Stats clan italiani
Passchendaele
25 May 2012
So già che verrò negreppato E insultato di massa per questo thread, ma...
Non ho saputo resistere.
Simpatico tool che permette di visualizzare le stats globali dei clan, ho deciso di prendere qualche clan italiano (non voletemene se non li ho messi tutti , non avevo voglia, comunque potete farlo da soli qui: http://wot-news.com/...hp/stat/clan/eu)
Non ci sono solo quelle stats lì ma anche altra roba, migliori giocatori del clan, veicolo più usato etc.
EDIT: Ultimo aggiornamento: 12/6 (+7 giorni)
Edited by Passchendaele, 13 June 2012 - 10:42 PM.
Non ho saputo resistere.
Simpatico tool che permette di visualizzare le stats globali dei clan, ho deciso di prendere qualche clan italiano (non voletemene se non li ho messi tutti , non avevo voglia, comunque potete farlo da soli qui: http://wot-news.com/...hp/stat/clan/eu)
Non ci sono solo quelle stats lì ma anche altra roba, migliori giocatori del clan, veicolo più usato etc.
EDIT: Ultimo aggiornamento: 12/6 (+7 giorni)
Edited by Passchendaele, 13 June 2012 - 10:42 PM.
Toshiro_Umezawa
25 May 2012
Su sto sito c'é di tutto, il Paradiso per gli amanti delle statistiche e non, visto che danno news in esclusiva. Bella trovata Passchendaele
Onikagemaru
25 May 2012
Che strumento carino! Di solito usavamo PlanetWot per avere delle statistiche di clan,ma così è più comodo anche per curiosare negli altri clan
Factvm
26 May 2012
Passchendaele, on 25 May 2012 - 11:03 PM, said:
So già che verrò negreppato E insultato di massa per questo thread, ma...
Non ho saputo resistere.
Non ho saputo resistere.
Eh Eh Eh... Sai che ti dico... Hai fatto bene! Non c'è nulla di male tu hai fatto una semplice constatazione, chiunque sapendo quel sito è in grado di vedere le medie dei clan!
Non hai ne' offeso ne' messo alla gogna nessuno.
Io tale sito lo usavo per vedere i miei singoli progressi.
Hai fatto un utile servizio... Ora però tienilo aggiornato
Comunque circolano altri siti in cui si possono vedere giorno per giorno il landing e i carri in possesso di un clan... Non male il mondo attorno a wot
Edited by Factvm, 26 May 2012 - 10:22 AM.
Passchendaele
26 May 2012
Mah, volendo potrei aggiornarli ogni settimana, riportando anche i miglioramenti/peggioramenti in percentuale rispetto alla settimana precedente.
barbalberjaeger
26 May 2012
Hai fatto bene, anche perchè nel complesso mi pare che noi Italiani non facciamo proprio schifo schifo...
Se eravamo degli scarsoni con tutti i clan sotto il 40% di vittorie, allora sì, ti negreppavamo.
Se eravamo degli scarsoni con tutti i clan sotto il 40% di vittorie, allora sì, ti negreppavamo.
Passchendaele
26 May 2012
Hai proprio ragione, infatti pure io mi sono stupito che avessero stats così buone.
Evidentemente è così, la maggior parte dei noobs peggiori sono senza clan.
Evidentemente è così, la maggior parte dei noobs peggiori sono senza clan.
knightoflove
26 May 2012
Il problema di questi calcolatori è che fanno un insieme di abilità dei singoli. Il clan va visto nella sua reale efficacia come tale, cioè nel movimento in gruppo.
Quei numeri non hanno nessun significato se non farsi un idea approssimativa della rendita media dei membri del clan nelle random. (non per smontare Passh
sono sempre numeri interessanti).
Quei numeri non hanno nessun significato se non farsi un idea approssimativa della rendita media dei membri del clan nelle random. (non per smontare Passh
max_86
26 May 2012
E vabbè, è una classifica indicativa dai. Sappiamo che è molto difficile giudicare anche solo un singolo, però un minimo di idea ce la si può fare
Passchendaele
26 May 2012
knightoflove, on 26 May 2012 - 07:34 PM, said:
Il problema di questi calcolatori è che fanno un insieme di abilità dei singoli. Il clan va visto nella sua reale efficacia come tale, cioè nel movimento in gruppo.
sono sempre numeri interessanti).
Bè, io non ho detto nulla riguardo a cosa possa significare quella tabella. Non ho detto "guardate qui così potete scoprire quali clan sono forti e quali scarsi" e roba del genere...
Edited by Passchendaele, 26 May 2012 - 07:43 PM.
knightoflove
26 May 2012
Il problema è che non ci si fa manco l'idea, o c'è il rischio di farsela sbagliata che è pure peggio.
Onikagemaru
26 May 2012
Concordo sull'inutilità di un report generale,questo strumento secondo me dovrebbe essere utilizzato dal clan stesso per monitorare il proprio andamento.
Esempio pratico:
Nei TKBS abbiamo una decina di giocatori che sono il core,sia come "bravura" che come attività,e i restanti 30 o che non si collegano da mesi,o principianti che abbiamo accolto non avendo un'accademia. Non penso siamo gli unici in questa situazione,e quindi le statistiche sarebbero falsate e fuorvianti
Esempio pratico:
Nei TKBS abbiamo una decina di giocatori che sono il core,sia come "bravura" che come attività,e i restanti 30 o che non si collegano da mesi,o principianti che abbiamo accolto non avendo un'accademia. Non penso siamo gli unici in questa situazione,e quindi le statistiche sarebbero falsate e fuorvianti
zerogio
27 May 2012
Le statistiche sono un ottimo mezzo per sapere dove si è... e, di conseguenza, serve per migliorarsi.
L'ultimo dato è il più interessante.
Grazie del Theread... tienilo aggiornato please.
Dhè.
L'ultimo dato è il più interessante.
Grazie del Theread... tienilo aggiornato please.
Dhè.
Sagittario
28 May 2012
Buongiorno a tutti.
Personalmente lo giudico un dato interessante, serve a stabilire lo stato di salute di un Clan e di norma, il livello medio dei giocatori di quel Clan.
A me fa venire in mente alcune considerazioni.
1.) La necessità impellente di unire le forze tra Clan Italiani, siamo troppo atomizzati e questo ci preclude un mucchio di possibilità di crescita ed espansione.
2.) Forse sarebbe meglio riunire sotto un unica TAG i Clan meno numerosi e strutturati..... ma siamo Italiani e nessuno vuole abbandonare la poltroncina....
, non mi stanchero' mai di dirlo, l'unione fa la forza....
3.) Usiamo questi dati per analizzare i veri avversari, i Clan Stranieri..... guardiamo ad HARDS e PIRATES ad esempio....
Insomma diamoci da fare per coordinarci al meglio..... ops.... utopia....
Personalmente lo giudico un dato interessante, serve a stabilire lo stato di salute di un Clan e di norma, il livello medio dei giocatori di quel Clan.
A me fa venire in mente alcune considerazioni.
1.) La necessità impellente di unire le forze tra Clan Italiani, siamo troppo atomizzati e questo ci preclude un mucchio di possibilità di crescita ed espansione.
2.) Forse sarebbe meglio riunire sotto un unica TAG i Clan meno numerosi e strutturati..... ma siamo Italiani e nessuno vuole abbandonare la poltroncina....
3.) Usiamo questi dati per analizzare i veri avversari, i Clan Stranieri..... guardiamo ad HARDS e PIRATES ad esempio....
knightoflove
28 May 2012
Sagittario, on 28 May 2012 - 10:18 AM, said:
Non voglio essere offensivo ne tantomeno provocante.. Ma questo intervento mi fa sorgere una domanda che necessita risposta perche il mio cervelletto non ci arriva: Di fatto vi siete creati una nuova "poltroncina" fra le 45 esistenti recentemente. Quindi.. se voi vi siete fatti la vostra "poltroncina" nuova nuova, perchè altri devono abbandonare la loro? Con questo non dico che sia un' idea sbagliata. Ciò che dici è vero, ma "dirle" e "farle" sono sempre distanti pare.
Vorrei esporre anche un pensierino su un alleanza ita per scedere in mappa. Lo desiderano tutti credo, ma personalmente ritengo che un alleanza di clan "novizi" non ha speranze. Attualmente 3 clan sono in grado di barcare (chi più chi meno) ma non siamo nemmeno lontamente sufficianti a creare un muro solido in mappa. I nuovi clan devono iniziare a sbarcare e farsi le ossa nella realtà delle CW con tanto di TF. POI si possono valutare alleanze. Serie. Le CW sono spietate, non si possono avere membri in alleanza deboli.
Outsider75
28 May 2012
E' già stato fatto.
Ci sono state le persone che hanno abbandonato la propria poltroncina... e qualche risultato c'è stato.
Si potrebbe fare meglio, questo è poco ma sicuro.
Ma come sostengo dall'inizio, il problema non è tanto il clan unico, che come ripeto è già stato fatto, ma la mentalità individualista italiana.
Anche sotto la stessa bandiera, gli Italiani tendono a rendere soggettiva ogni situazione.
Infatti da noi su 10 che arrivano resistono in due, proprio perchè gli individualismi vengono sopressi.
Ci sono state le persone che hanno abbandonato la propria poltroncina... e qualche risultato c'è stato.
Si potrebbe fare meglio, questo è poco ma sicuro.
Ma come sostengo dall'inizio, il problema non è tanto il clan unico, che come ripeto è già stato fatto, ma la mentalità individualista italiana.
Anche sotto la stessa bandiera, gli Italiani tendono a rendere soggettiva ogni situazione.
Infatti da noi su 10 che arrivano resistono in due, proprio perchè gli individualismi vengono sopressi.
liutprand
28 May 2012
i clan minori dovrebbero sciogliersi ed i giocatori entrare in -ITA- (unico clan con tendenze federali) fino a formare 4 o 5 clan sotto la stessa regia (ita,ita1,2,3,4,ecc.), con lo stesso TAG ed una coordinazione senza se e senza ma... altrimenti fuffa...