Jump to content

Stats clan italiani

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
148 replies to this topic

knightoflove #21 Posted 28 May 2012 - 10:59 AM

First Sergeant

• Player
  • 16741 battles
  • 1,823
Giusto. Vengo da un clan che ha rinuciato alla sua bandiera "for the greater good".

Ammetto di non essere un tipo "patriotico", per me conta il gruppo non la bandiera, ma una volta che ci siamo trovati tutti negli -ITA- non ci è sembrato fosse cambiato molto riguardo il nostro gruppo, ciò che è cambiato invece è la qualità del gioco, meno stress, più divertimento, più risultati, milgioramento come gruppo e singoli.

(Tanto lo stress se lo ciucciano tutto i capoccia degli ITA :Smile_veryhappy:  a volte mi chiedo come fanno lolle).

Outsider75 #22 Posted 28 May 2012 - 11:12 AM

Sergeant

• Beta Tester
  • 16283 battles
  • 459

View Postknightoflove, on 28 May 2012 - 10:59 AM, said:

Giusto. Vengo da un clan che ha rinuciato alla sua bandiera "for the greater good".

Ammetto di non essere un tipo "patriotico", per me conta il gruppo non la bandiera, ma una volta che ci siamo trovati tutti negli -ITA- non ci è sembrato fosse cambiato molto riguardo il nostro gruppo, ciò che è cambiato invece è la qualità del gioco, meno stress, più divertimento, più risultati, milgioramento come gruppo e singoli.

(Tanto lo stress se lo ciucciano tutto i capoccia degli ITA :Smile_veryhappy:  a volte mi chiedo come fanno lolle).

Ci paga l'INPS

:Smile_veryhappy:

Mad_Simon #23 Posted 28 May 2012 - 11:22 AM

Senior Sergeant

• Player
  • 14330 battles
  • 973

View Postliutprand, on 28 May 2012 - 10:51 AM, said:

i clan minori dovrebbero sciogliersi ed i giocatori entrare in -ITA- (unico clan con tendenze federali) fino a formare 4 o 5 clan sotto la stessa regia (ita,ita1,2,3,4,ecc.), con lo stesso TAG ed una coordinazione senza se e senza ma... altrimenti fuffa... :Smile_trollface-3:

Concordo
+1

Sagittario #24 Posted 28 May 2012 - 11:59 AM

Sergeant

• Player
  • 17427 battles
  • 486
Ciao a tutti, per rispondere a knightoflove, non sto dicendo che 1RGT debba per forza essere il Clan che sopravvive a scapito degli altri, sto semplicemente affermando quello che secondo me dovrebbe essere fatto.

Mi sembra che Outsider lo abbia confermato, se qualcuno molla la poltrona i risultati ci sono o sono vicini dall'arrivare, segno che le considerazioni fatte sopra non sono poi cosi' sbagliate.

Se poi come dice liutprand l'unica soluzione e' il clan ITA, beh, discutiamone tranquillamente, i Commander ci sono e sono li per quello.

A titolo personale, a me di fare il Deputy Commander o il Soldier poco importa, se posso contribuire alla vittoria in una CW lo faccio volentieri anche da sotto-cuoco....

Qualcuno e' disposto a mollare lo scettro a favore di un Clan che possa competere in CW in maniera efficiente ? io lo affermo qui  :

disponibile immediatamente.....

Cordialmente.

salvoe444 #25 Posted 28 May 2012 - 12:06 PM

First Sergeant

• Player
  • 13381 battles
  • 1,268
....il giorno che vedro' Litprand sotto l'Italica insegna, accendo un cero ......

liutprand #26 Posted 28 May 2012 - 12:34 PM

First Sergeant

• Beta Tester
  • 15157 battles
  • 1,541

View Postsalvoe444, on 28 May 2012 - 12:06 PM, said:

....il giorno che vedro' Litprand sotto l'Italica insegna, accendo un cero ......

ci sono già ma in incognito: sono dei servizi segreti (molto deviati) degli ITA... opsss mi sono bruciato la copertura :Smile_veryhappy:

Outsider75 #27 Posted 28 May 2012 - 12:34 PM

Sergeant

• Beta Tester
  • 16283 battles
  • 459

View PostSagittario, on 28 May 2012 - 11:59 AM, said:

A titolo personale, a me di fare il Deputy Commander o il Soldier poco importa, se posso contribuire alla vittoria in una CW lo faccio volentieri anche da sotto-cuoco....

All'ennesima cena alle 23:00,  davanti al monitor, con conseguenti screzi familiari, all'ennesima pastiglia per il mal di testa,
all'ennesimo " eh no stasera amore avrei la partita con i ragazzi... " *CLICK..TU-TU-TU-TU-TU*
..vedrai che comincerà ad importarti  :Smile_teethhappy: :Smile_sad:

Il giorno che portò giocare una CW, arrivando tranquillo, quando voglio, in orario, giammangiato, già tutto organizzato, giocando con uno schema funzionante testato da altri, a cui dovrò solo partecipare....

....sarò ottuagenario. :Smile-hiding:

knightoflove #28 Posted 28 May 2012 - 12:40 PM

First Sergeant

• Player
  • 16741 battles
  • 1,823
Ho mai detto "a scapito degli altri" ?

Ho detto che la tua idea è buona ma sei in un clan, e fra le alte sfere da quello che si capisce, che si è recentemente creato una nuova identita. Si scontra con la tua idea. Tutto qui, non giudico bene/male riguardo quel che fate.

mango91 #29 Posted 28 May 2012 - 02:54 PM

Senior Sergeant

• Clan Diplomat
  • 23507 battles
  • 686
le statistiche fanno sempre bene, che poi quelle di clan non siano eccessivamente significative, questo è abbastanza chiaro!
però l'essere messi di fronte ai numeri mette sempre un po' di pepe alla faccenda.

credo fortemente che un nucleo di Clans italiani possa collaborare efficacemente per ritagliarsi uno spazio sulla mappa. abbiamo iniziato recentemente anche in 1RGT a collaborare dove possibile sulla global map con i clan che abbiano comodità nel ricevere una spalla per il landing o la difesa. lavorare su questo fronte non può che fare bene alla crescita di tutti.

se poi si vedesse che l'unica risorsa sia il convergere ad un'unica tag progressiva... per vincere questo ed altro (almeno si resta tra italiani!)

Sagittario #30 Posted 28 May 2012 - 03:29 PM

Sergeant

• Player
  • 17427 battles
  • 486
Per Outsider75 : basterebbe un po' di buona volontà da parte di tutti, sia di chi si preoccupa dell'organizzazione sia di chi deve "solo" partecipare. Se siamo in tanti ad inseguire un obiettivo comune e si hanno un buon numero di giocatori di buon livello, e' piu' semplice raggiungere risultati in breve tempo, dal momento che tutti possono all'occorrenza essere sostituivi da altri di valore pari o simile.

Se si hanno solo 15 giocatori di livello medio alto, sarà arduo arrivare a risultati seri, perche' l'impegno per quei 15 sarà enorme.

Per knightoflove : qualcuno e da qualche parte deve pur iniziare, importante e' avere un obiettivo comune o rimarremo sempre ai margini. Guardate con attenzione la global map e ditemi dove si puo' sbarcare e cercare di dare battaglia senza avere certi requisiti...... o bisogna aspettare l'apertura di nuovi territori ?. Purtroppo se non ci strutturiamo in maniera adeguata sarà difficile trovare spazio......
Scusa la veemenza nell'esposizione, ma vedo sempre piu' spesso la grande energia di cui tutti i clan italiani sono dotati andare dispersa e questo ci indebolisce..... non ci aiuta di sicuro.

Per Mango91: Spero che il nostro sforzo come Clan, sia aprrezzato, sino ad oggi vedo poca collaborazione anche se ci siamo offerti "gratuitamente" per una mano in caso di necessità.

Cordialmente

Edited by Sagittario, 28 May 2012 - 08:28 PM.

Outsider75 #31 Posted 28 May 2012 - 05:22 PM

Sergeant

• Beta Tester
  • 16283 battles
  • 459

View PostSagittario, on 28 May 2012 - 03:29 PM, said:

Per Outsider75 : basterebbe un po' di buona volontà da parte di tutti, sia di chi si preoccupa dell'organizzazione sia di chi deve "solo" partecipare. Se siamo in tanti ad inseguire un obiettivo comune e si hanno un buon numero di giocatori di buon livello, e' piu' semplice raggiungere risultati in breve tempo, dal momento che tutti possono all'occorrenza essere sostituivi da altri di valore pari o simile.

Se si hanno solo 15 giocatori di livello medio alto, sarà arduo arrivare a risultati seri, perche' l'impegnio per quei 15 sarà enorme.

Parole sante... e non sai quanto.

Ma sai che in italia, siamo 50 milioni di allenatori... è che ci mancano i giocatori...

Rizla79 #32 Posted 28 May 2012 - 08:48 PM

Junior Sergeant

• Player
  • 14509 battles
  • 102

View PostOutsider75, on 28 May 2012 - 05:22 PM, said:

Parole sante... e non sai quanto.

Ma sai che in italia, siamo 50 milioni di allenatori... è che ci mancano i giocatori...
ahahah bella questa :)

Factvm #33 Posted 28 May 2012 - 11:21 PM

Junior Sergeant

• Player
  • 9839 battles
  • 118
Oggi sono un po' inviperito e sono rimasto un po' deluso dalla piega che sta prendendo il discorso, quindi perdonatemi in anticipo se dirò qualcosa che vi urterà i nervi non è mia intenzione.
Sono un realtà ben diverso da come mi presento nei messaggi.  
Non voletemi male se c'è qualche riferimento casuale. :Smile-hiding:
Mi scuso anticipatamente con i moderatori per replicare alcune frasi che andrebbero su un topic differente e non su questo.

(Cominciamo soft) Fare un clan e tenerlo vivo è una cosa molto difficile, essere competitivi molto di più, organizzare un clan ancora più difficile, però scusatemi essere sociali con gli altri clan non credo sia difficile (almeno salutare nelle partite random) alcune volte proprio non vengo cagato (sarò io un rompi palle ma è successo spesse volte), sembra che ci sia aria ti sfida l'un con l'altro.
(Ora mi farò odiare) In secondo luogo so dal forum che gli ITA sono un alley tra molti vecchi clan italiani (vecchi clan, non nuovi) fatevi conoscere anche tra i nuovi clan, siete l'alleanza più forte nel gioco, fate sentire il vostro peso, la vostra importanza, non profetizzatevi come l'unione e basta così è troppo facile reclutate muovete mari e moti. E' difficile e impegnativo, i vostri sforzi si triplicheranno, lo so, basta trovare un punto d'incontro!
Un pessimista vede la difficoltà in ogni opportunità, un ottimista vede le opportunità nelle difficoltà! Siamo ottimisti e andiamo avanti!
Ultimo punto: le selezioni. Si sa che alcuni clan hanno delle pretese in più ed è difficile accomodare tutti. Più le selezioni sono rigide (com'è giusto che sia) più ci saranno gli scontenti e gli infelici che vorranno andarsene per fondare altri 44 nuovi clan diversi, forse non è il metodo giusto per formare una tag unica ma quella serve per una tag d'elite.

Un PM in caso di dissenso mi farebbe piacere (in quanto in dialettica non sono particolarmente bravo e sul forum la gogna pubblica non è mai passata di moda), se la cosa fosse a voce mi farebbe ancora più piacere in quanto non vorrei procurami dei "nemici" nel gioco.

Quoto in tutto e per tutto le parole del mio del mio deputy commander: Saggittario che rimane la persona "stimabile" per pacatezza e chiarezza nei messaggi. Tali parole valgono anche per me anzi potrebbero essere le mie stesse parole (o forse lo sono perché più di una volta ho scambiato diversi pareri su tali argomenti).

Concludo recitando una frase che mi ha particolarmente colpito: "convergere ad un'unica tag progressiva... per vincere questo ed altro" non so voi ma io ho uno spirito competitivo sia nella vita che in qualsiasi altro gioco e, mi diverto vincendo!

PS: le statistiche sono ottime per farsi un'idea generale del clan in quanto sono una media delle componenti e tutti noi sappiamo che una media rispecchia il valore delle persone presenti in tale ricerca, tienilo aggiornato Pass farai un piacere a tutti!

Edited by Factvm, 28 May 2012 - 11:25 PM.

Onikagemaru #34 Posted 28 May 2012 - 11:54 PM

Senior Sergeant

• Player
  • 21532 battles
  • 641

View PostFactvm, on 28 May 2012 - 11:21 PM, said:

però scusatemi essere sociali con gli altri clan non credo sia difficile (almeno salutare nelle partite random) alcune volte proprio non vengo cagato (sarò io un rompi palle ma è successo spesse volte), sembra che ci sia aria ti sfida l'un con l'altro.

Riguardo a questo me ne rattristo anch'io,poi dando la colpa allo spam della chat o distrazione (mah sarà vero?) Avevo persino aperto un thread contro i poveri ragazzi degli RCI a riguardo e giustamente son stato sanzionato. Beh oggi io e Ares_Ita (il loro comandante) ci siam messi a chiaccherare e il tutto è finito in una reciproca aggiunta alla friendlist e promessa di TC e plotone assieme.
Sarebbe bello se ci fosse sempre tale empatia e comprensione!
Riguardo ai numerosi clan competitivi lo vedo anch'io come uno spreco di risorse ed energie,ma quanti di quei 44 lo sono? Dovremmo proprio mettere di fianco alla tag del nome un segno per quelli che fanno clan wars,un altro per quelli che "vorrebbero" e un ultimo per i clan di cazzeggio/amici.

PS: sagittario è davvero la persona più educata e tranquilla del forum ;)

Sagittario #35 Posted 29 May 2012 - 08:09 AM

Sergeant

• Player
  • 17427 battles
  • 486
:Smile_Default:

Grazie per il complimento ragazzi..... cerco semplicemente di essere il piu educato e chiaro possibile, purtroppo su un Forum non si riesce a percepire il sarcasmo, la risata o l'arrabbiatura ed e' facile giudicare in maniera errata un commento.

A parte questo, io vedo molta competitività tra i Clan Italiani, come e' giusto che sia, d'altronde tutti giochiamo per la vittoria, bisognerebbe incanalare questa voglia nella giusta direzione.

Mi spiego, prendiamo ad esempio i Pirates, grande Clan, nemmeno troppo numeroso, 96 giocatori, in un paio di giorni ha perso la quasi totalità dei territori, ieri e' riuscito a riottenere un paio di landing e presumo che appena vi saranno carri Tier 10 sufficienti presenterà il conto agli avversari.

Cosa voglio dire, che anche un Clan di quel livello con giocatori, almeno 10 sopra la media dei 1800 di rating e' stato  "asfaltato in men che non si dica.....

Prendiamo spunto da questo episodio, perche' se ci uniamo come obiettivi, riusciremo a consolidare la nostra presenza, se rimaniamo isolati invece...... le nostre fortune saranno sicuramente alterne.

cordialità

knightoflove #36 Posted 29 May 2012 - 09:39 AM

First Sergeant

• Player
  • 16741 battles
  • 1,823
Scusa Saggittario.. Ti sfugge completmente un aspetto delle CW. I PTS non sono stati asfaltati. I MUMMY sono (non ho capito se sono una branchia PTS o un standalone) alleati. Hanno solo voluto andare a rompere da un altra parte lasciando la zona. Il 70% dei movimenti che vedi in mappa sono diplomazia non guerra.

L' ultima vera guerra che c'è stata è quando l' alleanza centro europa e l' alleanza orientale hanno attaccato l' alleanza stanziata in russia. Li è stato un vero asfaltmento. Ora l' ally azzurra attacca disorganizzatamente qui e là ma è chiaro che han perso, vengono sistematicamente repressi.

Con questo rimarco il pensiero che avevo esposto. Gli italiani sono anni luce a poter creare un alleanza nazionale in grado di sbarcare.

L' unica soluzione è l' unificazione sono meno tag possibili e alleanze straniere. E in ogni caso ci vorrà molto tempo per affermarsi.

Sagittario #37 Posted 29 May 2012 - 10:01 AM

Sergeant

• Player
  • 17427 battles
  • 486
Per knightoflove : chiedo venia, mi devo essere perso qualcosa nel frattempo allora..... i MUMMY li conosco per "sentito dire" ma effettivamente non ho capito se fanno parte dei PTS o meno.

Quindi, se ora ho capito, i PTS hanno lasciato in mano ad un loro alleato i territori..... ok, come spiegazione mi sembra concreta e soprattutto accettabile....

Sugli anni luce, sono in accordo con te, ma se non iniziamo sto viaggio, non ci arriveremo mai..... lasciami una speranza :Smile_Default: .

Sul tuo ultimo pensiero, beh come darti torto, ne stiamo parlando da qualche giorno e mi pare che tutti piu' o meno la pensano allo stesso nostro modo....

Passo successivo....... che facciamo ? a parte parlarne......

Quello che mi sembra di essere e' un vecchietto al Bar, davanti ad un bicchiere di vino che vaneggia con amici di quanto sarebbe stato bello se l'Italia fosse stata unita....

A parte le battute, i tempi sono maturi ? tu cosa ne pensi.... e' piu' tempo di me che giochi a WOT ed e' doveroso da parte mia darti ascolto.... cosi come per tutti gli altri "avventori di questo locale" : :Smile_veryhappy:

fezz #38 Posted 29 May 2012 - 10:08 AM

Junior Sergeant

• Beta Tester
  • 27259 battles
  • 149
L'idea di fare un'unica TAG gira da parecchio e... continua a girare senza attecchire.
Tante parole intelligenti, tante esortazioni accorate, tante eccellenti idee ma tutte queste belle cose si scontrano con la realtà.

La realtà non è solo il forte individualismo che contraddistingue la nostra comunità ma anche la, purtroppo, poca qualità dei nostri ranghi.

Personalmente la cosa non mi pesa perché il mio divertimento non è avere 10 territori in mappa ma fare delle belle battaglie e stare con gli amici. Certo, essere in mappa è una soddisfazione ma rimanere in mappa diventa un impegno. Diventa un impegno che può andare bene per qualche giorno ma che, se non si hanno ricambi, diventa gravoso.

Da ITAK non prendo in considerazione alcuna fusione/migrazione in altri Clan per il forte senso di appartenenza al gruppo che (ricordo per chi non lo sapesse) rappresenta ed ha rappresetato una realtà consolidata in giochi del passato (panzer) ed in giochi attuali (RO2 e BF3).

Questo non significa che non ci si debba aiutare l'un con l'altro, anzi!
Ricordo con piacere la campagna d'Africa a fianco degli RDA e degli ITA che hanno ottimamente figurato nell'alleanza grigia e faccio presente lo sbarco di ieri sera vicino ai DCA... questo per far vedere che, anche a fronte dei 44 clan esistenti, ci si vuol bene comunque!

Giopro #39 Posted 29 May 2012 - 10:17 AM

First Sergeant

• Player
  • 20732 battles
  • 1,588
Ma non doveva essere una discussione sulle statistiche?

Ciao. :Smile_Default:

Sagittario #40 Posted 29 May 2012 - 11:12 AM

Sergeant

• Player
  • 17427 battles
  • 486
Potere della comunicazione :Smile_Default: , stiamo dimostrando di essere capaci di discutere con calma e addirittura di inserire argomenti vari in un unico dibattito.....