←  Veicoli tedeschi

Main page

»

VK3601 (H) Incertezze

xMarco3x's Photo xMarco3x 19 Jun 2012

Salve ragazzi

In questi giorni prenderò questo VK per arrivare al TII ecc.
Ho già visto altri post ma sinceramente non ho capito bene (scusate l'ignoranza
:Smile_confused: )
Ho provato l'88 ma non mi sembrava così forte, qualcuno che ha molta esperienza mi sa consigliare bene bene cosa devo mettere per farlo diventare un buon tank? Capito spesso che mi ritrova con tier 8 ce qualche modo per non mandarmi contro questi tier alti?
:Smile_mellow:
Un altra domanda mi conviene continuare dal KV3 verso l'is4?
:Smile_amazed:
-Grazie mille.
:Smile_veryhappy:

spakkio's Photo spakkio 19 Jun 2012

View PostxMarco3x, on 19 June 2012 - 12:36 AM, said:

Ho provato l'88 ma non mi sembrava così forte,

Per il suo livello è un buon cannone. se vuoi cannoni che hanno più penetrazione e danno, vai sui russi :Smile_trollface-3: , ma dopo ti lamenterai perchè a livello di precisione fanno cagare

qualche modo per non mandarmi contro questi tier alti? :Smile_mellow:

Scrivi alla WG proponendo loro di non mandarti contro tier alti :Smile_glasses:

Un altra domanda mi conviene continuare dal KV3 verso l'is4? :Smile_amazed:

De gustibus.
Preferisco mille volte la serie IS, più giocabili e più divertenti.
Se fai solo random fermati all'ST-1. Sicuramente carri di livello nove sono più divertenti e meno impegnativi dei T10 e sotto certi aspetti danno più soddisfazione.
Se invece hai intenzione di entrare in clan, fare CW o TC, un T-X fa sempre comodo averlo. Allo stato attuale delle cose, ma soprattutto con l'introduzione delle nuove modalità e non sei un bravo player i rischi saranno: farsi tanto male, bile viola, ulcera perforata per le incazzature a non finire più tutto il resto. (prima di usarlo meglio consultare il mago, leggere le carte e controllare l'allineamento dei pianeti  :Smile_veryhappy: ...  anche perché la fortuna non è mai troppa  :Smile_trollface-3: )
Edited by spakkio, 19 June 2012 - 07:32 AM.

View Postspakkio, on 19 June 2012 - 07:24 AM, said:

Per il suo livello è un buon cannone. se vuoi cannoni che hanno più penetrazione e danno, vai sui russi :Smile_trollface-3: , ma dopo ti lamenterai perchè a livello di precisione fanno cagare

Scrivi alla WG proponendo loro di non mandarti contro tier alti :Smile_glasses:

De gustibus.
Preferisco mille volte la serie IS, più giocabili e più divertenti.
Se fai solo random fermati all'ST-1. Sicuramente carri di livello nove sono più divertenti e meno impegnativi dei T10 e sotto certi aspetti danno più soddisfazione.
Se invece hai intenzione di entrare in clan, fare CW o TC, un T-X fa sempre comodo averlo. Allo stato attuale delle cose, ma soprattutto con l'introduzione delle nuove modalità e non sei un bravo player i rischi saranno: farsi tanto male, bile viola, ulcera perforata per le incazzature a non finire più tutto il resto. (prima di usarlo meglio consultare il mago, leggere le carte e controllare l'allineamento dei pianeti  :Smile_veryhappy: ...  anche perché la fortuna non è mai troppa  :Smile_trollface-3: )

ahahahah grazie mille mi sapresti dire qualcosa sul 105mm? (Parlo del vk3601)
P.s ma il kv1 e buono per fare esperienza e crediti?
Edited by xMarco3x, 19 June 2012 - 10:50 AM.

spakkio's Photo spakkio 19 Jun 2012

il 105 l'ho usato parecchio. contro tier inferiori fai un sacco di danni, contro quelli superiori soffre per la bassa penetrazione che ha. L'unica pecca è che avendo un tempo abbastanza lungo, il rischio è quello diventare una succolenta preda per i carri più veloci nell'armamento.
Il KV sulla pre era un bel carretto... adesso non saprei... non lo sto usando. Se l'MM è rimasto tale quale, sono tante le occasioni di essere top tier con tutti i benefici del caso.

FATALsdk's Photo FATALsdk 19 Jun 2012

Il VK3601H l'ho giocato con l'88mm perchè essendo un carro medio hai bisogno di precisione per essere di supporto al tuo team, puoi affrontare frontalmente solo tier6 o inferiori, se giochi contro tier alti aspetta che si ingaggino con i tuoi e cerca di aggirarli.

Con il 105mm saresti costretto a sparare solo proiettili esplosivi e la precisione scarsa ti obbliga ad avvicinarti molto...

Secondo me anche post 7.3 il KV1 è ancora il miglior carro pesante di livello 5, quando sei in alto domini la partita.

Grazie mille, seguirò i vostri consigli ;)

Pippo1989's Photo Pippo1989 19 Jun 2012

Con il VK3601 mi sono divertito molto.
Sull'armamento dipende cosa vuoi fare, se vuoi "risparmiare" un pò, migliorando un filo la precisione (-0.03 m) e la penetrazione (+6 mm), vai sul 7.5 cm KwK 42 L/70 che ti costa a colpo 109 credti per gli AP e 98 gli HE mentre se vuoi usare lo storico 8.8 cm punta sull'8.8 cm KwK 36 L/56 che per il VK 3601 è un signor cannone.

Il 10.5 cm KwK 42 L/28 lo considero orami inefficacie contro i carri che vai in contro.
Edited by Pippo1989, 19 June 2012 - 01:37 PM.

RedKomet's Photo RedKomet 19 Jun 2012

Il Vk 3601 H è un brawler, se inclinato correttamente è bello resistente e rimbalza tanto.

se sei top tier gioca un po free, se sei da metà in giù fa da supporto ai "veri" pesanti, aspetta che ingaggino e appena trovi un varco con lo 88 fai macelli.

miraccomando

ventole e Rammer sono d'obbligomentre giochi controlla spesso la mappa cerca di non farti fiancheggiare, ne spingerti troppo avanti.

il top è se riesci a fare squadra almeno con un altro Vk 3601H

Channel911's Photo Channel911 19 Jun 2012

Altra cosa importantissima, ricordati che pesi più o meno come un pesante tier7, usa quelle tonnellate ogni volta che puoi perché ti salvano la vita... Infatti personalmente non potendo mettere i ramponi addizionali, gli ho montato la corazza antischeggie. :)

Per quanto riguarda il cannone va obbligatoriamente preso l'88, anche se ha un po' meno di precisione e di penetrazione compensa alla grande con il danno alpha che ti sarà fondamentale perché capiterai spesso contro tier 8-7 che a meno di casi strani è difficile ingaggiare in solitaria... Per un ruolo come quello del VK meglio poter uscire poche volte e fare subito male che dover restare esposti.

Se sei capo tier o ci sono pochi tier 7 vai un po' come ti pare, ti dico solo che angolato come dio comanda ho preso un muro d'acciaio con 107 colpi subiti da:
-M4A3E8
-M4 Sherman
-Pz4
-Hetzer
-SU-85 con il cannoncino a raffica
-un paio di leggeri che sono andati subito al creatore

La resistenza non gli manca e nemmeno la potenza di fuoco. Occhio solo che le arty ti amano ed è davvero facile danneggiarti l'ammorack.

RedKomet's Photo RedKomet 20 Jun 2012

View PostChannel911, on 19 June 2012 - 08:09 PM, said:

Altra cosa importantissima, ricordati che pesi più o meno come un pesante tier7, usa quelle tonnellate ogni volta che puoi perché ti salvano la vita... Infatti personalmente non potendo mettere i ramponi addizionali, gli ho montato la corazza antischeggie. :)

Per quanto riguarda il cannone va obbligatoriamente preso l'88, anche se ha un po' meno di precisione e di penetrazione compensa alla grande con il danno alpha che ti sarà fondamentale perché capiterai spesso contro tier 8-7 che a meno di casi strani è difficile ingaggiare in solitaria... Per un ruolo come quello del VK meglio poter uscire poche volte e fare subito male che dover restare esposti.

Se sei capo tier o ci sono pochi tier 7 vai un po' come ti pare, ti dico solo che angolato come dio comanda ho preso un muro d'acciaio con 107 colpi subiti da:
-M4A3E8
-M4 Sherman
-Pz4
-Hetzer
-SU-85 con il cannoncino a raffica
-un paio di leggeri che sono andati subito al creatore

La resistenza non gli manca e nemmeno la potenza di fuoco. Occhio solo che le arty ti amano ed è davvero facile danneggiarti l'ammorack.

Guarda che usare lo spall liner è uno spreco enorme, riduce del 15 % il danno da speronamento e da esplosione dell'artiglieria...

peccato che l'artiglieria se ti becca ti oneshotta, insomma sono tutti soldi sprecati.

La migliore difesa contro l'arty è il movimento, il 3° slot per i moduli invece di sprecarlo per lo spallliner, metti qualcosa di più utile come la cassetta degli attrezzi o meglio ancora le ottiche migliorate (considerando che adesso i medi devono spottare).

I moduli devono ESALTARE le prestazioni di un carro in modo DIRETTO

mentre lo Spall Liner che fa?

Ti aiuta raramente e in modo fin troppo indiretto.

MOVIMENTO MOVIMENTO MOVIMENTO questa è la ricetta contro l'artiglieria.

Channel911's Photo Channel911 20 Jun 2012

Beh, non potrei essere più d'accordo. La migliore difesa per l'artiglieria è il movimento. Infatti, se noti, non ho mai detto di aver preso lo spall liner per proteggermi dall'artiglieria ;) è incidentale e una piacevole aggiunta, ma non il suo scopo :)

I motivi per cui ho lo spall liner sono principalmente due:
-rammare: sono un appassionato, in più il carro lo supporta ottimamente (42 tonnellate, 40kph di velocità massima, 100mm di corazza frontale... fate due conti), e oltretutto avendo Controlled Impact al 100% ora come ora posso rammare facendo danni positivi o pari fino a Tier 8.
-partite random: pensa agli Hetzer con il mortaretto. Ai KV2 con la trollgun. Ai VK2801 con il 105. Sono tutti carri che da essere moderatamente pericolosi diventano solo fastidiosi. Mi è successo più di una volta di rimbalzare un HE sparato dal 152mm del KV2. E non sono gli unici carri che hanno proiettili esplosivi.

In più, se un colpo fortunato di artiglieria ti bacca di splash mentre sei in copertura/stai zig-zagando in mezzo al nulla, ricevi meno danni, e questo fa sempre piacere :)

[...]metti qualcosa di più utile come la cassetta degli attrezzi o meglio ancora le ottiche migliorate (considerando che adesso i medi devono spottare)[...]

Beh, innanzitutto la cassetta degli attrezzi la vedo come uno spreco di soldi e di slot molto peggiore dello spall liner, per due motivi principali:
-se si gioca con attenzione, i kit non-premium bastano e avanzano
-la cassetta degli attrezzi è più scarsa della corrispettiva abilità dell'equipaggio, e di molto
Davvero non vedo il motivo di usare qualcosa che molto spesso non ti servirà e che può essere sostituito da qualcosa che non ti costa né soldi né slot :) L'unico vantaggio della cassetta è che si può smontare.

Le ottiche... Insomma. Se finisci top-tier, ci saranno diversi carri da entrambi i lati dello schieramento a fare da "spotter". In più, con la potenza di fuoco e la corazza che hai, tu dovresti voler stare in prima linea, e non esporti inutilmente per spottare visto che di sicuro ci sarà qualcuno più adatto di te...

Se ti trovi in una partita tier 7, il discorso è assolutamente identico.

In partite tier 8 e 9, a parte gli AMX1390 che sono spotter dedicato, c'è un piccolo particolare da considerare: gran parte dei carri hanno un raggio di vista, senza ottiche, più alto del tuo con le ottiche...

A questo punto, considerando la facilità di danneggiare l'ammorack, conviene mettergli il Wet Ammo Rack...

barbalberjaeger's Photo barbalberjaeger 20 Jun 2012

Il VK è praticamente un pesante. Con la manovrabilità di un medio. Tempo fa ho buttato giù un paio di righe su sto carro, se ti va cerca la discussione.

Il KV-1 è rimasto il miglior pesante tier 5. Ed è stato anche pompato un attimino, ci vedo spesso rimbalzi assurdi anche contro cannoni molto bucherecci, roba da dingare lo 88 lungo del Tiger e il 105 del Jagdpanther.

View PostChannel911, on 20 June 2012 - 08:37 AM, said:

Beh, non potrei essere più d'accordo. La migliore difesa per l'artiglieria è il movimento. Infatti, se noti, non ho mai detto di aver preso lo spall liner per proteggermi dall'artiglieria ;) è incidentale e una piacevole aggiunta, ma non il suo scopo :)

I motivi per cui ho lo spall liner sono principalmente due:
-rammare: sono un appassionato, in più il carro lo supporta ottimamente (42 tonnellate, 40kph di velocità massima, 100mm di corazza frontale... fate due conti), e oltretutto avendo Controlled Impact al 100% ora come ora posso rammare facendo danni positivi o pari fino a Tier 8.
-partite random: pensa agli Hetzer con il mortaretto. Ai KV2 con la trollgun. Ai VK2801 con il 105. Sono tutti carri che da essere moderatamente pericolosi diventano solo fastidiosi. Mi è successo più di una volta di rimbalzare un HE sparato dal 152mm del KV2. E non sono gli unici carri che hanno proiettili esplosivi.

In più, se un colpo fortunato di artiglieria ti bacca di splash mentre sei in copertura/stai zig-zagando in mezzo al nulla, ricevi meno danni, e questo fa sempre piacere :)

Beh, innanzitutto la cassetta degli attrezzi la vedo come uno spreco di soldi e di slot molto peggiore dello spall liner, per due motivi principali:
-se si gioca con attenzione, i kit non-premium bastano e avanzano
-la cassetta degli attrezzi è più scarsa della corrispettiva abilità dell'equipaggio, e di molto
Davvero non vedo il motivo di usare qualcosa che molto spesso non ti servirà e che può essere sostituito da qualcosa che non ti costa né soldi né slot :) L'unico vantaggio della cassetta è che si può smontare.

Le ottiche... Insomma. Se finisci top-tier, ci saranno diversi carri da entrambi i lati dello schieramento a fare da "spotter". In più, con la potenza di fuoco e la corazza che hai, tu dovresti voler stare in prima linea, e non esporti inutilmente per spottare visto che di sicuro ci sarà qualcuno più adatto di te...

Se ti trovi in una partita tier 7, il discorso è assolutamente identico.

In partite tier 8 e 9, a parte gli AMX1390 che sono spotter dedicato, c'è un piccolo particolare da considerare: gran parte dei carri hanno un raggio di vista, senza ottiche, più alto del tuo con le ottiche...

A questo punto, considerando la facilità di danneggiare l'ammorack, conviene mettergli il Wet Ammo Rack...

molto interessante, grazie anche per la dritta sulla cassetta degli attrezzi :-)

Per darti un'idea in numeri: la cassetta degli attrezzi d un bonus del 25% alla velocità di riparazione. Un solo membro dell'equipaggio, in un equipaggio di quattro, con riparazione al 100%, dà un bonus del 27,5%.

In un carro come il VK, e hai riparazione maxata su tutti e 5 i tizi, il bonus complessivo alla velocità di riparazione è del 108%.

Il KV1 ha una torretta fatta di bouncanium, rimbalza in maniera davvero strana. Il resto del carro è un po' di cartongesso per essere un pesante ma tant'è.

View PostChannel911, on 20 June 2012 - 02:20 PM, said:

Il KV1 ha una torretta fatta di bouncanium, rimbalza in maniera davvero strana. Il resto del carro è un po' di cartongesso per essere un pesante ma tant'è.

oggi col GVK 3601 H ne ho distrutti 3 in una partita e 2 in un altra

una volta i KV1 mi mettevano in soggezione, ma adesso che so dove mirare...

...sono tutte risate :-D

Vero, però a volte capitano cose strane... Per dire, con l'88mm KwK L/71 (203mm di penetrazione media) ho rimbalzato 3 volte di fila sul fianco della torretta di un KV1 .-. Il quarto colpo gli ha fatto saltare l'ammorack, ma in ogni caso... :P

Ravage68's Photo Ravage68 21 Jun 2012

View PostxMarco3x, on 19 June 2012 - 01:30 PM, said:

Grazie mille, seguirò i vostri consigli ;)
Ascolta anche questo consiglio allora... la linea verso l' IS-4 ha un ENORME inconveniente... il KV-4... se non lo sistema non lo sistemano con la nuova patch sappi che sarà un INCUBO... te lo dico perchè sto seguendo la doppia linea degli IS (IS-7 ed IS-4)

Channel911's Photo Channel911 21 Jun 2012

View PostRavage68, on 21 June 2012 - 11:49 AM, said:

Ascolta anche questo consiglio allora... la linea verso l' IS-4 ha un ENORME inconveniente... il KV-4... se non lo sistema non lo sistemano con la nuova patch sappi che sarà un INCUBO... te lo dico perchè sto seguendo la doppia linea degli IS (IS-7 ed IS-4)

100% d'accordo, è l'unico pesante tier 8 di cui non ho nessuna paura indipendentemente dal carro che sto guidando (sì, anche col VK che sta 2 tier più in basso .-.)

Ravage68's Photo Ravage68 22 Jun 2012

View PostChannel911, on 21 June 2012 - 09:27 PM, said:

100% d'accordo, è l'unico pesante tier 8 di cui non ho nessuna paura indipendentemente dal carro che sto guidando (sì, anche col VK che sta 2 tier più in basso .-.)

Resta un carro pietoso, ma almeno la corazza la hanno resa effettiva... fa schifo ma d meno... :P... hanno fatto qualcosa di buono con la 7.4
Edited by Ravage68, 22 June 2012 - 09:10 AM.

Piccola_jena's Photo Piccola_jena 23 Jun 2012

ecco perchè il mio m6 ha faticato per fare qualche punto di danno
Get the IPS Communities App for iPhone now!