History Topic
xXKill4FreeXx
21 Jun 2012
Creo questo topic per gli appassionati di storia militare,in particolare per evitare gli OT di Massarosa e RedKomet(scherzo,anche se so che sarete molto troppo attivi qui)
In onore dello Sbarco in Normandia,la cui ricorrenza è il 6 Giugno,si comincia da questo argomento.
Massarosa e RedKomet,a voi la palla.
Nota di NightmareMachine:
Dato che questo è un thread da record che ha fatto la storia (
) del forum, mi sembra un peccato smembrarlo per riprendere a discutere degli argomenti che contiene, quindi elenco qui sotto i principali argomenti di discussione (più o meno trattabili separatamente) meglio argomentati e dove poterli reperire all'interno del thread (se volete tornarne a discuterne, semplicemente aprite un nuovo topic dove si parlerà dell'argomento specifico).
Questo lavoro di indicizzazione è ancora un work in progress.
- Battaglia di Villers-Bocage by RedKomet, Post #28
- Battaglia di "Bloody Ridge" by massarosa, Post #43
- La Medaglia D'Onore di John Basilone, Post #52
- Kamikaze giapponesi e non, Post da #62 a #78
- Iwo Jima e Okinawa, Post da #79 a #84
- Soldati Finlandesi e la Guerra d'inverno, Post #116
- Gli obiettivi dell'Operazione Barbarossa, Post da #121 a #129
- ULTRA, Post #146 e #148
- Il radar nella Seconda Guerra Mondiale, Post #150
- Il duca di Wellington, Post da #159 a #161 e #165
- La Battaglia di Stalingrado, Post da #168 a #172
- Barbarossa, la mancata conquista di Leningrado, Post #179
- L'importanza dei combattimenti in Normandia, Post da #194 a #197
- Capacità produttive militari, Post da #200 a #214
- Teoria del colonialismo, Post da #226 a #230
- Waterloo, Attacco a Hougoumont, Post da #232 a #236
- I soldati e l'esercito britannico del 1700, Post da #242 a #246
-
In onore dello Sbarco in Normandia,la cui ricorrenza è il 6 Giugno,si comincia da questo argomento.
Nota di NightmareMachine:
Dato che questo è un thread da record che ha fatto la storia (
Questo lavoro di indicizzazione è ancora un work in progress.
- Battaglia di Villers-Bocage by RedKomet, Post #28
- Battaglia di "Bloody Ridge" by massarosa, Post #43
- La Medaglia D'Onore di John Basilone, Post #52
- Kamikaze giapponesi e non, Post da #62 a #78
- Iwo Jima e Okinawa, Post da #79 a #84
- Soldati Finlandesi e la Guerra d'inverno, Post #116
- Gli obiettivi dell'Operazione Barbarossa, Post da #121 a #129
- ULTRA, Post #146 e #148
- Il radar nella Seconda Guerra Mondiale, Post #150
- Il duca di Wellington, Post da #159 a #161 e #165
- La Battaglia di Stalingrado, Post da #168 a #172
- Barbarossa, la mancata conquista di Leningrado, Post #179
- L'importanza dei combattimenti in Normandia, Post da #194 a #197
- Capacità produttive militari, Post da #200 a #214
- Teoria del colonialismo, Post da #226 a #230
- Waterloo, Attacco a Hougoumont, Post da #232 a #236
- I soldati e l'esercito britannico del 1700, Post da #242 a #246
-
massarosa
21 Jun 2012
xXKill4FreeXx, on 21 June 2012 - 02:13 PM, said:
Creo questo topic per gli appassionati di storia militare,in particolare per evitare gli OT di Massarosa e RedKomet(scherzo,anche se so che sarete molto attivi qui)
Beh comunque domani è l'anniversario dell'invasione dell'Unione Sovietica da parte dell'Asse e dell'Operazione Bragation del 1944...
massarosa
21 Jun 2012
No, God Lord! Mi tocca fare quello di Bragation? Quantomeno è più breve di Barbarossa...
Domani pure io se ce la faccio, tanto l'esame l'ho dato stamani e un po' di tempo libero ce l'ho (anche perchè il PC dove ho WoT è rotto da 1 settimana e mezzo e lo sarà ancora per un po' temo...L'Hard Disk ha detto basta...)
Domani pure io se ce la faccio, tanto l'esame l'ho dato stamani e un po' di tempo libero ce l'ho (anche perchè il PC dove ho WoT è rotto da 1 settimana e mezzo e lo sarà ancora per un po' temo...L'Hard Disk ha detto basta...)
RedKomet
21 Jun 2012
potrei fare anche una trattazione dello scontro a Villers Bocage, però con l'aggiunta di un commento "tecnico" sulle scelte tattiche di Wittman, in quanto anchse se animato da buoni propositi fece una serie di errori madornali, messi in ombra dalla propaganda dell'epoca.
piccola anticipazione... distrusse solo 7 mezzi corazzati non 26 :-)
xXKill4FreeXx
21 Jun 2012
RedKomet, on 21 June 2012 - 02:56 PM, said:
potrei fare anche una trattazione dello scontro a Villers Bocage, però con l'aggiunta di un commento "tecnico" sulle scelte tattiche di Wittman, in quanto anchse se animato da buoni propositi fece una serie di errori madornali, messi in ombra dalla propaganda dell'epoca.
Figooooooo...
la mia battaglia preferita!!!
Per Sabato la voglio
RedKomet
21 Jun 2012
massarosa
21 Jun 2012
Per domani tirò fuori qualcosa pure io, forse qualcosa di più limitato dell'intera operazione Bragation. Vedrò, tanto dovrei essere a casa e la mia ragazza deve studiare (dunque è fuori gioco...Ahahah!).
Sherman_Firefly
21 Jun 2012
se trovo il tempo missà che ricostruisco qualcosa con men of war di ciò che scrivete
Edited by Sherman_Firefly, 21 June 2012 - 03:14 PM.
Edited by Sherman_Firefly, 21 June 2012 - 03:14 PM.
RedKomet
21 Jun 2012
Giopro
21 Jun 2012
http://worldoftanks....ration-contest/
Oltre alla spiegazione del contest c'è un riassunto dell'intera operazione.
Ciao.
Ciao.
RedKomet
21 Jun 2012
Giopro, on 21 June 2012 - 04:44 PM, said:
http://worldoftanks....ration-contest/
Ciao.
Ciao.
Bella Giopro :-)
xXKill4FreeXx
21 Jun 2012
Sherman_Firefly, on 21 June 2012 - 03:14 PM, said:
se trovo il tempo missà che ricostruisco qualcosa con men of war di ciò che scrivete 
Ok tu con AS io con il normale ricreiamo la battaglia di Villers-Bocage,un veteran Tiger verso 4 o 5 Sherman e una ventina di autoblinde e camion,oltre a fanti con poche AT grenade
febboll
21 Jun 2012
Pche non organizate una battaglia storica se lo fate il m io nome in wot e febboll
RedKomet
21 Jun 2012
si ma se si organizzasse
ogni carro dovrebbe rispettare le specifiche storiche, quindi per esempio niente Tigre II col 105 o jagdPanzer IV con 88
ogni carro dovrebbe rispettare le specifiche storiche, quindi per esempio niente Tigre II col 105 o jagdPanzer IV con 88
KenzoITA
21 Jun 2012
boh io di storia militare so una pippa :
quello che so è:
Hitler dopo che è diventato dittatore e ha avuto i soldi fumava cylum e mangiava funghetti
I carri tedeschi erano così poco mobili che facevano prima a interrarli
i russi hanno avuto carri armati brutti da vedere (solo dopo l'IS hanno capito cosa è design)
Gli americani avevano un gusto sadomaso per le sigle (esempio M4A2E8cippapippa3,2alQuadrato)
Mussolini ha fatto un accordo con bosch (le rivettatrici e imbullantrici per i soldati italiani al fronte, secondo voi perchè non saldavamo niente?)
I francesi a furia di mangiare baguette disegnavano baguette in metallo (B1= baguette1)
ah una domanda una settimana fa mi è capitato di vedere un bell video sulla 2 guerra mondiale:
perchè qui il KV si chiama KV e invece nel documentario l'ho sentito chiamare Josin Stalin (cioè IS)
vi cito il contesto
prima del D day gli americani e i russi fecerò un accordo
Gli IS (che sono KV da quello che si vedeva dalle immagini) per le scatolette di cibo degli americani perchè i russi non le facevano ( lol )
Edited by KenzoITA, 21 June 2012 - 05:35 PM.
quello che so è:
Hitler dopo che è diventato dittatore e ha avuto i soldi fumava cylum e mangiava funghetti
I carri tedeschi erano così poco mobili che facevano prima a interrarli
i russi hanno avuto carri armati brutti da vedere (solo dopo l'IS hanno capito cosa è design)
Gli americani avevano un gusto sadomaso per le sigle (esempio M4A2E8cippapippa3,2alQuadrato)
Mussolini ha fatto un accordo con bosch (le rivettatrici e imbullantrici per i soldati italiani al fronte, secondo voi perchè non saldavamo niente?)
I francesi a furia di mangiare baguette disegnavano baguette in metallo (B1= baguette1)
ah una domanda una settimana fa mi è capitato di vedere un bell video sulla 2 guerra mondiale:
perchè qui il KV si chiama KV e invece nel documentario l'ho sentito chiamare Josin Stalin (cioè IS)
vi cito il contesto
prima del D day gli americani e i russi fecerò un accordo
Gli IS (che sono KV da quello che si vedeva dalle immagini) per le scatolette di cibo degli americani perchè i russi non le facevano ( lol )
Edited by KenzoITA, 21 June 2012 - 05:35 PM.
Sherman_Firefly
21 Jun 2012
xXKill4FreeXx, on 21 June 2012 - 05:05 PM, said:
Ok tu con AS io con il normale ricreiamo la battaglia di Villers-Bocage,un veteran Tiger verso 4 o 5 Sherman e una ventina di autoblinde e camion,oltre a fanti con poche AT grenade
posto le foto dei veicoli che dovrei usare e mi dite se vanno bene o no.Massima fedeltà nei dettagli
EDIT:Bastano?o ci metto più truppe con autoblinde e tolgo l'artiglieria?
Edited by Sherman_Firefly, 21 June 2012 - 06:05 PM.