Jump to content

tiger

• This topic is locked This topic is locked
125 replies to this topic

tanks6666 #1 Posted 05 July 2012 - 07:11 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 15141 battles
  • 392
  • [HEFFY] HEFFY
a voi piace come carro? a me tantissimo
guardate il raplay

Piccola_jena #2 Posted 09 July 2012 - 07:11 PM

Corporal

• Player
  • 5250 battles
  • 103
E' una scatola dove non rimbalzano nemmeno i colpi di cerbottana.Ma è fantastico!

RedKomet #3 Posted 09 July 2012 - 07:13 PM

Lieutenant General

• Player
  • 18947 battles
  • 6,103
  • [TKBS] TKBS

View PostPiccola_jena, on 09 July 2012 - 07:11 PM, said:

E' una scatola dove non rimbalzano nemmeno i colpi di cerbottana.Ma è fantastico!

Quoto! devo ricomprarmelo, un carro che mi ha fatto dannnare parecchio ma che mi ha anche dato parecchie soddisfazioni!

serbarts #4 Posted 09 July 2012 - 09:32 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 21546 battles
  • 1,198
La scatoletta è fantastica quando ci sai fare. E' puro godimento fare il cecchino con l'88 con il nemico che non capisce da dove arrivano quelle bordate chirurgiche. Provalo con le ottiche (da +25% di range visivo), notevole!

RieklinRideR #5 Posted 09 July 2012 - 09:38 PM

Heart Smasher

• Player
  • 34486 battles
  • 2,513
Io personalmente lo uso sia da vicino che da lontano, è vero che è fragile ma quello che distrugge il carro non è la sua fragilità ma l'uscire male da una copertura..poi molte volte il rof salva il culo :Smile_trollface-3:

Italyco #6 Posted 10 July 2012 - 09:03 AM

Staff Sergeant

• Beta Tester
  • 4045 battles
  • 430

View Posttanks6666, on 05 July 2012 - 07:11 PM, said:

a voi piace come carro? a me tantissimo
guardate il raplay
Questo carro mi piace tantissimo! ma una domanda: Dov'è il replay? :Smile_trollface-3:

tanks6666 #7 Posted 01 August 2012 - 10:35 AM

Staff Sergeant

• Player
  • 15141 battles
  • 392
  • [HEFFY] HEFFY
scusa pensavo di averlo caricato comunque il link e questo
http://mwreplays.com...y/AJCOMDG7FEE8/

Makarov2142 #8 Posted 02 September 2012 - 01:11 PM

Private

• Player
  • 7163 battles
  • 28
Ciao a tutti. So di essere in ritardo di un mese ma ritengo questa discussione molto interessante. Finalmente sono passato dal VK3601H alla "scatola" Henshel. Devo dre che le prime 20 partite sono state di "rodaggio" dato che fatta eccezione per il primo motore e l' 88mm corto era del tutto stock. Con la torre stock aveva una linea strana e non mi piaceva granchè (anche se non erano rare partite in cui killavo 2 o 3 avversari) quando ho cambiato la torre è migliorato in tutti i sensi. Quando ho fatto  una partita (quasi) da top gun (5 kill + una rubatami da un alleato all' ultimo), ho capito che questo  carro lo terrò con me per un bel po.

Mi sono accorto che, nonostante la corazza relativamente "sottile" con "solo" 100mm di fronte e 82mm nei fianchi e nel culo, incassa più che bene. Sarà perchè sono io a saper inclinare la corazza, ma su questo carro rimbalza parecchia roba. Piuttosto rimango fregato dalle artiglierie che puntualmente mi prendono di mira.

Se proprio devo cercare una pecca c'è da dire che non fa le curve strette e non ha uno scatto proprio "brilante". Sarà perchè è da uppare...

La domanda che vi porgo è: dovendo scegliere tra secondo motore, sospensioni e 88mm lungo quale dei tre moduli sblocco per primo? E quale per secondo? Preciso che ho gia calcolato che le sospensioni stock reggono il carro anche col secondo motore da sbloccare e l' 88mm lungo insieme. Grazie in anticipo :tongue::tongue::tongue::tongue:

RedKomet #9 Posted 02 September 2012 - 01:15 PM

Lieutenant General

• Player
  • 18947 battles
  • 6,103
  • [TKBS] TKBS

View PostMakarov2142, on 02 September 2012 - 01:11 PM, said:

Ciao a tutti. So di essere in ritardo di un mese ma ritengo questa discussione molto interessante. Finalmente sono passato dal VK3601H alla "scatola" Henshel. Devo dre che le prime 20 partite sono state di "rodaggio" dato che fatta eccezione per il primo motore e l' 88mm corto era del tutto stock. Con la torre stock aveva una linea strana e non mi piaceva granchè (anche se non erano rare partite in cui killavo 2 o 3 avversari) quando ho cambiato la torre è migliorato in tutti i sensi. Quando ho fatto  una partita (quasi) da top gun (5 kill + una rubatami da un alleato all' ultimo), ho capito che questo  carro lo terrò con me per un bel po.

Mi sono accorto che, nonostante la corazza relativamente "sottile" con "solo" 100mm di fronte e 82mm nei fianchi e nel culo, incassa più che bene. Sarà perchè sono io a saper inclinare la corazza, ma su questo carro rimbalza parecchia roba. Piuttosto rimango fregato dalle artiglierie che puntualmente mi prendono di mira.

Se proprio devo cercare una pecca c'è da dire che non fa le curve strette e non ha uno scatto proprio "brilante". Sarà perchè è da uppare...

La domanda che vi porgo è: dovendo scegliere tra secondo motore, sospensioni e 88mm lungo quale dei tre moduli sblocco per primo? E quale per secondo? Preciso che ho gia calcolato che le sospensioni stock reggono il carro anche col secondo motore da sbloccare e l' 88mm lungo insieme. Grazie in anticipo :tongue::tongue::tongue::tongue:

Anzi tutto... incassa bene???

ma stai scherzando?

a detta di tutti e anche mia è di carta velina sto carro, forse nella 7.5 lo hanno leggermente buffato.

quanto alla tua richiesta, hummm mi pare ma potrei sbagliare che per montare l'ultimo cannone occorrano le sospensioni prima, ma potrei sbagliare.

in genere io sblocco l'ultimo cannone per ultimo rispetto a motore e sospensioni.

Von_Mower #10 Posted 02 September 2012 - 01:17 PM

Warrant Officer

• Player
  • 33323 battles
  • 651
  • [-133-] -133-

View PostMakarov2142, on 02 September 2012 - 01:11 PM, said:

non mi ricordo più se le sospensioni stock reggono, ma se ti sei già fatto i conti io ti consiglio prima sicuramente il cannone (per me vale su tutti i carri) ...io il 2 motore l'ho lasciato per ultimo anche perchè non noterai una grande differenza ma va sbloccato se intendi proseguire per il Tiger II

View PostRedKomet, on 02 September 2012 - 01:15 PM, said:

Anzi tutto... incassa bene???

ma stai scherzando?
:Smile_great:

Edited by Von_Mower, 02 September 2012 - 01:30 PM.

tanks6666 #11 Posted 02 September 2012 - 04:45 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 15141 battles
  • 392
  • [HEFFY] HEFFY
Makarov2142 se vuoi possiamo fare plotone. Anchio ho il tiger e con lui ci ho fatto 550 se non di piu partite ee un carro che deve essere usato colpendo i nemic i da lontano. Poi non e vero che non rimbalza niente ieri in una battaglia avevo 300 vita e un is con l'ultimo cannone mi ha sparato nel mentre ho inclinato la corazza e ho rimbalzato e poi l'ho finito.

spakkio #12 Posted 02 September 2012 - 06:22 PM

Major

• Player
  • 10567 battles
  • 2,944

View Posttanks6666, on 02 September 2012 - 04:45 PM, said:

Makarov2142 se vuoi possiamo fare plotone. Anchio ho il tiger e con lui ci ho fatto 550 se non di piu partite ee un carro che deve essere usato colpendo i nemic i da lontano. Poi non e vero che non rimbalza niente ieri in una battaglia avevo 300 vita e un is con l'ultimo cannone mi ha sparato nel mentre ho inclinato la corazza e ho rimbalzato e poi l'ho finito.
Fate un plotone da tre, e usatelo come se fosse un medio e siate imprevedibili .... se l'MM lo permette la furia devstatrice dei tiger incombe sul team nemico :Smile_trollface-3: ... altro che usarlo come sniper ..... 1000 volte più divertente di quel cesso di un KT

Edited by spakkio, 02 September 2012 - 06:22 PM.

RedKomet #13 Posted 02 September 2012 - 07:05 PM

Lieutenant General

• Player
  • 18947 battles
  • 6,103
  • [TKBS] TKBS

View Posttanks6666, on 02 September 2012 - 04:45 PM, said:

Ragazzi... imparate prima a capire cosa significa parlare in generale, quando avevo io i9l Tigre I fino alla 7.4, non rimbalzava nulla o quasi, se per una volta un IS ha rimbalzato non significa che quello che dicono altri player non sia corretto, il Tigre I fino alla 7.4 rimbalzava pochissimo e prendeva un sacco di danni facilmente.

se e ripeto se nella 7.5 lo hanno buffato allora forse la cosa è differente.

chi sostiene di sbloccare prima i cannoni invece della motorizzazione e del treno di rotolamento a mio avviso fa un errore concettuale, il Tigre I stock è molto lento e poco manovrabile, cosa me ne faccio di avere il supercannone se poi non posso spostarmi agevolmente sulla mappa?

RedKomet #14 Posted 02 September 2012 - 07:06 PM

Lieutenant General

• Player
  • 18947 battles
  • 6,103
  • [TKBS] TKBS

View Postspakkio, on 02 September 2012 - 06:22 PM, said:

Fate un plotone da tre, e usatelo come se fosse un medio e siate imprevedibili .... se l'MM lo permette la furia devstatrice dei tiger incombe sul team nemico :Smile_trollface-3: ... altro che usarlo come sniper ..... 1000 volte più divertente di quel cesso di un KT

non sono daccordo il KT è un ottimo carro, forse al momento con un MM difficile, ma resta un carro godibile  divertente

spakkio #15 Posted 03 September 2012 - 07:21 AM

Major

• Player
  • 10567 battles
  • 2,944
KT divertente con 28 km orari in pianura con vento a favore e trenta in discesa con 500 muli che lo spingono, e per di più con una differenza abissale in non manegevolezza con il tiger VI.... mah. (specifico Tiger VI no Tiger P altro cesso di carro per giunta zampirone viaggiante )
Per me un carro divertente deve essere dotato di buona velocità e buona manegevolezza per il tipo di carro che è, e per me il tiger VI lo è.
Senza dubbio che con l'IS non regge il confronto, ma nonostate sia fatto di carta pesta (da quando l'ho ho sempre rimbalzatao) per me è un signor carro. I'unico handicap che ha questo carro è che quando si deve scornare contro i T9, fa poco o  nulla, contro i T8 riesce ancora a dire la sua, ma quando si ritrova top tier è una furia devastatrice. poco importa se poi viene terminato da un IS.. alla fine il suo compito l'ha fatto e se quelli del proprio team non sono completamente dementi, la vittoria è assicurata.

Edited by spakkio, 03 September 2012 - 07:31 AM.

RedKomet #16 Posted 03 September 2012 - 07:53 AM

Lieutenant General

• Player
  • 18947 battles
  • 6,103
  • [TKBS] TKBS

View Postspakkio, on 03 September 2012 - 07:21 AM, said:

KT divertente con 28 km orari in pianura con vento a favore e trenta in discesa con 500 muli che lo spingono, e per di più con una differenza abissale in non manegevolezza con il tiger VI.... mah. (specifico Tiger VI no Tiger P altro cesso di carro per giunta zampirone viaggiante )
Per me un carro divertente deve essere dotato di buona velocità e buona manegevolezza per il tipo di carro che è, e per me il tiger VI lo è.
Senza dubbio che con l'IS non regge il confronto, ma nonostate sia fatto di carta pesta (da quando l'ho ho sempre rimbalzatao) per me è un signor carro. I'unico handicap che ha questo carro è che quando si deve scornare contro i T9, fa poco o  nulla, contro i T8 riesce ancora a dire la sua, ma quando si ritrova top tier è una furia devastatrice. poco importa se poi viene terminato da un IS.. alla fine il suo compito l'ha fatto e se quelli del proprio team non sono completamente dementi, la vittoria è assicurata.

Se sei Top Tier col Tigre I il tuo compito non è fare lo sborone con quelli più piccoli di te, ma andare a pizzicare il Top Tier avversario (magari proprio un IS) poi ovvio nel frattempo se ti capitano a tiro gli altri...

a parte che poi fai un paragone di mobilità fra un carro di 56t e uno di 68t per di più con lo stesso motore.

a sto punto invece di scrivere che un carro è un cesso e bla bla bla, di le cose come stanno dillo subito che prediligi i carri più veloci e agili (salvo poi lamentarti della scarsa corazza o scarsa potenza di fuoco), il Tigre II non è fatto per giocare a

"Gran Turismo", il suo compito è vedersela coi pesanti avversari

tanks6666 #17 Posted 03 September 2012 - 11:53 AM

Staff Sergeant

• Player
  • 15141 battles
  • 392
  • [HEFFY] HEFFY
il problema del tiger 2 che ho e che molte volte finisci contro tier 10 e con il primo cannone da 10.5 non e facile fare danno. spero che con l'ultimo cannone riesca a penetrare di piu.un miglioramento della sua mm non sarebbe male!

HazardUnitz #18 Posted 03 September 2012 - 11:57 AM

Lieutenant Сolonel

• Player
  • 33285 battles
  • 3,045
Da nemesi (seguo i carri linea IS) mi sembrano limitati il tiger e il KT... poco danno e poca mobilità, ti rendono meno posizionabili e anche grazie alla sagoma più bersagliabili dalle arty... insomma con l' IS un tiger non mi spaventa con l' IS-3 contro KT siamo alla pari (intendo nell' 1vs1)... per esempio mi spaventa molto di più un T29 di un tigrotto... IS3 vs T32 (per me è natale :Smile_trollface-3:)

I francesi non li considero

anche  col KV3 il tigre non mi ha minimamente preoccupato mentre con il KV4 contro il KT erano dolori (per me)

@ TANK66666

l'ultimo cannone buca quanto il BL9 dell' IS3... fai meno danno ma hai più rof e sei più preciso... 225mm vanno bene anche contro i 10 (certo con molta attenzione) bisogna solo saper sparare e capire quando si è un carro di punta e quando no...
certo che quando sei bottom tier se ti trovi a sparare sul frontale di un e100 o IS4 o T110 quanche cosa non va... io (IMHO) aspetto un minutino di modo che lo schieramento è comprensibile e poi tento di ingaggiare i carri feriti o impegnati magari aiutando l' IS4 che si sta scannando con il T110

Insomma il MM è migliorato... con l' M6 pesante uSA T6 mi sono trovato a volte contro i 10... e li che fai che hai un cannone che buca 160mm????
alla fine trovarsi massimo con 2 livelli superiori è fattibile... tanto che il KT e IS3 e KV4 hanno cannoni T9 (il T32 NO, lo ha T8)

Edited by Ravage68, 03 September 2012 - 12:06 PM.

LITTORIO_ITA_ #19 Posted 03 September 2012 - 12:14 PM

Lance-corporal

• Player
  • 7866 battles
  • 94
Senza aprire un'altro topic...

posso prendere o il tiger o il tiger P

esteticamente preferisco il primo

ma credo che il tiger P sia migliore.

quale sceglireste tra i due tutti fullati e perchè?

HazardUnitz #20 Posted 03 September 2012 - 12:25 PM

Lieutenant Сolonel

• Player
  • 33285 battles
  • 3,045
TigerP a vita...

Frontalmente rimbaza TUTTO dovrebbe essere solo meno scattoso... come armamento è uguale... e visto che ai pesanti si richiede di reggere la botta... meglio uno che tanka veramente...
il problema però sta nella successione il TP porta al MAUS passando per il VK4500 A poi il B e in fine il topo

il T porta al KT, E75, E100

Suggerirei prima di vedere quale delle due linee preferisci nel complesso...

Personalmemte opterei per il TP, però come linea (di carri) preferisco quella che porta all' E100, quindi andrei epr il Tiger, visto che sarebbe un carro di transizione.

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users