Jump to content

tiger

• This topic is locked This topic is locked
125 replies to this topic

LITTORIO_ITA_ #21 Posted 03 September 2012 - 01:03 PM

Lance-corporal

• Player
  • 7866 battles
  • 94
grazie, ma nn lo prendo come carro di transizione avendo i fine tier dei due rami, avevo venduto il P ed ora potendo ricomprare uno dei due volevo un parere....

spakkio #22 Posted 03 September 2012 - 01:16 PM

Major

• Player
  • 10567 battles
  • 2,944
prendi il tiger VI, leggermente più veloce ma molto più maneggevole. La prima sensazione che ho avuto è stato nel cannone. Sin dal suo primo utilizzo mi è sembrato più preciso e molto più performante che sul P... inoltre non è uno zampirone come il P che dalla 7.0 è diventato una cosa allucinante ..... dopo una 50na di battaglie suilla 7.0 venduto subito e non c'ho pensato su due volte a prendere il tiger VI tanto per provarlo anche perchè era in offerta ...
angolalo bene e vedrai come rimbalza. e' destinato ad essere l'unico carro pesante tedesco presente nel mio nuovo garage :Smile_veryhappy: .

Edited by spakkio, 03 September 2012 - 01:17 PM.

HazardUnitz #23 Posted 03 September 2012 - 03:02 PM

Lieutenant Сolonel

• Player
  • 33285 battles
  • 3,045

View PostDictator, on 03 September 2012 - 01:03 PM, said:

grazie, ma nn lo prendo come carro di transizione avendo i fine tier dei due rami, avevo venduto il P ed ora potendo ricomprare uno dei due volevo un parere....

Fidati di Spakkio io parlo di impressione da giocatore ma non lo ho mai usato... io mi tiro indietro :Smile_Default:

Aragorn89 #24 Posted 03 September 2012 - 03:17 PM

Corporal

• Player
  • 8625 battles
  • 118
Ai tempi della scelta (3-4 mesi fa) tra Tiger P e Tiger H ho optato per il P per una semplice ragione: da stock la corazza ti aiuta molto, inoltre puoi sbloccare L 71 senza sbloccare la torretta. Poi dopo aver sbloccato il VK4502A sono andato sul Tiger H e su quello ho solo sbloccato cingoli torretta e Tiger II. Ora posso dirti che mi diverte più l'H mi pare più "agile" e mi incassa meglio del P (se sai dove sparare i 200mm non servono a nulla) ma l'H da stock deve essere una piaga enorme!

MattTheMiz #25 Posted 03 September 2012 - 06:22 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 24195 battles
  • 344
  • [ARBK] ARBK
confermo il ''buff''' del tiger, oggi anche nel retro mi hanno rimbalzato :Smile_veryhappy:

serbarts #26 Posted 03 September 2012 - 09:20 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 21546 battles
  • 1,198
Boh, io ho sia Tiger che IS e devo dire che l'IS non mi spaventava quando usavo parecchio il Tigrotto ed ora che giro con l'IS so che il tedesco è un brutto avversario, duro da tirare giù e terribile in mani esperte, mi devasta ben prima che io arrivi a tiro (o comuqnue mi danneggia molto accuratamente molti sottosistemi ed equipaggio). Per me il Tiger è più pericoloso, poi va a gusti ed esperienze.

SamueleITA #27 Posted 03 September 2012 - 10:15 PM

Private

• Player
  • 11072 battles
  • 27
Scusate ma la risposta è arrivata dopo qualche mese :Smile-hiding:

Allora... secondo me il Tiger è un buon carro da cecchinaggio. Avendo un'armatura molto fragile non è adatto a cambattimenti da vicino xo l'ultimo cannone è da dire , ha una buona penetrazione : 204 mi sembra (ora non ho sotto mano il gioco :Smile-bajan2: ) ; io il Tiger lo sto x prendere, mi manca solo circa 500.000 crediti xo sicuramente il Tiger non puo reggere il confronto con il t29 (io ho il t29 e anche maxato al 100%) che ha un cannone da 105 mm con dati di : penetrazione=198 mm e danno = 320.

E poi con il t29 faccio il culo a tt e poi ha anche un'armatura frontale sbalorditiva. Scusate se mi sn dilungato troppo xo in poche parole il Tiger è un buon carro che conviene essere preso anche se non avendo un'armatura inclinata viene dingato pochissime volte.
Ciao.

Von_Mower #28 Posted 04 September 2012 - 01:20 PM

Warrant Officer

• Player
  • 33323 battles
  • 651
  • [-133-] -133-

View PostRedKomet, on 02 September 2012 - 07:05 PM, said:

chi sostiene di sbloccare prima i cannoni invece della motorizzazione e del treno di rotolamento a mio avviso fa un errore concettuale, il Tigre I stock è molto lento e poco manovrabile, cosa me ne faccio di avere il supercannone se poi non posso spostarmi agevolmente sulla mappa?

sono ancora un pò nabbo quindi probabilmente sbaglio io ... do la precedenza hai cannoni penalizzando la mobiltà perchè gioco un pò statico e di cecchinaggio se posso, quindi gun + grande = danni + grandi = più esperienza per sbolccare il resto ... con il prossimo carro seguo il tuo consiglio e vediamo come và

RedKomet #29 Posted 04 September 2012 - 01:45 PM

Lieutenant General

• Player
  • 18947 battles
  • 6,103
  • [TKBS] TKBS

View PostVon_Mower, on 04 September 2012 - 01:20 PM, said:

sono ancora un pò nabbo quindi probabilmente sbaglio io ... do la precedenza hai cannoni penalizzando la mobiltà perchè gioco un pò statico e di cecchinaggio se posso, quindi gun + grande = danni + grandi = più esperienza per sbolccare il resto ... con il prossimo carro seguo il tuo consiglio e vediamo come và

Si comprendo bene, però appena vieni spottato, se non puoi cambiare velocemente posizione l'artigliera fa di te un sol boccone, fa conto che se un ELC o un T50 arrivano a 200 m da te, sicuro che sei stato mspottato e quindi entro 6 secondi (anche meno) ti arriva la sberla dell'artiglieria.

Oppure metti che il team avversario sfonda in un punto, se non sei troppo lontano, però hai il motore stock difficilmente potrai accorrere per turare la falla.

poi ovviamente ognuno gioca come preferisce. :Smile_Default:

Von_Mower #30 Posted 04 September 2012 - 02:15 PM

Warrant Officer

• Player
  • 33323 battles
  • 651
  • [-133-] -133-

View PostRedKomet, on 04 September 2012 - 01:45 PM, said:

Si comprendo bene, però appena vieni spottato, se non puoi cambiare velocemente posizione l'artigliera fa di te un sol boccone, fa conto che se un ELC o un T50 arrivano a 200 m da te, sicuro che sei stato mspottato e quindi entro 6 secondi (anche meno) ti arriva la sberla dell'artiglieria.

Oppure metti che il team avversario sfonda in un punto, se non sei troppo lontano, però hai il motore stock difficilmente potrai accorrere per turare la falla.

poi ovviamente ognuno gioca come preferisce. :Smile_Default:
no no te l'ho detto con il prox provo a seguire il tuo consiglio .... vero anche che dipende dal tipo di carro, con il Tiger II (che ho appena sbloccato) ad esempio come motore sei già a posto e restano solo le sospensioni il resto è tutto gun ...con il KV1s invece all'inizio  ti trovi in giro con sti cannoncini che fanno il solletico e una montagna di exp per sbloccare cingoli e motore ...alla fine la tentazione di sbloccare la gun è forte :Smile_veryhappy:

Superpepito #31 Posted 04 September 2012 - 06:44 PM

Brigadier

• Player
  • 32515 battles
  • 4,870
  • [SIRIO] SIRIO

View PostDictator, on 03 September 2012 - 01:03 PM, said:

Di base direi prendi il tiger normale.......piu' rapido, piu' agile..........ma poi ora ho visto che dal tiger P si puo' passare ai TD e prendere il Ferdinand........

Altrimenti Tiger.....

." :Smile_Default:

Edited by Superpepito, 10 October 2012 - 03:46 PM.

Makarov2142 #32 Posted 04 September 2012 - 09:19 PM

Private

• Player
  • 7163 battles
  • 28

View PostSamueleITA, on 03 September 2012 - 10:15 PM, said:

Scusate ma la risposta è arrivata dopo qualche mese :Smile-hiding:

Allora... secondo me il Tiger è un buon carro da cecchinaggio. Avendo un'armatura molto fragile non è adatto a cambattimenti da vicino xo l'ultimo cannone è da dire , ha una buona penetrazione : 204 mi sembra (ora non ho sotto mano il gioco :Smile-bajan2: ) ; io il Tiger lo sto x prendere, mi manca solo circa 500.000 crediti xo sicuramente il Tiger non puo reggere il confronto con il t29 (io ho il t29 e anche maxato al 100%) che ha un cannone da 105 mm con dati di : penetrazione=198 mm e danno = 320.

E poi con il t29 faccio il culo a tt e poi ha anche un'armatura frontale sbalorditiva. Scusate se mi sn dilungato troppo xo in poche parole il Tiger è un buon carro che conviene essere preso anche se non avendo un'armatura inclinata viene dingato pochissime volte.
Ciao.

Beh dal basso delle mie 1750 battaglie circa posso dirti che la maggior parte dei T29 che ho incontrato è finita con le ossa rotte. e poi il tuo 105mm con penetrazione 198mm non fa la differenza contro un tiger guidato da un vero esperto. in combattimento a distanza e non. è un mio parere sei libero di accettarlo oppure no.

Ace_of_Tiger #33 Posted 20 September 2012 - 03:31 AM

Private

• Player
  • 4870 battles
  • 34
PRIMA O POI!PRIMA O POI METTERO' LE MANI SU QUEL DANNATO CARRO!!! :Smile-angry::Smile-angry::Smile-angry::Smile_trollface-3:

MattTheMiz #34 Posted 20 September 2012 - 06:04 AM

Staff Sergeant

• Player
  • 24195 battles
  • 344
  • [ARBK] ARBK
oggi spero di prendere anche il tiger p :Smile_veryhappy:  quindi vi darò le mie impressioni da imparziale dandovene un parere su entrambi, :Smile_blinky:

spakkio #35 Posted 20 September 2012 - 07:22 AM

Major

• Player
  • 10567 battles
  • 2,944
auguri con il tiger P, con lo zampirone ne avrai tanto bisogno :Smile_sceptic:

antonioII #36 Posted 20 September 2012 - 09:29 AM

Second Lieutenant

• Player
  • 7339 battles
  • 1,456
io presi entrambi i tiger ; poi arrivato a dover prendere il kt mi son dovuto separare  dal tiger h per ragione di crediti, comunque il tiger p è godibilissimo ,è una sorta di cecchino con 3 giubbotti antiproiettile inoltre se sei spalleggiato da almeno 2 medi puoi dare vita ad un cuneo di penetrazione assurdo.
Poi c'è il fattore P dove la p sta per "Panico!" i tizi inesperti che credono di affrontare un tiger (h) vedendo che rimbalzi l'ira di dio si danno alla fuga XD (p.s la corazza dello scafo del t-29 fa schifo, col tiger la penetro a distanze siderali)
senza dubbio è uno dei carri che (io) non venderò mai, tuttavia dopo averlo reso elitè non andrò al carro successivo (al massimo prenderò il fery) e continuerò invece la linea del kt. I detrattori diranno..... è lento,goffo,brutto e cicciuto, in verità è uno dei pochi che riesce a reggere sberle titaniche, ovvio anche lui ha i weak spot (cupolino del capo carro, piastra inferiore ,piastrini laterali ecc) ma si fa perdonare facilmente XD
scusate la lunghezza dei contenuti ma sono un'estimatore convinto del tiger p .)

PanzerDevastator1803 #37 Posted 21 September 2012 - 06:58 PM

Warrant Officer

• Player
  • 16576 battles
  • 549
Secondo me il problema principale del tiger è la torretta in posizione centrale.. appena sbordi da un'angolo per sparare, trovi il nemico che ti azzoppa :Smile_sad:
Per la corazza, sono allibito :Smile_amazed: : una volta ho rimbalzato un Lorraine :Smile_trollface-3: senza neanche angolarlo.. una volta addirittura un T30 ( me l'ero fatta addosso quando
ho sentito il botto :Smile_ohmy: ) però avevo la corazza praticamente a 90°.. ma sopratutto odio gli IS perchè mi penetrano da qualsiasi punto :Smile-angry:
Il tiger P ha si 200 di corazza anteriore, però lo bucano quasi tutti.. e poi come linea fa proprio schifo :Smile_Default:

CarroStimpak #38 Posted 21 September 2012 - 07:08 PM

Warrant Officer

• Player
  • 5974 battles
  • 879
Il tiger è un carro fichissimo,infatti è quello con cui ho fatto la partita migliore in assoluto.

RikiMac #39 Posted 21 September 2012 - 07:44 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 6330 battles
  • 384
un signor tank, confermo, lo ho in garage e lo uso con profitto... ma personalmente gli preferisco altri tier7, e di parecchio.

Non trovo la corazza così straordinaria: se angolata bene può dare dei giusti rimbalzi, ma se non angolata si passa senza molta difficoltà. Certo il rimbalzo impossiblie può succedere, ma cerco di affidarmi all'armatura del tigre il meno che riesco.
Da avversario non ho grossi problemi a fronteggiare il tigre: frontalmente miro sempre per la piastra inferiore dello scafo, non l'ho mai dingata una volta l'ho sempre passata senza problemi, ed è un bersaglio enorme. Di lato, basta sparare un pò dove vuoi, è un trionfo di linee piatte.

é un buon tank, ripeto, ma forse in questo tank più di ogni altro si avverte quello che a mio avviso è uno dei limiti peggiori dei tedeschi: sono enormi, alti e squadrati, e per quanto buona può essere l'armatura di uno di questi tank, nessuna patch può correggere le caratteristiche di cui sopra. Non voglio denigrare i tank tedeschi, anzi ce ne sono di eccellenti ed il tigre è più che buono, ma considero queste loro caratteristiche uno svantaggio, magari minimo, ma non indifferente.
Ok adoratori dei crucchi uccidetemi... :Smile_veryhappy:

serbarts #40 Posted 21 September 2012 - 08:40 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 21546 battles
  • 1,198

View PostRikiMac, on 21 September 2012 - 07:44 PM, said:

un signor tank, confermo, lo ho in garage e lo uso con profitto... ma personalmente gli preferisco altri tier7, e di parecchio.

Non trovo la corazza così straordinaria: se angolata bene può dare dei giusti rimbalzi, ma se non angolata si passa senza molta difficoltà. Certo il rimbalzo impossiblie può succedere, ma cerco di affidarmi all'armatura del tigre il meno che riesco.
Da avversario non ho grossi problemi a fronteggiare il tigre: frontalmente miro sempre per la piastra inferiore dello scafo, non l'ho mai dingata una volta l'ho sempre passata senza problemi, ed è un bersaglio enorme. Di lato, basta sparare un pò dove vuoi, è un trionfo di linee piatte.

é un buon tank, ripeto, ma forse in questo tank più di ogni altro si avverte quello che a mio avviso è uno dei limiti peggiori dei tedeschi: sono enormi, alti e squadrati, e per quanto buona può essere l'armatura di uno di questi tank, nessuna patch può correggere le caratteristiche di cui sopra. Non voglio denigrare i tank tedeschi, anzi ce ne sono di eccellenti ed il tigre è più che buono, ma considero queste loro caratteristiche uno svantaggio, magari minimo, ma non indifferente.
Ok adoratori dei crucchi uccidetemi... :Smile_veryhappy:

Da estimatore del germanico acciaio e da entusista possessore del Tiger devo dire che la tua analisi è molto buona, nulla da ridire. Il carro è veramente eccezionale una volta che si impara ad usarlo in modo appropriato, altrimenti le carenze che hai fatto notare ti condannano a morte veloce.

Ora che sto elitando l'IS sulla strada per l'IS-3 (per avere la controparta del mio amato Tiger II) spesso mi trovo davanti un Tiger avversario e, pur conoscendo i punti deboli, sto sempre molto attento ad ingaggiarlo, pure a breve distanza, dato che il suo cannone ha rof e penetrazioni eccellenti, senza contare che può azzoparmi i moduli da distante. Inoltre se è pur vero che rimbalza assai poco è anche vero che i suoi hp sono un bel deterrente ad affrontarlo incautamente, visto che regge parecchi colpi prima di cedere.

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users