Jump to content

Jagpanzer IV ciofeca deambulante o valido carro incompreso?

• This topic is locked This topic is locked
443 replies to this topic

CrazyMatt #21 Posted 31 July 2012 - 01:22 PM

Captain

• Player
  • 33976 battles
  • 2,318
  • [TKBS] TKBS

View PostMDDestroyers, on 30 July 2012 - 06:48 PM, said:

vabbè che è agile ma da qui a dire che si gioca quasi come un medio ce ne vuole....
quel coso nn è buono x fare nulla.
Credo di aver capito la tua idea, è un carro che non ti piace e che non sei in grado di giocare, ma da lì a dire che è una schifezza assurda ce ne passa; a te piacciono i TD da usare da lontano, nelle retrovie, sfruttando precisione e penetrazione, mentre il jgpzIV devi usarlo in modo più dinamico.
E poi perché non sarebbe valido se usato quasi come un medio? L'accelerazione è ottima (una delle migliori che ho trovato) e la velocità media anche (mi pare sui 40 km).

Credimi, quel coso, se usato da mani esperte, può diventare devastante.

MDDestroyers #22 Posted 31 July 2012 - 01:34 PM

Field Marshal

• Player
  • 21978 battles
  • 14,636
un t6 che buca meno del suo predecessore(lo stug)è meno agile la vel max è un pò + bassa e la gun ha brandeggio e depressione 0....
fammi capire cosa ha di buono sto coso?+ hp?

CrazyMatt #23 Posted 31 July 2012 - 01:47 PM

Captain

• Player
  • 33976 battles
  • 2,318
  • [TKBS] TKBS

View PostMDDestroyers, on 31 July 2012 - 01:34 PM, said:

un t6 che buca meno del suo predecessore(lo stug)è meno agile la vel max è un pò + bassa e la gun ha brandeggio e depressione 0....
fammi capire cosa ha di buono sto coso?+ hp?

No, l'accelerazione e l'agilità per come la considero io (non cioè quella che hai se ti butti giù da una discesa) è maggiore nel jgpzIV.
Devi inoltre capire che se ti danno meno penetrazione e più dpm non puoi usarlo cecchinando nelle retrovie.

Ripeto ancora una volta: se tu vuoi un TD che spara dalle retrovie il jgpzIV NON è un bel carro, è una schifezza che fa vomitare, insomma in quel caso ti do ragione.
Se però lo usi come descritto prima allora sì che diventa un bel carro; mi pare quindi che sia evidente, non ti piace perché ha delle caratteristiche opposte a quelle che tu vuoi in un TD, non è mica un problema :Smile_blinky:, nessuno riesce a giocare bene qualsiasi carro in gioco.

MDDestroyers #24 Posted 31 July 2012 - 01:57 PM

Field Marshal

• Player
  • 21978 battles
  • 14,636

View PostCrazyMatt, on 31 July 2012 - 01:47 PM, said:

No, l'accelerazione e l'agilità per come la considero io (non cioè quella che hai se ti butti giù da una discesa) è maggiore nel jgpzIV.
Devi inoltre capire che se ti danno meno penetrazione e più dpm non puoi usarlo cecchinando nelle retrovie.

Ripeto ancora una volta: se tu vuoi un TD che spara dalle retrovie il jgpzIV NON è un bel carro, è una schifezza che fa vomitare, insomma in quel caso ti do ragione.
il td quello deve fare -_-
e x la cronaca il il jagpz è meno agile e scattante dello stug,tu pensala come vuoi ma è cosi......

Edited by MDDestroyers, 31 July 2012 - 01:58 PM.

CrazyMatt #25 Posted 31 July 2012 - 02:28 PM

Captain

• Player
  • 33976 battles
  • 2,318
  • [TKBS] TKBS

View PostMDDestroyers, on 31 July 2012 - 01:57 PM, said:

il td quello deve fare -_-
e x la cronaca il il jagpz è meno agile e scattante dello stug,tu pensala come vuoi ma è cosi......

Io sono dell'idea che ogni carro può avere un suo stile di gioco, non ho l'M18 ma se lo avessi, non so, non starei nelle retrovie.... :Smile_sceptic:
Tu hai una tua idea di TD, il jgpzIV non corrisponde a questa idea, bon morta lì, evidentemente ha uno stile di gioco che non sei capace di padroneggiare, non è mica una tragedia.
Poi va detto che io ho uno stile di gioco aggressivo, anche troppo a volte, mentre tu probabilmente ti trovi meglio con ferdi e JT. Tuttavia, per fortuna, il gioco non è strutturato in "quel carro è un TD, quindi deve avere per forza quelle caratteristiche, quello è un pesante quindi..."; i vari carri hanno stili di gioco differenti, a volte molto diversi, altre volte solo leggermente, e direi che è una bella cosa altrimenti il gioco diventerebbe una palla assurda.

I discorsi tipo "il td quello deve fare" non mi piacciono, io avrei detto "un td per piacermi quello deve fare"; i td in gioco sono tanti, a te non piace questo, magari a qualcun'altro piace perché gioca in modo aggressivo (come me)

Insomma, questo carro non fa schifo a tutti, tu pensala come vuoi ma è cosi......

Edited by CrazyMatt, 31 July 2012 - 02:29 PM.

MDDestroyers #26 Posted 31 July 2012 - 02:36 PM

Field Marshal

• Player
  • 21978 battles
  • 14,636

View PostCrazyMatt, on 31 July 2012 - 02:28 PM, said:

Io sono dell'idea che ogni carro può avere un suo stile di gioco, non ho l'M18 ma se lo avessi, non so, non starei nelle retrovie.... :Smile_sceptic:
Tu hai una tua idea di TD, il jgpzIV non corrisponde a questa idea, bon morta lì, evidentemente ha uno stile di gioco che non sei capace di padroneggiare, non è mica una tragedia.
Poi va detto che io ho uno stile di gioco aggressivo, anche troppo a volte, mentre tu probabilmente ti trovi meglio con ferdi e JT. Tuttavia, per fortuna, il gioco non è strutturato in "quel carro è un TD, quindi deve avere per forza quelle caratteristiche, quello è un pesante quindi..."; i vari carri hanno stili di gioco differenti, a volte molto diversi, altre volte solo leggermente, e direi che è una bella cosa altrimenti il gioco diventerebbe una palla assurda.

I discorsi tipo "il td quello deve fare" non mi piacciono, io avrei detto "un td per piacermi quello deve fare"; i td in gioco sono tanti, a te non piace questo, magari a qualcun'altro piace perché gioca in modo aggressivo (come me)

Insomma, questo carro non fa schifo a tutti, tu pensala come vuoi ma è cosi......
l'm18 ha la torretta e fa i 72 orari.... -_-
è ben diversa la cosa,vero che ogni carro va giocato in un determinato modo ma un td che spara con una cerbottana come lo vuoi giocare?nn ha la torretta quindi nn puoi usarlo come un normale carro(x l'appunto è un td) e nn è abbastanza veloce ed agile da girare in torno ad altri carri,cosa fai?XD
se 90 persone su 100 che l'hanno provato dicono che fa cagare forse vuol dire che fa cagare?lol

KenzoITA #27 Posted 31 July 2012 - 03:09 PM

Lieutenant Сolonel

• Player
  • 8800 battles
  • 3,121
  • [WRF] WRF

View PostMDDestroyers, on 31 July 2012 - 02:36 PM, said:

se 90 persone su 100 che l'hanno provato dicono che fa cagare forse vuol dire che fa cagare?
:Smile_great::Smile_great::Smile_great::Smile_great::Smile_great::Smile_great:

CrazyMatt #28 Posted 31 July 2012 - 04:07 PM

Captain

• Player
  • 33976 battles
  • 2,318
  • [TKBS] TKBS

View PostMDDestroyers, on 31 July 2012 - 02:36 PM, said:

l'm18 ha la torretta e fa i 72 orari.... -_-
è ben diversa la cosa,vero che ogni carro va giocato in un determinato modo ma un td che spara con una cerbottana come lo vuoi giocare?nn ha la torretta quindi nn puoi usarlo come un normale carro(x l'appunto è un td) e nn è abbastanza veloce ed agile da girare in torno ad altri carri,cosa fai?XD
se 90 persone su 100 che l'hanno provato dicono che fa cagare forse vuol dire che fa cagare?lol

Ma se tu pretendi che qualunque td non torrettato abbia lo stesso identico ruolo..... mi spiace ma non è così.....
Io ho capito solo che a te non piace e che non riesci a giocarlo, opinione rispettabile, ma se a me è piaciuto cosa ti devo dire? @.@''  Ah scusa, mi piaceva ma se tu dici che fa schifo allora schifo? il cannone è una cerbottana se il possessore lo usa male, va usato in un certo modo (ripetuto più e più volte), e non si tratta di "girare intorno ai carri" (mamma mia....) ma di affiancarli, , non so neanche come dirlo, insomma gli spari al lato o dietro.... :Smile_amazed:

Poi, vabbè, se il carro fa cagare sono contento di essere stato uno dei pochi a usarlo bene.... :Smile_trollface-3:

KenzoITA #29 Posted 31 July 2012 - 04:21 PM

Lieutenant Сolonel

• Player
  • 8800 battles
  • 3,121
  • [WRF] WRF
fa schifo non c'è ma ne se
si si puo giocare al meglio ma mostrami uno screen tuo con 7+ kill con sta cacca

ti faccio un esempio

planetWot

le 10 migliori partite postate del jadj
1.2374 exp by Stasiek, replay
2.1996 exp by J4GG3
3.1921 exp by Tobbe8716
4.1435 exp by Joler
5.1410 exp by Faltalis
6.1356 exp by korvinino
7.1342 exp by plbm
8.1230 exp by korvinino
9.1189 exp by FBIOOSIX
10.1164 exp by buckoka, replay

su-100
1.2106 exp by burcakb, replay
2.2088 exp by vilmeri
3.2074 exp by superkolos
4.1909 exp by UKKSuurSuomi
5.1869 exp by Berserker
6.1623 exp by J4GG3
7.1594 exp by Sturer_Emil
8.1593 exp by Aquatica
9.Not enough scores for top10 list

guarda eliminando gli estremi (per eliminare i colpi di cul )
si nota che il SU-100 viene giocato meglio

cosa vuoi di più

CrazyMatt #30 Posted 31 July 2012 - 04:53 PM

Captain

• Player
  • 33976 battles
  • 2,318
  • [TKBS] TKBS

View PostKenzoITA, on 31 July 2012 - 04:21 PM, said:

fa schifo non c'è ma ne se
si si puo giocare al meglio ma mostrami uno screen tuo con 7+ kill con sta cacca

ti faccio un esempio

planetWot

le 10 migliori partite postate del jadj
1.2374 exp by Stasiek, replay
2.1996 exp by J4GG3
3.1921 exp by Tobbe8716
4.1435 exp by Joler
5.1410 exp by Faltalis
6.1356 exp by korvinino
7.1342 exp by plbm
8.1230 exp by korvinino
9.1189 exp by FBIOOSIX
10.1164 exp by buckoka, replay

su-100
1.2106 exp by burcakb, replay
2.2088 exp by vilmeri
3.2074 exp by superkolos
4.1909 exp by UKKSuurSuomi
5.1869 exp by Berserker
6.1623 exp by J4GG3
7.1594 exp by Sturer_Emil
8.1593 exp by Aquatica
9.Not enough scores for top10 list

guarda eliminando gli estremi (per eliminare i colpi di cul )
si nota che il SU-100 viene giocato meglio

cosa vuoi di più

Che ti devo dire..... boh.... io ho solo detto il modo in cui questo carro va giocato per rendere al meglio.... ma niente, questo carro non buca, questo carro fa cagare, questo carro qui e questo carro là.
Gli screen non li ho e i replay non ci sono più (non posso tenere 2000 replay) in quanto l'ho giocato 2-3 mesi fa.
Per il 90% dei giocatori farà schifo e per me e qualche altro sarà un bel carro, il mondo è bello perché è vario...
In ogni caso direi di chiuderla qui perché credo si siano capiti i vari punti di vista. :Smile_Default:

KenzoITA #31 Posted 31 July 2012 - 05:09 PM

Lieutenant Сolonel

• Player
  • 8800 battles
  • 3,121
  • [WRF] WRF

View PostCrazyMatt, on 31 July 2012 - 04:53 PM, said:

Che ti devo dire..... boh.... io ho solo detto il modo in cui questo carro va giocato per rendere al meglio.... ma niente, questo carro non buca, questo carro fa cagare, questo carro qui e questo carro là.
Gli screen non li ho e i replay non ci sono più (non posso tenere 2000 replay) in quanto l'ho giocato 2-3 mesi fa.
Per il 90% dei giocatori farà schifo e per me e qualche altro sarà un bel carro, il mondo è bello perché è vario...
In ogni caso direi di chiuderla qui perché credo si siano capiti i vari punti di vista. :Smile_Default:

per chiuderla quì
siccome ho visto che usi come immagine avatar l'immagine di loki di AoM (age of mytology)
ti va di fare una partita un giorno?
ho anche la expansion

BelRiose #32 Posted 31 July 2012 - 05:23 PM

Captain

• Player
  • 30108 battles
  • 2,203
  • [WRF] WRF
Io ritengo che lo JagdPz Iv porti sfiga.......
Nella partia che ho fatto verso le 15.00, sono rimasto solo insime alla arty contro un KV, un Hetzer ed un Grile.
3 colpi sul KV, e l'arty lo finisce....l'Hetzer è AFK e lo stecchisco...cappo al 90%, arriva il Grille....un colpo, poi sperono e un'altro colpo....muore ma io pure perchè la mia arty ha appena sparato e mi prende in pieno!
Incredibile...... :Smile_veryhappy:

Edited by BelRiose, 31 July 2012 - 05:24 PM.

MDDestroyers #33 Posted 31 July 2012 - 05:31 PM

Field Marshal

• Player
  • 21978 battles
  • 14,636

View PostCrazyMatt, on 31 July 2012 - 04:07 PM, said:

Ma se tu pretendi che qualunque td non torrettato abbia lo stesso identico ruolo..... mi spiace ma non è così.....
a no?e come lo gioci un td nn torrettato?lol

Io ho capito solo che a te non piace e che non riesci a giocarlo, opinione rispettabile, ma se a me è piaciuto cosa ti devo dire?
che ti piace è un conto ma dire che nn è un carro schifoso è un'altro....

@.@''  Ah scusa, mi piaceva ma se tu dici che fa schifo allora schifo?
nn lo dico solo io ma la stragrande maggioranza dei player

il cannone è una cerbottana se il possessore lo usa male,
se la gun nn buca nn buca cosa ti inventi?

va usato in un certo modo (ripetuto più e più volte), e non si tratta di "girare intorno ai carri" (mamma mia....) ma di affiancarli, , non so neanche come dirlo, insomma gli spari al lato o dietro.... :Smile_amazed:
ok nn gli giri intorno ma li affianchi...una volta affinancati senza torretta poi cosa fai?apri la botola del carro e gli fai ciao ciao con la manina?

Poi, vabbè, se il carro fa cagare sono contento di essere stato uno dei pochi a usarlo bene.... :Smile_trollface-3:
mha...è tutto un fattore di culo su chi incontri,hai 130 partite con  quel tank quindi lo hai giocato poco.....

Aragorn89 #34 Posted 31 July 2012 - 05:33 PM

Corporal

• Player
  • 8625 battles
  • 118
IMHO,come detto nel titolo,è una ciofeca ambulante, ho sofferto decidamente tanto una volta fullato. Non regge minimamente il confronto con il su-100 che ora possiedo.Una cosa devono ritoccare:l'esperienza necessaria a sbloccare lo jagdpanther. E' imbarazzante la mole titanica necessaria per passare di livello, mentre con il SU dopo 30k si ha già il su-152. Bhà!

CrazyMatt #35 Posted 31 July 2012 - 05:54 PM

Captain

• Player
  • 33976 battles
  • 2,318
  • [TKBS] TKBS

View PostMDDestroyers, on 31 July 2012 - 05:31 PM, said:

ok nn gli giri intorno ma li affianchi...una volta affinancati senza torretta poi cosa fai?apri la botola del carro e gli fai ciao ciao con la manina?

mha...è tutto un fattore di culo su chi incontri,hai 130 partite con  quel tank quindi lo hai giocato poco.....

Scusa, non ho tanta voglia di rispondere a tutte queste domande.... alcune per me non hanno senso, ad altre ho già risposto, rispondo solo all'ultima.

Ho detto che l'ho giocato bene anche se effettivamente 800 di danno medio per un t6 è molto basso, però per me giocare bene un carro vuol più che altro dire divertirsi ed essere soddisfatti della propria prestazione; se mi faccio la domanda "penso di averlo giocato bene, di essere stato utile alla squadra, mi ci sono divertito?" beh, allora dico sicuramente di sì; non volevo dire di essere bravo con quel carro in senso assoluto (con 800 di danno medio XD). Comunque.... boh, per me 130 partite sono già abbastanza per giudicare un carro e le proprie prestazioni su quel carro.

View PostKenzoITA, on 31 July 2012 - 05:09 PM, said:

per chiuderla quì
siccome ho visto che usi come immagine avatar l'immagine di loki di AoM (age of mytology)
ti va di fare una partita un giorno?
ho anche la expansion
Ah, ma quindi non sono l'unico ad averlo giocato.... :Smile_smile:
AoM è da anni che non lo gioco ma è anche l'ultimo della serie che ho giocato (ultima partita mi pare nel 2007-08), addirittura dopo AoE 3... comunque adesso come adesso non ne ho tanta voglia e in più non ero bravo come lo ero in AoE 2 (che ho giocato fino a che era talmente rigato che non andava più XD).
Inoltre non ho mai giocato nessuno della serie in multiplayer, anche perché ho avuto internet sì e no 5-6 anni fa.
Comunque AoM ce l'ho ancora, magari quando mi torna la voglia, perché no?, sarebbe interessante provarlo anche in multi. :Smile_Default:

Toshiro_Umezawa #36 Posted 31 July 2012 - 08:56 PM

Warrant Officer

• Player
  • 14172 battles
  • 556
  • [TKBS] TKBS

View PostMDDestroyers, on 31 July 2012 - 05:31 PM, said:

O rly? Ma hai capito almeno cosa ti ha detto? Onestamente, mi sono letto quello che ha e hai scritto e concordo pienamente con lui. Cosa sei, un altro fanatico del carro X puro ( dove X sta per tipologia, medio, pesante,etc)? Tu un T25 AT lo usi uguale a un Jgpanther? Un AMX 50 100 a un IS3? No, veramente, se fai così ci credo che ti pigli tante bastonate sul muso. Se proprio vuoi tenere un carro che non riesci a giocare, perchè troppo diverso dal tuo stile, devi adattarti. Se no, vendilo. Poi lui per affiancare intendeva passare sul fianco o dietro a un carro già occupato e fargli tanti di quei buchi da scolarci la pasta, intendeva in quel senso usarlo come medio (un po' come il T25 AT).

Tormblade #37 Posted 31 July 2012 - 09:39 PM

Corporal

• Player
  • 1597 battles
  • 112
Il post nacsce proprio per capire lo stile di gioco del carro, alla fine preferisco lo stug perchè cercavo un carro da sfruttare bene come cecchino nascosto, il furtivo assalta al fianco all'improvviso rende meglio con la serie AMX 12t in sù, da questo punto neppure il Panther o lo Jagpanther rendono bene perchè sebbene siano ottimi cecchini ci perdono in nascondibilità (alla fine sono una sfumatura del gioco che si avrebbe con il Tiger il panther più veloce preciso e il Jagpanther più dannoso ma storretato). Un vero peccato che l'88 L56 sia un cannone tiepido in termini di gioco, che rende solo in mano a carri medi che possono calpire al fianco retro (spero che quando faranno il 90 L53 non soffrà lo stesso destino o il nostro M41 da 90/53 rischia di divenire futura ciofeca).

Questo non leva che ogni carro ha il suo stile peculiare che può piacere o non piacere (o a volte richiede solo un pò di impegno in più per farlo rendere bene), ma non per questo è automaticamente inutile.

Edited by Tormblade, 31 July 2012 - 09:40 PM.

barbalberjaeger #38 Posted 31 July 2012 - 10:56 PM

Captain

• Player
  • 12292 battles
  • 2,317
Il cannone ha un danno solido e una velocità di ricarica non da poco, l'unica cosa è che per un TD puro come questo, da usare esclusivamente in seconda linea, il cannone non penetra abbastanza. Da lontano aspettiamoci molti rimbalzi su molti bersagli anche di tier pari al nostro. Per la mobilità è paragonabile su per giù aò Jagdpanther, più che allo StuG. Un po' meno di destrezza rispetto allo StuG ma comunque buona agilità, la corazzatura non ha nulla da invidiare agli altri TD tier 6 anzi, rimbalza fin troppo sul frontale.

PS. CrazyMatt, non perdere tempo in discussioni del genere, non esistono carri buoni o carri schifosi, esistono carri che si sanno o non si sanno usare.

HazardUnitz #39 Posted 01 August 2012 - 10:26 AM

Lieutenant Сolonel

• Player
  • 33285 battles
  • 3,045
Io mi ci sono trovato di cacca... se il cannone avesse avuto 160 di penetrazione sarebbe stato meglio... e cmq non mi ha mai rimbalzato una fava...

MDDestroyers #40 Posted 01 August 2012 - 02:27 PM

Field Marshal

• Player
  • 21978 battles
  • 14,636

View PostRavage68, on 01 August 2012 - 10:26 AM, said:

Io mi ci sono trovato di cacca... se il cannone avesse avuto 160 di penetrazione sarebbe stato meglio... e cmq non mi ha mai rimbalzato una fava...
uguale a come ci si sono trovati tanti altri....XD

mo frà un pò esce fuori pure che è un bel carro.....ridicolo....
nn vale la pena manco continuare,closed.

Edited by MDDestroyers, 01 August 2012 - 02:28 PM.

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users