Jump to content

1000 teste = 1000 clan

• This topic is locked This topic is locked
286 replies to this topic

liutprand #21 Posted 06 November 2012 - 08:10 PM

Lieutenant

• Beta Tester
  • 24183 battles
  • 1,878

View Postdisiarslan, on 06 November 2012 - 08:01 PM, said:

si Liut ma devi mettere in conto che quando fai le CW tivengono richiesti determinati carri e ci devi dedicare molto tempo.....non tutti hanno queste possibilita' :)

basta un t110e5 che va bene più o meno ovunque, con calma, in tre mesi ci arrivi se ci tieni

Mad_Simon #22 Posted 06 November 2012 - 08:19 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 17948 battles
  • 1,124

View PostDimitri_97, on 06 November 2012 - 08:08 PM, said:

Arriverà il giorno in cui l'Italia si sveglierà? E non solo per le Clan War...  :Smile_mellow:
Armiamoci e partite !!!

Outsider75 #23 Posted 06 November 2012 - 08:45 PM

Warrant Officer

• Beta Tester
  • 26570 battles
  • 643

View Postliutprand, on 06 November 2012 - 08:10 PM, said:

basta un t110e5 che va bene più o meno ovunque, con calma, in tre mesi ci arrivi se ci tieni

Exactly!!

Il discorso è:
Mi piace passare il tempo in random e metto in conto che in un anno circa mi stuferò del giochino e passerò ad altro.
Mi piace andare fino in fondo e provare il gioco a 360°, mi faccio un TierX o due e mi impegno un po'. Ci sta che il gioco duri anche più di un'annetto.

Nessuna delle due scelte è deprecabile più dell'altra. E nessuno può permettersi di giudicare chi fa altrimenti.
Sta ad ognuno di noi scegliere la nostra strada in base ai nostri impegni e alla nostra costanza naturale.

gruntme2 #24 Posted 06 November 2012 - 08:57 PM

Sergeant

• Player
  • 10332 battles
  • 288

View Postliutprand, on 06 November 2012 - 08:10 PM, said:

anche un IS7 va bene :D

Buzzurro #25 Posted 06 November 2012 - 11:40 PM

Private

• Translator
  • 16282 battles
  • 10
La questione non è tanto la dispersione... in fin dei conti anche anche negli altri stati i giocatori si disperdono... la questione è che gli italiani sono pochi... tutto qua. Per questo, più dei giocatori di altre nazioni, dovremmo cercare di rimanere concentrati in pochi clan... ma dubito sia fattibile

ps: un giocatore con un solo tier X è praticamente inutilizzabile per le clan war... ricordatevi che dopo lo sbarco i carri distrutti rimangono bloccati... e 10 giorni per i tier X pesanti sono lunghi a passare...

Edited by Buzzurro, 06 November 2012 - 11:43 PM.

Fox1 #26 Posted 07 November 2012 - 09:47 AM

Major

• Player
  • 29908 battles
  • 2,822
E' solo una questione di "volere".

Essere comandati da "Tizio" anziche da "Caio" che cambia?
Si prendono "ordini" in entrambi casi, quindi.... chiediamoci che cosa vogliamo.
Io me lo son chiesto, ho preso la mia decisione e sono entrato in un Clan, mi sembrava quello più adatto a mè, mi proponeva ciò che volevo realizzare giocando.
C'era una sacco di gente che non conoscevo, gente simpatica, gente comune, gente sciocca e gente seria, ed io sono un pò di tutti queste genti per ogni altro membro del clan.
Non amo la presunzione del "saccente" o l'arroganza del Commander che mi dice "ti sbatto fuori dal clan se non fai ciò che ti dico", ma tengo ben fisso davanti a mè il mio obiettivo e tutto il resto mi scivola via come l'acqua.
Essere amici, giocatori, nabbi, pro  tutti coalizzati per uno scopo comune, essere visti come una bella realtà ITALIANA, "rispettata", "temuta" e magari "odiata" all'estero, che il "Maccaroni" di turno entrando in partita non si ritrovi con una bolgia di insulti in chat.

"I have a Dream..."

Edit:

"Non amo la presunzione del "saccente" o l'arroganza del Commander che mi dice "ti sbatto fuori dal clan se non fai ciò che ti dico""

Riferito a tutte le situazioni, che sia chiaro

Edited by Fox1, 07 November 2012 - 10:46 AM.

Sagittario #27 Posted 07 November 2012 - 10:00 AM

Warrant Officer

• Player
  • 25160 battles
  • 603
buondi',

non mi pare che nelle altre nazioni vi siano meno clan in percentuale rispetto a quelli Italiani e non mi pare che in mappa di siano migliaia di Alleanze.

I territori, quelli importanti sono di proprietà di alcune grosse Gilde che se li tengono ben stretti facendo patti di non aggressione e di mutuo soccorso in caso di necessità.

Se poi mettiamo in conto che alcuni clan Italiani si sono disfatti come neve al sole..... la situazione non e' delle migliori, basterebbe raccogliersi sotto un unica bandiera alla stregua degli OMV che sono una Federazione di diversi Clan e iniziare a fare le cose seriamente, intenti comuni, organizzazioni comuni, obiettivi comuni ma clan indipendenti come reclutamento e politica interna.

Il problema non e' comandare, ma demandare alle persone giuste gli incarichi giusti.....

Se non procediamo in questa maniera saremo sempre una forza atomizzata e incapace di aggredire chiunque....

La domanda e' tra tutti i nostri Commander, c'e' qualcuno che ha voglia di prendersi questo incarico e queste responsabilità ed e' capace di scegliere i collaboratori per gestire le cose in maniera corretta o no !?!??!?!

A me pare di no....

salvoe444 #28 Posted 07 November 2012 - 10:12 AM

Captain

• Player
  • 33093 battles
  • 2,205
  • [SKPP] SKPP
Li abbiamo gia' fatti decine di volte sti discorsi Sagi.....e come ben sai anche a trovare chi si prende la briga di sbattersi, di farsi investire della carica, di coordinare le cose un minimo, ci sara'  SEMPRE chi si oppone, chi osteggia e tutto si scioglie come neve sul sole....quindi ancor piu' rapidamente che sotto il medesimo sole.

E' la legge  universale...a ogni carica esistente se ne contrappone una di segno opposto e di medesimo valore. O rompiamo le leggi della fisica o e' meglio giochicchiare in plotone e farsi 2 risate.

Non credevo a chi mi diceva queste cose mesi fa......ora ne sono convinto anche io. E credimi non sono disfattista.....riporto una situazione che , ahime, sto provando sulla mia pelle e al fianco di persone , anche dirette nelle critiche, ma sincere. Che nonostante tutto fanno fronte e non scappano se una TC va male. Non scappano nemmeno se un clan scompare.

Sagittario #29 Posted 07 November 2012 - 10:25 AM

Warrant Officer

• Player
  • 25160 battles
  • 603
Ma non e' per niente vero, che qualcuno mi proponga un discorso serio e di colpo mi trasformo in sottocuoco, faccio esercitazioni e imparo da chi e' piu' forte di me...... il discorso reale e' che a nessuno frega una caxxo di organizzare qualcosa di strutturato nessuno si vuole prendere la briga di fare questo tipo di attività etc etc etc.

I plotoni vanno benissimo, si fan soldi, si fa esperienza, diventi finalmente verde nell'XVM e ti fai la firma con le statistiche, ogni tanto giochi una TC ma solo ogni tanto sia chiaro altrimenti perdi i dindini e non doppi i carri......

Ma secondo Voi perche' 3 clan tanto per fare un esempio, stile SB, PIRATES e MUMMY hanno un infinità di territori ?!?!?!?! perche' sono stati fortunati ? eppure non sono 4 milioni , al massimo si arriva a 100.....

Prendi i primi 6 clan italiani, scegli i giocatori buoni, mettili in mappa, falli sbarcare insieme una sera si e una sera no e vedrai che ottieni gli stessi risultati e smettiamo di fare da Accademia ai Clan stranieri, noi formiamo i giocatori e poi li vediamo andare all'estero a fare CW.....

Pensi che un ITaliano che sta in un clan straniero se vede in mappa un alleanza Italiana seria resta ancora li per molto !?!??!?! non siamo appetibili perche' ad oggi non siamo competitivi.... se diventi competitivo i giocatori buoni arrivano, perche' chi e' capace di usare un carretto vuole vincere e divertirsi.....

liutprand #30 Posted 07 November 2012 - 10:26 AM

Lieutenant

• Beta Tester
  • 24183 battles
  • 1,878
@sagittario
la federazione esiste già da anni (ITA) basta mollare la "cadrega" e mettersi a disposizione...

zerogio #31 Posted 07 November 2012 - 10:44 AM

Corporal

• Beta Tester
  • 14819 battles
  • 107

View PostSagittario, on 07 November 2012 - 10:00 AM, said:

buondi',
non mi pare che nelle altre nazioni vi siano meno clan in percentuale rispetto a quelli Italiani e non mi pare che in mappa di siano migliaia di Alleanze.
I territori, quelli importanti sono di proprietà di alcune grosse Gilde che se li tengono ben stretti facendo patti di non aggressione e di mutuo soccorso in caso di necessità.
Se poi mettiamo in conto che alcuni clan Italiani si sono disfatti come neve al sole..... la situazione non e' delle migliori, basterebbe raccogliersi sotto un unica bandiera alla stregua degli OMV che sono una Federazione di diversi Clan e iniziare a fare le cose seriamente, intenti comuni, organizzazioni comuni, obiettivi comuni ma clan indipendenti come reclutamento e politica interna.
Il problema non e' comandare, ma demandare alle persone giuste gli incarichi giusti.....
Se non procediamo in questa maniera saremo sempre una forza atomizzata e incapace di aggredire chiunque....
La domanda e' tra tutti i nostri Commander, c'e' qualcuno che ha voglia di prendersi questo incarico e queste responsabilità ed e' capace di scegliere i collaboratori per gestire le cose in maniera corretta o no !?!??!?!
A me pare di no....

questo è un deja vu??
Esiste già tutto questo.. ma sembra che tutti facciate finta di niente e continuate ad ignorarlo, giuro che il perchè ancora non l'ho capito.
ITA, che sta per ITALIA... no perchè ..deh.. qualcuno non l'ha ancora capito.. nasce con lo scopo di incorporare più CLAN ITALIANI per essere più competitivi nelle CW.
Giusto per ricordarlo.. CRT, OIC, ITAD e 1BTG si sono già accorpati e diventati un unico clan abbandonando la propria TAG per diventare qualcosa di più grande e serio.
Tutti i sucessivi Clan che vorranno entrare in questo agglomerato..surrogato di CLAN come gli ITA, non vengono messi lì e BOOOM.. ma i ruoli che avevano all'interno del loro CLAN vengono mantenuti, a meno che non vogliano loro scaricarsi da responsabilità.
Ovviamente, il regolamento di Clan rimarrà quello degli ITA e ci si dovrà adattare a quello... ma, anche quello potrebbe essere cambiato con soluzioni alternative e intelligenti.
Quindi, come ha scritto qualcuno, manca la volontà, perchè le soluzioni ci sono.
Faccio un esempio, 1rgt o Pecore Nere che si sono appena sciolti e/o ridimensionati, se avessero scelto di inglobalizzarsi in ITA, avrebbero trovato una struttura già avviata e pronta ad accogliere 2 nuovi Clan per ripartire in 4°.
Avrebbero mantenuto i loro Ufficiali affiancati ai nostri, e si sarebbero date motivazioni in più ai players... stile di gioco nuovo, nuove tattiche, nuovo metodo... si, perchè in ITA usiamo METODO per giocare.. ed è quello che ci ha portato ad avere discreti risultati... ma anche su questo.. sembra che si faccia sempre finta di nulla.

Ragazzuoli.. sta a voi. Sempre tante chiacchere ma fatti zero.
La gente che va a cercare gloria "in un Clan più competitivo" (cit. anonymus) ... ci può stare.. ma quelle realtà si trovano anche qui in ITAlia... basta provare.

La scelta è solo vostra..
Zero.

EDIT:
Grazie Liut... almeno qualcuno l'ha notato..

Edited by zerogio, 07 November 2012 - 10:47 AM.

hunter335 #32 Posted 07 November 2012 - 10:51 AM

Staff Sergeant

• Player
  • 17824 battles
  • 436
  • [-ITA-] -ITA-
una struttura che praticamente tutte le sere fa CW, fa 2 TC diverse

passa da noi sagittario, vieni a vedere come funziona, entra, giudica, consigliaci, aiuta.

di cuochi non abbiamo bisogno. di giocatori validi si. anche di meno validi MA volenterosi che abbiano voglia di imparare

liutprand #33 Posted 07 November 2012 - 10:51 AM

Lieutenant

• Beta Tester
  • 24183 battles
  • 1,878
@zerogio
parte delle pecore nere sono arrivate da noi e partecipano attivamente alle CW

si cominci ad entrare nei 3 o 4 clan che fanno CW (DCA, ITA ed EAD stanno collaborando allo sbarco in sicilia da settimane)...

ci serve carne da cannone da buttare in battaglia, divertimento e vittorie (quanto basta) assicurate

venghino signori venghino

Edited by liutprand, 07 November 2012 - 10:59 AM.

salvoe444 #34 Posted 07 November 2012 - 10:55 AM

Captain

• Player
  • 33093 battles
  • 2,205
  • [SKPP] SKPP
0Gio', si e' cercato di appoggiare gli sbarchi italiani  con nome diverso, 1RGT nel nostro caso. Mi sa che forse hai ragione tu ( parere personale mio e di nessun altro )  Regole certe e ferree.......nessuna variante sul tema. Si gioca seguendo le regole e basta ciarlare al vento. Per quel che mi riguarda vorrei tornare a fare CW asap.........ma non voglio lasciare  chi si e' dimostrato onesto e si e' prodigato per gli altri. Appena trovo la soluzione , mi sentiro' sollevato. assai sollevato.

liutprand #35 Posted 07 November 2012 - 11:09 AM

Lieutenant

• Beta Tester
  • 24183 battles
  • 1,878

View Postsalvoe444, on 07 November 2012 - 10:55 AM, said:

0Gio', si e' cercato di appoggiare gli sbarchi italiani  con nome diverso, 1RGT nel nostro caso. Mi sa che forse hai ragione tu ( parere personale mio e di nessun altro )  Regole certe e ferree.......nessuna variante sul tema. Si gioca seguendo le regole e basta ciarlare al vento. Per quel che mi riguarda vorrei tornare a fare CW asap.........ma non voglio lasciare  chi si e' dimostrato onesto e si e' prodigato per gli altri. Appena trovo la soluzione , mi sentiro' sollevato. assai sollevato.

"vorrei tornare a fare CW asap"... ma falle e basta 'ste CW! Apri 'sti topic e poi te ne stai li imbalsamato...  regole ferree? ciarlare al vento? qui si ciarla, noi lun mar mer gio ven cerchiamo di sbarcare in sicilia e stiamo andando avanti da settimane a testa bassa con gran divertimento. Partecipate!

hunter335 #36 Posted 07 November 2012 - 11:12 AM

Staff Sergeant

• Player
  • 17824 battles
  • 436
  • [-ITA-] -ITA-

View Postsalvoe444, on 07 November 2012 - 10:55 AM, said:

salvo te sai quanto abbiamo appoggiato 1rgt (dca... etc etc) nel cercare di far crescere gli altri clan. mi siete testimoni degli allenamenti, riunioni tattiche...

secondo me l'unico modo è... provare

Aracno #37 Posted 07 November 2012 - 11:19 AM

Corporal

• Player
  • 18784 battles
  • 167
Giusto per correttezza, ultimamente non ci siamo fatti più sentire dagli alleati per una semplice ragione; per cause varie (salute, lavoro, etc etc) al momento riusciamo a schierare la "squadra di sfondamento" solo un paio di sere a settimana (ma lo scopriamo la sera stessa), non ci sembrava giusto quindi chiedere supporto ad altri clan senza avere la certezza di essere competitivi, gli faremmo solo perdere tempo.
Nel frattempo sbarchiamo comunque, è sempre un ottimo allenamento per le riserve.

salvoe444 #38 Posted 07 November 2012 - 11:20 AM

Captain

• Player
  • 33093 battles
  • 2,205
  • [SKPP] SKPP
Liut..... fare CW ADESSO per me e' impossibile. Che faccio Don Chiciotte  da solo contro i mulini a vento ? sono realista mica deficiente.

Hunter, so perfettamente come abbiamo cercato insieme di far qualcosa fra clan ......io ci ho creduto, ci credo e purtroppo come me pochi altri .........altri invece che han cercato di dimostrare tutt'altra cosa che credere in un'alleanza ....... senza capire che qui o li, il punto di arrivo e' sempre coincidente con quello di partenza. Sentirsi parte di un gruppo e non IL gruppo.

Sagittario #39 Posted 07 November 2012 - 11:25 AM

Warrant Officer

• Player
  • 25160 battles
  • 603
Guarda liut, a parte Outsider con cui ho avuto il piacere di parlare tempo fa e a cui ho esposto il mio/nostro progetto non ho avuto altri contatti .... e vorrei sottolineare il fatto che prima di parlare... leggo e penso....

liutprand #40 Posted 07 November 2012 - 11:28 AM

Lieutenant

• Beta Tester
  • 24183 battles
  • 1,878
@salvo
devi fare una cosa sola se vuoi fare le CW: abbandonare il clan che non può fare le CW per entrare nel clan che fa le CW. Punto. Tutto il resto sono chiacchiere.

@sagittario
vale anche per te...

Edited by liutprand, 07 November 2012 - 11:30 AM.

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users