Jump to content

1000 teste = 1000 clan

• This topic is locked This topic is locked
286 replies to this topic

Mad_Simon #41 Posted 07 November 2012 - 11:36 AM

Second Lieutenant

• Player
  • 17948 battles
  • 1,124

View Postliutprand, on 07 November 2012 - 11:28 AM, said:

@salvo
devi fare una cosa sola se vuoi fare le CW: abbandonare il clan che non può fare le CW per entrare nel clan che fa le CW. Punto. Tutto il resto sono chiacchiere.

@sagittario
vale anche per te...
@xxxxxxxxx
vale per tutti

Sagittario #42 Posted 07 November 2012 - 11:40 AM

Warrant Officer

• Player
  • 25160 battles
  • 603

View Posthunter335, on 07 November 2012 - 10:51 AM, said:

una struttura che praticamente tutte le sere fa CW, fa 2 TC diverse

passa da noi sagittario, vieni a vedere come funziona, entra, giudica, consigliaci, aiuta.

di cuochi non abbiamo bisogno. di giocatori validi si. anche di meno validi MA volenterosi che abbiano voglia di imparare

Ci verro' volentieri, la mia magari poco felice uscita sul sottocuoco e' per rimarcare il fatto che non ho creato un Clan perche' VOGLIO FARE IL COMMANDER, ho creato un clan per raccogliere giocatori di un certo livello, SICURAMENTE superiori al mio per ottenere una COMPAGINE competitiva, perche' ho imparato nei mesi in cui sono stato in un clan straniero quale e' la loro organizzazione e sto cercando di ricreare qui quello che fanno loro, dal momento che allo stato attuale risulta essere un modello vincente, secondo il mio modestissimo parere.

liutprand #43 Posted 07 November 2012 - 11:48 AM

Lieutenant

• Beta Tester
  • 24183 battles
  • 1,878

View PostSagittario, on 07 November 2012 - 11:40 AM, said:

Ci verro' volentieri, la mia magari poco felice uscita sul sottocuoco e' per rimarcare il fatto che non ho creato un Clan perche' VOGLIO FARE IL COMMANDER, ho creato un clan per raccogliere giocatori di un certo livello, SICURAMENTE superiori al mio per ottenere una COMPAGINE competitiva, perche' ho imparato nei mesi in cui sono stato in un clan straniero quale e' la loro organizzazione e sto cercando di ricreare qui quello che fanno loro, dal momento che allo stato attuale risulta essere un modello vincente, secondo il mio modestissimo parere.

ma siete in quattro gatti da mesiiiiiiiiiiiiiiiiiii...  per quando sarete pronti? esistono già le strutture, abbandona l'orticello e mettiti a disposizione! è un ordine!!!!!  :Smile_trollface-3:

ecco, adesso ti ho punto nell'orgoglio così, con te stesso, avrai la scusa per incaponirti nel tuo orticello per i prossimi sei mesi  :Smile_trollface-3:

Edited by liutprand, 07 November 2012 - 11:56 AM.

Sappo #44 Posted 07 November 2012 - 11:52 AM

Private

• Player
  • 28844 battles
  • 44
L'italiano ha una marea di pregi ma il lavoro di squadra non è certo il suo forte, il bene del singolo o del "gruppetto" finisce sempre per prevalere su quello collettivo. E' così in ogni settore, dalla politica al privato (salvo qualche sporadico caso) e wot, nel suo piccolo, non fa eccezione.
L'idea di radunare i player migliori, più attivi, ecc... in un unico clan è sicuramente da lodare ma spesso piuttosto che unirsi e collaborare prevale la mentalità di voler "essere padroni a casa propria".
Giocatori italiani bravi ci sono (sparsi tra clan italiani vari e esteri tipo mummy, pts,...) e potremmo difenderci molto bene anche in CW se uniti (cioè essere presenti stabilmente in un po' di territori) questo SE tuttavia è pesante come un macigno.

Skillo #45 Posted 07 November 2012 - 12:00 PM

Warrant Officer

• Player
  • 68752 battles
  • 556
  • [ORKI2] ORKI2
Scusatemi ma, riguardo a quanto ho letto sugli ITA, vorrei saperne di più. Come fanno ad accogliere tutti i rimasugli degli altri clan dato che il limite di membri è 100? È una specie di  confederazione di clan?

hunter335 #46 Posted 07 November 2012 - 12:00 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 17824 battles
  • 436
  • [-ITA-] -ITA-

View PostSagittario, on 07 November 2012 - 11:40 AM, said:

credo in quel che dici e come detto prima, vieni a vedere se gli -ITA- già non si discostino abbastanza dal solito clan italiano, trova le differenze che ci mancano e se ne trovi saremo ben lieti di attuarle.

secondo me senza provare è difficile poter dare un giudizio.

View PostSkillo, on 07 November 2012 - 12:00 PM, said:

Scusatemi ma, riguardo a quanto ho letto sugli ITA, vorrei saperne di più. Come fanno ad accogliere tutti i rimasugli degli altri clan dato che il limite di membri è 100? È una specie di  confederazione di clan?

semplicemente avendo più contenitori con un unica organizzazione, in questo momento -ITA- e -ITA così da avere due unità che possono partecipare alle CW e poter seguire più direttamente i vari livelli del clan.

man a mano che il player migliora (sia da un punto di vista qualitativo che di disponibilità carri) passa da un contenitore all'altro ma sempre facendo CW/TC/Addestramenti tutti insieme.

per farti un esempio ... ieri sera i -ita- sbarcavano e i -ita avevano la finale del torneo per compagnie degli SGI (il tutto beneamatamente concluso con l'intervento di anonymous... come a mezza italia)

se hai altre domande sono qua, ma anche a te consiglio di provare.

Edited by hunter335, 07 November 2012 - 12:14 PM.

silver76 #47 Posted 07 November 2012 - 12:00 PM

Corporal

• Player
  • 30327 battles
  • 188
  • [HARDS] HARDS

View Postzerogio, on 07 November 2012 - 10:44 AM, said:

questo è un deja vu??
Esiste già tutto questo.. ma sembra che tutti facciate finta di niente e continuate ad ignorarlo, giuro che il perchè ancora non l'ho capito.
ITA, che sta per ITALIA... no perchè ..deh.. qualcuno non l'ha ancora capito.. nasce con lo scopo di incorporare più CLAN ITALIANI per essere più competitivi nelle CW.
Giusto per ricordarlo.. CRT, OIC, ITAD e 1BTG si sono già accorpati e diventati un unico clan abbandonando la propria TAG per diventare qualcosa di più grande e serio.
Tutti i sucessivi Clan che vorranno entrare in questo agglomerato..surrogato di CLAN come gli ITA, non vengono messi lì e BOOOM.. ma i ruoli che avevano all'interno del loro CLAN vengono mantenuti, a meno che non vogliano loro scaricarsi da responsabilità.
Ovviamente, il regolamento di Clan rimarrà quello degli ITA e ci si dovrà adattare a quello... ma, anche quello potrebbe essere cambiato con soluzioni alternative e intelligenti.
Quindi, come ha scritto qualcuno, manca la volontà, perchè le soluzioni ci sono.
Faccio un esempio, 1rgt o Pecore Nere che si sono appena sciolti e/o ridimensionati, se avessero scelto di inglobalizzarsi in ITA, avrebbero trovato una struttura già avviata e pronta ad accogliere 2 nuovi Clan per ripartire in 4°.
Avrebbero mantenuto i loro Ufficiali affiancati ai nostri, e si sarebbero date motivazioni in più ai players... stile di gioco nuovo, nuove tattiche, nuovo metodo... si, perchè in ITA usiamo METODO per giocare.. ed è quello che ci ha portato ad avere discreti risultati... ma anche su questo.. sembra che si faccia sempre finta di nulla.

Ragazzuoli.. sta a voi. Sempre tante chiacchere ma fatti zero.
La gente che va a cercare gloria "in un Clan più competitivo" (cit. anonymus) ... ci può stare.. ma quelle realtà si trovano anche qui in ITAlia... basta provare.

La scelta è solo vostra..
Zero.

EDIT:
Grazie Liut... almeno qualcuno l'ha notato..
non si è capito una mazzza....

Sagittario #48 Posted 07 November 2012 - 12:16 PM

Warrant Officer

• Player
  • 25160 battles
  • 603

View Postliutprand, on 07 November 2012 - 11:28 AM, said:

@salvo
devi fare una cosa sola se vuoi fare le CW: abbandonare il clan che non può fare le CW per entrare nel clan che fa le CW. Punto. Tutto il resto sono chiacchiere.

@sagittario
vale anche per te...

Ma che discorso è  !?!?!?!?!? bah.... se magari per una volta si prendesse in esame il bene della community italiana e non la soddisfazione del singolo giocatore, per raggiungere un qualche risultato decente non sarebbe meglio !?!??!?!

Io entro in un clan quando le cose sono chiare e ne esco se le cose non vengono rispettate, a me di giocare con gli amici del commander perche' sono amici non mi interessa, di fare i plotoncini per doppiare i carri non mi interessa, di fare il Commander, il Deputy, il Field non mi interessa a meno che non mi guadagno sul campo e per MERITI uno di questi incarichi.

Si allora che il resto delle chiacchiere stanno a zero.

P.S. Tutte le sere entro in tank company per vedere chi le attiva e quali clan italiani sono presenti, dalle medium alle absolute, a parte qualche caso sporadico e a meno di quelle chiuse, vigliacca se ne trovo una che dura per piu' di 3 minuti....

Allora prendo e vado a giocare con gli SB, dalle 15 alle 20 TC tutte le sere, aperte a tutti e a volte su invito quando i giocatori in attesa sono troppi.

Sagittario #49 Posted 07 November 2012 - 12:28 PM

Warrant Officer

• Player
  • 25160 battles
  • 603

View Postliutprand, on 07 November 2012 - 11:48 AM, said:

ma siete in quattro gatti da mesiiiiiiiiiiiiiiiiiii...  per quando sarete pronti? esistono già le strutture, abbandona l'orticello e mettiti a disposizione! è un ordine!!!!!  :Smile_trollface-3:

ecco, adesso ti ho punto nell'orgoglio così, con te stesso, avrai la scusa per incaponirti nel tuo orticello per i prossimi sei mesi  :Smile_trollface-3:

ORGOGLIO ON

gurgle...... siamo aperti da 2 mesi......, e non mi sono portato dietro amichetti vari etc etc etc a parte i miei due figli ......

ORGOGLIO OFF

Saremo pronti quando lo saremo non abbiamo fretta, siamo 4 gatti come dici tu perche' non andiamo a rabastare ( licenza poetica Piemontese ) in giro giocatori pur di fare numero e andiamo a lamentarci, non li prendiamo e basta.

Dici che e' una politica sbagliata ? puo' essere.....

:Smile_sceptic:

hunter335 #50 Posted 07 November 2012 - 12:30 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 17824 battles
  • 436
  • [-ITA-] -ITA-

View PostSagittario, on 07 November 2012 - 12:16 PM, said:

Ma che discorso è  !?!?!?!?!? bah.... se magari per una volta si prendesse in esame il bene della community italiana e non la soddisfazione del singolo giocatore, per raggiungere un qualche risultato decente non sarebbe meglio !?!??!?!

Io entro in un clan quando le cose sono chiare e ne esco se le cose non vengono rispettate, a me di giocare con gli amici del commander perche' sono amici non mi interessa, di fare i plotoncini per doppiare i carri non mi interessa, di fare il Commander, il Deputy, il Field non mi interessa a meno che non mi guadagno sul campo e per MERITI uno di questi incarichi.

P.S. Tutte le sere entro in tank company per vedere chi le attiva e quali clan italiani sono presenti, dalle medium alle absolute, a parte qualche caso sporadico e a meno di quelle chiuse, vigliacca se ne trovo una che dura per piu' di 3 minuti....

Allora prendo e vado a giocare con gli SB, dalle 15 alle 20 TC tutte le sere, aperte a tutti e a volte su invito quando i giocatori in attesa sono troppi.

sagittario ma di chi stai parlando scusa?

perchè a questo punto siamo tutti molto curiosi di chi sia il commander con gli amichetti (si gira e prende i popcorn)... in realtà però non so quanto sia utile una discussione tua contro vecchi clan con cui hai provato.

capisco lo scoramento per le frequentazione dei vecchi clan italiani, ma prova qualcosa di nuovo, almeno vieni fare tc. hai parlato con outsider? vieni a vedere se quello che ti ha detto è vero.

per gli incarichi non vedo l'ora di averti con noi. io amo le persone volenterose!!!!!!

silver76 #51 Posted 07 November 2012 - 12:38 PM

Corporal

• Player
  • 30327 battles
  • 188
  • [HARDS] HARDS
suggerisco,ai giocatori italiani,che vogliono fare cw,di scegliersi un clan in mappa ed aggregarsi.

da parte mia cerchero sempre di aiutare questi giocatori nella scelta,forse qualche consiglio posso darlo.

Sagittario #52 Posted 07 November 2012 - 12:41 PM

Warrant Officer

• Player
  • 25160 battles
  • 603
hunter, il mio non e' un discorso rivolto a qualcuno in particolare.... sono semplicemente voci che ho sentito in un anno e mezzo di frequentazione di wot e provenienti non dal mio vecchio clan in particolare ma in generale da diverse altre parti.

I casi personali tipo il mio li discuto di persona e con i diretti interessanti quando e' il caso....

cordialmente.

hunter335 #53 Posted 07 November 2012 - 12:47 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 17824 battles
  • 436
  • [-ITA-] -ITA-

View PostSagittario, on 07 November 2012 - 12:41 PM, said:

hunter, il mio non e' un discorso rivolto a qualcuno in particolare.... sono semplicemente voci che ho sentito in un anno e mezzo di frequentazione di wot e provenienti non dal mio vecchio clan in particolare ma in generale da diverse altre parti.

I casi personali tipo il mio li discuto di persona e con i diretti interessanti quando e' il caso....

cordialmente.

ok

vale tutto il resto ovviamente

uollas #54 Posted 07 November 2012 - 02:16 PM

Private

• Player
  • 8412 battles
  • 27
ragazzi come detto in precedenza sono nuovo di WoT, ma essendo un grande appassionato di WWII mi stà davvero prendendo questo gioco... verrei poter mettere a disposizione la mia esperienza (non nel gioco dove è abbastanza scarsa) in quanto ad organizzazione clan/alleanze. ho fatto diversi anni ad organizzare federazioni di alleanze su travian... tra i mille impegni vorrei tirare fuori del tempo da dedicare seriamente a questo gioco, non solo nelle random battle. esiste un forum del clan ITA??

Mad_Simon #55 Posted 07 November 2012 - 02:25 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 17948 battles
  • 1,124

View Postuollas, on 07 November 2012 - 02:16 PM, said:

ragazzi come detto in precedenza sono nuovo di WoT, ma essendo un grande appassionato di WWII mi stà davvero prendendo questo gioco... verrei poter mettere a disposizione la mia esperienza (non nel gioco dove è abbastanza scarsa) in quanto ad organizzazione clan/alleanze. ho fatto diversi anni ad organizzare federazioni di alleanze su travian... tra i mille impegni vorrei tirare fuori del tempo da dedicare seriamente a questo gioco, non solo nelle random battle. esiste un forum del clan ITA??
Ufficio di collocamento per chi è in cerca di clan
Lista Clan Italiani presenti in WOT
Home Page clan ITA e -ITA

disiarslan #56 Posted 07 November 2012 - 02:29 PM

Lieutenant

• Player
  • 24135 battles
  • 1,524
  • [1_BTG] 1_BTG

View PostOutsider75, on 06 November 2012 - 08:45 PM, said:

Exactly!!

Il discorso è:
Mi piace passare il tempo in random e metto in conto che in un anno circa mi stuferò del giochino e passerò ad altro.
Mi piace andare fino in fondo e provare il gioco a 360°, mi faccio un TierX o due e mi impegno un po'. Ci sta che il gioco duri anche più di un'annetto.

Nessuna delle due scelte è deprecabile più dell'altra. E nessuno può permettersi di giudicare chi fa altrimenti.
Sta ad ognuno di noi scegliere la nostra strada in base ai nostri impegni e alla nostra costanza naturale.

beh io mi sto impegnando, penso che per la fine dell'anno avro' la tanto agognata GWTyp E....mi fai fare le CW con voi ????

Elianto75 #57 Posted 07 November 2012 - 02:41 PM

Sergeant

• Player
  • 10932 battles
  • 223
Sinceramente alla fine si finisce sempre per parlare troppo e raccogliere poco. Il succo del discorso si può riassumere in poche parole:

Se un giocatore vuole partecipare alle CW pro italiani in mappa in modo serio prende subito armi e bagagli (sia solo o in un clan qualsiasi) e si fa un giro di prova tra ITA/DCA/EAD. Secondo me troverà sicuro tra i tre il clan che fa per lui e inizia subito a essere operativo.

Se uno vuole farsi i x2, le random e i plotoni tra amici allora tutte le altre soluzioni (clan operativo tra N! mesi, clan for fun, clan modello straniero etc etc) sono accettabili... ma sicuramente non raccontatevi la frottola di poter essere in mappa entro i prossimi 10 anni...

Edited by Elianto75, 07 November 2012 - 02:43 PM.

liutprand #58 Posted 07 November 2012 - 03:03 PM

Lieutenant

• Beta Tester
  • 24183 battles
  • 1,878

View PostSagittario, on 07 November 2012 - 12:16 PM, said:

aspetta e spera... se vuoi contribuire al "bene della community" devi entrare in un grosso clan, adeguarti alle esigenze del gruppo e cercare di essere tollerante perchè WOT durerà relativamente poco. Non c'è tempo per coltivare 6000 clannettini!!! Il "problema italiano" è che ogni tre per due c'è chi, in nome di presunti soprusi e violazioni di non ben precisati accordi, sbatte la porta e se ne va a fondare il suo clannettino da 17  :Smile_smile: elementi che non serve ad un tubazzo di niente e si disperdono le forze per anni... voi che piano avete? cominciare ad allenarvi per le CW dal 2014?  provare ad attaccare il Burundi dal 2015? eeeeeeeeeeeehhh... buona notte...
Oramai i giochi sono fatti: l'unica via è rimpolpare i 4 clan da CW esistenti!!!

Certo, se poi uno vuole farsi il clan per giocare le random con quattro amici perchè si diverte così è un altro discorso, fa benissimo...

edit
elianto mi ha preceduto  :Smile_Default:

Edited by liutprand, 07 November 2012 - 03:12 PM.

hunter335 #59 Posted 07 November 2012 - 03:11 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 17824 battles
  • 436
  • [-ITA-] -ITA-

View Postdisiarslan, on 07 November 2012 - 02:29 PM, said:

beh io mi sto impegnando, penso che per la fine dell'anno avro' la tanto agognata GWTyp E....mi fai fare le CW con voi ????
coxita sta giocando in cw/tc con il type E/gwpanther e sta ricercando altri carri da cw

però secondo me te sei un caso troppo specifico. la tua limitazione è data dai carri ovvero sei appassionata solo di tedeschi ed a oggi i tedeschi sono in pratica l'ultima scelta. per quanto non mi interessi i perchè della scelta, sono daccordo che sia giusta perchè è personale, ma limitante.

ma tutto dipende dalle mappe dove stavamo provando per un ruolo specifico su fiordi un paio di maus.

ma altro esempio, sempre a fiordi, 2 e100 ed un maus hanno provato a fermare 4 nostri T110E5... risultato i nostri erano tutti vivi e loro tutti morti.

len_00 #60 Posted 07 November 2012 - 04:13 PM

Private

• Player
  • 3118 battles
  • 36

View Postliutprand, on 07 November 2012 - 10:26 AM, said:

@sagittario
la federazione esiste già da anni (ITA) basta mollare la "cadrega" e mettersi a disposizione...
Quindi uno come me che ha iniziato da poco ma trova questo gioco interessante potrebbe unirsi a voi? Potrei "sfruttare" sin da subito le vostre conoscenze nel gioco per migliorarmi e ricambiare mettendomi a disposizione?
Oppure come mi è successo in game chiedo ad una persona e mi sento rispondere che con i miei due T6 non vado da nessuna parte e di ricontattarlo quando avrò almeno qualche T8. Io sinceramente non lo ricontatterò mai più, perchè sarei anche disposto ad andare in campo aperto e mettere il carro in orizzonatele per farlo distruggere e creare un riparo per qualcun altro se fosse chiesto (è un gioco di certo non mi cambia la vita perdere silver). Però molto spesso ci sono gilde (clan in wot) che storcono il naso se un novizio chiede di poter entrare tra loro (ed infatti mi è successo anche qui).
Purtroppo nei vari mmo ho sempre constatato che le gilde italiane son sempre quelle con un pizzico di "puzza sotto il naso", ed infatti puntualmente siamo la comunità più piccola/con meno rilevanza nel gioco di turno.

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users