Jump to content

Panther

• This topic is locked This topic is locked
156 replies to this topic

max_86 #21 Posted 28 November 2012 - 06:26 PM

Brigadier

• Player
  • 12925 battles
  • 4,198
Medio calibro

http://www.wotdb.inf...y&tree=44575648

Seleziona "modules"

Eriiaa_ #22 Posted 28 November 2012 - 08:27 PM

Lieutenant General

• Player
  • 20534 battles
  • 7,599
  • [TKBS] TKBS
Dalla wikia

Medium-Caliber Tank Gun Rammer is available for:
All American and German Light Tanks from tier 5
French Light Tanks from tier 4 to tier 5
The Soviet T-46 and all Soviet Light Tanks from tier 4
All Medium Tanks except the PzKpfw S35 739 (f) or those with Autoloaders
American Heavy Tanks from tier 5 to tier 6
French Heavy Tanks from tier 4 to tier 5
Soviet tier 5 Heavy Tanks
American Tank Destroyers from tier 3 to tier 7
French Tank Destroyers from tier 4 to tier 6
German Tank Destroyers from tier 4 to tier 7
Soviet Tank Destroyers from tier 3 to tier 6

Vorloj #23 Posted 28 November 2012 - 09:14 PM

Captain

• Player
  • 7772 battles
  • 2,122
  • [SVCA] SVCA
Max il link non funziona..

max_86 #24 Posted 28 November 2012 - 09:28 PM

Brigadier

• Player
  • 12925 battles
  • 4,198
A me sì  :Smile-hiding:

Comunque http://www.wotdb.info/

mc20 #25 Posted 15 December 2012 - 11:32 AM

Warrant Officer

• Player
  • 20341 battles
  • 706
  • [MIW] MIW
raga ma hanno fatto qualcosa alla pantera ?? è da quando hanno messo la 8.2 che colleziono sconfitte ...

Vorloj #26 Posted 15 December 2012 - 02:19 PM

Captain

• Player
  • 7772 battles
  • 2,122
  • [SVCA] SVCA
il Panther1 è una merda di carro parliamoci chiaro. Danno meno che zero al massimo puoi rompere le balle sperando di uccidere i nemici col solletico che gli fai col 75/100.

Il P2 con l'88/71 diventa decente!

mc20 #27 Posted 15 December 2012 - 07:19 PM

Warrant Officer

• Player
  • 20341 battles
  • 706
  • [MIW] MIW
ma io francamente non concordo in prima linea fa schifo si ma in seconda come extrimspiner è devastante io prima della 8.2 mi avvicinavo a 400 esp medi per batt poi, ora anche perché mi sono  abituato ad usare gli inglesi ed gli usa tendo a fare delle cazzate ma come carro se usato a modo è ottimo

max_86 #28 Posted 15 December 2012 - 10:17 PM

Brigadier

• Player
  • 12925 battles
  • 4,198

View PostVorloj, on 15 December 2012 - 02:19 PM, said:

il Panther1 è una merda di carro parliamoci chiaro.

Ma parla per te.

Vorloj #29 Posted 15 December 2012 - 10:48 PM

Captain

• Player
  • 7772 battles
  • 2,122
  • [SVCA] SVCA

View Postmax_86, on 15 December 2012 - 10:17 PM, said:

Ma parla per te.

Ugh ugh! Io Troll! Tu parla per te! Ugh ugh! Ma mica ho detto che Max86 è una merda...che sei un progettatore del Panther1??

E' un carro del cavolo perchè a parte spottare e correre come un matto non puoi fare ha un cannone del cavolo che fa 135 di damage!
Non fai danno e non fai credito!
E sinceramente arrivare al t7 per fare lo spotter l'ho trovato ridicolo, poco divertente e assolutamente astorico. Tanto più che il panther era considerato il miglior carro dai carristi tedeschi.

Akamati #30 Posted 15 December 2012 - 11:47 PM

Captain

• Player
  • 25702 battles
  • 2,206
Il panther ha sicuramente avuto un trattamento pessimo da WG, considerando che fu il miglior carro medio della seconda guerra mondiale e ispirò i carri che seguirono, ma dire che è una merda è un pò azzardato. Devi contestualizzare le caratteristiche del carro all'interno della mappa.

Non è un carro da corpo a corpo, non è un carro spotter. E' un cecchino di supporto da seconda linea che deve essere sempre accompagnato da altri carri. Se non fai così con quel carro prendi solo bastonate.

Vorloj #31 Posted 15 December 2012 - 11:59 PM

Captain

• Player
  • 7772 battles
  • 2,122
  • [SVCA] SVCA
Si ho esagerato è vero non è una merda in assoluto. Lo è in paragone al contesto storico e al suo tier.
L'unico problema è che ha un cannone assolutamente inutile. Come ripeto fa pochi danni quindi non è incisivo come sniper e non fai soldi neanche se t'ammazzi. Non fa schifo ma poco ci manca, come caratteristiche è un tier 5-6...

A sti cavolo di russi della Wg non va giù che il Panther e il Tiger erano due eccellenze (con tutti i loro difetti specie il Tiger) e quindi li hanno stra nerfati rendendoli inadeguati ai loro tier... Almeno questa è la mia opinione
Il primo scontro tra dei Js2 e dei Tigre finì talmente male per i russi che scapparono via a piedi abbandonando i carri in fiamme sfondati dai tigre a 1500 metri di distanza. Nel gioco questo non accade...

Citazione:

Riporto qua brevemente un resoconto del generale Hasso Von Manteuffel (comandante la Panzer-Grenadier-Division “Grossdeutschland”), sui primi incontri con gli JS2:
Mentre stavo comunicando via radio con il comandante del Panzer-Regiment nel suo Befehlswagen, dei proiettili di grosso calibro, sparati da cannoni di carri armati, sibilarono oltre i nostri veicoli. Essi erano stati sparati da una grande distanza. Ci rendemmo rapidamente conto che provenivano da dei carri armati pesanti a 3.000 metri di distanza. Inizialmente pensammo ambedue che fosse un errore da parte di una Kompanie di Tiger, poiché non avevamo mai incontrato dei carri russi così pesanti. Una Kompanie di Tiger fu fatta avanzare, e aprirono il fuoco su quei carri. Potemmo vedere chiaramente i proiettili che li colpivano, e tuttavia rimbalzare sulla loro corazza frontale. Il comandante del Tiger-Abteilung, che era presente, ordinò ai suoi carri di attaccare. I Tiger serrarono le distanze a 2.000-1.800 metri dai corazzati nemici, e aprirono il fuoco su di essi. Quattro dei carri nemici furono presto in fiamme, altri tre ripiegarono a gran velocità. Ordinai ad una Kompanie di Panzer IV di aggirare Ruginoasa, e di inseguire e distruggere quei carri. Questi carri armati, veloci e manovrieri, furono così fortunati da avvicinarsi a 1.000 metri dai giganti corazzati russi, e attaccarli da tergo. I carri nemici si arrestarono, e apprendemmo in seguito che erano bruciati. Ho menzionato questi carri armati Stalin diverse volte. Vantaggi: un potente cannone, spessa corazzatura, e una bassa sagoma (circa 51 cm in meno che il nostro Panzer V); svantaggi: lento e non abbastanza manovrabile, inoltre mi parve che i loro equipaggi non fossero sufficientemente familiari con il proprio mezzo.

Edited by Vorloj, 16 December 2012 - 12:06 AM.

RedKomet #32 Posted 16 December 2012 - 01:17 AM

Lieutenant General

• Player
  • 18947 battles
  • 6,103
  • [TKBS] TKBS

View PostVorloj, on 15 December 2012 - 11:59 PM, said:

Si ho esagerato è vero non è una merda in assoluto. Lo è in paragone al contesto storico e al suo tier.
L'unico problema è che ha un cannone assolutamente inutile. Come ripeto fa pochi danni quindi non è incisivo come sniper e non fai soldi neanche se t'ammazzi. Non fa schifo ma poco ci manca, come caratteristiche è un tier 5-6...

A sti cavolo di russi della Wg non va giù che il Panther e il Tiger erano due eccellenze (con tutti i loro difetti specie il Tiger) e quindi li hanno stra nerfati rendendoli inadeguati ai loro tier... Almeno questa è la mia opinione
Il primo scontro tra dei Js2 e dei Tigre finì talmente male per i russi che scapparono via a piedi abbandonando i carri in fiamme sfondati dai tigre a 1500 metri di distanza. Nel gioco questo non accade...

Citazione:

Riporto qua brevemente un resoconto del generale Hasso Von Manteuffel (comandante la Panzer-Grenadier-Division “Grossdeutschland”), sui primi incontri con gli JS2:
Mentre stavo comunicando via radio con il comandante del Panzer-Regiment nel suo Befehlswagen, dei proiettili di grosso calibro, sparati da cannoni di carri armati, sibilarono oltre i nostri veicoli. Essi erano stati sparati da una grande distanza. Ci rendemmo rapidamente conto che provenivano da dei carri armati pesanti a 3.000 metri di distanza. Inizialmente pensammo ambedue che fosse un errore da parte di una Kompanie di Tiger, poiché non avevamo mai incontrato dei carri russi così pesanti. Una Kompanie di Tiger fu fatta avanzare, e aprirono il fuoco su quei carri. Potemmo vedere chiaramente i proiettili che li colpivano, e tuttavia rimbalzare sulla loro corazza frontale. Il comandante del Tiger-Abteilung, che era presente, ordinò ai suoi carri di attaccare. I Tiger serrarono le distanze a 2.000-1.800 metri dai corazzati nemici, e aprirono il fuoco su di essi. Quattro dei carri nemici furono presto in fiamme, altri tre ripiegarono a gran velocità. Ordinai ad una Kompanie di Panzer IV di aggirare Ruginoasa, e di inseguire e distruggere quei carri. Questi carri armati, veloci e manovrieri, furono così fortunati da avvicinarsi a 1.000 metri dai giganti corazzati russi, e attaccarli da tergo. I carri nemici si arrestarono, e apprendemmo in seguito che erano bruciati. Ho menzionato questi carri armati Stalin diverse volte. Vantaggi: un potente cannone, spessa corazzatura, e una bassa sagoma (circa 51 cm in meno che il nostro Panzer V); svantaggi: lento e non abbastanza manovrabile, inoltre mi parve che i loro equipaggi non fossero sufficientemente familiari con il proprio mezzo.

testa di ponte di Jassy, in ogni caso all'epoca la Grossedeuscheland era gia una Panzer Division, per il resto... tutto corretto :-)

max_86 #33 Posted 16 December 2012 - 02:33 AM

Brigadier

• Player
  • 12925 battles
  • 4,198
Red, ma non eri tu quello che diceva che l'IS-2 era più paragonabile al KT che al Tiger? :p

Comunque Vorloj, no, non è un tier 5 o 6. I carri bisogna capirli, punto. Non ti piace, non sai giocarci? Azzi tuoi. Con l'IS-3 non mi sto trovando bene, ma lungi da me dire che è scarso. Poi ci sono quelli che se non sanno giocare con un carro significa che è una ciofeca, bah, non mi sento così bravo da potermi permettere di "cestinare" i carri.

Vorloj #34 Posted 16 December 2012 - 09:49 AM

Captain

• Player
  • 7772 battles
  • 2,122
  • [SVCA] SVCA
Mi autoquoto

"Come ripeto fa pochi danni quindi non è incisivo come sniper e non fai soldi neanche se t'ammazzi." Punto!

Arrivare ad un Tier 7 per tornare indietro a fare lo spotterino? Ma per favore.
E ti rispondo per le rime: se t'accontenti di così poco per divertirti azzi tuoi, io no. Voglio qualcosa di più

max_86 #35 Posted 16 December 2012 - 09:57 AM

Brigadier

• Player
  • 12925 battles
  • 4,198
Allora fatti mettere un tier 8 a livello 7.
Il Panther non è uno spotterino, lol...dai finiamola qua, tanto non ha senso litigare per sto cazzo di Panther.
Voglio solo farti capire che ogni carro è diverso, bisogna avere la pazienza e l'umiltà di capire i suoi ed i propri limiti, poi vedrai che da ogni carro si potrà tirar fuori qualcosa di buono. Ho avuto Panther, 3002DB, T20 e T-43, tutti belli alla loro maniera.

Vorloj #36 Posted 16 December 2012 - 11:53 AM

Captain

• Player
  • 7772 battles
  • 2,122
  • [SVCA] SVCA

View Postmax_86, on 16 December 2012 - 09:57 AM, said:

Il Panther non è uno spotterino, lol...dai finiamola qua, tanto non ha senso litigare per sto cazzo di Panther.

Aldilà di tutto hai ragione!
Beviamoci un birrino su!
PORCA PALETTA NON ESISTE UN EMOTE COL BICCHIERE DI BIRRA!...gravissimo!!! ;-)

Dadoz79 #37 Posted 24 December 2012 - 12:52 AM

Second Lieutenant

• Player
  • 10749 battles
  • 1,204

View PostVorloj, on 15 December 2012 - 11:59 PM, said:

Citazione:

Il Tiger è stato un ottimo carro per buona parte del conflitto, purtroppo L'IS2 lo superava in molte cose, il vantaggio principale dei Tedeschi era il fatto che i loro carristi avevano le gonadi fumanti mentre la maggior parte di quelli russi era scarsa assai.

Altra cosa da considerare il munizionamento, i tedeschi avevano mediamente munizioni migliori di quelli russi (considera che i russi col 122 spesse volte non avevano neppure l'AP mentre i tedeschi spesso andavano di premium  :Smile_trollface-3: ) fino a quando hanno avuto accesso al tungsteno, spara a gli IS2 coi proiettili premium e vedi un pò come li buchi anche con l'88 56.

KenzoITA #38 Posted 24 December 2012 - 07:28 AM

Lieutenant Сolonel

• Player
  • 8800 battles
  • 3,121
  • [WRF] WRF
Concettualmente dovresti mirare ai cingoli...
una volta scingolato è questione di DPM...
ma vogliamo parlare delle alternative al panther...
T-43/KV-13 si relativamente agili ma Bucarest frontalmente un qualsiasi Tier 7 è un impresa siderale... i cannoni fanno 165 di danno...
T20 ha un buon cannone e buona agilità ma il carro finisce lí o lo sai usare o ti stupra anche un T6...
Amx 13-75 MM da Tier 8 o ti piace giocare vs i grandi con un cannone da 75mm che non buca da qualsiasi lato KV-5,Maus,JpzE100 KV-4 E-75...
Forse l'unico buono è il T71 ma tanto lo nerferanno

monkey22 #39 Posted 24 December 2012 - 10:53 AM

Lance-corporal

• Player
  • 9956 battles
  • 68
una piccola domanda sulla crew: al primo giro ho messo BIA a tutti (più o meno sono all'86%), come secondo giro sarebbe meglio mettere mimetizzazione oppure qualcos'altro?

RedKomet #40 Posted 24 December 2012 - 12:56 PM

Lieutenant General

• Player
  • 18947 battles
  • 6,103
  • [TKBS] TKBS

View Postmonkey22, on 24 December 2012 - 10:53 AM, said:

una piccola domanda sulla crew: al primo giro ho messo BIA a tutti (più o meno sono all'86%), come secondo giro sarebbe meglio mettere mimetizzazione oppure qualcos'altro?

con un panther mimetizzazione non serve a nulla.

sul capo carro metti 6° senso

sul cannoniere metti letale

sul marconista percezione amplificata

su pilota metti qualcosa per migliorare le prestazini fuori strada

e sul caricatore metti riparazioni

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users