Jump to content

Forse dovremmo imparare anche noi a fare cosi?

• This topic is locked This topic is locked
69 replies to this topic

PunchlineOldKing #1 Posted 16 November 2012 - 12:29 PM

Private

• Beta Tester
  • 28311 battles
  • 41
Salve a tutti ,

raramente scrivo sul forum, ma vedendo e leggendo le discussioni, o per meglio dire "La discussione" che questa settimana ha infiammato la sezione italiana del forum non ho potuto farne a meno.

Vorrei portare all´ attenzione di tutti questo link:

http://forum.worldof.../147624-fusion/

Ora che avete visto questo link, Vi starete chiedendo, come hanno fatto? come sono riusciti  a mettere insieme 8 clan (senza includere le accademie), come hanno fatto quasi 1000 player a mettersi sotto un´unica bandiera?

Semplice: non ci sono prime donne.  Non ci sono mille persone che vogliono comandare ( notare che per circa 800 players i commanders scritti sono 3).

Vorrei anche fare notare che attualmente questa e´ (Goldnight spero che tu sia d´accordo), l´allenza che a mio parere e´ la piu´forte del gioco, probabilmente superiore anche alla OM- community. Attualmente se qualcuno di voi ha guardato in mappa ha sbaragliato l´alleanza rossa ( per chiarirci 1SBP + 2SBP +  ODV + HARD ecc...)e ora e´padrona incontrastata d´Europa.

il mio post e´solo per fare capire a tutti che se vogliamo veramente riuscire a fare quacosa, a valere qualosa in questo gioco agli occhi della community, dovremmo cominciare a darci una mossa, poi se volete continuare a fare random e volere rimanere capoclan di 20 persone...be´potete premere la X rossa in alto a destra e fare a meno di entrare in questa sezione.

saluti a tutti

Renzio1
Italian Tanks Allied -ITA-

Lorak_Vanadius #2 Posted 16 November 2012 - 12:41 PM

Warrant Officer

• Player
  • 14704 battles
  • 506
Bravo Renzio!

Coem ho già scritto nell'altra discussione, gente capace l'abbiamo, le intenzioni ci sono, alcuni dei grandi capi già ne stanno parlando, dobbiamo solo fare ancora un piccolo passo in avanti per fare qualcosa di simile

D4d1 #3 Posted 16 November 2012 - 12:43 PM

Brigadier

• Moderator
  • 17623 battles
  • 4,835
  • [RAME] RAME
Ma dai, è una guerra che non è mai esistita, creata sulla carta per giustificare ingenti spese economiche da parte dei commander. Un po come in "1984".
State attenti, il GrandeFratello vi guarda.  :Smile-hiding:

P.S. Io sono un pro e faccio gli sbarchi da solo contro 15.

Sagittario #4 Posted 16 November 2012 - 12:59 PM

Warrant Officer

• Player
  • 25160 battles
  • 603
Un solo appunto, federarsi non vuol dire fondersi, meglio che vi chiarite prima questo concetto perche' altrimenti si parte sempre con il piede sbagliato......

Lorak_Vanadius #5 Posted 16 November 2012 - 01:43 PM

Warrant Officer

• Player
  • 14704 battles
  • 506

View PostSagittario, on 16 November 2012 - 12:59 PM, said:

Un solo appunto, federarsi non vuol dire fondersi, meglio che vi chiarite prima questo concetto perche' altrimenti si parte sempre con il piede sbagliato......

Una fusione di intenti all'interno di una federazione di clan, ecco cosa si deve fare. Aspetto di sapere Hunter, Aracno e gli altri cosa vogliono fare

Aracno #6 Posted 16 November 2012 - 02:24 PM

Corporal

• Player
  • 18784 battles
  • 167
Al momento ho il neurone saturo da CW, appena ci sbattono fuori saremo disponibili per altri progetti .....

hunter335 #7 Posted 16 November 2012 - 04:08 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 17824 battles
  • 436
  • [-ITA-] -ITA-
volendo esemplificare al massimo: un clan che può fare cw può federarsi, uno che non può farle può fondersi con altri allo scopo di poter fare le cw.

questo discorso vale per il clan monomembro fino al clan con 100 elementi.

questo è il mio modesto parere ma sono sempre pronto a cambiare idea a fronte di discussione.

per il resto quoto aracno, stiamo facendo tutte le sere CW e diplomazia. siamo d'accordo con DCA e M-W di aspettardi esaurire l'impegno per poi parlare del futuro

E SIA CHIARO, chi ha voglia di fare è "stra" invitato fin da ora, basta che me lo faccia sapere in modo da coordinarsi per trovarci tutti insieme.

ci sono tante idee positive e multilivelli sia di impegno che di step da fare. ho anche una ideina per i clan che non pensano di fare CW ma magari al suo interno hanno giocatori che ne vorrebbero fare, ma GIUSTAMENTE, non vogliono lasciare il clan.

ma sono fiducioso :)

Edited by hunter335, 16 November 2012 - 04:10 PM.

FATALsdk #8 Posted 16 November 2012 - 04:17 PM

Warrant Officer

• Player
  • 45980 battles
  • 540
Parlando a nome mio, sinceramente non credo sia possibile una cosa del genere tra clan Italiani.

A prescindere dal fatto che dovremmo andare tutti d'amore e d'accordo che già di per sè è un utopia.

Il vero problema è che mancano le capacità per combattere ad armi pari con i clan più forti.

Di giocatori mediocri e di carri ne abbiamo in abbondanza ma di gente che vuole imparare a giocare a fondo e che sacrifica le serate per difendere ed attaccare dei territori virtuali io sinceramente ne vedo pochetta.

Come per tutti i giochi online il livello competitivo a cui arrivano i clan stranieri è quasi inarrivabile.

KenzoITA #9 Posted 16 November 2012 - 04:25 PM

Lieutenant Сolonel

• Player
  • 8800 battles
  • 3,121
  • [WRF] WRF
IO trovo che la cooperazione tra clan/federazione di clan sia la cosa migliore "ma" a patto che l'identità di ogni clan rimanga visibile e che il "presidente" di questa federazione sia elettivo a cambio di ogni ... 4 mesi?
MIO PARERE PERSONALE

silver76 #10 Posted 16 November 2012 - 04:28 PM

Corporal

• Player
  • 30327 battles
  • 188
  • [HARDS] HARDS

View PostFATALsdk, on 16 November 2012 - 04:17 PM, said:

Parlando a nome mio, sinceramente non credo sia possibile una cosa del genere tra clan Italiani.

A prescindere dal fatto che dovremmo andare tutti d'amore e d'accordo che già di per sè è un utopia.

Il vero problema è che mancano le capacità per combattere ad armi pari con i clan più forti.

Di giocatori mediocri e di carri ne abbiamo in abbondanza ma di gente che vuole imparare a giocare a fondo e che sacrifica le serate per difendere ed attaccare dei territori virtuali io sinceramente ne vedo pochetta.

Come per tutti i giochi online il livello competitivo a cui arrivano i clan stranieri è quasi inarrivabile.
secondo me stai sottovalutando la cosa.

Sappo #11 Posted 16 November 2012 - 04:34 PM

Private

• Player
  • 28844 battles
  • 44
C'è sicuramente da imparare da questo progetto. Credo che federarsi sia una delle poche strade da percorrere per iniziare a contare qualcosa nel panorama di Wot.

Torgaz #12 Posted 16 November 2012 - 05:30 PM

Private

• Player
  • 11745 battles
  • 8

View Postsilver76, on 16 November 2012 - 04:28 PM, said:

secondo me stai sottovalutando la cosa.
+1

View PostKenzoITA, on 16 November 2012 - 04:25 PM, said:

IO trovo che la cooperazione tra clan/federazione di clan sia la cosa migliore "ma" a patto che l'identità di ogni clan rimanga visibile e che il "presidente" di questa federazione sia elettivo a cambio di ogni ... 4 mesi?
MIO PARERE PERSONALE
E' proprio questo che non capisco, il presidente? Identità? Allearsi/federarsi con altri clan non significa mica perdere la propria tag...
Ma proprio non riusciamo a ragionare in gruppo eh, ad agire come "una cosa sola"?! Dobbiamo per forza avere il presidente elettivo ogni 4 mesi, come se i vari commanders dei nostri clan non riuscissero a discutere e a prendere decisioni comuni, a cosa serve il "presidente"? A riempire d'orgoglio un qualsiasi "pincopallino" nominato presidente per quel lasso di tempo? Dai...

Credo che con la buona volontà, l'impegno e una certa dose d'umiltà si possano fare molte cose, ma più di tutte è l'ultima quella fondamentale. Manca lei e va tutto in malora.

Edited by Torgaz, 16 November 2012 - 05:32 PM.

silver76 #13 Posted 16 November 2012 - 05:41 PM

Corporal

• Player
  • 30327 battles
  • 188
  • [HARDS] HARDS

View PostTorgaz, on 16 November 2012 - 05:30 PM, said:

+1

E' proprio questo che non capisco, il presidente? Identità? Allearsi/federarsi con altri clan non significa mica perdere la propria tag...
Ma proprio non riusciamo a ragionare in gruppo eh, ad agire come "una cosa sola"?! Dobbiamo per forza avere il presidente elettivo ogni 4 mesi, come se i vari commanders dei nostri clan non riuscissero a discutere e a prendere decisioni comuni, a cosa serve il "presidente"? A riempire d'orgoglio un qualsiasi "pincopallino" nominato presidente per quel lasso di tempo? Dai...

Credo che con la buona volontà, l'impegno e una certa dose d'umiltà si possano fare molte cose, ma più di tutte è l'ultima quella fondamentale. Manca lei e va tutto in malora.
la stessa cosa io la ritengo importante pure all'interno del clan,i comandanti devono discutere di tutto con i soldati e i comandanti sul campo sono solo comandanti sul campo,servono solo per dare ordini in battaglia,i soldati sono la spina dorsale e non esistono buoni o cattivi,tutti devono partecipare alle cw e tc,a volte i buoni devono lasciare spazio,altrimenti i cattivi non cresceranno.

Aracno #14 Posted 16 November 2012 - 06:18 PM

Corporal

• Player
  • 18784 battles
  • 167
Ragazzi però una settimana o due per far riprendere il neurone dopo l'Italia me le dovete dare, con una settimana in calabria, fra diplomazia, difese, attacchi, preparazione squadre, allenamenti, etc etc,  sono invecchiato un paio d'anni, e alla mia età non posso permettermelo .....   :Smile_sad:

silver76 #15 Posted 16 November 2012 - 06:25 PM

Corporal

• Player
  • 30327 battles
  • 188
  • [HARDS] HARDS

View PostAracno, on 16 November 2012 - 06:18 PM, said:

Ragazzi però una settimana o due per far riprendere il neurone dopo l'Italia me le dovete dare, con una settimana in calabria, fra diplomazia, difese, attacchi, preparazione squadre, allenamenti, etc etc,  sono invecchiato un paio d'anni, e alla mia età non posso permettermelo .....   :Smile_sad:
hai voluto la bicicletta ora pedala

Posted Image

spakkio #16 Posted 16 November 2012 - 07:35 PM

Major

• Player
  • 10565 battles
  • 2,944

View Postrenzio1, on 16 November 2012 - 12:29 PM, said:

Ora che avete visto questo link, Vi starete chiedendo, come hanno fatto? come sono riusciti  a mettere insieme 8 clan (senza includere le accademie), come hanno fatto quasi 1000 player a mettersi sotto un´unica bandiera?
Semplice: non ci sono prime donne.  Non ci sono mille persone che vogliono comandare ( notare che per circa 800 players i commanders scritti sono 3).

dallo schema mi pare di capire che sono 8 clan che coo-partecipano, ben diversa dallla fusione di otto clan in un clan unico :)

View Posthunter335, on 16 November 2012 - 04:08 PM, said:

ci sono tante idee positive e multilivelli sia di impegno che di step da fare. ho anche una ideina per i clan che non pensano di fare CW ma magari al suo interno hanno giocatori che ne vorrebbero fare, ma GIUSTAMENTE, non vogliono lasciare il clan.
classica scusa del: mi piacciono le CW, ho voglia di fare le CW, ma non voglio lasciare il clan (clan fatto di amici)
morale:
le 1000 persone, o quello che sono, vanno a farsi benedire perchè il numero sarà molto ma molto inferiore ...  (quelle effettive, brave e volenterose che interessa fare le CW, per il resto sono solo chiacchiere)
volete fare le CW come si deve e competere...
riunitevi in un solo clan, arruolate gente con le palle e gente che ha voglia di imparare.
4 clan ??? già troppe teste in capo per andar d'accordo per un lungo periodo  :Smile_Default:

PS: se non ci fossero prime donne, quegli otto clan si sarebbero fusi in un clan unico...  comunque il tempo è il vero giudice

Edited by spakkio, 16 November 2012 - 07:40 PM.

KenzoITA #17 Posted 16 November 2012 - 07:43 PM

Lieutenant Сolonel

• Player
  • 8800 battles
  • 3,121
  • [WRF] WRF

View PostTorgaz, on 16 November 2012 - 05:30 PM, said:

+1

un "presidente" che viene cambiato ogni 4 mesi vuol dire piú democrazia
naturalmente sarebbe stupido se fosse da solo a decidere
affiancarci un consiglio proporziornale ai membri di ogni clan che supervisiona e la politica del presidente può essere di aiuto

Lorak_Vanadius #18 Posted 16 November 2012 - 07:49 PM

Warrant Officer

• Player
  • 14704 battles
  • 506

View PostKenzoITA, on 16 November 2012 - 04:25 PM, said:

MIO PARERE PERSONALE

Nessun presidente secondo me. Ogni clan elegge un rappresentante e tutti insieme decidono cosa fare in maniera democratica. In alternativa si fa come nella Roma antica, si eleggono 3 rappresentanti e loro "governano" secondo il principio che meno persone decidono e meglio è e che su tre 2, in teoria, saranno d'accordo su cosa fare contro un solo contrario

Edited by Lorak_Vanadius, 16 November 2012 - 07:52 PM.

Lorak_Vanadius #19 Posted 16 November 2012 - 07:49 PM

Warrant Officer

• Player
  • 14704 battles
  • 506

View PostFATALsdk, on 16 November 2012 - 04:17 PM, said:

Per la serie pessimismo e fastidio....

pepsy #20 Posted 16 November 2012 - 08:41 PM

Private

• Player
  • 21832 battles
  • 4
di player italiani bravi ce ne sono.. e il loro livello non è inferiore a quelli degl'altri paesi. Magari son in altri clan sempre di alto livello. Per il discorso federazione, la cosa è alquanto semplice sotto il lato organizzativo: quelli che vogliono impegnarsi in questo progetto si trovano e si danno delle regole, che siano con 1,2,3,10 rappresentanti. SE non si riesce a mettere d'accordo su questo. Beh è il caso di lasciar perdere.. forse

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users