Jump to content

Forse dovremmo imparare anche noi a fare cosi?

• This topic is locked This topic is locked
69 replies to this topic

Torgaz #21 Posted 16 November 2012 - 08:44 PM

Private

• Player
  • 11745 battles
  • 8

View PostKenzoITA, on 16 November 2012 - 07:43 PM, said:

un "presidente" che viene cambiato ogni 4 mesi vuol dire piú democrazia
naturalmente sarebbe stupido se fosse da solo a decidere
affiancarci un consiglio proporziornale ai membri di ogni clan che supervisiona e la politica del presidente può essere di aiuto
Per me tutto ciò equivale solo a complicarsi la vita, presidente, consiglio... Basta un rappresentante per ogni clan, questi si riuniscono, discutono e decidono. Amen.

Edited by Torgaz, 16 November 2012 - 08:51 PM.

KenzoITA #22 Posted 16 November 2012 - 08:58 PM

Lieutenant Сolonel

• Player
  • 8800 battles
  • 3,121
  • [WRF] WRF

View PostTorgaz, on 16 November 2012 - 08:44 PM, said:

Per me tutto ciò equivale solo a complicarsi la vita, presidente, consiglio... Basta un rappresentante per ogni clan, questi si riuniscono, discutono e decidono. Amen.
non va bene secondo me:
Alcune decisioni vanno prese tempestivamente e un presidente è meglio di 10 persone che di riuniscono e altre vanno pensate (vedi consiglio)
Poi va pensata... non è che un clan di 30 persone ha un rappresentante e uno di 150 sempre 1

Paleimmitano8 #23 Posted 17 November 2012 - 03:09 AM

Staff Sergeant

• Player
  • 17314 battles
  • 389

View Postspakkio, on 16 November 2012 - 07:35 PM, said:

dallo schema mi pare di capire che sono 8 clan che coo-partecipano, ben diversa dalla fusione di otto clan in un clan unico :)

classica scusa del: mi piacciono le CW, ho voglia di fare le CW, ma non voglio lasciare il clan (clan fatto di amici)
morale:
le 1000 persone, o quello che sono, vanno a farsi benedire perchè il numero sarà molto ma molto inferiore ...  (quelle effettive, brave e volenterose che interessa fare le CW, per il resto sono solo chiacchiere)
volete fare le CW come si deve e competere...
riunitevi in un solo clan, arruolate gente con le palle e gente che ha voglia di imparare.
4 clan ??? già troppe teste in capo per andar d'accordo per un lungo periodo  :Smile_Default:

PS: se non ci fossero prime donne, quegli otto clan si sarebbero fusi in un clan unico...  comunque il tempo è il vero giudice
Intanto, hanno mezza Europa, e credo siano abbastanza soddisfatti pur non essendo un Unico clan.
ci vuole discussione, organizzazione, nessuna perdita di loghi, una testa per clan, poi le regole sono semplici e vengono da sole.
La tag è inventata, nuova e neutrale, prevede una fusione con presa visione di tutti i clan partecipanti, che saranno sempre dispari con 1 testa ciascuno, all'inizio per ogni sbarco si definiranno un tot di territori da invadere uguali al numero dei clan -1, si vota, e si attacca di conseguenza, penetrati in un continente si inizia a giocare seriamente e poi CON LA DISCUSSIONE, si spingono coppie o più di clan in alcune direzioni per allargare il territorio. minimo 5 clan partecipanti, e forti, con almeno 3 squadre ognuno.
Ecco fatto, noi in SGI ci stiamo organizzando e muovendo in tal senso, perchè con 2 squadre e mezzo non si va da nessuna parte, poi se siamo sparpagliati...

Paleimmitano

Edited by Paleimmitano8, 17 November 2012 - 03:09 AM.

Daevart #24 Posted 17 November 2012 - 07:58 AM

Lance-corporal

• Player
  • 37967 battles
  • 76
  • [RED_S] RED_S

View Postrenzio1, on 16 November 2012 - 12:29 PM, said:

Salve a tutti ,

raramente scrivo sul forum, ma vedendo e leggendo le discussioni, o per meglio dire "La discussione" che questa settimana ha infiammato la sezione italiana del forum non ho potuto farne a meno.

Vorrei portare all´ attenzione di tutti questo link:

http://forum.worldof.../147624-fusion/

Ora che avete visto questo link, Vi starete chiedendo, come hanno fatto? come sono riusciti  a mettere insieme 8 clan (senza includere le accademie), come hanno fatto quasi 1000 player a mettersi sotto un´unica bandiera?

Semplice: non ci sono prime donne.  Non ci sono mille persone che vogliono comandare ( notare che per circa 800 players i commanders scritti sono 3).

Vorrei anche fare notare che attualmente questa e´ (Goldnight spero che tu sia d´accordo), l´allenza che a mio parere e´ la piu´forte del gioco, probabilmente superiore anche alla OM- community. Attualmente se qualcuno di voi ha guardato in mappa ha sbaragliato l´alleanza rossa ( per chiarirci 1SBP + 2SBP +  ODV + HARD ecc...)e ora e´padrona incontrastata d´Europa.

il mio post e´solo per fare capire a tutti che se vogliamo veramente riuscire a fare quacosa, a valere qualosa in questo gioco agli occhi della community, dovremmo cominciare a darci una mossa, poi se volete continuare a fare random e volere rimanere capoclan di 20 persone...be´potete premere la X rossa in alto a destra e fare a meno di entrare in questa sezione.

saluti a tutti

Renzio1
Italian Tanks Allied -ITA-

e' stato un lavoro difficilissimo quello che abbiamo fatto in europa, ed anche estenuante. Ringrazio tutti i membri della nostra alleanza che hanno perfettamente lavorato in  comune accordo. Una clan war epica durata piu' di tre mesi. Forse la guerra piu' importante in assoluto sul server europeo.

_Chingachgook_ #25 Posted 17 November 2012 - 10:29 AM

Corporal

• Player
  • 34857 battles
  • 102
Mamma mia pur di scrivere la state facendo più difficile del previsto. Il presidente, il rappresentante, il clan unico, il cazzochetammazza eccc. La cosa sta già nascendo o forse è già nata... non so. Se i comandanti si accordano fra loro per un comune obbiettivo dividendosi i compiti e rispettandoli (nel limite del possibile), in questo modo non si è già creata una SQUADRA.

spakkio #26 Posted 17 November 2012 - 10:38 AM

Major

• Player
  • 10565 battles
  • 2,944

View PostPaleimmitano8, on 17 November 2012 - 03:09 AM, said:

Intanto, hanno mezza Europa, e credo siano abbastanza soddisfatti pur non essendo un Unico clan.

Ecco fatto, noi in SGI ci stiamo organizzando e muovendo in tal senso, perchè con 2 squadre e mezzo non si va da nessuna parte, poi se siamo sparpagliati...

Paleimmitano

infatti loro prima hanno fatto i fatti, poi si sono confederizzati per difendere i territori ed espandersi ancor di più.
gli italiani invece???
mah io leggo solo parole, parole, parole, però sulla mappa manco un clan italiano. tanti clan italiani che nascono per fare le CW ma alla fine nada

io ho una mia idea, sbagliata o giusta che sia non lo so
ci vuole un clan forte con bravi giocatori se non i migliori, poi le alleanze e tutto il resto arrivano con il tempo.

premettto: se a me interessano le cw ma nello stesso tempo fossi un più che bravo giocatore, allo stato attuale scelgo un clan forte straniero, o per lo meno che sia da tempo presente nel pianeta WOT con basi solide. poi se un domani, ci sarà un clan forte italiano presente sulla mappa, oppure nascerà un clan con il fior fiore di giocatori italiani che sanno quello che vogliono allora a quel punto prenderò una decisione.
ma guardatevi... uno apre un clan per le CW (non faccio nomi) perchè il clan, avendo visto come era organizzato il clan straniero in cui prima era, deve essere secondo come vuole lui. non vado avanti perchè a volte leggere certi post mi metto a ridere. mettere a disposizione la sua esperienza per un clan presente no!!!! magari ci può anche essere una ragione, e se quella ragione la interpreto al meglio, a codesto player non posso far altro che dargli ragione.

ma siamo italiani,,, per cui tutto fumo niente arrosto... tanti bla bla bla per via delle troppe teste (una testa che sa il fatto suo per organizzare un clan con le contropalle basta e avanza. tre - quattro player che hanno le palle quadrate sulle tattiche come anche per istruire al meglio altri bravi giocatori ma che di CW non sanno un tubo, bastano e avanzano) ... ne riparliamo fra altri quattro mesi di bla bla bla (perchè quattro ne son già passati). con questo vi faccio i miei migliori auguri perchè ne avete tantissimo bisogno.

Edited by spakkio, 17 November 2012 - 10:57 AM.

mango91 #27 Posted 17 November 2012 - 10:52 AM

Captain

• Clan Diplomat
  • 43726 battles
  • 2,151
  • [ORKI] ORKI
spakkio, l'inizio c'è stato ed è stato abbastanza incoraggiante. DCA ha fatto un gran lavoro, se non coi carri, sicuramente a livello diplomatico (si sono visti in mappa i movimenti di fiches per coprire i N.A.P. e le controcoperture) che tornerà comodissimo in futuro.
in mappa globale NON si va avanti se non si conoscono gli altri commander, gli altri diplo, se non si è in rapporti di simpatia con un po' tutti (avversari si, ma i buoni rapporti permettono future alleanze tra ex nemici) e se c'è qualche credito da riscuotere per una copertura fornita senza contropartite non disturba certo.

da oggi in poi, credo, 2SBP si ricorderà di DCA, così come tutti coloro con cui hanno intrattenuto rapporti di vicinato; se in un futuro le strade di un'ipotetica "federazione italiana" dovessero incrociarsi con quelle di questi Clan, il nome DCA, il nome ITA (so per certo che i bravi commander ITA hanno una fitta rete di relazioni pubbliche), aiuteranno a creare N.A.P. e permetteranno collaborazioni in mappa.

il succo è: farsi conoscere prima, giocare alla pari in mappa (coi carri già si è a questo punto credo) poi

spakkio #28 Posted 17 November 2012 - 11:04 AM

Major

• Player
  • 10565 battles
  • 2,944

View Postmango91, on 17 November 2012 - 10:52 AM, said:

il succo è: farsi conoscere prima, giocare alla pari in mappa (coi carri già si è a questo punto credo) poi
ecco dov'è il nocciolo della questione
farsi conoscere vuol dire avere un clan forte in tutti i sensi (solo per wot e specializzato in wot) .... il resto poi vien da solo  :Smile_blinky:.

Edited by spakkio, 17 November 2012 - 11:06 AM.

Paleimmitano8 #29 Posted 17 November 2012 - 12:55 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 17314 battles
  • 389

View Postspakkio, on 17 November 2012 - 10:38 AM, said:

ma siamo italiani,,, per cui tutto fumo niente arrosto...
se cià ci parti così... il nostro clan non era nato esattamente per le clan war, mesi dopo che questa possibilità si è presentata, si è visto che i livelli 10 non mancavano affatto, allora abbiamo incentivato dall'interno il miglioramento degli equipaggi, dei carri, della tattica con allenamenti, e in queste settimane ci stiamo facendo un pò le ossa. Stamo decidendo un diplomatico per compiere questa cosiddetta utopia, che non mi pare assolutamente una cosa impossibile, staremo a vedere, io sono fiducioso, bisogna parlarci con le persone

spakkio #30 Posted 17 November 2012 - 01:30 PM

Major

• Player
  • 10565 battles
  • 2,944
parto così perchè so già come andrà a finire....  :Smile-bajan2: ... caso strano i migliori player italiani, quei pochi che abbiamo, sono tutti in clan stranieri  :Smile_trollface-3: e se hanno fatto sta scelta un motivo ci sarà :Smile_smile:
per cui caro SGI piazzami un altro meno uno ....  così sarai contento (bello dare i meno uno quando uno la pensa in maniera diversa )  :Smile_trollface-3:

Edited by spakkio, 17 November 2012 - 01:37 PM.

Scrapper #31 Posted 17 November 2012 - 01:46 PM

Private

• Player
  • 152 battles
  • 35

View Postspakkio, on 17 November 2012 - 01:30 PM, said:

[cut]

... caso strano i migliori player italiani, quei pochi che abbiamo, sono tutti in clan stranieri  :Smile_trollface-3: e se hanno fatto sta scelta un motivo ci sarà :Smile_smile:
[cut]

Questo è il tuo parere, ma posso garantirti che nei vari clan Italiani (purtroppo non in uno solo) ci sono giocatori con carretto porta attributi (non è il mio caso) e... forse chi è andato all'estrero è per "spiccare" in mezzo al nulla o quasi.

- La regola delle 2 ragazze che vanno in discoteca, una è sempre un catorcio, ma l'amica è sempre bonazza -

Paleimmitano8 #32 Posted 17 November 2012 - 04:18 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 17314 battles
  • 389

View Postspakkio, on 17 November 2012 - 01:30 PM, said:

parto così perchè so già come andrà a finire....  :Smile-bajan2: ... caso strano i migliori player italiani, quei pochi che abbiamo, sono tutti in clan stranieri  :Smile_trollface-3: e se hanno fatto sta scelta un motivo ci sarà :Smile_smile:
per cui caro SGI piazzami un altro meno uno ....  così sarai contento (bello dare i meno uno quando uno la pensa in maniera diversa )  :Smile_trollface-3:
Punto primo, hai sbagliato bersaglio perchè non ho ancora mai nemmeno una volta dato un voto a un commento su questo forum, quindi caro spakkio mi spiace ma i -1 non sono miei, prenditela con qualcun altro.
Punto secondo, i migliori player italiani sono anche i più stupidi, perchè giustappunto perchè sono migliori potrebbero provare a riunirsi intanto tra loro... e non in clan diversi, dimostrano di essere i migliori solo con il carro, ma non a livello intellettivo, inoltre sono loro il simbolo dell'incompetenza italiana perchè saltano sul carrozzone del vincitore loro per primi, in clan stranieri, non noi, senza alcuna offesa per gli ottimi player italiani in altri clan che fanno il loro gioco e il loro interesse. Guarde le cose da questo punto di vista.

PS: ribadisco che non sono io a metterti i -1, e non penso voterò mai un commento negativamente se da solo la sua opinione, non so perchè ne eri così tanto convinto.

Edited by Paleimmitano8, 17 November 2012 - 04:19 PM.

spakkio #33 Posted 17 November 2012 - 06:42 PM

Major

• Player
  • 10565 battles
  • 2,944

View PostPaleimmitano8, on 17 November 2012 - 04:18 PM, said:

Punto secondo, i migliori player italiani sono anche i più stupidi, perchè giustappunto perchè sono migliori potrebbero provare a riunirsi intanto tra loro... convinto.
fischio ..... e da moh che lo dico... un unico clan italiano con i migliori player che sono desiderosi di fare le CW . - e poi vedi che ne arrivano altri, ma forse interpreti male oppure scrivo da cane (beh effettivamente sono un cagnaccio sotto questo aspetto.. i).

allora l'italiano che sceglie l'estero è stupido... magari se sceglie un clan straniero possono essere altre le motivazioni che non il saltare sul carro dei vincitori, non trovi???

se sono forte e mi considero tale e voglio fare il salto di qualità, vado con i pro ... mi dici se esiste un clan pro italiano ??? se si fammi i nomi che vado subito a vedere le stats, ciò che hanno vinto più tutto il resto. (si salto sul carro del vincitore, anche perchè ognuno guarda al proprio interesse e poi non è detto perchè posso sempre imparare qualcosa in più anche a livello organizzativo più tutto il resto anche perché il proverbio dice: impara l'arte e mettila da parte)

magari siamo agli inizi ok e ci sta, per cui la frittata te la ribalto a te: se sei realmente intenzionato a fare le CW perchè non entri iin uno di questi clan (italiani già presenti che si stanno sbattendo per fare le CW) cercando di far crescere tali clan? magari la tua esperienza la puoi mettere a disposizione di altri e crescete insieme.
ah scusa... sono affezionato al mio clan ... ho un sacco di amici , sai al pomeriggio plotoniamo,  andiamo in sala di allenamento a fare buum buum ... più tutto il resto,

mi spiace... ora come ora ammiro solo una persona e sul passo che ha fatto mi inchino con tanto di cappello. vedi a parole son bravi tutti, ma quando bisogna fare i fatti e fare un passo ... sempre bla bla bla  bla

e vai con altro meno 1 che stavolta me lo sono proprio meritato. :Smile_popcorn1:

Edited by spakkio, 17 November 2012 - 06:56 PM.

Paleimmitano8 #34 Posted 17 November 2012 - 08:14 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 17314 battles
  • 389

View Postspakkio, on 17 November 2012 - 06:42 PM, said:

fischio ..... e da moh che lo dico... un unico clan italiano con i migliori player che sono desiderosi di fare le CW . - e poi vedi che ne arrivano altri, ma forse interpreti male oppure scrivo da cane (beh effettivamente sono un cagnaccio sotto questo aspetto.. i).

allora l'italiano che sceglie l'estero è stupido... magari se sceglie un clan straniero possono essere altre le motivazioni che non il saltare sul carro dei vincitori, non trovi???

se sono forte e mi considero tale e voglio fare il salto di qualità, vado con i pro ... mi dici se esiste un clan pro italiano ??? se si fammi i nomi che vado subito a vedere le stats, ciò che hanno vinto più tutto il resto. (si salto sul carro del vincitore, anche perchè ognuno guarda al proprio interesse e poi non è detto perchè posso sempre imparare qualcosa in più anche a livello organizzativo più tutto il resto anche perché il proverbio dice: impara l'arte e mettila da parte)

magari siamo agli inizi ok e ci sta, per cui la frittata te la ribalto a te: se sei realmente intenzionato a fare le CW perchè non entri iin uno di questi clan (italiani già presenti che si stanno sbattendo per fare le CW) cercando di far crescere tali clan? magari la tua esperienza la puoi mettere a disposizione di altri e crescete insieme.
ah scusa... sono affezionato al mio clan ... ho un sacco di amici , sai al pomeriggio plotoniamo,  andiamo in sala di allenamento a fare buum buum ... più tutto il resto,

mi spiace... ora come ora ammiro solo una persona e sul passo che ha fatto mi inchino con tanto di cappello. vedi a parole son bravi tutti, ma quando bisogna fare i fatti e fare un passo ... sempre bla bla bla  bla

e vai con altro meno 1 che stavolta me lo sono proprio meritato. :Smile_popcorn1:
Ripeto, i -1 non li metto io.
Poi, noi SGI siamo entrati da poco nella galassia delle CW, penso che si a fattibile tutto ciò.
Non è necessario che un clan composto già da parecchi membri si sposti all'interno di un altro, come questi clan di cui si parlava a inizio post hanno fatto una "fusione divisa", si può fare lo stesso.

spakkio #35 Posted 17 November 2012 - 08:29 PM

Major

• Player
  • 10565 battles
  • 2,944

View PostPaleimmitano8, on 17 November 2012 - 08:14 PM, said:

Ripeto, i -1 non li metto io.
Poi, noi SGI siamo entrati da poco nella galassia delle CW, penso che si a fattibile tutto ciò.
Non è necessario che un clan composto già da parecchi membri si sposti all'interno di un altro, come questi clan di cui si parlava a inizio post hanno fatto una "fusione divisa", si può fare lo stesso.
scusa ma chi dice di spostare un intero clan, anche perchè ci sono coloro che le Cw possono interessare mentre ad altri no.
io sono in un clan, se un domani fossi interessato a fare le CW esco dal clan e vado in un clan che fa CW, possibilmente dove posso trovare ottimi giocatori che mi possono insegnare, dato che mi considero schiappa.
risultato: io cresco, il clan cresce e si rafforza e hanno una persona in più al loro interno su cui fare affidamento.
ipotizziamo che non hai esperienza di CW, tu e il tuo clan cosa potete fare? le cw???? apri una clan di quelli in lista e guarda le stats che hanno i singoli giocatori... (ops scusa le stats non centrano nulla)... diciamo professionalmente, anche se è una parola grossa, pensi di crescere sul piano personale e nelle stesso tempo di far crescere il tuo clan o gli appartenenti??? io dico di no.
comunque ci rinuncio anche perchè continuare in un argomento che non mi compete e nello stesso tempo di una tipologia di game che non mi interessa, è solo aria fritta. ho semplicemente come scritto come la penso.

su certe cose guardo i numeri e traggo le dovute conclusioni anche perché i numeri dei giocatori presenti in quei clan dicono tutto.  :Smile_amazed:

Edited by spakkio, 17 November 2012 - 08:32 PM.

Paleimmitano8 #36 Posted 17 November 2012 - 08:52 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 17314 battles
  • 389

View Postspakkio, on 17 November 2012 - 08:29 PM, said:

scusa ma chi dice di spostare un intero clan, anche perchè ci sono coloro che le Cw possono interessare mentre ad altri no.
io sono in un clan, se un domani fossi interessato a fare le CW esco dal clan e vado in un clan che fa CW, possibilmente dove posso trovare ottimi giocatori che mi possono insegnare, dato che mi considero schiappa.
risultato: io cresco, il clan cresce e si rafforza e hanno una persona in più al loro interno su cui fare affidamento.
ipotizziamo che non hai esperienza di CW, tu e il tuo clan cosa potete fare? le cw???? apri una clan di quelli in lista e guarda le stats che hanno i singoli giocatori... (ops scusa le stats non centrano nulla)... diciamo professionalmente, anche se è una parola grossa, pensi di crescere sul piano personale e nelle stesso tempo di far crescere il tuo clan o gli appartenenti??? io dico di no.
comunque ci rinuncio anche perchè continuare in un argomento che non mi compete e nello stesso tempo di una tipologia di game che non mi interessa, è solo aria fritta. ho semplicemente come scritto come la penso.

su certe cose guardo i numeri e traggo le dovute conclusioni anche perché i numeri dei giocatori presenti in quei clan dicono tutto.  :Smile_amazed:
Specifica di che clan parli, in ogni caso certo, i piccoli che sono pochi e poco organizzati in totale non vanno lontano, ma se riuniamo in grossi intanto, i piccoli che vogliono partecipare alle clan war dovranno agire di conseguenza, perciò o si allargano, o si riuniscono, o si accorpano, se non lo fanno pazienza, non andranno avanti nelle clan war, ma i team con più membri vanno avanti, queste cose, se i più forti decidono di mettersi insieme, verranno di conseguenza

Edited by Paleimmitano8, 17 November 2012 - 11:06 PM.

pepsy #37 Posted 18 November 2012 - 03:04 PM

Private

• Player
  • 21832 battles
  • 4
cominciamo bene...

Cristian21 #38 Posted 18 November 2012 - 11:27 PM

Private

• Player
  • 28827 battles
  • 44
Io spero in bene per questa cosa perchè gradirei molto volentieri una grande alleanza tra vari clan italiani in grado di fare le clan wars cazzo. Basta organizzare poche cose semplici: TS, Forum, Logo, Nome. Se cè voglia le cose si fanno ragazzi svegliamoci forza.

Sagittario #39 Posted 18 November 2012 - 11:48 PM

Warrant Officer

• Player
  • 25160 battles
  • 603
Ammazza quante parole gettate al vento.....

Paleimmitano8 #40 Posted 19 November 2012 - 07:36 AM

Staff Sergeant

• Player
  • 17314 battles
  • 389
Si sta già muovendo qualcosa, calma, pazienza e collaborazione appena arriverà.

@Pepsy niente disfattismi su.

Edited by Paleimmitano8, 19 November 2012 - 07:40 AM.

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users