Jump to content

Forse dovremmo imparare anche noi a fare cosi?

• This topic is locked This topic is locked
69 replies to this topic

Aracno #41 Posted 19 November 2012 - 09:10 AM

Corporal

• Player
  • 18784 battles
  • 167
Come già detto in altro topic come DCA ci prendiamo una settimana di meritato riposo, poi siamo disponibili.
Qui vedo intervenire un sacco di gente che non ha mai organizzato e sostenuto una CW, vi assicuro che per chi ha anche una vita reale, con un lavoro e una famiglia, e' un impegno decisamente gravoso e che un'alleanza e dei piani seri non si realizzano in un amen, servono prima accordi, pianificazione, allenamenti; quindi non aspettatevi nulla per domani ne per dopodomani.

Sagittario #42 Posted 19 November 2012 - 10:24 AM

Warrant Officer

• Player
  • 25160 battles
  • 603
Aracno ti schiaffo subito un +1.... post intelligente ed equilibrato...

Giofalcon #43 Posted 19 November 2012 - 11:45 AM

Corporal

• Beta Tester
  • 40611 battles
  • 138

View PostSagittario, on 19 November 2012 - 10:24 AM, said:

Aracno ti schiaffo subito un +1.... post intelligente ed equilibrato...

quoto e mi unisco al +1

Zuxx #44 Posted 19 November 2012 - 12:51 PM

Lieutenant

• Player
  • 33062 battles
  • 1,884
  • [TOMO] TOMO
C'è solo una cosa che puo consentire una federazione, la volontà di farla, con la consapevolezza dell'impegno che porta però .... solo cosi ...

Edited by Zuxx, 19 November 2012 - 12:51 PM.

Scrapper #45 Posted 19 November 2012 - 01:04 PM

Private

• Player
  • 152 battles
  • 35
Che sia un Antonio qualsiasi o che sia un generale di corpo d'armata a dire la sua o a dare consigli, poco importa, stà in chi deve organizzare filtrare i consigli buoni da quelli futili ed inutili.

Il punto di partenza è uno ed uno solo, il dialogo.

Se per creare la struttura portante poi, ci vorranno, giorni,settimane, mesi, poco importa.

Outsider75 #46 Posted 19 November 2012 - 02:32 PM

Warrant Officer

• Beta Tester
  • 26570 battles
  • 643
PREMESSA:

I consigli sono gratis e come tali hanno un valore relativo.
Li possono dare tutti?

No

Un Idraulico per quanto bravo che consiglia un chirurgo, in sala operatoria, su come procedere per un appendicectomia immaginerete anche voi abbia poco senso.
Differente se il chirurgo deve fermare un lavandino che perde.

In questo caso, vediamo persone che non hanno mai posizionato una fiches in mappa o gestito una battaglia d'incontro, dispensare consigli come foglie dagli alberi in autunno.

Ora vediamo le cose da una prospettiva diversa e mettetevi nei panni del paziente: vi incazzereste non poco a sapere che il vostro medico si fa guidare da un idraulico o da un pescivendolo, vero?.
E non ve ne può battere di meno di quante lucertole l'idraulico abbia sezionato da adolescente, o di quanti pesci abbia pulito il pescivendolo, non è la stessa cosa.
Benanche avessero guardato tutte le puntate di E.R. o medici in prima linea 5 volte.

Quindi perdonate se le vostre opinioni, rimangono tali e non sempre vengono accettate come oro colato.

Nessuno dubita delle vostre capacità intellettive, o delle vostre capacità come player ma tenere insieme 50, 70, 100, o più giocatori è molto meno facile di quello che alcuni lascino intendere.
E il dialogo serve si, ma servono anche i fatti e le iniziative.

Con le parole solamente o le supposizioni, si va poco lontano.

PER TORNARE IN ARGOMENTO:

In italia siamo indietro rispetto al resto d'europa?
Assolutamente si.

La guerra contro l'italico presunto diritto d'opinione, a colpi di dimostrazioni e fatti concreti, è lunga ed impari.
In italia differentemente che in altri paesi per una questione d'impostazione culturale e caratteriale, per ogni persona a cui dimostri a fatti d'aver ragione e capisce, ne affronti 5 che non accetteranno comunque di aver torto, 3 che non capiranno e 6  che arrivando dopo non sanno che molto è già stato fatto prima.

I primi a dover cambiare per modalità d'approcio e visione, sono proprio i players.

L'accettare di poter migliorare e di non essere i meglio player del loro olimpo immaginario, potrebbe essere un punto di partenza.
Mettersi a disposizione ed adattarsi agli altri anzichè cercare di far adattare gli altri a se stessi, potrebbe essere un buon modo di proseguire.
Accettare che ci possano essere dei compagni di squadra invece che degli antagonisti e agire per la squadra anzichè per se stessi, un utopistico punto d'arrivo.

Una volta che si realizzeranno le condizioni di cui sopra, il processo sarà molto più veloce e snello.
Fino ad allora, nemmeno Garibaldi o Rommel potrebbero sperare in risultati migliori di quelli che si stanno ottenendo ad oggi.

Quindi miei cari bimbi, moltissimo sta a voi e deve partire da voi, come giocatori.

Il tutto rigorosamente IMHO, sulla base dei miei due anni di WoT di cui la maggior parte a raddrizzar banane e giocatori, organizzativamente parlando.

Edited by Outsider75, 19 November 2012 - 02:39 PM.

Sdentato #47 Posted 19 November 2012 - 02:41 PM

Sergeant

• Player
  • 15761 battles
  • 218
  • [V-D-D] V-D-D

View Postrenzio1, on 16 November 2012 - 12:29 PM, said:

Salve a tutti ,

raramente scrivo sul forum, ma vedendo e leggendo le discussioni, o per meglio dire "La discussione" che questa settimana ha infiammato la sezione italiana del forum non ho potuto farne a meno.

Vorrei portare all´ attenzione di tutti questo link:

http://forum.worldof.../147624-fusion/

Ora che avete visto questo link, Vi starete chiedendo, come hanno fatto? come sono riusciti  a mettere insieme 8 clan (senza includere le accademie), come hanno fatto quasi 1000 player a mettersi sotto un´unica bandiera?

Semplice: non ci sono prime donne.  Non ci sono mille persone che vogliono comandare ( notare che per circa 800 players i commanders scritti sono 3).

Vorrei anche fare notare che attualmente questa e´ (Goldnight spero che tu sia d´accordo), l´allenza che a mio parere e´ la piu´forte del gioco, probabilmente superiore anche alla OM- community. Attualmente se qualcuno di voi ha guardato in mappa ha sbaragliato l´alleanza rossa ( per chiarirci 1SBP + 2SBP +  ODV + HARD ecc...)e ora e´padrona incontrastata d´Europa.

il mio post e´solo per fare capire a tutti che se vogliamo veramente riuscire a fare quacosa, a valere qualosa in questo gioco agli occhi della community, dovremmo cominciare a darci una mossa, poi se volete continuare a fare random e volere rimanere capoclan di 20 persone...be´potete premere la X rossa in alto a destra e fare a meno di entrare in questa sezione.

saluti a tutti

Renzio1
Italian Tanks Allied -ITA-

Carissimo,
è da quando gioco a ultima online .... (quindi quasi 20 anni o più) che frequento le community italiane e straniere ... e in qualsiasi gioco le com Italiane sono sempre state le peggiori.

Le peggiori per i risultati ludici ovviamente.

Uno degli ultimi giochi dove ho potuto nuovamente constatare questo è stato WoW, ma è giusto un esempio perchè stessa cosa vale per Rift, etc etc etc

Spesso è colpa del nostro individualismo, ma molto spesso per carenza culturale.
Cultura del gioco online, cultura di un obiettivo comune dove tu sei un tassello e non l'esecutore, lo strumento e il risultato stesso .... uno e trino XD

Quando si riuscirà a creare questa cultura ludica, avremmo superato il problema.

Spezzo una lancia a nostro favore, che ci riescano i mangianeve è un conto ....ci sono diversi mesi dove possono fare solo questo.
Noi in Italia appena c'è un pò di bel tempo (in Sicilia non ha piovato da maggio scorso fino a qualche settimana fà) in casa non ci stiamo.

Una com ha bisogno di tempo ed energie.

Si deve formare una buona testa dove ogni posizioni è coperta da 3 persone che a turno possono sempre gestire il servizio (tipo arruolamento, tipo allenamento, tipo strategia di mappe, tipo company).

Una volta creata questa struttura allora si può procedere con "allevare" i lemmins italiani. (Di cui mi ci metto nel centro esatto eheehh)

Se volete una mano io ci stò questo inverno le sere escluso il fine settimana (ecco perchè non mi ritengo perfetto e mi cito fra i colpevoli) ci sono :).

SirHeinz #48 Posted 19 November 2012 - 02:51 PM

Corporal

• Beta Tester
  • 7866 battles
  • 184
  • [SGI] SGI
Io mi sono rotto di fare single, plotoni e company, 15k partite nelle beta e altre 6k e rotte fino alla 8.1, senza lo stimolo delle CW non faccio nemmeno i raddoppi.

Ho avuto esperienze, alienanti ma divertentissime e di grande soddisfazione, di Campagne strategiche o CW in altri giochi e FARO' TUTTO IL POSSIBILE per favorire la creazione di una Gilda o Confederazione o Alleanza Italiana di clans che possa anche solo dimostrare che può scendere in mappa e conquistarne una parte, conservandola ed ampliandola non solo per una settimana o due come accade ora.

I famosi 7 leaders e i due supervisori della famosa storiella facciamoli diventare un'arma vincente e non un ostacolo.

Aracno #49 Posted 19 November 2012 - 03:17 PM

Corporal

• Player
  • 18784 battles
  • 167
Vorrei aggiungere, per coloro che parlano delle alleanze stile OM, che un conto è fare programmi quando si ha un clan con 90 giocatori fortissimi e con 5/6 fine tier a testa, un'altro conto è organizzarsi fra clan che di squadre veramente competitive ne hanno a malapena una, quando va bene una e mezza .....
Il che significa che nonostante le più buone intenzioni certi risultati CE LI POSSIAMO SCORDARE, semplicemente perchè nessun clan italiano ha CONCRETE speranze di sostenere attacchi e difese multiple, botte di culo a parte.
E qui torniamo al discorso dei buoni player che vanno in clan stranieri, permettendo così a LORO di fare certe cose, o fondano l'ennesimo clannetto.
Quindi anche quando e se riusciremo a creare un'alleanza posso già garantirvi che ci sarà chi si lamenterà perchè non abbiamo mezza europa, come chi ci ha dato dei parolai il giorno dopo che siamo usciti dalla calabria, come se restare una settimana in Italia fosse stato uno scherzo e come se sei squadre italiane in lizza per il landing in Sicilia con una che vi è sbarcata più volte ce le fossimo sognate.

Sagittario #50 Posted 19 November 2012 - 04:02 PM

Warrant Officer

• Player
  • 25160 battles
  • 603
AMEN

Cristian21 #51 Posted 19 November 2012 - 04:17 PM

Private

• Player
  • 28827 battles
  • 44

View PostSirHeinz, on 19 November 2012 - 02:51 PM, said:

Io mi sono rotto di fare single, plotoni e company, 15k partite nelle beta e altre 6k e rotte fino alla 8.1, senza lo stimolo delle CW non faccio nemmeno i raddoppi.

Ho avuto esperienze, alienanti ma divertentissime e di grande soddisfazione, di Campagne strategiche o CW in altri giochi e FARO' TUTTO IL POSSIBILE per favorire la creazione di una Gilda o Confederazione o Alleanza Italiana di clans che possa anche solo dimostrare che può scendere in mappa e conquistarne una parte, conservandola ed ampliandola non solo per una settimana o due come accade ora.

I famosi 7 leaders e i due supervisori della famosa storiella facciamoli diventare un'arma vincente e non un ostacolo.

Tanto vedo che questo commento non viene cagato da nessuno... ci sono persone serie nel nostro clan che hanno intenzione di realizzare questa cosa e voi cosa fate? Vi sapete solo lamentare per il fatto che la gente si lamenterà etc.. SE volete ne fate parte altrimenti non commentate e arrangiatevi.

Aracno #52 Posted 19 November 2012 - 04:22 PM

Corporal

• Player
  • 18784 battles
  • 167

View PostCristian21, on 19 November 2012 - 04:17 PM, said:

Tanto vedo che questo commento non viene cagato da nessuno... ci sono persone serie nel nostro clan che hanno intenzione di realizzare questa cosa e voi cosa fate? Vi sapete solo lamentare per il fatto che la gente si lamenterà etc.. SE volete ne fate parte altrimenti non commentate e arrangiatevi.

Direi che hai completamente frainteso il mio post ......

Cristian21 #53 Posted 19 November 2012 - 04:29 PM

Private

• Player
  • 28827 battles
  • 44

View PostAracno, on 19 November 2012 - 04:22 PM, said:

Direi che hai completamente frainteso il mio post ......

Perchè scusami?

Sdentato #54 Posted 19 November 2012 - 04:30 PM

Sergeant

• Player
  • 15761 battles
  • 218
  • [V-D-D] V-D-D

View PostCristian21, on 19 November 2012 - 04:17 PM, said:

Noto che nessuno commenta i post di nessuno, chiara dimostrazione di quel che dicevo :)

Ad ogni modo se posso essere di aiuto, eccovi un +1 nella com italiana

Aracno #55 Posted 19 November 2012 - 04:42 PM

Corporal

• Player
  • 18784 battles
  • 167
Perchè mi riferivo ai post di SirHeinz, quindi l'ho considerato, e Outsider, e il succo non è che non lo faremo, ma che per quanto impegno ci metteremo ci sarà chi avrà modo di lamentarsi; quindi smettiamola di dare ascolto a certa gente e andiamo avanti per la nostra strada, a prescindere da cosa viene scritto su questo forum.

Cristian21 #56 Posted 19 November 2012 - 04:48 PM

Private

• Player
  • 28827 battles
  • 44

View PostAracno, on 19 November 2012 - 04:42 PM, said:

Perchè mi riferivo ai post di SirHeinz, quindi l'ho considerato, e Outsider, e il succo non è che non lo faremo, ma che per quanto impegno ci metteremo ci sarà chi avrà modo di lamentarsi; quindi smettiamola di dare ascolto a certa gente e andiamo avanti per la nostra strada, a prescindere da cosa viene scritto su questo forum.

Quindi tu saresti d'accordo su questa cosa? Per noi è seria e molto interessante..

@Sdentato: Mi fa piacere  :Smile_Default:

Nonna_Pina #57 Posted 19 November 2012 - 04:58 PM

Private

• Player
  • 3240 battles
  • 29
  • [WRF] WRF
A volte mi chiedo se sapete leggere o parlate per dar fiato alle trombe?
Rileggetevi i commenti dei Commanders please.

Lorak_Vanadius #58 Posted 19 November 2012 - 07:44 PM

Warrant Officer

• Player
  • 14704 battles
  • 506

View PostCristian21, on 19 November 2012 - 04:48 PM, said:

Quindi tu saresti d'accordo su questa cosa? Per noi è seria e molto interessante..

@Sdentato: Mi fa piacere  :Smile_Default:

Christian, Aracno aveva già dato tempo addietro la sua disponibilità a confrontarsi con altri diplomatici e comandanti per realizzare questo progetto. I DCA hanno appena finito uno splendido lavoro in sicilia, diamogli tempo di organizzarsi un attimo e di parlare con gli altri clan, vedrai che qualcosa si farà. Lui prima puntualizzava solo che per quello che è lo stato attuale dei clan italiani sarà difficile ottenere subito risultati e che ci sarà sicuramente qualcuno che si lamenterà di questo fatto ma lui è deciso a proseguire su questa strada.

Cristian21 #59 Posted 19 November 2012 - 07:46 PM

Private

• Player
  • 28827 battles
  • 44

View PostLorak_Vanadius, on 19 November 2012 - 07:44 PM, said:

Christian, Aracno aveva già dato tempo addietro la sua disponibilità a confrontarsi con altri diplomatici e comandanti per realizzare questo progetto. I DCA hanno appena finito uno splendido lavoro in sicilia, diamogli tempo di organizzarsi un attimo e di parlare con gli altri clan, vedrai che qualcosa si farà. Lui prima puntualizzava solo che per quello che è lo stato attuale dei clan italiani sarà difficile ottenere subito risultati e che ci sarà sicuramente qualcuno che si lamenterà di questo fatto ma lui è deciso a proseguire su questa strada.

Grazie Lorak.. ora mi è tutto più chiaro  :Smile_Default:

Paleimmitano8 #60 Posted 19 November 2012 - 09:00 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 17314 battles
  • 389

View PostAracno, on 19 November 2012 - 03:17 PM, said:

Vorrei aggiungere, per coloro che parlano delle alleanze stile OM, che un conto è fare programmi quando si ha un clan con 90 giocatori fortissimi e con 5/6 fine tier a testa, un'altro conto è organizzarsi fra clan che di squadre veramente competitive ne hanno a malapena una, quando va bene una e mezza .....
Il che significa che nonostante le più buone intenzioni certi risultati CE LI POSSIAMO SCORDARE, semplicemente perchè nessun clan italiano ha CONCRETE speranze di sostenere attacchi e difese multiple, botte di culo a parte.
E qui torniamo al discorso dei buoni player che vanno in clan stranieri, permettendo così a LORO di fare certe cose, o fondano l'ennesimo clannetto.
Quindi anche quando e se riusciremo a creare un'alleanza posso già garantirvi che ci sarà chi si lamenterà perchè non abbiamo mezza europa, come chi ci ha dato dei parolai il giorno dopo che siamo usciti dalla calabria, come se restare una settimana in Italia fosse stato uno scherzo e come se sei squadre italiane in lizza per il landing in Sicilia con una che vi è sbarcata più volte ce le fossimo sognate.

Perdonami, ma questa è un'ottima opinione, ma al contempo un'utopia.
Tu saresti disposto a lasciare il tuo clan e abbandonare la tua tag venendo accorpato da un clan o inserendoti in un nuovo clan dove sono riuniti tutti i giocatori più forti? be forse, però 1) non c'è abbastanza spazio, saranno più di 100 dopo un pò; e 2) non saresti disposto se tutti i più forti del tuo clan non vi fanno parte.
Non s'è combinato nulla fin'ora perchè se uno vuole riunite 60 giocatori e solo 20 hanno i tier 10 NESSUNO PUO' DIRMI CHE SONO STUPIDO SE ALLA PROPOSTA DI FORMARE UN UNICO CLAN RIFIUTO PER NON ABBANDONARE I RESTANTI MIEI MEMBRI. E tu non puoi dir nulla a tal proposito, perchè è giusto così.

Perciò, dato che in questo modo non è fattibile e lo sappiamo, perchè continuare a dire:

organizzarsi fra clan che di squadre veramente competitive ne hanno a malapena una, quando va bene una e mezza .....
??

Ci hai mai provato?
Hai notato che 2 alleanze che non sanno organizzarsi tra clan, che non sono veramente competitive, che avranno al massimo 2 squadre a testa, che hanno solo buone intenzioni, che hanno ovviamente un culo pazzesco e non hanno possibilità di sostenere attacchi e difendere territori SONO PROPRIETARIE DI MEZZA EUROPA?

o.o

In ogni caso, sto provvedendo questa sera a spedire un messaggio ai commander dei clan maggiori, sono appena diventato diplomatico è mi sono studiato un metodo per realizzare questa cosa, chiaramente aspetto risposte positive e negative.

Se siete comandanti cominciate a guardare nella vostra posta su forum e wot, se non vi è arrivato nulla e siete commander di un gruppo italiano avvisatemi via mp, potrei esseermi scordato qualcuno.

Paleimmitano

PS: Outsider e Kirkete svuotate la posta ;) l'ho mandata ai deputy commander

Edited by Paleimmitano8, 19 November 2012 - 09:28 PM.

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users