Jump to content

Federazione italiana Clan war World of tanks [FICW]

• Please log in to reply
36 replies to this topic

Paleimmitano8 #1 Posted 19 November 2012 - 10:58 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 17336 battles
  • 389
Salve a tutti,

Dall'incontro di oggi 20/11/2012 tra più commander e Deputy commander, è nato un accordo per una collaborazione e un aiuto tra più clan italiani, che elencherò in basso.

Gli accordi presi tra questo clan riguardano punti fondamentali per una buona cooperazione sulla mappa globale, e saranno chiariti verbalmente a coloro che vorranno far parte di questo gruppo (già ben avviato a mio dire).

Il contributo a questo accordo, è stato apportato dai seguenti clan, che hanno a più voci discusso e deciso quanto sopra.

Posted Image

[PRED]:
[BCV]
-133-
ITA

TKBS
M-W
SRD-K
[V-D-D]

A-I
SGI
ICON (clan nato dall'integrazione dei migliori player ITA e DCA con intento Clan War)

Richieste da altri clan che volessero entrare a far parte di una discussione già avviata in questo senso, e di un legame tra clan italiani, non ha che scrivere in questo post un comemnto ufficiale per essere contattati, o contattare intanto me via mp. Attendo contatti!

Cordialmente

Paleimmitano, diplomatico SGI

Edited by Paleimmitano8, 19 May 2013 - 01:49 AM.

Sagittario #2 Posted 20 November 2012 - 09:23 AM

Warrant Officer

• Player
  • 25160 battles
  • 603
Come ho gia' risposto nel post privato, siamo disponibili ad una riunione/incontro, per capire.

cordialmente.

Z4rdoz #3 Posted 20 November 2012 - 10:16 AM

Sergeant

• Player
  • 33308 battles
  • 268
stasera faccio un salto sul vostro ts e facciamo due chiacchere

Paleimmitano8 #4 Posted 20 November 2012 - 10:19 AM

Staff Sergeant

• Player
  • 17336 battles
  • 389

View Postmordichiappe, on 20 November 2012 - 10:16 AM, said:

stasera faccio un salto sul vostro ts e facciamo due chiacchere
ti aspettiamo :)

Sagittario #5 Posted 20 November 2012 - 10:34 AM

Warrant Officer

• Player
  • 25160 battles
  • 603
Domanda, se cortesemente metti i riferimenti del TS e magari l'ora in cui intendi fare questa riunione risulterà piu' facile a tutti connettersi.

cordialmente.

Paleimmitano8 #6 Posted 20 November 2012 - 10:48 AM

Staff Sergeant

• Player
  • 17336 battles
  • 389

View PostGiopro, on 20 November 2012 - 09:57 AM, said:

Graficamente il logo è sbagliato, l'orbita bianca da una parte deve passare sotto il verde e il rosso altrimenti non si capisce che stanno orbitando attorno allo stesso centro.

Ovviamente anche la rossa e la verde devono intersecarsi.

Ciao.  :Smile_Default:
Il logo si può pure cambiare, non è quello il problema, era per dare un'idea ;) tu che mi proponi? se vuoi scrivi o mandami un'immagine!

View PostSagittario, on 20 November 2012 - 10:34 AM, said:

Domanda, se cortesemente metti i riferimenti del TS e magari l'ora in cui intendi fare questa riunione risulterà piu' facile a tutti connettersi.

cordialmente.

ok, Oggi 20/11/2012 il TS sarà uno pubblico, >> Address:   ts3.cyber-space.it:1338   non c'è password.
il mio nome è sempre uguale, troverete una stanza che si chiama Riunione FICW, alle 22:00

lo manderò anche a quelli che mi hanno risposto tramite MP

Edited by Paleimmitano8, 20 November 2012 - 11:10 AM.

Blue_Beta #7 Posted 20 November 2012 - 03:11 PM

Lieutenant

• Player
  • 24936 battles
  • 1,767
  • [PTBO] PTBO
farò un salto a sentire stasera tanto per sapere cosa avete in mente... non mi costa niente stare in silenzio. poi se i discorsi mi parranno sensati allora un pensiero si può sermpe fare (anche se conoscendo l'italiano medio non penso possa scaturire qualcosa di buono)

ps: se proprio dovete mettere un logo fatene uno originale e non uno già usato, questa mancanza di fantasia è anch'essa tipica degli italiani -.-
io propongo Jenna Jamson come logo

Paleimmitano8 #8 Posted 21 November 2012 - 12:42 AM

Staff Sergeant

• Player
  • 17336 battles
  • 389
AGGIORNATO IL PRIMO POST CON LE CONCLUSIONI DELLA PRIMA RIUNIONE.

Elianto75 #9 Posted 21 November 2012 - 08:55 AM

Sergeant

• Player
  • 10932 battles
  • 223
Solo 2 cose:

1- Sfortunatamente per vari problemi nessuno dei responsabili EAD ha potuto partecipare. Questo non significa che non siamo interessati e quindi speriamo in una successiva riunione per poter ascoltare direttamente tutte le idee e contribuire.

2- Per la prossima riunione direi di preorganizzare e limitare l'accesso a un solo rappresentante per clan e solo a loro. Mi sembra inutile fare un comizio aperto anche a giocatori che dopo 5-10k di partite ancora sono senza clan.

3- Direi che è il caso che l'autore del thread richieda un reset brutale di questo thread. Sicuramente sono superflui tutti i post sul logo e tutti i post dei soliti detrattori.

Paleimmitano8 #10 Posted 21 November 2012 - 09:00 AM

Staff Sergeant

• Player
  • 17336 battles
  • 389

View PostElianto75, on 21 November 2012 - 08:55 AM, said:

Solo 2 cose:

1- Sfortunatamente per vari problemi nessuno dei responsabili EAD ha potuto partecipare. Questo non significa che non siamo interessati e quindi speriamo in una successiva riunione per poter ascoltare direttamente tutte le idee e contribuire.

2- Per la prossima riunione direi di preorganizzare e limitare l'accesso a un solo rappresentante per clan e solo a loro. Mi sembra inutile fare un comizio aperto anche a giocatori che dopo 5-10k di partite ancora sono senza clan.

3- Direi che è il caso che l'autore del thread richieda un reset brutale di questo thread. Sicuramente sono superflui tutti i post sul logo e tutti i post dei soliti detrattori.

1 vi aspettiamo, ho anche scritto sul vostro forum ;)

2 nessuno senza clan è entrato, il canale aveva la password che hanno avuto solo in pochi.

3 si, hai ragione. Lo farò :)

Daevart #11 Posted 21 November 2012 - 09:44 AM

Lance-corporal

• Player
  • 37967 battles
  • 76
  • [RED_S] RED_S
Caro paleimmitano, scusami se vengo a fare il guastafeste,

Avete un qualche chiaro piano di azione o ci sono soltanto parole campate in aria all'italiana maniera? Te lo dico perche' e' chiaro ed arcinoto che ci sono clan italiani gia' impegnati nelle clan war ed a confederarsi, che gia sanno cosa fare e quali pedine muovere, e che sicuramente non hanno bisogno di una nuova bandiera.

L'avvio di un ulteriore progetto PILOTA con ZERO fondamenta (come questo) non fa altro che distrarre l'attenzione dal loro operare, oltre a frammentare le forze in campo.

Non ci si alza la mattina dicendo che si vuole cambiare il mondo senza avere chiari i primi cinque passi, specie per rispetto nei confronti del lavoro dell'altrui lavoro.

PS: Cambiate logo. Quella e' la copia di Fusion, e Fusion siamo noi, la gente "gialla".

PPS: Vi do tre settimane di vita. Dopodiche i clan seriamente impegnati in seri progetti torneranno per la loro strada, stanchi di perder tempo.

HeVoS #12 Posted 21 November 2012 - 09:56 AM

Private

• Player
  • 12850 battles
  • 37
  • [IENE] IENE
La parola accordo, che fortunatamente mantiene un suo intrinseco valore di RISPETTO, credo talvolta possa confondere coloro ai quali mancano gli elementi oggettivi di comprensione, perché assenti dalla discussione, pertanto cercherò nelle seguenti righe di evidenziare e tracciare gli elementi primari della discussione e le proposte scaturite.

Premessa:
Quanto si sta tentando di fare sostanzialmente si può tradurre in: abbiamo capito una volta di più che, “l’unione fa la forza”. In WOT diventa fondamentale quando si vogliono raggiungere obiettivi importanti come il dominio dei territori nelle CW, ma non solo. C’è la consapevolezza che tra i giocatori italiani vi siano delle potenzialità talvolta inespresse che, se stimolate e aiutate nel modo più opportuno consentiranno di ottenere un elevato potenziale, tanto da non risultare nel modo più assoluto inferiori a nessuno.

Da qui parte l’avventura che per forza di cose si scontrerà con opinioni, antipatie, torti subiti in passato, obiettivi temporali diversi. Ma poco importa!!!,  per coloro ai quali le grandi sfide sono  elemento di propulsione, questa è sicuramente la sfida  più difficile e forse quella che può portare maggiori soddisfazioni.

Obiettivi:
  • Creare unità e aggregazione tra i clan italiani, nemici talvolta, ma uniti nelle sfide opportune;
  • Far emergere il potenziale dei singoli giocatori, mettendo a disposizione  le proprie capacità e conoscenze (ognuno come può e vuole);
  • Avere a disposizione un ambiente condiviso dove poter evidenziare proposte, sfide, calendari, tornei, richieste varie.
Note personali:

Credo risulti fondamentale che ogni clan venga rappresentato da due o massimo tre persone, le quali si faranno portavoce per il proprio clan e riporteranno di volta in volta tutte le opportune informazioni, oltre a farsi carico che vi sia rispetto degli accordi. Per ogni rappresentante vi sarà un canale diretto di contatto con gli altri rappresentanti, al fine di poter organizzare al meglio; eventi, sfide, allenamenti, incontri di vario tipo.

Non pretendo che quanto scritto possa essere esaustivo e completo, anche perché rimane sempre una interpretazione personale, ma credo che i pochi elementi riportati evidenzino dei principi sicuramente interessanti e utili per tutti, sono convinto si possa arrivare ad ottenere un ottimo risultato.

Come ho sentito dire ieri da alcuni partecipanti alla riunione, per ottenere risultati importanti ci vuole molto impegno e dedizione. Condividendo al 100% questa verità, faccio presente che spesso ognuno ha obiettivi temporali diversi e per lui prioritari rispetto agli altri, pertanto esorto tutti coloro che vogliono condividere quanto sopra nel dedicare almeno qualche minuto al giorno, per passare sul forum (gentilmente messo a disposizione del clan SGI) per iniziare in modo semplice a costruire un qualcosa di concreto. La partecipazione costante o meno, anche solamente uno strumento banale come questo, ci consentirà di capire da subito se esistono i presupposti per la buona riuscita del progetto.

Buon gioco a tutti

HeVoS

PS: concludo con una frase personale o forse no, se qualcuno l'ha già detta i diritti vanno tutti a lui "Criticare risulta spesso spontaneo e richiede poco sforzo mentale, è pertanto alla portata di tutti. Costruire richiede capacità, impegno e molta energia"

Edited by HeVoS, 21 November 2012 - 09:57 AM.

Lorak_Vanadius #13 Posted 21 November 2012 - 10:15 AM

Warrant Officer

• Player
  • 14704 battles
  • 506

View PostDaevart, on 21 November 2012 - 09:44 AM, said:

Scusami se vengo a fare il guastafeste

Avete un qualche chiaro piano di azione o sono soltanto parole campate in aria all'italiana maniera? Te lo dico perche' e' chiaro ed arcinoto che ci sono clan italiani impegnati nelle clan war ed a confederarsi, che gia sanno cosa fare, come confederarsi e quali pedine movere, e sicuramente non hanno bisogno di una nuova bandiera.

L'avvio di un ulteriore progetto PILOTA con ZERO fondamenta (come questo) non fa altro che distrarre l'attenzione dal loro operare e frammentare le forze in campo.

Non ci si alza la mattina dicendo che si vuole cambiare il mondo senza avere chiari primi cinque passi, specie per rispetto nei confronti del lavoro degli altri.

PS: Cambiate logo. Quella e' la copia di Fusion, e Fusion siamo noi, la gente "gialla".

PPS: Vi do tre settimane di vita. Dopodiche i clan seriamente impegnati in seri progetti da qualche mese a questa parte torneranno per la loro strada, stanchi di perder tempo.

Daevart, vista la tua esperienza in Fusion, potresti magari darci qualche dritta così invece di durare solo 3 settimane magari facciamo alemno un mese intero che ne dici? Io sono ben disposto ad ascoltare eventuali tuoi suggerimenti, non ho nulla contro gli italiani che giocano all'estero anzi, credo che loro possano solo arricchire la discussione proprio perchè si trovano in una ottica completamente diversa.

Nonna_Pina #14 Posted 21 November 2012 - 10:26 AM

Private

• Player
  • 3240 battles
  • 29
  • [WRF] WRF
Scusatemi ma non ho capito una sega.
Qual'è il fine di questa Federazione?
cosa intendi HeVoS per :

View PostHeVoS, on 21 November 2012 - 09:56 AM, said:

Obiettivi:
  • Creare unità e aggregazione tra i clan italiani, nemici talvolta, ma uniti nelle sfide opportune;
  • Far emergere il potenziale dei singoli giocatori, mettendo a disposizione  le proprie capacità e conoscenze (ognuno come può e vuole);
  • Avere a disposizione un ambiente condiviso dove poter evidenziare proposte, sfide, calendari, tornei, richieste varie.
le sfide opportune sono le CW?

Daevart #15 Posted 21 November 2012 - 10:34 AM

Lance-corporal

• Player
  • 37967 battles
  • 76
  • [RED_S] RED_S

View PostLorak_Vanadius, on 21 November 2012 - 10:15 AM, said:

Daevart, vista la tua esperienza in Fusion, potresti magari darci qualche dritta così invece di durare solo 3 settimane magari facciamo alemno un mese intero che ne dici? Io sono ben disposto ad ascoltare eventuali tuoi suggerimenti, non ho nulla contro gli italiani che giocano all'estero anzi, credo che loro possano solo arricchire la discussione proprio perchè si trovano in una ottica completamente diversa.

Se sono stato brutale e' perche' c'e' un evidente motivo di fondo, che qui ripetero' brevemente. Esistono vari clan italiani, di cui ne conto tre per esperienza personale, che sono ben organizzati, ed hanno come target unico l'end game delle clan war.

Questi clan si stanno rompendo la schiena da MESI (lo so perche'  ho avuto il vanto e l'onore - onere di far parte di uno di questi) per organizzare una concreta strategia di comunanza di interessi ed aiuto reciproco nel portare avanti tale discorso.

Ora, dato questo background, non puoi alzarti di prima mattina e dire che vuoi cambiare il mondo, sapendo benissimo che ci sono altri che stanno schiumando sangue da troppo tempo prima di te. E' una grossa mancanza di rispetto: gli sottrai persone, forze ed energie che potevano essere impiegate per altro.

In piu'  pretendi di voler fare una alleanza senza avere i mezzi. Quanti clan in lista possono schierare piu' di trecento clan da CW eccetto i tre menzionati? Se hai cento carri e' bene che ti metti l'anima in pace: non puoi tenere il botta e risposta.

Vuoi frammentare le forze in piu clannucci da pochi elementi? Male, verrai steso in due giorni dal primo clan serio che decide di metterti 300 carri sulla schiena per ararti.

E queste cose le ho vissute sulla mia pelle dopo aver resistito un mese in africa con i miei ex compagni di -ita-

NightmareMachine #16 Posted 21 November 2012 - 04:53 PM

Second Lieutenant

• Veteran
  • 28788 battles
  • 1,122
  • [NFC] NFC
Discussione ripulita, i post offtopic e non direttamente inerenti all'argomento della discussione sono stati spostati in questo topic:
http://forum.worldof...-of-tanks-ficw/
Potete continuare a discutere genericamente sul topic linkato sopra.
NightmareMachine

KenzoITA #17 Posted 21 November 2012 - 05:57 PM

Lieutenant Сolonel

• Player
  • 8800 battles
  • 3,121
  • [WRF] WRF
Aspetta che magari non vedete bene:
IN CHE COSA CONSISTE QUESTO CAVOLO DI ACCORDO?

hunter335 #18 Posted 21 November 2012 - 07:04 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 17824 battles
  • 436
  • [-ITA-] -ITA-
- un luogo virtuale di ritrovo dove poter proporre e concordare allenamenti comuni, discussioni e scambi di esperienze
- ITA, DCA e M-W (mi sembra e mi scuso se sbaglio) si sono offerti di mettere a disposizione la loro esperienza con tattiche, allenamenti, semplici chiaccherate per spiegare come funzionano le CW. nel frattempo continuano a sbarcare.
- i clan restanti appresteranno, chi da stasera e chi fra 10/11 anni, una o più squadre di gioco per allenamenti e se possibile sbarchi

chi vuol partecipare contatti palemmitano per l'accesso al forum sgi

Rocca94 #19 Posted 21 November 2012 - 09:05 PM

Private

• Player
  • 20701 battles
  • 2
Il clan Volpi Del Deserto accettare di entrare nella federazione, attendiamo ordini precisi. :Smile_Default:

SirHeinz #20 Posted 22 November 2012 - 05:21 PM

Corporal

• Beta Tester
  • 7866 battles
  • 184
  • [SGI] SGI
SGI teams hanno già iniziato a condividere la programmazione dei tentativi di sbarco in un apposito topic nell'area riservata ai rappresentanti dell'alleanza.

A tale area saranno ammessi solo coloro che rivestono cariche di Commander, Deputy Commander e Diplomat nei rispettivi clans.

Edited by SirHeinz, 22 November 2012 - 05:34 PM.

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users