Jump to content

Censimento clan attivi in ESL e CW

• This topic is locked This topic is locked
308 replies to this topic

Scrapper #41 Posted 12 February 2013 - 05:00 PM

Private

• Player
  • 152 battles
  • 35
Hai Ragione, ho usato termini sbagliati ed anche offensivi, percui chiedo scusa.

La mia era pura curiosità.

Questo è un secondo account, creato per sbaglio, ma che uso per dire la mia evitando che qualcuno possa dire che le mie parole siano influenzate dalle mie frequentazioni.

Mike__Voltage #42 Posted 13 February 2013 - 12:33 PM

Lieutenant Сolonel

• Player
  • 10612 battles
  • 3,236

View PostScrapper, on 12 February 2013 - 09:26 AM, said:

Posso fare una domanda che può sembrare banale ?

A parte il mero valore statistico che può avere un censimento dei clan Italiani, a che serve quest'elenco ?

I Clan che fanno le CW sono quelli che servono e che contano, tutto il resto è "rumenta".
I Clan "for fun" che non hanno scopi se non quello ludico non hanno alcun valore di importanza tattico/strategica, non sono contattabili o non si rendono contattabili, non faranno mai supporto agli sbarchi in mappa, non hanno giocatori di rilievo, non servono, semplicemente.

(Sottinteso che non voglio rovinare il lavoro di Mike fatto fino ad oggi, o creare polemiche, semplicemente è una mia curiosità)

È una domanda interessante e quindi ti do un +1, il tuo punto di vista è corretto ma a mio avviso incompleto.

I clan che fanno le CW sono quelli che servono ma non sempre si conoscono. Ti faccio un esempio che mi tocca, il clan Innominabili di cui faccio parte è nato da poco, siamo impegnati in clan war ma rispetto ad un clan enorme come gli ITA abbiamo meno possibilità di crescita perchè magari il clan è meno pubblicizzato. Questo non esclude che nel clan Innominabili esistano elementi competenti che potrebbero rivaleggiare in esperienza con gli ITA. I clan più grossi non sono mai automaticamente quelli più bravi, purtroppo però il nuovo giocatore questa cosa non la sa e quando si registra sul forum ha due opzioni: va nella lista di collocamento dove la maggior parte dei clan grossi con le accademie piene non accede oppure cerca una lista dei clan in gioco e ne sceglie uno in base ad un suo criterio.. sia anche il nome figo.

A questo punto però potresti osservare che un clan grosso con un'accademia piena ne crea un'altra per riempirla e ti darei ragione su questo ma vorrei osservare che la popolazione italiana di wot non è così consistente da riempire 2-3 accademie per clan (quelli grossi) quindi questo mi lascia supporre due cose: in primis che buona parte di quei giocatori hanno probabilmente abbandonato o sono super casual gamer ed in seconda che queste accademie, come sento spesso da giocatori che vi giocano, sono abbandonate o quasi a se stesse.

Questo processo ha un lato negativo cioè la dispersione dei reclutamenti in clan che tu classifichi come "rumenta" ma, anche la rumenta ha il suo scopo. Un clan "for fun" o non impegnato in clan war ha il compito di preparare il giocatore medio alla clan war (se ne è interessato) perchè un clan X composto da quattro membri non ha una capacità numerica adeguata nemmeno per una compagnia junior ed al clan medio di 50 persone manca la competenza necessaria, il livello e spesso anche la voglia di cimentarsi in qualcosa di più impegnativo. Chi inizia a giocare con uno scopo lo raggiungerà attraverso vari fasi: iscrizione -> join di un clan rumenta che ha requisiti più bassi -> join in un clan in mappa, chi inizia a giocare senza uno scopo o rimane in un clan "for fun" a vita ed a quel punto diventa inutile per la presenza italiana in mappa oppure insegue una sua strada che lo porterà al 100% a cambiare clan.

I clan rumenta in definitiva hanno ragione di esistere e di essere pubblicizzati anche se non lo vogliono perchè in questo modo si ha un triplice vantaggio, i clan grossi assorbiranno con il tempo tutti i giocatori stufi del "for fun", quelli piccoli impegnati in mappa o aspiranti impegnati avranno ottime possibilità di crescita se i loro team sono validi e quelli piccoli avranno una grande affluenza di giocatori alle prime armi che porteranno motivo di crescita anche al clan stesso e soprattutto non dimentichiamo mai che questo è un gioco e quindi i clan "for fun" hanno ragione di esistere per il solo fatto che fanno divertire i loro clannati.. per tutte le altre questioni leggi su :)

Inoltre il mio lavoro in questo topic è marginale, mi sto limitando a stilare un elenco, buona parte del quale è stato preso da un vecchio topic ed aggiornato quindi, non vedo dove sia tutto questo mio superlavoro :) e... mi spiace che tu sia costretto a postare con un secondo account, se mi mandi in pm quello originale te lo do lì il +1

flyngspur #43 Posted 17 February 2013 - 06:11 PM

Sergeant

• Player
  • 17168 battles
  • 292
aggiungi anche il clan [EAST]

Zurlo #44 Posted 18 February 2013 - 03:20 PM

Corporal

• Player
  • 23851 battles
  • 124
Interessante che venga trattato il fatto che vengano suddivisi i clan in base a chi fa le cw e chi è per il for fun, ma il problema che a fare le cw sono solo 4 clan perché piazzare le pedine di 15 persone sono buoni tutti ma sbarcare e rimanere in mappa ci sono riusciti solo 4 clan, quindi ritengo che nn sia esatto dire che ci sono 12 clan che fanno cw. Poiché ne andrebbe a discapito di chi nn sa e si documenta sul forum ufficiale.

Granell0 #45 Posted 21 February 2013 - 04:07 PM

Lance-corporal

• Player
  • 10715 battles
  • 71
  • [-F-A-] -F-A-

View PostZurlo, on 18 February 2013 - 03:20 PM, said:

[...] ma il problema che a fare le cw sono solo 4 clan perché piazzare le pedine di 15 persone sono buoni tutti ma sbarcare e rimanere in mappa ci sono riusciti solo 4 clan, quindi ritengo che nn sia esatto dire che ci sono 12 clan che fanno cw.
Non capisco perché chi sbarca, ma non riesce ad arrivare alle fine delle "selezioni" non debba essere considerato un Clan che fa CW. In che categori andrebbero collocati tali clan?

View PostZurlo, on 18 February 2013 - 03:20 PM, said:

Poiché ne andrebbe a discapito di chi nn sa e si documenta sul forum ufficiale.
Chi legge questo post sui clan e decide di sceglierne uno dall'elenco é già sul forum e quindi può documentarsi ampiamente sui clan che hanno dei territori o meno. Sembra il Comma 22  :Smile_veryhappy:

Zurlo #46 Posted 21 February 2013 - 04:27 PM

Corporal

• Player
  • 23851 battles
  • 124

View PostGranell0, on 21 February 2013 - 04:07 PM, said:

Non capisco perché chi sbarca, ma non riesce ad arrivare alle fine delle "selezioni" non debba essere considerato un Clan che fa CW. In che categori andrebbero collocati tali clan?

Chi legge questo post sui clan e decide di sceglierne uno dall'elenco é già sul forum e quindi può documentarsi ampiamente sui clan che hanno dei territori o meno. Sembra il Comma 22  :Smile_veryhappy:
Bella domanda, però andrebbero messi in quella categoria chi può mantenere un territorio e può dare la continuità ai match di CW, nn chi sbarca magari una volta a settimana

Per rispondere alla seconda domanda, credo tu abbia visto quanti clan italiani esistono, quindi nn credo che chi cerca un clan si vada a leggere tutti i singoli post dei vari clan ma bensi cerca post come questo che riassuma la situazione italiana. E nn credo che quei 12 clan presenti della selezione di clan da CW possano essere paragonati tra loro poichè ci sono clan che nn hanno i mezzi per sostenere uno sbarco.Ciò vuol dire che quei 12 clan nn possono essere messi allo stesso livello

Outsider75 #47 Posted 22 February 2013 - 09:05 AM

Warrant Officer

• Beta Tester
  • 26570 battles
  • 643

View PostGranell0, on 21 February 2013 - 04:07 PM, said:

Chi sbarca ma non riesce ad arrivare alla fine delle selezioni, si presume si stia impegnando per arrivare a conquistare uno o più territori.
Ovvio che per farlo deve avere i mezzi, Carri, giocatori presenti, tattiche, affiatamento e la testa.

Se domani formassi i BudelloBoys con 10 giocatori che hanno solo tier VIII premium al massimo e 3000 partite scarse, e facessi tornei di sbarco per poter dire "Il mio clan fa le CW" è altrettanto ovvio che non starei solo perculando la definizione e chi la legge, ma anche me stesso.

I clan che fanno CW, si presume come ho detto prima che abbiano almeno i mezzi, la volontà e l'impegno per farlo.
I risultati arriveranno.. se si ha costanza e se si è umili nel voler imparare.

Edited by Outsider75, 22 February 2013 - 09:06 AM.

liutprand #48 Posted 22 February 2013 - 09:19 AM

Lieutenant

• Beta Tester
  • 24183 battles
  • 1,878

View PostOutsider75, on 22 February 2013 - 09:05 AM, said:

Chi sbarca ma non riesce ad arrivare alla fine delle selezioni, si presume si stia impegnando per arrivare a conquistare uno o più territori.
Ovvio che per farlo deve avere i mezzi, Carri, giocatori presenti, tattiche, affiatamento e la testa.

Se domani formassi i BudelloBoys con 10 giocatori che hanno solo tier VIII premium al massimo e 3000 partite scarse, e facessi tornei di sbarco per poter dire "Il mio clan fa le CW" è altrettanto ovvio che non starei solo perculando la definizione e chi la legge, ma anche me stesso.

I clan che fanno CW, si presume come ho detto prima che abbiano almeno i mezzi, la volontà e l'impegno per farlo.
I risultati arriveranno.. se si ha costanza e se si è umili nel voler imparare.

si ma smettiamola di fare del terrorismo sulla difficoltà delle CW o ci ritroveremo sempre in quattro gatti e la cosa comincia a farmi girare le scatole pesantemente. Le CW, soprattutto nella fase di sbarco, possono dare grandi soddisfazioni a player di tutti i livelli, basta avere il carro adatto e seguire le istruzioni dei nostri bravi tattici!!! Le CW sono infarcite di nabbi tanto quanto le random, anzi di più.

spakkio #49 Posted 22 February 2013 - 09:36 AM

Major

• Player
  • 10565 battles
  • 2,944

View Postliutprand, on 22 February 2013 - 09:19 AM, said:

Le CW sono infarcite di nabbi tanto quanto le random, anzi di più.
:Smile_ohmy:
allora potrei fare scintille in mezzo a tanti nabbi  :Smile_teethhappy:

Outsider75 #50 Posted 22 February 2013 - 10:24 AM

Warrant Officer

• Beta Tester
  • 26570 battles
  • 643

View Postliutprand, on 22 February 2013 - 09:19 AM, said:

si ma smettiamola di fare del terrorismo sulla difficoltà delle CW o ci ritroveremo sempre in quattro gatti e la cosa comincia a farmi girare le scatole pesantemente. Le CW, soprattutto nella fase di sbarco, possono dare grandi soddisfazioni a player di tutti i livelli, basta avere il carro adatto e seguire le istruzioni dei nostri bravi tattici!!! Le CW sono infarcite di nabbi tanto quanto le random, anzi di più.

Stavo parlando di definizione di clan non di difficoltà delle CW, nabbo fotonico.  :Smile_veryhappy:

Le CW, soprattutto nella fase di sbarco, possono dare grandi soddisfazioni a player di tutti i livelli, basta avere il carro adatto e seguire le istruzioni dei nostri bravi tattici!!!

E io che ho scritto??  :Smile_amazed:
Ma sarai nabbo... :Smile_veryhappy:  :Smile_blinky:

liutprand #51 Posted 22 February 2013 - 10:36 AM

Lieutenant

• Beta Tester
  • 24183 battles
  • 1,878

View PostOutsider75, on 22 February 2013 - 10:24 AM, said:

Stavo parlando di definizione di clan non di difficoltà delle CW, nabbo fotonico.  :Smile_veryhappy:

E io che ho scritto??  :Smile_amazed:
Ma sarai nabbo... :Smile_veryhappy:  :Smile_blinky:

brutto nabbo, smettiamola con la retorica dell'end game o li faremo scappare tutti all'estero: c'è troppa pressione, occorre far passare un messaggio hippy di spensieratezza, gioia e divertimento... che la gente già lavora o studia dalla mattina alla sera

:Smile_blinky:

Outsider75 #52 Posted 22 February 2013 - 10:40 AM

Warrant Officer

• Beta Tester
  • 26570 battles
  • 643

View Postliutprand, on 22 February 2013 - 10:36 AM, said:

brutto nabbo, smettiamola con la retorica dell'end game o li faremo scappare tutti all'estero: c'è troppa pressione, occorre far passare un messaggio hippy di spensieratezza, gioia e divertimento... che la gente già lavora o studia dalla mattina alla sera

:Smile_blinky:

Posted Image

:Smile_veryhappy:  :Smile_veryhappy:  :Smile_trollface-3:

Morket #53 Posted 22 February 2013 - 02:55 PM

Lance-corporal

• Player
  • 7445 battles
  • 89

View PostOutsider75, on 22 February 2013 - 10:40 AM, said:

Posted Image

:Smile_veryhappy:  :Smile_veryhappy:  :Smile_trollface-3:

LOL   :Smile_teethhappy:

Granell0 #54 Posted 22 February 2013 - 03:00 PM

Lance-corporal

• Player
  • 10715 battles
  • 71
  • [-F-A-] -F-A-
Al di là del fatto che personalmente ritenga le CW una roba piuttosto impegnativa e non alla portata di tutti (se non con tanto impegno sulle tattiche e disciplina sul campo), direi che l'O.T. sta incominciando a scorrere potente....

liutprand #55 Posted 22 February 2013 - 06:07 PM

Lieutenant

• Beta Tester
  • 24183 battles
  • 1,878

View PostGranell0, on 22 February 2013 - 03:00 PM, said:

Al di là del fatto che personalmente ritenga le CW una roba piuttosto impegnativa e non alla portata di tutti (se non con tanto impegno sulle tattiche e disciplina sul campo)

non è veroooooooo!!!! bastaaaaaaaaaaaaaaa con 'sta storiaaaaa!!! facciamo scappare i giocatoriiiiiiiiii!!!!!

ci servono tanti giocatoriiiiiiiii!!!!

sorry per l'OT non scrivo più

Edited by liutprand, 22 February 2013 - 06:17 PM.

flyngspur #56 Posted 22 February 2013 - 06:25 PM

Sergeant

• Player
  • 17168 battles
  • 292

View PostOutsider75, on 22 February 2013 - 09:05 AM, said:

Se domani formassi i BudelloBoys

in caso chiamami immediatamente, che fremo per entrare nel BB

flyngspur #57 Posted 15 March 2013 - 06:10 PM

Sergeant

• Player
  • 17168 battles
  • 292
trovato un altro clan: ITVII septima legio italica

Mike__Voltage #58 Posted 15 March 2013 - 09:53 PM

Lieutenant Сolonel

• Player
  • 10612 battles
  • 3,236

View Postflyngspur, on 15 March 2013 - 06:10 PM, said:

trovato un altro clan: ITVII septima legio italica

L'avevo già aggiunta.. posto 57 dei non impegnati in cw

Mike__Voltage #59 Posted 17 March 2013 - 01:03 AM

Lieutenant Сolonel

• Player
  • 10612 battles
  • 3,236
aggiunti i neonati "Lan 4 Fun" [L4F]

Aurelio #60 Posted 23 March 2013 - 10:38 PM

Warrant Officer

• Beta Tester
  • 22752 battles
  • 831
[S-D-S] Stella Del Sud

[ITALI] Italian Arms

alcune accademie, per ora da aggiungere: [PRED2] ;;;PREDATORS;;; Academy

poi alcuni clan hanno superato i 10 giocatori, possono "passare di categoria"

Edited by Aurelio, 23 March 2013 - 10:42 PM.

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users