Jump to content

Matilda?

• This topic is locked This topic is locked
231 replies to this topic

MDDestroyers #21 Posted 14 March 2013 - 08:14 PM

Field Marshal

• Player
  • 21978 battles
  • 14,636

View Post12antonio, on 04 March 2013 - 09:47 PM, said:

corazza fantastica quella del matilda non sono riuscito a danneggiarlo con il BDR G1B
x me è solo un bradipo a forma di carro armato.....corazza?mha....

mr_gaspy #22 Posted 15 March 2013 - 09:26 AM

Lieutenant

• Player
  • 26139 battles
  • 1,854
è lento ma gli rimbalzano un sacco di colpi.  soffre mappe con molte salite.  sicurmente uno dei migliori carri inglesi di quel livello.
utilizzatissimo dagli italiani, meno dagli stranieri.

Edited by mr_gaspy, 15 March 2013 - 09:27 AM.

Historynerd #23 Posted 15 March 2013 - 11:02 AM

Warrant Officer

• Player
  • 3910 battles
  • 963

View PostHistorynerd, on 14 March 2013 - 06:16 PM, said:

Ciao!
...Posso rispondere anche se sono nuovo? :Smile-hiding:

Bè, chi tace acconsente, penso.
Data la mia inesperienza e il mio livello decisamente basso (raggiungo a malapena il Tier 5), il Matilda è la punta di diamante del mio arsenale, e l'unico carro con status elite che posseggo. La sua scarsissima mobilità è un grosso svantaggio, non lo voglio negare, specie quando si è da soli contro un mucchio di nemici oppure si è presi di mira dall'artiglieria nemica; e nelle salite è lento come un giorno senza pane! Purtuttavia, ritengo che i suoi pregi siano superiori a questi difetti : oltre a una corazza frontale molto spessa (che mi fa guadagnare "Muro d'Acciaio" una volta su quattro, più o meno), il suo eccellente cannone finale (che poi sarebbe il 2-Pounder inglese con l'adattatore Littlejohn, come ho verificato qui : http://en.wikipedia....tlejohn_adaptor) ha una precisione superlativa che lo rende magnifico anche sulle lunghe distanze e una forza di penetrazione che può mettere nei guai chiunque nemico il Matilda possa affrontare, anche se il danno di ogni colpo è limitato. Molti nemici che ho affrontato si sono trovati in difficoltà mentre io, convenientemente nascosto, li centravo sulla distanza, e o cercavano di replicare ma senza successo oppure rinunciavano e indietreggiavano. La torretta rotante, inoltre, è in grado di seguire eventuali carri leggeri che girano intorno abbastanza velocemente, e questo è un'altro vantaggio, secondo me.
In ogni caso, de gustibus disputandum non est; a me il Matilda pare un'ottimo carro per il Tier 4, ma non voglio imporre la mia opinione a nessuno (anche perché se lo facessi qualcuno mi sparerebbe addosso!).

alcolica #24 Posted 15 March 2013 - 08:50 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 7386 battles
  • 462
Gran bel carro non c'è che dire , la versione premium il Matilda Bp che ho preso non da molto poi è stupefacente , nel senso che è una vera droga =)

Dak28 #25 Posted 25 March 2013 - 08:06 PM

Sergeant

• Player
  • 43581 battles
  • 210
  • [HOOT] HOOT
Io ragazzi ho provato l'obice, è un cannone stranissimo!
E' tipo una via di mezzo tra un'artiglieria e un'obice normale come quello del t-28 del m4 del KV-1.

Sono riuscito a fare partite in cui perdo clamorosamente, ma ogni tanto capita di fare 5-6 kill(con l'altro cannone è normale farne 5-6 a partita xD)
Ho controllato vari cannoni di artiglieria e....

Posted Image

te va è quasi uguale :)
Dopo giocando mi sono accorto che le partite dove faccio più kill sono quelle dove riesco abilmente a sferrare il colpo come artiglieria e quindi a colpire la corazza sopra dei carri riuscendo ad avere un danno maggiore contro i soliti 20-80 che fa frontalmente.

Voi cosa ne pensate?? E' una specie di cannone prova per le artiglierie inglesi?

4S_Vega #26 Posted 26 March 2013 - 01:27 AM

Staff Sergeant

• Player
  • 23728 battles
  • 423

View PostHistorynerd, on 15 March 2013 - 11:02 AM, said:

Data la mia inesperienza e il mio livello decisamente basso (raggiungo a malapena il Tier 5), il Matilda è la punta di diamante del mio arsenale, e l'unico carro con status elite che posseggo. La sua scarsissima mobilità è un grosso svantaggio, non lo voglio negare, specie quando si è da soli contro un mucchio di nemici oppure si è presi di mira dall'artiglieria nemica; e nelle salite è lento come un giorno senza pane! Purtuttavia, ritengo che i suoi pregi siano superiori a questi difetti : oltre a una corazza frontale molto spessa (che mi fa guadagnare "Muro d'Acciaio" una volta su quattro, più o meno), il suo eccellente cannone finale (che poi sarebbe il 2-Pounder inglese con l'adattatore Littlejohn, come ho verificato qui : http://en.wikipedia....tlejohn_adaptor) ha una precisione superlativa che lo rende magnifico anche sulle lunghe distanze e una forza di penetrazione che può mettere nei guai chiunque nemico il Matilda possa affrontare, anche se il danno di ogni colpo è limitato. Molti nemici che ho affrontato si sono trovati in difficoltà mentre io, convenientemente nascosto, li centravo sulla distanza, e o cercavano di replicare ma senza successo oppure rinunciavano e indietreggiavano. La torretta rotante, inoltre, è in grado di seguire eventuali carri leggeri che girano intorno abbastanza velocemente, e questo è un'altro vantaggio, secondo me.
In ogni caso, de gustibus disputandum non est; a me il Matilda pare un'ottimo carro per il Tier 4, ma non voglio imporre la mia opinione a nessuno (anche perché se lo facessi qualcuno mi sparerebbe addosso!).

quoto quello che dici

attualmente non lo uso molto ma nelle poche partite che ho giocato con il Matilda ho notato esattamente le stesse cose

contro i pari tier, in effetti, fa la differenza

PanzerPof #27 Posted 28 March 2013 - 10:22 AM

Private

• Player
  • 965 battles
  • 8
Anche se non sono un esperto lo reputo un ottimo carro!L'ho sbloccato da poco ma mi trovo molto bene:la mobilità fa schifo certo,ma contro i pari livello la corazza,unita al cannone veloce e preciso fanno la differenza!L'unica cosa è che non va giocato come un medio classico,ma piuttosto come una sorta di mini-pesante.Questo è ovviamente un grosso limite quando ti trovi contro tier5,6 con cannoni in grado di bucarti:non sei abbastanza mobile da tentare aggiramenti e manovre a lungo raggio,nè puoi affrontarli frontalmente...magari metti a segno molti colpi,ma togliendo solo 50 è dura avere la meglio negli scontri brevi

PanzerPof #28 Posted 28 March 2013 - 10:45 AM

Private

• Player
  • 965 battles
  • 8
Tra l'altro sbaglio nel pensare che il Matilda sia un buon banco di prova per prepararsi all'utilizzo dei Churchill?In effetti i 3 pesanti successivi mi sembrano tutte copie via via più corazzate e potenti di questo tier 4...E da giocare quindi allo stesso modo...Chiedo perchè col Mati mi trovo davvero bene e non vorrei perdere tempo e crediti su una linea che poi cambia radicalmente!Grazie per eventuali consigli  :smile:

DrLecterz #29 Posted 28 March 2013 - 11:50 AM

Warrant Officer

• Player
  • 12940 battles
  • 600

View PostPanzerPof, on 28 March 2013 - 10:45 AM, said:

Tra l'altro sbaglio nel pensare che il Matilda sia un buon banco di prova per prepararsi all'utilizzo dei Churchill?In effetti i 3 pesanti successivi mi sembrano tutte copie via via più corazzate e potenti di questo tier 4...E da giocare quindi allo stesso modo...Chiedo perchè col Mati mi trovo davvero bene e non vorrei perdere tempo e crediti su una linea che poi cambia radicalmente!Grazie per eventuali consigli  :smile:

Il Matilda sembra invicibile sia perchè l'armatura effettivamente è spessa per i tier, sia perchè incontra giocatori inesperti, cannoni poco performanti (mitragliette) e artiglierie di piccolo calibro.
I due churchill sono MOLTO meno resistenti, più difficili da angolare e incontrano avversari più bravi e artiglierie di medio calibro (vanno a nozze con le tartarughe).
Restano carri giocabili perchè hanno un buon cannone ma scordati l'invincibilità ...

La lentezza invece ti perseguiterà fino al Black Prince e più sali di tier più è un problema ... in mappe come Karelia per esempio se scegli di scendere dalla collina metti già in conto che non risalirai mai più (e se devi tornare in base a resettare il cap è un problema).

4S_Vega #30 Posted 01 April 2013 - 02:01 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 23728 battles
  • 423
la grande efficacia del Matilda l'ho constatata in due battaglie dove paradossalmente alla fine sono stato killato

la prima a Regione Polare, classica zuffa al passo delle termopili ad est della mappa dietro la collina, alla fine ero rimasto io da solo contro quattro avversari pari tier......loro sparavano ma ne entrava uno su dieci e lentamente li stavo finendo tutti da solo....la storia è andata avanti per due minuti, io sarò stato ancora oltre il 50% degli Hp mentre loro ormai si esponevano pochissimo essendo praticamente tutti alla frutta.
Morale della favola, un PnzIII aveva fatto il giro della collina e ha cominciato a spararmi da dietro, contemporaneamente gli altri quattro sono usciti dalla tana e sono durato dieci secondi

la seconda a Campo di volo.....seguivo un Kv-1 sulla spiaggetta a sud della mappa
Questo è stato killato senza problemi da un altro kV che veniva in senso opposto coadiuvato da un cacciacarri sulla collina ad ovest.....non mi espongo per evitare di cadere anch'io sotto il tiro dello StuG e decido di affrontare il Kv da solo, certo di crepare

ed invece, faccia a faccia col pesante russo che era all'80% degli Hp, miro dritto al cannone e comincio a tempestarlo con il mio rof estenuante

fatto sta che lui non aveva mai il tiro libero e riusciva a metterne neanche uno su tre, alla fine stavamo tutti e due al 10% (quindi io avevo fatto decisamente più danno di lui e potevo vincere clamorosamente lo scontro) finchè non ti sbuca un altro Kv con il derp gun.... :playing: ..

kappaelle #31 Posted 02 April 2013 - 01:02 AM

Private

• Player
  • 23802 battles
  • 45
  • [DSI] DSI
Ottimo carro fino ai TIER IV, perfetto nelle TC junior.
Noi nelle company lo usiamo come difesa per le arty o lo piazziamo in passaggi obbligati.  Con due Matilda fermi tranquillamente un rush di PZIII. Soffre i T28 che lo possono bucare anche frontalmente e soprattutto l'arty.
Se la squadra non riesce ad eliminare l'artiglieria nemica il Matilda diventa un facile bersaglio data l'estrema lentezza. E' comunque un gran incassatore anche se un paio di Su26 lo eliminano in 5/6 colpi.
Divertente quando la compangia avversaria è molto leggera specie con i PZ I C perché sei praticamente invulnerabile. Recentemente ho preso in una TC più di 300 colpi dai PZ I C senza alcun danno (non ti bucano neanche con i gold) !!!!
Quando giochi in random cambia tutto. Contro livelli superiori al IV molti carri ti bucano anche frontalmente e considerando che sei lento e fai poco danno non sei molto utile per la squadra.....
Comunque nel complesso è un carro divertente e come dico sempre ai miei  "La zia Matilda non ti tradisce mai"

4S_Vega #32 Posted 02 April 2013 - 01:32 AM

Staff Sergeant

• Player
  • 23728 battles
  • 423
la potenza del Matilda quando è top tier è ben evidenziata dal resoconto di questa battaglia......

non guardate tanto il punteggio (comunque ottimo) e le kill

guardate i colpi subiti e il danno potenziale ricevuto!

http://i265.photobuc...zps8b605647.jpg
http://i265.photobuc...zpsd219b9e3.jpg

_G_u_d_e_r_i_a_n_ #33 Posted 07 April 2013 - 01:23 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 17521 battles
  • 1,403
a giocarci contro è una gran rottura cercare di fargli danno con un pari tier tipo il mio panzer 3...

Smiley_Magnus #34 Posted 07 April 2013 - 01:34 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 5159 battles
  • 398

View PostHistorynerd, on 15 March 2013 - 11:02 AM, said:

Condivido in pieno l’opinione di Historynerd (che stimo moltissimo).
Dei tre corazzati di IV livello che mantengo in officina il Matilda è forse il mio preferito, ovviamente dopo il mio adorato Char B1 bis: esso mi ha regalato parecchie soddisfazioni e partite divertentissime. Peraltro con equipaggio al 100% e Ventilazione Migliorata ha una ricarica di soli 1,97 secondi, addirittura meno del B1 (2,2 secondi)! E come non esultare quando, con il suo 2-Pounder, abbatte KV-2 e compagnia bella?
Un vero gioiello.

Edited by Smiley_Magnus, 07 April 2013 - 01:35 PM.

mr_gaspy #35 Posted 08 April 2013 - 08:55 AM

Lieutenant

• Player
  • 26139 battles
  • 1,854
purtroppo in molti iniziano a capire in quale punto colpire il Matilda per fargli veramente male, ma noi che lo giochiamo non lo scriveremo certo qui.

smarter #36 Posted 08 April 2013 - 10:38 AM

Second Lieutenant

• Player
  • 19099 battles
  • 1,212
Allora aspetteremo che tu lo venda x sapere, secondo te, dove mirarlo ;)

edit:
2 conti: il forum è frequentato da decine di italiani che vi dedicano tempo per piacere e, possibilmente, trovavsi qualche notizia utile. Il gioco è frequentato da oltre 100.000 giocatori. dunque a probabilità che hai di trovare come avversario al tuo Matilda un italiano che frequenta il forum è irrisoria.
per quale motivo frequenti il forum e dai questi "contributi"?
a scuola, aiuti mai un compagno che ti chiede aiuto, o non lo fai nel timore che ciò possa danneggiati?

Edited by smarter, 11 April 2013 - 01:41 AM.

Historynerd #37 Posted 08 April 2013 - 12:27 PM

Warrant Officer

• Player
  • 3910 battles
  • 963

View PostSmiley_Magnus, on 07 April 2013 - 01:34 PM, said:

Condivido in pieno l’opinione di Historynerd (che stimo moltissimo).
Dei tre corazzati di IV livello che mantengo in officina il Matilda è forse il mio preferito, ovviamente dopo il mio adorato Char B1 bis: esso mi ha regalato parecchie soddisfazioni e partite divertentissime. Peraltro con equipaggio al 100% e Ventilazione Migliorata ha una ricarica di soli 1,97 secondi, addirittura meno del B1 (2,2 secondi)! E come non esultare quando, con il suo 2-Pounder, abbatte KV-2 e compagnia bella?
Un vero gioiello.

Magnifico, ora sono imbarazzato!  :unsure:
Temo però di non essere degno di tale stima...

4S_Vega #38 Posted 08 April 2013 - 10:43 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 23728 battles
  • 423
ora che ho imparato un po' a maneggiarlo posso affermare che il Matilda è veramente devastante.....

queste due recenti battaglie parlano chiaro

Posted Image

http://i265.photobuc...zps8f75c65b.jpg

AdeptusMechanicum #39 Posted 10 April 2013 - 11:32 AM

Corporal

• Player
  • 2594 battles
  • 125
L'ho preso da poco e devo dire che lui non è male, peccato che nelle partite casuali sono finito sempre contro livelli 5 e 6 contro cui può fare ben poco: mi hanno sempre distrutto senza troppi probmlemi senza che potessi fare molto se non fare qualche danno quà e là.

Armored_Troll #40 Posted 13 April 2013 - 10:21 PM

Lieutenant

• Player
  • 17188 battles
  • 1,941
  • [E7] E7
Eh si questo carro dà davvero belle soddisfazioni, è l'unico tier 4 che ho deciso di tenere a vita in garage  :smile:

Posted Image

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users