Jump to content

Comandare una Compagnia

Topic canizza

• This topic is locked This topic is locked
28 replies to this topic

ziogualty #1 Posted 12 February 2013 - 03:26 PM

Lance-corporal

• Beta Tester
  • 8763 battles
  • 95
Ormai gioco a Wot da un bel pò, ho il mio clan, i miei carri e mi diverto.

Escluse le CW (provate in tempi ormai andati e irripetibili per questioni di gusto) mi hanno sempre affascinato le battaglie di compagnia, che mi piacerebbe anche comandare (non che il mio clan non me ne abbia dato più volte l'occasione).

Il bello è che pur ritenendomi un buon carrista (a discapito della mia ER) quei pochi tentativi sono stati un bagno (oceeano?) di umiltà.
Invidio chi (nel mio clan o in altri) riesce a farlo con un minimo di successo.

Molte cose mi mettono in mutande:

1) Non sapere fino a 30 secondi quale mappa ti capita.
2) Le random ti settano il cervello a pensare 15vs15, e quando hai solo 11/12 carri la mappa sembra più grande e meno controllabile.
3) Accoppiare Mappa e carri disponibili è un'impresa: gli hellcat diventano (la compagnia dopo) dei Kv-1S, quella dopo un VK 3601h e quella dopo ancora un Su-100.

E così via.

(Eresia mode on) certe volte perso che a livello tattico siano più facili le CW.

Adesso, senza diculgare "i segreti del mestiere", c'è qualche comandante di compagnia che ha delle dritte?

E poi, una volta in battaglia, che "stile" adottate?
Il commander da delle dritte ad inizo battaglia e poi lascia discrezione su come proseguire?
Il commander ordina a tutti i carri anche quando fare un metro avanti o uno a sinistra?
Il commander si affida a gruppi gestiti a loro volta da "capi squadriglia"?

Ma sopratutto, come cavolo si fa, in 30 secondi (meno, per sapere anche da quale parte ti ritrovi) ad avere una strategia valida su ogni singola mappa e con ogni possibile parco carri?
Saranno le mappe rifatte, saranno quelle nuove, ma io non conosco ogni singolo dosso, strada o palazzo di tutte ( e si che le mie partite sul groppone le tango!)

Su su, illuminatemi un pò a riguardo, siate gentili.
:Smile-hiding:

Z4rdoz #2 Posted 12 February 2013 - 03:58 PM

Sergeant

• Player
  • 33308 battles
  • 268
semplicemente non puoi sperare di vincere con i presupposti che hai messo tu:
I carri si scelgono a tavolino :
Nello specifico ad esempio
medium_kv1 s per l'attacco(la maggior parte) uno spotter , una arty (poi vai a disponibilita')
champion : is3 per attaccare 2 spotter 13/90 due o tre arty

Poi ci vogliono player che ti ascoltino e un minimo capaci
le tattiche sono una cavolata porti l'attacco massiccio da un lato cercando di mettere i tuoi carri sempre in soprannumero contro i loro , all'inizio usi gli spotter e fai lavorare le arty e quando individui i loro pesanti gli lanci i tuoi contro e gli spotter alle arty

hunter335 #3 Posted 12 February 2013 - 05:14 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 17824 battles
  • 436
  • [-ITA-] -ITA-
si chiama esperienza.

qualche migliaio di partite in più e smettere di fare le TC medium (focalizzandoti sulle champion e absolute) ti possono aiutare a migliorare

barbalberjaeger #4 Posted 12 February 2013 - 06:13 PM

Captain

• Player
  • 12292 battles
  • 2,317

View Postmordichiappe, on 12 February 2013 - 03:58 PM, said:

medium_kv1 s per l'attacco(la maggior parte) uno spotter , una arty (poi vai a disponibilita')
champion : is3 per attaccare 2 spotter 13/90 due o tre arty

Queste sono formazioni decise non so da quale santone polacco capace di rushare e basta. Ce ne sono di combinazioni vincenti spesso sottovalutate...

Comunque è una cavolata che mi sentivo di dire, assolutamente daccordo sul fatto che in una compagnia seria deve regnare il silenzio, solo il comandante parla, e i carri devono essere sempre quelli per ciascun giocatore. E devono essere carri collaudati e con moduli e preferibilmente anche l'equipaggio al massimo.

Mai carri che si devono doppiare, che si devono grindare, il giocatore che prima usa il pesantone, poi lo spotter, e così via. Sono piccoli accorgimenti che non fanno altro che facilitare il lavoraccio del comandante di compagnia. Perchè, diciamolo, è un lavoraccio.

Per la domanda dello Zio, le tattiche si imparano studiandosi le mappe e ricordarsi come hai detto di pensare non come in una random. Non dico di metterti lì a studiarle come un ossesso, magari quando ti fai anche una random e ti sfasciano, stai lì a guardare un po' la mappa e cerchi di farti venire qualche idea, unisci l'utile al dilettevole, visto che spesso quando muori e guardi i compagni più che altro ci si incazza e basta...

E non preoccuparti, se poi perdiamo quando sei tu comandante nove volte su dieci è perchè siam noi nabbi :Smile_trollface-3:

Z4rdoz #5 Posted 12 February 2013 - 06:55 PM

Sergeant

• Player
  • 33308 battles
  • 268

View Postbarbalberjaeger, on 12 February 2013 - 06:13 PM, said:

Queste sono formazioni decise non so da quale santone polacco capace di rushare e basta. Ce ne sono di combinazioni vincenti spesso sottovalutate...

se citavi la frase per intero , magari leggevi che ho scritto : per esempio

non e' che in un post posso scrivere tutto quello che ho appreso al comando delle company  :Smile_trollface-3:
e per la cronaca io rusho sempre altrimenti il santone si imbufalisce , e non e' polacco bensi russo

barbalberjaeger #6 Posted 12 February 2013 - 07:17 PM

Captain

• Player
  • 12292 battles
  • 2,317
Anche tu se leggi quello che ho scritto dopo puoi evincere che non è una critica che ho mosso a te.

E fidati, sono Polacchi... :Smile_trollface-3:

hunter335 #7 Posted 12 February 2013 - 08:43 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 17824 battles
  • 436
  • [-ITA-] -ITA-
barba abbi pazienza ma quella formazione  (parlo della champion, visto che le medium basta partecipare per vincere lol) sradica il 99.9% delle formazioni camper. o almeno gli ITA hanno queste medie, ma so che anche i DCA sono sulla stessa linea

ovviamente ci sono le divertenti varianti con t32 e/o 50/100 e aggiungo spesso ne proviamo di assurde ( e di solito me ne scuso)

normalmente quali altre formazioni usate nel 1_BTG ? così ci scambiamo esperienze positive :)

Paxly_ita #8 Posted 13 February 2013 - 10:16 AM

Warrant Officer

• Player
  • 23685 battles
  • 625

View Postbarbalberjaeger, on 12 February 2013 - 06:13 PM, said:

Mai carri che si devono doppiare, che si devono grindare, il giocatore che prima usa il pesantone, poi lo spotter, e così via.

mah... dipende dal livello dei giocatori a disposizione
ricordo di essere stato deriso perchè in una champion avevamo un t1 cunningham, dopo essere stati asfaltati non ridevano piu'....

Federico_II #9 Posted 13 February 2013 - 10:17 AM

Private

• Player
  • 38474 battles
  • 32
Secondo me i presupposti per far bene in compagnia sono principalmente:

- Conoscenza della mappa: visto che è random e non preassegnata, bisogna avere in mente almeno una strategia per ogni tipologia di mappa, che potrà variare a seconda dell'avversario

- Cercare di fare una formazione di carri ben skillati ed equipaggiati adattabile a più mappe in modo da non dover trovarsi spiazzati da una mappa troppo chiusa o troppo aperta

- Fondamentale avere giocatori affiatati e che sanno utilizzare il proprio carro facendoli giocare per tutta la sessione con lo stesso.
In tal senso abbiamo provato parecchie volte a mischiare giocatori a caso senza avere risultati discreti purtroppo perchè non tutti si è allo stesso livello

- Silenzio in canale per ascoltare il tattico e potersi concentrare meglio in partita

- Va da sè che i giocatori poi devono eseguire le indicazioni senza inventare troppo altrimenti si rischia di rimanere scoperti o farsi killare

- Noi in SGi utilizziamo 2 persone che seguono l'azione e danno indicazioni in modo da avere uan visione migliore di tutta la mappa: il commander e il tattico

- Non ultimo... ESPERIENZA ESPERIENZA ESPERIENZA

:)

Channel911 #10 Posted 13 February 2013 - 10:22 AM

Warrant Officer

• Player
  • 14602 battles
  • 635
A trovare i carri e carristi giusti una compagnia di VK3601H con il derp da 105mm caricato a HEAT spiaccica qualsiasi opposizione. Costicchia da mantenere però .-.

barbalberjaeger #11 Posted 13 February 2013 - 11:56 AM

Captain

• Player
  • 12292 battles
  • 2,317
Ovviamente lo IS-3 va per la maggiore, senza dubbio serve un gruppo d'assalto compatto e veloce, quello che intendo dire è che mi danno noia le compagnie che non ti fanno entrare se non hai un KV-1S(per le medie) o un IS-3(per le champion) quando magari un paio di carri solidi, ad esempio il King Tiger o i T-32, per contenere un rush nemico(mentre si controrusha), possono fare la differenza.

Poi va in base a cosa uno si trova meglio a usare. In clan da noi abbiamo gente che si trova bene con il Tiger II e lo usa tranquillamente nelle champion, nelle medium io uso esclusivamente il VK3001h, e così via. Se ti presenti in una compagnia di quelle disponibili con carri del genere, il più delle volte non ti ci fanno entrare.

Paxly_ita #12 Posted 13 February 2013 - 01:19 PM

Warrant Officer

• Player
  • 23685 battles
  • 625
e ci sarà un motivo o no?  :Smile_Default:

Morket #13 Posted 13 February 2013 - 02:48 PM

Lance-corporal

• Player
  • 7445 battles
  • 89

View PostPaxly_ita, on 13 February 2013 - 01:19 PM, said:

quote +1

Channel911 #14 Posted 13 February 2013 - 09:43 PM

Warrant Officer

• Player
  • 14602 battles
  • 635

View PostPaxly_ita, on 13 February 2013 - 01:19 PM, said:

Più o meno. A parte mappe cittadine 100% piatte sia il Tigre II sia il T32 sono molto più versatili. Che poi si preferisca fare quella che tecnicamente èuna "massed charge" perché è la cosa più facile da fare è un altro discorso  :Smile_Default:

hunter335 #15 Posted 14 February 2013 - 10:16 AM

Staff Sergeant

• Player
  • 17824 battles
  • 436
  • [-ITA-] -ITA-

View Postbarbalberjaeger, on 13 February 2013 - 11:56 AM, said:

Ovviamente lo IS-3 va per la maggiore, senza dubbio serve un gruppo d'assalto compatto e veloce, quello che intendo dire è che mi danno noia le compagnie che non ti fanno entrare se non hai un KV-1S(per le medie) o un IS-3(per le champion) quando magari un paio di carri solidi, ad esempio il King Tiger o i T-32, per contenere un rush nemico(mentre si controrusha), possono fare la differenza.

Poi va in base a cosa uno si trova meglio a usare. In clan da noi abbiamo gente che si trova bene con il Tiger II e lo usa tranquillamente nelle champion, nelle medium io uso esclusivamente il VK3001h, e così via. Se ti presenti in una compagnia di quelle disponibili con carri del genere, il più delle volte non ti ci fanno entrare.

traducendo anche voi usate gli is3 e al massimo inserite un carro diverso?

comunque noi mettiamo sempre un t32 nel mezzo agli IS3. e sicuramente non rimane in difesa poichè è gli occhi degli is3

View PostChannel911, on 13 February 2013 - 09:43 PM, said:

Più o meno. A parte mappe cittadine 100% piatte sia il Tigre II sia il T32 sono molto più versatili. Che poi si preferisca fare quella che tecnicamente èuna "massed charge" perché è la cosa più facile da fare è un altro discorso  :Smile_Default:

lol con tutto il rispetto il tigre 2 è meno versatile di un IS3/t32/50-100 (per quanto mi piaccia il tigre 2)

per conferma ecco le mie vittorie:
IS3 62%
Tigre 2 53%
50/100 65%
T32 64%

secondo me ti conviene prendere l'IS3 così da dare un giudizio più personale.

Channel911 #16 Posted 14 February 2013 - 03:33 PM

Warrant Officer

• Player
  • 14602 battles
  • 635

View Posthunter335, on 14 February 2013 - 10:16 AM, said:

per conferma ecco le mie vittorie:
IS3 62%
Tigre 2 53%
50/100 65%
T32 64%

secondo me ti conviene prendere l'IS3 così da dare un giudizio più personale.

Personalmente dopo aver provato più volte l'IS3 sul test server trovo che l'IS3 sia ottimo come carro da rush ma in quasi tutte le altre situazioni perde rispetto agli altri. Non può fare sidescraping bene come il Tigre II nè ha la precisione per fornire il supporto che questo può fornire. Penso siano anche opinioni personali, insomma io mi sono trovato molto meglio con il Tigre II in tutte le situazioni, mentre con l'IS3 mi ritrovavo spesso ad arrancare perché dovevo compensare una delle mancanze del carro (bruttissima corazza frontale, poca precisione, poca depressione del cannone) cosa che non riuscivo mai a fare troppo bene rispetto a quanto riesco con il Tigre II.

Il T32 è devastante in ogni condizione, non ho mai avuto per le mani un carro che facesse dei tali massacri  :Smile_trollface-3:

Outsider75 #17 Posted 14 February 2013 - 04:51 PM

Warrant Officer

• Beta Tester
  • 26570 battles
  • 643

View PostChannel911, on 14 February 2013 - 03:33 PM, said:

Personalmente dopo aver provato più volte l'IS3 sul test server trovo che l'IS3 sia ottimo come carro da rush ma in quasi tutte le altre situazioni perde rispetto agli altri. Non può fare sidescraping bene come il Tigre II nè ha la precisione per fornire il supporto che questo può fornire. Penso siano anche opinioni personali, insomma io mi sono trovato molto meglio con il Tigre II in tutte le situazioni, mentre con l'IS3 mi ritrovavo spesso ad arrancare perché dovevo compensare una delle mancanze del carro (bruttissima corazza frontale, poca precisione, poca depressione del cannone) cosa che non riuscivo mai a fare troppo bene rispetto a quanto riesco con il Tigre II.

Il T32 è devastante in ogni condizione, non ho mai avuto per le mani un carro che facesse dei tali massacri  :Smile_trollface-3:

Precisando che amo molto il KT:
Il KT è un bel carro, ma per i wolf pack l'IS3 è una spanna sopra.
Più manovrabile, più incisivo nel corpo a corpo.. 5 Is3 contro 5 KT, i KT non ne escono vivi.
In random il KT, per giocare soli va benone, ma per le TC, l'IS3 con una spruzzata di T32 è una ricetta insostituibile.

Soprattutto la cosa fondamentale dell'IS3 è che è l'atrio verso IS7 e il modo di giocarlo è molto simile, quindi non viene snaturato il movimento dei carri nei rush.

Channel911 #18 Posted 14 February 2013 - 06:36 PM

Warrant Officer

• Player
  • 14602 battles
  • 635

View PostOutsider75, on 14 February 2013 - 04:51 PM, said:

Il KT è un bel carro, ma per i wolf pack l'IS3 è una spanna sopra.

Infatti, siamo d'accordissimo, ma l'IS3 è migliore per quello e basta. Nelle company sicuramente preferisco rushare con una compagnia di IS3 perché il KT per i rush è orrendo, però sicuramente è più versatile  :Smile_Default:

hunter335 #19 Posted 14 February 2013 - 06:46 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 17824 battles
  • 436
  • [-ITA-] -ITA-

View PostChannel911, on 14 February 2013 - 06:36 PM, said:

Infatti, siamo d'accordissimo, ma l'IS3 è migliore per quello e basta. Nelle company sicuramente preferisco rushare con una compagnia di IS3 perché il KT per i rush è orrendo, però sicuramente è più versatile  :Smile_Default:

mi sa che non hai letto il resto... ma va bene così...

Skillo #20 Posted 15 February 2013 - 04:33 PM

Warrant Officer

• Player
  • 68704 battles
  • 556
  • [ORKI2] ORKI2
Ecco, mentre ci siamo, volete dare un vostro parere sul'IS-7 nelle absolute/cw?  Ho come l'impressione che dopo le ultime patch sia diventato un po' meno forte di prima lasciando la palma di "carro preferito per le cw" ad altri (T110E5, IS-4). Ci sono molti clan che l'hanno sostituito stabilmente con altri carri o resta invece lui l'ossatura della maggior parte delle squadre?

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users