Jump to content


Comandare una Compagnia

Topic canizza

  • This topic is locked This topic is locked
28 replies to this topic

Giopro #21 Posted 25 February 2013 - 12:27 PM

    Lieutenant

  • Player
  • 34124 battles
  • 1,843
  • [1_BTG] 1_BTG
  • Member since:
    08-12-2011

View PostPaxly_ita, on 13 February 2013 - 01:19 PM, said:

e ci sarà un motivo o no?  :Smile_Default:

Scusa, ma è riferito a questo messaggio?

View Postbarbalberjaeger, on 13 February 2013 - 11:56 AM, said:

Ovviamente lo IS-3 va per la maggiore, senza dubbio serve un gruppo d'assalto compatto e veloce, quello che intendo dire è che mi danno noia le compagnie che non ti fanno entrare se non hai un KV-1S(per le medie) o un IS-3(per le champion) quando magari un paio di carri solidi, ad esempio il King Tiger o i T-32, per contenere un rush nemico(mentre si controrusha), possono fare la differenza.

Poi va in base a cosa uno si trova meglio a usare. In clan da noi abbiamo gente che si trova bene con il Tiger II e lo usa tranquillamente nelle champion, nelle medium io uso esclusivamente il VK3001h, e così via. Se ti presenti in una compagnia di quelle disponibili con carri del genere, il più delle volte non ti ci fanno entrare.

Mi sa che allora non hai ben capito che nelle medie si usa il KV1S solo perchè è facile da usare, ma posso garantirti che abbiamo usato formazioni alternative senza averlo a avere vinto anche abbastanza facilmente; posso anche dirti che a volte ci siamo trovati noi con la formazione tradizionale e il nemico con una alternativa e di averle prese sonoramente.

Se nelle compagnie viene usato prevalentemente un certo tipo di carro questo non vuol dire che è il migliore in assoluto, ma solo che è più facile da usare.

Ciao.  :Smile_Default:

Sappo #22 Posted 25 February 2013 - 05:53 PM

    Private

  • Player
  • 28844 battles
  • 44
  • Member since:
    12-02-2011
Preciso che non serve avere i carri "giusti" per vincere le medie, basta giocare con un minimo di buon senso e un buon 70-80% delle partite si porta a casa perchè si trovano formazioni veramente campate per aria.
Nonostante questo avere un bel numero di kv-1s senza dubbio aiuta parecchio. La sua mobilità e potenza di fuoco lo rendono un carro ideale per il rush.

Nelle champions il discorso cambia già un po' perchè il numero di squadre toste è maggiore quindi bisogna anche avere carri validi e giocatori capaci a livello di singolo e di squadra (se non si imparano le basi del gioco singolarmente in squadra le cose possono solo peggiorare).
I carri che vanno per la maggiore sono manco a dirlo gli is-3 che associano una buona mobilità a una bella potenza di fuoco. L'unico limite è il raggio visivo e per quello gliustamente gli ITA suggeriscono di aggiungerci uno o 2 t-32.
Il KT, il kv-4,... si possono usare in mancanza di altro ma per quanto mi riguarda non sono prime scelte, troppo statici per poter cambiare fronte in fretta o attaccare in massa.
I cacciacarri poi vengono evitati a causa del limiti derivati dalla mancanza di torrette o comunque per l'eccessiva lentezza.
Come spotter un paio di 13 90 va benissimo anche se sono rimasto impressionato anche da qualche wz-132 che comunque per ora non è diffusissimo.

Ovviamente questa è la teoria, poi in pratica bisogna confrontarsi con tutti i problemi del caso e adattare la tattica alla mappa e ai carri che si hanno. Se ci sono carri lenti bisogna lasciarli in seconda linea o a guardia della base. Divdere troppo le forze in compagnia può essere molto rischioso, se gli avversari lo notano (e gli spotter servono a questo inizialmente) e il tattico avversario non dorme è facile rischierando un forza mobile e scardinare prima un blocco per poi passare al secondo.
I carri lenti purtroppo sono un handicap in alcune mappe perchè ti obbligano a fare certe scelte e l'avversario, che sa già in anticipo i mezzi a disposizione (e qui le cw sono differenti), è già pronto a prendere le contromisure necessarie.

PS certi ruoli sono abbastanza critici ed è bene affidarli a elementi esperti, ad esempio se si ha un solo spotter è vitale per l'economia della partita che faccia bene il suo dovere.

D4d1 #23 Posted 25 February 2013 - 07:03 PM

    Brigadier

  • Moderator
  • 17671 battles
  • 4,866
  • [RAME] RAME
  • Member since:
    09-06-2011
Ecco perchè non mi fanno mai fare lo spotter  :Smile-hiding:

barbalberjaeger #24 Posted 27 February 2013 - 12:57 PM

    Captain

  • Player
  • 12292 battles
  • 2,317
  • Member since:
    01-16-2012
Ieri sera, nelle medium SiemaPL, c'erano fissi 2 Hellcat assieme al rushone di KV-1S.

lordOfBattle #25 Posted 27 February 2013 - 02:30 PM

    Colonel

  • Player
  • 52426 battles
  • 3,720
  • Member since:
    09-24-2011
L'Helcat se usato con criterio puo diventare una buona variante , io lo uso sempre quando vengo invitato in qualche compagnia e con ottimi risultati !!
Meglio avere il carro skillato e con tante partite sul groppone  e non un carro nuovo di zecca , senza crew skillata solo per seguire le abitudini di massa !

Sappo #26 Posted 28 February 2013 - 11:03 AM

    Private

  • Player
  • 28844 battles
  • 44
  • Member since:
    12-02-2011

View Postbarbalberjaeger, on 27 February 2013 - 12:57 PM, said:

Ieri sera, nelle medium SiemaPL, c'erano fissi 2 Hellcat assieme al rushone di KV-1S.

Gli hellcat se la mappa è aperta hanno un bel vantaggio sui kv-1s perchè vedono lontano (di solito si usa il binocolo anche) e si spottano a fatica se fermi e nascosti. I kv-1s in campo aperto invece hanno seri problemi sia a livello di raggio visivo, sia come precisione del cannone. Un hellcat usato bene secondo me vale anche più di un kv-1s e si presta a molti ruoli (difende dalla distanza, spotta passivamente, si infila di buchi difensivi per distruggere l'arty, o più in genere supporta dalla 2a linea), in una media è uno dei carri preferiti.
Una formazione ideale secondo me è la seguente: 2 grille, 1 t-50, 1/2 hellcatt, 7/6 kv-1s. Ovviamente si può anche variare e a seconda della mappa e dell'avversario si avranno vantaggi o svantaggi ma personalmente la trovo equilibrata e in grado di giocarsela in molti modi.

Edited by Sappo, 28 February 2013 - 11:06 AM.


UselessRandomBot #27 Posted 12 March 2013 - 07:26 PM

    Second Lieutenant

  • Player
  • 31306 battles
  • 1,098
  • Member since:
    09-28-2011
beh, le CW potrebbero sembrare piu' facili perche' sai gia' su quale mappa andrai a giocare, ma la differenza e' che anche l'avversario lo sa, e ancora peggio, se sei in attacco sei ovviamente costretto a fare la mossa per vincere, l'avversario puo' anche starsene li a dormire per 15 minuti, insomma ci sono tanti fattori da tenere in considerazione.

Il piu' importante, saper reagire in tempo a cio' che avviene in battaglia, anche il miglior warleader, con la miglior tattica possibile, se non e' in grado di reagire in tempo agli avvenimenti, andra' a perdere miseramente. Cio' vuol dire che devi conoscere le mappe nel miglior modo possibile, ed allenarti allenarti allenarti :)
Una cosa e' cio' che pensi sulla carta, un'altra e' quella che avviene.


Per le TC e' simile, le TC tier 6 ed 8 sono piu' facili, anche se hai meno carri a disposizione, anche i tuoi avversari, per la maggioranza, sono di un livello abbastanza basso.
in 30 secondi non pensi alla tattica, ne hai gia' una in mente, appena carica il game io sono gia' messo a dare posizioni a tutti. la liberta' di azione o di pensiero e' data solo in casi di pericolo estremo o di impossibilita' ad eseguire un comando o simili.
I comandi sono dati per tutta la durata della battaglia, sono io a decidere come muoversi, dove spottare, dove attaccare, o quando ritirare. Ovviamente ci sono le eccezioni, se comando una ritirata di 2-3 carri, per andare a difendere la base, ma questi sono sotto tiro nemico o addirittura dell'arty, e rischiano di morire appena si muovono, farlo sarebbe stupido, quindi una comunicazione di impossibilita' ad agire da parte dei suddetti carri e' ben apprezzata, in maniera da poter agire in altra maniera e muoverne altri magari. stesso vale per lo spot, se io dico di spottare un'area, la persona in questione deve agire usando le sue conoscenze, non posso di certo dirgli dietro quale pietra girare o quale casa usare per coprire la ritirata etc.

Insomma, e' un miscuglio di cose, conoscenza delle mappe da parte del warleader in primis, conoscenza delle mappe e del teamplay da parte dei membri del team, comunicazione costante (breve e precisa) da parte dei vari membri, silenzio assoluto e reazione ai comandi del warleader, capacita' tattiche e organizzative da parte del warleader stesso.

Questi sono alcuni dei punti che ritengo importanti.

Altro punto fondamentale sono i carri usati, dato che non e' possibile conoscere in anticipo che mappe si andranno a incontrare. Si deve sempre usare un set-up equilibrato per la maggior parte delle mappe, ovviamente puo' capitare la sfortuna di incontrare un avversario con un set-up piu' vantaggioso per una mappa aperta o chiusa, ma con sangue freddo e gioco di squadra, anche quelle partite risulteranno facili.

Ricorda in ogni caso di far usare solo i migliori carri per la categoria di TC che stai giocando

UselessRandomBot #28 Posted 12 March 2013 - 07:35 PM

    Second Lieutenant

  • Player
  • 31306 battles
  • 1,098
  • Member since:
    09-28-2011

View PostPaxly_ita, on 13 February 2013 - 10:16 AM, said:

mah... dipende dal livello dei giocatori a disposizione
ricordo di essere stato deriso perchè in una champion avevamo un t1 cunningham, dopo essere stati asfaltati non ridevano piu'....


beh, ai tempi dei mummy con 5 arty in himmelsdorf abbiamo asfaltato gli avversari in una absolute. Ma cio' non vuol dire nulla, magari sono ceppe gli avversari o e' andata di c***. o semplicemente eravamo troppo fighi noi :P
le champion cmq non sono una grandissima sfida, ottime per aumentare il win rate facilmente :D

UselessRandomBot #29 Posted 12 March 2013 - 07:39 PM

    Second Lieutenant

  • Player
  • 31306 battles
  • 1,098
  • Member since:
    09-28-2011

View PostSkillo, on 15 February 2013 - 04:33 PM, said:

Ecco, mentre ci siamo, volete dare un vostro parere sul'IS-7 nelle absolute/cw?  Ho come l'impressione che dopo le ultime patch sia diventato un po' meno forte di prima lasciando la palma di "carro preferito per le cw" ad altri (T110E5, IS-4). Ci sono molti clan che l'hanno sostituito stabilmente con altri carri o resta invece lui l'ossatura della maggior parte delle squadre?

Ormai non e' piu' la prima scelta da taaaanto tempo, ha ricevuto tanti piccoli nerf e alcuni ninja nerf :)
quando cominciai era decisamente piu' preciso e piu' veloce a mirare, ora...

In tutti i casi, rimane comunque tra le prime scelte, dipende dalle mappe e dalle tattiche, sia quando ero negli OMNI/PTS che ora negli EFE viene usato. Come detto prima, dipende dalle tattiche e dalle mappe

Edited by GoldKnight, 12 March 2013 - 07:42 PM.





2 user(s) are reading this topic

0 members, 2 guests, 0 anonymous users