Jump to content

Comet

• This topic is locked This topic is locked
121 replies to this topic

vladymir #81 Posted 16 August 2013 - 05:10 PM

Warrant Officer

• Beta Tester
  • 33935 battles
  • 500
  • [-F-A-] -F-A-

View Posthakokai, on 16 August 2013 - 03:08 PM, said:

Hai appena descritto tutti i carri medi di questo gioco, volendo anche un T20,Vk3002db,T43 ecc.... svolgono questo compito ( anche meglio ) a differenza del comet gli altri medi hanno un ruolo in questo gioco. Il comet è un carro che fa venire l'emorroidi al solo pensiero, non eccelle in niente, ma proprio niente, nemmeno negli aggiramenti. Ho usato i golds delle esl per skippare sta cacca di carro e non me ne pento affatto!
Io lo ho trovato molto piu' agile rispetto a parecchie controparti

Blue_Beta #82 Posted 16 August 2013 - 05:35 PM

Lieutenant

• Player
  • 24936 battles
  • 1,767
  • [PTBO] PTBO

View Posthakokai, on 16 August 2013 - 03:08 PM, said:

Hai appena descritto tutti i carri medi di questo gioco, volendo anche un T20,Vk3002db,T43 ecc.... svolgono questo compito ( anche meglio ) a differenza del comet gli altri medi hanno un ruolo in questo gioco. Il comet è un carro che fa venire l'emorroidi al solo pensiero, non eccelle in niente, ma proprio niente, nemmeno negli aggiramenti. Ho usato i golds delle esl per skippare sta cacca di carro e non me ne pento affatto!

non tutti riescono a usare tutti i carri, c'è chi può e chi non può. evidentemente non è nelle tue "corde" e quindi hai fatto bene a saltarlo per passare ad un carro medio "convenzionale" come il centurion. La particolarità del comet è che può essere in qualunque punto della mappa e spostarsi efficacemente da un fronte all'altro ed essere incisivo, cosa che un t20 non può permettersi, un kv13 nemmeno o un vk3001 può fare... i danni sono contenuti ma il rof è elevato, se lo si usa da statico allora si sta sbagliando qualcosa, il carro non deve mai e poi mai fermarsi o scendere sotto i 5 km/h o si è morti.

Desert_Fox_89 #83 Posted 16 August 2013 - 05:41 PM

Brigadier

• Beta Tester
  • 21891 battles
  • 4,528
Per quanto mi riguarda è stato il medio con cui mi sono trovato meglio, e il fatto che a te non piaccia e che tu ti sia trovato male non significa che sia una carro di merda.

Evidentemente (leggi sicuramente) non si addice al tuo gameplay.

Zireael_Cirilla_Fiona #84 Posted 16 August 2013 - 05:43 PM

General

• Player
  • 52884 battles
  • 9,556

View PostBlue_Beta, on 16 August 2013 - 05:35 PM, said:

non tutti riescono a usare tutti i carri, c'è chi può e chi non può. evidentemente non è nelle tue "corde" e quindi hai fatto bene a saltarlo per passare ad un carro medio "convenzionale" come il centurion. La particolarità del comet è che può essere in qualunque punto della mappa e spostarsi efficacemente da un fronte all'altro ed essere incisivo, cosa che un t20 non può permettersi, un kv13 nemmeno o un vk3001 può fare... i danni sono contenuti ma il rof è elevato, se lo si usa da statico allora si sta sbagliando qualcosa, il carro non deve mai e poi mai fermarsi o scendere sotto i 5 km/h o si è morti.
Amico mio, tengo 1300 danni medi su sto carro al contrario dei tuoi 800, non mi sembra che tu sia meglio..... :sceptic:. Fidati che il Comet non è sto granchè come medio, un T20 riesce benissimo a relocarsi, un KV13 anche, il vk3002 già meno. Il comet ha un'acellerazione che è pari a quello di una patata ciccciona, l'hull down funziona ma con il cannone che ha devi sparare o dietro e ai fianchi, oppure spari golds.

Edited by hakokai, 16 August 2013 - 05:45 PM.

vladymir #85 Posted 16 August 2013 - 06:09 PM

Warrant Officer

• Beta Tester
  • 33935 battles
  • 500
  • [-F-A-] -F-A-

View Posthakokai, on 16 August 2013 - 05:43 PM, said:

Amico mio, tengo 1300 danni medi su sto carro al contrario dei tuoi 800, non mi sembra che tu sia meglio..... :sceptic:. Fidati che il Comet non è sto granchè come medio, un T20 riesce benissimo a relocarsi, un KV13 anche, il vk3002 già meno. Il comet ha un'acellerazione che è pari a quello di una patata ciccciona, l'hull down funziona ma con il cannone che ha devi sparare o dietro e ai fianchi, oppure spari golds.
probabilmente con altri medi ha risultati peggiori mentre tu con altri medi hai risultati migliori.
Quando si fa un paragone si dovrebbe farlo limitando il piu' possibile le variabili.. ovvero risultati ottenuti da uno stesso player con lo stesso carri diversi non da player diversi.

Stessa cosa che obiettavo a redkomet quando paragonava il suo utilizzo del e75 a come altri giocatori guidano carri diversi.. il paragone andava fatto rispetto a quello che lui sarebbe riuscito ad ottenere con altri carri: il giocatore su wot conta parecchio.

Probabilmente tu sei un giocatore migliore di blue, cio' non vuol dire che quel carro sia una merda devi paragonare i risultati che hai ottenuto col comet con quelli ottenuti con carri similari.

Ad esempio io con il comet mi ci sono trovato meglio rispetto a carri pari tier, giocati anche nello stesso periodo (anche il quando si gioca un carro e' una variabile di cui bisogna tenere conto).

Blue_Beta #86 Posted 16 August 2013 - 06:12 PM

Lieutenant

• Player
  • 24936 battles
  • 1,767
  • [PTBO] PTBO

View Posthakokai, on 16 August 2013 - 05:43 PM, said:

forse te hai fatto solo 70 partite mentre io 200?

Zireael_Cirilla_Fiona #87 Posted 16 August 2013 - 07:22 PM

General

• Player
  • 52884 battles
  • 9,556

View PostBlue_Beta, on 16 August 2013 - 06:12 PM, said:

forse te hai fatto solo 70 partite mentre io 200?
indipendentemente dal numero di battaglie i danni sono quelli, non è che a lungo andare ti calano i danni i medi, anzi dovrebbero aumentare, visto che diventi più bravo con il carro. Avendo poche battaglie significa che il 30% o più delle mie 70 battaglie l'ho giocato da stock, visto che non ho la linea pesante degli inglesi( mi son fermato al churchill VII). Il numero di battaglie può incidere sulla Win rate.

Edited by hakokai, 16 August 2013 - 07:28 PM.

Zireael_Cirilla_Fiona #88 Posted 16 August 2013 - 07:26 PM

General

• Player
  • 52884 battles
  • 9,556

View Postvladymir, on 16 August 2013 - 06:09 PM, said:

probabilmente con altri medi ha risultati peggiori mentre tu con altri medi hai risultati migliori.
Quando si fa un paragone si dovrebbe farlo limitando il piu' possibile le variabili.. ovvero risultati ottenuti da uno stesso player con lo stesso carri diversi non da player diversi.

Stessa cosa che obiettavo a redkomet quando paragonava il suo utilizzo del e75 a come altri giocatori guidano carri diversi.. il paragone andava fatto rispetto a quello che lui sarebbe riuscito ad ottenere con altri carri: il giocatore su wot conta parecchio.

Probabilmente tu sei un giocatore migliore di blue, cio' non vuol dire che quel carro sia una merda devi paragonare i risultati che hai ottenuto col comet con quelli ottenuti con carri similari.

Ad esempio io con il comet mi ci sono trovato meglio rispetto a carri pari tier, giocati anche nello stesso periodo (anche il quando si gioca un carro e' una variabile di cui bisogna tenere conto).

Io affermo semplicemente che il T20 eccelle in qualcosa,il VK idem e T43 anche( anche se di meno rispetto agli altri due), ma il Comet non eccelle in niente e l'unica cosa che è in grado di fare, ovvero sparare ai fianchi o aggirare lo fanno bene anche gli altri medi, ciò significa che il Comet è inferiore agli altri, in quanto specializzazione.

vladymir #89 Posted 17 August 2013 - 08:08 AM

Warrant Officer

• Beta Tester
  • 33935 battles
  • 500
  • [-F-A-] -F-A-

View Posthakokai, on 16 August 2013 - 07:26 PM, said:

Io affermo semplicemente che il T20 eccelle in qualcosa,il VK idem e T43 anche( anche se di meno rispetto agli altri due), ma il Comet non eccelle in niente e l'unica cosa che è in grado di fare, ovvero sparare ai fianchi o aggirare lo fanno bene anche gli altri medi, ciò significa che il Comet è inferiore agli altri, in quanto specializzazione.
in pratica dici che con il comet hai ottenuto risultati piu' bassi rispetto a quelli che hai ottenuto con vk t43 e t20... ok.. perché a me pareva che tu avessi fatto un confronto tra le tue stats e quelle di blue_beta.... ma forse devo aver letto male.

Zireael_Cirilla_Fiona #90 Posted 17 August 2013 - 01:14 PM

General

• Player
  • 52884 battles
  • 9,556

View Postvladymir, on 17 August 2013 - 08:08 AM, said:

in pratica dici che con il comet hai ottenuto risultati piu' bassi rispetto a quelli che hai ottenuto con vk t43 e t20... ok.. perché a me pareva che tu avessi fatto un confronto tra le tue stats e quelle di blue_beta.... ma forse devo aver letto male.

Anche, ma principalmente ho affermato che il Comet ha caratteristiche più basse rispetto agli altri medi, e che svolge il compito di un medio ( infastidire i carri nemici ) peggio degli altri medi. Per quanto riguarda comparare le mie stat con quelle di Blue_beta, ho solo ribattuto ad un suo commento :non tutti riescono a usare tutti i carri, c'è chi può e chi non può. evidentemente non è nelle tue "corde". Gli ho semplicemente  mostrato che non era questione di saper giocare o no il Comet, perchè non è un medio valido quanto le controparti. Mi sembra semplice no?

Zireael_Cirilla_Fiona #91 Posted 17 August 2013 - 01:16 PM

General

• Player
  • 52884 battles
  • 9,556
Allora vi propongo un quesito: in cosa eccelle il Comet?

Blue_Beta #92 Posted 17 August 2013 - 06:34 PM

Lieutenant

• Player
  • 24936 battles
  • 1,767
  • [PTBO] PTBO
il comet è un "all rounded" cioè un medio a tutto tondo in cui può ricoprire diversi ruoli, può spottare, può rilocarsi velocemente, può fare il brawler di supporto, può aggirare avversari lenti, può andare in hull down in collina e ritirarsi velocemente, ha una camo discreta e può essere uno spotter passivo.
cioè tutte caratteristiche che nessun'altro carro può fare, se questa non è una peculiarità allora non so cosa sia.
fatto sta che tutti gli altri tier VII possono fare metà delle cose (forse sicuramente meglio) ma non tutte quelle che il comet può fare (senza essere eccellente in una sola, diciamo che è sopra la media su tutto ma non eccelle).
non è il danno a battaglia che fa l'utilità del carro, il comet può far danni come può non farne (basta che sta in una partita full tier IX per fare poco, quindi bisogna che ci si adatti anche a questa eventualità e fare da spotter più che da brawler). quello che bisogna guardare è il win rate globale e mi pare che il comet non sia molto messo male.
ps:
qui si sta discutendo, quindi ogni opinione conta , la mia non vuol essere "è così e basta" è la mia impressione. sicuramente sto difendendo un carro il quale non è vero che sia una schifezza assoluta che va saltata a piè pari come altri utenti insinuano.

Edited by Blue_Beta, 17 August 2013 - 06:38 PM.

Desert_Fox_89 #93 Posted 17 August 2013 - 07:13 PM

Brigadier

• Beta Tester
  • 21891 battles
  • 4,528
Con il Comet ho il WR al 60% e confermo quanto detto sopra.

È un medio tuttofare, bravo in tutto ma eccellente in niente,  ed è forse per questo che mi sono trovato così bene con lui.
Già col Centurion (stock) faccio una fatica immane.

La cosa che viene meglio al Comet (come al Cromwell e al Crusader) è flankare avversari già ingaggiati da alleati, sparare 2/3colpi e poi ritirarsi.
Inoltre va bene per cambiare fronte e andare ad aiutare dove serve.

Medi Tier VII con queste caratteristiche da tutto fare non ne vedo.

Zireael_Cirilla_Fiona #94 Posted 17 August 2013 - 07:57 PM

General

• Player
  • 52884 battles
  • 9,556

View PostBlue_Beta, on 17 August 2013 - 06:34 PM, said:

il comet è un "all rounded" cioè un medio a tutto tondo in cui può ricoprire diversi ruoli, può spottare, può rilocarsi velocemente, può fare il brawler di supporto, può aggirare avversari lenti, può andare in hull down in collina e ritirarsi velocemente, ha una camo discreta e può essere uno spotter passivo.
cioè tutte caratteristiche che nessun'altro carro può fare, se questa non è una peculiarità allora non so cosa sia.
fatto sta che tutti gli altri tier VII possono fare metà delle cose (forse sicuramente meglio) ma non tutte quelle che il comet può fare (senza essere eccellente in una sola, diciamo che è sopra la media su tutto ma non eccelle).
non è il danno a battaglia che fa l'utilità del carro, il comet può far danni come può non farne (basta che sta in una partita full tier IX per fare poco, quindi bisogna che ci si adatti anche a questa eventualità e fare da spotter più che da brawler). quello che bisogna guardare è il win rate globale e mi pare che il comet non sia molto messo male.
ps:
qui si sta discutendo, quindi ogni opinione conta , la mia non vuol essere "è così e basta" è la mia impressione. sicuramente sto difendendo un carro il quale non è vero che sia una schifezza assoluta che va saltata a piè pari come altri utenti insinuano.

Hai appena descritto i compiti di tutti i carri medi presenti in gioco, il T20 può affiancare un carro nemico ed infastidirlo, può andare in hull down, il Vk3002 può affiancare,ma non può andare in hull down, tuttavia può fare il brawler( rimbalza qualcosa anche questo carro )il T43 non saprei dirti quali siano esattamenti i suoi compiti, visto che l'ho giocato prima che diventasse quello che è ora(con la 85mm al posto della 100mm ecc... ), il KV13 fa il brawler e aggira benino anche lui, eccezione il Panther che tutti sappiamo che cecchina. E per l'ennesima volta mi ripeto visto che non si capisce il nocciolo del mio post: il Comet svolge tutti i compiti degli altri medi ma in modo meno incisivo, quindi il risultato è una minestra inglese che non eccelle in niente e che non svolge nemmeno tanto bene le piccole azioni per cui gli altri medi sono stati introdotti. Per quanti riguarda il fattore Win rate, non sono d'accordo al 100% con te, per ovvie ragioni: si può truccare facilmente, giocando sempre in plotone,compagnie e Cw. Non credo tu sia un giocatore che giochi per farmare la Wr di un carro e quello generale. Ma i danni di un carro non possono essere truccati, poichè o li fai o non li fai.

vladymir #95 Posted 17 August 2013 - 09:21 PM

Warrant Officer

• Beta Tester
  • 33935 battles
  • 500
  • [-F-A-] -F-A-

View Posthakokai, on 17 August 2013 - 07:57 PM, said:

Ma i danni di un carro non possono essere truccati, poichè o li fai o non li fai.
Non sono sicuro.. pero' usando i gold non e' piu' facile fare danni?

CrazyMatt #96 Posted 17 August 2013 - 10:32 PM

Captain

• Player
  • 35469 battles
  • 2,325
  • [TKBS] TKBS
Più che altro dipende dallo stile di gioco, con i TD e anche, seppur in misura minore, gli HT il danno medio è abbastanza attendibile, al netto del solito uso o meno di free exp per fullare il carro e di altre componenti.
Con i medi invece ha meno importanza e cambia da medio a medio e, appunto, dallo stile di gioco di ognuno.

Io ad esempio ho giocato il VK3001D da damage dealer, che è credo lo stile di gioco che più gli si addice, e ho avuto un danno medio vicino ai 1700, e ne sono stato soddisfatto.
Con il successivo 3002DB invece mi sono trovato peggio (al netto del MM un po' sfigato), perché io uso i medi generalmente per fare danno, il che non spesso non è la cosa migliore (ma questo deriva più che altro dall'aver usato molto i TD), e men che meno con il 3002DB che ha anche altri compiti oltre al fare danno che io credo di non aver compreso; non a caso ho avuto un danno medio inferiore nonostante fosse un tier superiore al 3001, 1650 circa mi pare, e non ne sono stato soddisfatto appieno.

Insomma benché consideri il danno medio il dato più attendibile (benché aumentabile in vari modi) tra quelli che è possibile vedere, credo comunque che sui medi (e ovviamente ancor di più sui leggeri) andrebbe unito ad altri dati e considerazioni che, purtroppo, non sono disponibili.

Zireael_Cirilla_Fiona #97 Posted 17 August 2013 - 10:56 PM

General

• Player
  • 52884 battles
  • 9,556

View Postvladymir, on 17 August 2013 - 09:21 PM, said:

Non sono sicuro.. pero' usando i gold non e' piu' facile fare danni?
Le golds costano, non puoi spammarle per completare un'intera linea, sopratutto se sei senza premium ( come me, anche se in questo mese è facile ottenere un mese di premium con la missione delle 50k esp). Li usi quando è necessario.
Tra l'altro le gold sono a pagamento, quindi possono essere comprati, non dico di spammarle in giro per le mappe.

Edited by hakokai, 17 August 2013 - 11:06 PM.

Zireael_Cirilla_Fiona #98 Posted 17 August 2013 - 11:03 PM

General

• Player
  • 52884 battles
  • 9,556

View PostCrazyMatt, on 17 August 2013 - 10:32 PM, said:

Più che altro dipende dallo stile di gioco, con i TD e anche, seppur in misura minore, gli HT il danno medio è abbastanza attendibile, al netto del solito uso o meno di free exp per fullare il carro e di altre componenti.
Con i medi invece ha meno importanza e cambia da medio a medio e, appunto, dallo stile di gioco di ognuno.

Io ad esempio ho giocato il VK3001D da damage dealer, che è credo lo stile di gioco che più gli si addice, e ho avuto un danno medio vicino ai 1700, e ne sono stato soddisfatto.
Con il successivo 3002DB invece mi sono trovato peggio (al netto del MM un po' sfigato), perché io uso i medi generalmente per fare danno, il che non spesso non è la cosa migliore (ma questo deriva più che altro dall'aver usato molto i TD), e men che meno con il 3002DB che ha anche altri compiti oltre al fare danno che io credo di non aver compreso; non a caso ho avuto un danno medio inferiore nonostante fosse un tier superiore al 3001, 1650 circa mi pare, e non ne sono stato soddisfatto appieno.

Insomma benché consideri il danno medio il dato più attendibile (benché aumentabile in vari modi) tra quelli che è possibile vedere, credo comunque che sui medi (e ovviamente ancor di più sui leggeri) andrebbe unito ad altri dati e considerazioni che, purtroppo, non sono disponibili.

I dati di cui parli sono i danni sotto spotting? se sì, allora il Comet non ha quella capacità di spottare come potrebbe averlo un T20( infatti 380 vs 390 di view range). Ma una cosa che non si tiene conto è la camo del carro, i medi , ad eccezione Top tier russi, sono piuttosto grossi e quindi facilmente individuabili. Se tu mi parli di spotting di prossimità, allora significa che devi stare in prima linea, ma qualcuno aveva detto che andava usato in second linea. Il comet è carro da danni per via dell'alto rateo di fuoco, ma il problema è la penetrazione( troppo bassa). Quindi affermo che le controparti svolgono il lavoro da medio mille volte meglio.

vladymir #99 Posted 18 August 2013 - 09:47 AM

Warrant Officer

• Beta Tester
  • 33935 battles
  • 500
  • [-F-A-] -F-A-

View Posthakokai, on 17 August 2013 - 10:56 PM, said:

Le golds costano, non puoi spammarle per completare un'intera linea, sopratutto se sei senza premium ( come me, anche se in questo mese è facile ottenere un mese di premium con la missione delle 50k esp). Li usi quando è necessario.
Tra l'altro le gold sono a pagamento, quindi possono essere comprati, non dico di spammarle in giro per le mappe.
Leggendo questo forum mi pare che le gold siano molto piu' utilizzate di quanto pensi tu, e non parlo dei mille post dove la gente whina pensando che siano stati colpiti da gold ma di quelli dove ne viene indicato il loro utilizzo (NB. la mia non e' una polemica a riguardo)

Tornando intopic, magari il comet e' un carro che e' buono su giocatori medi mentre su giocatori piu' esperti un carro piu' "specialistico"  riesce ad ottenere risultati migliori.

Toshiro_Umezawa #100 Posted 18 August 2013 - 11:03 AM

Warrant Officer

• Player
  • 14172 battles
  • 556
  • [TKBS] TKBS
Devo ammettere che il Comet non è stato divertente da giocare come il predecessore (un autentico spasso), ma in overhaul l'ho trovato ben bilanciato, un buon tuttofare come ha detto Desert. Poi gun depression e un buon cannone mi hanno aiutato parecchio nel farmelo piacere. Direi che sta alla pari con gli altri tier 7 medi.

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users