Jump to content

Buff E100

• This topic is locked This topic is locked
184 replies to this topic

Poll: Buff E100 (67 members have cast votes)

Accettereste di avere meno danno sul cannone dell'E100 in cambio di più penetrazione?

1. Si (48 votes [71.64%])

Percentage of vote: 71.64%

2. No (19 votes [28.36%])

Percentage of vote: 28.36%

Vote Hide poll

Doomx87 #41 Posted 04 March 2013 - 12:05 AM

Warrant Officer

• Player
  • 34968 battles
  • 505
Alias fortuna spacciata...anche se troppo imho

gamisou #42 Posted 04 March 2013 - 12:12 AM

Private

• Player
  • 0 battles
  • 1

View PostRedKomet, on 04 March 2013 - 12:04 AM, said:

purtroppo sul mio danno medio pesano troppo le partite dove vengo shottato subito dalle arty, perchè quando sopravvivo i miei 3000 danni li faccio sempre o quasi.
ma vai a nasconderti dietro un dito :Smile_trollface-3:

non sei nabbo ma il king dei nabbi

Naxxos89 #43 Posted 04 March 2013 - 12:31 AM

Staff Sergeant

• Player
  • 5869 battles
  • 314
Abbi almeno le palle di farti vedere col tuo account visto che sei tanto figo...siamo tutti capaci a insultare dietro a un pc, con un account fasullo per giunta -.-'

follywolf #44 Posted 04 March 2013 - 12:50 AM

Warrant Officer

• Player
  • 22764 battles
  • 595
  • [TKBS] TKBS

View Postgamisou, on 04 March 2013 - 12:12 AM, said:

ma vai a nasconderti dietro un dito :Smile_trollface-3:

non sei nabbo ma il king dei nabbi
dici a red che è il re dei nabbi e poi fai ste porcate con account falsi? lui si deve nasconde dietro un dito e tu fai  sta porcata? ed il tutto per aver proposto un cambiamento in un gioco? hai dei problemi,hai dei seri problemi...

RedKomet #45 Posted 04 March 2013 - 12:52 AM

Lieutenant General

• Player
  • 18947 battles
  • 6,103
  • [TKBS] TKBS

View Postfollywolf, on 04 March 2013 - 12:50 AM, said:

dici a red che è il re dei nabbi e poi fai ste porcate con account falsi? lui si deve nasconde dietro un dito e tu fai  sta porcata? ed il tutto per aver proposto un cambiamento in un gioco? hai dei problemi,hai dei seri problemi...

Folly, Naxxos... lasciate perdere, si diverte così.

Superpepito #46 Posted 04 March 2013 - 12:54 AM

Brigadier

• Player
  • 32438 battles
  • 4,870
  • [SIRIO] SIRIO

View PostNaxxos89, on 04 March 2013 - 12:31 AM, said:

Abbi almeno le palle di farti vedere col tuo account visto che sei tanto figo...siamo tutti capaci a insultare dietro a un pc, con un account fasullo per giunta -.-'

Lascialo stare....lo ignori e vedrai che quando gli avrai tolto il gusto si leva dalle balle.....

Comunque ho scoperto che l'E100 e' il carro migliore del gioco....peccato che quando li incontri li sventri senza grossi problemi......quando incontri un t110, un Is7 o un Is4 ....ti fanno il culetto a strisce......e senza gold......

Chissa' com'e' ....saranno piu' fortunati sti americani e sti russi..... :Smile_Default:

RedKomet #47 Posted 04 March 2013 - 12:59 AM

Lieutenant General

• Player
  • 18947 battles
  • 6,103
  • [TKBS] TKBS
lasciate perdere tanto per me ormai sto topic è chiuso

nuc_luc_ #48 Posted 04 March 2013 - 02:13 AM

Lieutenant Сolonel

• Player
  • 32373 battles
  • 3,136
  • [TKBS] TKBS

View PostRedKomet, on 04 March 2013 - 12:59 AM, said:

lasciate perdere tanto per me ormai sto topic è chiuso
ma no dai.. è interessante, a parte le incursioni degli account secondari..

io sono un nabbo e come livello 10 ho l'is7 per ora..
quando mi trovo davanti un giocatore che sa usare l'e100, cioè chi non sta fermo aspettando la sua ricarica o il mio colpo,
sono abbastanza in difficoltà, ha una marea di hp e il mio 130mm rimbalza che è un piacere..

certo.. è una figata rimbalzare i 150mm.. ma non mi sento così in vantaggio, anzi il contrario!

in qualche thread si parlava del fatto che l'is7 è un carro "vecchio".. beh.. è vero..
prendo sassate da TUTTI i livelli 10.. così ho imparato a non fidarmi dei valori delle tabelline, ma di fare gioco di movimento..
così rimbalzo qualche colpo ogni tanto..

l'e100 ha il cannone con qualche pecca, ma ha una buona armatura..
credo che non lo modificheranno perchè probabilmente chi la sa sfruttare pienamente, si può permettere di rimbalzare qualche supposta da 800 danni qualche volta..

tralasciando gli uber come nirvana che è nei PTS.. a mio avviso l'e100 guidato bene è un buon carro, anche se particolare..
il problema per la WG è anche che, nonostante ci sia scritto anche sui muri che è un carro da giocare con cautela, ce l'ha davvero troppa gente.. e la maggior parte di questi non sa usarlo..
quindi migliorarne le specifiche significherebbe ancora più nabbi con l'e100: no grazie.

RedKomet #49 Posted 04 March 2013 - 02:26 AM

Lieutenant General

• Player
  • 18947 battles
  • 6,103
  • [TKBS] TKBS

View Postnuciluc, on 04 March 2013 - 02:13 AM, said:

ma no dai.. è interessante, a parte le incursioni degli account secondari..

io sono un nabbo e come livello 10 ho l'is7 per ora..
quando mi trovo davanti un giocatore che sa usare l'e100, cioè chi non sta fermo aspettando la sua ricarica o il mio colpo,
sono abbastanza in difficoltà, ha una marea di hp e il mio 130mm rimbalza che è un piacere..

certo.. è una figata rimbalzare i 150mm.. ma non mi sento così in vantaggio, anzi il contrario!

in qualche thread si parlava del fatto che l'is7 è un carro "vecchio".. beh.. è vero..
prendo sassate da TUTTI i livelli 10.. così ho imparato a non fidarmi dei valori delle tabelline, ma di fare gioco di movimento..
così rimbalzo qualche colpo ogni tanto..

l'e100 ha il cannone con qualche pecca, ma ha una buona armatura..
credo che non lo modificheranno perchè probabilmente chi la sa sfruttare pienamente, si può permettere di rimbalzare qualche supposta da 800 danni qualche volta..

tralasciando gli uber come nirvana che è nei PTS.. a mio avviso l'e100 guidato bene è un buon carro, anche se particolare..
il problema per la WG è anche che, nonostante ci sia scritto anche sui muri che è un carro da giocare con cautela, ce l'ha davvero troppa gente.. e la maggior parte di questi non sa usarlo..
quindi migliorarne le specifiche significherebbe ancora più nabbi con l'e100: no grazie.
Appena fatti 3200 danni :-)

bah cmq... ci devo lavorare molto :-)

spakkio #50 Posted 04 March 2013 - 08:09 AM

Major

• Player
  • 10565 battles
  • 2,944
quando l'avevo provato molto tempo fa sul test server, senza usare gold di danni ne faceva e pure tanti. ll punto è un'altro. l'e-100 dotato di supercannone deve essere sempre accompagnato da qualche medio e almeno un pesante. lui fa danni e gli altri terminano, e questo i russi sul test server, quando era test server e ai livelli 10 c'era gente con i cronto bastoni e non la massa di nabbi che c'è ora, lo sapevano...mai una volta lasciato solo.
lamentatevi con chi non vi supporta.... a parer mio era un gran carro, a tratti pure divertente, ma secondo me rimane inferiore all'altro sarcofago ambulante.
siccome le random sono random e le scimmie a quei livelli imperversano, lasciate perdere i livelli X ma se proprio ci tenete , plotonate in tre perchè con quel ferro da stiro.... troppo spesso dovete dipendere dagli altri... ma a  quanto pare non ci sentite, per cui fatti vostri.  :Smile_veryhappy:

CrazyMatt #51 Posted 04 March 2013 - 10:35 AM

Captain

• Player
  • 33748 battles
  • 2,313
  • [TKBS] TKBS

View Postspakkio, on 04 March 2013 - 08:09 AM, said:

quando l'avevo provato molto tempo fa sul test server, senza usare gold di danni ne faceva e pure tanti. ll punto è un'altro. l'e-100 dotato di supercannone deve essere sempre accompagnato da qualche medio e almeno un pesante. lui fa danni e gli altri terminano, e questo i russi sul test server, quando era test server e ai livelli 10 c'era gente con i cronto bastoni e non la massa di nabbi che c'è ora, lo sapevano...mai una volta lasciato solo.
lamentatevi con chi non vi supporta.... a parer mio era un gran carro, a tratti pure divertente, ma secondo me rimane inferiore all'altro sarcofago ambulante.
siccome le random sono random e le scimmie a quei livelli imperversano, lasciate perdere i livelli X ma se proprio ci tenete , plotonate in tre perchè con quel ferro da stiro.... troppo spesso dovete dipendere dagli altri... ma a  quanto pare non ci sentite, per cui fatti vostri.  :Smile_veryhappy:
Non farla così tragica, i t10 sono giocabili in random anche in solitaria, certo i giocatori che come il buon Nirvana hanno sempre 1 o 2 compagni di plotone pronti ad aiutarlo (giocatori che, oltre a una skill personale abbastanza e alcune volte molto buona abbinano un grande affiatamento nel lavoro di squadra) hanno inevitabilmente stats come la WR e il danno medio aumentate di molto; di nabbi ce ne sono e anche molti, ma quantomeno non si vedono spesso scene da incubo a cui capita di assistere ai tier inferiori, nei quali però è più facile fare la differenza. Nei tier alti il gioco è più impegnativo, forse è anche un po' "colpa tua" che non riesci ad assimilare lo stile di gioco che si richiedono i tier alti, quindi giustamente ti diverti giocando a carri di tier più basso, che sono un po' più ignoranti (e che mi sto divertendo tantissimo ad giocare con quel gioiellino che è il VK3601H).

spakkio #52 Posted 04 March 2013 - 11:50 AM

Major

• Player
  • 10565 battles
  • 2,944

View PostCrazyMatt, on 04 March 2013 - 10:35 AM, said:

Non farla così tragica, i t10 sono giocabili in random anche in solitaria, ......................
sarà perchè sicuramente di colpe ne ho e non sono un mostro, però come schiappa con le-50M ho recuperato (azz ero al 22%, vabbe pochissime partitelle,  con l'IS-7 sprofondato al 37% ... manca il tragico IS-4 sprofondato al 31%, manco con l's3 avevo toccato così il fondo, , però di nabboni in team ne ho avuti fin troppi. per cui... chi sè visto sè visto.... ma stando e leggere le incazzature di tutti,preferisco divertirmi non di certo farmi venire la bile nera :), che gà lo diventa per altre cose  :Smile-angry:, per lo meno con i piccolini si sa di che morte bisogna morire, per cui si prendono le dovute precauzioni  :Smile_veryhappy:

Giopro #53 Posted 04 March 2013 - 01:12 PM

Lieutenant

• Player
  • 34124 battles
  • 1,843
  • [1_BTG] 1_BTG
Mah, giusto l'altro ieri giocato in plotone e, senza usare munizioni gold, fatto 5 kill. Va bene che non c'era artiglieria e ho potuto fare uno sfondamento centrale a Passo di Montagna vista la "carenza" di esperienza della squadra nemica, ma per il poco che lo uso ho notato da almeno un paio di mesi che i proiettili normali sfondano per benino i nemici. Comunque sarà che è stato il mio primo "carrone", però a me questo carro piace per la sua agilità e per il fatto che riesce anche a rimbalzare qualche colpo.

Per chi volesse guardare le mie statistiche dell'E-100 anticipo che fanno schifo, ma non sempre ho la fortuna di trovare squadre che aiutano, oltre al fatto che a volte mi ci metto anch'io a fare il noob.

Ciao.  :Smile_Default:

Vysotsky #54 Posted 04 March 2013 - 01:33 PM

Corporal

• Player
  • 15374 battles
  • 128
  • [TS-IT] TS-IT
La provocazione di RedKomet ha secondo me colto nel segno ed io sono perfettamente d'accordo con l'aumentare la penetrazione a scapito di una proporzionale diminuzione del danno oppure di rendere necessario l'utilizzo anche per gli altri Tier X pesanti di minuzioni gold. Detto questo e senza volermi mettere contro due mostri come RedKomet e Nirvana rispetto ai quali sono un nabbo, vorrei che Nirvana mi spiegasse come mai con l'IS7 che è così inferiore al tedesco ha fatto ben oltre 600 partite con percentuale di hit ratio dell'86% e 7 veicoli distrutti in battaglia, mentre con l'E100 ha solo 135 partite con record 5 kills e hit ratio dell'81%. Pur avendo un esperienza media maggiore sull'E-100, lì hai anche meno partite ma WR più elevata che sicuramente influisce a sfavore dell'esperienza media sull'IS7 dove hai un WR minore. Ora non so se hai preso l'E-100 da poco, oppure è perché (da quanto mi dicono amici che giocano in clan) il tedesco è stato soppiantato dall'IS7 e quest'ultimo dal T110E5 nelle CW, però c'è qualche incongruenza.
Io normalmente lo gioco solo o con qualche raro plotone (perché i miei amici arrivano massimo al tier IX, così con i X sono sempre solo), però penso che l'E-100 sia meno determinante in una partita random rispetto ad un IS-7 o ad un T110E5 per esempio. Pur se per me il tedesco rimane tra i forti nel close combact, a 50-100 metri la non eccelsa precisione e la scarsa penetrazione con proiettili AP lo rendono mortificante da giocare; solo con le gold qualcosa migliora, ma a quale prezzo e con quale partitone per andarci almeno in positivo ...  :Smile_sceptic:

RedKomet #55 Posted 04 March 2013 - 01:38 PM

Lieutenant General

• Player
  • 18947 battles
  • 6,103
  • [TKBS] TKBS

View Postmango91, on 04 March 2013 - 12:57 PM, said:

argomentiamo:

cannone dell'E100 -> unica cosa che lo renda diverso dal Maus e per un certo senso migliore, dato che è più morbido e con meno vita.

perciò: se gli diminuisci il danno medio di 150 (circa), devi contare che perde il 20% (circa) del suo potenziale attuale, così facendo devi anche portare il RoF a numeri proporzionati, direi cadenza 12-13 come livello ragionevole.

Aspetta aspetta, cosa trovi? un Maus più scarso, solo un pelo più agile..

-> cazzata

per quanto riguarda la penetrazione... è vero, è bassa, ma si tirano i gold e, a quelli con 2-300 di vita un HE e via andare

Il cannone dell'E100 senza ammo gold rimbalza tantissimo, mentre il 128 del MAUS ha più penetrazione e rimbalza molto meno

quindi magari si riduce un po il danno medio, si aumenta la penetrazione a circa 250 mm, il ROF lo abbassi diciamo ad un colpo ogni 14,80 s (con crew 100% + Ventole+rammer+BIA)

ragazzi la questione è che per rendere credibile un E100 si è costretti ad usare le ammo gold.

Switchare da gold ad HE durante uno scontro in Random non è sempre facile, perchè spesso nno si ha nessuno a  supportarci nei momenti morti del reloading.

Come detto da GIOPRO si vero anche con AP Normali si riescono a fare danni, ma sono casi particolari, legati allo MM e all'assenza di artiglieria, condizioni che si verificano raramente giocando a Tier X

Eriiaa_ #56 Posted 04 March 2013 - 01:51 PM

Lieutenant General

• Player
  • 20534 battles
  • 7,599
  • [TKBS] TKBS
Quello che Red sta cercando di dire è che l'E-100 è l'unico TX che va giocato PER FORZA con le gold ammo...un IS-7,un T11E5,un AMX-50B e perfino il Maus sono utilizzabili benissimo senza gold...l'E-100 invece o usi gold o ti attacchi,dato che sparare HE e fare 300 di danno con il tempo di ricarica che si ritrova..bah

P.S. Red,sorry,ho finito i +1  :Smile-hiding:

Edited by xXKill4FreeXx, 04 March 2013 - 01:54 PM.

spakkio #57 Posted 04 March 2013 - 01:58 PM

Major

• Player
  • 10565 battles
  • 2,944

View PostRedKomet, on 04 March 2013 - 01:38 PM, said:

Il cannone dell'E100 senza ammo gold rimbalza tantissimo, mentre il 128 del MAUS ha più penetrazione e rimbalza molto meno
mi pare che il il supercannone sia anche meno preciso di quello che monta il maus che è lo stesso finale dell'e-75 e, guardacaso ,l'ha in dotazione persino il poderoso ferro da stiro, per cui non si può pretendere di avere la botte piena e la moglie ubriaca.

Eriiaa_ #58 Posted 04 March 2013 - 02:06 PM

Lieutenant General

• Player
  • 20534 battles
  • 7,599
  • [TKBS] TKBS

View Postspakkio, on 04 March 2013 - 01:58 PM, said:

mi pare che il il supercannone sia anche meno preciso di quello che monta il maus che è lo stesso finale dell'e-75 e, guardacaso ,l'ha in dotazione persino il poderoso ferro da stiro, per cui non si può pretendere di avere la botte piena e la moglie ubriaca.

Beh,se devi usare l'E-100 con il 128,tanto vale che lo vendi e compri l'E-75.L'E-100 si distingue dal Maus proprio per il cannone,sennò avresti praticamente un Maus più veloce e meno corazzato o un E-75 tier X

Superpepito #59 Posted 04 March 2013 - 02:41 PM

Brigadier

• Player
  • 32438 battles
  • 4,870
  • [SIRIO] SIRIO

View PostxXKill4FreeXx, on 04 March 2013 - 01:51 PM, said:

Quello che Red sta cercando di dire è che l'E-100 è l'unico TX che va giocato PER FORZA con le gold ammo...un IS-7,un T11E5,un AMX-50B e perfino il Maus sono utilizzabili benissimo senza gold...l'E-100 invece o usi gold o ti attacchi,dato che sparare HE e fare 300 di danno con il tempo di ricarica che si ritrova..bah

P.S. Red,sorry,ho finito i +1  :Smile-hiding:

Esatto...condivido....

....altrimenti basterebbe abbassare la penetrazione agli altri tier 10....almeno o tutti senza gold o tutti con gold....

Mettici pure che essere costretti ad utilizzare un gold....significa rispetto alle AP aumentare di molto la probabilita' di un rimbalzo data la manzanza sulle gold della " Normalizations shell"...presente invece sulle AP....

Quindi chi e' costretto ad utilizzare gold per stare al passo con gli altri t10 viene svantaggiato sia economicamente che sulla probabilita' di effettuare un ding...........

Ergo chi dice che sparando gold si riequilibra la situazione per me sbaglia......perche' rispetto agli altri che possono sparare tranquillamete HE rischiano di piu' il ding.

Edited by Superpepito, 04 March 2013 - 02:42 PM.

Whoppo_ #60 Posted 04 March 2013 - 02:49 PM

Captain

• Player
  • 28804 battles
  • 2,012
  • [TKBS] TKBS
Personalmente trovo che sia giusto avere un carro con sole AP leggermente inferiore che se spara gold è decisamente superiore a tutti gli altri. Se volevi un carro medio giocabile senza sparare Gold hai sbagliato tank. Alla fine ostinarsi a giocare i carri senza sfruttare i loro punti di forza solo perchè TETESCHI  è come sbattere la testa contro un muro e sperando di tirarlo giù per aprire una porta. Stessa storia col vk2801, con l'avvento delle gold4credits non giocarlo con le heat era semplicemente subottimale.

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users