Jump to content

Leopard 1

• This topic is locked This topic is locked
270 replies to this topic

RedKomet #261 Posted 08 April 2013 - 03:22 PM

Lieutenant General

• Player
  • 18947 battles
  • 6,103
  • [TKBS] TKBS

View PostSuperpepito, on 08 April 2013 - 03:13 PM, said:

Non e' vero...io l'ho preso il 50M e ti assicuro che rimbalzano anche colpi pesanti...sul cannone non mi sembra che quello del Leo sia migliore ...anzi.....a guardare i dati.........ha anche un filino di pen in meno....

sono 2 cannoni pe rimpieghi differenti, il 105 dell'E50M mira un peletto pilù lentamente e ne favorisce l'impiego sniper, mentre il 105 del Leopard chiud eil cerc hio in 1.9 secondi, quindi è più adatto per sparare in corsa.

in verità dipende dal tipo d'ingaggi, il Leopard è fatto per girare in tondo e schivare, lo E 50M si sposta velocemente ma meglio usare la distanza.

Fondamentalmente il Leopard andrà giocato con intelligenza sulla prima linea, magari non partendo subito, della serie prima supporto dalla distanza e poi nel centro della mischia con aggiramenti veloci.

Superpepito #262 Posted 08 April 2013 - 03:46 PM

Brigadier

• Player
  • 32445 battles
  • 4,870
  • [SIRIO] SIRIO

View PostRedKomet, on 08 April 2013 - 03:22 PM, said:

sono 2 cannoni pe rimpieghi differenti, il 105 dell'E50M mira un peletto pilù lentamente e ne favorisce l'impiego sniper, mentre il 105 del Leopard chiud eil cerc hio in 1.9 secondi, quindi è più adatto per sparare in corsa.

in verità dipende dal tipo d'ingaggi, il Leopard è fatto per girare in tondo e schivare, lo E 50M si sposta velocemente ma meglio usare la distanza.

Fondamentalmente il Leopard andrà giocato con intelligenza sulla prima linea, magari non partendo subito, della serie prima supporto dalla distanza e poi nel centro della mischia con aggiramenti veloci.

Il cannone sinceramente mi sembra lo stesso praticamente ..non credo che i 2 decimi di secondo facciano differenza RED.....potrei dire che il 50m buca 2mm in piu'....ma nache questo non credo che faccia differenza...per me si equivalgono perlomeno...
.............per la seconda parte del discorso......son d'accordo ed e' il motivo per cui per ora ho preferito prendere il 50 M.....troppo di carta velina il Leo per il mio modo di giocare......

Edited by Superpepito, 08 April 2013 - 03:49 PM.

RedKomet #263 Posted 08 April 2013 - 03:49 PM

Lieutenant General

• Player
  • 18947 battles
  • 6,103
  • [TKBS] TKBS

View PostSuperpepito, on 08 April 2013 - 03:46 PM, said:

Il cannone sinceramente mi sembra lo stesso praticamente ..non credo che i decimi di secondo facciano differenza RED.....
per la seconda parte del discorso......son 'daccordo ed e' il motivo per cui per ora ho preferito prendere il 50 M.....troppo di carta velina il Leo per il mio modo di giocare......

perdonami, ma con il Leopard e il tuo gameplay sempre in prima linea senza se e senza ma... avresti un'aspettativa di vita di massimo 15 secondi :-D

Edited by RedKomet, 08 April 2013 - 03:50 PM.

Akamati #264 Posted 08 April 2013 - 03:56 PM

Captain

• Player
  • 25702 battles
  • 2,206

View Postzarathustra666, on 08 April 2013 - 02:11 PM, said:

Beh i parametri tra 50 m e leopard non sono affatto identici, innanzitutto la moblità, non possono essere definiti uguali!!!Ho letto il tuo post precedente...Si per carità il 50 m ha piu corazza ma sei un tier 10 e finisci contro i tier 10, quindi il massimo che puoi rimbalzare sono i carri leggeri su tuo frontale e solamente quelli! Quello che voglio solamente farti notare è che non puoi dire che che su carta il 50 m è superiore perchè oggettivamente non è vero...al massimo puoi dire che soggettivamente ti piace di più uno rispetto all'altro

Io parlo di superiorità sulla carta, poi nel caso specifico è tutt'altra storia. Dico solo che per un Tier 10 70mm di corazza frontale sono ridicoli perché qualsiasi carro di livello medio-basso è in grado di danneggiarti facilmente. Se confronti le caratteristiche con altri medi di pari Tier noterai che alcuni hanno corazze FOLLI a confronto e in un 1vs1 non ci sarebbe alcun confronto possibile. Poi ovvio in una partita reale, in una determinata mappa, con un determinato team le cose possono cambiare anche in modo radicale.

Per quanto mi riguarda io sto valutando acriticamente su quel che leggo confrontando i due carri e da ciò ricavo che il carro è inadeguato per il suo tier e penso debba essere giocato come un hellcat (o quasi): entrambi hanno corazza di carta e buon cannone, anche se il Leopard è molto più agile.

Tutto qui :)

RedKomet #265 Posted 08 April 2013 - 04:10 PM

Lieutenant General

• Player
  • 18947 battles
  • 6,103
  • [TKBS] TKBS
a mio avviso sarà un carro per esperti, da utilizzare prevalentemente in plotone.

del resto bisogna fare un distinguo su cosa può fare il carro in mani esperte e cosa può fare nelle mani del giocatore medio di WOT

credo che il valore assoluto sulla bontà di un carro deve essere misurato dalla facilità con cui un giocatore medio riesce ad ottenere buoni risultati.

da quello che si vede, a me il Leopard 1 sembra un carro "estremo" cioè in grado dire la sua solo se utilizzato con molta molta attenzione e da player cmq molto skillati.

Edited by RedKomet, 08 April 2013 - 04:10 PM.

Rudy_TheToxic #266 Posted 08 April 2013 - 04:35 PM

Corporal

• Player
  • 26457 battles
  • 170

View Postrazierster, on 08 April 2013 - 03:56 PM, said:

Io parlo di superiorità sulla carta, poi nel caso specifico è tutt'altra storia. Dico solo che per un Tier 10 70mm di corazza frontale sono ridicoli perché qualsiasi carro di livello medio-basso è in grado di danneggiarti facilmente. Se confronti le caratteristiche con altri medi di pari Tier noterai che alcuni hanno corazze FOLLI a confronto e in un 1vs1 non ci sarebbe alcun confronto possibile. Poi ovvio in una partita reale, in una determinata mappa, con un determinato team le cose possono cambiare anche in modo radicale.

Per quanto mi riguarda io sto valutando acriticamente su quel che leggo confrontando i due carri e da ciò ricavo che il carro è inadeguato per il suo tier e penso debba essere giocato come un hellcat (o quasi): entrambi hanno corazza di carta e buon cannone, anche se il Leopard è molto più agile.

Tutto qui :)
Allora quello che vuoi dire tu è che il 50 m è superiore in corazza al leo sulla carta, ma è inferiore sotto altri punti di vista, quindi sono due carri che mediamente si equivalgono...50 m meno mobile ma un pelino più resistente,leo piu mobile ma meno resistente...inoltre nell'1vs 1 in teoria il leo vince perchè ha un dpm maggiore, a patto che il 50 m non gli si fiondi addosso rammandolo e piegandolo in due :) come molti piloti di e 50 amano fare contro i bchat!
Li ho provati tutti e 2 ripetutamente e mi è piaciuto di più il leo perchè è molto più moblie, puoi coprire facilmente tutte le zone della mappa, sul test server spara in 0,5 sec in meno rispetto all'altro(7,6 vs 8,1), il cannone ha minore dispersione in movimento...secondo me è un carro che in mani capaci può fare bene tutti i ruoli che un medio deve ricoprire in partita!

nessuno #267 Posted 08 April 2013 - 08:58 PM

Staff Sergeant

• Beta Tester
  • 26846 battles
  • 300
il vero dubbio rimane l'amx30 cosa avrà piu del "fratello" tedesco?

JackSmith #268 Posted 08 April 2013 - 10:08 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 52007 battles
  • 1,071

View PostImpollinatore, on 07 April 2013 - 05:51 PM, said:

Se non erro il nuovo spotterino t7 richiede 40 k exp più o meno dal vk2801, dopo di chè si collega all'indien panzer per 100 k al posto degli 80 che richiede il 3002db
ci ho fatto una decina di partite, il gameplay è identico al vk, le uniche differenze sostanziali sono un nuovo cannoncino t7 con danno medio sui 150 e penetrazione 171 mi pare (ottimo per cecchinare da distanze siderali) ma potrei sbagliarmi di poco ci ho dato uno sguardo ieri sera prima di rimontare l'obice. E una botte di hp (950), che rispetto al predecessore sono parecchi anche se molti meno rispetto al wz-132 o al 13-90. Buona mobilità, agilità simile al vk, velocità sempre di 60 km/h ha un profilo un pò più basso e allungato con una torretta meno vistosa. Dal test non sembra male penso che manderò in pensione il mio vk per prenderlo visto che i costi di riparazione del primo sono eccessivi, almeno se devo pagare 10 k di riparazione lo farò per un carrò che ha quasi 1 k di hp e non 610 e se la gioca un pò meglio visto che le performance dei 2 sono presso che identiche :sceptic:

Interessante! grazie ovviamente per le info :)

Superpepito #269 Posted 08 April 2013 - 11:23 PM

Brigadier

• Player
  • 32445 battles
  • 4,870
  • [SIRIO] SIRIO

View PostRedKomet, on 08 April 2013 - 03:49 PM, said:

perdonami, ma con il Leopard e il tuo gameplay sempre in prima linea senza se e senza ma... avresti un'aspettativa di vita di massimo 15 secondi :-D

..............e' proprio quello che pensavo RED.....infatti non lo ricerchero' .............per ora.........uso un po' il 50M.......poi vedremo...

Old_Child #270 Posted 09 April 2013 - 09:11 PM

Private

• Player
  • 3815 battles
  • 23

View PostJackSmith, on 08 April 2013 - 10:08 PM, said:

Interessante! grazie ovviamente per le info :)

43100 xp per l'esattezza, scusa il ritardo;)
Sino a mezzanotte circa son dentro, se qualcuno ha qualche domanda simile chieda pure

Edited by Old_Child, 09 April 2013 - 09:15 PM.

X3notron #271 Posted 11 April 2013 - 07:56 AM

Warrant Officer

• Player
  • 22633 battles
  • 560
provato il carro è bellissimo il cannone ottimo ma come detto l hull è inesistente  come la torretta ,,,, ma me piace un sacco XD

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users