"la forza del lupo è il branco, e la forza del branco è il lupo"
[R. Kipling]
Premettendo che il concetto di "clan" in World Of tanks ha solo un unica singola funzione : ovvero partecipare alle Clan Wars, perchè in nessun altro aspetto pratico è richiesto che i giocatori abbiano un clan.
I 150 e oltre clan italiani fino ad adesso, solo per essere aperti, hanno regalato 400.000 (quattrocentomila) gold (leggasi oltre 1300 EURO) alla WarGaming®,.
Ma in termini di risultati, dopo due anni oramai, la controparte è stata nulla, nemmeno un biglietto di ringraziamento dalla WG.
Questo ci fa capire, come le idee ed i preconcetti che hanno sostenuto fino ad ora i clan italiani, fossero errati.
Non solo, questi due anni e questo Modus Operandi è stato probabilmente invalidante per tutti i giocatori italiani che avrebbero avuto qualcosa da dire nel panorama europeo di WoT.
L'averli isolati in piccole realtà chiuse, ha limitato la loro possibilità di crescere e competere con i più forti giocatori europei.
In Italia abbiamo parecchi giocatori talentuosi, capaci e esperti, fino ad ora costretti ad andare in piccole realta' italiane o in potenti coalizioni internazionali.
La differenza tra piccoli clan e grande community, come evidenziato dai risultati in mappa, è fin troppo palese.
La collaborazione, la comunicazione e il supporto reciproco tra giocatori e tra clan, domina nel panorama europeo.
Realizzare che l'idea altrui possa essere, non un contrasto, ma un incentivo per migliorare e far crescere la propria visuale, è un modo di porsi intelligente, rispetto all'isolamento autoimposto.
Ora a due anni di distanza abbiamo i dati e molti avranno adesso la consapevolezza di quanto sia differente la strada da intraprendere.
Siamo orgogliosi di annunciarVi quindi che Divisione Corrazzata Ariete (DCA) Italian Tanks Allied (-ITA-) e Tankabbestia (TKBS) insieme ad altri giocatori provenienti da differenti esperienze europee, stanno costruendo insieme:
ICON
Siamo certi che i giocatori italiani abbiano molto da dire, e stiamo lavorando perchè possano dirlo finalmente ad alta voce con fatti concreti.
Se siete ambiziosi, Vi invitiamo a venire in TS per provare in prima persona.
La struttura di questa nuova community è attualmente così composta dai seguenti clan:
9COL, INN, EAD, TKBS, DCA e ITA
http://cw.worldoftan...mblem_64x64.png
Insieme danno vita a:
http://cw.worldoftan...mblem_64x64.png
ICON, è il Clan contenitore che raggruppa i player provenienti da altri clan con più esperienza nel panorama italiano di WOT.
Le caratteristiche del player ICON sono l'attitudine al Team Play, disciplina, concentrazione, disponibilità, buona capacità di interpretazione tattica.
217.114.221.77
Edited by Outsider75, 06 August 2013 - 05:40 PM.