Jump to content

analisi cacciacarro ferdinand

• This topic is locked This topic is locked
117 replies to this topic

rizzifra #1 Posted 09 April 2013 - 06:17 PM

Lieutenant

• Player
  • 4204 battles
  • 1,691
  • [131AC] 131AC
oggi analizzeremo uno dei migliori carri tedeschi nel gioco ovvero il ferdinand che è il TD livello 8 della linea che porta all jadgpanzer-E100.
cenni storici: il ferdinand ebbe il suo battesimo di fuoco nell'operazione citadelle a kursk. lo scafo era quello del carro prototipo tiger p con corazza di 200/80/80. il peso non lo favoriva negli spostamenti ma il cannone 88 l71 era devastante e la sua corazza era invulnerabile a ogni carro sovietico, sullo lo js 2 con il 122 più tardi poteva fare qualcosa. oltre che in russia il carro fu impiegato anche in italia e in francia, e ottene grandi risultati contro i carri nemici ma a distanze ravvicinate come nelle battaglie a kursk il carro era molto vulnerabile perche non dotato di mitragliatrice, quindi i sovietici potevano lanciare le molotov contro il carro facendo bruciare prima il motore e poi facendo saltare le munizioni del carro. i ferdianad subirono grandi perdite anche a cause delle mine anti carro visto che i sovietici ne piazzarono più di 40.000. l'ultima versione fu l'elefant dotato di mitragliatrice contro la fanteria.
nel gioco:il carro è raggiungibile dal tiger p per 150 k. di exp o dallo jadgphanter per 80 k. circa di exp. il carro va assolutamente fullato altrimenti è vulnerabile per la lentezza, ma una volta fullato con il 128 l55 il carro è devastante. la penetrazione è di 246 e il danno è di 600 circa e il tutto è avvantaggiato dalla ricarica rapidissima in rapporto al danno circa 10 sec. il ferdi contro i tier 8 incute grande timore per danno e rof (bastano 3 colpi per seccare un kt) ma quando finisce contro i tier 10 passa a supporto infatti la canna laser aiuta a essera devastanti contro i nemici. l'equipaggiamento consigliatoè caricatore, binocoli o ottiche e cassetta degli attrezzi. sconsigliata òa rete mimetica. laggete e commentate!!!

katmandu27 #2 Posted 09 April 2013 - 07:08 PM

Corporal

• Player
  • 22356 battles
  • 117
SCONSIGLIATA RETE MIMETICA?
Posted Image

Edited by katmandu27, 09 April 2013 - 07:19 PM.

flyngspur #3 Posted 09 April 2013 - 07:11 PM

Sergeant

• Player
  • 17168 battles
  • 292

View Postrizzifra, on 09 April 2013 - 06:17 PM, said:

oggi analizzeremo uno dei migliori carri tedeschi nel gioco ovvero il ferdinand che è il TD livello 8 della linea che porta all jadgpanzer-E100.
cenni storici: il ferdinand ebbe il suo battesimo di fuoco nell'operazione citadelle a kursk. lo scafo era quello del carro prototipo tiger p con corazza di 200/80/80. il peso non lo favoriva negli spostamenti ma il cannone 88 l71 era devastante e la sua corazza era invulnerabile a ogni carro sovietico, sullo lo js 2 con il 122 più tardi poteva fare qualcosa. oltre che in russia il carro fu impiegato anche in italia e in francia, e ottene grandi risultati contro i carri nemici ma a distanze ravvicinate come nelle battaglie a kursk il carro era molto vulnerabile perche non dotato di mitragliatrice, quindi i sovietici potevano lanciare le molotov contro il carro facendo bruciare prima il motore e poi facendo saltare le munizioni del carro. i ferdianad subirono grandi perdite anche a cause delle mine anti carro visto che i sovietici ne piazzarono più di 40.000. l'ultima versione fu l'elefant dotato di mitragliatrice contro la fanteria.
nel gioco:il carro è raggiungibile dal tiger p per 150 k. di exp o dallo jadgphanter per 80 k. circa di exp. il carro va assolutamente fullato altrimenti è vulnerabile per la lentezza, ma una volta fullato con il 128 l55 il carro è devastante. la penetrazione è di 246 e il danno è di 600 circa e il tutto è avvantaggiato dalla ricarica rapidissima in rapporto al danno circa 10 sec. il ferdi contro i tier 8 incute grande timore per danno e rof (bastano 3 colpi per seccare un kt) ma quando finisce contro i tier 10 passa a supporto infatti la canna laser aiuta a essera devastanti contro i nemici. l'equipaggiamento consigliatoè caricatore, binocoli o ottiche e cassetta degli attrezzi. sconsigliata òa rete mimetica. laggete e commentate!!!

Posted Image

inoltre, ti prego edita e correggi, mi stanno sanguinando gli occhi....

Edited by flyngspur, 09 April 2013 - 07:18 PM.

Gufo_Tave #4 Posted 09 April 2013 - 07:18 PM

Major

• Player
  • 20654 battles
  • 2,610
Qui bisognerebbe girare una puntata di Mythbusters sul tema "Un M3 Lee può killare un Ferdinand sparandogli nel portello di carico delle munizioni?"  :trollface:

CrazyMatt #5 Posted 09 April 2013 - 07:21 PM

Captain

• Player
  • 33940 battles
  • 2,318
  • [TKBS] TKBS
Veramente anch'io non ho mai usato la rete mimetica sul Ferdi, mentre sul JP aveva ancora senso. La cassetta, binocoli e persino punteria credo abbiano più senso.

Superpepito #6 Posted 09 April 2013 - 08:10 PM

Brigadier

• Player
  • 32457 battles
  • 4,870
  • [SIRIO] SIRIO

View PostCrazyMatt, on 09 April 2013 - 07:21 PM, said:

Veramente anch'io non ho mai usato la rete mimetica sul Ferdi, mentre sul JP aveva ancora senso. La cassetta, binocoli e persino punteria credo abbiano più senso.

....ahah....ti sto contagiando....ammettilo.....la rete su un carro d'attacco infatti non serve.....a meno che non andiamo a pesca.....

CrazyMatt #7 Posted 09 April 2013 - 08:38 PM

Captain

• Player
  • 33940 battles
  • 2,318
  • [TKBS] TKBS

View PostSuperpepito, on 09 April 2013 - 08:10 PM, said:

....ahah....ti sto contagiando....ammettilo.....la rete su un carro d'attacco infatti non serve.....a meno che non andiamo a pesca.....
Ma se il Ferdi l'ho giocato un anno fa, neanche leggevo questo forum.  :smile:
Non ti credere depositario del gioco aggressivo, nessuno di noi lo è né è degno di esserlo. :izmena:

A parte gli scherzi, è una scelta dettata dal buonsenso, fino al JP può andare, dopo secondo me non ha senso, sarebbe come metterla sul Tortoise, inutile almeno dal mio punto di vista.

Dadoz79 #8 Posted 09 April 2013 - 11:11 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 10749 battles
  • 1,204
Guarda in un altro posto avevo calcolato quanto fosse sconveniente la rete mimetica su Ferdinand e Jagtiger, le ventole gia aumentano lo spot ben più di quanto la rete mimetica nasconda il ferdi (se ha camo 100% il bonus è un pò più alto ma sempre non eccezionale), in più aumentano tutto il resto.

La casetta la sconsiglio anche, se hai repair al 100% basta quello, se non lo hai la cassetta non aiuta, hanno comunque il tempo di circondarti prima che ti ripari e li sei fondamentalmente finito.

RedKomet #9 Posted 09 April 2013 - 11:23 PM

Lieutenant General

• Player
  • 18947 battles
  • 6,103
  • [TKBS] TKBS

View PostGufo_Tave, on 09 April 2013 - 07:18 PM, said:

Qui bisognerebbe girare una puntata di Mythbusters sul tema "Un M3 Lee può killare un Ferdinand sparandogli nel portello di carico delle munizioni?"  :trollface:

OT

il grosso portello circolare posteriore, non serve a caricare le munizioni e anzi era imbullonato, semmai quello al centro più piccolino serviva invece ad espellere i bossoli.

cmq tornando alla rete mimetica, è praticamente inutile dal Ferdinand in poi (forse anche sullo JP)

flyngspur #10 Posted 09 April 2013 - 11:29 PM

Sergeant

• Player
  • 17168 battles
  • 292
personalmente: usandola e mettendomi nel cespuglio giusto, penso che la mimetica mi dava un aiutino in più a rimanere celato finchè non terminavo il carro nemico (esclusi tier 9 e 10 ovvio) .
domando all'autore del post e a chi dice di giocarlo in attacco su che esperienza si basano.

Dadoz79 #11 Posted 09 April 2013 - 11:30 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 10749 battles
  • 1,204
Sullo Japanther il camo è ancora un opzione da considerare (si nasconde ancora decentemente), ma dal ferdi in poi è buttare equipaggiamenti. Il bonus del cespuglio è enorme ripetto alla rete sul ferdi.

Edited by Dadoz79, 09 April 2013 - 11:33 PM.

flyngspur #12 Posted 09 April 2013 - 11:37 PM

Sergeant

• Player
  • 17168 battles
  • 292
un bel 25% in meno di fattore visibilità su un cacciacarro abbastanza preciso qual'è il ferdi io non lo butterei via eh,
poi comunque dipende da persona a persona in base allo stile di gioco quali moduli montare, però ti fai un idea di cosa ti serve dopo un certo numero di battaglie... :blinky:

Whoppo_ #13 Posted 10 April 2013 - 07:48 AM

Captain

• Player
  • 28804 battles
  • 2,012
  • [TKBS] TKBS
Il problema della camo net è  che aumenta del 25% la camo del carro, per cui se stai dietro a un cespuglio sarà il cespuglio a dare la maggior parte della camo e quel .25 sull'orribile camo del ferdinand non cambia nulla. Non a caso nella 0.9.0 cambieranno le meccaniche di camo per far si che skill, camo for gold e camo net e in generale la camo dei carri grossi funzioni meglio.

Personalmente ho giocato il JP2 e a posteriori avrei dovuto prendere il ferdinand per molteplici ragioni:
-maggiore corazza frontale, ok ha i suoi weakspot però se spari sulla distanza non penetri sempre, cosa che invece accade al fantastico frontale del JP2, colpi random da 300+metri ti colpiscono e ti penetrano tranquillamente.
-maggiore depressione, -8 è il valore in cui la depressione incomincia ad essere un arma fortemente a vantaggio del carro, col JP2 -6 certe volte è immensamente frustrante e ti fa scoprire per sparare (e di risposta prendere una marea di colpi).
-maggiore arco di brandeggio, -15/+15 è il doppio rispetto al JP2

Come equip poi direi rammer, ventole, binocs. Sniperare dietro un cespuglio è sempre una tecnica forte coi TD, però sprecare skill o equip slot in camo è useless perchè come ho detto sopra auentano solo la base camo del tank e quindi si parla di inezie.

Superpepito #14 Posted 10 April 2013 - 09:32 AM

Brigadier

• Player
  • 32457 battles
  • 4,870
  • [SIRIO] SIRIO

View Postflyngspur, on 09 April 2013 - 11:29 PM, said:

....domando all'autore del post e a chi dice di giocarlo in attacco su che esperienza si basano.
il ferdi ha il cannone dell' e75 utilizzato pure sul maus e sull'e100....insomma un cannone tier 10 su un mezzo tier 8. ritengo che td come ferdi...jt...e jpe100...siano.decisivi sul campo se utilizzati davanti...insomma l'esperienza mi diche che se.attacchi con il supporto.continuo e ravvicinatissimo di questi td i loro cannoni fanno sempre la differenza davanti. se di contro sono fermi dietro sparano poco e quindi fanno pochi danni. se hai un cannone che spara ogni 25 secondi significa che ogni 25 secondi devi fare danno....il cannone non deve stare carico senza tirare....e' danno potenziale sprecato e per fare cio' devi essere sempre nel vivo.dell'azione. io vedo che quando succede questo matematicamente vinco la.partita facilmente...al contrario se i td potenti sono lontani magari come spesso capita in base....solo in attesa di difendere e sparano il primo colpo se va bene dopo 2.minuti che e' cominciata la.partita...allora di solito si perde.

ecco.perche' dico che questi.mezzi devono stare perlomeno a ridosso strettissimo dei.pesanti in attacco...quei cannoni davanti fanno sfaceli   troppo importanti.... per averli dietro in attesa che passi un coglione...sparando poco. per quanto mi riguarda il cannone deve essere sempre scarico....nel senso che deve sparare il maggior.numero di colpi possibili e questo e' possibile solo giocando davanti.

scusate eventuali errori ma sono con il palmare e ho le dita grosse pee il touch......

Akamati #15 Posted 10 April 2013 - 10:47 AM

Captain

• Player
  • 25702 battles
  • 2,206
La rete mimetica sul Ferdinand non serve a NULLA è troppo grosso e spottabile. Sprecare un prezioso slot con qualcosa che ti rende meno visibile di 1 metro è assolutamente stupido. Può avere senso ancora con il Jadgpanther se unito anche alla skill mimetismo ma se si vuole usare questa tattica serve anche sesto senso al capocarro! Il Ferdinand ha bisogno di ventole e caricatore migliorato di sicuro. Il terzo slot o binocoli se piace giocare da lontano altrimenti è meglio avere un cerchio che si chiude più rapidamente.

svl444 #16 Posted 10 April 2013 - 10:49 AM

Warrant Officer

• Player
  • 24710 battles
  • 693
ferdinand:
lento, goffo, cannone eccelso ( ottimo danno, penetrazione,precisione, depressione) , corazza molto buona ( se angolata poi diventa un muro).   Con queste caratteristiche è a mio avviso da giocare in seconda linea nella maggiorparte delle mappe , e talvolta come supporto in prima linea.    Un tier 8 che si ritrova davanti il cannone del ferdi se la vede male.

I suoi nemici naturali sono le artiglierie e i carri agili che possono facilmente aggirarti lasciandoti senza via di scampo .

come skill suggerirei tra le seguenti:
binocolo, caricatore ,puntamento , camo ,ventole .

CrazyMatt #17 Posted 10 April 2013 - 11:38 AM

Captain

• Player
  • 33940 battles
  • 2,318
  • [TKBS] TKBS

View Postflyngspur, on 09 April 2013 - 11:29 PM, said:

personalmente: usandola e mettendomi nel cespuglio giusto, penso che la mimetica mi dava un aiutino in più a rimanere celato finchè non terminavo il carro nemico (esclusi tier 9 e 10 ovvio) .
domando all'autore del post e a chi dice di giocarlo in attacco su che esperienza si basano.
Su che esperienza mi baso.... beh, semplicemente dal grind che ho fatto per arrivare al JT, se top tier il Ferdi è duro da buttar giù (a maggior ragione quando l'ho giocato io, senza gold ammo acquistabili in crediti), e in hull down senza una penetrazione di almeno 250 non lo penetri.
Poi ognuno sceglie gli equipaggiamenti che più gli sembrano utili, io non mi baso assolutamente sui valori di camo dei vari carri per decidere; per intenderci, non vado mai sulla wiki a informarmi (è un modo abbastanza superficiale di scegliere, lo so), mi baso su impressioni personali e agisco di conseguenza.

View PostSuperpepito, on 10 April 2013 - 09:32 AM, said:

il ferdi ha il cannone dell' e75 utilizzato pure sul maus e sull'e100....insomma un cannone tier 10 su un mezzo tier 8. ritengo che td come ferdi...jt...e jpe100...siano.decisivi sul campo se utilizzati davanti...insomma l'esperienza mi diche che se.attacchi con il supporto.continuo e ravvicinatissimo di questi td i loro cannoni fanno sempre la differenza davanti. se di contro sono fermi dietro sparano poco e quindi fanno pochi danni. se hai un cannone che spara ogni 25 secondi significa che ogni 25 secondi devi fare danno....il cannone non deve stare carico senza tirare....e' danno potenziale sprecato e per fare cio' devi essere sempre nel vivo.dell'azione. io vedo che quando succede questo matematicamente vinco la.partita facilmente...al contrario se i td potenti sono lontani magari come spesso capita in base....solo in attesa di difendere e sparano il primo colpo se va bene dopo 2.minuti che e' cominciata la.partita...allora di solito si perde.

ecco.perche' dico che questi.mezzi devono stare perlomeno a ridosso strettissimo dei.pesanti in attacco...quei cannoni davanti fanno sfaceli   troppo importanti.... per averli dietro in attesa che passi un coglione...sparando poco. per quanto mi riguarda il cannone deve essere sempre scarico....nel senso che deve sparare il maggior.numero di colpi possibili e questo e' possibile solo giocando davanti.

scusate eventuali errori ma sono con il palmare e ho le dita grosse pee il touch......
Non esageriamo, il JT ha un cannone che se ti trovi a 10m o 300 non fa differenza, ed inoltre ha una corazza più inadeguata rispetto a quella del Ferdi, quindi pure io lo gioco più arretrato rispetto a come giocavo il Ferdi (anche se spesso rischio troppo, e ne pago le conseguenze).
Concordo invece sul jgpzE100, dato il cannone non precisissimo e la buona corazza, è un carro da giocare in prima linea o quasi.

Gufo_Tave #18 Posted 10 April 2013 - 12:40 PM

Major

• Player
  • 20654 battles
  • 2,610

View PostRedKomet, on 09 April 2013 - 11:23 PM, said:

OT

il grosso portello circolare posteriore, non serve a caricare le munizioni e anzi era imbullonato, semmai quello al centro più piccolino serviva invece ad espellere i bossoli.

cmq tornando alla rete mimetica, è praticamente inutile dal Ferdinand in poi (forse anche sullo JP)

Hai ragione: pirla io, me ne sono accorto pure rivedendomi l'episodio.  :sceptic:

Tornando IT, ho l'impressione che la maggior parte dei TD tedeschi con tier superiore al 5 tendano ad essere troppo grossi, per poter sfruttare decentemente la rete mimetica...

rizzifra #19 Posted 10 April 2013 - 01:37 PM

Lieutenant

• Player
  • 4204 battles
  • 1,691
  • [131AC] 131AC
guardate che ho sconsigliato la rete perche il coefficente del ferdi fa schifo , è come cercare di nascondere un dinosauro sauropode, inoltre il ferdi si può adottare a quasi ogni stile di gioco per la corazza e il 128 che ricarica in appena 10 sec una botta da 600 e il tutto su un tier 8 quindi un affarone!!!!

rizzifra #20 Posted 10 April 2013 - 01:37 PM

Lieutenant

• Player
  • 4204 battles
  • 1,691
  • [131AC] 131AC
p.s basta con i pony no li sopporto proprio non facciamo i bambini piccoli

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users