Jump to content

Cromwell, un carro fantastico!

Cromwell Guida Recensione Strategia

• This topic is locked This topic is locked
40 replies to this topic

KingMatt #1 Posted 12 April 2013 - 08:27 AM

Lieutenant Сolonel

• Community Contributor
  • 26870 battles
  • 3,347
  • [TKBS] TKBS
Il Cromwell è davvero un carro fantastico! Una volta che si impara a portarlo sul campo di battaglia eccelle nella maggior parte delle partite! Cosa ne pensate? Lo amate come me? Intanto guardate questo video che ho creato dove faccio una review strategica sul carro!

Il Cromwell è un carro medio che potrete sviluppare dall'Albero Tecnologico degli Inglesi. Vanta manovrabilità e velocità eccezionali rispecchiando appieno la dottrina dei "Cruiser Tanks" adottata dai Britannici. Scoprite come si comporta sul campo di battaglia!

Se preferite il gioco da "scout" potete sostituire il Dispositivo di Punteria Migliorato con delle Ottiche Antiriflesso. Questo porterà ad avere un raggio visivo di circa 400m (a seconda della configurazione del vostro carro)!

Battaglia 1
Map: Malinovka
1.846 XP (Premium)

Battaglia 2
Map: South Coast
1.333 XP (Premium) - Confederato

Edited by KingMatt, 04 May 2013 - 12:33 AM.

KingMatt #2 Posted 15 April 2013 - 10:18 AM

Lieutenant Сolonel

• Community Contributor
  • 26870 battles
  • 3,347
  • [TKBS] TKBS
Nessuno che dice la sua? :P

Lorak_Vanadius #3 Posted 15 April 2013 - 10:26 AM

Warrant Officer

• Player
  • 14704 battles
  • 506
L'ho preso da poco ma non fa parte delle linee che porto avanti con urgenza quindi è poco più che stock, sembra promettente e in mano a giocatori esperti gli ho visto fare numeri pazzeschi. Quando lo avrò fullato e ci avrò preso un po' la mano ti saprò dire :P

DrLecterz #4 Posted 15 April 2013 - 10:36 AM

Warrant Officer

• Player
  • 12940 battles
  • 600
Sono passato al Comet ma non ho ancora avuto il coraggio di venderlo.
Una volta che impari a convivere con la poca armatura è assolutamente micidiale...

Bigepiploon2 #5 Posted 15 April 2013 - 10:44 AM

Lieutenant

• Player
  • 19658 battles
  • 1,673
  • [TKBS] TKBS
Ahhh, il Cromwell!!! Adoro questo carretto, ho preso la mia prima Radley-Waltes con questo.
La sua agilità e mobilità combinate con l'eccellente potenza di fuoco lo rendono un carro rognoso su ogni campo di battaglia; se poi viene utilizzato in plotone di 2 o 3 è semplicemente devastante. Per me è il miglior tier 6 in assoluto ( il KV-1S non mi garba proprio).

Una domanda: come mai hai montato il EGLD? Personalmente preferisco le ottiche in modo da esaltare lo spotting e perché col Cromwell non mi fermo mai a sparare.

enrico7113 #6 Posted 15 April 2013 - 11:37 AM

Warrant Officer

• Player
  • 50206 battles
  • 642
per me il cromwell è quello che erano a tier più bassi il pz IIIA e pz III e il t 46 e t 28
molto mobili maneggevoli con magari meno corazzatura
ma incredibili per lavorare in team
mentre un heavy o un medio pesante costringono un avversario in un punto il cromwell lo aggira e lo distrugge
magari non in un sol colpo
in quel caso il nemico rivolge la sua attenzione su di voi e il vostro compagno arriva e lo finisce :)

KingMatt #7 Posted 15 April 2013 - 12:41 PM

Lieutenant Сolonel

• Community Contributor
  • 26870 battles
  • 3,347
  • [TKBS] TKBS

View PostBigepiploon2, on 15 April 2013 - 10:44 AM, said:

Ahhh, il Cromwell!!! Adoro questo carretto, ho preso la mia prima Radley-Waltes con questo.
La sua agilità e mobilità combinate con l'eccellente potenza di fuoco lo rendono un carro rognoso su ogni campo di battaglia; se poi viene utilizzato in plotone di 2 o 3 è semplicemente devastante. Per me è il miglior tier 6 in assoluto ( il KV-1S non mi garba proprio).

Una domanda: come mai hai montato il EGLD? Personalmente preferisco le ottiche in modo da esaltare lo spotting e perché col Cromwell non mi fermo mai a sparare.

Ho montato il EGLD per far fronte all'alto rateo di fuoco. Potrei testare anche le ottiche dato che con il mio setup darebbero un buon 403m di raggio visivo. Come avrai visto dal video, più che fare da spotter mi piace fare da "carro di contatto" e di movimento.

Bigepiploon2 #8 Posted 15 April 2013 - 01:01 PM

Lieutenant

• Player
  • 19658 battles
  • 1,673
  • [TKBS] TKBS
Consigliavo appunto le ottiche per l'uso in movimento, mi trovo bene a usarlo come finto spottter ( lo definisco un T50 con un signor cannone) e non è raro usarlo in company al posto del T50.

Per esempio nel duello col KV1S, con le ottiche magari lo spottavi prima e piazzargli un paio di colpi.

Ribadisco che sono mie personali opinioni e che il Cromwell lo gioco molto aggressivo, buttandomi anche in mezzo a 4 carri; poi ognuno è libero di mettere il set un che preferisce

KingMatt #9 Posted 15 April 2013 - 01:03 PM

Lieutenant Сolonel

• Community Contributor
  • 26870 battles
  • 3,347
  • [TKBS] TKBS

View PostBigepiploon2, on 15 April 2013 - 01:01 PM, said:

Consigliavo appunto le ottiche per l'uso in movimento, mi trovo bene a usarlo come finto spottter ( lo definisco un T50 con un signor cannone) e non è raro usarlo in company al posto del T50.

Per esempio nel duello col KV1S, con le ottiche magari lo spottavi prima e piazzargli un paio di colpi.

Ribadisco che sono mie personali opinioni e che il Cromwell lo gioco molto aggressivo, buttandomi anche in mezzo a 4 carri; poi ognuno è libero di mettere il set un che preferisce

Si per carità ogni commento è ben accetto ;D

febboll #10 Posted 15 April 2013 - 01:07 PM

Sergeant

• Player
  • 20072 battles
  • 286
E un carro che voglio a tutti i costi

DrLecterz #11 Posted 15 April 2013 - 01:09 PM

Warrant Officer

• Player
  • 12940 battles
  • 600
L'EGLD funziona solo da fermi.
Capita di cecchinare anche con il Cromwell ma capita MOLTO più spesso di fare da scout.
Quindi assolutamente:
Ventole, caricatore migliorato e ottiche.

Discorso diverso è il Comet che non può essere usato bene da spotter, ma sopratutto può montare lo Stabilizzatore!

Blue_Beta #12 Posted 15 April 2013 - 01:41 PM

Lieutenant

• Player
  • 24936 battles
  • 1,767
  • [PTBO] PTBO
che dire è il TrollWell...

Bigepiploon2 #13 Posted 15 April 2013 - 01:43 PM

Lieutenant

• Player
  • 19658 battles
  • 1,673
  • [TKBS] TKBS

View PostDrLecterz, on 15 April 2013 - 01:09 PM, said:

L'EGLD funziona solo da fermi.
Capita di cecchinare anche con il Cromwell ma capita MOLTO più spesso di fare da scout.
Quindi assolutamente:
Ventole, caricatore migliorato e ottiche.

Discorso diverso è il Comet che non può essere usato bene da spotter, ma sopratutto può montare lo Stabilizzatore!

Steso equipaggiamento, per curiosità che skill hai messo sull'equipaggio?

Cavoli, il comet poteva montare lo stabilizzatore?! Sarà che non ho nemmeno pensato di montare gli equipaggiamenti, mi divertivo senza; alimenti mi sembrava di barare  :teethhappy:

AndreaFrancesco #14 Posted 15 April 2013 - 02:39 PM

Warrant Officer

• Player
  • 5856 battles
  • 605
Cavolo, da come lo definite sembra Chuck Norris, io ho appena preso il crusader, però mi trovavo molto meglio con l'A-20 sovietico che con questo.
Il Cromwell è come il crusader o è molto migliore ?

Bigepiploon2 #15 Posted 15 April 2013 - 02:48 PM

Lieutenant

• Player
  • 19658 battles
  • 1,673
  • [TKBS] TKBS

View PostAndreaFrancesco, on 15 April 2013 - 02:39 PM, said:

Cavolo, da come lo definite sembra Chuck Norris, io ho appena preso il crusader, però mi trovavo molto meglio con l'A-20 sovietico che con questo.

Nettamente superiore, occhio che è fatto di cartongesso tenuto insieme da gomma da masticare. Qualunque carro si affronta e in grado di perforarti, il trucco sta nell'essere sempre in movimento e sfruttare il rateo di fuoco.
Puoi anche guardare qua, è un breve video che esplica le tattiche base nell'uso del Cromwell: http://worldoftanks....month-cromwell/

DrLecterz #16 Posted 15 April 2013 - 02:56 PM

Warrant Officer

• Player
  • 12940 battles
  • 600

View PostBigepiploon2, on 15 April 2013 - 01:43 PM, said:

Steso equipaggiamento, per curiosità che skill hai messo sull'equipaggio?

Comandante: Sesto senso
Cannoniere: Letale (è più utile mano ferma ma ho voluto farla per prima perchè è una Perk).
Pilota: Campione di guida
Radiofonista: Percezione amplificata
Servente: Riparazioni

A seguire ovviamente sceglierò BiA e come terza skill Repair (tranne sul cannoniere dove è da fare mano ferma)

Bigepiploon2 #17 Posted 15 April 2013 - 03:18 PM

Lieutenant

• Player
  • 19658 battles
  • 1,673
  • [TKBS] TKBS

View PostDrLecterz, on 15 April 2013 - 02:56 PM, said:

Comandante: Sesto senso
Cannoniere: Letale (è più utile mano ferma ma ho voluto farla per prima perchè è una Perk).
Pilota: Campione di guida
Radiofonista: Percezione amplificata
Servente: Riparazioni
A seguire ovviamente sceglierò BiA e come terza skill Repair (tranne sul cannoniere dove è da fare mano ferma)
Interessanti, ho optato per:
- comandante: sesto senso e ricognitore
- cannoniere: mano ferma e designated target
- pilota: pilota da fuoristrada e smooth ride ( ho il client in inglese e non ricordo la traduzione)
-radiofonista: percezione amplificata e riparazioni
- servente: safe stowage e riparazioni

Al terzo giro è meglio finire riparazioni oppure riaddestrare e mettere come prima BIA e poi quelle specifiche?

KingMatt #18 Posted 15 April 2013 - 03:46 PM

Lieutenant Сolonel

• Community Contributor
  • 26870 battles
  • 3,347
  • [TKBS] TKBS

View PostAndreaFrancesco, on 15 April 2013 - 02:39 PM, said:

Il Cromwell è decisamente migliore! Il Crusader è da apprezzare mentre l'A20... Qualcuno apprezza l'A20? XD

Se impari bene a portare il Crusader, il Cromwell ti sembrerà molto simile e ti stupirai da subito della manovrabilità!

Gufo_Tave #19 Posted 15 April 2013 - 06:13 PM

Major

• Player
  • 20654 battles
  • 2,610
Appena preso, appena fullato (sto portando avanti anche il ramo pesante, è stato relativamente facile): in sostanza... un Easy 8 più manovrabile e con meno corazza o... un piccolo Leopard 1. Velocità e manovrabilità da far venire i sudori freddi agli AMX, unito al cannone che tante vittime mi aveva fruttato con il Churchill Mk1.

Attenzione: crea dipendenza  :trollface:

DrLecterz #20 Posted 16 April 2013 - 02:45 PM

Warrant Officer

• Player
  • 12940 battles
  • 600

View PostBigepiploon2, on 15 April 2013 - 03:18 PM, said:

Interessanti, ho optato per:
- comandante: sesto senso e ricognitore
- cannoniere: mano ferma e designated target
- pilota: pilota da fuoristrada e smooth ride ( ho il client in inglese e non ricordo la traduzione)
-radiofonista: percezione amplificata e riparazioni
- servente: safe stowage e riparazioni

Al terzo giro è meglio finire riparazioni oppure riaddestrare e mettere come prima BIA e poi quelle specifiche?

Io cerco di non riaddestrare mai se possibile, per quello dico BIA come seconda.
Addestrare a gold su un carro a 5 membri è una bella mazzata e a silver per me si perde troppa EXP.

Designated target non mi fa impazzire come skill (o meglio non la vedo prioritaria) per il resto tutto condivisibile anche se darei maggiore priorità a Repair.

Repair è senza ombra di dubbio la skill più utile praticamente ovunque.
Batte qualsiasi altra cosa 10 a 1, giusto sull'arty si può non mettere perchè solitamente ti oneshottano ...

Also tagged with Cromwell, Guida, Recensione, Strategia

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users