Jump to content

Cromwell, un carro fantastico!

Cromwell Guida Recensione Strategia

• This topic is locked This topic is locked
40 replies to this topic

massarosa #21 Posted 16 April 2013 - 02:58 PM

Lieutenant Сolonel

• Player
  • 5796 battles
  • 3,042
Il carro più divertente che abbia mai usato. Ho sbloccato il Comet, ma non so se venderlo oppure no...

KingMatt #22 Posted 16 April 2013 - 03:00 PM

Lieutenant Сolonel

• Community Contributor
  • 26870 battles
  • 3,347
  • [TKBS] TKBS

View Postmassarosa, on 16 April 2013 - 02:58 PM, said:

Il carro più divertente che abbia mai usato. Ho sbloccato il Comet, ma non so se venderlo oppure no...

Il Comet è indefinibile: in certe partite è perfetto in altre orribile... So di giocatori che lo adorano e sono fortissimi come Quickfingers (Quicky Baby). Io lo gioco circa come il Cromwell, solo che cerco di essere più accorto e meno precipitoso :D

Mercyful_Fate #23 Posted 16 April 2013 - 09:03 PM

Lieutenant General

• Player
  • 30092 battles
  • 6,874
  • [LROLL] LROLL
Gran bel video :D

KingMatt #24 Posted 17 April 2013 - 07:49 AM

Lieutenant Сolonel

• Community Contributor
  • 26870 battles
  • 3,347
  • [TKBS] TKBS

View PostMercyful_Fate, on 16 April 2013 - 09:03 PM, said:

Gran bel video :D

Grazie!

SIGNA_INFERRE #25 Posted 21 April 2013 - 11:30 AM

Private

• Player
  • 26011 battles
  • 29
  • [ITWAR] ITWAR
bah, io purtroppo mi sono abituato al super percshing e al e75 ( sono arrivato fino al E100 ma lo ho accannato) devo dire che è velocissimo, ma il più delle volte mi sbombano e con un solo colpo sto ko. il cannone purtroppo non è fantastico, fa poco danno, il carro sembra leggerino in confronto ai suoi pari. il cannone è comunque velove, vero che è un 75 ma carica in fretta e aita a cecchinare velocemente. non sono affatto soddisfatto, però spero di arrivare presto alle classi superiori in modo da ritrovare quella serenità persa. sono un pochino shick sti inglesi, li fanno carucci son calibri tutti loro, ma poi in battaglia, lasciano il tempo che trovano, duro di più col sPershing che con questo peccato.

Bigepiploon2 #26 Posted 22 April 2013 - 11:11 AM

Lieutenant

• Player
  • 19658 battles
  • 1,673
  • [TKBS] TKBS

View PostSIGNA_INFERRE, on 21 April 2013 - 11:30 AM, said:

bah, io purtroppo mi sono abituato al super percshing e al e75 ( sono arrivato fino al E100 ma lo ho accannato) devo dire che è velocissimo, ma il più delle volte mi sbombano e con un solo colpo sto ko. il cannone purtroppo non è fantastico, fa poco danno, il carro sembra leggerino in confronto ai suoi pari. il cannone è comunque velove, vero che è un 75 ma carica in fretta e aita a cecchinare velocemente. non sono affatto soddisfatto, però spero di arrivare presto alle classi superiori in modo da ritrovare quella serenità persa. sono un pochino shick sti inglesi, li fanno carucci son calibri tutti loro, ma poi in battaglia, lasciano il tempo che trovano, duro di più col sPershing che con questo peccato.

Non capisco il senso di paragonare un medio tier 6 con un medio-pesante tier 8 e uno dei migliori tier 9 pesanti.
A parte questo la corazza è anche migliore del Vk3001 H; peserà pure meno degli altri medi tier 6 ma viagga a 64 km/h, li raggiunge subito e nessun altro carro di pari livello è di grado di farlo; il cannone non è indicato per cecchinare perché chiude troppo lentamente anche se ricarica in 3,73 secondi.
Il Crommie non avrà caratteristiche stellari da nessuna parte ma il mix di buon a potenza di fuoco ed eccellente mobilità gli permettono di eccellere sul campo di battaglia sia top tier sia bottom tier.
Just my 2 cents

max_86 #27 Posted 22 April 2013 - 11:33 AM

Brigadier

• Player
  • 12925 battles
  • 4,198

View PostBigepiploon2, on 22 April 2013 - 11:11 AM, said:

Non capisco il senso di paragonare un medio tier 6 con un medio-pesante tier 8 e uno dei migliori tier 9 pesanti.

Nessun senso  :teethhappy:

Comunque non capisco il solito discorso "prendo un colpo e sono morto". Con 750 hp, come fai a morire con un colpo? Solo il KV-2 ed il BL-10 possono oneshottarti, e l'artiglieria, ma quello vale per tutti.

KingMatt #28 Posted 22 April 2013 - 12:45 PM

Lieutenant Сolonel

• Community Contributor
  • 26870 battles
  • 3,347
  • [TKBS] TKBS

View PostBigepiploon2, on 22 April 2013 - 11:11 AM, said:

A parte questo la corazza è anche migliore del Vk3001 H; peserà pure meno degli altri medi tier 6 ma viagga a 64 km/h, li raggiunge subito e nessun altro carro di pari livello è di grado di farlo; il cannone non è indicato per cecchinare perché chiude troppo lentamente anche se ricarica in 3,73 secondi.
Il Crommie non avrà caratteristiche stellari da nessuna parte ma il mix di buon a potenza di fuoco ed eccellente mobilità gli permettono di eccellere sul campo di battaglia sia top tier sia bottom tier.
Just my 2 cents

Complimenti, sei riuscito a capire che aveva scritto!! xD

Bigepiploon2 #29 Posted 22 April 2013 - 01:28 PM

Lieutenant

• Player
  • 19658 battles
  • 1,673
  • [TKBS] TKBS

View PostKingMatt, on 22 April 2013 - 12:45 PM, said:

Complimenti, sei riuscito a capire che aveva scritto!! xD

:teethhappy:  :teethhappy:  :teethhappy:
Sono abituato a decifrare gli appunti in aramaico-egizio-babilonese di un mimo compagno di università.
Tra l'altro KV-2 e BL-10 si devo impegnare per acchiapparti al volo, il tempo di volo del proiettile è biblico

Filo #30 Posted 28 May 2013 - 10:09 AM

Staff Sergeant

• Player
  • 14859 battles
  • 347
Io personalmente non amo questo carro...il cannone ci mette troppo tempo per mirare e sparare in movimento è utopico...preferivo l'e8 o il t20 come medi(tutti è 2 non hanno corazza). Non capisco come fate a dire che il cannone è ottimo. Mira lentissimo dinga una cifra e quando i bersagli si muovono è un terno al lotto. E per chi lo usa come spotter qualsiasi carro leggero fa il lavoro meglio di lui.(e comunque sprechi il suo cannone)

Gufo_Tave #31 Posted 28 May 2013 - 10:48 AM

Major

• Player
  • 20654 battles
  • 2,610

View PostFilo, on 28 May 2013 - 10:09 AM, said:

Io personalmente non amo questo carro...il cannone ci mette troppo tempo per mirare e sparare in movimento è utopico...preferivo l'e8 o il t20 come medi(tutti è 2 non hanno corazza). Non capisco come fate a dire che il cannone è ottimo. Mira lentissimo dinga una cifra e quando i bersagli si muovono è un terno al lotto. E per chi lo usa come spotter qualsiasi carro leggero fa il lavoro meglio di lui.(e comunque sprechi il suo cannone)

Onestamente, non mi sento di darti torto. Se il cannone fosse più rapido nell'aiming, avremmo un mini Leopard (1, s'intende), ma così si perde molto. La stessa arma l'avevo apprezzata di più sul Churchill Mk I... che però ha tutt'altra corazza.

massarosa #32 Posted 28 May 2013 - 12:34 PM

Lieutenant Сolonel

• Player
  • 5796 battles
  • 3,042
Il difetto principale del cannone è la precisione in movimento, le altre caratteristiche sono assolutamente accettabili.  Se sparasse bene anche in movimento sarebbe un carro decisamente OP. Io mi ci sono trovato molto bene e lo considero uno dei migliori medi tier 6, se non il migliore in assoluto... e ne ho provati un bel po'. Alla fine spesso i carri sono de gustibus...

Bigepiploon2 #33 Posted 28 May 2013 - 12:39 PM

Lieutenant

• Player
  • 19658 battles
  • 1,673
  • [TKBS] TKBS

View PostGufo_Tave, on 28 May 2013 - 10:48 AM, said:

Onestamente, non mi sento di darti torto. Se il cannone fosse più rapido nell'aiming, avremmo un mini Leopard (1, s'intende), ma così si perde molto. La stessa arma l'avevo apprezzata di più sul Churchill Mk I... che però ha tutt'altra corazza.
Allora:
- il cannone chiude in 2,3 come il tutti i cannoni dei medi tier 6
- la penetrazione è di 145 mm, seconda solo al Konish e al 7,5L70 (l'88 tedesco è molto più rimbalzoso)
- il Rof è di 15 rpm, secondo solo all'M1A2
- in movimento è preciso quanto basta (non è un Chaffe beninteso) e con il Rof compensa i miss
- i T50 hanno di base 330 metri di raggio visuale, mentre il Crommie 370

Magari ha un gameplay non facile, ma lo trovo un ottimo medio con una velocità stellare (64 km/h, nessun medio riesce a stargli dietro e nemmeno gli Hellcat).
Trovo che possa fare tutto su un campo di battaglia:
- spotting
- anti-scout
- disturbatore
- assaltarore

Se usato in wolfpack diventa assolutamente inarrestabile.

Filo #34 Posted 28 May 2013 - 04:18 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 14859 battles
  • 347
Guardate che non sto dicendo che il carro faccia schifo o che il cannone non vada bene...solo che non lo trovo eccezionale..il 75 tedesco tier 6 si comporta meglio secondo me,ma è solo un impressione di gioco. Penso che questo carro sia un tutto fare che però non eccelle in nulla.

massarosa #35 Posted 28 May 2013 - 04:35 PM

Lieutenant Сolonel

• Player
  • 5796 battles
  • 3,042

View PostFilo, on 28 May 2013 - 04:18 PM, said:

Guardate che non sto dicendo che il carro faccia schifo o che il cannone non vada bene...solo che non lo trovo eccezionale..il 75 tedesco tier 6 si comporta meglio secondo me,ma è solo un impressione di gioco. Penso che questo carro sia un tutto fare che però non eccelle in nulla.
Il 75 L/70 tedesco è un ottimo cannone, preciso e penetrante. Quello che monta il Cromwell è inferiore per alcune caratteristiche, ma possiede un ROF molto più alto e ha particolarità che su un carro come il Cromwell vanno bene (ripeto, se fosse migliore sarebbe OP sul carro inglese, IMHO).
Quanto al carro in generale basta prenderci la mano. Ha una velocità pazzesca, un'ottima ripresa (per questo anche un Hellcat ti viene dietro male) e un'agilità incredibile. Usa queste caratteristiche per evitare di essere colpito perchè il punto debole è la corazzatura, che è inesistente. Come ha ben detto Bigepiploon2 ha caratteristiche che lo rendono molto versatile e in pratica puoi far tutto, quindi durante il caricamento vedi un po' come è composto il team e i tier, e già ti farai un'idea del tuo ruolo in partita. Una volta iniziato il game osserva come si distribuiscono gli alleati e come si sviluppa la situazione; volendo puoi fare anche lo spotter, ma i primi minuti giocali di conserva perchè sei fragile, molto fragile. Però appena ritieni di avere delle buone occasioni agisci, sciacalla, sfrutta i varchi e penetra le linee, dai la caccia alle arti e agli spotter nemici, appoggia alleati in difficoltà o chiudi pericolose brecce. La velocità, l'agilità e l'alto ROF ti consentono tutto questo. Io lo trovo uno dei carri più versatili e meno dipendenti dal team che ci siano in WoT, molto più ad esempio di un Panther (anche se è di tier superiore rende l'idea).
Per fare tutto questo ci vuole ovviamente il carro full, con moduli aggiuntivi e un equipaggio ben addestrato (per quanto sia un mezzo che rende già con un equipaggio poco addestrato, basta che sia full). Ma soprattutto serve il colpo d'occhio che si acquisisce solo dopo un po' di partite; se infatti non si coglie l'attimo o si sbaglia il momento si rischia grosso e a quel punto ti salva solo la velocità perchè ogni colpo è un critico e entra sempre, sempre.

Per concludere io un carro armato in grado di aggirare bene come il Cromwell non l'ho mai giocato, si comporta bene persino contro gli impacciati pesanti tier 7 e 8 e paradossalmente l'avversario più ostico che ho trovato è il KV-1S. Il pesante russo è relativamente agile, ruota velocemente la torretta e di sicuro non è piantato in terra, quindi prima di entrare in close combat con questo carro scegli bene il terreno di scontro e soprattutto è meglio che esso sia già pesantemente danneggiato. Il 122 mm non ti perdona assolutamente...

Edited by massarosa, 28 May 2013 - 04:37 PM.

Bigepiploon2 #36 Posted 28 May 2013 - 04:43 PM

Lieutenant

• Player
  • 19658 battles
  • 1,673
  • [TKBS] TKBS

Non capisco come fate a dire che il cannone è ottimo. Mira lentissimo dinga una cifra e quando i bersagli si muovono è un terno al lotto. E per chi lo usa come spotter qualsiasi carro leggero fa il lavoro meglio di lui.(e comunque sprechi il suo cannone)

View PostFilo, on 28 May 2013 - 04:18 PM, said:

Da come scrivi, si evince che per te il cannone faccia schifo; correggimi se sbaglio.
Il 75 tedesco e il 77 inglese sono pressoché identici a stats, il vantaggio dell'inglese sta nell'essere montato su un carro che viaggia meglio di un leggero e con una agilità mostruosa.

Per fare un esempio: l'E8 è anche lui agilissimo e mobile, il Cromwell lo fa e pure meglio. Eccelle in velocità combinata con l'agilita, non c'è niente a tier 6 in grado di stare dietro ad un altro Cromwell.

Domandina, è full?
Se si, continua a giocarlo per un paio di partite e se non ti garba vuol dire che lo stile di gioco non è il tuo.
Se no, fullalo e facci almeno 50 partite.

Scusa se sono sembrato maleducato ma il Cromwell lo adoro, è il carro con cui ho la WR più alta e con esso ho preso la mia prima Radley

EDIT: ottima sintesi Massa. Con l'esperienza riesci anche a mangiarti i KV-1s in CBQ, basta un pelo di astuzia

Edited by Bigepiploon2, 28 May 2013 - 04:46 PM.

massarosa #37 Posted 28 May 2013 - 04:49 PM

Lieutenant Сolonel

• Player
  • 5796 battles
  • 3,042

View PostBigepiploon2, on 28 May 2013 - 04:43 PM, said:

EDIT: ottima sintesi Massa. Con l'esperienza riesci anche a mangiarti i KV-1s in CBQ, basta un pelo di astuzia
Certo è fattibilissimo e ci sono riuscito, ma l'ho trovato uno dei carri più ostici da abbattere in close combat, cosa nella quale io credo il Cromwell eccelle. Dipende molto da chi guida il pesante russo e dal terreno di scontro. Comunque il Cromwell, se piace quello stile di gioco, è pure fun!

Bigepiploon2 #38 Posted 28 May 2013 - 04:53 PM

Lieutenant

• Player
  • 19658 battles
  • 1,673
  • [TKBS] TKBS

View Postmassarosa, on 28 May 2013 - 04:49 PM, said:

Certo è fattibilissimo e ci sono riuscito, ma l'ho trovato uno dei carri più ostici da abbattere in close combat, cosa nella quale io credo il Cromwell eccelle. Dipende molto da chi guida il pesante russo e dal terreno di scontro. Comunque il Cromwell, se piace quello stile di gioco, è pure fun!
E che dire, ottima analisi pure qui. Dalla tua hai il fatto che dopo un suo colpo tu puoi bersagliarlo con 3 colpi consecutivi (4 è un azzardo da prendere solo se sei sicuro di ucciderlo) e poi ritirarti per attaccarlo da un altro angolo.

In clan abbiamo un sogno: fare una company medium sono Cromwell... :trollface:  :trollface:  :trollface:

Filo #39 Posted 28 May 2013 - 08:05 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 14859 battles
  • 347
Il cromwell non l'ho ancora fullato( sto al 90% del crew) e comunque oggi ci ho fatto ottime partite...però non lo so non mi convince...sarà che preferisco carri con debolezze eclatanti ed ovvi punti di forza...per esempio sto giocando il vk32.02 per prendere l''indien...con quello mi diverto una cifra(e faccio le stesse cose che faccio con il crommie):)

massarosa #40 Posted 28 May 2013 - 08:09 PM

Lieutenant Сolonel

• Player
  • 5796 battles
  • 3,042

View PostFilo, on 28 May 2013 - 08:05 PM, said:

Il cromwell non l'ho ancora fullato( sto al 90% del crew) e comunque oggi ci ho fatto ottime partite...però non lo so non mi convince...sarà che preferisco carri con debolezze eclatanti ed ovvi punti di forza...per esempio sto giocando il vk32.02 per prendere l''indien...con quello mi diverto una cifra(e faccio le stesse cose che faccio con il crommie):)
Quindi cerchi carri specializzati che eccellono in un ruolo specifico. In questo caso (tenuto conto che comunque secondo per il Cromwell eccelle in alcuni campi) la linea tedesca è molto particolare anche se difficile da giocare. Il Panther credo sia per esempio uno dei carri più particolari del gioco. Io l'ho trovato carente quasi in tutto, ma nel ruolo di cecchino è il top, se riesci a giocarlo bene in questo ruolo ti diverti, anche se a mio parere rimani un po' troppo team-dipendente. Lo stesso discorso da quello che so vale anche per il Tiger I, il quale giocato in qualsiasi altro ruolo che non sia quello di cecchino dalla lunga distanza non rende...

Also tagged with Cromwell, Guida, Recensione, Strategia

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users