Jump to content

Punti deboli dei veicoli Britannici

• This topic is locked This topic is locked
20 replies to this topic

KingMatt #1 Posted 16 April 2013 - 08:00 AM

Lieutenant Сolonel

• Community Contributor
  • 27019 battles
  • 3,353
  • [TKBS] TKBS
Ciao ragazzi!

Ormai è da un po' che i carri di Sua Maestà hanno preso parte agli scontri nel mondo di WoT e ci stiamo abituando piano piano anche ai temuti caccia-carri. Seppur sia passato tempo ho ancora "difficoltà" (le virgolette hanno un motivo) a riuscire a colpire i maledetti punti deboli... Questo accade specialmente con i pesanti (anche perchè di medi non se ne vedono tantissimi in giro) a partire dal Black Prince. So quali sono i punti dove la corazza è meno spessa però, magari, chiedendo a voi utenti potrei ricevere altri dritte interessanti.

Grazie e buona fortuna sul campo di battaglia!

stigeng #2 Posted 16 April 2013 - 08:51 AM

Private

• Player
  • 5277 battles
  • 4
Ciao,
non sono un giocatore esperto, con gli inglesi sono fermo attualmente al black prince. Qualcun altro magari ti saprà dire di più o essere più preciso.
Il posteriore del carro lo buchi facilmente e solitamente non ho mai avuto problemi a penetrare nel fianco.
Sul frontale la piastra inferiore è molto angolata, quindi non è facilissima da penetrare se sei di fronte al carro, Puoi provare a colpire la mitraglietta e lo sportellino alla sua sinistra, li di solito penetri senza problemi.
Sul churchill VII invece io colpisco sempre la corazza che copre frontalmente i cingoli. E' facile colpirla anche da lontano e faccio sempre danno (i cingoli non sembrano assorbire i colpi).
Altrimenti ci sono sempre lo sportellino, la mitragliatrice e la piastra inclinata da colpire frontalmente.
Spero di esserti stato utile e di non aver detto cavolate  :ohmy:

JackSmith #3 Posted 16 April 2013 - 09:09 AM

Second Lieutenant

• Player
  • 52008 battles
  • 1,071
Diciamo che, sino al BP, nel frontale ci sono i "cerchietti"... li si buca bene (con morti varie di equipaggio), se si e' in scontro ravvicinato. I due churchill, hanno secondo me anche debolezza di cingoli, sul frontale.

Ora sono al Carnaevon e, da quel  poco che  ho capito:

Posted Image

Per il resto passo (sempre che non abbia detto una boiata), li sto "studiando" ora... sono abbastanza ostici, rimbalzano bene.

Edited by JackSmith, 16 April 2013 - 09:11 AM.

KingMatt #4 Posted 16 April 2013 - 09:27 AM

Lieutenant Сolonel

• Community Contributor
  • 27019 battles
  • 3,353
  • [TKBS] TKBS
Grazie a tutti! Quello che mi rode è che dingano come non mai (attenzione da non confondere con --> sono impenetrabili)!

Ieri con il mio nuovo KV-5 ho fatto fuori un Caernarvon sparando solo alla sua torretta dato che lo scafo dingava da pazzi... :(

p.s. aprirei un topic a parte per imparare a pronunciare correttamente Caernarvon

Blue_Beta #5 Posted 16 April 2013 - 09:31 AM

Lieutenant

• Player
  • 24936 battles
  • 1,767
  • [PTBO] PTBO
io non ho capito se li vuoi di tutti o solo di 1...

iniziamo col Black Prince:

Posted ImagePosted Image

come potete vedere sulla piastra frontale che è molto spessa ci sono 2 ws abbastanza grandi e colpibili fino a 200mt di distanza la piastrina inclinata invece è difficile dalla distanza e bisona stare molto vicini (anche se è sconsigliato avvicinarsi troppo a questo carro, in caso di corpo a corpo tutti i periscopi del driver sono punti deboli che possono essere colpiti anche da carri con poca depressione. ai cingoli non si fa danno (a differenza del churchill VII) però immobilizzarlo è molto semplice in quanto non ha coperture . un BP bloccato è una minaccia minore e si può aggirare. il posteriore è come al solito poco corazzato e quindi una zona sempre sicura.
da quel che vedete evitate a sparargli sulla torretta... è abbastanza inutile

KingMatt #6 Posted 16 April 2013 - 09:38 AM

Lieutenant Сolonel

• Community Contributor
  • 27019 battles
  • 3,353
  • [TKBS] TKBS

View PostBlue_Beta, on 16 April 2013 - 09:31 AM, said:

io non ho capito se li vuoi di tutti o solo di 1...

iniziamo col Black Prince:

Posted ImagePosted Image

come potete vedere sulla piastra frontale che è molto spessa ci sono 2 ws abbastanza grandi e colpibili fino a 200mt di distanza la piastrina inclinata invece è difficile dalla distanza e bisona stare molto vicini (anche se è sconsigliato avvicinarsi troppo a questo carro, in caso di corpo a corpo tutti i periscopi del driver sono punti deboli che possono essere colpiti anche da carri con poca depressione. ai cingoli non si fa danno (a differenza del churchill VII) però immobilizzarlo è molto semplice in quanto non ha coperture . un BP bloccato è una minaccia minore e si può aggirare. il posteriore è come al solito poco corazzato e quindi una zona sempre sicura.
da quel che vedete evitate a sparargli sulla torretta... è abbastanza inutile

Grande grazie! Già che ci sei butta anche gli altri screen che hai così siamo a posto!

JackSmith #7 Posted 16 April 2013 - 09:40 AM

Second Lieutenant

• Player
  • 52008 battles
  • 1,071
Il carnacoso  :teethhappy: anche se stockissimo, mi sta piacendo... mi ricorda, in un certo senso, IS3. Cioe', una volta angolato (o non angolato, casi IS3) non restano poi molti weakspot facili, mentre tu con il tuo cannoncino martelli con alto rof (ovvio IS3 ha cannone opposto). Anche le zone che ho messo, ovvio sono ws se ci si fa prendere dritti per dritti, ma angolato tiene botta bene. Bel carro sto tier 8... son curioso di fullarlo

Edited by JackSmith, 16 April 2013 - 09:41 AM.

Blue_Beta #8 Posted 16 April 2013 - 09:43 AM

Lieutenant

• Player
  • 24936 battles
  • 1,767
  • [PTBO] PTBO
Continuiamo col Caernarvon:

Posted ImagePosted Image

La struttura è totalmente diversa, c'è solo la saldatura come sottile striscia da  oltre 200mm, per il resto si può bucare tranquillamente sotto (e se appunto gli spari sulla destra scoppia per ammo rack) come per i tedeschi e alle ottiche del driver in alto a sinistra. Sparargli sulla torretta in frontale è un po' complicato, dovreste avere un carro molto alto come quelli tedeschi per annullare l'inclinazione sul top della corazza. coi carri russi è un po' rischioso, potrebbe rimbalzare. i lati sono molto più deboli e bisogna stare attenti a quella lamiera spaziata che copre i cingoli, ogni tanto potreste fare penetrazione e no danno a causa sua.

Blue_Beta #9 Posted 16 April 2013 - 09:47 AM

Lieutenant

• Player
  • 24936 battles
  • 1,767
  • [PTBO] PTBO
Il Conqueror:

Posted ImagePosted Image

Per il conqueror vale lo stesso discorso, in più si è aggiunto un punto debole sulla torretta , la commander cupola è più grande e anche se è inclinata si buca.

Blue_Beta #10 Posted 16 April 2013 - 09:51 AM

Lieutenant

• Player
  • 24936 battles
  • 1,767
  • [PTBO] PTBO
FV215:

Posted ImagePosted Image

Con l'ultimo carro i punti deboli sono sempre quelli, a differenza degli altri 2 se gli si spara sotto sul muso non scoppia ma prende fuoco a causa del motore e del serbatoio che sono anteriori. in più se siete un po' più alti di lui potete sparare di auto aim in frontale, la mira automatica punta esattamente su un rigonfiamento del cofano motore anteriore. oltre a bucarlo facilmente gli romperete il motore.

apposto questi e basta??

Edited by Blue_Beta, 16 April 2013 - 09:51 AM.

KingMatt #11 Posted 16 April 2013 - 09:52 AM

Lieutenant Сolonel

• Community Contributor
  • 27019 battles
  • 3,353
  • [TKBS] TKBS
Vogliamo anche i weak spot dei medi così siamo a posto :P

p.s. ancora grazie!

Edited by KingMatt, 16 April 2013 - 09:52 AM.

Blue_Beta #12 Posted 16 April 2013 - 09:58 AM

Lieutenant

• Player
  • 24936 battles
  • 1,767
  • [PTBO] PTBO
i medi non hanno grossi punti forti... basta sparargli!

Blue_Beta #13 Posted 16 April 2013 - 10:03 AM

Lieutenant

• Player
  • 24936 battles
  • 1,767
  • [PTBO] PTBO
Centurion I:

Posted Image
Posted Image

il difficile di questo carro è che è molto mobile quindi bisogna rallentarlo prima anche perchè un guidatore di Centurion non farà mai un corpo a corpo ravvicinato da statico, sarà sempre in movimento...

KingMatt #14 Posted 16 April 2013 - 10:06 AM

Lieutenant Сolonel

• Community Contributor
  • 27019 battles
  • 3,353
  • [TKBS] TKBS

View PostBlue_Beta, on 16 April 2013 - 09:58 AM, said:

i medi non hanno grossi punti forti... basta sparargli!

Ancora grazie!

Blue_Beta #15 Posted 16 April 2013 - 10:06 AM

Lieutenant

• Player
  • 24936 battles
  • 1,767
  • [PTBO] PTBO
Centurion VII:

Posted ImagePosted Image

Identico al precedente con più corazza ma a pari tier si affronta allo stesso modo.

Blue_Beta #16 Posted 16 April 2013 - 10:11 AM

Lieutenant

• Player
  • 24936 battles
  • 1,767
  • [PTBO] PTBO
FV4202:

Posted ImagePosted Image

Questo è un avversario abbastanza ostico, la corazza superiore anche se non molto spessa è parecchio inclinata, a meno che non essere sopra una collina evitate di sparargli in frontale in piano.
Sparate come al solito sotto e ricordate che l'ammo rack  è sempre nello stesso punto.

rizzifra #17 Posted 16 April 2013 - 02:36 PM

Lieutenant

• Player
  • 4204 battles
  • 1,691
  • [131AC] 131AC
io col tiger non ho problemi con gli inglesi la loro enorme pancia gli fa brutte sorprese, inoltre sono cosi lenti che gli assalto col tiger e gli faccio saltare ahha, i cacciacarri sono molto molto duri ma il cupolino è fragilissimo mentre affrontare l'fv215b(183) al momento è una follia

federicomaria1 #18 Posted 05 August 2013 - 07:39 AM

Private

• Player
  • 13729 battles
  • 13
l'unica cosa 'fv215b(183) è il cannone per il resto si buca

Meriv #19 Posted 05 August 2013 - 08:37 AM

Staff Sergeant

• Player
  • 11117 battles
  • 446
Vi siete scordati tutti di un weakspot importante (che è spaced armor e non appare nei modelli), dato che il caevernon viene giocato in Hull down e in parte anche il black prince, contro la torretta neanche i tier X gun gli fanno un baffo(amo bucherellare IS7) se non beccate il WK dela mitraglietta accanto al canone

Thejagdpanther #20 Posted 05 August 2013 - 08:41 AM

Brigadier

• Player
  • 37731 battles
  • 4,832
  • [TKBS] TKBS
da lontano quando mi rimbalzano 2 colpi di AP li trollo con una grandine HE
"critical hit!" "critical hit!" "critical hit!" "critical hit!" "critical hit!"...

nemico "Thejpanther can you stop firing me the fuxxing HE?"
io  :trollface:  "Damn.... your op armor deserve it, here another one"

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users