Jump to content

nuovo vk36.01h

• This topic is locked This topic is locked
500 replies to this topic

rizzifra #41 Posted 29 April 2013 - 03:53 PM

Lieutenant

• Player
  • 4204 battles
  • 1,691
  • [131AC] 131AC
dai non costa nemmeno assai 9000 crediti appena, un affarone!!!

Bigepiploon2 #42 Posted 29 April 2013 - 03:53 PM

Lieutenant

• Player
  • 19658 battles
  • 1,673
  • [TKBS] TKBS

View Postbarbalberjaeger, on 29 April 2013 - 03:43 PM, said:

Ripeto,  MM 2 Ferdinand e un Tiger II contro 10 KV-85 e 5 IS-3 per me va bene come battaglia storica.
Non vale, tu useresti solo lo Jagdpanther  :trollface:

O meglio 30 Sherman contro 2 Panther armati di L70  :trollface:

Edited by Bigepiploon2, 29 April 2013 - 03:55 PM.

rizzifra #43 Posted 29 April 2013 - 04:10 PM

Lieutenant

• Player
  • 4204 battles
  • 1,691
  • [131AC] 131AC
poveri i 30 sherman allora ahhhaa :playing:  fatti a pezzi in pochi minuti ammeno che non siano firefly  :ohmy:  allora cavoli amari

ilcolo #44 Posted 29 April 2013 - 05:55 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 2128 battles
  • 429
beh, se vogliamo farla storica per davvero aggiungiamo le mappe da 3x3 km (che fan contenti i tedeschi) ma anche l'appoggio aereo (che invece no)

tornando IT, che cattivo che è il 75 konisch!  :playing:

Dadoz79 #45 Posted 30 April 2013 - 11:39 AM

Second Lieutenant

• Player
  • 10749 battles
  • 1,204

View Postbarbalberjaeger, on 29 April 2013 - 03:43 PM, said:

Ripeto,  MM 2 Ferdinand e un Tiger II contro 10 KV-85 e 5 IS-3 per me va bene come battaglia storica.
5 IS3? ma se non sono arrivati a berlino solo a fine conflitto (e forse non hanno neppure sparato un colpo).

Se vogliamo fare i puntigliosi guarda che i russi se la passano male parecchio :tongue:  niente radio equipaggi al 50% e maggiori probabilità di subire perdite a gli equipaggi, KV85 ne hanno fatti una manciata, quindi al massimo puoi usare i KV1 col 76 o il KV1S con il 76 non metterne dieci contro un tiger, gli sherman altro che proiettili premium, quasi tutti HE e quelli AP con penetrazione ridotta visto che hanno fatto schifo fino a quasi fine conflitto (e la maggior parte degli Sherman con il 75 e non con il 76) e anche quelle russe erano patetiche visto che usavano molto le APHE. Russi e Americani hanno avuto la roba buona quando ormai i tedeschi erano arrivati alla frutta con uomini e risorse (fare guerra al mondo è logisticamente un problema, specie se poi i tuoi alleati in europa sono gli italiani e altre nazioni minori).

Se proprio vuoi puoi mettere un paio di Tiger e Ferdi e qualche Panzer 3 (con il suo cannone con la penetrazione corretta, visto che bucava più del 76mm russo)/4 contro una frocionata di T34/76 senza radio con equipaggi scarsi magari uno o due 57mm (anche di quelli ne hanno fatti pochissimi).

La tecnica di fare tanti carri ma economici poteva funzionare solo con russi e americani che avevano risorse da buttare e uomini da sacrificare, anche economicamente non era produttivo perchè è più economico mantenere un carro potente con equipaggio ben addestrato, che mandare 4/5 carri al macello per poterne fare fuori uno.

I Tedeschi hanno investito prevalentemente sulla efficacia dei cannoni e del loro munizionamento, ottenendo a parita di calibro perfomance moolto superiori di quegli sforna catorci (il T34/76 se la vedeva gia moooolto brutta contro il PanzerIV G/H).

La vittoria Russa/Americana in campo di carri è stata economica e non tecnica (e non merito del carro facile da produrre, probabilmente un carro più efficace che gli costasse anche il doppio sarebbe stata una scelta più intelligente), ma solo del fatto che potevano permettersi di produrre tanti carri comunque e permettersi anche di farci morire i piloti dentro (almeno quelli americani avevano un alto tasso di sopravvivenza perchè lo sherman era cosi di burro che il proiettile faceva pochi danni passata la corazza prchè era molto morbida. Quelli dei T34 e IS2 non erano cosi fortunati).

La verita che sono boiate tutte le storie sul bilanciamento (i carri/armi crucchi più famosi tendono a essere tutti sottopotenziati) e il fatto che i Tiger/Panther combattevano solo contro sherman e T34, erano perfettamente in grado di reggere ancora il confronto (pur su un piano di parita/lieve svantaggio invece della strafottente superiorita che avevano prima) contro gli IS2 e i Pershing arrivati moooolto dopo di loro e il Kingtiger pur con tutti i suo difetti era in grado di rompere il sedere a qualsivoglia IS3 da distanza superiore alla quale l'IS3 diventava una minaccia, il confronto frà lui Pershing e IS2 e quello che poteva esserci frà un tiger e un T34/85 o uno sherman 76.
Gli errori sono stati fatti tutti per fare sembrare i carri russi strafighi e i carri crucchi inutili, chi ne capisce un minimo di carri storici lo nota subito, chi non ne capisce un tubo tira fuori questi argomenti.

Edited by Dadoz79, 30 April 2013 - 11:55 AM.

barbalberjaeger #46 Posted 30 April 2013 - 12:33 PM

Captain

• Player
  • 12292 battles
  • 2,317

View PostDadoz79, on 30 April 2013 - 11:39 AM, said:

Gli errori sono stati fatti tutti per fare sembrare i carri russi strafighi e i carri crucchi inutili, chi ne capisce un minimo di carri storici lo nota subito, chi non ne capisce un tubo tira fuori questi argomenti.

Sarà.

Ma a me sembra che chi ne capisce non fa altro che frignare ogni volta, mentre chi non ne capisce si trova bene indistintamente sia con i tedeschi che con i russi.

Com'è sta cosa?

Comunque nella lezione di storia ti sei dimenticato dei KV-2.

Dadoz79 #47 Posted 30 April 2013 - 04:35 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 10749 battles
  • 1,204

View Postbarbalberjaeger, on 30 April 2013 - 12:33 PM, said:

Sarà.

Ma a me sembra che chi ne capisce non fa altro che frignare ogni volta, mentre chi non ne capisce si trova bene indistintamente sia con i tedeschi che con i russi.

Com'è sta cosa?

Comunque nella lezione di storia ti sei dimenticato dei KV-2.
Gia un carro cosi efficace che tutti gli esemplari sono stati distrutti in breve tempo e non è stato più messo in produzione veramente fonte di leggenda questo carro scusami se mi sono dimenticato di lui, passata la sorpresa iniziale non faceva paura neppure ai Panzer3/4 che avevano trovato molti modi per fregarlo. La serie KV ha stupito inizialmente, ma in breve tutti i suoi difetti sono venuti a galla tanto che i carristi preferivano i T34 a loro, avevano un miglior rapporto fuoco/mobilità/corazza (e il T34/76 non è certo il carro migliore del mondo, era solo un ottimo carro quando è spuntato fuori poi lo hanno reso rapidamente obsoleto).

Non ho mai detto di trovarmi male con gli altri carri, anzi devo dire che i carri russi sono talmente sbroccati per il loro genere/tier (salvo qualche piccola eccezzione) che quasi non c'è gusto a sfruttarli.

Io sono per le cose giuste, i carri crucchi e sopratutto le armi sono state tendenzialmente castrati, mentre i russi sono stati abbondantemente lievitati, visto che il gioco è loro si può anche accettare rinoceronte come animale domestico, ma non capisco il motivo perchè alcuni paladini delle cause perse devono difendere ad oltranza sostenendo che non è cosi e con argomentazioni limitate e carenti (da dove sono state copia incollate? sembrano fatte con lo stampino), poi quando non hanno nulla da dire dicono che loro li sanno usare tutti i carri quindi e giusto cosi  :tongue: . (li fuori è pieno di gente che sà fare miracoli pure coi bidonpacchi, ma questo non li rende meno bidonpacchi solo più competente chi li usa).

Edited by Dadoz79, 30 April 2013 - 05:27 PM.

barbalberjaeger #48 Posted 30 April 2013 - 05:28 PM

Captain

• Player
  • 12292 battles
  • 2,317

View Postbarbalberjaeger, on 30 April 2013 - 12:33 PM, said:

Non vuol dire che con i russi ci si trova male, ma che, senza farsi tante paturnie, ci si riesce a divertire con i carri tedeschi quanto con i tanto OP carri russi.

Visto che non mi faccio così tante seghe mentali se con l'88 corto del Vk3001H non trapasso un IS a 500 metri, non sto lì a sfogliare manuali come magari fai te nè tantomeno faccio test balistici su lastre d'acciaio inclinate(questo penso nemmeno tu, voglio sperare :smile: ), ma leggo quello che chiunque può andarsi a cercare con google.

Quello che faccio, invece, è provare a fondo e senza pregiudizi tutti i carri che uso, indipendentemente dalla nazionalità, cosa che chi in genere si lamenta non fa.

Ti sembra normale che se si prende a caso uno dei frignoni storici sulle "limitazioni dei carri crauti" e si va a vedere il suo profilo, viene fuori una pagina in scala di grigi?

A me piacciono i carri tedeschi, ho molte battaglie con molti carri di diverse linee, e sinceramente mi sono trovato abbastanza bene con quasi tutti, ma non uso solo quelli, anzi. Sarà per questo che magari non sento il bisogno di lamentarmi ogni giorno perchè non stupro intere colonne di carri col Jagdpanther, come faceva nel '44.

E comunque, ancora, se sei per le cose giuste, allora gioca a un simulatore, non a un arcade.

Edited by barbalberjaeger, 30 April 2013 - 05:30 PM.

Dadoz79 #49 Posted 30 April 2013 - 05:39 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 10749 battles
  • 1,204
Chi gioca a questo gioco lo fà per i motivi più disparati, qualcuno vuole solo il carro più forte, qualcuno vuole provare tutto e tutti, qualcuno vuole giocarsi solo una linea per i motivi più disparati (appassionato di storia, gli piace il grigio metallicoso invece che il blu gayo o un certo stile di carri).

Ora premettendo che voglio giocare prevalentemente un tipo di carri, posso esprimere il mio disappunto per il fatto che molte cose sono sia nerfate storicamente, sia nerfate in termini di bilaciamento? Se a te non frega niente perchè tanto i carri li usi tutti lo stesso che motivo hai di intervenire? Se ti dovessero nerfare tutti i tuoi carri preferiti senza nessun motivo valido (te li nerfo perchè mi và non perchè ci sia un motivo storico o di bilanciamento, solo per antipatia) a posteriori non ti farebbe girare un pò le scatole? (in questo caso gli storicisti li trovano gia nerfati ancor prima di cominciare).

Edited by Dadoz79, 30 April 2013 - 06:01 PM.

barbalberjaeger #50 Posted 30 April 2013 - 06:48 PM

Captain

• Player
  • 12292 battles
  • 2,317
Intervengo perchè, con tutti i nerf rispetto alla realtà che vuoi, è un dato di fatto che i carri siano tutti più o meno bilanciati tra di loro, con i loro punti di forza e le loro debolezze. Di carri un po' sgravi ce ne sono, e fidati, non sono tra i carri russi, ma anche quelli(i carri un po' sgravi) non sono ostacoli insormontabili.

Intervengo perchè si dice che un carro è OP senza manco averlo provato. Pure io pensavo che il 13-90 fosse OP quando ce lo avevo contro, ora, dopo 600 partite posso dire che quello che pensavo era una vaccata, visto che è estremamente difficile da usare.

La gente che lo usava probabilmente era OP, come molti di quelli che, a quanto pare, certa gente trova quando porta il suo orgoglioso carro teutonico in battaglia convinto di avere in mano un mostro indistruttibile e invece si prende sberloni con guanto di ferro in faccia. Il giocatore fa il carro, ma a quanto pare non si riesce a capire e bisogna trovare in ogni discussione su un carro tedesco quello che si lamenta del cannone là, della corazza qua, e va a fuoco, e non manovra... Basta...

Vi siete mai chiesti perchè ci sono più discussioni in questa sezione che in quelle delle altre nazioni?

Forse perchè la metà sono topic di whine?

Edited by barbalberjaeger, 30 April 2013 - 06:51 PM.

antonioII #51 Posted 30 April 2013 - 06:55 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 7339 battles
  • 1,456
concordo con Dadoz; inoltre in molti sostengono di conoscere a fondo determinati carri e di saperli usare benché abbiano conseguito un numero di partite irrisorio (salvo eccezioni).
IL discorso del simulatore....... avendo giocato a red orchestra 2 (ottimo simulatore di combattimento anche tra carri) ho avuto modo di saggiare la  potenza del 75mm l-48 contro i carri russi (lasciamo stare i dettagli come prendere il posto di ogni singolo membro ed altre cose ultra realistiche ) ed è completamente diversa da come viene concepita in questo gioco, penetrazione, precisione e danno stesso discorso.... quindi è lecito che abbia dei dubbi e delle perplessità sui carri in wot.

Superpepito #52 Posted 30 April 2013 - 06:59 PM

Brigadier

• Player
  • 32457 battles
  • 4,870
  • [SIRIO] SIRIO

View Postbarbalberjaeger, on 30 April 2013 - 06:48 PM, said:

Vi siete mai chiesti perchè ci sono più discussioni in questa sezione che in quelle delle altre nazioni?

Forse perchè la metà sono topic di whine?

...o forse semplicemente perche' i giocatori di carri tedeschi son molti di piu'?????

Dadoz79 #53 Posted 30 April 2013 - 07:34 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 10749 battles
  • 1,204

View Postbarbalberjaeger, on 30 April 2013 - 06:48 PM, said:

La gente che lo usava probabilmente era OP, come molti di quelli che, a quanto pare, certa gente trova quando porta il suo orgoglioso carro teutonico in battaglia convinto di avere in mano un mostro indistruttibile e invece si prende sberloni con guanto di ferro in faccia. Il giocatore fa il carro, ma a quanto pare non si riesce a capire e bisogna trovare in ogni discussione su un carro tedesco quello che si lamenta del cannone là, della corazza qua, e va a fuoco, e non manovra... Basta...
Questo è un problema di molti, ma non è un problema mio, io i carri li riesco a usare dopo averli provati un pò (con un paio di eccezzioni ma quello credo sia un motivo di affinità al gioco di quel carro).

Perchè la gente si lamenta dei tedeschi quanto degli altri carri?

1° Gli altri carri non prendono fuoco con la stessa facilità, non venite a dirmi i russi hanno problemi di ammorack perchè sono anche più le volte che vengo ammorakkato sui i carri crucchi che su quelli russi, rompe che ti sbracci fai un ottima partita poi ti arriva un colpo e dico un colpo sul frontale e tu prendi fuoco (con tutte i fastidi del caso), mentre per gli altri carri devi conoscerli fare colpi mirati e aggiramenti per ottenere lo stesso risultato.

2° I'88 56, il 75 L48, il 50 L60 e fino a un pò di tempo fà anche il 75 L70 (lo anno sistemato un pò rendendolo più sfruttabile, ma ancora non gli rende giustizia considerando che bucava più del 90mm) tutte frà le migliori armi del loro periodo sono sottopotenziati sia in termini storici che di giocabilità confrontate alle armi dei pari tier. Siccome contrariamente a quanto pensi che solo tu riesci ad utilizzarle, le riesco a usare bene pure io e anche molti altri, non leva il fatto che con altri carri pari tier hai anche armi molto più pericolose (aka 90mm 100mm e 122mm), se non noti la differenza evidentemente non sai valutar bene.

3° Le altre nazioni hanno poco di cui discutere, molti carri facevano molto più schifo di come sono stati riportati su WOT (alcune line poi sono solo carri cartacei), quindi nessuno si può lamentare che non gli si renda giustiazi, alcuni poi sono più o meno bilanciati ma visto che alla fine non c'è una particolare affezzione a riguardo, se sono forti piacciono a tutti se sono scarsi vengono semplicemente grindat in fretta.

Fai tanto il saputello, ma scometto che in garage non tieni carri considerati scarsi

Edited by Dadoz79, 30 April 2013 - 07:37 PM.

4S_Vega #54 Posted 30 April 2013 - 09:45 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 23728 battles
  • 423
mah, non concordo assolutamente con chi dice che il Kt  fosse superiore all'IS3

innanzitutto sono carri che mai hanno combattuto contro

cannone più o meno pari, dipende da cosa fosse il target

qualità delle corazze del tiger che si era andata a far benedire

rapporto peso potenza a favore del russo

disegno della hull e della torretta assai più moderno per l'IS3

barbalberjaeger #55 Posted 30 April 2013 - 10:06 PM

Captain

• Player
  • 12292 battles
  • 2,317

View PostDadoz79, on 30 April 2013 - 07:34 PM, said:

Fai tanto il saputello, ma scometto che in garage non tieni carri considerati scarsi

M7 Medium, chiedi in giro a quanti piace.

Type 59-16, considerato dai più buono solo a gold.

Lorraine 40t, anni luce indietro rispetto al 13-90.

Io li considero buoni, con buone potenzialità, se ho stat basse riconosco che non li so usare bene, non frigno certo che vengono spazzati dai pari di altre nazioni.

Giusto per contraddirti, visto che puoi supporre quello che ti pare, ti posso dire che i tanto decantati IS, KV1S, li ho venduti alla lunga per noia, visto che non digerisco molto i pesanti(e mi piace di più andare a segno con danno più contenuto, piuttosto che tirare mine a casaccio) di carri considerati "buoni" ho il Jagdpanther, che guardacaso è tedesco. Ma per il resto ho venduto StuG, M4, PzIV, Vk3601, KV2, SU152...

Vedi che usando carri di tutte le nazioni non puoi dire nulla su cosa uno ha in garage, io guardando il tuo profilo, una mezza idea dei carri che hai me la posso fare, e posso trarre le mie conclusioni su certe tue uscite(ma su quelle di molti altri anche), tu, come hai appena dimostrato facendo fiasco, no.

View PostantonioII, on 30 April 2013 - 06:55 PM, said:

concordo con Dadoz;

Non avevo alcun dubbio

View PostantonioII, on 30 April 2013 - 06:55 PM, said:

IL discorso del simulatore....... avendo giocato a red orchestra 2 (ottimo simulatore di combattimento anche tra carri) ho avuto modo di saggiare la  potenza del 75mm l-48 contro i carri russi (lasciamo stare i dettagli come prendere il posto di ogni singolo membro ed altre cose ultra realistiche ) ed è completamente diversa da come viene concepita in questo gioco, penetrazione, precisione e danno stesso discorso.... quindi è lecito che abbia dei dubbi e delle perplessità sui carri in wot.

Vedo che nonostante lo ripeta varie volte, non si capisce una mazza di quello che dico.

Puoi farti tutte le perplessità che vuoi, WoT NON è un simulatore...

Vediamo se col grassetto, la sottolineatura e il corsivo, c'è ancora qualcuno che capisce male.

Edited by barbalberjaeger, 30 April 2013 - 10:11 PM.

Dadoz79 #56 Posted 30 April 2013 - 10:43 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 10749 battles
  • 1,204

View Postbarbalberjaeger, on 30 April 2013 - 10:06 PM, said:

M7 Medium, chiedi in giro a quanti piace.

Type 59-16, considerato dai più buono solo a gold.

Lorraine 40t, anni luce indietro rispetto al 13-90.

Io li considero buoni, con buone potenzialità, se ho stat basse riconosco che non li so usare bene, non frigno certo che vengono spazzati dai pari di altre nazioni.

Giusto per contraddirti, visto che puoi supporre quello che ti pare, ti posso dire che i tanto decantati IS, KV1S, li ho venduti alla lunga per noia, visto che non digerisco molto i pesanti(e mi piace di più andare a segno con danno più contenuto, piuttosto che tirare mine a casaccio) di carri considerati "buoni" ho il Jagdpanther, che guardacaso è tedesco. Rimangio quanto detto su i carri tenuti,  per il resto ho venduto StuG, M4, PzIV, Vk3601, KV2, SU152...

Vedi che usando carri di tutte le nazioni non puoi dire nulla su cosa uno ha in garage, io guardando il tuo profilo, una mezza idea dei carri che hai me la posso fare, e posso trarre le mie conclusioni su certe tue uscite(ma su quelle di molti altri anche), tu, come hai appena dimostrato facendo fiasco, no.
Non volendo entrare troppo nel merito dei carri in garage dove posso anche essermi sbagliato (noto che comunque non che tu abbia tutte queste partite con tali carri escluso il Lorrain, tenerli quanto basta per grindarli non che sia una cosa di cui si ci possa bullare lo fanno tutti, poi definire scarso M7, carro molto mobile con uno dei DPM più alti per il suo tier non è una cosa che condivido, quindi non saprei di questo citato fiasco).

Manca il punto di tutto il discorso, a te piace masticare qualsivoglia carro, libero di farlo nessuno ti impone niente se ti diverti cosi buon per te.

A me come una buona fetta di giocatore piace giocare una certa fetta di carri nel caso crucchi. Nel mio caso particolare i carri su cui vorrei concentrarmi di più (aka tenere alla fine in garage) sono i crucchi storici, senza levare il fatto che comunque frà un crucco e l'altro provo anche altri carri e quando prendo un carro non lo mollo finchè non sblocco tutto lo sbloccabile e ho capito come poterlo usare bene, in più forse intendo finire le linee.

Ora i crucchi non che manchino di carri buoni per il loro tier (VK3601, Tiger Porsch, E75, Kingtiger ecc ecc) ma se ci fai caso una buona fetta di carri e armi più usate nella ww2 sono tutte (ingiustamente ribadisco conti alla mano) arrotondate per difetto sia per come dovevano essere in realtà, sia a livello di gameplay.

Stà cosa rompe, perchè unico vero motivo è la WG che deve sminuire i carri crucchi storici per una sorta di invidia del cannone.

Se non sei daccordo fatti tuoi nessuno ti costringe a leggere i post di Whin  :tongue:  ma non difenderla inutilmente (che fà ti paga gold per farlo?) con le solite frasi fatte che ti posso qui elencare.

1) E' un arcade è fatto per bilanciare i carri che sono bilanciati (cavolate)
2) I carri tedeschi erano forti solo contro matilda e T34 (cavolate)
3) Io sono bravissimo e modesto i carri li uso tutti mentre voi che usate solo quelli crucchi siete scarsi e frignoni (cavolate)
4) Non è vero che prendono fuoco succede solo a Superpepito (cavolate, ma è vero che quelli suoi prendono fuoco di più   :teethhappy:  )

Edited by Dadoz79, 30 April 2013 - 11:52 PM.

antonioII #57 Posted 30 April 2013 - 10:51 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 7339 battles
  • 1,456
allora visto che non è un simulatore , non dovresti avere alcun tipo di problema a digerire alcune leggere modifiche ad alcuni carri (di tutte le nazioni .D), per renderli più godibili o bilanciati, visto che in alcuni casi o sono leggermente sotto i loro pari tier od un po' sopra.... in fondo che c'è di male ad avere carri con caratteristiche se non uguali almeno con pari possibilità di successo.
ma probabilmente dissentirai, affermando che le prestazioni REALI sono rispettate e che i suddetti carri non sono o così OP o così svantaggiati come li si dipinge, oppure che i cannoni proposti non sono mai stati montati sui carri in questione (cannoni che li renderebbero sensibilmente più agevoli da usare) o che anche un loro piccolo buff è inutile o meglio non auspicabile (in quanto secondo te perfettamente bilanciati) e su questo continuo ad avere i miei dubbi e le mie perplessità........ ( che non impongo come verità assolute ma che comunque potrebbero dare spunti di riflessione; infatti vedo che oltre a qualche opinione avversa riscontro anche pareri similari od addirittura favorevoli alle mie impressioni).
Il paragone fatto con un simulatore (incredibilmente accurato) sta a sottolineare l'ingiustificate prestazioni al ribasso  che riscontro i wot. (se fare paragoni sulla base delle sole prestazioni è reato chiedo venia)
ed ecco che senza scendere nel turpiloquio ho esposto con calma e moderazione le mie tesi,  per quanto posso cerco di non insuperbirmi nell'eremo  delle mie convinzioni e di affrontare col massimo rispetto consentitomi cose e persone; mi auguro che un giorno tu riesca a fare altrettanto.

barbalberjaeger #58 Posted 01 May 2013 - 12:43 AM

Captain

• Player
  • 12292 battles
  • 2,317

View PostantonioII, on 30 April 2013 - 10:51 PM, said:

Il paragone fatto con un simulatore (incredibilmente accurato) sta a sottolineare l'ingiustificate prestazioni al ribasso  che riscontro i wot. (se fare paragoni sulla base delle sole prestazioni è reato chiedo venia)

E io ti ripeto che è inutile fare paragoni, visto che si parla di due tipi di giochi diversi. Anche in Company of Heroes ci vogliono 4-5 colpi di Tiger per sfasciare uno Sherman a bruciapelo, mica faccio paragoni con un simulatore o con WoT. Sono giochi di genere diverso e hanno un diverso tipo di bilanciamento. Poi se vuoi farli, falli pure, ma non usarli come argomentazione.

View PostantonioII, on 30 April 2013 - 10:51 PM, said:

ed ecco che senza scendere nel turpiloquio ho esposto con calma e moderazione le mie tesi,  per quanto posso cerco di non insuperbirmi nell'eremo  delle mie convinzioni e di affrontare col massimo rispetto consentitomi cose e persone; mi auguro che un giorno tu riesca a fare altrettanto.

Turpiloquio?

Mancanza di rispetto?

Finora l'ho detto scherzosamente, ma inizio a dubitare che tu legga con attenzione(o più semplicemente non lo vuoi fare), quello che scrivo.

View PostDadoz79, on 30 April 2013 - 10:43 PM, said:

Non volendo entrare troppo nel merito dei carri in garage dove posso anche essermi sbagliato (noto che comunque non che tu abbia tutte queste partite con tali carri escluso il Lorrain, tenerli quanto basta per grindarli non che sia una cosa di cui si ci possa bullare lo fanno tutti, poi definire scarso M7, carro molto mobile con uno dei DPM più alti per il suo tier non è una cosa che condivido, quindi non saprei di questo citato fiasco).

Allora, lo M7 l'ho già grindato da tempo, il 59-16 lo sto facendo, ma il punto è che non mi sembra così male come è descritto da molti. E non ho solo quello, di pari tier, ho anche il T-50-2 e il Vk2801, quindi ho basi su cui esprimermi. Magari chi lo ha usato, ha usato solo quello e senza metri di paragone lo ha trovato un cesso. E' questo il succo del mio discorso.

E non mi sto bullando come dici te, hai tirato tu il sasso del garage, ti ho risposto.

View PostDadoz79, on 30 April 2013 - 10:43 PM, said:

1) E' un arcade è fatto per bilanciare i carri che sono bilanciati (cavolate)
2) I carri tedeschi erano forti solo contro matilda e T34 (cavolate)
3) Io sono bravissimo e modesto i carri li uso tutti mentre voi che usate solo quelli crucchi siete scarsi e frignoni (cavolate)
4) Non è vero che prendono fuoco succede solo a Superpepito (cavolate, ma è vero che quelli suoi prendono fuoco di più   :teethhappy:  )

1) E' vero che non è bilanciato, i medi tedeschi e americani hanno gli obici derp, quelli cinesi e russi no. Però sono OP...
Cagate a parte, è bilanciato, o non tanto sbilanciato come si vuole affermare qui.

2) Qui mi attengo a quello che dici te, come ho già affermato non ho i manuali e mi posso essere informato male. Certo è, che come hai detto tu post fa, contro gli americani si trovavano gli Sherman, fondamentalmente, e i russi non avevano tutto sto numero di carri che noi avremmo a tier 7 e 8 in WoT.

3) Qui mi possono girare i maroni, visto che aggiungi aggettivi che non mi sembra di dimostrare di avere, per quanto riguarda la mia descrizione, per quanto riguarda quella dei fanboy crauti, quella del non esistono carri scarsi ma giocatori scarsi è una provocazione, visto che ci sono giocatori german-only molto forti, o che comunque si trovano bene. Dite la verità, quella di lamentarsi è un semplice capriccio, perchè se trovaste davvero così sgravati i russi rispetto ai tedeschi, allora usereste solo quelli, mentre a quanto pare vi trovate bene anche solo coi tedeschi.

Per farti capire, il discorso di fondo non è, quasi tutti i giocatori che usano solo tedeschi frignano, ma è quasi tutti i giocatori che frignano usano solo tedeschi, la differenza, anche se può sembrare minima, è abissale, e su questo non ci piove.

4) Qui si arriva al punto di partenza, e sinceramente mi sto stufando di ripeterlo. E' ovvio che usando quasi esclusivamente carri tedeschi sembra che vadano a fuoco solo questi.

Provate la linea KV(incendiati parecchi), o i leggeri francesi(incendiato parecchie volte).

Comunque siamo orribilmente OT, io la chiudo qua, ti lascio il beneficio dell'ultima parola, tanto si è capito che io la penso in un modo e tu in un altro.

E sì, provato sul server NA(e lì uso davvero carri della madonna, StuG, Pz38nA e Vk36), il Konisch è diventato il cannone che meritava.

Edited by barbalberjaeger, 01 May 2013 - 12:55 AM.

Dadoz79 #59 Posted 01 May 2013 - 08:57 AM

Second Lieutenant

• Player
  • 10749 battles
  • 1,204
Chiedo scusa per la provocazione del garage, ma sinceramente mi hai irritato un pò con alcune tue sparate a mio parere un pò gratuite.

Ancora sfugge il punto delle lamentele.

Il Tiger, affrontava Pershing e IS2 con l'88 56 a un livello di parità/leggero svantaggio (sempre carri successivi erano, quindi qualche chicca in più l'avevano), qui i cannone è ridicolo e non rende praticamente giustizia, se ci fiancheggi o miri bene ai weakspot (cosa che tutti i giocatori tedeschi imparano a fare) lo usi lo stesso, gli altri carri pari tier sparano bellamente sul fronte di qualsiasi cosa bucandolo (tranne se sono tardi e mirano a gli Hardspot e brutti angoli).

Perchè non ha la stessa facilità d'uso visto che con le caratteristiche vere lo rendono un arma quasi equivalente alle altre (penetrazione un pelo sotto compensata da una maggior precisione e velocità di fuoco rispetto alle pari tier)? Sarebbe dare dignità a un cannone che l'aveva a livello di gameplay non sbilancia nulla perchè resta in linea con le altre.

Esempio? Dagli intorno a 145/150 di penetrazione rispetto al 90mm americano è come dovrebbe essere, il 90mm buca un pò di più e ha un pò più di alfa (mica poco scusa se ti dico, se non sai sfruttare questo vantaggio sei una sola), il crucco resta un pò più preciso e veloce, due armi perfettamente in linea frà di loro a livello di gameplay e di storicità se, considerato che lo usano pure i tier 7 come arma stock (o principale in alcuni casi) non stai neppure facendogli torto. Il 122 russo resta comunque il cannone più uppato a tier 6 a livello di gameplay e storicitià. (se il problema e il VK3001 tanto non lo aveva si può pure non darglielo)

75 L70. Dovrebbe essere un arma tier 7 non sei quasi sette, penetrazione era perfettamente equiparabile con il 17 Pounder (se usava le APCBC il 75 era un pò migliore fino a 1000m mentre il 17 Pounder manteneva un pò meglio le lunghe distanze 1500+), ora guarda le due armi e le loro differenze e spiegami perchè? Storicità? Gameplay? Anche qui c'è poco da dire (se il problema è lo Stug3 non gli dai il 75L70 tanto non lo ha mai avuto o lo ribilanci in qualche modo).

75 L48. Anche qui l'arma era perfettamente in linea con l'85mm russo e il 76mm americano in quanto penetrazione, migliore del 76 fino a 1500 e migliore dell'85 sempre quindi dare un pò di penetrazione in più, tipo 120/123 (e precisione 0.37) lo rende sbilanciato? Il 57 resta con un DPM maggiore e il cannone dello Sherman avrebbe un pò più di alfa e penetrazione (la penetrazione dello sherman considera l'AP e non l'apcbc, l'ap era inferiore in tutto tranne a corte gittate su corazza non indurite, ma ci può stare per gameplay). Lo rendi sbilanciato? (magari anche con le Schurzen come di giusto) Lo rendi antistorico? Gli vuoi levare la derp/gold per ribilanciare fai pure tanto non si e quasi (o addiritura non si è vista proprio, non ricordo se ha superato il prototipo) i cruccomani non piangeranno per la perdita di quella (tranne quelli che amano vincere facile, ma di quelli non frega a nessuno), ma dateci il 75 L48 come di giusto, l'Hetzer diventa troppo forte? Il cannone del Su85B mi sembra che resti comunque superiore.

50 L60. Gli inglesi chiamavano special i PanzerIII con questo cannone, il terrore di tutti i matilda (Il Volpe ne aveva pochi però), dovrebbe essere un arma tier 4 non un arma tier 3 più scarsa del 47 tier 2 (che era un gran cannone superiore a tutti i contemporanei ma non al 50 L60), penetrava 82mm con le APC a 500m (64 li penetrava a 1000 metri  :angry:  no ad alzo zero come qui), in cosa lo sbilancerebbe dargli la giusta penetrazione (o quantomeno qualcosina in più) rendi sbrocchi i carri che lo utilizzavano? (per motivi di gameplay si sono tirati fuori il cannone contraereo per ribilanciarli, sinceramente cera motivo di farlo? quando bastava rendere giustizia al cannone vero).

88 L71 penetrava 219mm a 500metri, forse è l'unico cannone su cui il ribilanciamento per motivi di gameplay ha motivo di essere citato.

Tutti i dati sono riferiti su corazza omogenea a 240 BHN angolata a 0° (o 90° secondo l'asse di riferimento), su i carri sfigati di avere corazza indurita (aka i russi) le APCBC erano ancora più efficaci.

Ora come vedi tutte ma dico tutte le armi che hanno fatto la storia, sono state "ribilanciate" in difetto per motivi di gameplay che sinceramente non vedo, sostituite con armi inventate nei carri che risultano giocabili.

Posso trovare questa cosa sgradevole? Ho forse torto a motivo storico? Ho forse torto a motivi di Gameplay?

Tiger, oggettivamente il più scarso pesante dei tier 7 (escluso il francese ma quello storicamente è un cetriolo), ora la qualità della corazza non è considerata in game (ha tanti punti ferita quindi magari è quello), il carro era più veloce di sherman e panzerIV superato solo dal Panther in quanto velocità (ottimo poi sui i terreni aspri grazie ai cingoli larghi), la velocità veniva mantenuta al massimo ai 38kmh per non fare sforzare il motore (soffriva le colline causa il rapporto potenza/peso).

Era sbilanciato dargli 35 kmh come il TigerP? Avrebbe reso i poveri tier 7 russi o americani terribilmente subbissati da una macchina superiore (siamo seri và), avrebbe reso il carro solo più godibile e usabile più agevolmente quando serve, in ruolo che non sia quello di cecchino che in alcune mappe e con certi MM7Team è una limitazione e non un bonus. Quantomeno si potrebbe finalmente dire che il Tiger P è una corazza che cammina mentre il Tiger H ha quella mobilità in più che sfruttata bene rende (stiamo parrando di limitata mobilità su un carro grosso e burroso con depressione mediocre, non un profilo basso e catafratto o con super depressione del cannone, se ti sembra una cosa sbroccata hai un probleme di giudizio).

La serie KV ti prende fuoco più dei crucchi? Forse io e tu non abbiamo giocato gli stessi KV, capitava cosi di rado che cominciai a pensare che gli estintori fossero inutili su di loro, comuque un KV se ti và a fuoco è perchè è stato fiancheggiato o preso alle spalle e colpito sul motore, questo è dovuto alla competenza dell'avversario o incompetenza del KV (o forse solo una situazione sfortunata/disperata), non parliamo di colpi sparati sul frontale che sono quasi inevitabili in situazioni ordinarie (eccetto il sidescrap, ma quello non lo puoi sfruttare sempre).

Come vedi il mio non è un rantolo gratuito, stò portando argomentazioni a mio dire valide, disposto anche a confutarle con interlocutori che ne portino di altrettanto valide.

Ovviamente se le contro argomentazioni sono frasi del tipo, erano buoni solo contro matilda/T34/sherman, sono sbroccati perchè loro hanno la gold/derp (che per me potrebbe anche sparire), io gioco tutti i carri e non mi lamento e sono bravissimo, i KV vanno più a fuoco dei carri tedeschi succede solo a Superpepito il contrario, sono perfettamente bilanciati perchè io sono bravissimo ad usarli e la GW bilancia tutte cose, se provi i veri carri OP li useresti perchè vuoi solo i carri sbroccati, se non ti piace giocati un simulatore e non un arcade.

Li mi sento un pò preso in giro e scusatemi se divento poi un pò acido.

Edited by Dadoz79, 01 May 2013 - 09:46 AM.

Whoppo_ #60 Posted 01 May 2013 - 09:30 AM

Captain

• Player
  • 28804 battles
  • 2,012
  • [TKBS] TKBS
No cioè comunque per dire siete un po' OT.

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users