Jump to content

nuovo vk36.01h

• This topic is locked This topic is locked
500 replies to this topic

BladerunnerAr #481 Posted 02 October 2013 - 09:35 AM

Staff Sergeant

• Player
  • 22897 battles
  • 416

View Postamethon, on 02 October 2013 - 09:26 AM, said:

Sempre nel  mio piccolo ho notato che meglio sempre 2 comunque, come singolo carro in company invece complice anche una mia nabbaggine non sono mai stato in grado di farlo valere per come meriti. Ma credo che i tattici avranno un nuovo "giocattolo" con cui sbizzarrirsi.

Si, ne abbiamo due, anche in virtù di un raggio visivo non male e i primi test in company sono stati soddisfacenti.

Gasgambughi #482 Posted 04 October 2013 - 03:01 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 15524 battles
  • 313
  • [IBRB] IBRB

View PostBladerunnerAr, on 02 October 2013 - 09:35 AM, said:

Si, ne abbiamo due, anche in virtù di un raggio visivo non male e i primi test in company sono stati soddisfacenti.
In qualità di possessore del tank in questione, confermo...!  :blinky:

mandanaiio #483 Posted 06 October 2013 - 10:40 PM

Private

• Player
  • 14552 battles
  • 11
Buonasera a tutti. Premesso che non giocavo da tre mesi, mi collego al forum per avvalorare la mia ipotesi su questo carro,e invece leggo tutto il contrario di ciò che penso. Quando ancora era valutato "Medium", il VK era il miglior carro che avessi in garage.Veloce,agile,ben resistente sia agli shoots che agli speronamenti. Col 75,seminava morte e distruzione ovunque.Passai all' 88 giusto qualche giorno prima di interrompere, dunque non potei studiarlo a dovere.
Riprendendo il gioco a mesi di distanza, mi ritrovo tutt'altro tipo di carro....dopo diverse decine di battaglie lo trovo impacciato in manovra, con torretta tremendamente lenta,corazza molto vulnerabile anche ai calibri medi sparati da lunghe distanze,per non parlare del pietosissimo e per nulla preciso 88, che talvolta buca a stento anche sotto i 100 mt !!!! Ora,nonostante io creda di sapere qualcosina su questo gioco (sono tier VII), vorrei sapere quanti di voi si trovano d'accordo con me, e quanti invece vorrebbero consigliarmi SOLO i giochi di calcio.....

Whoppo_ #484 Posted 06 October 2013 - 10:47 PM

Captain

• Player
  • 28804 battles
  • 2,012
  • [TKBS] TKBS
Che il carro sia stato nerfato è fuori discussione, però bisogna anche essere onesti e dire che pre 8.8 col Konisch era semplicemente OP, mobile, veloce, corazzato, tanti HP e con un cannone dal ROF esagerato, dalla penetrazione ottima e dal danno buono.

Ora è un pesante a tutti gli effetti e personalmente preferisco giocarlo con l'88 corto dato l'aumento di rof. Personalmente mi ci trovo ancora benissimo, riesco ancora a farci le partite epiche di sempre, semplicemente è un altro carro e non reputo il konisch un opzione viabile in random per via del bassissimo alpha.

In TC medium è ovviamente un mostro come sempre e in super6 lo trovo imprescindibile nel mare di kv1s, per via del rof maggiore, del view range e dell'hp pool.

amethon #485 Posted 08 October 2013 - 07:27 AM

General

• Player
  • 23608 battles
  • 8,617

View Postmandanaiio, on 06 October 2013 - 10:40 PM, said:

Buonasera a tutti. Premesso che non giocavo da tre mesi, mi collego al forum per avvalorare la mia ipotesi su questo carro,e invece leggo tutto il contrario di ciò che penso. Quando ancora era valutato "Medium", il VK era il miglior carro che avessi in garage.Veloce,agile,ben resistente sia agli shoots che agli speronamenti. Col 75,seminava morte e distruzione ovunque.Passai all' 88 giusto qualche giorno prima di interrompere, dunque non potei studiarlo a dovere.
Riprendendo il gioco a mesi di distanza, mi ritrovo tutt'altro tipo di carro....dopo diverse decine di battaglie lo trovo impacciato in manovra, con torretta tremendamente lenta,corazza molto vulnerabile anche ai calibri medi sparati da lunghe distanze,per non parlare del pietosissimo e per nulla preciso 88, che talvolta buca a stento anche sotto i 100 mt !!!! Ora,nonostante io creda di sapere qualcosina su questo gioco (sono tier VII), vorrei sapere quanti di voi si trovano d'accordo con me, e quanti invece vorrebbero consigliarmi SOLO i giochi di calcio.....
Se per gioco di calcio intendi il Subbuteo te lo consiglio vivamente a prescindere  :smile: .  Parlando di carri  invece era il mio tier 6 preferito, ho imparato a giocarci con il VK e la prima reazione dopo la modifica è stata di diniego e rifiuto totale. Come ho scoperto invece non bastano 20 partite per giudicare un carro e ho iniziato ad usarlo come fosse totalmente nuovo ( e lo è difatti ). Ecco che ho iniziato a riaprezzarlo, più punti HP, un 88 che nel mio caso però trovo preciso e vista la penetrazione ti costringe a mirare bene i WS. Difetti? un MM che ancora nel mio caso mi mette spessissimo bottom contro livelli 8 e li devo davvero impegnarmi sul serio nelle random. In TC invece è da scoprire, premesso che in TC uso gold  ma lo sto preferendo di gran lunga al KV1-S ( verso cui però ho una antipatia tutta mia ). Se proprio proprio la cosa a cui faccio più fatica ad abituarmi è la mobilità ridotta, ma non è che un T-150 sia una scheggia... Secondo me un carro che va riscoperto e giocato a fondo, ma tutto sommato ancora godibile a differenza delle mie prime impressioni a caldo completamente negative. Poi a prescindere dalle qualità di un carro, ognuno ha il proprio stile di gioco che può far si che macchine sulla carta pessime gli diano ottimi risultati e macchine sulla carta eccezionali siano ingestibili. Non è la prima volta che guardo i video di qualcuno ( ciao Red  :smile: ) e mi dico:" azz, ecco il carro OP semplice che cercavo!" tranne poi prenderlo, fullarlo e rendermi conto che per me è ingiocabile....  :smile:

Edited by amethon, 08 October 2013 - 07:34 AM.

eidias #486 Posted 08 October 2013 - 07:42 AM

Major

• Player
  • 28912 battles
  • 2,534
  • [TKBS] TKBS
Riconfermo, in TC senza gold se la cava più che bene. Riesce ad essere più versatile del Kv1-s.. può passare da brawler a cecchino senza troppi problemi

ziorequiem #487 Posted 10 October 2013 - 01:54 PM

Captain

• Player
  • 63528 battles
  • 2,396
  • [SERPE] SERPE
Venduto due giorni fa e passato equipaggio con due skills sul mio nuovo tiger 2.
Purtroppo il carro lo vivevo come azzoppato e mortificato. Per le tc vado di hellcat.
PS: il tiger 2 mi sta tirando fuori partite bellissime, ieri sera poveraccio con i tier 9 e 10 e io stock.
Ammorack pieno ad un tier 9, supporto ai pesanti ingaggiati e medaglia maestria 1 classe con la migliore xp del mio team.
Il vk 36 vive nel mio equipaggio e mi protegge. Arrivederci spero.

Superpepito #488 Posted 11 October 2013 - 10:24 AM

Brigadier

• Player
  • 33084 battles
  • 4,870
  • [SIRIO] SIRIO
Io devo dire che resettato il cervello  che all'inizio era ancora improntato ad utilizzarlo come era prima, messo da parte il Konish....e caricato una decina di gold nella stiva che uso quando servono (...spesso...), mi sto trovando bene e ci sto facendo ancora partite epiche ....tanto e' vero che le stat del carro cosi' come la WR....sono addirittura in salita.....e non me lo sarei mai pensato...
Bisogna solo pensare diversamente da prima...resettare il vecchio 3601 cosi' come ce lo avevamo memorizzato e devo dire che i risultati poi vengono da soli.
Certo lo preferivo come era prima , da medio....con il Konish( semplicemente micidiale)....dove a volte piallavo la squadra avversaria quasi da solo....merito del vecchio Konish...non il mio.... :unsure:

Edited by Superpepito, 11 October 2013 - 10:25 AM.

mandanaiio #489 Posted 18 October 2013 - 09:09 PM

Private

• Player
  • 14552 battles
  • 11
Spulciando la discussione, ho notato molti pareri positivi riguardanti il Konish, che mi hanno incuriosito. Lo avevo usato in passato,prima dell'aggiornamento e mi ci trovavo davvero bene.....sperando di fullare a dovere il carro, ho montato l'88,ottenendo i pessimi risultati descritti in precedenza.Sono tornato al Konish dunque,e beh, che dire ? Ho scoperto un carro nuovo.Cannone precisissimo, che buca nel 95% dei casi anche a distanze considerevoli. Certo,ho bisogno di molti colpi per far fuori i nemici (resta un 75mm, e usato contro un Tier VII/VIII, sono pochini). Il carro ha anche riacquistato velocità grazie al peso contenuto rispetto l'88. Resta però molto impacciato in manovra. Sto riottenendo i vecchi risultati pre-aggiornamento, e la cosa mi fa davvero molto piacere.Non oso minimamente paragonarlo al KV-1S (un carro,che contrariamente ad amethon, io amo).Sono certo però, che rimarrà nel mio garage ancora per moooolto tempo :)

Akamati #490 Posted 19 October 2013 - 08:38 AM

Captain

• Player
  • 25702 battles
  • 2,206
il konisch con 135HP di danno medio e 157mm di penetrazione non ti serve a nulla in un PESANTE tier 6. Qualsiasi altro pesante (forse tranne il churchill I) ti asfalta anche se hai più HP di lui. E' matematica. Mentre con l'88 corto da 132mm miseri di penetrazione rischi di dingare cose assurde e sei totalmente inutile dalla distanza, oltre costringerti a dover mirare bene ogni singolo weak point.

L'unico uso valido rimane nei tornei dove caricato solo a gold è un buon mangia colpi grazie ai suoi 950HP. Per il resto fa pena e del resto anche nei tornei io personalmente preferisco o Hellcat oppure il solito kv-1s. Insomma io l'ho venduto.

eidias #491 Posted 19 October 2013 - 08:40 AM

Major

• Player
  • 28912 battles
  • 2,534
  • [TKBS] TKBS
per me dopo la patch 8.8 conviene tornare all'88. Carichi su un pò di gold per quando ti trovi contro i tier8. Alla fine ora sei un pesante con una tonnellata di hp, devi stare davanti a prendere/tirare botte (almeno contro i pari tier)

Akamati #492 Posted 19 October 2013 - 10:07 AM

Captain

• Player
  • 25702 battles
  • 2,206

View Posteidias, on 19 October 2013 - 08:40 AM, said:

per me dopo la patch 8.8 conviene tornare all'88. Carichi su un pò di gold per quando ti trovi contro i tier8. Alla fine ora sei un pesante con una tonnellata di hp, devi stare davanti a prendere/tirare botte (almeno contro i pari tier)

Corretto, ma con l'88 sei obbligato a tirar gold a nastro e alla fine ti costa quanto perdere con un tier 8 distrutto. Ne vale la pena? Per me no.

eidias #493 Posted 19 October 2013 - 02:20 PM

Major

• Player
  • 28912 battles
  • 2,534
  • [TKBS] TKBS
bè ma i tier8 li ingaggi coi gold solo se sei costretto.. altrimenti miri ad altro o ti sposti in altra zona

Akamati #494 Posted 19 October 2013 - 02:56 PM

Captain

• Player
  • 25702 battles
  • 2,206

View Posteidias, on 19 October 2013 - 02:20 PM, said:

bè ma i tier8 li ingaggi coi gold solo se sei costretto.. altrimenti miri ad altro o ti sposti in altra zona

Vieni tu a spingere?  :teethhappy:

mandanaiio #495 Posted 19 October 2013 - 08:42 PM

Private

• Player
  • 14552 battles
  • 11
Beh, ragazzi.....considerando la vostra esperienza mista all'anzianità di gioco, non posso contraddirvi. Sta di fatto, che ottengo maggiori risultati col Konish,anziché con l'88.....fortuna del principiante ? direi proprio di si , e mi sta bene :)

_G_u_d_e_r_i_a_n_ #496 Posted 19 October 2013 - 09:42 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 17732 battles
  • 1,405
al di là della scelta cannone, chi preferisce il vecchio cono o chi è passato all'88, ora che è divenuto un lento pesante che skill suggerite? mettiamo un primo giro di bia, poi cosa mettereste? io mano ferma, riparazioni a servente e radiofonista, e poi sono indeciso per il pilota (virtuoso o fuoristrada?) e il capocarro (fare la fatica del sesto senso, è dura completarla ma come skill è fantastica)

Akamati #497 Posted 20 October 2013 - 10:18 AM

Captain

• Player
  • 25702 battles
  • 2,206
Come skill, spirito di squadra e riparazioni, da considerare anche servente meticoloso, e meccanico pignolo per ridurre le possibilità di rotture motore e danneggiamento a stiva munizioni.

Whoppo_ #498 Posted 20 October 2013 - 06:07 PM

Captain

• Player
  • 28804 battles
  • 2,012
  • [TKBS] TKBS

View Postrazierster, on 20 October 2013 - 10:18 AM, said:

Come skill, spirito di squadra e riparazioni, da considerare anche servente meticoloso, e meccanico pignolo per ridurre le possibilità di rotture motore e danneggiamento a stiva munizioni.

Attualmente sono alla quarta skill, il cambio da konisch a 88 ha sicuramente diminuito l'importanza di deadeye sul gunner visto il reload maggiore, infatti sto pensando di fare un respec a gold per mettere Armorer. Per il resto il solito, repair su tutti, bia, sixth sense, snap shot,clutch braking, off road driving, safe stowage, situational awarness e recon; con 2x di camo come quarta su loader e radio operator.

_G_u_d_e_r_i_a_n_ #499 Posted 20 October 2013 - 06:39 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 17732 battles
  • 1,405
mmm grazie a antrambi  :smile: ... mi son deciso per sixth sense sul capocarro, pur sapendo che sarà lunga, mentre per il guidatore sono  più indeciso di prima visto che mi avete suggerito pure meccanico pignolo oltre a clutch braking, pilota fuoristrada oppure riparazioni pure lui (così lo avrebbero in 3 su 5). Tenete presente che usando il konish tendo a stare un po' più indietro..

Edited by _G_u_d_e_r_i_a_n_, 20 October 2013 - 06:42 PM.

Gufo_Tave #500 Posted 20 October 2013 - 07:30 PM

Major

• Player
  • 20654 battles
  • 2,610

View PostTheWhopper, on 20 October 2013 - 06:07 PM, said:

Attualmente sono alla quarta skill, il cambio da konisch a 88 ha sicuramente diminuito l'importanza di deadeye sul gunner visto il reload maggiore, infatti sto pensando di fare un respec a gold per mettere Armorer. Per il resto il solito, repair su tutti, bia, sixth sense, snap shot,clutch braking, off road driving, safe stowage, situational awarness e recon; con 2x di camo come quarta su loader e radio operator.

Non capisco perché ti abbiano dato un -1...

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users