Jump to content

nuovo vk36.01h

• This topic is locked This topic is locked
500 replies to this topic

max_86 #61 Posted 01 May 2013 - 09:45 AM

Brigadier

• Player
  • 12925 battles
  • 4,198
Whopper, ma il Konisch è OP?

Akamati #62 Posted 01 May 2013 - 10:12 AM

Captain

• Player
  • 25702 battles
  • 2,206
A me sembra che il tempo di AIM sia stato aumentato perché ricordo che qualche patch fa era nettamente minore.

barbalberjaeger #63 Posted 01 May 2013 - 10:30 AM

Captain

• Player
  • 12292 battles
  • 2,317

View PostDadoz79, on 01 May 2013 - 08:57 AM, said:

Ancora sfugge il punto delle lamentele.[...]

Ho capito, è lo stesso discorso che facevamo ieri sera con il buon Asso di Tigre(che già dal nome ti fa capire che carri preferisce, anche se lui li usa male :trollface:).

Son daccordo che rispetto alla realtà è un cannone sottopotenziato, ma per WoT lo trovo bilanciato, ok lo hanno snaturato dandogli una precisione e una penetrazione bassa. Ma lo hanno reso un cannone perfetto per un medio. Se noti i medi tedeschi tier 6 con l'88, sono quelli con alpha maggiore, 220HP contro i 180(?) dei russi e i 115 degli americani. E a meno che non si usi un Vk3601(che è diventato col Konisch un pesante a tutti gli effetti), sono carri abbastanza veloci e adatti al combattimento ravvicinato, cosa in cui l'88mm con i suoi 132mm di penetrazione, si comporta benissimo.

Per la precisione e la penetrazione c'è il 75mm L/70, che rende eccezionale lo StuG essendo di un livello sotto, ma che resta un'arma di tutto rispetto anche su un tier 6. Una scelta così vasta(cannone da corto raggio e cannone da medio-lungo raggio) è peculiare dei tedeschi e basta, gli altri carri medi di livello analogo hanno cannoni a senso unico, pensa agli 85mm dei cinesi/russi e ai 75mm degli americani/inglesi, costringono a un uso specifico del carro, mentre i tedeschi da questo punto di vista sono più versatili e possono adattarsi a più stili di gioco.

L'unico che magari è un po' svantaggiato è il Jagdpanzer IV, che comunque può vantare un DPM molto elevato con il 75mm L/70, restando in grado di penetrare la maggior parte dei tier 7 che incontra.

Per gli altri cannoni che citi pure lì, saranno anche diversi dalla realtà, ma restano armamenti di tutto rispetto, il PzIII resta uno dei tier 4 migliori di sempre, anche con il 50mm, il PzIV molti lo preferiscono con il 75mm.

Per questo che noto un bilanciamento tutto sommato accettabile, anche a discapito di "stupri" storici.

Edited by barbalberjaeger, 01 May 2013 - 10:34 AM.

Dadoz79 #64 Posted 01 May 2013 - 10:49 AM

Second Lieutenant

• Player
  • 10749 battles
  • 1,204
Infatti non ho mai detto che i carri tedeschi siano inusabili (non sono cosi masochista da usare carri inutilizzabili, poi devo dire che me la cavo discretamente bene anche con loro), ma appunto che a conti fatti praticamente tutte le armi crucche della WW2 sono state sottopotenziate, con scusa di motivi di gameplay, ma se si fanno due conti non ci sono tutti questi motivi perchè lasciate come dovevano essere avrebbero mantenuto i cari al più equivalenti a quelli con cui si confrontano e non in piano di disparita compensato solo da prodezze individuali. (con qualche piccola eccezzione allora li interventi di ribilanciamento sarebbero stati giustificatissimi).

Ora che i carri crucchi possano cavarsela con equipaggiamenti storici anzichè inventati e infilati li per morivi arcade, la vedo come una nota positiva e andrebbe valorizzata e non come una cosa che và in qualche modo demolita. (papale papale solo per invidia del cannone perchè la storia del gameplay non regge)

90mm americano 17 pounder e molte altre armi sono state riportate discretamente bene, anche la maggior parte delle russe (casualmente arrotondate per eccesso praticamente sempre, mentre le americane sono state bilanciate in maniera più gamista quando serviva) il trattamento in negativo è riservato solo ai crucchi. Confronta carro con carro che pursempre usabile è quasi sempre inferiore alle controparti avversarie (specie russe). Salvo alcune linee come cacciacarri e artiglierie.

A chi non importa la cosa sembra solo un Whin, ma a chi ci tiene, sinceramente infastidisce. Perchè come detto più volte tutti sti motivi di bilanciamento in negativo non sussitono (fate conti a valori delle armi e statistiche alla mano), ne per gameplay ne per coerenza storica, essere appassionati di carri crucchi non è una colpa che invalida qualsiasi argomentazione. Se le risposte sono adeguate solo i più celebrolesi possono rosikare, ma i cosidetti overpartes hanno spesso argomentazioni meno concrete di chi sostiene i carri teutoni che dovrebbero essere di parte.

Edited by Dadoz79, 01 May 2013 - 10:57 AM.

Bigepiploon2 #65 Posted 01 May 2013 - 10:59 AM

Lieutenant

• Player
  • 19662 battles
  • 1,673
  • [TKBS] TKBS
Mi sfugge un passaggio: se ritieni i crucchi giocabili perché siamo qui a scrivere fiumi di inchiostro?
Sinceramente non capisco tutta la necessità si un ribilanciamento delle armi crucche della WW2, ora vorrei anche sapere in cosa l'88 L71 è problematico

+1 a Barba per la citazione dell'Asso di triglia  :trollface:

barbalberjaeger #66 Posted 01 May 2013 - 11:00 AM

Captain

• Player
  • 12292 battles
  • 2,317
Ma scusa, anche volendo, come fai?

Rimaniamo sui medi tier 6, che mi sembrano l'esempio più lampante, se metti 150mm di penetrazione e 0.32 di dispersione, a un 88, con 220HP lo rendi un carro troppo sgravato, rispetto ai vari Jumbo, Easy 8, Cromwell, T-34-85 eccetera... Diventa davvero un cannone che farebbe a pezzi molti pesanti di livello analogo, cosa che con gli altri, un minimo di fatica la fai... E andrebbe a finire che lo si leva dai tier 6 per metterlo a carri più alti, e torniamo al punto di prima, non trovi?

Il 90mm e il 17pdr li trovi solo sui cacciacarri a quel livello(o sui pesanti, ma che pesanti sono? :trollface: ), e infatti concordo che il JPIV sia quello che più ne soffre.

max_86 #67 Posted 01 May 2013 - 11:02 AM

Brigadier

• Player
  • 12925 battles
  • 4,198
Peccato che ho assistito solo al finale della discussione, comunque un paio di sganassate me le son fatte lo stesso :D grande Asso!

Dadoz79 #68 Posted 01 May 2013 - 11:17 AM

Second Lieutenant

• Player
  • 10749 battles
  • 1,204

View Postbarbalberjaeger, on 01 May 2013 - 11:00 AM, said:

Ma scusa, anche volendo, come fai?

Rimaniamo sui medi tier 6, che mi sembrano l'esempio più lampante, se metti 150mm di penetrazione e 0.32 di dispersione, a un 88, con 220HP lo rendi un carro troppo sgravato, rispetto ai vari Jumbo, Easy 8, Cromwell, T-34-85 eccetera... Diventa davvero un cannone che farebbe a pezzi molti pesanti di livello analogo, cosa che con gli altri, un minimo di fatica la fai... E andrebbe a finire che lo si leva dai tier 6 per metterlo a carri più alti, e torniamo al punto di prima, non trovi?

Il 90mm e il 17pdr li trovi solo sui cacciacarri a quel livello(o sui pesanti, ma che pesanti sono? :trollface: ), e infatti concordo che il JPIV sia quello che più ne soffre.
M6 non ha un 90mm? VS VK3601 H o 3001 P non dirmi che sarebbe una cosa sbilanciata? Sul 3001 H lo togli tanto che lo portasse se lo sono inventato, il jumbo era armato male ma era tutto corazza (anche il maus è tutto corazza ma non è granchè armato per un tier 10, però quello sta bene a tutti, conta poi che non è un medio ma un pesante), questo fà parte delle sue caratteristiche, H8 gioca di mobilità e stabilizatore verticale T34/85 e cromwell hanno altre caratteristiche (il T34/85 usa gia un cannone a 144mm di penetrazione quando in realtà ne aveva uno a 120mm) comunque coerenti con le caratteristiche del mezzo. Molti carri tedeschi medi hanno stazza e tonnellaggio confrontabili coi pesanti proprio perchè ci si potevano confrontare (siamo sul medio quasi pesante o pesante quasi medio), non ditemi che non ci sono tutti gli svantaggi del caso (profilo, nascondibilità e mobilità, fiammegiante trasmissione anteriore), quando erano presenti, ma tutti i vantaggi (aka cannoni superiori) vengono imrpovvisamente dimenticati.

Insomma basta che per la tua percezione di bilanciamento posso mettere quasiasi carro modificarlo come e quando voglio e chiamarlo come voglio e tu sei contento?

Edited by Dadoz79, 01 May 2013 - 11:19 AM.

barbalberjaeger #69 Posted 01 May 2013 - 11:34 AM

Captain

• Player
  • 12292 battles
  • 2,317
Beh, paragonare lo M6 ai Vk mi sembra un po' azzardato, ok il 3601, che promosso a pesante(ma anche lì chissenefrega visto che il MM va a peso) potrebbe anche, ma gli altri due hanno bisogno di cannoni adatti alla corta distanza, sono troppo leggeri e mobili rispetto a un polpettone come lo M6... Sul Vk3001H scommetto che ci vedresti bene un 75mm L/48 con dati storici, in linea con lo E8, vero? :smile: . Potrebbe anche andare, ma pure lì si perderebbe un carro esclusivo come il 3001H, che è eccezionale in mischia con l'88.

Sono contento sì, perchè a me piacciono così, anche se hanno armamenti inventati, tu sei più purista, va bene, io critico solo quando si dice che i tedeschi hanno armamenti inadeguati, cosa che in WoT, a prescindere dalla fedeltà storica, non è vero.

Dadoz79 #70 Posted 01 May 2013 - 01:32 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 10749 battles
  • 1,204

View Postbarbalberjaeger, on 01 May 2013 - 11:34 AM, said:

Sono contento sì, perchè a me piacciono così, anche se hanno armamenti inventati, tu sei più purista, va bene, io critico solo quando si dice che i tedeschi hanno armamenti inadeguati, cosa che in WoT, a prescindere dalla fedeltà storica, non è vero.
Il 3001 H era stato pensato anche per il 105. In realtà era pure lento come una ciofeca altro che quel piccolo razzetto che è qui. In termini pratici è un carro di fantasia Iqualsiasi merito o demerito e da affibbiare esclusivamente alla GW quindi non potevano sminuire qualcosa che praticamente non esisteva, bel carro per carità ma non gli dò più peso di qualsiasi altro inesistente carro cartaceo (come il T50/2 altro piccolo mostricciattolo ai mie occhi).

Probabilmente se dovvessi fare una lista dove metto a confronto arma per arma con carro per carro per i vari tier, ti inventeresti qualcosa pur di sostenere il contrario, ma sinceramente non vali questo tempo.

Edited by Dadoz79, 01 May 2013 - 01:33 PM.

barbalberjaeger #71 Posted 01 May 2013 - 02:42 PM

Captain

• Player
  • 12292 battles
  • 2,317

View PostDadoz79, on 01 May 2013 - 01:32 PM, said:

Probabilmente se dovvessi fare una lista dove metto a confronto arma per arma con carro per carro per i vari tier, ti inventeresti qualcosa pur di sostenere il contrario, ma sinceramente non vali questo tempo.

Ehm, datti una calmata, anzitutto.

Secondo, son due pagine che ti sto cercando di far capire che esponiamo le nostre tesi da due punti di vista differenti, a me sinceramente me ne sbatte le balle la lezioncina di storia con i test balistici e altre seghe mentali fatte davanti a tabelle piene di numeri, sono sempre stato una capra in matematica, quindi lì non attacca.

Se non riesci a capire quando uno cerca di chiudere una discussione perchè non si arriva a un punto di incontro, perchè tu parli da appassionato per l'accuratezza storica, io da giocatore a cui, esempio estremo, va bene anche la morte nera su cingoli, allora non venire qui a dire che non valgo questo tempo, perchè è due giorni che io dico una cosa e tu ne dici un'altra, entrambe giuste secondo entrambi punti di vista, quindi, chiudiamola qui e bona.

Per la tua salute evita di inacidirti per ste cazzate.

rizzifra #72 Posted 01 May 2013 - 03:51 PM

Lieutenant

• Player
  • 4204 battles
  • 1,691
  • [131AC] 131AC
secondo me ha ragione perchè mettere 150 mm. all' 88 del vk sarebbe giustissimo perche quando vuole la wg è storica. se a questo punto per te il vk sarebbe op e andrebbe innalzato di livello allora il kv 1 s dove lo spedisci, al tier 8?????? qui stiamo cercando di farti capire che primo i carri crucchi sfasciavano gli is 2 a 1500 metri con l'88 metre qui manco da 20 metri col computer nell'acqua di lourdes c'è la fai e secondo portare giudtamente la pen dell' 88 a 150 circa gold 190 non sarebbe male. anche se gli altri carri non fanno lo stesso danno essi puntano su altro e poi quando vuole la wg se ne frega del danno es: un ms 1 bishotta un leicktracktor oppure ancora ai livelli bassi i crucchi soffrono incredibilmente spediti contro carri da 70 all'ora (bt7)

max_86 #73 Posted 01 May 2013 - 03:59 PM

Brigadier

• Player
  • 12925 battles
  • 4,198
Lo sai vero che a tier 3 i tedeschi "che soffrono incredibilmente spediti contro carri da 70 all'ora" hanno un carro che fa gli 80?

Bigepiploon2 #74 Posted 01 May 2013 - 04:43 PM

Lieutenant

• Player
  • 19662 battles
  • 1,673
  • [TKBS] TKBS

View Postrizzifra, on 01 May 2013 - 03:51 PM, said:

secondo me ha ragione perchè mettere 150 mm. all' 88 del vk sarebbe giustissimo perche quando vuole la wg è storica. se a questo punto per te il vk sarebbe op e andrebbe innalzato di livello allora il kv 1 s dove lo spedisci, al tier 8?????? qui stiamo cercando di farti capire che primo i carri crucchi sfasciavano gli is 2 a 1500 metri con l'88 metre qui manco da 20 metri col computer nell'acqua di lourdes c'è la fai e secondo portare giudtamente la pen dell' 88 a 150 circa gold 190 non sarebbe male. anche se gli altri carri non fanno lo stesso danno essi puntano su altro e poi quando vuole la wg se ne frega del danno es: un ms 1 bishotta un leicktracktor oppure ancora ai livelli bassi i crucchi soffrono incredibilmente spediti contro carri da 70 all'ora (bt7)

Ah oh, l'abbiamo capito che l'88 smontava tutto nella WW2 ma voi volete capire che questo gioco NON È UN SIMULATORE. Con le caratteristiche in-game l'88 è un signor cannone con un notevole Dpm, ottimo da usare su medi di aggiramento come il Vk30.01 H e Vk30.02D; lo capirete prima o poi che 132 mm bastano e avanzano se si spara su fianchi o retro?!
Diamine ogni tanto sembra di parlare contro un muro.
Abbiamo capito tutte le vostre menate storiche e via dicendo, ora però capite quando uno vi dice che sono carri bilanciati con gli altri e magari fate due partite giusto per capire come si comportano. Non parlate solo per ragioni storiche e solo perché li avete trovati contro

Dadoz79 #75 Posted 02 May 2013 - 11:14 AM

Second Lieutenant

• Player
  • 10749 battles
  • 1,204

View Postbarbalberjaeger, on 01 May 2013 - 02:42 PM, said:

Ehm, datti una calmata, anzitutto.

Secondo, son due pagine che ti sto cercando di far capire che esponiamo le nostre tesi da due punti di vista differenti, a me sinceramente me ne sbatte le balle la lezioncina di storia con i test balistici e altre seghe mentali fatte davanti a tabelle piene di numeri, sono sempre stato una capra in matematica, quindi lì non attacca.

Se non riesci a capire quando uno cerca di chiudere una discussione perchè non si arriva a un punto di incontro, perchè tu parli da appassionato per l'accuratezza storica, io da giocatore a cui, esempio estremo, va bene anche la morte nera su cingoli, allora non venire qui a dire che non valgo questo tempo, perchè è due giorni che io dico una cosa e tu ne dici un'altra, entrambe giuste secondo entrambi punti di vista, quindi, chiudiamola qui e bona.

Per la tua salute evita di inacidirti per ste cazzate.
Sinceramente non valevi il tempo per questi motivi:

La lamentela parte da gli appassionati di storia per la cattiva trasposizione delle armi (tu non sei appassionato ne particolarmente informato, quindi in fondo non ti frega niente  della cosa).
La lamentela parte dal fatto che secondo noi appassionati trasporle in maniera coretta non renderebbe i carri sbilanciati (se non qualche piccolo accorgimento).

La cosa non è percettiva è oggettiva a parita di Tier ci sono cose molto pià pericolose li fuori (posso fare la lista, ma visto che non ti frega posso risparmiare tempo), un 88 riportato bene non sarebbe più pericoloso del Konish solo un alternativa, non renderebbe sbroccato il VK P che è grosso come un Tiger P quasi con corazza di burro e senza depressione del cannone, mobilità decente ma non tale da farlo giocare su mobilità come altri carri medi pari tier, non renderebbe sbroccato lo JagpanzerIV, renderebbe più godibile il VK3002 che ha un arma un pò ridicola per il suo tier nonostante il carro sia valido, meno arduo il Grind di Tiger e Panther dove altrimenti soffri parecchio o devi investire kilate di free ex se non vuoi giocare con un carro terribilmente sottopotenziato, unico che forse (e dico forse, perchè al massimo potrebbe permettersi di sparare qualche colpo frontale in più) sbilancerebbe è il VK3001 che andrebbe risistemato (storicamente non è neppure uno scempio), un carro meno efficace vale a mio dire lo scambio per i vantaggi portati a gli altri (ovviamente essendo uno dei tuoi preferiti la cosa ti rode, perchè in questo caso qualcosa ti frega).

Discorsi simili si potrebbero fare anche per le altre armi confrontandole per i carri e i relativi avversari.

Ora a te ne frega niente della storicità.
A te non frega niente dei bilanciamenti perchè tutto e bilanciato a tuo dire.
Sostieni di non capirci un tubo in matematica quindi quattro calcoli (che sono una cosa oggettiva e non una percezione personale che può essere più o meno di parte) per farti notare due cose è tempo sprecato.
Ai fatto interventi decisamente poco costruttivi (non è vero che i tedeschi bruciano, bruciano di più i KV -.-, i cari tedeschi sono bilanciati perchè io li uso benissimo -.-, i carri tedeschi sono bilanciati perchè affrontavano matilda e sherman e T34 -.-, facciamo la modalità storica mettendo 5 IS3 ecc ecc contro 1 Tiger e 1 Ferdinand -.-; io uso l'M7 che tutti dicono che fà schifo quindi tutti i carri si possono usare, tutte parole tue -.-).

Ora sono stato scemo io a infilarmi in una discussione con tali premesse e continuarla, cosi come non capisco il perchè tu la abbia anche iniziata, quindi ho effettivamente sprecato solo tempo.

Edited by Dadoz79, 02 May 2013 - 11:17 AM.

Lorak_Vanadius #76 Posted 02 May 2013 - 11:24 AM

Warrant Officer

• Player
  • 14704 battles
  • 506

View PostSuperpepito, on 26 April 2013 - 11:09 AM, said:

Prendo spunto ma non parlo di te Razie....... :smile:

.........Poi non e' vero che il carro per il 90% lo fa il cannone eh......

Quante discussioni sulle performance dei cannoni russi rispetto ai tedeschi.....poi buffi un cannone dimenticato e improvvisamente il 3601 diventa il miglior tier 6 del gioco...........L'ho ripreso per curiosita' ci ho fatto 5-6 partite e il 7.5 Konish e' veramente micidiale.......sembra il cannone dell'E50M in piccolo per quanto e' facile colpire e far danno anche senza proiettili gold..........e pesa un terzo dell'88.....

...................le cose prima o poi vengono sempre a galla..........peccato che dei personaggi di quel periodo sul forum praticamente non c'e' piu' nessuno............. :sceptic:

Permettimi...il Vk3601 è sempre stato uno tra i migliori medi T6 del gioco, solo che ora fa notizia che per una volta la WG abbia fatto un buff ad un carro tedesco

barbalberjaeger #77 Posted 02 May 2013 - 12:59 PM

Captain

• Player
  • 12292 battles
  • 2,317

View PostDadoz79, on 02 May 2013 - 11:14 AM, said:

...

Che stress...

Proprio arrivare a dire "tu hai le tue convinzioni e io le mie, pace", non ce la fai?

Quelle affermazioni io le ho fatte dopo averli giocati i carri, se dico che i KV e i francesi bruciano come i tedeschi, è perchè forse li ho provati, ma non sul test server come millanta chi dice di aver provato i russi e poi ci trovi su 20 partite.

E il discorso, se vai indietro, l'ho cominciato dopo l'ennesima frignata sul sottopotenziamento dei carri tedeschi. Quindi, vai pure avanti a fare tutti i discorsi che vuoi sul bilanciamento dei cannoni di tutto il gioco, finchè continuerò a vedere che io quei cannoni di cui tanto parli li ho provati e tu no, continuerò a fare commenti sarcastici, provocatori, e inappropriati quanto vuoi, a chiunque usa praticamente solo tedeschi e si lamenta di questi.

Dammi del tizio che si bulla, dimmi che me la tiro, non sarò una cima a giocare, ma rimango fermamente convinto di avere una visione più di insieme rispetto a chi si fa una sola linea, indipendentemente dalla nazionalità. E qui parlo di esperienza di gioco, non di confronto di dati sulla wiki o sul tech tree in game.

Ah, e quando dico che io i tedeschi li uso benissimo, dovrebbe far capire che proprio così cessi non sono :eyesup:

Invece si è sempre maliziosi...

View PostDadoz79, on 02 May 2013 - 11:14 AM, said:

meno arduo il Grind di Tiger e Panther dove altrimenti soffri parecchio o devi investire kilate di free ex se non vuoi giocare con un carro terribilmente sottopotenziato

Questa è bella. Guarda, solo per il piacere di contraddirti, prova ad andare a guardarti il tech tree della linea IS4. A tier 9 c'è un carro chiamato ST-I. Il cannone stock è quello dello IS. A tier 9. Non solo, se prima non ti sei fatto la linea dello IS7, ti devi sorbire pure i 45k exp per il BL9. Si, 45k da farsi con un cannone da 175 di penetrazione, su un tier 9. Prima di farne altrettante per il cannone tier 10. Mi sto già mettendo le mani nei capelli adesso che sto ancora al T-150...

Per questo che ti dico, grinda qualche altra linea, vedi che non solo i tedeschi hanno carri stock di merda.

E qui davvero chiudo, perchè non ne posso più.

Tornando in topic.

Sto provando profusamente il Vk3601 sul server NA, sta diventando ancora di più il degno predecessore del Tiger H. Mobilità discreta, cannone veloce e performante dalla lunga distanza. Consiglio di utilizzarlo con attenzione a chi vuole fare il Tiger, perchè lo stile di gioco con il Konisch è molto istruttivo per come si comporterà l'88L/71, e renderà il tutto meno ruvido.

Ora manca solo la promozione a pesante per renderlo tale definitivamente.

Edited by barbalberjaeger, 02 May 2013 - 01:07 PM.

Orla222 #78 Posted 02 May 2013 - 01:05 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 14637 battles
  • 428

View Postbarbalberjaeger, on 02 May 2013 - 12:59 PM, said:

Che stress...

Proprio arrivare a dire "tu hai le tue convinzioni e io le mie, pace", non ce la fai?

Quelle affermazioni io le ho fatte dopo averli giocati i carri, se dico che i KV e i francesi bruciano come i tedeschi, è perchè forse li ho provati, ma non sul test server come millanta chi dice di aver provato i russi e poi ci trovi su 20 partite.

E il discorso, se vai indietro, l'ho cominciato dopo l'ennesima frignata sul sottopotenziamento dei carri tedeschi. Quindi, vai pure avanti a fare tutti i discorsi che vuoi sul bilanciamento dei cannoni di tutto il gioco, finchè continuerò a vedere che io quei cannoni di cui tanto parli li ho provati e tu no, continuerò a fare commenti sarcastici, provocatori, e inappropriati quanto vuoi, a chiunque usa praticamente solo tedeschi e si lamenta di questi.

Dammi del tizio che si bulla, dimmi che me la tiro, non sarò una cima a giocare, ma rimango fermamente convinto di avere una visione più di insieme rispetto a chi si fa una sola linea, indipendentemente dalla nazionalità. E qui parlo di esperienza di gioco, non di confronto di dati sulla wiki o sul tech tree in game.

Questa è bella. Guarda, solo per il piacere di contraddirti, prova ad andare a guardarti il tech tree della linea IS4. A tier 9 c'è un carro chiamato ST-I. Il cannone stock è quello dello IS. A tier 9. Non solo, se prima non ti sei fatto la linea dello IS7, ti devi sorbire pure i 45k exp per il BL9. Prima di farne altrettante per il cannone tier 10. Mi sto già mettendo le mani nei capelli adesso che sto ancora al T-150...

Per questo che ti dico, grinda qualche altra linea, vedi che non solo i tedeschi hanno carri stock di merda.

E qui davvero chiudo, perchè non ne posso più.

Tornando in topic.

Sto provando profusamente il Vk3601 sul server NA, sta diventando ancora di più il degno predecessore del Tiger H. Mobilità discreta, cannone veloce e performante dalla lunga distanza. Consiglio di utilizzarlo con attenzione a chi vuole fare il Tiger, perchè lo stile di gioco con il Konisch è molto istruttivo per come si comporterà l'88L/71, e renderà il tutto meno ruvido.

Ora manca solo la promozione a pesante per renderlo tale definitivamente.
Cambierà qualcosa quando verrà messo come pesante?
Sinceramente spero resti tutto così, in quanto secondo me col konisch è superiore all'88 sia da lunga distanza che da corpo a corpo.

barbalberjaeger #79 Posted 02 May 2013 - 01:12 PM

Captain

• Player
  • 12292 battles
  • 2,317

View PostOrla222, on 02 May 2013 - 01:05 PM, said:

Cambierà qualcosa quando verrà messo come pesante?
Sinceramente spero resti tutto così, in quanto secondo me col konisch è superiore all'88 sia da lunga distanza che da corpo a corpo.

Non cambia nulla, il MM tanto va a peso, il Vk pesa quanto un KV1S quindi... Si, anche dalla corta dice la sua, ma 220hp fanno più comodo di 165 in schermaglia...

La mia affermazione era per dire che se lo promuovono a pesante è solo per renderlo ufficiale, visto che di fatto è già un pesante.

Orla222 #80 Posted 02 May 2013 - 01:21 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 14637 battles
  • 428

View Postbarbalberjaeger, on 02 May 2013 - 01:12 PM, said:

Non cambia nulla, il MM tanto va a peso, il Vk pesa quanto un KV1S quindi... Si, anche dalla corta dice la sua, ma 220hp fanno più comodo di 165 in schermaglia...

La mia affermazione era per dire che se lo promuovono a pesante è solo per renderlo ufficiale, visto che di fatto è già un pesante.
è vero che più alfa fanno più comodo ma per dpm e penetrazione preferisco il koenisch.
Infatti, quando sono in peek a boo,  di solito riesco a sparare 2 colpi col koenisch prima di ricevere fuoco di risposta e cercare riparo, invece con l'88 solo un colpo poi o rientro o cerco di dingare.
Poi con l'88 si ricevono dei rimbalzi sgradevoli anche da vicino.

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users