Jump to content

Linea Td britannica AT2 - Tortoise

td at2 at8 at7 at15 tortoise inglesi

• This topic is locked This topic is locked
47 replies to this topic

Biajazzen #1 Posted 08 May 2013 - 04:09 PM

Corporal

• Player
  • 20582 battles
  • 117
  • [TIORG] TIORG
Salve ragazzi, ho intenzione di fare la linea td britannica e tra pochi giorni comprerò l'AT2, vorrei sapere che differenze ci sono tra i  vari carri e che consigli mi potreste dare.

Vi ringrazio tutti in anticipo  :smile::great:

Akamati #2 Posted 08 May 2013 - 04:48 PM

Captain

• Player
  • 25702 battles
  • 2,206
Hanno tutti ottima corazza, cannoni veloci ma con poco danno e velocità e agilità ridicola. Una volta imboccata la strada del AT2 in su la corazza teorica è sempre la stessa... cambiano giusto i cannoni.

CrazyMatt #3 Posted 08 May 2013 - 05:00 PM

Captain

• Player
  • 33976 battles
  • 2,318
  • [TKBS] TKBS
L'AT-2 ha la migliore corazza comparata al tier, la gran parte dei pari tier non ti penetra neanche ai lati senza gold ammo, la corazza frontale è durissima; di contro ha un cannone con una penetrazione bassina (110 mi pare) e qualche gold ammo contro i tier alti va usata dato che è impossibile accerchiare.

L'AT-8 ha la stessa corazza del precedente, con l'aggiunta di un weakspot, cioè l'intera parte destra (mi sembra), il cannone però è molto migliore (171 di pen.) e molto preciso.

L'AT-7 ha sempre gli stessi valori di corazzatura, il cannone però è situato sulla destra, quindi può essere un vantaggio o uno svantaggio a seconda di dove si trova il nemico rispetto ad un qualunque ostacolo; comunque gestendo bene la situazione puoi coprire gran parte del carro e diventare un autentico muro; il cannone è magnifico: 226 di pen., sui 220 di danno e grande precisione, oltre a sparare in 4,9 circa senza BiA.

L'AT-15 guadagna un po' di corazzatura davanti e ai lati, con i nemici che ti ritrovi però la corazza diventa meno efficace, resti comunque fastidioso da penetrare dalla media e lunga distanza; il cannone è una versione migliorata di quello dell'AT-7 (spari in 4,3 circa senza BiA e guadagni qualcosa in precisione e, credo, aiming time), quindi la bassa penetrazione diventa veramente fastidiosa, e devi portarti dietro qualche gold ammo per i tier superiori (i pari tier e inferiori li sfondi tranquillamente senza).

Il Tortoise, pur con gli stessi valori del precendente,  è leggermente più difficile da penetrare; il cannone finale è magnifico, il migliore cannone TD in circolazione (quelli del JT e del 268 gli stanno poco sotto), valori fuori parametro e dpm da incubo (per gli avversari).

La velocità massima resta sempre a 20 km/h, l'accelerazione e la velocità di rotazione però migliorano man mano che si sale di tier (l'AT-15 e il Tortoise si equivalgono).
Il brandeggio e l'elevazione/depressione del cannone restano limitati fino al t7, il t8 e t9 invece godono di un enorme brandeggio e depressione (forse, non ricordo bene, l'AT-15 soffre qualcosina in elevazione, la cosa si risolve con il Tortoise).
I cannoni hanno un problema solo al t5 e t8 (relativamente bassa penetrazione), per il resto non hanno praticamente difetti.
In generale sono carri che soffrono molto le HE, soprattutto a tier bassi qualcuno sgamato potrebbe usarle contro di te, ai tier alti già non ne vale più la pena (mirando bene hanno la possibilità di farti danno pieno con le AP); quindi stai al riparo dell'arty per quanto possibile (questo vale per tutti i TD, questi però sono lenti a prendere copertura).

Consigli: beh, diciamo che la lentezza impone di scegliere bene la direzione, eventualmente non allontanarti troppo dalla base se vedi che hai un team di babbei, puoi difendere una lato in maniera molto efficiente oppure spingere e assaltare, questo soprattutto fino all'AT-7, l'AT-15 dipende se sei top tier o no (e quanti pari tier ci sono), con il Tortoise va già meglio ma anche lì con le gold ammo meglio che spingi solo se il tuo team ti aiuta a travolgerli, se stai ingaggiato per molto possono beccarti i weakspot molto facilmente; quindi stai attento con il t8 e 9, fino al t7 puoi essere più sfrontato (soprattutto con l'AT-2).

JackSmith #4 Posted 08 May 2013 - 05:01 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 52007 battles
  • 1,071
Per tutti:

- vmax 20km/h ma li prendono in fretta e perdon poco in salita e curva
- danno basso per singolo colpo, ma alla fine si fanno un totale di danni sempre molto alto. A tier 8 sopratutto, ho avuto medie sempre interessanti, anche nelle sconfitte.
- ottima precisione e tempi di puntamento
- solidi a livello di armatura, in distanza, sopratutto il primo AT. Da vicino hanno un weakspot cupolone, che li rende molto vulnerabili
- volume di fuoco spaventoso, si passa da 30 colpi al minuto ai 9 abbondanti colpi/min del tortoise
- brandeggio del cannone che negli ultimi due tier, dire super e' poco
- un grind assolutamente piacevole, praticamente ad ogni tier

Diciamo che tier 5 e 6 giocati a media distanza, tendente alla corta. Dal tier 7 in poi, meglio (per come gioco io almeno) iniziare a tenere distanza. 200/220mm di armatura non sono i 300 e passa di un T95, inoltre come detto sopra, c'e' la cupola che e' quasi impossibile da mancare, per gli avversari. Setup classico, almeno per me: binocolo ventola e caricatore, ad ogni tier

Edited by JackSmith, 08 May 2013 - 05:02 PM.

Biajazzen #5 Posted 08 May 2013 - 05:08 PM

Corporal

• Player
  • 20582 battles
  • 117
  • [TIORG] TIORG

View PostCrazyMatt, on 08 May 2013 - 05:00 PM, said:

L'AT-2 ha la migliore corazza comparata al tier, la gran parte dei pari tier non ti penetra neanche ai lati senza gold ammo, la corazza frontale è durissima; di contro ha un cannone con una penetrazione bassina (110 mi pare) e qualche gold ammo contro i tier alti va usata dato che è impossibile accerchiare.

L'AT-8 ha la stessa corazza del precedente, con l'aggiunta di un weakspot, cioè l'intera parte destra (mi sembra), il cannone però è molto migliore (171 di pen.) e molto preciso.

L'AT-7 ha sempre gli stessi valori di corazzatura, il cannone però è situato sulla destra, quindi può essere un vantaggio o uno svantaggio a seconda di dove si trova il nemico rispetto ad un qualunque ostacolo; comunque gestendo bene la situazione puoi coprire gran parte del carro e diventare un autentico muro; il cannone è magnifico: 226 di pen., sui 220 di danno e grande precisione, oltre a sparare in 4,9 circa senza BiA.

L'AT-15 guadagna un po' di corazzatura davanti e ai lati, con i nemici che ti ritrovi però la corazza diventa meno efficace, resti comunque fastidioso da penetrare dalla media e lunga distanza; il cannone è una versione migliorata di quello dell'AT-7 (spari in 4,3 circa senza BiA e guadagni qualcosa in precisione e, credo, aiming time), quindi la bassa penetrazione diventa veramente fastidiosa, e devi portarti dietro qualche gold ammo per i tier superiori (i pari tier e inferiori li sfondi tranquillamente senza).

Il Tortoise, pur con gli stessi valori del precendente,  è leggermente più difficile da penetrare; il cannone finale è magnifico, il migliore cannone TD in circolazione (quelli del JT e del 268 gli stanno poco sotto), valori fuori parametro e dpm da incubo (per gli avversari).

La velocità massima resta sempre a 20 km/h, l'accelerazione e la velocità di rotazione però migliorano man mano che si sale di tier (l'AT-15 e il Tortoise si equivalgono).
Il brandeggio e l'elevazione/depressione del cannone restano limitati fino al t7, il t8 e t9 invece godono di un enorme brandeggio e depressione (forse, non ricordo bene, l'AT-15 soffre qualcosina in elevazione, la cosa si risolve con il Tortoise).
I cannoni hanno un problema solo al t5 e t8 (relativamente bassa penetrazione), per il resto non hanno praticamente difetti.
In generale sono carri che soffrono molto le HE, soprattutto a tier bassi qualcuno sgamato potrebbe usarle contro di te, ai tier alti già non ne vale più la pena (mirando bene hanno la possibilità di farti danno pieno con le AP); quindi stai al riparo dell'arty per quanto possibile (questo vale per tutti i TD, questi però sono lenti a prendere copertura).

Consigli: beh, diciamo che la lentezza impone di scegliere bene la direzione, eventualmente non allontanarti troppo dalla base se vedi che hai un team di babbei, puoi difendere una lato in maniera molto efficiente oppure spingere e assaltare, questo soprattutto fino all'AT-7, l'AT-15 dipende se sei top tier o no (e quanti pari tier ci sono), con il Tortoise va già meglio ma anche lì con le gold ammo meglio che spingi solo se il tuo team ti aiuta a travolgerli, se stai ingaggiato per molto possono beccarti i weakspot molto facilmente; quindi stai attento con il t8 e 9, fino al t7 puoi essere più sfrontato (soprattutto con l'AT-2).

Ciao, simply the best come sempre  :teethhappy:

Biajazzen #6 Posted 08 May 2013 - 05:08 PM

Corporal

• Player
  • 20582 battles
  • 117
  • [TIORG] TIORG

View PostJackSmith, on 08 May 2013 - 05:01 PM, said:

Per tutti:

- vmax 20km/h ma li prendono in fretta e perdon poco in salita e curva
- danno basso per singolo colpo, ma alla fine si fanno un totale di danni sempre molto alto. A tier 8 sopratutto, ho avuto medie sempre interessanti, anche nelle sconfitte.
- ottima precisione e tempi di puntamento
- solidi a livello di armatura, in distanza, sopratutto il primo AT. Da vicino hanno un weakspot cupolone, che li rende molto vulnerabili
- volume di fuoco spaventoso, si passa da 30 colpi al minuto ai 9 abbondanti colpi/min del tortoise
- brandeggio del cannone che negli ultimi due tier, dire super e' poco
- un grind assolutamente piacevole, praticamente ad ogni tier

Diciamo che tier 5 e 6 giocati a media distanza, tendente alla corta. Dal tier 7 in poi, meglio (per come gioco io almeno) iniziare a tenere distanza. 200/220mm di armatura non sono i 300 e passa di un T95, inoltre come detto sopra, c'e' la cupola che e' quasi impossibile da mancare, per gli avversari. Setup classico, almeno per me: binocolo ventola e caricatore, ad ogni tier

grazie mille  :playing:

barbalberjaeger #7 Posted 08 May 2013 - 05:56 PM

Captain

• Player
  • 12292 battles
  • 2,317
Lo AT2 frontale lo si inizia a penetrare con le gold del Konisch, e questo dice tutto...

Eriiaa_ #8 Posted 08 May 2013 - 05:59 PM

Lieutenant General

• Player
  • 20534 battles
  • 7,599
  • [TKBS] TKBS

View Postbarbalberjaeger, on 08 May 2013 - 05:56 PM, said:

Lo AT2 frontale lo si inizia a penetrare con le gold del Konisch, e questo dice tutto...

Konisch OP! :tongue:

KingMatt #9 Posted 12 May 2013 - 01:28 AM

Lieutenant Сolonel

• Community Contributor
  • 26876 battles
  • 3,347
  • [TKBS] TKBS
CrazyMatt ha espresso tutto perfettamente e si è preso un +1  :smile:

Se vuoi una recensione video sull'AT-2 ti propongo il video che ho postato sul mio canale :honoring:

JackSmith #10 Posted 12 May 2013 - 06:29 AM

Second Lieutenant

• Player
  • 52007 battles
  • 1,071
Io dico solo che, se ci siete vicini, non lasciatevi scappare il Tortoise... mai provato nulla di cosi' devastante  :teethhappy:

Eriiaa_ #11 Posted 12 May 2013 - 07:46 AM

Lieutenant General

• Player
  • 20534 battles
  • 7,599
  • [TKBS] TKBS

View PostJackSmith, on 12 May 2013 - 06:29 AM, said:

Io dico solo che, se ci siete vicini, non lasciatevi scappare il Tortoise... mai provato nulla di cosi' devastante  :teethhappy:

Credo di avere trovato la mia linea...baby T(roll)95 con mitragliatrici :teethhappy:

KingMatt #12 Posted 12 May 2013 - 12:17 PM

Lieutenant Сolonel

• Community Contributor
  • 26876 battles
  • 3,347
  • [TKBS] TKBS

View PostJackSmith, on 12 May 2013 - 06:29 AM, said:

Non vedo l'ora di arrivarci anche se ora sono all'AT-8! Mi stanno piacendo molto! Se si è capaci di portarli si fanno numero eccezionali, al contrario se non si è buoni li si bolla come mezzi non performanti :)

JackSmith #13 Posted 12 May 2013 - 05:19 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 52007 battles
  • 1,071

View PostKingMatt, on 12 May 2013 - 12:17 PM, said:

Non vedo l'ora di arrivarci anche se ora sono all'AT-8! Mi stanno piacendo molto! Se si è capaci di portarli si fanno numero eccezionali, al contrario se non si è buoni li si bolla come mezzi non performanti :)

Personalmente ho avuto gli stessi risultati, da tier 5 a tier 8, almeno stando a quello che leggo (dovrebbe esser eff/carro se non sbaglio). Non si discostano poi molto alla fine, al cambio tier, magari un tier sara' piu' "avvantaggiato" rispetto ad un altro, ma piu' o meno...

E' il tier 9 che, come dice CrazyMatt e' "fuori categoria" xD Se si dice sempre che un E75 e' un tier nove e mezzo... io dico che il Torty e' un tier dieci e mezzo. Perche' davvero ci sono alcuni TD tier X che cedono sotto i colpi del torty, prima che possano caricare la necessaria terza shell, visti i duemila (du-e-mi-la !!!) hp del tier 9 british. Come iniziano a rischiare anche tutta una serie di tier X (ed ovvio anche tier IX) con reload lenti, da 12+ secondi, tolti quelli davvero in grado di bishottarti (ammesso che ti prendano, visto che sono generalmente tutti abbinati a dispersioni da 0.36+, salvo qualche raro caso), mentre tu hai la precisione di un medio tedesco... oltre ad un puntamento quasi istantaneo (altro tempo extra, diciamo). Poi per carita' perderai anche, a volte (ma altre esci vincitore), nello scontro tier 9 vs tier 10 ma, anche quando perdi... li lasci in fin di vita. In una maniera che forse solo un "T95 in determinate rare circostanze" puo'... ecco, un Torty pero' ha una mobilita' decente ed un RoF assurdo, che le rende meno rare, queste circostanze :D Poi ovvio medi e leggeri, sono un discorso a parte, ma ci si difende anche da loro, o almeno ci si puo' provare... grazie al RoF sempre alto. E pazienza se la corazza non e' un granche', se ci sono i ws... distanza e spara spara, poi tiriamo le somme xD Capace di trovarti unico tier 9 in mezzo a tutti tier X ed avere fatto 5/6k di danno, il piu' alto in assoluto.

Da tier 5 a tier 8, tutti attorno ai 1800... mentre il torty (mancano 100k di exp al tier X, che credo sia una delle cose meno efficaci in assoluto, ma magari mi sbaglio)

Spoiler                     

I casi son due, o son bravino io o... io propendo per la seconda, visto che e' unico con il quale arrivo qui xD

Edited by JackSmith, 12 May 2013 - 05:42 PM.

barbalberjaeger #14 Posted 30 May 2013 - 03:41 PM

Captain

• Player
  • 12292 battles
  • 2,317
Ho preso lo AT-2 ieri, è a dir poco imbarazzante...

Mike__Voltage #15 Posted 30 May 2013 - 03:58 PM

Lieutenant Сolonel

• Player
  • 10612 battles
  • 3,236
+1 sia a Crazy che a Jack, ottime recensioni.

Io sono fermo al tier 6 ma è tutt'altro che piacevole come grind.

KingMatt #16 Posted 30 May 2013 - 04:09 PM

Lieutenant Сolonel

• Community Contributor
  • 26876 battles
  • 3,347
  • [TKBS] TKBS

View Postbarbalberjaeger, on 30 May 2013 - 03:41 PM, said:

Ho preso lo AT-2 ieri, è a dir poco imbarazzante...

Ormai sanno tutti dove sparare e non fa paura come poco dopo la sua uscita  :sad:

KingMatt #17 Posted 30 May 2013 - 04:16 PM

Lieutenant Сolonel

• Community Contributor
  • 26876 battles
  • 3,347
  • [TKBS] TKBS

View PostMike__Voltage, on 30 May 2013 - 03:58 PM, said:

+1 sia a Crazy che a Jack, ottime recensioni.

Io sono fermo al tier 6 ma è tutt'altro che piacevole come grind.

Seguirà recensione anche per il tier VI  :smile:

Lo_Scuro_3M #18 Posted 18 June 2013 - 11:07 AM

Sergeant

• Player
  • 10227 battles
  • 281
  • [EAST] EAST

View PostJackSmith, on 08 May 2013 - 05:01 PM, said:

Per tutti:

... Setup classico, almeno per me: binocolo ventola e caricatore, ad ogni tier

al posto delle ventole non sarebbe meglio la rete mimetica, dovendo cecchinare da lontano...

JackSmith #19 Posted 18 June 2013 - 04:25 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 52007 battles
  • 1,071

View PostLo_Scuro_3M, on 18 June 2013 - 11:07 AM, said:

al posto delle ventole non sarebbe meglio la rete mimetica, dovendo cecchinare da lontano...

Su carri che devon star lontani (altrimenti da vicino vengon distrutti a colpi nei ws) la rete serve a poco, tanto da lontano e' piu' facile esser non spottati, sopratutto se tu, con il binocolo, vedi "prima" dei nemici. E, se anche ti spottano, basta al limite indietreggiare poco, per uscire nuovamente dal range visivo avversario. Paradossalmente trovo la rete piu' utile su carri che tendono a stare piu' addosso agli avversari (foch 155, obj704 e magari la linea russa di td che porta al 263) e che hanno al contempo buona camo. Almeno se sei vicino, ti muovi un poco, poi ti fermi, attivi la rete e scompari dal radar, magari nel mentre ricarichi o recuperi il tempo per mirare... inoltre obblighi i nemici a venirti a cercare, si sa mai che strada facendo la tua arty il pizzica scoperti e li frigge xD In genere i td suddetti, li gioco senza binocolo e con la rete.

Ovvio gusti miei

Edited by JackSmith, 18 June 2013 - 04:26 PM.

Lo_Scuro_3M #20 Posted 20 June 2013 - 07:50 AM

Sergeant

• Player
  • 10227 battles
  • 281
  • [EAST] EAST

View PostJackSmith, on 18 June 2013 - 04:25 PM, said:

Su carri che devon star lontani (altrimenti da vicino vengon distrutti a colpi nei ws) la rete serve a poco, tanto da lontano e' piu' facile esser non spottati, sopratutto se tu, con il binocolo, vedi "prima" dei nemici. E, se anche ti spottano, basta al limite indietreggiare poco, per uscire nuovamente dal range visivo avversario. Paradossalmente trovo la rete piu' utile su carri che tendono a stare piu' addosso agli avversari (foch 155, obj704 e magari la linea russa di td che porta al 263) e che hanno al contempo buona camo. Almeno se sei vicino, ti muovi un poco, poi ti fermi, attivi la rete e scompari dal radar, magari nel mentre ricarichi o recuperi il tempo per mirare... inoltre obblighi i nemici a venirti a cercare, si sa mai che strada facendo la tua arty il pizzica scoperti e li frigge xD In genere i td suddetti, li gioco senza binocolo e con la rete.

Ovvio gusti miei

grazie  :smile:

Also tagged with td, at2, at8, at7, at15, tortoise, inglesi

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users