Jump to content

TOG II*: cosa mi sapete dire?

TOG II* carro superciccione

• This topic is locked This topic is locked
7 replies to this topic

Smiley_Magnus #1 Posted 22 May 2013 - 02:36 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 5159 battles
  • 398
Apro questa discussione perché quella vecchia sul TOG II* è stata chiusa.
Dunque, da alcune settimane ho buttato l’occhio su questo veicolo e una voce nella mia zucca mi ha fatto capire che lo bramo. Da appassionato di carri superpesanti non posso esimermi dal possederlo; leggendo le sue statistiche, poi, ho preso la decisione definitiva di acquistarlo (al prossimo sconto del 50%, però). Ci tengo a precisare che la sua lentezza non mi spaventa: lo Char B1 e ancor più il Matilda mi hanno insegnato cosa significa la pazienza in World of Tanks.
Ciò detto… sapreste darmi consigli e suggerimenti generali su questo carro? Descrivermi qualche vostra azione? Mi piacerebbe peraltro sapere come si comporta questo blindato dopo quasi mezzo anno da quando è stato aggiunto. Quali equipaggiamenti montate? Quali abilità avete assegnato ai vostri carristi? Come si chiama la sorella del radiofonista del vostro TOG? È piacente? È impegnata?
Grazie a tutti in anticipo!

killakannon #2 Posted 22 May 2013 - 02:50 PM

Second Lieutenant

• Clan Commander
  • 50341 battles
  • 1,158
  • [TKBS] TKBS
Sul TOG II* ™ c'è anche lo spazio per celebrare i funerali dei caduti in battaglia in tempo reale! Oltre alle pratiche cucine (ogni tanto ti sembrerà di andare a fuoco, ma è solo il fumo che arriva da lì), i diversi bagni e via dicendo

In ogni caso la sua forza sono gli HP e il cannone (che è estremamente buono contro i T7-), uniti al MM dedicato ne fanno un ottimo mezzo. La corazza è di cartone quindi non potrai caricare come un forsennato all'inizio... intendiamoci, la velocità te lo impedisce di suo, però fai anche fatica a nascondere tutto quel marzapane una volta che arrivi ad essere avvistato. Il volume di HP impressionante entra in gioco nelle fasi finali delle partite, quando puoi permetterti di passare sopra ai superstiti

Temi principalmente le artiglierie di T4+ (quelle di 3 non ti fanno granchè) e i KV-2, il resto tienilo sotto fuoco e vedrai che prima o poi si ritirano o muoiono, cerca di non ingaggiare più nemici contemporaneamente quando sei da solo e mantieni le distanze se possibile (sei preciso e spari in fretta), quando c'è da chiuderle invece non farti scrupolo a tirare in movimento che se la cava (muovere/fermare/sparare non è sistema che funziona)

Equipaggiamenti: caricatore migliorato, ventole e cassetta degli attrezzi (in alternativa EGLD)

Skill: riparazioni, bia, il resto son cose simpatiche ma non indispensabili - magari quelle per tirare in movimento (anche bia non è fondamentale, l'unica che DEVI avere è riparazioni)

smarter #3 Posted 22 May 2013 - 11:31 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 19099 battles
  • 1,212
Direi che puoi risparmiarti la camonet e l'abilità mimetizzazione per l'equipaggio.
Quando ci sarà World Of Warplanes potrai trasportare, far decollare e atterrare sul tuo ponte una intera squadriglia di 12 velivoli
Quando, infine, ci sarà World of Warships (/Battleships) invece non potrai solcare i mari come una portaerei, ti dovrai accontentare di fare il sommergibile che trasporta i velivoli

A parte gli scherzi, mi pare difficile aggiungere qualcosa a quello già detto qui sopra e nell'altro topic dedicato a questo carro.
Forse rimane solo da capire come manovrare un simile bestione nelle città visto che in aperta campagna è una preda facile (dimensione + lentezza) per le arty, quali punti specifici, mappa per mappa, gli sono più congeniali

Smiley_Magnus #4 Posted 23 May 2013 - 10:27 AM

Staff Sergeant

• Player
  • 5159 battles
  • 398
Grazie per le risposte :-)
Una sola domanda: immagino che, considerata la fragilità della corazzatura, il Rivestimento Antischegge sia inutile. Dico bene o può comunque servire a qualcosa?

Melsier #5 Posted 23 May 2013 - 10:40 AM

Staff Sergeant

• Player
  • 23273 battles
  • 300
No l'ho trovato abbastanza inutile il rivestimento antischegge, poi per le skill dipende... Se lo usi come addestratore sviluppa le classiche skill (BiA, riparazioni ecc.) se invece devi usare solo lui dovresti avere come prima riparazioni, poi quelle dedicate (sesto senso, mano ferma, campione di guida ecc.).
Per il resto nulla da aggiungere (a parte un +1 a killakannon).
PS alla sorella del radiofonista piace prendere il sole sul motore nelle mappe desertiche è quello il momento migliore per provarci  :teethhappy:
Avrei anche l'immagine della mimetica figa del TOG II ma non so come postarla :(

M4R4Z #6 Posted 23 May 2013 - 11:01 AM

Staff Sergeant

• Player
  • 27512 battles
  • 439
  • [TKBS] TKBS
Per chi conosce l'inglese suggerisco questa ottima guida
http://forum.worldof...l-tog-ii-guide/
comprendente anche suggerimenti su dove piazzarsi e cosa fare su tutte le singole mappe.

Sostanzialmente quello che si suggerisce nella guida (e mi trova d'accordo) è du utilizzare il carro prevalentemente come difesa e supporto, e di avanzare solamente se si è sicuri di non dover più ritornare indietro (perchè il settore difensivo è oramai al sicuro).
Sostanzialmente un tank da usare come cecchino e difensore, in posizione arty-safe. Nonstante tutti gli HP, condurre l'attacco allo scoperto sarebbe da suicidio. Vedo moltissimi TOG II immolarsi in questo modo nei primi minuti della battaglia, senza ottenere nulla se non regalare XP al nemico.

Il momento di avanzare è nella seconda fase della battaglie, se le cose vanno bene, quando i nemici sono meno in numero e danneggiati, e non c'è il rischio di dover tornare indietro in base per difendere (cosa che il TOG II* non potrebbe fare perchè troppo lento).

Un suggerimento che aggiungo io, valido per tutti i tank lenti, è di mantenere una posizione centrele nel campo di battaglia. Avere un TOG II (ma anche un AMX 40) su un fianco lontano della mappa è inutile se magari si perde al centro o sull'altro fianco e il tank non ha il tempo di rientrare a dare una mano perchè troppo lento.

Per ora sto seguendo i consigli della guida e mi sto trovando ottimamente, l'unica cosa è che se la mia squadra è così forte da travolgere quella nemica c'è il rischio di rimanere a bocca asciutta o quasi, data la lentezza del tank. Quindi un occhio anche a cosa dice XVM, se le percentuali di vittoria sono maggiori del 75% prepararsi a muoversi un po' in anticipo.

Per il resto, non ci sono ragioni particolari per consigliare questo tank (non particolarmente OP, nè particolarmente valido per produrre crediti, comunque molto meno di un T34 o uno JagdTiger 8.8) se non l'indubbio fascino di questa "nave da battaglia terraferma" (land battleship)...

SteelStorm #7 Posted 23 May 2013 - 06:07 PM

Colonel

• Player
  • 15760 battles
  • 3,939
fa schifo...l0ol
Posted Image

cosi cosi

liutprand #8 Posted 02 June 2013 - 08:54 AM

Lieutenant

• Beta Tester
  • 24183 battles
  • 1,878

View PostSmiley_Magnus, on 22 May 2013 - 02:36 PM, said:

Dunque, da alcune settimane ho buttato l’occhio su questo veicolo e una voce nella mia zucca mi ha fatto capire che lo bramo.

sei un intenditore perchè l'abbinamento HP/cannone è devastante e il MM ti garantisce divertimento trolloso senza mai la necessità di caricare una gold

consigliato

Edited by liutprand, 02 June 2013 - 08:58 AM.

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users