Jump to content

Discussione ufficiale sulle Artiglierie Semoventi

• Please log in to reply
2039 replies to this topic

Raptor_Fulcrum #1 Posted 23 May 2013 - 05:43 PM

Second Lieutenant

• Translator
  • 12064 battles
  • 1,438
  • [DCA-5] DCA-5
Carissimi utenti italiani del forum, viste le innumerevole discussioni aperte e poi abbandonate su questi veicoli presenti in gioco, ho deciso di tenere aperta solo una discussione su questo argomento. QUESTA.

Vi prego cortesemente di non aprire altri topic su questo argomento. Gli altri topic con lo stesso argomento verranno chiusi e cestinati periodicamente e accompagnati da un avvertimento educativo per la violazione della regole del forum:

http://forum.worldof...ento-del-forum/

2.5 Off Topic, spam e trolling
  • Creazione di discussione già esistenti sul forum (vi preghiamo di utilizzare la funzione di ricerca e continuare le discussioni già esistenti dove possibile)

Vi ricordo che le altre discussioni non sono state cancellate, quindi potete continuare a discutere qui quotando (o con un link) la risposta alla quale volete replicare.

Questo sistema è già stato adottato in altre sezione di altri forum. Mi limito solo ad applicarlo anche qui.

barbalberjaeger #2 Posted 23 May 2013 - 05:57 PM

Captain

• Player
  • 12292 battles
  • 2,317
Edited.

Dalla discussione "spero che vengano rese ingiocabili blablabla", insomma da http://forum.worldof...ngiocabili/#top Knight aveva scritto questo:

Ok ma non facciamo di tutta l' erba un fascio barba. Nel mio caso le arty le conosco bene ed ho ancora un end game in garage.

Apparte il whine di gente che non le gioca (si riconoscono), ci sono molti giocatori che usano le arty ma al contempo sentono che qualcosa non quadra. Uno per una ragione chi per un' altra ma non sono l' unico.

A volte giocando l' arty mi sento in colpa per certe shottate. Non esagero, davvero! Ho visto e seguito tutto quello che il tizio ha fatto, magari una bellissima azione, poi arrivo io che gli tiro un pappina ciclonica e li finisce la sua corsa. Non riesco a sentirmi di averlo battuto in abilità. Ho usato un mezzo più facile del suo. Tutto qui.

Più facile, non più forte. Spesso faccio più danni con i carri normali che con l' arty, ma non toglie che quando ci sono in campo tons di arty il team non si muove. Ed a ragione, 5 arty focus sul primo fesso che si fa vedere.. per estremi, 3 arty missano e due centrano = partita rovinata e giù di camp peggio di prima. Mappe come Malinovka, red shire, Highway dove i carri si ammassano o vengono spottati 1-2 alla volta è una schifezza per chi non usa le arty.

Finchè non cambia le arty non mi vanno giù.

Il discorso è un'altro, perchè per tutte le volte che io ammazzo quell'unicum oneshottandolo con lo S-51, ce ne saranno altre tre dove quell'unicum passa e mi scoppia lui senza manco pensarci due volte, perchè la squadra è organizzata peggio di un recinto di macachi allo zoo in fallimento.

Perchè se uno ha il 40% di sopravvivenza su un carro, non ci credo manco se me lo fate vedere che quelle sei volte che crepa in 10 partite è stata l'arty. Mentre se hai l'arty e hai il 50%, vuol dire che una partita su due muori perchè il tuo team ha fatto *modificato* (o tu hai fatto *modificato*con l'arty... Anzi no, quella è OP) ma prendendo me stesso come esempio, non sarò un fenomeno, ma se c'è una cosa che so fare veramente bene con l'arty è evitare la controbatteria, si, lo dico proprio senza modestia, vuol dire che il più delle volte crepo perchè qualcuno ha fatto passare qualcosa.

Cos'è peggio, l'arty che è più facile o la squadra che se ne frega beatamente?

Quindi, se vedo l'unicum cingolato allo scoperto, anche se ha fatto una partita della madonna, faccio questo ragionamento e gli sparo senza pietà, altro che rimorsi.

Edited by xxTANK_Uxx, 18 April 2018 - 12:11 PM.
Volgarità

nuc_luc_ #3 Posted 23 May 2013 - 06:13 PM

Lieutenant Сolonel

• Player
  • 32318 battles
  • 3,136
  • [TKBS] TKBS
io la penso come barbalberjaeger..
e quando faccio shots apocalittici chiedo pure scusa, perchè so di aver rovinato il match al povero cristo in questione.. anche se non dovrei..
visto che il batchat o il 13 90 che ti arrivano in base facendosi tutte le artiglierie non chiedono mica scusa, sai?
così.. ogni tanto.. capita di one-shottare i suddetti carri che non fanno zigzag e fanno movimenti prevedibili..

io son pure l'artigliere che segue il rush e/o cambia posizione con l'avanzare della partita..
e anche lì, alle volte mi va bene, rimanendo l'unico superstite, altre volte sono il primo a crepare..

il problema è chi ha paura delle artiglierie, di chi non si vuole beccare il colpo (ma prende sassate quando è l'unico superstite)..
che è lo stesso che sta nascosto dietro a una roccia per paura di prendersi colpi e non ti aiuta manco a pregarlo..

quando ci sono 5 artiglierie, vince chi ha il miglior spotter o vince chi fa il rushone..
chi gioca a world of campers crepa: spero sempre che impari la lezione..

cosa che non succede perchè piange e trova metà community che lo appoggia

Melsier #4 Posted 23 May 2013 - 06:34 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 23271 battles
  • 300
Le artiglierie per come sono ora sinceramente non sono OP, il problema è il numero che può influenzare molto massicciamente le partite. Non è questione di "giocatori forti usano artiglierie" bensì il problema è il ruolo del carro ovvero il supporto. Avere 1/3 del team composto da artiglierie significa avere un supporto molto elevato, seppur fragile, questo rende le partite molto squilibrate, poiché chi supporta ha la possibilità molto concreta di paralizzare entrambi i fronti. Giocare proprio con le artiglierie sta diventando molto frustrante a livelli alti, con l'Obj 261 ho WR e danni ridicoli proprio per i troppi "colleghi" che non chiamando bersaglio ti fanno sprecare un mucchio di proiettili... Non parliamo poi degli scout che grazie ai team nabbissimi la fanno da padrone. L'unica vera soluzione è smetterla di lagnarsi e chiedere il numero limite di 2/3. Da quando ho iniziato a frequentare forum ho letto di molti troppi giocatori che si lamentano, "poco rof, poco danno, poca velocità..." dei difetti del loro carro, poi gli altri son tutti buoni. Ci sono cose che non vanno bene vero, esistono carri globalmente leggermente migliori di altri verissimo, purtroppo troppo spesso ci si dimentica che OGNI CARRO ha uno stile di gioco quasi a se stante. Le lagne stanno a zero, imparate a sfruttare i punti di forza del vostro carro, non ad avere il gioco facile con la pappa pronta, così son bravi tutti.

lComeInPeace #5 Posted 23 May 2013 - 06:34 PM

Lieutenant Сolonel

• Player
  • 22029 battles
  • 3,225
  • [TKBS] TKBS
E' proprio la disorganizzazione dei 15 componenti che rendono le arty pericolose oltre il dovuto. Il motivo è che o passa lo scout, o col cavolo ci sara qualcuno che si fa spottare per far passare te.

Ho capito il tuo pensiero barba. Non dico che hai torto, vediamo la cosa da due angolazioni diverse. Per essere soddisfatto, mi piace sconfiggere il mio nemico ad armi pari. Non dalla base. Infatti è vero che ho giocato molto le arty, ma negli ultimi tempi le ho giocate un 4-5%.

Sono sempre dell' idea che l aty attira il niubbo, se in prima linea scoppia, se quando campera non combina niente, sceglie il compromesso delle arty. Camperare al sicuro tenendo sotto tiro la prima linea, e si fa anche i tanto agognati +1 che si scorda con le altre tipologie.

DavidMcTofy #6 Posted 23 May 2013 - 07:01 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 19281 battles
  • 1,350
  • [TKBS] TKBS
Boh.....io non capisco i sensi di colpa che vengono se si distrugge qualcuno con l'arty, come se giocando con l'artiglieria si partisse con un certo "peccato originale" tatuato sulla schiena,,,,,,,,,wot è un gioco dove si affrontano varie tipologie di mezzi ma, guarda caso, solo le artiglierie devono sentirsi in imbarazzo per fare dei danni, per "rovinare il gioco" agli altri............mi sembra i sognare.........lo spottino che viaggia ai 130km orari e che illumina il mondo, il td inglese con centinaia di millimetri di corazza, il pzIV/Hetzer/M4 dotati di troll gun si dovrebbero sentire in colpa?........giustamente, sottolineo, mi pare proprio di no!.........le arty, si invece!
Se sbrego un pesante che ha avuto l'idea di finirmi nel mirino, lo faccio senza mortificarmi, un carro in meno contro la mia squadra
Io sono il primo a dire che faccio *modificato* coi pesanti, non mi ci ritrovo proprio e quindi preferisco giocare con mezzi coi quali mi sento a mio agio e con mezzi con i quali riesco a dare un contributo maggiore alla mia squadra........son nabbo?......
amen!
Il numero eccessivo delle arty in game, questo è il problema, l'unico, che infastidisce sia chi le gioca sia chi le "subisce"
Per quel che riguarda il modo di giocarle, concordo che "potenzialmente" è più rilassante trovarsi in 3° linea che non in prima...........potenzialmente...perchè capita anche che devi fare chilometri per fuggire ad uno spotterino, capita che devi trasformarti in TD, capita che devi cambiare posizione quasi sempre per sfuggire alla counter, capita che appena la squadra cede ti ritrovi con 280 di hp contro bestioni con Dmg di 300 e passa..........e tu hai un obice, non un cannone.........ed in questi casi di rilassante c'è molto poco.............però si accettano, semplicemente perchè fan parte del gioco.

Edited by xxTANK_Uxx, 18 April 2018 - 12:14 PM.
Volgarità

lComeInPeace #7 Posted 23 May 2013 - 07:29 PM

Lieutenant Сolonel

• Player
  • 22029 battles
  • 3,225
  • [TKBS] TKBS
David, era una mia osservazione personale. Io, quando shotto un giocatore che ha fatto un gran match premendo il mio sinistro mouse, non mi sento orgoglioso del mio kill. Come io ho shottato lui, anche a me capita di essere quello che fa la buona azione stoppata dall' arty. Non potendo vivere in cover non ci si scappa.

In pratica se quello ci rimane male lo capisco. Punto. Mai parlato di peccati nè di come dovrebbe sentirsi un altro.

Prima di partire a mille magari chiedere?

CrazyMatt #8 Posted 23 May 2013 - 07:32 PM

Captain

• Player
  • 28529 battles
  • 2,284
  • [TKBS] TKBS
Il problema è che l'arty singola è bilanciata, infatti se un nabbo ti shotta e vai a vedere il danno medio è sempre bassissimo, quindi il problema è come rendere l'arty più difficile da giocare in termini di gameplay, cosa impossibile secondo me.

SteelStorm #9 Posted 23 May 2013 - 08:35 PM

Colonel

• Player
  • 15760 battles
  • 3,933

View Postknightoflove, on 23 May 2013 - 06:34 PM, said:

E' proprio la disorganizzazione dei 15 componenti che rendono le arty pericolose oltre il dovuto. Il motivo è che o passa lo scout, o col cavolo ci sara qualcuno che si fa spottare per far passare te.

Ho capito il tuo pensiero barba. Non dico che hai torto, vediamo la cosa da due angolazioni diverse. Per essere soddisfatto, mi piace sconfiggere il mio nemico ad armi pari. Non dalla base. Infatti è vero che ho giocato molto le arty, ma negli ultimi tempi le ho giocate un 4-5%.

Sono sempre dell' idea che l aty attira il niubbo, se in prima linea scoppia, se quando campera non combina niente, sceglie il compromesso delle arty. Camperare al sicuro tenendo sotto tiro la prima linea, e si fa anche i tanto agognati +1 che si scorda con le altre tipologie.
hehe...grande...dunque
l'arty e l'arma definitiva del noob

Melsier #10 Posted 23 May 2013 - 09:22 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 23271 battles
  • 300
Penso che i modi esistano, sforzandosi li si possono trovare eccome secondo me, lo ripeto questo gioco è molto bilanciato, degli affinamenti vanno fatti è ovvio, ma un nerf così spinto (ho letto di un incremento del 40% dei tempi di ricarica) non giova a nessuno, anzi probabilmente spingerà molti nabbi a massimizzare il danno fatto con le gold ammo, quando ce ne saranno cinque il problema continuerà ad esistere. L'unica soluzione è limitarne il numero come hanno fatto con i carri leggeri (anche se il numero di partite nel quale questi erano in netta maggioranza erano pochissime), diversamente altre azioni rischiano di essere inutili.

DavidMcTofy #11 Posted 23 May 2013 - 10:03 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 19281 battles
  • 1,350
  • [TKBS] TKBS
@ Knight:
Il mio non voleva essere un "partire in quinta" contro opinioni, legittime, tue o di altri e se è sembrato così, mi dispiace.........son ben altri i temi per cui scaldarsi.
Oltretutto se mi porti l'esempio dell'interruzione violenta di un bel duello alla pari da parte di un "intruso" non posso che darti ragione.
Però bisognerebbe decontestualizzare l'evento inserendolo nello scenario della battaglia e non si deve dimenticare che molte volte il tuo avversario diretto viene distrutto da un qualsiasi altro alleato, non espressamente un'arty e magari ben più niubbo dell'artiere in campo (tipico esempio: corazzoni "full hp" che sbucano dal cespuglietto in cui sono stati per 13 dei 15 minuti di battaglia)........e qui, permettimi, il fastidio è identico, se non maggiore.
Dove non concordo con te, è nel merito della questione più arty = più campering. Secondo me, invece, l'abolizione o la pesante nerfatura delle artiglierie porterebbe a situazioni  di camperaggi estremi laddove esistono in tutte le mappe, zone come la gola di Halluf o di Lakeville o la collina di Malinovka etcetc dove, o si gioca coordinati compiendo rush risoluti (nelle random????......mhhhhhhh.....) oppure, per sfangarla, si deve avere l'appoggio di qualche artiglieria,.......più probabile!

OT Oggi due partite fatte con l'Hummel, la prima avevo contro un plotone da 3 di Om.V .............la seconda un plotone da 3 di PTS ...........e non serviva xvm per saper che sarebbero finita in vacca..........come infatti è successo! 4-15 la prima, 1-15 la seconda........
.......a parziale soddisfazione ho distrutto un Pirate..........mi godo l'effimero successo con la consapevolezza che non potrà mai più capitarmi! fineOT

Dimitri_97 #12 Posted 24 May 2013 - 06:31 AM

Second Lieutenant

• Player
  • 4353 battles
  • 1,187
Allora, secondo me le artiglierie sono già state abbastanza nerfate. Prima il nerf agli esplosivi, poi il mega nerf ai punti vita e alla maneggevolezza... E tanti altri mininerf passati sotto banco.
Ora volevo porvi una semplice domanda su cui ragionare insieme;
in guerra l'appoggio, il supporto dell'artiglieria é fondamentale per la vittoria. In WoT fare l'arty é cosa difficile; il motivo (per cui anche ho abbandonato il mio fedele hummel) é il seguente:
Ci sono due pesanti che si stanno scontrando. Puoi colpire il pesante nemico, ma:
1. Se lo colpisci e lo ammazzi, il tuo alleato non ti ringrazia, anzi ti accusa di avergli rubato la kill ("omg noob arty kill stealer >:(")
2. Se invece sei magnanimo e decidi di lasciargli la kill, e poi muore lui, scattano gli insulti perché non l'hai aiutato ("omg noob arty you didn't help me!").

Ora ho estremizzato un po' la cosa, ma la direzione in cui vanno i pensieri dei carristi é pressapoco questa.

Grazie della considerazione :)

Matthias46 #13 Posted 24 May 2013 - 09:19 AM

Lieutenant

• Player
  • 12211 battles
  • 1,962
  • [TKBS] TKBS

View PostDimitri_97, on 24 May 2013 - 06:31 AM, said:

in guerra l'appoggio, il supporto dell'artiglieria é fondamentale per la vittoria. In WoT fare l'arty é cosa difficile; il motivo (per cui anche ho abbandonato il mio fedele hummel) é il seguente:

Quindi praticamente stai dicenso che la cosa difficile è scegliere tra la kill e i danni... cribbio a volte vorrei veramente avere anche io solo questi dubbi quando gioco! :D

P.S: Qualcuno riesce a rispondermi a questo che sono curioso?

Una curiosità, tolti quelli che giocano l'arty per rilassarsi ogni tanto, vorrei capire cosa c'è di tanto divertente a giocare solo con quelle!
Voglio dire, anche nel mio vecchio clan c'erano giocatori che usavano solo quelle ( e sui carri normali infatti era meglio non guardare il danno medio), cosa ci trovate di divertente? Non c'è tattica di angolatura, sidescraping, mirare a cupolini, evitare corazze spaziate. sfruttare hull down ecc... Bisogna ogni tanto rilocarsi (ma solamente solo se c'è nell'altra squadra qualche artigliere viola o blu, altrimenti si può giocare solamente ad una mano senza problemi)

Edited by Matthias46, 24 May 2013 - 09:21 AM.

amethon #14 Posted 24 May 2013 - 09:35 AM

General

• Player
  • 22929 battles
  • 8,485
  • [TKBS] TKBS

View PostDimitri_97, on 24 May 2013 - 06:31 AM, said:

Ci sono due pesanti che si stanno scontrando. Puoi colpire il pesante nemico, ma:
1. Se lo colpisci e lo ammazzi, il tuo alleato non ti ringrazia, anzi ti accusa di avergli rubato la kill ("omg noob arty kill stealer >:(")
2. Se invece sei magnanimo e decidi di lasciargli la kill, e poi muore lui, scattano gli insulti perché non l'hai aiutato ("omg noob arty you didn't help me!").

Ora ho estremizzato un po' la cosa, ma la direzione in cui vanno i pensieri dei carristi é pressapoco questa.

Grazie della considerazione :)

Io non faccio parte della categoria... ad esempio proprio ieri ad el halluf mi trovo solo contro 3 KV-1 in A1 ( con il matilda ).. beh sono rimasto sotto a spottarli e la mia arty li ha massacrati, e la ho pure ringraziata. L' arty spesso fa anche un lavoro occulto, ad un certo punto vedi menici che muoiono come mosche e poi ti rendi conto che la tua arty ne ha seccati una buona parte agevolandoti la battaglia ma quando è a tuo favore è sempre normale. Quante volte ci si è trovati in crisi e siamo stati tratti in salvo proprio dall' arty?
Chiaro che ci si ricorda sempre di quando le nostre arty sono nabbe o sbagliano, o quando vieni oneshottato purtroppo, ma quante volte abbiamo patito per dei compagni assurdi? O quante volte eravamo noi il nabbo?
Credo che basti limitarne il numero a 2 o 3 massimo vista la loro peculiarità, per il resto se non ci fossero sarebbe peggio secondo me.  
Poi va anche detto che random is random..... arty o no.

Edited by amethon, 24 May 2013 - 09:39 AM.

albasnake #15 Posted 24 May 2013 - 01:29 PM

Brigadier

• Player
  • 62850 battles
  • 4,494
  • [TKBS] TKBS

View PostMatthias46, on 24 May 2013 - 09:19 AM, said:

P.S: Qualcuno riesce a rispondermi a questo che sono curioso?

Una curiosità, tolti quelli che giocano l'arty per rilassarsi ogni tanto, vorrei capire cosa c'è di tanto divertente a giocare solo con quelle!
Voglio dire, anche nel mio vecchio clan c'erano giocatori che usavano solo quelle ( e sui carri normali infatti era meglio non guardare il danno medio), cosa ci trovate di divertente? Non c'è tattica di angolatura, sidescraping, mirare a cupolini, evitare corazze spaziate. sfruttare hull down ecc... Bisogna ogni tanto rilocarsi (ma solamente solo se c'è nell'altra squadra qualche artigliere viola o blu, altrimenti si può giocare solamente ad una mano senza problemi)

Io parlo per me, un tempo avevo grindato tedesche e S51, abbandonate per "noia", poi sono uscite le francesi e da allora io mi diverto come un bambino.
Il bello è riuscire sempre a sparare da punti impensabili, che da un lato ti proteggono da controartiglieria, dall'altro ti consentono di sparare a chi si sente protetto, in più la bat arty ha la torretta, il che consente di inventarsi dei numeri da circo ogni tanto, compreso uccidere un E100 girandogli intorno come se fosse un medio!

In ogni caso, diciamo che in generale l'artiglieria non è così semplice come la descrivi, i bersagli fermi non sono quasi mai colpibili (poi in realtà i nabbi esistono, ma è colpa loro), la cosa più frequente che capita di dover fare è colpire bersagli in movimento e questo richiede una certa arte, nel calcolare il punto di tiro in base alla loro velocità, al tempo di volo del proiettile e facendo anche un po' di prevision su dove l'avversario deciderà di andare. Il buon artigliere inoltre deve saper concigliare tutto questo con i suoi tempi di ricarica, deve prepararsi il puntatore in modo da poter sparare nel momento in cui ha il colpo in canna, tutto il tempo che si passa con un colpo in canna senza sparare è tempo sprecato, dato che nel frattempo non stai spottando né tenendo ferma gente con la forza della paura. Anche il relocate è interessante, spostarsi avanti e indietro di 10 metri per evitare la controartiglieria è in genere poco utile alla squadra, quando hai sparato un colpo, se gli avversari hanno un cervello hanno capito dove sei; l'artigliere bravo si sposta di molto e con cognizione, mentre ricarica, in base al cannone che ha si ferma in tempo per chiudere il cerchio negli ultimi secondi di reload ed avere un tiro migliore appena il colpo è in canna, eccetera. Poi ci sono le angolazioni, con artiglierie abbastanza precise si può decidere dove colpire il nemico, o almeno provarci a mettere il centro del puntatore nel punto migliore, perché ad esempio riuscire a bucare un IS4 sopra il motore significa ammazzarlo o quasi, il che non è niente male; il punto esatto in cui colpisci dipende dall'angolazione, ma anche dalle pendenze.
La decisione se tirar giù un cannone (fare una kill) o fare più danno è cosa che si condivide anche con tutti gli altri carri, ma qui c'è da decidere anche chi colpire se hai più opzioni, esempio, meglio il M103 di fianco piuttosto del Maus frontale, perchè al M103 gli togli 1500 mentre al Maus gli togli 200 (esempio con B.Chat.155), mentre con i medi/pesanti il danno è circa sempre quello se buchi.

Quindi è un mondo vario anche quello dell'artiglieria, poi inoltre sicuramente c'è anche a chi piace vedere quei -1500, o -2000 eccetera. Adesso io non ho guardato se e quante partite hai fatto con artiglierie; ti assicuro è che interpretata bene sa essere molto divertente. Potrei chiedere io la stessa cosa dei TD, con cui io non gioco mai perchè mi scassa stare nel cespuglio ad aspettare bersagli, ma sono sicuro che abbiano anche i TD il loro lato divertente, anche se io non l'ho ancora trovato.

Edited by albasnake, 24 May 2013 - 01:34 PM.

Matthias46 #16 Posted 24 May 2013 - 01:58 PM

Lieutenant

• Player
  • 12211 battles
  • 1,962
  • [TKBS] TKBS
1. Calcolare l'anticipo... ok questo lo si fa anche con i carri normali e anche qui la differenza è tremenda. Con l'arty è molto piu facile che se sbagli detracchi oppure fai danno da splash, al contrario non gli fai nulla con gli altri carri se sbagli! Inoltre anche qua la skill c'entra poco perchè c'è sempre la dispersione, quindi devi solo sperare che il colpo finisca più o meno al centro del tuo mirino per fare almeno splash!

2. Scelta dei bersagli... Non è profondità di gameplay, è solo scelta a chi fare danno.

Il succo è questo per me "c'è anche a chi piace vedere quei -1500, o -2000 eccetera"... Cosa che con qualsiasi altro carro è impossibile oppure molto molto più complesso :)

nuc_luc_ #17 Posted 24 May 2013 - 02:20 PM

Lieutenant Сolonel

• Player
  • 32318 battles
  • 3,136
  • [TKBS] TKBS

View PostMatthias46, on 24 May 2013 - 01:58 PM, said:

1. Calcolare l'anticipo... ok questo lo si fa anche con i carri normali e anche qui la differenza è tremenda. Con l'arty è molto piu facile che se sbagli detracchi oppure fai danno da splash, al contrario non gli fai nulla con gli altri carri se sbagli! Inoltre anche qua la skill c'entra poco perchè c'è sempre la dispersione, quindi devi solo sperare che il colpo finisca più o meno al centro del tuo mirino per fare almeno splash!

2. Scelta dei bersagli... Non è profondità di gameplay, è solo scelta a chi fare danno.

Il succo è questo per me "c'è anche a chi piace vedere quei -1500, o -2000 eccetera"... Cosa che con qualsiasi altro carro è impossibile oppure molto molto più complesso :)
i colpi fortunati dell'artiglieria hanno la tua stessa probabilità di ammorackare un IS-3 o un type-59.. ma lì godi come un riccio..
mentre se ti arriva il colpo fortunato dell'arty rosichi come un castoro..

ma i cannoni uber-powa dei medi livelli 10 o dei td 10 (tipo il francese ti-tiro-3-colpi-da-800) ??

decidetevi per favore, essere fan-boy in sto gioco ha rotto 3/4 di mi....

Edited by nuciluc, 24 May 2013 - 02:35 PM.

Matthias46 #18 Posted 24 May 2013 - 03:29 PM

Lieutenant

• Player
  • 12211 battles
  • 1,962
  • [TKBS] TKBS

View Postnuciluc, on 24 May 2013 - 02:20 PM, said:

essere fan-boy in sto gioco ha rotto 3/4 di mi....

Eh? :|

Cosa c'entra l'ammo rack? Sono stato shottato per ammo rack 1 volta su 20 forse di quante invece sono stato shottato dall'arty...di cosa stai parlando? :D

albasnake #19 Posted 24 May 2013 - 03:33 PM

Brigadier

• Player
  • 62850 battles
  • 4,494
  • [TKBS] TKBS

View PostMatthias46, on 24 May 2013 - 01:58 PM, said:

Ok, dopo queste affermazioni sono andato a controllare quante partite hai con artiglierie, e mi sembra circa zero.
Con tutto il dovuto rispetto, non ci provo neanche a spiegarti che un tiro al volo con l'artiglieria è un pelino diverso da un pesante (tempi di volo proiettile, tempi di aim), o quanto sia effettivamente importante la scelta del bersaglio con l'artiglieria, che ti ricordo spara HE (bassa penetrazione, danno molto variabile).

Hai chiesto cosa ci sia di divertente? io l'ho spiegato in modo credo abbastanza completo e semplice; ti faccio notare però che stai argomentando su cose che non conosci neanche da lontano, forse sarebbe il caso di evitare.

Jiegen #20 Posted 24 May 2013 - 03:43 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 12243 battles
  • 1,305
  • [WRF] WRF
....o forse le arty le ha giocate col "primo" account.... ;);)

edit: scusate volevo dire con l'account dell'amico...

Edited by Jiegen, 24 May 2013 - 03:44 PM.

2 user(s) are reading this topic

0 members, 2 guests, 0 anonymous users