Jump to content

JagPzE100: consigli

• Please log in to reply
330 replies to this topic

Vorloj #1 Posted 14 July 2013 - 02:49 PM

Captain

• Player
  • 7772 battles
  • 2,122
  • [SVCA] SVCA
Bene ho da poco sbloccato questa bella bestiola di carro, primo TX per me.

Il carro è una gran soddisfazione. Estremamente veloce ed agile per la sua stazza, dinga e incassa tantissimo però, giuro, non capisco il cannone. Quando entrano le sveglie da 1000 e passa hp fanno scappare tutti oppure inducono i poveracci, rimasti a 100 hp, al suicidio rimanendo fermi sconsolati.
Però questo avviene una volta su quattro. Alcuni colpi vanno inspiegabilmente fuori sagoma, altri fanno critici senza danno e un numero esagerato (in proporzione ai colpi che si possono sparare con 20 sec. di reload) vengono rimbalzati. Io sono costretto ad usare gli HE sugli E75 perché non li buco (a differenza di quanto ad esempio avveniva col Jagdtiger), li ho dovuti usare sui Maus.. Un E100 mi ha rimbalzato un colpo sul fianco...

Matthias46 #2 Posted 14 July 2013 - 02:55 PM

Lieutenant

• Player
  • 13592 battles
  • 1,968
  • [TKBS] TKBS
Eri tu che avevi sentito che doveva essere usato come un grosso Jagdtiger? Eccoti servito, benvenuto nella valle di lacrime del peggiore T10 che puoi comprare :D

Vorloj #3 Posted 14 July 2013 - 03:02 PM

Captain

• Player
  • 7772 battles
  • 2,122
  • [SVCA] SVCA
Peggio Matthias ero io che l'avevo ipotizzato! Numericamente parlando il cannone dovrebbe essere l'arma definitiva ma nella realtà dei fatti no...

BlackDeathII #4 Posted 14 July 2013 - 03:14 PM

Major General

• Player
  • 28391 battles
  • 5,603
  • [TKBS] TKBS
Non saprei...l' ho provato solo sul Test Server...e ogni colpo sparato andava a segno e penetrava...nessun ding in quelle 7 partite fatte. Ma credo sia dovuto solo dalla fortuna del random

CrazyMatt #5 Posted 14 July 2013 - 04:59 PM

Captain

• Player
  • 33907 battles
  • 2,317
  • [TKBS] TKBS
Come sono contento, nessun pro che giochi questo carro così posso prendermi facilmente 3k gold, mentre loro si scannano sui carri per bambini.... vedete che giocare un carro schifoso ripaga? XD

Comunque i rimbalzi ci sono, come anche con altri cannoni, il problema è che questo è il più grosso cannone che possa rimbalzare quindi lo si nota di più.... gli E-75 in effetti sono duretti, anche se si possono penetrare in torretta (basta non colpire la mantella) quando sono abbastanza vicini, e inoltre non c'è il problema dell'invulnerabilità dello scafo se usa una depressione per inclinare la piastra inferiore, in quel caso basta sparagli su quella superiore, con 300 di pen. basta e avanza.
Per i Maus bisogna vedere come sono messi, sparando sulla parte centrale della torretta però dovrebbe essere possibile penetrarli, mentre per gli E100 la cosa più semplice è mirare il più alto possibile, sempre in torretta (ovviamente se non si ha un tiro pulito sulla piastra inferiore non troppo inclinata).

Per il resto vale ciò che ti ho detto in PM, se (e dico se) faccio qualche bella partita la posto qui.

Vorloj #6 Posted 14 July 2013 - 05:41 PM

Captain

• Player
  • 7772 battles
  • 2,122
  • [SVCA] SVCA
Come carro lo sento difficile da capire ma potenzialmente straordinario. Continuo a provare e ti dico. Grazie se posti la partita così studio! ;)

Vorloj #7 Posted 14 July 2013 - 07:11 PM

Captain

• Player
  • 7772 battles
  • 2,122
  • [SVCA] SVCA
Come gameplay è tutto da scoprire però...
Non è uno sniper a 375 mt sbaglia clamorosamente sparando verso la Mir
E' troppo lento e troppo cieco per fare il tappabuchi (ho provato a tornare indietro a decappare ma un js7 e un foch 155 mi stavano aspettando da un pezzo invece io li ho visti quando sono esploso)...

quindi penso che forse sia da scegliersi un settore e li rimanere attaccando/difendendo dalla media distanza..

BlackDeathII #8 Posted 15 July 2013 - 11:41 AM

Major General

• Player
  • 28391 battles
  • 5,603
  • [TKBS] TKBS

View PostVorloj, on 14 July 2013 - 07:11 PM, said:

Come gameplay è tutto da scoprire però...
Non è uno sniper a 375 mt sbaglia clamorosamente sparando verso la Mir
E' troppo lento e troppo cieco per fare il tappabuchi (ho provato a tornare indietro a decappare ma un js7 e un foch 155 mi stavano aspettando da un pezzo invece io li ho visti quando sono esploso)...

quindi penso che forse sia da scegliersi un settore e li rimanere attaccando/difendendo dalla media distanza..

Dici? Forse nella 8.7 cambierà molto allora...a distanze siderali (oltre i 500m) riuscivo a beccare e penetrare i carri anche di tier 10...non è affatto impreciso, è più o meno come il Ferdinand

Vorloj #9 Posted 15 July 2013 - 12:10 PM

Captain

• Player
  • 7772 battles
  • 2,122
  • [SVCA] SVCA

View PostBlackDeathII, on 15 July 2013 - 11:41 AM, said:

Dici? Forse nella 8.7 cambierà molto allora...a distanze siderali (oltre i 500m) riuscivo a beccare e penetrare i carri anche di tier 10...non è affatto impreciso, è più o meno come il Ferdinand

Perchè che succederà nella 8.7??

Ti dico che oltre i 350 metri lo sto trovando difficile. A redshire sono sceso a destra nel letto del torrente. Ho visto un E100 a 417 metri che si arrampicava sulla collina talmente nabbo che ho avuto modo di tirargli due colpi addosso (oltre 40 secondi). Bene in entrambi i casi con mirino lato server totalmente chiuso il colpo è andato clamorosamente fuori sagoma. Considera che io uso lo zoom magnifier di Grandpa e vedevo chiaramente la torretta del tank eppure i colpi sono andati dispersi nell'atmosfera..
Capisco equilibrio ma non è possibile che un 170 mm sia sensibile alla distanza come un cal .22

Poi le penetrazioni sono un terno al lotto però a quelle sono abituato gli Amx mi dingavano i 128 del Jagdtiger quindi se un T26e4 mi dinga il JagPzE100 ci sta.. (anche se è assurdo dovrei strappargli via la torretta e spedirla in orbita)

Citando Wikipedia sul 122 del Js2 dice che "I test si succedettero rapidamente e con esito soddisfacente. In particolare, durante i test di fuoco, la corazza laterale di un Panther fu completamente perforata e il lato opposto fu strappato dalle saldature." figuriamoci un 174/46

Edited by Vorloj, 15 July 2013 - 12:40 PM.

CrazyMatt #10 Posted 15 July 2013 - 09:58 PM

Captain

• Player
  • 33907 battles
  • 2,317
  • [TKBS] TKBS
Ecco una partita decente, assolutamente non eccezionale nello svolgimento ma conclusa comunque con 7k danni circa e 3 kill.
La posizione che ho preso non è canonica, ovviamente non andavo lì prima della 8.6, comunque si nota la precisione direi più che buona del cannone, peccato che non abbia oneshottato l'E4 alla fine (ma ero sicuro di vincere quindi non avevo paura di schiattare).

http://wotreplays.co...tt-jagdpz_e-100

Edited by CrazyMatt, 15 July 2013 - 10:05 PM.

BlackDeathII #11 Posted 15 July 2013 - 11:36 PM

Major General

• Player
  • 28391 battles
  • 5,603
  • [TKBS] TKBS

View PostVorloj, on 15 July 2013 - 12:10 PM, said:

Perchè che succederà nella 8.7??

Ti dico che oltre i 350 metri lo sto trovando difficile. A redshire sono sceso a destra nel letto del torrente. Ho visto un E100 a 417 metri che si arrampicava sulla collina talmente nabbo che ho avuto modo di tirargli due colpi addosso (oltre 40 secondi). Bene in entrambi i casi con mirino lato server totalmente chiuso il colpo è andato clamorosamente fuori sagoma. Considera che io uso lo zoom magnifier di Grandpa e vedevo chiaramente la torretta del tank eppure i colpi sono andati dispersi nell'atmosfera..
Capisco equilibrio ma non è possibile che un 170 mm sia sensibile alla distanza come un cal .22

Poi le penetrazioni sono un terno al lotto però a quelle sono abituato gli Amx mi dingavano i 128 del Jagdtiger quindi se un T26e4 mi dinga il JagPzE100 ci sta.. (anche se è assurdo dovrei strappargli via la torretta e spedirla in orbita)

Citando Wikipedia sul 122 del Js2 dice che "I test si succedettero rapidamente e con esito soddisfacente. In particolare, durante i test di fuoco, la corazza laterale di un Panther fu completamente perforata e il lato opposto fu strappato dalle saldature." figuriamoci un 174/46

Io non uso mai quel mirino...comunque è davvero strano che il colpo ti va altrove...

CrazyMatt #12 Posted 16 July 2013 - 01:05 PM

Captain

• Player
  • 33907 battles
  • 2,317
  • [TKBS] TKBS
Un'altra buona battaglia, 7k danni circa e 7 kill; ho sbagliato alcuni colpi clamorosi (ma in almeno 2 ho mirato male io), ed è da notare l'errore finale abbastanza grossolano quando ho fatto impennare il 113 che mi ha così potuto sparare nella zona superiore, debolissima e dove presumo ci sia il motore, distruggendomi, per fortuna l'IS7 è stato bravo e ci ha fatto vincere.

http://wotreplays.co...e/253946#report

Vorloj #13 Posted 16 July 2013 - 02:37 PM

Captain

• Player
  • 7772 battles
  • 2,122
  • [SVCA] SVCA
Allora spero di esserci riuscito vi linko il replay di quella benedetta partita di Redshire. Non commentate sulla nabbaggine di quella partita mi sono depresso già da solo a rivederla  :trollface:

Comunque potrete osservare i miei due fantastici colpi all'E100 andati ad minkiam...

http://wotreplays.co...c0cb45ae34d3f01

Thejagdpanther #14 Posted 16 July 2013 - 03:59 PM

Brigadier

• Player
  • 37344 battles
  • 4,806
  • [TKBS] TKBS
L'unico consiglio è non prenderlo.
Il problema è che da una strana assuefazione nonostante brilli in ben pochi settori.

Vorloj #15 Posted 16 July 2013 - 04:06 PM

Captain

• Player
  • 7772 battles
  • 2,122
  • [SVCA] SVCA
E' vero da assuefazione maledetto lui! Mi piace un boato, dalla linea ai suoni, anche se il cannone è veramente un terno al lotto...

Però confesso che da quando sono riuscito a raggiungere il mio td tier x sto tornando a giocare molto più rilassato anche gli altri miei tank.
Ho fatto grandi partite col Lowe che non toccavo da eoni e, cosa ancor più impressionante, belle partite anche con il Kt e ho ripreso voglia di puntare all'E100 (anche se per obbligo arriverò prima o poi anche al Maus).

Edited by Vorloj, 16 July 2013 - 04:06 PM.

BlackDeathII #16 Posted 16 July 2013 - 04:32 PM

Major General

• Player
  • 28391 battles
  • 5,603
  • [TKBS] TKBS
Ho visto il replay di Vorloy, scusami ma è normale che li mancavi in quel modo

1) devi aspettare che il mirino si restringa completamente (ma vaaaa!!)
2) aspettare 1 o 2 secondi dopo che il cerchio sia completamente chiuso (non so perchè, ma faccio più centri in quel modo)
3) mai sparare con il mirino in movimento, punta il mirino più avanti al carro ed aspetta che lui ci vada

Ma hai più battaglie di me e sono sicuro che sei un ottimo giocatore, ma forse ti sei fatto prendere dall' "emozione" della battaglia e quindi ti chiedo perdono se ti ho dato queste dritte inutili che credo tu conosca già

CrazyMatt #17 Posted 16 July 2013 - 05:03 PM

Captain

• Player
  • 33907 battles
  • 2,317
  • [TKBS] TKBS

View PostBlackDeathII, on 16 July 2013 - 04:32 PM, said:

2) aspettare 1 o 2 secondi dopo che il cerchio sia completamente chiuso (non so perchè, ma faccio più centri in quel modo)
3) mai sparare con il mirino in movimento, punta il mirino più avanti al carro ed aspetta che lui ci vada

Ma hai più battaglie di me e sono sicuro che sei un ottimo giocatore, ma forse ti sei fatto prendere dall' "emozione" della battaglia e quindi ti chiedo perdono se ti ho dato queste dritte inutili che credo tu conosca già
Quoto, Vorloj sei troppo ansioso quando spari, almeno l'IS8 e una volta l'E100 potevi beccarli se aspettavi un po' di più, poi va da sé che anch'io ne sbaglio parecchi di colpi, obbiettivamente però molte volte (almeno la metà) è colpa mia, non sono mai stato un granché nello sparare, soprattutto a carri in movimento.

Comunque ci ho fatto un po' di partite, è migliorato dai, una media danni sui 4500 circa, ha bisogno di buff specifici e non di questo pastrocchio ma per ora tant'è.

Edited by CrazyMatt, 16 July 2013 - 05:03 PM.

Vorloj #18 Posted 16 July 2013 - 05:13 PM

Captain

• Player
  • 7772 battles
  • 2,122
  • [SVCA] SVCA

View PostBlackDeathII, on 16 July 2013 - 04:32 PM, said:

AHhaahaahhahaha grazie Black Death non esistono dritte inutili specialmente se dette con educazione. E non c'è nulla da perdonare tanto più che sei tu ad avere oltre 1000 battaglie più di me.
Tornando ai tuoi appunti il mirino era completamente chiuso però seguirò il tuo consiglio e aspetterò qualche istante di più a mirino chiuso e vediamo se la cosa va.

Grazie le critiche costruttive sono sempre importanti!

Vorloj #19 Posted 16 July 2013 - 05:14 PM

Captain

• Player
  • 7772 battles
  • 2,122
  • [SVCA] SVCA
Grazie anche a te Crazy se il problema è quello posso sistemarlo!

BlackDeathII #20 Posted 16 July 2013 - 06:58 PM

Major General

• Player
  • 28391 battles
  • 5,603
  • [TKBS] TKBS
+1 Vorloy, troppo buono xD

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users