Jump to content

domanda In merito ai nuovi clan

• This topic is locked This topic is locked
75 replies to this topic

Mad_Simon #41 Posted 01 August 2013 - 07:37 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 17948 battles
  • 1,124

View Postxgreenfacex, on 01 August 2013 - 07:33 PM, said:

a conferma dell'importanza di questo topik che viene assolutamente ignorato per quello che è ma viene riempito di spam come tutto il forum....
ed è cosi che chiusero l'intero topik della Lega Italiana Clan Wot  grazie a della gente assolutamente idiota, non mi meraviglio se non possediamo Forum nelle categorie principali qui su wot ma ci tengono in Other Languages  complimenti di cuore a tutti un applauso particolare ad alcuni amici tkbs e icon che hanno reso possibile ciò

Balu_1987 #42 Posted 02 August 2013 - 12:42 AM

Staff Sergeant

• Player
  • 68030 battles
  • 491
  • [ORKI] ORKI

View Postliutprand, on 01 August 2013 - 04:56 PM, said:

non serve essere bravi ma serve tanta esperienza... la bravura di tattici e giocatori vi fa ottenere risultati più o meno rilevanti ma se siete un clan che ci prova tutte le sere, che si documenta sulle tattiche, che fa delle prove, insomma che ha tempo da impegnare in questi eventi, otterrete risultati sicuramente, magari non su territori "di prestigio"...
un clan che vuole stare in mappa deve avere diverse centinaia di carri tier 10 ed almeno una squadra online tutti i giorni
le gold ammo si usano spesso
per gli sbarchi si fa un torneo ad eliminazione diretta tra i pretendenti per poter sfidare il possessore del territorio e sbarcare
gli orari vanno dalle 19 (forse anche prima per le mappe ad est, non ho mai controllato), orario di partenza dei tornei che si concludono poi alle 23:30 al massimo... devi stare "in ballo" per tutta la serata
edit
balu efe-x puzzone (cit.)

Tu e goldknight ricevere notizie dai miei azzocati  :tongue:

UselessRandomBot #43 Posted 02 August 2013 - 04:52 AM

Second Lieutenant

• Player
  • 31306 battles
  • 1,098

View PostBalu_1987, on 02 August 2013 - 12:42 AM, said:

Tu e goldknight ricevere notizie dai miei azzocati  :tongue:

ricordati che io sono giudice e boia, ancora convinto di rivolgerti all'avvocaxxo? :P

@liutprand: in CW le gold ammo non si usano spesso, ma sempre :P ridurre al minimo il rischio di sdingate varie e' sempre meglio :) anche su carri inutili come il fu t50/2

vladymir #44 Posted 06 August 2013 - 07:24 PM

Warrant Officer

• Beta Tester
  • 33871 battles
  • 500
  • [-F-A-] -F-A-

View PostMike__Voltage, on 31 July 2013 - 09:52 AM, said:

Conosco un clan avviato, fa parte di una alleanza attiva in cw ecc, questo clan contiene delle persone molto valide che sono in un limbo di nullafacenza perchè il clan in sè è fallito, i loro commander sono inutili, neanche una compagnia junior riescono a vincere ma nonostante questo queste persone restano nel clan perchè magari ci stanno da tanto tempo e scoccia cambiare. Ma un giocatore deve cercare il meglio non il peggio.
Invito quindi tutte le persone che sono in clan scadenti, se siete bravi o ritenete di esserlo non stagnate in clan fallimentari, andate nei clan più forti perchè hanno bisogno di voi, crescerete e cresceranno e nessuno dei due se ne pentirà e quando sarete abbastanza forti da cercare di meglio, fatelo senza remora perchè nessuno vi ringrazierà mai per la vostra presenza in clan.

In teoria una persona gioca per il proprio divertimento non per far divertire il proprio clan (anche se le due cose a volte coincidono)
Perché una persona dovrebbe andare in un clan italiano wannabepr0?

1) per sentire insulti in madrelingua in TS?
2) per beccarsi il bimbominkia di turno che frigna facendo la primadonna?
3) per avere gente che lo aiuta nelle forumwar a suon di +1 e -1?

la parte conclusiva del tuo post e' corretta ma dovrebbe essere rivolta non ai clan italiani ma a clan che concludono veramente qualcosa, (ovvio sempre che l'obiettivo dell'eventuale giocatore sia andare in un clan che fa CW e le vince)

Prendo ad esempio il mio clan.
Classico gruppo di amici che gioca per farsi 2 risate in compagnia la sera o durante il tempo libero.
- Voglia di fare esport? NO
- Richiesta impegni vari? NO
- Obbligo di grindarsi le stats perché altrimenti non si puo' parlare? NO
- Psicodrammi per dei pixelcolorati? NO
- Mi faccio problemi se il commander ha meno partite di me o se non riesce a colpire un carro a 50mt se quello si muove un minimo? NO
- Ho necessita' impellente di avere delle stats viola per sentirmi un pr0 (le mie comuqnue non sono poi cosi' oscene considerando come vengono realizzate)? NO

Dal mio punto di vista e per i miei obiettivi il mio clan e' l'ideale per me e la mia scelta come quella di molti che fanno una scelta simile deve essere rispettata come chi vuole giocare ai TOP

Volessi fare CW probabilmente farei la gavetta in qualche clannetto ita e poi migrerei verso qualcosa di piu' "efficace" internazionale (come in tutti i mmorpg le realta' nazionali non funzionano soprattutto le italiane che hanno un bacino di giocatori troppo limitato)

yebisu #45 Posted 08 August 2013 - 07:19 AM

Captain

• Player
  • 22422 battles
  • 2,034

View Postvladymir, on 06 August 2013 - 07:24 PM, said:

In teoria una persona gioca per il proprio divertimento non per far divertire il proprio clan (anche se le due cose a volte coincidono)
Perché una persona dovrebbe andare in un clan italiano wannabepr0?

1) per sentire insulti in madrelingua in TS?
2) per beccarsi il bimbominkia di turno che frigna facendo la primadonna?
3) per avere gente che lo aiuta nelle forumwar a suon di +1 e -1?

la parte conclusiva del tuo post e' corretta ma dovrebbe essere rivolta non ai clan italiani ma a clan che concludono veramente qualcosa, (ovvio sempre che l'obiettivo dell'eventuale giocatore sia andare in un clan che fa CW e le vince)

Prendo ad esempio il mio clan.
Classico gruppo di amici che gioca per farsi 2 risate in compagnia la sera o durante il tempo libero.
- Voglia di fare esport? NO
- Richiesta impegni vari? NO
- Obbligo di grindarsi le stats perché altrimenti non si puo' parlare? NO
- Psicodrammi per dei pixelcolorati? NO
- Mi faccio problemi se il commander ha meno partite di me o se non riesce a colpire un carro a 50mt se quello si muove un minimo? NO
- Ho necessita' impellente di avere delle stats viola per sentirmi un pr0 (le mie comuqnue non sono poi cosi' oscene considerando come vengono realizzate)? NO

Dal mio punto di vista e per i miei obiettivi il mio clan e' l'ideale per me e la mia scelta come quella di molti che fanno una scelta simile deve essere rispettata come chi vuole giocare ai TOP

Volessi fare CW probabilmente farei la gavetta in qualche clannetto ita e poi migrerei verso qualcosa di piu' "efficace" internazionale (come in tutti i mmorpg le realta' nazionali non funzionano soprattutto le italiane che hanno un bacino di giocatori troppo limitato)

non basta creare una canale dove ritrovarvi con amici ? c'è un canale wg ufficiale creato tutti i giorni da alcuni ragazzi e mi metto li a chattare e sparare cazzate e plotonare.

secondo me il fine ultimo del clan è fare clan war non serve nulla regalare soldi alla wargaming per fondarne un ennesimo for fun.

salvoe444 #46 Posted 08 August 2013 - 09:05 AM

Captain

• Player
  • 33084 battles
  • 2,205
  • [SKPP] SKPP
Mah, oserei dire..... ogni estate i servizi segreti mandano in vacanza all'estero alcuni giocatori. Poi a settembre tutto torna alla normalita'.

Quale sara' il vero motivo di tutto cio ? Mistero :tongue:

Comunque dalle 8-10 mila battaglie in su,  e' quasi un obbligo morale cercare un clan strutturato da CW .

vladymir #47 Posted 08 August 2013 - 05:55 PM

Warrant Officer

• Beta Tester
  • 33871 battles
  • 500
  • [-F-A-] -F-A-

View Postyebisu, on 08 August 2013 - 07:19 AM, said:

non basta creare una canale dove ritrovarvi con amici ? c'è un canale wg ufficiale creato tutti i giorni da alcuni ragazzi e mi metto li a chattare e sparare cazzate e plotonare.

secondo me il fine ultimo del clan è fare clan war non serve nulla regalare soldi alla wargaming per fondarne un ennesimo for fun.
Vuoi mettere la figosita' di avere il crest sul tuo carro ed il nome del gruppo di amici nell'elenco dei player?
Sono scelte, per alcuni spendere 500 gold e' un dramma per altri e' una cosa normale.

View Postsalvoe444, on 08 August 2013 - 09:05 AM, said:

Comunque dalle 8-10 mila battaglie in su,  e' quasi un obbligo morale cercare un clan strutturato da CW .
Perché? e' un gioco libero ed ognuno e' libero di giocarlo come meglio crede chi vuole impegnarsi per fare le CW lo faccia, chi vuole divertirsi a cazzeggiare lo puo' fare chi invece si diverte in un fail clan lo fa.

In tutti i mmorpg alla fine i discorsi che vengono fuori sono sempre gli stessi "gli italiani sukano perché non si organizzano e blablablabla" non si tiene conto che ogni giocatore puo' voler giocare al gioco nel modo che piu' preferisce.
Se tra italiani non si riesce a trovare un gruppo decente per raggiungere i propri obiettivi si va con gli stranieri, in tutti i giochi che richiedono dei clan numerosi difficilmente le forti realta' sono composte da giocatori della stessa nazione ma da giocatori con gli stessi obiettivi.

Mad_Simon #48 Posted 08 August 2013 - 07:30 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 17948 battles
  • 1,124
Andate in pace .... Amen.

yebisu #49 Posted 09 August 2013 - 06:37 AM

Captain

• Player
  • 22422 battles
  • 2,034

View PostMad_Simon, on 08 August 2013 - 07:30 PM, said:

Andate in pace .... Amen.

hai dimenticato ... e prolificate il maggior numero di clan for fun così gioco gratis !

@vladimir  ti stai arrampicando sugli specchi "fa figo" gioco dagli albori della vita videoludica italiana ! i clan for fun sono inutili ai fini del gioco come i clan gdr in ultima online  :teethhappy:

Al3xI98O #50 Posted 09 August 2013 - 08:22 AM

Lieutenant General

• Player
  • 7932 battles
  • 6,208

View Postamethon, on 15 July 2013 - 10:20 AM, said:

Una domanda, in quanto in materia sono molto ignorante e ci sono alcune cose che non capisco.
Come mai ogni volta che viene presentato un nuovo clan esso viene visto quasi con "disprezzo" ?

Due motivi:
1. frammentazione. Se ci sono 100 buoni player in un clan questo clan potrà dire la sua, se ci sono 100 buoni player in 100 clan nessuno dirà la sua
2. tante volte un nuovo CLAN è una costola di un'altro CLAN quindi quando uno lo crea porta via forze al clan originale creando scompensi

DISCLAIMER: quanto qui scritto è SOLO una mia idea ed opinione, non parlo a nome del mio CLAN, non parlo a nome di nessuno se non di me!

killakannon #51 Posted 09 August 2013 - 08:26 AM

Second Lieutenant

• Clan Commander
  • 50341 battles
  • 1,158
  • [TKBS] TKBS

View Postyebisu, on 09 August 2013 - 06:37 AM, said:

hai dimenticato ... e prolificate il maggior numero di clan for fun così gioco gratis !

@vladimir  ti stai arrampicando sugli specchi "fa figo" gioco dagli albori della vita videoludica italiana ! i clan for fun sono inutili ai fini del gioco come i clan gdr in ultima online  :teethhappy:

Sono inutili 'per gli altri', non sono inutili 'in sè'. Come già detto e ribadito, SE un clan nasce per fare CW e compagnia bella - senza alcuna consapevolezza in proposito - farebbe prima a joinarne altri già esistenti viste le dimensioni dell'impresa. Ma se un clan non ha queste intenzioni e vuole essere esclusivamente un punto di ritrovo, un logo simpatico sul carro o più semplicemente 'for fun' non vedo perchè dargli contro... di certo non ostacola nessuno

I TKBS sono nati come clan for fun e l'attività ESL che svolgiamo - solo da quest'anno, peraltro - si può benissimo fare senza bisogno di appartenere ad un clan, conseguentemente ai fini di WoT siamo effettivamente 'inutili' (se si considera come unica funzione dei clan quella delle CW... sì, siamo stati di recente in mappa, ma per poco e comunque solo per diletto e per sperimentare). E siamo pieni di giocatori di livello a cui non gliene può fregare di meno dell'aspetto delle CW, ma che si radunano sotto un unico clan perchè gli interessi son comuni e il divertimento insieme è più alto che da soli :)

Il problema, come detto, riguarda i 'clan da CW' che radunano 'giocatori da CW', disperdendoli su più clan e riducendo così di molto il proprio potenziale. Ma non c'è nessuna perdita per i 'clan da CW' se un giocatore che NON fa CW fonda/entra in un clan squisitamente for fun

Al3xI98O #52 Posted 09 August 2013 - 08:30 AM

Lieutenant General

• Player
  • 7932 battles
  • 6,208

View Postkillakannon, on 09 August 2013 - 08:26 AM, said:

Il problema, come detto, riguarda i 'clan da CW' che radunano 'giocatori da CW', disperdendoli su più clan e riducendo così di molto il proprio potenziale. Ma non c'è nessuna perdita per i 'clan da CW' se un giocatore che NON fa CW fonda/entra in un clan squisitamente for fun
Al mio ragionamento aggiungo questo: in effetti se 100 giocatori "non buoni" (o non da CW) sono in un clan o 10 cambia poco!
PS: auguri per la tua 30millesima partita! Che costanza e pazienza!
DISCLAIMER: quanto qui scritto è SOLO una mia idea ed opinione, non parlo a nome del mio CLAN, non parlo a nome di nessuno se non di me!

Edited by Al3xI98O, 09 August 2013 - 08:31 AM.

Mikke1702 #53 Posted 09 August 2013 - 08:56 AM

Sergeant

• Player
  • 22523 battles
  • 203

Sono inutili 'per gli altri', non sono inutili 'in sè'. Come già detto e ribadito, SE un clan nasce per fare CW e compagnia bella - senza alcuna consapevolezza in proposito - farebbe prima a joinarne altri già esistenti viste le dimensioni dell'impresa. Ma se un clan non ha queste intenzioni e vuole essere esclusivamente un punto di ritrovo, un logo simpatico sul carro o più semplicemente 'for fun' non vedo perchè dargli contro... di certo non ostacola nessunoI TKBS sono nati come clan for fun e l'attività ESL che svolgiamo - solo da quest'anno, peraltro - si può benissimo fare senza bisogno di appartenere ad un clan, conseguentemente ai fini di WoT siamo effettivamente 'inutili' (se si considera come unica funzione dei clan quella delle CW... sì, siamo stati di recente in mappa, ma per poco e comunque solo per diletto e per sperimentare). E siamo pieni di giocatori di livello a cui non gliene può fregare di meno dell'aspetto delle CW, ma che si radunano sotto un unico clan perchè gli interessi son comuni e il divertimento insieme è più alto che da soli :)Il problema, come detto, riguarda i 'clan da CW' che radunano 'giocatori da CW', disperdendoli su più clan e riducendo così di molto il proprio potenziale. Ma non c'è nessuna perdita per i 'clan da CW' se un giocatore che NON fa CW fonda/entra in un clan squisitamente for fun

Condivido il pensiero in tutti i suoi punti.
Ci vorrebbe un pò più di coerenza in quello che le presentazioni propongono.
Un clan nato per divertirsi e che persegue questa filosofia NON potrà mai essere "inutile", in quanto raggrupperebbe giocatori, magari anche bravi, che non avrebbero interesse a fare CW.
Ciò che a volte leggo e mi da un pò "fastidio", è  che nascono  clan con propositi  e filosofie simili, talvolta identici, a clan già esistenti con strutture ben rodate. Quello è "disperdere le forze".
Ovviamente tutto questo è un'opinione personale.

Al3xI98O #54 Posted 09 August 2013 - 09:02 AM

Lieutenant General

• Player
  • 7932 battles
  • 6,208

View PostMikke1702, on 09 August 2013 - 08:56 AM, said:

Ciò che a volte leggo e mi da un pò "fastidio", è  che nascono  clan con propositi  e filosofie simili, talvolta identici, a clan già esistenti con strutture ben rodate. Quello è "disperdere le forze".

Credo che questi siano i CLAN che vengono criticati tra l'altro e non quelli "FOR FUN" :)

vladymir #55 Posted 09 August 2013 - 09:58 AM

Warrant Officer

• Beta Tester
  • 33871 battles
  • 500
  • [-F-A-] -F-A-

View Postyebisu, on 09 August 2013 - 06:37 AM, said:

Il gioco non obbliga conquistare la mappa, il tuo al massimo lo fa
Quindi i clan piccoli possono essere un problema per il tuo gioco ma non per chi ci si diverte, stessa cosa per i clan GDR di UO
i giocatori ci si divertono? beh.. il clan ha un senso.
Non hanno senso clan dove la gente passa il tempo a lamentarsi che il clan non funziona senza cercar di cambiare nulla. non hanno senso i clan che vogliono dominare il mondo ed alla fine si ghettizzano nel only_ita_clan
I giocatori (in quanto coloro che eventualmente pagano questo gioco) hanno la priorita' non il clan.
poi leggo.. clan DCA, quanti territori avete in mappa?

Oltretutto credo che il 90% (ad essere ottimista) dei clan italiani che indica CW nelle attivita' che svolge in realta' gioca solo per perdere le CW non per vincerle.

Edited by vladymir, 09 August 2013 - 10:15 AM.

Paxly_ita #56 Posted 09 August 2013 - 10:06 AM

Warrant Officer

• Player
  • 23685 battles
  • 625
DCA ora non è strutturata per avere territori in mappa (se non al prossimo reset con carri di tier basso)
fino a marzo scorso faceva costantemente cw ed era spesso presente in mappa, uno dei pochissimi clan italiani in grado di farlo...

vladymir #57 Posted 09 August 2013 - 10:17 AM

Warrant Officer

• Beta Tester
  • 33871 battles
  • 500
  • [-F-A-] -F-A-

View PostPaxly_ita, on 09 August 2013 - 10:06 AM, said:

DCA ora non è strutturata per avere territori in mappa (se non al prossimo reset con carri di tier basso)
fino a marzo scorso faceva costantemente cw ed era spesso presente in mappa, uno dei pochissimi clan italiani in grado di farlo...
Esatto, se pensano che fare le CW sia l'unico obiettivo di chi gioca a wot dovrebbero confluire in realta' invece piu' attive invece di lamentarsi con i giocatori/clan cui fare CW non interessa

yebisu #58 Posted 09 August 2013 - 10:20 AM

Captain

• Player
  • 22422 battles
  • 2,034

View Postvladymir, on 09 August 2013 - 09:58 AM, said:

Il gioco non obbliga conquistare la mappa, il tuo al massimo lo fa
Quindi i clan piccoli possono essere un problema per il tuo gioco ma non per chi ci si diverte, stessa cosa per i clan GDR di UO
i giocatori ci si divertono? beh.. il clan ha un senso.

Non hanno senso clan dove la gente passa il tempo a lamentarsi che il clan non funziona senza cercar di cambiare nulla. non hanno senso i clan che vogliono dominare il mondo ed alla fine si ghettizzano nel only_ita_clan

I giocatori (in quanto coloro che eventualmente pagano questo gioco) hanno la priorita' non il clan.

poi leggo.. clan DCA, quanti territori avete in mappa?

i clan gdr in uo funzionavano così
quando tizio che gioca gdr incontrava caio che non gioca gdr ....

tizio gdr : "buonasera messere cosa fa per queste lande desolate ....... OOOOOoooooOOOOOOOoooo "

ora i DCA sono strutturati come accademia dove imparare a giocare per poi passare in  -ita- ed icon (c'è gente in giro che non sa angolare un carro è capace di uscire a 90° verso l'avversario non pensi sia un bene per tutti ? meno nabbi nelle random :) )  ,noi essendo accademia siamo senza tier 10, abbiamo fatto le clan war quando si potevano fare dall'1 al 9 c'è le siamo giocate nonostante l'inesperienza ed i carri accozzati a caso, non siamo riusciti a sbarcare amen ci rifaremo quando andremo negli -ita- .

Al3xI98O #59 Posted 09 August 2013 - 10:22 AM

Lieutenant General

• Player
  • 7932 battles
  • 6,208

View Postvladymir, on 09 August 2013 - 10:17 AM, said:

Esatto, se pensano che fare le CW sia l'unico obiettivo di chi gioca a wot dovrebbero confluire in realta' invece piu' attive invece di lamentarsi con i giocatori/clan cui fare CW non interessa
Forse ti sfugge qualcosa della comunità ICON:
- DCA è l'accademia: non fa CW (a tier X per lo meno) perchè non è nel suo scopo/interesse. Chi ha i carri e vuole può passare prima in
- -ITA- (e, ormai, molti altri) dove si fanno CW oppure, se bravo e a discrezione dei commander, passa in
- ICON.
SE lui è in DCA è perchè sta imparando o raggiungendo i carri che gli servono per passare in -ITA-/ICON quindi se si "lamenta" facendo parte di DCA è cmq facente parte di un progetto che fa CW.

Edited by Al3xI98O, 09 August 2013 - 10:23 AM.

Mad_Simon #60 Posted 09 August 2013 - 10:23 AM

Second Lieutenant

• Player
  • 17948 battles
  • 1,124
Credo che vladymir abbia le idee un pò confuse o semplicemente non sappia di cosa parla.
Con la creazione della Community ICON, attualmente ne fanno parte  9COL -  INN -  EAD -  TKBS -  DCA -  ITA, i DCA sono diventati la "Cantera".
Non partecipano attualmente alle CW perchè non hanno sufficienti tier 10  ma fanno con molto entusiasmo addestramento e TC quasi tutte le sere.

Edited by Mad_Simon, 09 August 2013 - 10:24 AM.

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users