Jump to content

Artiglierie UK..solo io le ho iniziate?

Arty UK

• This topic is locked This topic is locked
74 replies to this topic

Akamati #41 Posted 29 December 2013 - 11:12 AM

Captain

• Player
  • 25702 battles
  • 2,206
Io non amo particolarmente giocare da artigliere ma il FV304 è l'artiglieria più divertente del gioco: veloce, occultabile e con buon rateo di fuoco.

Steven_ITA #42 Posted 06 January 2014 - 06:09 PM

Sergeant

• Player
  • 16083 battles
  • 266
  • [TKBS] TKBS

Io per il Bishop sono passato dal Valentine: carro buono a nulla, lentissimo, corazza inefficiente, ma soprattutto matchmaking svantaggioso all'inverosimile (l'80% delle volte vs tier 6).... Nonostante ciò lo consiglio vivamente perchè è sempre meglio del Sexton e della Birch..... Ora che ho il Bishop mi sta piacendo, ha un cannone fantastico, spara veloce e chiude ancora più veloce!! L'unico problema (abbastanza grande) è la portata, che combinata alla lentezza dà un pò fastidio è.è

Non vedo l'ora di sbloccare la FV, però mancano ancora 25.000 exp :P 

Steven_ITA #43 Posted 06 January 2014 - 06:37 PM

Sergeant

• Player
  • 16083 battles
  • 266
  • [TKBS] TKBS

Fatta prima ;) 

Spoiler

albasnake #44 Posted 07 January 2014 - 11:40 AM

Brigadier

• Player
  • 68529 battles
  • 4,511
  • [TKBS] TKBS

Mi iscrivo alla discussione.

Ho iniziato anche io la scalata avendo visto in game i poteri del FV304; dopo l'inferno Birch Gun sono arrivato al Bishop, che trovo incredibile, ma è sportivamente "corretto" dare a un'artiglieria una parabola così arcuata? mi fanno quasi pena i poveretti che si sentono al sicuro in mezzo agli edifici in ENSK, e invece si prendono botte da orbi.

Edited by albasnake, 07 January 2014 - 11:49 AM.

lComeInPeace #45 Posted 07 January 2014 - 11:44 AM

Lieutenant Сolonel

• Player
  • 22029 battles
  • 3,225
  • [TKBS] TKBS

Ricordo di una el halluf dove un FV e un bishop hanno massacrato i carri all' angolo nel lato normalmente arty cover. Se il team blocca un punto, queste arty sono OP, se la battaglia è dinamica sono poco utili. Team dipendenti, goduria o pianto in base al team. 

Non fanno per me, ma sono delle gran rompiscatole. 

BladerunnerAr #46 Posted 07 January 2014 - 01:49 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 22539 battles
  • 416
Ho sbloccato il livello 7, la crusader 5.5 ,quella che ha il turbo in retro! Che dite, la prendo? O mi fermo all'FV? Alcuni miei amici me l'hanno sconsigliata. Contate che come altro ramo arty faccio le tedesche e sono prossimo al g.w. Panther che dovrebbe essere abbastanza figa.

JackSmith #47 Posted 07 January 2014 - 03:39 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 52007 battles
  • 1,071
Se vuoi usare free exp, io ti consiglierei quasi quasi di farmare la tier 8, usando la tier 6, che secondo me si fa prima. Dico questo perché la tier 7 mi e' risultata abbastanza straziante (danno ridicolo vs tier 8 e 9 e scarsa precisione, sbagliava cose incredibili con troppa frequenza). Poi tier 8 ok e tier 9 fantastica

Edited by JackSmith, 07 January 2014 - 03:47 PM.

AXLStorm #48 Posted 07 January 2014 - 08:28 PM

Lance-corporal

• Player
  • 12359 battles
  • 81
Ho provato solo la prima, il Lloyd GC, e, nonostante l'ottima cadenza di fuoco, non mi è piaciuto granché, anzi...sarà che ho trovato parecchi team di nabbi, ma il risultato finale non è stato esaltante. Non saprei proprio se continuare o no...

Steven_ITA #49 Posted 07 January 2014 - 10:25 PM

Sergeant

• Player
  • 16083 battles
  • 266
  • [TKBS] TKBS
@albasnake Conta che per il vantaggio dell'arco di tiro maggiore le arty inglesi pagano con la povera portata e con il tempo di volo del proiettile molto lungo, non è proprio gratis :D 

Lord_Randall #50 Posted 08 January 2014 - 11:28 AM

Lance-corporal

• Player
  • 21039 battles
  • 73

@Albasnake: l'inchiappettata è che colpire qualcosa in movimento, anche di pochi metri per volta, è pressochè impossibile con bishop ed FV 304. Specie se per massimizzare l'altezza della parabola  giochi dal limite del range.

Inoltre non hai splash e a tier 7+ tenderai a fare un danno medio attorno al 120-150 per colpo.

Specie col 304, è davvero difficile colpire in modalità TD, il colpo è lento e fa una parabola strana.

Però colpo dopo colpo raccimoli danni e critici, inchiodi carri chiave, sbilanci stalli, tracki carri mentre sono esposti... ecc... Il meglio questi mortai lo danno quando i pesantoni si scannano in un chocke-point.

E'un modo diverso di giocare artiglieria, segui il push alleato e nel late scouti e cacci carri isolati con pochi HP o le arty nemiche.

Il rovesccio della medaglia è che dipendi molto più dal team rispetto alle arti "classiche" che giocano in posizioni più sicure e necessitano solo dello spot per fare il loro dovere e se la partita si risolve nel campeggio selvaggio contribuisci poco.

@Bladerunner: il crusader SP è bruttarello, specie per via della penetrazione uriBBile e del basso arco. Una combinazione che si risolve in una sequenza infinita di hit da 200 danni o poco più. Ovviamente lo splash è inesitente.

Per quello che riguarda l'accuratezza sotto i 500-600m non è pessimissima... ma a me da l'idea di dipendere molto dal game... ci sono partite in cui colpisci col 70% dei tiri e partite in cui mancheresti anche un carro immobile a 300m. Piu che altro è l'aim time che è atroce, molto peggio di quanto sembrerebbe sulla carta. Usare il freno è mandatorio.

Sono a 2/3 del grind e difficilmente ci faccio più di 2-3 partite... consiglio di usare free-XP o di prenderla con calma come grind secondario. E non spostate la crew dal 304... non ne vale assolutamente la pena! 

Edited by Lord_Randall, 08 January 2014 - 11:32 AM.

albasnake #51 Posted 08 January 2014 - 12:17 PM

Brigadier

• Player
  • 68529 battles
  • 4,511
  • [TKBS] TKBS

View PostSteven_ITA, on 07 January 2014 - 10:25 PM, said:

@albasnake Conta che per il vantaggio dell'arco di tiro maggiore le arty inglesi pagano con la povera portata e con il tempo di volo del proiettile molto lungo, non è proprio gratis :D 

View PostLord_Randall, on 08 January 2014 - 11:28 AM, said:

@Albasnake: l'inchiappettata è che colpire qualcosa in movimento, anche di pochi metri per volta, è pressochè impossibile con bishop ed FV 304. Specie se per massimizzare l'altezza della parabola  giochi dal limite del range.

Inoltre non hai splash e a tier 7+ tenderai a fare un danno medio attorno al 120-150 per colpo.

Specie col 304, è davvero difficile colpire in modalità TD, il colpo è lento e fa una parabola strana.

Però colpo dopo colpo raccimoli danni e critici, inchiodi carri chiave, sbilanci stalli, tracki carri mentre sono esposti... ecc... Il meglio questi mortai lo danno quando i pesantoni si scannano in un chocke-point.

E'un modo diverso di giocare artiglieria, segui il push alleato e nel late scouti e cacci carri isolati con pochi HP o le arty nemiche.

Il rovesccio della medaglia è che dipendi molto più dal team rispetto alle arti "classiche" che giocano in posizioni più sicure e necessitano solo dello spot per fare il loro dovere e se la partita si risolve nel campeggio selvaggio contribuisci poco.

Io sinceramente trovo il Bishop abbastanza sbroccato, è la prima artiglieria con cui ho una wn viola, colpisce ogni cosa, è vero che il colpo è lento, ma vista la bassissima portata devi sempre stare vicino agli avversari quindi il tempo di volo non è mai esagerato; precisione e tempi di aim mi sebrano eccellenti (e non ho ancora BIA). Poi va anche detto che a questi tier qua i target fermi abbondano, quindi è tutto più facile. Ho anche poche partite, sarò stato fortunato; certo però che per chi gioca molto tier 5-6 direi che vale la pena provarle queste artiglierie, anche solo per capire nei vari punti elle mappe quando c'è da sentirsi effettivamente "al sicuro".

ziorequiem #52 Posted 08 January 2014 - 12:26 PM

Captain

• Player
  • 63067 battles
  • 2,396
  • [SERPE] SERPE
Per info a che distanza arriva il colpo della tier 5 e 6? Grazie

KingMatt #53 Posted 08 January 2014 - 12:31 PM

Lieutenant Сolonel

• Community Contributor
  • 26876 battles
  • 3,347
  • [TKBS] TKBS

View Postziorequiem, on 08 January 2014 - 12:26 PM, said:

Con l'FV304 raggiungi a malapena il tuo render-range ma fidati che per il gioco particolare di quest'arty basta e avanza.

E' anche vero che il danno è limitato ma è una goduria tenere i carri nemici senza kit bloccati dal tiro continuo e dai continui critici ai cingoli. Metteteci anche i critici all'equipaggio e vi odieranno tutti  :trollface:

Più volte mi è stato chiesto da un nemico di smetterla di tartassare il suo carro e passare ad un altro mezzo.

FV304: il principino dei troll  :arta:

albasnake #54 Posted 08 January 2014 - 12:55 PM

Brigadier

• Player
  • 68529 battles
  • 4,511
  • [TKBS] TKBS

View Postziorequiem, on 08 January 2014 - 12:26 PM, said:

Il Bishop intorno ai 500 metri.

Lord_Randall #55 Posted 08 January 2014 - 02:02 PM

Lance-corporal

• Player
  • 21039 battles
  • 73

View Postalbasnake, on 08 January 2014 - 12:17 PM, said:

Io sinceramente trovo il Bishop abbastanza sbroccato, è la prima artiglieria con cui ho una wn viola, colpisce ogni cosa, è vero che il colpo è lento, ma vista la bassissima portata devi sempre stare vicino agli avversari quindi il tempo di volo non è mai esagerato; precisione e tempi di aim mi sebrano eccellenti (e non ho ancora BIA). Poi va anche detto che a questi tier qua i target fermi abbondano, quindi è tutto più facile. Ho anche poche partite, sarò stato fortunato; certo però che per chi gioca molto tier 5-6 direi che vale la pena provarle queste artiglierie, anche solo per capire nei vari punti elle mappe quando c'è da sentirsi effettivamente "al sicuro".

il colpo è lento, ma se il bersaglio è stazionario non manchi mai... :justwait:

E i posti sicuri sono davvero pochi, avendo l'accortezza di stare al limite della gittata. Ovviamente stando più vicino si riesce a colpire bersagli mobili... ma calcolare il tempo di volo spesso richiede un colpo di aggiustamento perchè varia tantissimo proprio per via del variare dell'altezza dell'arco. Specie se c'è un dislivello col bersaglio possono esserci variazioni molto sensibili.

@Zioerquiem: 500m circa anche per il 304. Ma è una gittata perfetta per il tipo di cannone e per le caratteristiche dei 2 veicoli.

albasnake #56 Posted 08 January 2014 - 02:18 PM

Brigadier

• Player
  • 68529 battles
  • 4,511
  • [TKBS] TKBS
Io uso uno strategic crosshair creato da Jimbo con la caratteristica "shell travel time", decisamente molto utile per colpire bersagli mobili, in pratica ti dice il tempo di volo del proiettile, da quando ho scoperto questa feature è diventata un must per il gioco con artiglieria.

ziorequiem #57 Posted 08 January 2014 - 09:21 PM

Captain

• Player
  • 63067 battles
  • 2,396
  • [SERPE] SERPE
Ah ecco pure sta mod ora, siamo al completo adesso.

Eriiaa_ #58 Posted 09 January 2014 - 07:42 AM

Lieutenant General

• Player
  • 20534 battles
  • 7,599
  • [TKBS] TKBS

View Postziorequiem, on 08 January 2014 - 08:21 PM, said:

Ah ecco pure sta mod ora, siamo al completo adesso.

Continuiamo con 'sta storia...artiglieri bravi il tempo di volo dei colpi lo sanno praticamente a memoria,quella mod serve relativamente poco a quelli  bravi,ma molto a quelli che non hanno dimestichezza con le arty (che in ogni caso dopo una decina di partite hanno imparato il tempo di volo,quindi...)

revan89 #59 Posted 09 January 2014 - 08:02 AM

Captain

• Player
  • 25128 battles
  • 2,468
  • [TKBS] TKBS
Bue il tempo di volo è qualcosa di molto relativo, ti aiuta a capire la velocità del colpo ma non è detto che riuscirai  colpire l oobiettivo con più facilità, la bravura dell artigliere è prevedere dove si sta spostando il nemico sotto tiro, valutando chi ha davanti, i ripari nelle circostanze, la sua velocità ecc... Insomma come dice xXkillforfreeXx, il tempo di volo lo impari dopo qualche partita.

BladerunnerAr #60 Posted 09 January 2014 - 10:03 AM

Staff Sergeant

• Player
  • 22539 battles
  • 416

Grazie a jack e a lord per i consigli! Per ora mi tengo l'FV e mi fermo sulla linea.

p.s: ho finito i +1 , appena li ricarico ve lo metto, a patto di ricordarmelo ... :p

Edited by BladerunnerAr, 09 January 2014 - 10:04 AM.

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users