Jump to content

E75: appena sbloccato. Consigli generali

• Please log in to reply
415 replies to this topic

vladymir #61 Posted 05 August 2013 - 09:26 PM

Warrant Officer

• Beta Tester
  • 33871 battles
  • 500
  • [-F-A-] -F-A-

View Postserbarts, on 05 August 2013 - 09:23 PM, said:

Sinceramente non vedo tutti sti limiti nell'rmamento, anzi direi che possiede un'ottima canna, potente e ben bilanciata (inoltre sapendo dove sparare è assai raro che dinghi qualche colpo)
Quali altri pesanti tier9 hai guidato?

serbarts #62 Posted 05 August 2013 - 09:39 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 21546 battles
  • 1,198
Nessuno, come puoi ben vedere dal mio profilo sul portale (considero che non ci sia un tono polemico nella tua domanda). Ovviamente con i miei pesanti tier 8 (e ovviamente anche con i 7, ma conta relativamente) incontro normalmente i tier 9 (e tier 10) - sia alleati che nemici - ed usando la mia capacità di osservazione mi sono fatto un'idea dei vari cannoni che girano a questi tier.

Superpepito #63 Posted 05 August 2013 - 10:24 PM

Brigadier

• Player
  • 33215 battles
  • 4,872
  • [SIRIO] SIRIO
Oggi per me il miglior cannone montato su un tier 9 e' quello dell'is8.....assulutamente fantastico. Non delude mai...e dico mai.....danno elevato, buca tutto e dico tutto, reloading abbastanza veloce......ormai preciso come un orologio....tanto ormai da 030 a 040 son tutti uguali.....l'appiattimento generalizzato della precisione ha fatto si che ormai conta il danno. Per me il 122 mm M62-T2 e' il migliore tra tutti i carri ...TD esclusi ovviamente.
Quello montato sull'E75 e' un ottimo cannone dal danno molto elevato e abbastanza preciso, ma ha meno pen ed un reloading lungo. Meglio poco meno di danno, reload meno lungo e alta pen che l'altro.
Ragazzi c'e' poco da fare i cannoni russi oggi sono imbattibili...erano forse meno precisi prima....ma oggi staccano cupolini a 500 metri di distanza con una facilita' disarmante, basta vedere il BL10 dell'Isu....tier 8 !!!!!!!!!!!!!!....assolutamente devastante e preciso.
Il Bl9 dell'is3 e' una freccia teleguidata.......
I cannoni russi hanno acquistato quel qualcosa in piu' che gli altri non hanno oggi......causa Sigma.....

Edited by Superpepito, 05 August 2013 - 10:25 PM.

vladymir #64 Posted 05 August 2013 - 10:37 PM

Warrant Officer

• Beta Tester
  • 33871 battles
  • 500
  • [-F-A-] -F-A-

View PostSuperpepito, on 05 August 2013 - 10:24 PM, said:

Ragazzi c'e' poco da fare i cannoni russi oggi sono imbattibili...erano forse meno precisi prima....ma oggi staccano cupolini a 500 metri di distanza con una facilita' disarmante, basta vedere il BL10 dell'Isu....tier 8 !!!!!!!!!!!!!!....assolutamente devastante e preciso.
emh... i cannoni russi sono (non)precisi come quelli tedeschi 0.38, hanno pero' come loro punto di forza un reload piu' veloce, una penetrazione piu' elevata (ma molti evidentemente sparano gold e se ne fregano) e l'essere montati su carri fatti per giocare close range, i pesanti tedeschi tier 9 sono fatti per sniperare e montano un cannone per sniperare e' inadatto

@serbarts no, non volevo fare polemica, mi aspettavo una risposta del genere senza aver guardato le tue stats, semplicemente vedendo il numero di battaglie che non e' elevato.
Come consiglio personale ti dico di provarli i carri prima di farti un'idea perché le statistiche su carta non riescono molte volte a rendere quello che un carro riesce a fare giocandoci.
Ti assicuro che i cannoni di altre nazioni danno sicuramente piu' soddisfazione di quelli tedeschi; per quanto io con i 2 pesanti tedeschi tier 9 mi ci sia lo stesso divertito.

Granell0 #65 Posted 05 August 2013 - 11:22 PM

Lance-corporal

• Player
  • 10715 battles
  • 71
  • [-F-A-] -F-A-
Io sinceramente direi che i limiti li vedo, eccome. A questo punto il problema é di chi non li vede (o non ammette che ci siano).Se poi, dati alla mano, si continua a negare l'evidenza dei fatti e si parla senza aver provato nessun altro carro di nessuna altra nazione, continuiamo pure così.

Edited by Granell0, 05 August 2013 - 11:24 PM.

RedKomet #66 Posted 06 August 2013 - 07:26 AM

Lieutenant General

• Player
  • 18947 battles
  • 6,103
  • [TKBS] TKBS

View PostGranell0, on 05 August 2013 - 08:44 PM, said:

Allora eccoti servito:
AMX    120 mm SA46 accuracy  0.35
Conqueror 120 mm Gun L1A1 accuracy  0.33
M103 120 mm Gun M58   accuracy  0,35
WZ-111   130 mm 59-130T accuracy  0,40
IS-8 / ST-1 122 mm M62-T2 accuracy  0,38
Come si può facilmente evincere ci sono 3 carri pesanti tier IX che sono decisamente più accurati, 1 peggiore ed uno uguale.
Non ti sto a mettere le penetrazioni, perché anche lì il cannone tedesco non ci fa un gran bella figura.
A questo punto mi chiedo che male ci sia a dire che l'E-75 ti piace molto, ti diverte é un carro che incassa bene, ma che ha dei grossi limiti nel comparto armamento.

Vogliamo dirla tutta?

AMX --- corazza di cartone
conqueror--- lento e facilmente bucabile un po dappertutto
M 103 torretta con vistosi WS, scafo di cartone
WZ 111 --- nulla di che
IS-8 meglio lasciar perdere...
STI resistente

gli unici T9 pesanti che mi danno problemi sono lo M 103 e lo STI, (escluso lo E75) il resto tutta miserabile paccottiglia

serbarts #67 Posted 06 August 2013 - 08:31 AM

Second Lieutenant

• Player
  • 21546 battles
  • 1,198

View Postvladymir, on 05 August 2013 - 10:37 PM, said:

@serbarts no, non volevo fare polemica, mi aspettavo una risposta del genere senza aver guardato le tue stats, semplicemente vedendo il numero di battaglie che non e' elevato.
Come consiglio personale ti dico di provarli i carri prima di farti un'idea perché le statistiche su carta non riescono molte volte a rendere quello che un carro riesce a fare giocandoci.
Ti assicuro che i cannoni di altre nazioni danno sicuramente piu' soddisfazione di quelli tedeschi; per quanto io con i 2 pesanti tedeschi tier 9 mi ci sia lo stesso divertito.

Mi fa molto piacere il discorso costruttivo/consigli  :blinky: , cosa sempre utile. Purtroppo ora come ora non ho in programma la ricerca di altri tier 9, sia per il poco tempo a disposizione, sia perchè sto facendo vari grind per aumentare il parco-carri per le competizioni ESL (a cui i TKBS partecipano costantemente), anche se non mi mancherebbe molto all'IS-8 che però, cannone a parte, mi pare non riscuota grande successo, il che mi lascia un poco dubbioso se prenderlo o meno. @vladymir tu che ne pensi, varrebbe il costo o meglio altro?
Riguardo al cannone dell'E 75devo dire che con il 12.8 cm mi trovo molto bene, specialmente sulle medie distanze, anche se credo che l'ottimo chassis influisca considerevolmente sulla valutazione generale del carro, in particolare per la resistenza ai cannoni nemici, come notava RedKomet.

View PostGranell0, on 05 August 2013 - 11:22 PM, said:

Io sinceramente direi che i limiti li vedo, eccome. A questo punto il problema é di chi non li vede (o non ammette che ci siano).Se poi, dati alla mano, si continua a negare l'evidenza dei fatti e si parla senza aver provato nessun altro carro di nessuna altra nazione, continuiamo pure così.

Non mi pare che una presa di posizione del genere aiuti molto la discussione, le frasi alla "le cose stanno come dico io e chi dice una cosa diversa o ha dei problemi o dice il falso" portano solo allo scontro. Un pò di umiltà e cortesia non guasterebbe di certo.

AquilaSdM #68 Posted 06 August 2013 - 08:47 AM

Lance-corporal

• Player
  • 7536 battles
  • 54
parlo da profano che, non avendo ancora un Tier 9 (ma sto procedendo spedito vero l'E75) si basa sulle statistiche cartecee:
non mi sembra che il cannone da 128 buchi molto meno degli altri pari tier (è sotto di 10-15mm), davvero è così poco penetrante. guardando le statistiche mi sembra che il problema principale sia il rof pari a solo i 2/3 di quello dei pari tier, il che vuol dire beccarsi 2 colpi in più in un minuto potendo rispondere con solo 4 colpi contro 6.

dato che ho intenzione d comprarlo vorrei capire se quei 15mm di pen in meno fano così le differenza.

RedKomet #69 Posted 06 August 2013 - 08:51 AM

Lieutenant General

• Player
  • 18947 battles
  • 6,103
  • [TKBS] TKBS
la verità che è una discussione che non porta a nulla, la differenza di precisione fra un cannone con 0.38 e un cannone con 0.33 o 0.35 è poco apprezzabile, sopratutto con la modifica del sigma.

ma siccome le persone spesso sono polemiche inutilmente per loro natura stanno li a snocciolare dati su dati.

io parlo di esperienza in game, ho più di 800 partite con lo E75, ho fatto un video preso da una partita randomica non ho scelto apposta una partita su 10 dove tutto va bene (come potrebbe pensare qualcuno).

l'unico punto debole del 12,8 cm è il ROF, che richiede un gioco attento, in quanto sparando un colpo ogni circa 13" se non si fa attenzione si può dare un margine all'avversario, fortunatamente la corazza resistentissima, da un aiuto fondamentale.

non per nulla l'unico Tier 9 che temo è un altro E 75

RedKomet #70 Posted 06 August 2013 - 08:53 AM

Lieutenant General

• Player
  • 18947 battles
  • 6,103
  • [TKBS] TKBS

View PostAquilaSdM, on 06 August 2013 - 08:47 AM, said:

parlo da profano che, non avendo ancora un Tier 9 (ma sto procedendo spedito vero l'E75) si basa sulle statistiche cartecee:
non mi sembra che il cannone da 128 buchi molto meno degli altri pari tier (è sotto di 10-15mm), davvero è così poco penetrante. guardando le statistiche mi sembra che il problema principale sia il rof pari a solo i 2/3 di quello dei pari tier, il che vuol dire beccarsi 2 colpi in più in un minuto potendo rispondere con solo 4 colpi contro 6.

dato che ho intenzione d comprarlo vorrei capire se quei 15mm di pen in meno fano così le differenza.

Bravissimo! Il ROF :D

vladymir #71 Posted 06 August 2013 - 09:14 AM

Warrant Officer

• Beta Tester
  • 33871 battles
  • 500
  • [-F-A-] -F-A-

View Postserbarts, on 06 August 2013 - 08:31 AM, said:

Mi fa molto piacere il discorso costruttivo/consigli  :blinky: , cosa sempre utile. Purtroppo ora come ora non ho in programma la ricerca di altri tier 9, sia per il poco tempo a disposizione, sia perchè sto facendo vari grind per aumentare il parco-carri per le competizioni ESL (a cui i TKBS partecipano costantemente), anche se non mi mancherebbe molto all'IS-8 che però, cannone a parte, mi pare non riscuota grande successo, il che mi lascia un poco dubbioso se prenderlo o meno. @vladymir tu che ne pensi, varrebbe il costo o meglio altro?
Riguardo al cannone dell'E 75devo dire che con il 12.8 cm mi trovo molto bene, specialmente sulle medie distanze, anche se credo che l'ottimo chassis influisca considerevolmente sulla valutazione generale del carro, in particolare per la resistenza ai cannoni nemici, come notava RedKomet.
A me l'is8 non e' piaciuto ma e' questione di gusti e di stili di gioco, alcuni miei amici ci si trovano egregiamente e lo reputano un gran carro.
Il problema di parlare senza aver guidato i carri e' che si confronta i propri risultati con quello della scimmia media.. di questo passo anche il Churchill GC (se non si e' guidato altri tier 6 TD) sembra un grande carro.

View Postserbarts, on 06 August 2013 - 08:31 AM, said:

Non mi pare che una presa di posizione del genere aiuti molto la discussione, le frasi alla "le cose stanno come dico io e chi dice una cosa diversa o ha dei problemi o dice il falso" portano solo allo scontro. Un pò di umiltà e cortesia non guasterebbe di certo.
In realta' lui porta dei dati oggettivi se un cannone buca meno ed e' meno preciso e' cosi' non ci si puo' discutere i dati su carta a riguardo non mentono.
Il problema della penetrazione del e75 si unisce alla sua accuracy penosa ed al penoso ROF, con quel cannone e' difficile colpire i weakspot, sul frontale si rischia di fare grossi rimbalzi e se si fiancheggia un carro avversario lo scarso DPM rischia di far fare una brutta fine al guidatore dell'E75

Nessuno dice che non sia un buon carro si fa solo presente che ha dei difetti. il problema dei mono-crucchi e' che molte volte hanno i paraocchi e pensano che il loro carro preferito sia invincibile senza voler sentire le ragioni di altri giocatori che hanno giocato anche altri carri.

vladymir #72 Posted 06 August 2013 - 09:17 AM

Warrant Officer

• Beta Tester
  • 33871 battles
  • 500
  • [-F-A-] -F-A-

View PostRedKomet, on 06 August 2013 - 08:51 AM, said:

la verità che è una discussione che non porta a nulla, la differenza di precisione fra un cannone con 0.38 e un cannone con 0.33 o 0.35 è poco apprezzabile, sopratutto con la modifica del sigma.

Stai dicendo che con l'indien panzer colpisci weakspot come con l'E75 ed alla stessa distanza?
Fai ancora in tempo a rieditare quello che hai scritto.....

Granell0 #73 Posted 06 August 2013 - 09:21 AM

Lance-corporal

• Player
  • 10715 battles
  • 71
  • [-F-A-] -F-A-

View PostRedKomet, on 06 August 2013 - 07:26 AM, said:

Vogliamo dirla tutta?

AMX --- corazza di cartone
conqueror--- lento e facilmente bucabile un po dappertutto
M 103 torretta con vistosi WS, scafo di cartone
WZ 111 --- nulla di che
IS-8 meglio lasciar perdere...
STI resistente

gli unici T9 pesanti che mi danno problemi sono lo M 103 e lo STI, (escluso lo E75) il resto tutta miserabile paccottiglia

E allora diciamola tutta:
Visto che lo scopo del gioco non é fare steel wall, ma distruggere carri nemici, l'E-75 é poco indicato allo scopo proprio per il basso impatto di danni che fa a causa del mix di RoF drammatico (e almeno su questo siamo tutti concordi, credo), i relativamente pochi danni che fa la volta in cui riesce a sparare, a colpire ed a penetrare (cose per nulla scointate) che non lo rendono un carro da fermare gli altri dietro le case terrorizzati dal suo DPS.
Ribadisco che chi gioca agressivo non trova nell'E-75 il suo carro.

Granell0 #74 Posted 06 August 2013 - 09:27 AM

Lance-corporal

• Player
  • 10715 battles
  • 71
  • [-F-A-] -F-A-

View PostRedKomet, on 06 August 2013 - 07:26 AM, said:

Dimenticavo... questo sì che é un commento costruttivo, dettato dall'esperienza, suffragato da dati e non "sentenzioso". Congratulazioni

Edited by Granell0, 06 August 2013 - 09:29 AM.

RedKomet #75 Posted 06 August 2013 - 09:27 AM

Lieutenant General

• Player
  • 18947 battles
  • 6,103
  • [TKBS] TKBS

View Postvladymir, on 06 August 2013 - 09:14 AM, said:

A me l'is8 non e' piaciuto ma e' questione di gusti e di stili di gioco, alcuni miei amici ci si trovano egregiamente e lo reputano un gran carro.
Il problema di parlare senza aver guidato i carri e' che si confronta i propri risultati con quello della scimmia media.. di questo passo anche il Churchill GC (se non si e' guidato altri tier 6 TD) sembra un grande carro.

In realta' lui porta dei dati oggettivi se un cannone buca meno ed e' meno preciso e' cosi' non ci si puo' discutere i dati su carta a riguardo non mentono.
Il problema della penetrazione del e75 si unisce alla sua accuracy penosa ed al penoso ROF, con quel cannone e' difficile colpire i weakspot, sul frontale si rischia di fare grossi rimbalzi e se si fiancheggia un carro avversario lo scarso DPM rischia di far fare una brutta fine al guidatore dell'E75

Nessuno dice che non sia un buon carro si fa solo presente che ha dei difetti. il problema dei mono-crucchi e' che molte volte hanno i paraocchi e pensano che il loro carro preferito sia invincibile senza voler sentire le ragioni di altri giocatori che hanno giocato anche altri carri.

io non penso che lo E75 sia Invincibile, io penso che sia QUASI Invincibile, poi... come fai a definire PENOSA una precisione di 0.38 ?

rispetto a cosa? a 0.35? 0.36?

lo E75 è un carro da prima linea, è un carro fatto per sfondare, è un carro da corpo a corpo, per colpire un WS sotto i 100 m, avere 0.38 o avere 0.35 non fa alcuna differenza.

po magari sei uno dei geni del male che usa lo E75 per cecchinare? Certo se lo usi per cecchinare allora si la precisione è penosa, ma tu fai un penoso errore d'impiego.

Dimmi quale altro carro può permettersi un corpo a corpo con 2 T34 e un T30 e uscirne vittorioso? Dimmi quale altro carro può ingaggiare a corpo a corpo contemporaneamente 2 E100 e un MAUS e uscirne vittorioso?

Dimmi quale altro carro può subire + di 10.000 danni e sopravvivere distruggendo 6 carri nemici (fra cui 3 Tier 9)?

a parte che è universalmente riconosciuto che lo E75,  è il miglior pesante Tier 9 insieme allo STI (quest'ultimo è di poco inferiore).

vladymir #76 Posted 06 August 2013 - 09:44 AM

Warrant Officer

• Beta Tester
  • 33871 battles
  • 500
  • [-F-A-] -F-A-

View PostRedKomet, on 06 August 2013 - 09:27 AM, said:

lo E75 è un carro da prima linea, è un carro fatto per sfondare, è un carro da corpo a corpo, per colpire un WS sotto i 100 m, avere 0.38 o avere 0.35 non fa alcuna differenza.
con il corpo perfetto per fare lo sniper pero'.
a 100m se non incontri scimmie hai parecchi problemi a colpire weakspot non grandi come quelli di un e75 o di un cacciacarri inglese.

Dimmi quale altro carro può permettersi un corpo a corpo con 2 T34 e un T30 e uscirne vittorioso? Dimmi quale altro carro può ingaggiare a corpo a corpo contemporaneamente 2 E100 e un MAUS e uscirne vittorioso?

Dimmi quale altro carro può subire + di 10.000 danni e sopravvivere distruggendo 6 carri nemici (fra cui 3 Tier 9)?

emh.. potesti benissimo ucciderli anche con un panter 2 semplicemente perché ti sei trovato contro delle scimmie
se due giocatori con le tue capacita' avessero guidato i 2 t34 non si sarebbero fatti stuprare da un e75, stessa cosa per gli e100 e il mouse.
Ma vi rendete conto che se riuscite a distruggere dei carri superiori a voi non e' per merito del vostro carro ma per merito dell'incapacita' a giocare degli avversari?

a parte che è universalmente riconosciuto che lo E75,  è il miglior pesante Tier 9 insieme allo STI (quest'ultimo è di poco inferiore).
Quindi perché te lo dicono gli altri sicuramente e' vero, se te lo dice chi li ha provati no?
Tu ti rendi conto che se non guidi altri carri puoi avere un'opinione falsata dalle scimmie dai goldspammer ecc.?
Certo se prendi un e75 gli monti il 105mm e spari solo gold hai il migliore tier 9 sulla piazza ma non credo che molti qui giochino eslusivamente a gold.

Bigepiploon2 #77 Posted 06 August 2013 - 09:58 AM

Lieutenant

• Player
  • 19669 battles
  • 1,673
  • [TKBS] TKBS
Lol, un E-75 che cecchina con il cannone del tigre 2!!!! :teethhappy:

Ora mi spiego le tante battaglie perse con gli e-75 alleati che facevano 600 danni con 2 colpi!

Scusa Vladimyr, ma se sull'E-75 usi il 105 sul tigre che cavolo ci monti?!

vladymir #78 Posted 06 August 2013 - 10:02 AM

Warrant Officer

• Beta Tester
  • 33871 battles
  • 500
  • [-F-A-] -F-A-

View PostBigepiploon2, on 06 August 2013 - 09:58 AM, said:

Lol, un E-75 che cecchina con il cannone del tigre 2!!!! :teethhappy:
Ora mi spiego le tante battaglie perse con gli e-75 alleati che facevano 600 danni con 2 colpi!
Scusa Vladimyr, ma se sull'E-75 usi il 105 sul tigre che cavolo ci monti?!
Guarda le stats del e75 con quel cannone caricato a gold poi ne riparliamo
e' migliore sia in sniper che in close range, ammetto che cosi' non lo ho mai provato ma sulla carta secondo me dovrebbe essere il miglior tier9 correggendo tutti i problemi dell'E75 accuracy ROF DPM

Edited by vladymir, 06 August 2013 - 10:09 AM.

RedKomet #79 Posted 06 August 2013 - 10:11 AM

Lieutenant General

• Player
  • 18947 battles
  • 6,103
  • [TKBS] TKBS

View Postvladymir, on 06 August 2013 - 09:17 AM, said:

Stai dicendo che con l'indien panzer colpisci weakspot come con l'E75 ed alla stessa distanza?
Fai ancora in tempo a rieditare quello che hai scritto.....

a 100 m 0.38 di dispersione corrispondono a massimo un errore di 38 cm, con un Indien panzer se non sbaglio  la dispersione è 0.32

questo significa che ogni 100 m il 12,8 cm può avere una disperisone massima di 38 cm dal centro del bersaglio, mentre il 9 cm 32 cm...

WoW! che differenza!

se poi contiamo che mediamente una cupola di capo carro è alta massimo 20-25 cm... beh...

non ci vuole molto a capire che un WS simile bisogna ingaggiarlo sotto i 50 m, dov el adispersione massima si riduce rispettivamente a : 19 cm e 16 cm.

tutto questo prima che il sigma venisse modificato, il sigma era la percentuale che un colpo subisse la dispersione massima, adesso questa percentuale è diminuita rendendo anche il cannone di un E75 molto più preciso.

continuo?

poi scusa... lo Indien Panzer ha estremamente bisogno di un cannone preciso perchè in corpo corpo con la corazza che ha (sarebbe meglio dire che non ha) durerebbe ben poco, quindi deve ingaggiare da lontano.

con qualsiasi cannone mirare a un WS piccolo come la cupola del capo carro, da più di 50-70 m è quasi come buttare un colpo. non dimentiachiamo che i WS più appetibili sono le piastre anteriori inferiori e le zone motore laterali e le riservette munizioni laterali, e per colpire questi WS non c'è bisogno di chissà quale precisione soprattutto per i pesanti che ingaggiano spesso corpo a corpo.

quindi continui a paragonare cannoni per impieghi differenti...

Bigepiploon2 #80 Posted 06 August 2013 - 10:12 AM

Lieutenant

• Player
  • 19669 battles
  • 1,673
  • [TKBS] TKBS

View Postvladymir, on 06 August 2013 - 10:02 AM, said:

Guarda le stats del e75 con quel cannone caricato a gold poi ne riparliamo
e' migliore sia in sniper che in close range

Scusa per bucare 285 mm e fare 320 di danno medio devo spammare gold come un T69?!  Solo per avere un Dpm potenziale di 2100 invece di 1800?!

L'E-75 deve incutere timor negli avversari e avanzare in prima linea, se non lo fa lui chi ci mandiamo? Gli Is-8, gli M-103?!

E comunque non mi hai risposto: cosa monti sul tigre 2?

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users