Jump to content

Aiuto: At-15

• This topic is locked This topic is locked
35 replies to this topic

GhostKiller742 #1 Posted 04 August 2013 - 03:24 PM

Lance-corporal

• Player
  • 18504 battles
  • 79
Qualcuno ha dei consigli su come giocare questo "Td"?? Pur avendo delle statistiche non troppo malvagie (Botte di c**o) non riesco a capirne il ruolo in battaglia.... o comunque non riesco a sfruttarlo come dovrei .
Penso sia il 1° carro con cui mi trovo così male..... :sad::sad:

CrazyMatt #2 Posted 04 August 2013 - 03:54 PM

Captain

• Player
  • 33907 battles
  • 2,317
  • [TKBS] TKBS
Con la nuova precisione credo che sia diventato più ostico da giocare, quindi non posso essere molto obbiettivo, meglio che ti consigli qualcuno che l'ha giocato recentemente e ha replay da postare.
Comunque se top tier puoi stare tranquillamente in prima linea, quando iniziano a proliferare i t9 e t10 gioca più arretrato, sempre e comunque sfrutta il brandeggio per angolarti e se puoi "aggancia" il nemico detraccandolo e tempestandolo di colpi grazie al rof insano.

Non so se hai sbloccato tutti i moduli ma posso dirti che una volta fullato è un bel carro.  :smile:

vladymir #3 Posted 05 August 2013 - 08:14 AM

Warrant Officer

• Beta Tester
  • 33871 battles
  • 500
  • [-F-A-] -F-A-
Scordati la prima linea anche se sei top tier, se incontri 2 carri sei morto, se ne incontri 1 torni a casa ridotto una merda.
E' un carro che va giocato all'opposto dei suoi precedenti, devi stare lontano a cecchinare, non farai mai dei risultati eccezionali (scordati i 5k di danno che potresti fare con un cacciacarri con cannone tier X)

Lo sto giocando e con le dovute accortezze puo' essere un carro che da soddisfazioni e ti fa fare delle belle battaglie ma non e' minimamente paragonabile ai carri precedenti.

Ah... dimenticavo, non devi mai essere da solo e considerando che fai i 20km/h nelle random a volte risulta un'impresa impossibile

CrazyMatt #4 Posted 05 August 2013 - 11:08 AM

Captain

• Player
  • 33907 battles
  • 2,317
  • [TKBS] TKBS
Che? I cannoni t8 li rimbalza quasi senza angolarsi, quelli t9 angolandoti gli dai parecchio filo da torcere, ovvio che contro quelli t10 è molto difficile (ma se svirgoli parecchio l'avversario può sbagliare e detraccarti/colpirti sul frontale molto angolato).... no no, io quando top tier l'ho usato sempre in prima linea, e spesso faceva ben più di 6k danni, ovvio come detto bisogna saper usare il brandeggio e la gun depression fantastici.
Poi il fatto dei 2 carri che senso ha? Intendi che ti detraccano e ti accerchiano? Ma quello vale per tutti i TD senza torretta... e questo è bello difficile da aggirare, certo più dell'ISU e al pari del ferdi.... capirei se dicessi che con la nuova precisione ti beccano più facilmente, anche se questo vale per tutti i TD, ma non posso credere che sia cambiato tanto nelle ultime due patch da non poter più essere giocato in prima linea, soprattutto ora che di arty ce ne pochissima.

Edited by CrazyMatt, 05 August 2013 - 11:34 AM.

GhostKiller742 #5 Posted 05 August 2013 - 12:09 PM

Lance-corporal

• Player
  • 18504 battles
  • 79

View PostCrazyMatt, on 05 August 2013 - 11:08 AM, said:

Che? I cannoni t8 li rimbalza quasi senza angolarsi, quelli t9 angolandoti gli dai parecchio filo da torcere, ovvio che contro quelli t10 è molto difficile (ma se svirgoli parecchio l'avversario può sbagliare e detraccarti/colpirti sul frontale molto angolato).... no no, io quando top tier l'ho usato sempre in prima linea, e spesso faceva ben più di 6k danni, ovvio come detto bisogna saper usare il brandeggio e la gun depression fantastici.
Poi il fatto dei 2 carri che senso ha? Intendi che ti detraccano e ti accerchiano? Ma quello vale per tutti i TD senza torretta... e questo è bello difficile da aggirare, certo più dell'ISU e al pari del ferdi.... capirei se dicessi che con la nuova precisione ti beccano più facilmente, anche se questo vale per tutti i TD, ma non posso credere che sia cambiato tanto nelle ultime due patch da non poter più essere giocato in prima linea, soprattutto ora che di arty ce ne pochissima.
Una cosa che ho riscontrato è che la parte angolata in basso è facilmente bucabile, probabilmente non sarà spessa 228mm.

CrazyMatt #6 Posted 05 August 2013 - 12:17 PM

Captain

• Player
  • 33907 battles
  • 2,317
  • [TKBS] TKBS
Hai ragione, bisogna angolarla per rimbalzare, e mai stare fermo, tanto l'aiming time è bassissimo.

GhostKiller742 #7 Posted 05 August 2013 - 06:31 PM

Lance-corporal

• Player
  • 18504 battles
  • 79
Cosa consigliate come terzo equipaggiamento (dopo caricatore e ventole) ?? Per ora lo sto usando con la cassetta degli attrezzi

Edited by GhostKiller742, 08 August 2013 - 01:06 PM.

Madek_one_eyed #8 Posted 05 August 2013 - 06:39 PM

Sergeant

• Player
  • 10151 battles
  • 230
Se metti uno stabilizzatore puoi continuare ad "ondeggiare" davanti al nemico mantenendo la mira già buona fissa sui punti deboli.
Poi la scelta a te,ognuno preferisce combinazioni diverse ma direi che le ventole e il caricatore van bene su tutto.
Preparati al Tortoise,non potrai andare troppo avanti come l'AT-15,il torrettino purtroppo è ben visibile e ci sta un servente:
evita lo scontro diretto e farai danni a valanga.

vladymir #9 Posted 06 August 2013 - 07:21 AM

Warrant Officer

• Beta Tester
  • 33871 battles
  • 500
  • [-F-A-] -F-A-

View PostCrazyMatt, on 05 August 2013 - 11:08 AM, said:

intendo 2 carri che ti stanno davanti e ti sparano senza girarti attorno, puro e semplice confronto di danno.

Danni di 6k in una partita mi sembrano una cosa veramente strana anche perché il carro e' lento quindi o ti vengono a prendere (e ti trovi contro scimmie che non riescono a bucare coadiuvate da scimmie nella tua squadra che non sparano 1 colpo) oppure quei danni non riesci a farli perché non riesci  a cambiare fronte velocemente

CrazyMatt #10 Posted 06 August 2013 - 11:06 AM

Captain

• Player
  • 33907 battles
  • 2,317
  • [TKBS] TKBS

View Postvladymir, on 06 August 2013 - 07:21 AM, said:

intendo 2 carri che ti stanno davanti e ti sparano senza girarti attorno, puro e semplice confronto di danno.
Ripeto, vale per tutti i TD allora, che discorso è? Mah...

View Postvladymir, on 06 August 2013 - 07:21 AM, said:

Danni di 6k in una partita mi sembrano una cosa veramente strana anche perché il carro e' lento quindi o ti vengono a prendere (e ti trovi contro scimmie che non riescono a bucare coadiuvate da scimmie nella tua squadra che non sparano 1 colpo) oppure quei danni non riesci a farli perché non riesci  a cambiare fronte velocemente
6k danni non vedo perché no, il cannone è una mitraglia implacabile, certo che è più semplice cambiare le partite con un AC mle 48 oppure con un Foch rispetto ad un T95, ma bisogna guardare queste cose per dire se un carro è bello o no? E' lento quindi fa schifo? Assolutamente no, ha evidenti punti di forza che lo portano alla pari dei TD pari tier, basta saperli sfruttare.

Zuul74 #11 Posted 06 August 2013 - 02:43 PM

Corporal

• Player
  • 25451 battles
  • 174
Ricordati di ingaggiare il nemico  sempre alla tua stessa altitudine.
Sofre molto i colpi che arrivano sulla parte alta dllo scafo piu dei carri precedenti.

vladymir #12 Posted 06 August 2013 - 06:33 PM

Warrant Officer

• Beta Tester
  • 33871 battles
  • 500
  • [-F-A-] -F-A-

View PostCrazyMatt, on 06 August 2013 - 11:06 AM, said:

Ripeto, vale per tutti i TD allora, che discorso è? Mah...
credo (e qui non avendoli guidati mi posso solo basare su quello che mi capita giocandoci contro) che Ferdinand, ac 48 e t28 possano permettersi di sopravvivere a 2 carri riuscendo a tankarli avendo weakspot piu' ostici da colpire ed un Alpha supriore.
Tu il ferdi lo hai, mi pare, come lo trovi a tank in confronto all AT15?

View PostCrazyMatt, on 06 August 2013 - 11:06 AM, said:

6k danni non vedo perché no, il cannone è una mitraglia implacabile, certo che è più semplice cambiare le partite con un AC mle 48 oppure con un Foch rispetto ad un T95, ma bisogna guardare queste cose per dire se un carro è bello o no? E' lento quindi fa schifo? Assolutamente no, ha evidenti punti di forza che lo portano alla pari dei TD pari tier, basta saperli sfruttare.
Si, il cannone e' veloce ed ha un buon dpm, il problema e' riuscire a scaricarlo sui carri quel dpm
l'essere lenti ti da modo di poter incontrare meno carri (non vuol dire che e' un carro che fa schifo ma solo che ha meno opportunita' di fare danno rispetto ad altri carri)
Il basso Alpha invece ti fa perdere danni potenziali perché il carro vicino a te riuscira' a fare piu' danni al carro nemico prima che tu riesca a farne altrettanti (soprattutto considerando che un cacciacarri come il t15 giocato da solo equivale ad invitare a nozze i nemici e che non va buttato in mezzo all'azione)

Con questo carro ho fatto buone partite, preso anche una M facendo 1491 di exp (senza premium) ma non ho mai superato i 5000 di danno (raramente superato i 4) performance che riuscivo a fare con l'isu152 ad esempio.

CrazyMatt #13 Posted 06 August 2013 - 08:22 PM

Captain

• Player
  • 33907 battles
  • 2,317
  • [TKBS] TKBS

View Postvladymir, on 06 August 2013 - 06:33 PM, said:

credo (e qui non avendoli guidati mi posso solo basare su quello che mi capita giocandoci contro) che Ferdinand, ac 48 e t28 possano permettersi di sopravvivere a 2 carri riuscendo a tankarli avendo weakspot piu' ostici da colpire ed un Alpha supriore.
Tu il ferdi lo hai, mi pare, come lo trovi a tank in confronto all AT15?
Sinceramente io preferisco avere l'AT nella situazione da te descritta, semplicemente perché l'enorme brandeggio e gun depression, l'ottima velocità di rotazione e le sue 60 tonnellate permettono di seguire e gestire meglio 2 nemici, oltre al fatto di avere il cannone-mitraglia che permette di detraccare/ tenere sotto tiro etc., insomma avere più possibilità di scamparla; ovviamente questo in una situazione media, se mi trovo con 1 nemico a 300 hp e un altro che sopraggiunge preferisco l'alpha maggiore, ma se mi parli di una situazione media allora l'AT è migliore in quel caso; lo stesso dicasi per 2 carri piantati davanti a te che non cercano di aggirarti.

Per i weakspot frontali, sì che sono più facili da colpire, ma d'altra parte puoi sfruttare l'enorme brandeggio per angolarti (l'ottima corazza laterale te lo permette), ogni volta che spari ti angoli ulteriormente e svirgoli un po' e limiti di molto i danni, mentre i carri da te descritti devono piantarsi completamente davanti al nemico.

Il ferdi l'ho giocato 1 anno fa, un gran bel carro, forse l'apice tra i TD t8, ora con le gold a crediti credo che sia praticamente alla pari dell'AT.

View Postvladymir, on 06 August 2013 - 06:33 PM, said:

Si, il cannone e' veloce ed ha un buon dpm, il problema e' riuscire a scaricarlo sui carri quel dpm
l'essere lenti ti da modo di poter incontrare meno carri (non vuol dire che e' un carro che fa schifo ma solo che ha meno opportunita' di fare danno rispetto ad altri carri)
Il basso Alpha invece ti fa perdere danni potenziali perché il carro vicino a te riuscira' a fare piu' danni al carro nemico prima che tu riesca a farne altrettanti (soprattutto considerando che un cacciacarri come il t15 giocato da solo equivale ad invitare a nozze i nemici e che non va buttato in mezzo all'azione)
Con questo carro ho fatto buone partite, preso anche una M facendo 1491 di exp (senza premium) ma non ho mai superato i 5000 di danno (raramente superato i 4) performance che riuscivo a fare con l'isu152 ad esempio.

Ho l'impressione, ma qui mi baso appunto su impressioni, che tu sia abituato ad usare i TD in posizione molto arretrata; in questo caso l'ISU è meglio, è vero che è più impreciso (ma la nuova precisione limita questo difetto), però gode di una penetrazione molto maggiore e di un altissimo danno alpha, quindi ti basta vedere un carro spottato da un tuo alleato anche per poco tempo che lo castighi e puoi fare parecchi danni.
L'AT invece ha uno stile di gioco diverso, in alcune partite può dare soddisfazioni anche camperando un po' ma in generale non è il suo compito, credo quindi che la maniera in cui usi i TD si addica più a carri con alto alpha e camo, e questo quindi influenza il tuo confronto tra i due carri.

GhostKiller742 #14 Posted 07 August 2013 - 01:35 AM

Lance-corporal

• Player
  • 18504 battles
  • 79
Grazie a tutti per i consigli adesso comincio ad aprezzarlo ;). La cosa veramente negativa di questo carro (almeno secondo me) ? Il fatto che lo scudo del cannone sia bucabile  :sad:

Edited by GhostKiller742, 07 August 2013 - 02:05 AM.

vladymir #15 Posted 07 August 2013 - 06:08 AM

Warrant Officer

• Beta Tester
  • 33871 battles
  • 500
  • [-F-A-] -F-A-

View PostCrazyMatt, on 06 August 2013 - 08:22 PM, said:

Ho l'impressione, ma qui mi baso appunto su impressioni, che tu sia abituato ad usare i TD in posizione molto arretrata; in questo caso l'ISU è meglio, è vero che è più impreciso (ma la nuova precisione limita questo difetto), però gode di una penetrazione molto maggiore e di un altissimo danno alpha, quindi ti basta vedere un carro spottato da un tuo alleato anche per poco tempo che lo castighi e puoi fare parecchi danni.
L'AT invece ha uno stile di gioco diverso, in alcune partite può dare soddisfazioni anche camperando un po' ma in generale non è il suo compito, credo quindi che la maniera in cui usi i TD si addica più a carri con alto alpha e camo, e questo quindi influenza il tuo confronto tra i due carri.
no, no.. l'isu lo usavo molto alla garibaldina (magari la mia efficency non ci giovava ma sicuramente il mio divertimento si) e ti assicuro che vedere i carri scappare davanti alla propria canna da pareccha soddisfazione ^^
Anche perché altrimenti ti serve una mira molto precisa e persone che continuano a passarti davanti per riuscire a fare molti danni con un TD :) ma stiamo andando OT

View PostGhostKiller742, on 07 August 2013 - 01:35 AM, said:

Grazie a tutti per i consigli adesso comincio ad aprezzarlo ;). La cosa veramente negativa di questo carro (almeno secondo me) ? Il fatto che lo scudo del cannone sia bucabile  :sad:
a volte si ha la sensazione che anche sparandoti a caso riescano a beccare comunque un weakspot visto che ne ha parecchi :)

Edited by vladymir, 07 August 2013 - 06:09 AM.

CrazyMatt #16 Posted 07 August 2013 - 11:29 AM

Captain

• Player
  • 33907 battles
  • 2,317
  • [TKBS] TKBS
Già, l'ISU è stato il mio primo t8 e anch'io lo giocavo all'attacco, probabilmente non la cosa migliore da fare..... boh, non so che dire, se anche top tier non riesci ad usarlo se non cecchinando può essere che il carro sia cambiato molto da quando lo usavo io, mi ricordo che picchiava e parecchio anche.... vabbé, comunque GhostKiller se anche non ti piace come è piaciuto a me consolati con il fatto che il Tortoise è un gran carro, perfino migliore dell'AT-15.

GhostKiller742 #17 Posted 09 August 2013 - 07:59 PM

Lance-corporal

• Player
  • 18504 battles
  • 79

View PostCrazyMatt, on 07 August 2013 - 11:29 AM, said:

Già, l'ISU è stato il mio primo t8 e anch'io lo giocavo all'attacco, probabilmente non la cosa migliore da fare..... boh, non so che dire, se anche top tier non riesci ad usarlo se non cecchinando può essere che il carro sia cambiato molto da quando lo usavo io, mi ricordo che picchiava e parecchio anche.... vabbé, comunque GhostKiller se anche non ti piace come è piaciuto a me consolati con il fatto che il Tortoise è un gran carro, perfino migliore dell'AT-15.
No no ora grazie ai vostri consigli e alla consapevolezza di che tipo di carro ho in mano comincio ad apprezzarlo ;)

RieklinRideR #18 Posted 30 August 2013 - 07:33 PM

Heart Smasher

• Player
  • 34486 battles
  • 2,513
Dopo averlo ripreso l'impatto è stato tremendo, ho ricevuto quasi sempre penetrazioni da chi mi stava davanti diciamo un pò in ogni parte del carro (sempre angolato comunque) - è estremamente meno rimbalzoso di come me lo ricordavo.
Quello che posso dire adesso è che si può usare anche in prima linea ma non bisogna affidarsi alla corazza e nascodersi non appena si viene puntati, con un pò di fortuna nella manovra per retrocedere esce un rimbalzo - dopo di che via puoi sparare almeno 2 colpi col rof mostruoso che si ritrova, gli ho messo anche caricatore.
I danni si fanno eccome ma non fate affidamento alla corazza.

Edited by RieklinRideR, 30 August 2013 - 07:34 PM.

GhostKiller742 #19 Posted 01 September 2013 - 04:00 PM

Lance-corporal

• Player
  • 18504 battles
  • 79

View PostRieklinRideR, on 30 August 2013 - 07:33 PM, said:

Dopo averlo ripreso l'impatto è stato tremendo, ho ricevuto quasi sempre penetrazioni da chi mi stava davanti diciamo un pò in ogni parte del carro (sempre angolato comunque) - è estremamente meno rimbalzoso di come me lo ricordavo.
Quello che posso dire adesso è che si può usare anche in prima linea ma non bisogna affidarsi alla corazza e nascodersi non appena si viene puntati, con un pò di fortuna nella manovra per retrocedere esce un rimbalzo - dopo di che via puoi sparare almeno 2 colpi col rof mostruoso che si ritrova, gli ho messo anche caricatore.
I danni si fanno eccome ma non fate affidamento alla corazza.
Quoto

vladymir #20 Posted 03 September 2013 - 07:56 AM

Warrant Officer

• Beta Tester
  • 33871 battles
  • 500
  • [-F-A-] -F-A-

Risulta un po' difficile nascondersi con un carro che fa i 20km/h ed e' grande come una casa :)

Purtroppo ormai non sono piu' carri nuovi, la gente ha capito dove sparare a questi carri e perdono molto il loro effetto sorpresa, rimangono comunque ottimi dalla distanza

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users