vladymir, on 06 August 2013 - 06:33 PM, said:
credo (e qui non avendoli guidati mi posso solo basare su quello che mi capita giocandoci contro) che Ferdinand, ac 48 e t28 possano permettersi di sopravvivere a 2 carri riuscendo a tankarli avendo weakspot piu' ostici da colpire ed un Alpha supriore.
Tu il ferdi lo hai, mi pare, come lo trovi a tank in confronto all AT15?
Sinceramente io preferisco avere l'AT nella situazione da te descritta, semplicemente perché l'enorme brandeggio e gun depression, l'ottima velocità di rotazione e le sue 60 tonnellate permettono di seguire e gestire meglio 2 nemici, oltre al fatto di avere il cannone-mitraglia che permette di detraccare/ tenere sotto tiro etc., insomma avere più possibilità di scamparla; ovviamente questo in una situazione media, se mi trovo con 1 nemico a 300 hp e un altro che sopraggiunge preferisco l'alpha maggiore, ma se mi parli di una situazione media allora l'AT è migliore in quel caso; lo stesso dicasi per 2 carri piantati davanti a te che non cercano di aggirarti.
Per i weakspot frontali, sì che sono più facili da colpire, ma d'altra parte puoi sfruttare l'enorme brandeggio per angolarti (l'ottima corazza laterale te lo permette), ogni volta che spari ti angoli ulteriormente e svirgoli un po' e limiti di molto i danni, mentre i carri da te descritti devono piantarsi completamente davanti al nemico.
Il ferdi l'ho giocato 1 anno fa, un gran bel carro, forse l'apice tra i TD t8, ora con le gold a crediti credo che sia praticamente alla pari dell'AT.
vladymir, on 06 August 2013 - 06:33 PM, said:
Si, il cannone e' veloce ed ha un buon dpm, il problema e' riuscire a scaricarlo sui carri quel dpm
l'essere lenti ti da modo di poter incontrare meno carri (non vuol dire che e' un carro che fa schifo ma solo che ha meno opportunita' di fare danno rispetto ad altri carri)
Il basso Alpha invece ti fa perdere danni potenziali perché il carro vicino a te riuscira' a fare piu' danni al carro nemico prima che tu riesca a farne altrettanti (soprattutto considerando che un cacciacarri come il t15 giocato da solo equivale ad invitare a nozze i nemici e che non va buttato in mezzo all'azione)
Con questo carro ho fatto buone partite, preso anche una M facendo 1491 di exp (senza premium) ma non ho mai superato i 5000 di danno (raramente superato i 4) performance che riuscivo a fare con l'isu152 ad esempio.
Ho l'impressione, ma qui mi baso appunto su impressioni, che tu sia abituato ad usare i TD in posizione molto arretrata; in questo caso l'ISU è meglio, è vero che è più impreciso (ma la nuova precisione limita questo difetto), però gode di una penetrazione molto maggiore e di un altissimo danno alpha, quindi ti basta vedere un carro spottato da un tuo alleato anche per poco tempo che lo castighi e puoi fare parecchi danni.
L'AT invece ha uno stile di gioco diverso, in alcune partite può dare soddisfazioni anche camperando un po' ma in generale non è il suo compito, credo quindi che la maniera in cui usi i TD si addica più a carri con alto alpha e camo, e questo quindi influenza il tuo confronto tra i due carri.