Jump to content

DCL - Divisione Corazzata Italia

DCL DCL-A

• This topic is locked This topic is locked
120 replies to this topic

Bersaglio #81 Posted 18 December 2014 - 10:20 AM

Staff Sergeant

• Player
  • 28208 battles
  • 465
  • [PZJE] PZJE

TrueTao #82 Posted 25 December 2014 - 11:22 PM

Private

• Player
  • 13133 battles
  • 41

Buonasera e buone feste a tutti.

Mi chiamo Matteo, ho 37 anni e vivo a Vicenza.

Il mio nick su Wot è: TrueTao

Non sono un fanatico di videogames...tolto un notissimo simulatore agricolo, debbo ammettere di essere piuttosto ignorante in materia.

Ma ho avuto la "folgorazione".

Martedì 16 dicembre (9 giorni fa) sono entrato, per puro caso, nel "mondo" di Wot.

Un mondo.

Davvero.

In nove giorni, termini come "niubbo", "fullare", "skillare" oppure "dingare", sono entrati prepotentemente nel mio vocabolario.

Senza tenere conto delle innumerevoli sigle che compongono i nomi dei miei nuovi "eroi" (i carri).

Un vortice alfa-numerico condito di termini da simil-vergafanciullo. :amazed:

Impossibile non farsi travolgere.

Probabilmente, solo 10 giorni fa...avrei consigliato un medico se qualcuno si fosse rivolto a me usando simili parole. :)

E invece....eccomi qui.

E potrei parlarne per ore. (Credetemi)

Perchè mi piace questo "giochetto"?

Perchè sì!

Perchè è COMPLETAMENTE diverso da come me lo ero immaginato. (Snobbandolo)

Perchè (per me) c'è un certo gusto di "simulazione" e "realismo" per come risultano graficamente i carri e per le modifiche che si possono loro attuare. (Nei limiti tecnici del gioco stesso)

Perchè per ogni cosa che non si conosce, quando ci si approccia per la prima volta, si scopre che esiste davvero tantissima gente appassionata e molto competente.

Perchè c'è il gusto della "collezione". (Questo mi piace, lo tengo...quello no, non lo tengo.)

Perchè dietro al gioco esiste una strategia...e non è solo spara - ammazza - vinto - finito - compra il pezzo - ricominciare.

Infine, perchè dietro c'è un vero e proprio MONDO, che ho appena cominciato a scoprire.

In questo "mondo" ho scoperto (nella mia infinita ignoranza) che esistono i CLAN...grazie ai quali i giocatori possono interagire tra loro, rendendo l'esperienza di gioco più appagante in maniera esponenziale. (Mia personalissima opinione)

Nei giorni scorsi ho fatto un pò di "giretti" sul web per capire meglio come "funzia" la questione...e sono capitato nel vostro Forum, grazie anche ai vostri video visti su "Tubo".

Mi è subito piaciuta la filosofia di base da "gruppo di amici" oltre che da "gruppo di giocatori"...ed il fatto che è stata istituita un' Accademia dove formare i neofiti, come il sottoscritto, al gioco ed all'arte della tattica.

Non so bene come funzioni; mi pare di aver capito che nel vostro Clan ci siano dei "tattici" che seguono le squadre dando un senso alla battaglia e all'esperienza di gioco...cosa che, alla lunga, per quanto utili...le battaglie "random" non possono offrire.

Mi sbaglio?

E così che funziona, oppure ho capito male?

Se così fosse, sarebbe davvero un piacere per me avere la possibilità di aggregarmi...con tutti i miei limiti, sia chiaro.

Già i limiti....

Le statistiche sono quello che sono...

Ho appena 560 battaglie....

Ho usato per la STRAGRANDE maggioranza cacciacarri (in particolare russi, un pò meno i tedeschi) poichè penso siano la tipologia di carro/gioco più vicina al mio "stile". (Sono un cacciacarrista "dentro" :B e non lo sapevo!)

E proprio quel genere di carri sto sviluppando.

Sono arrivato (appena) al Tier V (l' SU 85...che amo alla follia!) che ho "fullato" (sì, l'ho detto!) e adesso mi sto dedicando all'equipaggio "skillandolo". (Toh, allora!)

L'intenzione sarebbe quella di tenerlo per un bel pò e farmi un pò le ossa proprio con quel modello, sviluppandolo (con l'equipaggio) al massimo.

E poi...e poi chissà.....vedremo, ovvio che mi piacerebbe crescere.....ma soprattutto vorrei davvero divertirmi, dedicando qualche oretta a questo mio nuovo "relax scaccia ansie", magari in compagnia di altri appassionati molto più preparati di me.

Infine, ho visto (anche se non è affatto una discriminante, per me) che l'età "media" del Clan è più vicina ai miei quasi 'anta...

Beh, come dire? La cosa mi ha fatto forza...

Perciò eccomi.

Io ci provo.

(Sono disponibilissimo ad installare ed a utillizzare TeamSpeak 3, anzi...non vedo l'ora.)

N.B. Ovviamente questa mia nuova "pazzia" ha già coinvolto un mio amico coetaneo. Lui dice che è un artigliere "dentro". SOLO Arty! Ha cominciato 2 giorni dopo di me. E' al Tier IV. Domani gli parlerò del Clan. :playing:

Commander_Acc #83 Posted 27 December 2014 - 02:28 AM

Lance-corporal

• Player
  • 305 battles
  • 68

Intanto ti mando l'invito per l'accademia, insieme all'invito ti do anche i settaggi del TS, ci si incontra li cosi potrai conoscerci e fartiun idea del nostro clan.

A presto.

trillerct #84 Posted 27 December 2014 - 08:20 AM

Staff Sergeant

• Player
  • 36571 battles
  • 320
  • [ORKI] ORKI

View PostTrueTao, on 25 December 2014 - 11:22 PM, said:

Buonasera e buone feste a tutti.

Mi chiamo Matteo, ho 37 anni e vivo a Vicenza.

Il mio nick su Wot è: TrueTao

Non sono un fanatico di videogames...tolto un notissimo simulatore agricolo, debbo ammettere di essere piuttosto ignorante in materia.

Ma ho avuto la "folgorazione".

Martedì 16 dicembre (9 giorni fa) sono entrato, per puro caso, nel "mondo" di Wot.

Un mondo.

Davvero.

In nove giorni, termini come "niubbo", "fullare", "skillare" oppure "dingare", sono entrati prepotentemente nel mio vocabolario.

Senza tenere conto delle innumerevoli sigle che compongono i nomi dei miei nuovi "eroi" (i carri).

Un vortice alfa-numerico condito di termini da simil-vergafanciullo. :amazed:

Impossibile non farsi travolgere.

Probabilmente, solo 10 giorni fa...avrei consigliato un medico se qualcuno si fosse rivolto a me usando simili parole. :)

E invece....eccomi qui.

E potrei parlarne per ore. (Credetemi)

Perchè mi piace questo "giochetto"?

Perchè sì!

Perchè è COMPLETAMENTE diverso da come me lo ero immaginato. (Snobbandolo)

Perchè (per me) c'è un certo gusto di "simulazione" e "realismo" per come risultano graficamente i carri e per le modifiche che si possono loro attuare. (Nei limiti tecnici del gioco stesso)

Perchè per ogni cosa che non si conosce, quando ci si approccia per la prima volta, si scopre che esiste davvero tantissima gente appassionata e molto competente.

Perchè c'è il gusto della "collezione". (Questo mi piace, lo tengo...quello no, non lo tengo.)

Perchè dietro al gioco esiste una strategia...e non è solo spara - ammazza - vinto - finito - compra il pezzo - ricominciare.

Infine, perchè dietro c'è un vero e proprio MONDO, che ho appena cominciato a scoprire.

In questo "mondo" ho scoperto (nella mia infinita ignoranza) che esistono i CLAN...grazie ai quali i giocatori possono interagire tra loro, rendendo l'esperienza di gioco più appagante in maniera esponenziale. (Mia personalissima opinione)

Nei giorni scorsi ho fatto un pò di "giretti" sul web per capire meglio come "funzia" la questione...e sono capitato nel vostro Forum, grazie anche ai vostri video visti su "Tubo".

Mi è subito piaciuta la filosofia di base da "gruppo di amici" oltre che da "gruppo di giocatori"...ed il fatto che è stata istituita un' Accademia dove formare i neofiti, come il sottoscritto, al gioco ed all'arte della tattica.

Non so bene come funzioni; mi pare di aver capito che nel vostro Clan ci siano dei "tattici" che seguono le squadre dando un senso alla battaglia e all'esperienza di gioco...cosa che, alla lunga, per quanto utili...le battaglie "random" non possono offrire.

Mi sbaglio?

E così che funziona, oppure ho capito male?

Se così fosse, sarebbe davvero un piacere per me avere la possibilità di aggregarmi...con tutti i miei limiti, sia chiaro.

Già i limiti....

Le statistiche sono quello che sono...

Ho appena 560 battaglie....

Ho usato per la STRAGRANDE maggioranza cacciacarri (in particolare russi, un pò meno i tedeschi) poichè penso siano la tipologia di carro/gioco più vicina al mio "stile". (Sono un cacciacarrista "dentro" :B e non lo sapevo!)

E proprio quel genere di carri sto sviluppando.

Sono arrivato (appena) al Tier V (l' SU 85...che amo alla follia!) che ho "fullato" (sì, l'ho detto!) e adesso mi sto dedicando all'equipaggio "skillandolo". (Toh, allora!)

L'intenzione sarebbe quella di tenerlo per un bel pò e farmi un pò le ossa proprio con quel modello, sviluppandolo (con l'equipaggio) al massimo.

E poi...e poi chissà.....vedremo, ovvio che mi piacerebbe crescere.....ma soprattutto vorrei davvero divertirmi, dedicando qualche oretta a questo mio nuovo "relax scaccia ansie", magari in compagnia di altri appassionati molto più preparati di me.

Infine, ho visto (anche se non è affatto una discriminante, per me) che l'età "media" del Clan è più vicina ai miei quasi 'anta...

Beh, come dire? La cosa mi ha fatto forza...

Perciò eccomi.

Io ci provo.

(Sono disponibilissimo ad installare ed a utillizzare TeamSpeak 3, anzi...non vedo l'ora.)

N.B. Ovviamente questa mia nuova "pazzia" ha già coinvolto un mio amico coetaneo. Lui dice che è un artigliere "dentro". SOLO Arty! Ha cominciato 2 giorni dopo di me. E' al Tier IV. Domani gli parlerò del Clan. :playing:

+1.....hai scelto un bel clan.....Auguri TrueTao benvenuto nel game.......

TrueTao #85 Posted 27 December 2014 - 02:55 PM

Private

• Player
  • 13133 battles
  • 41

Grazie! 

Ho appena accettato, l'invito!

Adesso cerco di capire un attimo come funziona TS3, lo setto...e poi mi aggrego subito.

Non vedo l'ora! :honoring:

pipposcotti #86 Posted 27 December 2014 - 03:24 PM

Private

• Player
  • 18328 battles
  • 3
  • [LROLL] LROLL

Ciao a Tutti ! Sono Filippo ho 37 anni, vorrei unirmi alla vostra accademia, suggeritami da un amico con voi da oggi ( TrueTao ) ... da poco mi sono avvicinato a WoT e mi ha già rapito :) Spesso "Plotoniamo" e uso l'artiglieria.. Ho iniziato da poco e quindi le mie statistiche sono quel che sono, vorrei divertirmi e migliorare col Vostro Clan ( anche per non giocare sempre a caso e trovare uno strategico gioco di squadra )... aggiungo che la capra del mio amico non è  in grado di installare team speak , quindi provvederò per entrambi se mi accetterete :)

Ciao e Auguri  Tutti !!!

Nick su WoT : pipposcotti

Commander_Acc #87 Posted 27 December 2014 - 05:15 PM

Lance-corporal

• Player
  • 305 battles
  • 68

Ti ho invitato in accademia.

Benvenuto.

pipposcotti #88 Posted 27 December 2014 - 05:26 PM

Private

• Player
  • 18328 battles
  • 3
  • [LROLL] LROLL
Grazie ragazzi :D

TrueTao #89 Posted 27 December 2014 - 07:32 PM

Private

• Player
  • 13133 battles
  • 41

View Postpipposcotti, on 27 December 2014 - 03:24 PM, said:

aggiungo che la capra del mio amico non è  in grado di installare team speak , quindi provvederò per entrambi se mi accetterete

Capra?

...Chi?

Io??!!??

NEGATIVO!

:great:

Bersaglio #90 Posted 31 December 2014 - 02:09 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 28208 battles
  • 465
  • [PZJE] PZJE

pb_anime #91 Posted 31 December 2014 - 02:21 PM

Captain

• Player
  • 45247 battles
  • 2,245
  • [LROLL] LROLL

:facepalm:

Adesso capisco perché il tuo E100 non buca nulla....la bottiglia come cannone.....uno "stroppolo" come munizione......e l'anonima alcolisti come equipaggio!!!!:trollface:

BUON ANNO A TUTTI!!!!.....belle e brutti.

Bersaglio #92 Posted 31 December 2014 - 02:39 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 28208 battles
  • 465
  • [PZJE] PZJE

NO NO ora ho capito ....... devo sparare a quello al centro :teethhappy:

e dopo ogni sparo Prosit!!!

BUON ANNO

2015

a tutti

DCL

Edited by Bersaglio, 31 December 2014 - 02:41 PM.

Bersaglio #93 Posted 05 January 2015 - 03:55 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 28208 battles
  • 465
  • [PZJE] PZJE

pb_anime #94 Posted 05 January 2015 - 04:22 PM

Captain

• Player
  • 45247 battles
  • 2,245
  • [LROLL] LROLL
Non l'ho ancora assaggiata, ma a vederla così, anche se è ancora incartata, sembra bona!:medal:

Commander_Acc #95 Posted 05 January 2015 - 11:06 PM

Lance-corporal

• Player
  • 305 battles
  • 68
Anime a te porta solo carbone.

pb_anime #96 Posted 05 January 2015 - 11:43 PM

Captain

• Player
  • 45247 battles
  • 2,245
  • [LROLL] LROLL
Non importa. Basta che venga a trovarmi.

Bersaglio #97 Posted 08 January 2015 - 02:40 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 28208 battles
  • 465
  • [PZJE] PZJE

Il Clan DCL ha raggiunto il limite ultimo di 100 giocatori,

per cui al momento il reclutamento è solo per la nostra Ex Accademia

che nella sua nuova forma viene ad essere a tutti gli effetti un prolungamento del Clan principale.

Spostamenti fra il Clan DCL e DCL-A sono gestiti al nostro interno in base a vari fattori quali:

attività, partecipazione, disponibilità, gioco di squadra e gruppo.

Contattateci per informazioni tenendo conto che inizialmente tutti i nuovi

passeranno per la DCL-A.

Fondamentale l'utilizzo del Team Speak 3

Commander_Acc #98 Posted 31 January 2015 - 11:31 AM

Lance-corporal

• Player
  • 305 battles
  • 68
La DCL-A nata come accademia, ora che il clan DCL ha raggiunto il numero massimo di giocatori, diventa il naturale proseguimento del clan principale, tutti i nuovi giocatori che vogliono unirsi ai DCL saranno dirottati in DCL-A dove sarà valutata attività in gioco e su TS e disponibilità, il tutto per poter passare in DCL. Lo scopo è mantenere i DCL un clan il più attivo possibile senza trascurare i DCL-A che dovranno cmq cercare di competere con i DCL. A tal fine cerchiamo giocatori con esperienza media o buona che vogliano cimentarsi in questo progetto che si pone come obbiettivo due clan fratelli allo stesso livello che competano fra loro ma che si sostengono anche a vicenda nelle varie competizioni.

Skillo #99 Posted 31 March 2015 - 07:24 AM

Warrant Officer

• Player
  • 68654 battles
  • 556
  • [ORKI2] ORKI2

Bump

Edited by Skillo, 01 April 2015 - 09:15 AM.

Bersaglio #100 Posted 17 June 2015 - 01:30 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 28208 battles
  • 465
  • [PZJE] PZJE

La DCL riapre il reclutamento, requisiti richiesti:

1) lingua italiana

2) Utilizzo Team Speak 3

3) Frequentazione Forum DCL.FORUMFREE.IT

4) WN8 ultimi 30 giorni superiore al 1100

5) Attitudine al gioco di squadra