Jump to content

E-25, il disintegratore

• This topic is locked This topic is locked
262 replies to this topic

Legio_ #1 Posted 04 October 2013 - 08:07 PM

Captain

• Player
  • 6018 battles
  • 2,124
  • [MERK] MERK
Ciao ragazzi,
Dopo aver comprato ieri l' E-25 mi sono sentito quasi in dovere di darvi qualche informazione aggiuntiva su questo carro premium.
Probabilmente molti di voi lo hanno  "scartato" dalla lista dei possibili acquisti a causa del suo cannone, che, a dirla tutta, è decisamente inferiore rispetto ai suoi colleghi tier 7 (150 mm penetrazione con AP, 194 mm penetrazione coi gold).
Nonostante ciò posso assicurarvi che è un TD fantastico, se giocato ovviamente in maniera corretta ( non correndo in mezzo alla mappa dopo 30 secondi di partita pensando di essere spottini).
l' E-25 ha un rateo di fuoco allucinante, 20 colpi/minuto, che poi diventano circa 23,5 con caricatore+ventole+BIA ed è in grado di polverizzare in pochi secondi un tier 5 e sarà una spina nel fianco di tutti i tier 6/7/qualche 8.
se non usate il carro monogold vedrete alcuni rimbalzi, ma non c'è da preoccuparsi tanto, il prossimo colpo arriverà dopo poco più di 2 secondi e siccome sapete dove sparare entrerà.
Altro punto a favore dell' E-25 è il suo altissimo camo value, che combinato con rete mimetica + mimetica gold vi renderà più o meno invisibili anche a distanze ravvicinate (ieri sparavo a un T1 heavy a raffica ad una distanza di circa 100 metri, non sono stato spottato).
Altro grande pregio dell' E-25 è la sua velocità, infatti il carro raggiunge tranquillamente i 55-60 Km/h su terreni pianeggianti. questo lo rende un ottimo carro da cambio di fronte immediato, nel corso della partita potrete cambiare rapidamente zona della mappa in cui potrete supportare il vostro team in maniera efficiente e potrete tornare in base a difendere.
La sua velocità gli permette anche di, ebbene si, aggirare gli altri TD (tranne i francesi). potrete tranquillamente girare intorno a un cacciacarro qualunque e devastarlo in pochi secondi, nel late game potrete anche permettervi di andare ad assaltare i carri rimasti giocando l' E-25 come fosse un medio.
l' E-25 può anche essere usato come passive scout data la sua camo elevatissima o da "fantasma", aggirando l' intero schieramento nemico e sbucare dal dietro. Più volte ho attuato questa tattica con risultati ottimi.
il cannone è il più preciso di gioco con soli 0,3 di dispersione, il che vi permetterà colpi molto precisi anche a distanze siderali.
Altro vantaggio è la vostra silhouette bassa,più grande solo dell' ELC AMX, che vi permetterà di "evitare" diversi colpi, soprattutto se l' avversario non ha il cerchio completamente chiuso. E' una sorta di StuG, ma leggermente più basso e poco più largo.
l' E-25 dispone di un damage per minute impressionante, circa 2700 danno al minuto, che vi permetterà di far fuori nemici di grosso calibro ad esempio il black prince o il tiger (ovviamente dovete sempre stare incespugliati perchè se vi scoprono siete quasi morti, ma ne parlerò dopo)
Ultimo ma non ultimo vantaggio dell' E-25 è il matchmaking. mai visto un matchmaking così generoso, non solo finirete al massimo contro i tier 8 (-2/+1), ma sarete all' 80% delle partite top tier e al 40% delle volte troverete contro tier 5. capita spesso che l E-25 sia top tier insieme a soli altri 4 pari tier o anche 3.
passiamo adesso agli svantaggi del nostro piccolo amico
l' alpha è decisamente mediocre per un tier 7, solo 135 danno,ma per fortuna è compensato dal RoF.
non avete corazza (50mm frontali, se siete fortunati rimbalzate qualche tier 5),in sporadici casi il vostro gun mantlet assorbirà qualche colpo,piuttosto contate sui cingoli, ho notato che assorbono colpi proibiti (sarà stata fortuna, ma ho assorbito un colpo di IS-3 col BL-9). state comunque più lontani possibili dagli avversari soprattutto se con alto alpha.
disponete di soli 830 hp, ciò vi rende a volte bishottabili dai 122 mm russi, quindi attenzione a quando prendete i colpi,ragionate se è il caso di perdere metà vita per fare una determinata azione/manovra.
il carro dispone solo di 60 proiettili,può succedere che a volte in partite ben giocate dove fate un mare di danno o comunque sia sparate tanti colpi rimaniate a corto di colpi o siete costretti a usare i gold anche per bersagli morbidi. un consiglio che posso darvi è non sprecate mai un colpo con questo carro e valutate bene quando sparare gold, potrebbero servire in altre occasioni.
io in genere porto in battaglia 40 AP e 20 gold.
il prezzo dell' E-25 è di 6700 gold,relativamente costoso, ma posso assicurarvi che li vale tutti.
uno svantaggio dell' E-25 è il fatto di avere solo 4 carristi, il che lo rende un carro fine a se stesso,in quanto può trainare solo mezzo equipaggio nel caso lo vogliate riutilizzare su un altro carro.
come moneymaker non è un granchè, se non usato bene non porta tanti guadagni, il mio record di incasso netto no premium con l' E-25 è di circa 40.000 crediti , ovviamente seguito ad un ottima partita, non pensate di giocare da schifo e vedere 10.000 crediti netti guadagnati.
come skill consiglio (o almeno io ho pensato di fare così) di fare come 1° giro al capocarro 6° senso e al resto della crew mimetizzazione, come 2° skill BIA e 3° riparazioni a tutti tranne al capocarro a cui metterete mimetizzazione, dalla 4° in su non ho ancora deciso,ci penserò al momento opportuno.

un mio parere rapido sull' E-25

carro fantastico, da tante soddisfazioni se giocato con intelligenza, un must have per gli amanti dello stug ( e-25 può essere considerato come uno stug migliorato in tutto)

un soprannome?
"Il Piccolo Stupratore"  :trollface:

spero che questo post possa esservi d' aiuto e perchè no, magari possa invogliarvi a comprare l' E-25, il Disintegratore.

ps: siate generosi, è la mia prima pseudo-semi-recensione :hiding:

er3m1t4 #2 Posted 04 October 2013 - 09:09 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 8856 battles
  • 1,268
Bravo bella recensione. :smile:

Ho una sorta di avversione per l'e25.. quando lo trovo in battaglia lo punto sempre.. non so perchè.. probabilmente perchè è bello uccidere un carro che costa cosi tanti gold.. :teethhappy:

Al3xI98O #3 Posted 04 October 2013 - 09:56 PM

Lieutenant General

• Player
  • 7932 battles
  • 6,208
Preso!! Domani vedo se confermo la recensione... :P
EDIT:
Beh non posso che confermare! Ho ucciso da solo un KV-1S a 100m senza che mi vedesse (povero): io ho rete + mimetica gold + 3 della crew con mimetismo al 100%.
Ho messo caricatore migliorato + binocoli + rete (privilegiando il rateo di fuoco senza mettere le ventole): molto divertente per come si muove e corre! Va usato con cautela ma se avete occhio con i TD similSTUG...

Edited by Al3xI98O, 05 October 2013 - 01:25 AM.

BladerunnerAr #4 Posted 05 October 2013 - 09:28 AM

Staff Sergeant

• Player
  • 22539 battles
  • 416
Il carro ha delle grandi potenzialità:

http://forum.worldof...ai-piccoli-cit/

Legio_ #5 Posted 05 October 2013 - 01:39 PM

Captain

• Player
  • 6018 battles
  • 2,124
  • [MERK] MERK
allego anche una partita appena giocata con l' E-25, per farvi vedere un po' come si usa
Spoiler                     

http://wotreplays.co...oixinvicta-e-25

Al3xI98O #6 Posted 05 October 2013 - 01:45 PM

Lieutenant General

• Player
  • 7932 battles
  • 6,208

View PostLEGIOIXINVICTA, on 05 October 2013 - 01:39 PM, said:

allego anche una partita appena giocata con l' E-25, per farvi vedere un po' come si usa
Spoiler                     

http://wotreplays.co...oixinvicta-e-25

Quasi quasi posto quella che abbiamo stallato io e te. Non ho fatto chissà cosa (1 kill, 2000hp di danno e 6-7 colpi cannati sul SP) ma si vede come su può usare il carro dato che ho:
1. camperato al castello
2. corso a prendere i nemici da dietro
3. tornato al castello
4. ritornato nelle retrovie per prendere il nemico da dietro (inutilmente visto il tempo)

PS: ma 2 stalli nella stessa mappa?? LOL

Legio_ #7 Posted 05 October 2013 - 01:49 PM

Captain

• Player
  • 6018 battles
  • 2,124
  • [MERK] MERK

View PostAl3xI98O, on 05 October 2013 - 01:45 PM, said:

PS: ma 2 stalli nella stessa mappa?? LOL

e se ti dicessi 2 stalli DI FILA nella stessa mappa?

Ogox1 #8 Posted 05 October 2013 - 02:01 PM

Lance-corporal

• Player
  • 9909 battles
  • 59
mi avete fatto venire voglia di prenderlo, adoro i tank con alto rof e bassa alpha

Legio_ #9 Posted 05 October 2013 - 02:11 PM

Captain

• Player
  • 6018 battles
  • 2,124
  • [MERK] MERK

View PostOgox1, on 05 October 2013 - 02:01 PM, said:

mi avete fatto venire voglia di prenderlo, adoro i tank con alto rof e bassa alpha

saresti il secondo a cui lo farei comprare, la WG dovrebbe darmi una quota per ogni e-25 che faccio acquistare  :P

BladerunnerAr #10 Posted 05 October 2013 - 02:16 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 22539 battles
  • 416
Ragazzi! Ance io ho stallato con l'e25 in questa mappa malefica....dopo una partita con 4 kill e 3k di danni.

RosticceriaGino #11 Posted 05 October 2013 - 06:42 PM

Warrant Officer

• Player
  • 29752 battles
  • 714
Be può piacere, ma sinceramente, un rateo di fuoco cosi altro ti costringe a stare esposto, i cacciacarri con una corazza poco affidabile devono avere per forza un alpha alto, altrimenti cosa te ne fai? Stando esposto con questo carro si è carne da macello, pochi hp e corazza assente, e cecchinare non puoi dato la bassa penetrazione.. Non ho ancora trovato il punto forte di questo carro, in battaglia, mai, ma dico proprio mai mi ha impensierito.. Può piacere quanto si vuole ma non credo proprio valga tutti quei gold , sia per come hai detto te è un pessimo moneymaker sia perchè non fa veramente mai la differenza.. Può essere giusto divertente perchè tutti quei colpettini sono fastidiosi, ma nulla di più.. é buon giusto per permatracckare..   :unsure:
Sempre mia opinione sia chiaro, io poi non l'ho giocato e parlo da avversario..

Legio_ #12 Posted 05 October 2013 - 07:28 PM

Captain

• Player
  • 6018 battles
  • 2,124
  • [MERK] MERK

View PostRosticceriaGino, on 05 October 2013 - 06:42 PM, said:

Be può piacere, ma sinceramente, un rateo di fuoco cosi altro ti costringe a stare esposto, i cacciacarri con una corazza poco affidabile devono avere per forza un alpha alto, altrimenti cosa te ne fai? Stando esposto con questo carro si è carne da macello, pochi hp e corazza assente, e cecchinare non puoi dato la bassa penetrazione.. Non ho ancora trovato il punto forte di questo carro, in battaglia, mai, ma dico proprio mai mi ha impensierito.. Può piacere quanto si vuole ma non credo proprio valga tutti quei gold , sia per come hai detto te è un pessimo moneymaker sia perchè non fa veramente mai la differenza.. Può essere giusto divertente perchè tutti quei colpettini sono fastidiosi, ma nulla di più.. é buon giusto per permatracckare..   :unsure:
Sempre mia opinione sia chiaro, io poi non l'ho giocato e parlo da avversario..

un carro con un RoF come quello deve sempre stare esposto per sparare,ed è giusto ciò che dici, se così facesse sarebbe ovviamente morto. bisogna sfruttare l' altissima camo e stare sempre incespugliati, possibilmente a distanze superiori a 300 metri, dato che la precisione del cannone lo permette per risolvere così il problema del esposizione.
vero, ha pochi hp, se sei sfortunato vieni bishottato dai kv-1S, Is e compagnia bella da 390 hp/colpo e questo è un dato di fatto, impossibile ribattere.
Riguardo la sua utilità in partita avrei invece qualcosa da ridire: nonostante il suo alpha basso il dmg/ minuto che sfodera è a dir poco indecente. bastano pochi secondi per atomizzare un tier 6 ingombrante come può essere un SU-100 o un KV-1S, questo può cambiare in un istante una partita.puoi anche eseguire delle uccisioni multiple in pochi secondi: avversari rimasti con pochi HP che con l' E-25 polverizzi in 2,5 secondi mentre con un altro carro impiegheresti di più , anche perchè gli lascieresti il tempo di mettersi in copertura e la possibilità di fare ulteriore danno ai tuoi alleati,inoltre il fatto di trovare al massimo tier 8 ( e neanche troppo spesso) gli permette di uccidere in una manciata di secondi un avversario full vita o quasi. non fraintendete , non siete invincibili, perchè adesso entra in ballo il la penetrazione del cannone. a meno che non usiate il carro monogold( e a questo punto si perderebbero i benefici del carro premium, ma ognuno gioca come meglio crede) può succedere che , soprattuto su tier 8, i rimbalzi siano una costante a meno che non li prendiate di lato o miriate al WS, e fidatevi, l' E 25 è un ottimo carro per imparare i WeakSpot.
Ritornando al "non fa veramente mai la differenza", posso assicurarvi che un plotone di 2 o 3 E-25 fa più paura di un plotone di IS.
E' un carro particolare, che , come hai detto tu , può piacere o non piacere.
ciao  :smile:

Dadoz79 #13 Posted 06 October 2013 - 12:43 AM

Second Lieutenant

• Player
  • 10749 battles
  • 1,204
In tutte le partite contro un E25 cerco di vaporizzarlo non appena lo vedo, molti non lo sanno usare e non ci combinano una cippa, ma chi sà utilizzarlo diventa una tale spina nel sedere che preferisco eliminarli a vista per levarmi la preoccupazione. Carro non no brain, ma che paga molto chi lo sà padroneggiare. Comunque non sò se lo comprerei i premium tier7 mi convincono poco (specie se molto cari).

Edited by Dadoz79, 06 October 2013 - 12:45 AM.

Al3xI98O #14 Posted 06 October 2013 - 01:23 AM

Lieutenant General

• Player
  • 7932 battles
  • 6,208

View PostDadoz79, on 06 October 2013 - 12:43 AM, said:

In tutte le partite contro un E25 cerco di vaporizzarlo non appena lo vedo, molti non lo sanno usare e non ci combinano una cippa, ma chi sà utilizzarlo diventa una tale spina nel sedere che preferisco eliminarli a vista per levarmi la preoccupazione. Carro non no brain, ma che paga molto chi lo sà padroneggiare. Comunque non sò se lo comprerei i premium tier7 mi convincono poco (specie se molto cari).

Quoto. Oggi ne abbiamo trovati e sono stati eliminati senza problemi. MA se il giocatore sa leggere la mappa, conosce le mappe ed i WS... l'E 25 è un carro TREMENDO :D Non è per noob di certo :)

ziorequiem #15 Posted 06 October 2013 - 09:45 AM

Captain

• Player
  • 63029 battles
  • 2,396
  • [SERPE] SERPE
Recensione ben fatta.
Purtroppo considero questo carro uno dei tanti aspetti che mi farà cercare un gioco più equilibrato e realistico appena superiamo il limite nel quale arriveranno i gundam e i transformer.
Alla wg non ci arrivano a capire che per guadagnare si possono adottare diverse strategie.
Vanno spediti verso i carri manga e un gioco menga.
E tanti din din dagli appassionati.
E25 ho un gusto immenso nel vederlo scoppiare, un carro che non doveva esserci.
Premium poi.....

Legio_ #16 Posted 10 October 2013 - 06:17 PM

Captain

• Player
  • 6018 battles
  • 2,124
  • [MERK] MERK
aggiungo altre informazioni e idee che mi sono fatto nel giocarlo
1) ho imparato miliardi di weakspot. giocando un carro con 150 mm di penetrazione impari a bucare tutti i carri
2) i carri che vi possono dare più fastidio sono Comet,Cromwell,Tiger P,KV-2 col trombone e KV-4 ( a volte non si buca nemmeno di lato coi gold, sul davanti non ne parliamo). occhio anche anche ai carri con obice tipo sherman, PZ. IV o comunque qualsiasi carro che possa montare per qualche motivo un obice.
3) l' E 25 esprime il suo massimo potenziale in mappe come erlenberg,murovanka,malinovka,westfield e scogliera. su el halluf il rendimento varia da partita a partita.
4) mappe cittadine o comunque senza troppi posti per poter fare spotting passivo o comunque muoversi velocemente rendono l E-25 un carro non importante,anche se un buon giocatore riuscirà sicuramente a trarne il meglio anche in questo cas
le mie peggiori partite le faccio in costa del sud, himmelsdorf,ruinberg (anche se a volte,non spesso, si riescono a fare belle partite) e dune di sabbia, non per la possibilità di movimento, ma per il fatto che non potete muovermi in quanto sarete bersagliati dai soliti 3-4 TD camperati in base.

spero di esservi stato d' aiuto :smile:

ziorequiem #17 Posted 10 October 2013 - 06:38 PM

Captain

• Player
  • 63029 battles
  • 2,396
  • [SERPE] SERPE
Sempre un carro per fregare soldi e mandare il gioco verso gundam resta.

SteelStorm #18 Posted 10 October 2013 - 07:26 PM

Colonel

• Player
  • 15760 battles
  • 3,939
io da seminabbo ho seccato due in un bel duello...col IS
un gold in face a uno,30 secondi non ha più sparato,poi lo usato come scudo per kilare l'altro...
mah...
probabile che se e skillato dice la sua

Al3xI98O #19 Posted 10 October 2013 - 08:55 PM

Lieutenant General

• Player
  • 7932 battles
  • 6,208

View PostSteelStorm, on 10 October 2013 - 07:26 PM, said:

io da seminabbo ho seccato due in un bel duello...col IS
un gold in face a uno,30 secondi non ha più sparato,poi lo usato come scudo per kilare l'altro...
mah...
probabile che se e skillato dice la sua

Se ne trovi uno come me (quindi nemmeno esagerato) il tuo IS non spara più di un colpo :). Se ne trovi due (come me e legio) non è detto che spari il primo colpo :D

In mano a nabbi è un carro che fa schifo.

leoneazzurro #20 Posted 11 October 2013 - 09:23 AM

Major

• Player
  • 4654 battles
  • 2,774
Ci sono plotoni di 3 E-25 che fanno macelli, a parte che in alcune mappe sono quasi invisibili se concentrano il fuoco su un carro solo lo tritano in pochi secondi, e non si riesce a reagire perché ogni 1-2 secondi ti arriva un colpo. In questi casi l'unica è sempre andare in giro in compagnia e proteggere gli spotters. Quando sarà in sconto ci farò un pensierino, a me piacciono molto i carri "stealth", non a caso rendo bene con lo JPIV che ha in parte lo stesso concetto di gioco (cecchino stealth con alto RoF) anche se penalizzato dalla minore mobilità.

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users