Jump to content

Pz SFl. V .... la pecora nera della nuova linea TD ?

STURER EMIL ( Trier VII )

• This topic is locked This topic is locked
194 replies to this topic

BlackDeathII #181 Posted 27 February 2014 - 03:17 PM

Major General

• Player
  • 28391 battles
  • 5,603
  • [TKBS] TKBS

View PostJiegen, on 27 February 2014 - 03:02 PM, said:

Si si ovviamente in caso di difesa: l'ho applicata abbastanza bene ad esempio in sevegorsk nei pressi della base, e in hidden village, un po meno in altre mappe

quelle sono perfette  :medal:

serbarts #182 Posted 27 March 2014 - 12:10 AM

Second Lieutenant

• Player
  • 21546 battles
  • 1,198

Riporto la mia esperienza con il suddetto TD germanico:

Finalmente questa sera ho ricercato il Borsig, TD di tier 8, finendo di elitare lo Sturer Emil negli ultimi giorni (25k di exp) in ogni scampolo di tempo libero, per chiudere la faccenda. E' stato uno dei grind più pesanti che abbia mai fatto, non ho mai lesinato sugli insulti ed improperi per lo Sturer, ben lo sa chi mi ha sentito in TS.

La cosa buffa è che giocandolo nell'ultimo periodo piuttosto intensamente (con equipaggiamenti uber, camo-net a gold (pagate a crediti) e equipaggio con 88% di camo) sono riuscito a farlo ben risultare in quasi tutte le battaglie, nonostante le orde di scimmie che me le han fatte perdere quasi tutte (oggi) o vincere quasi tutte (ieri).

Il punto dunque quale è? Il punto è che negli ultimi giorni grazie al gioco intensivo con questo TD sono riuscito ad alzare relativamente le mie stat (non che ne sia un fanatico, anzi), a divertirmi abbastanza e a fare maree di danni.

Ergo mi sa che non lo venderò - per il momento - ma lo terrò come carro da divertimento.

In passato, come scrivevo, avevo sempre detto che lo Sturer è pessimo (in parte è vero), che dipende totalmente dal team (vero al 99%), che non ha pregi (verissimo fino all'ultimo cannone, al che guadagna l'unico suo pregio), tuttavia mi son dovuto ricredere.

Per la camo devo dire che la triade rete-mimetismo all'equipaggio-mimetica funziona bene, tenendosi a debita distanza (che con questo TD è piuttosto elevata) non si viene spottati. E' comunque bene tenersi a portata un sicuro riparo dai nemici e magari anche dall'artiglieria, nonché spostarsi leggermente dopo 2-3 colpi al massimo.

Mai stare in una zona prima di alleati e stare sempre dietro le proprie linee, in modo da dare supporto (e che supporto, varie volte mi han ringraziato in game per aver salvato più di un alleato con le botte del 12.8 cm), rilocarsi un pochino piuttosto spesso (generalmente è errato rimanere fissi nello stesso posto tutta la battaglia), prevedere l'andamento e rilocarsi di conseguenza, anche avanzando verso la fine della partita.

Ovviamente il cannone a volte dinga (specialmente i tier 9 distanti) ed abbiamo solo 15 colpi (senza contare il brandeggio ridicolo), quindi è bene sapere benissimo i weakspot, quando sparare e quando no, quale nemico scegliere.

Ovviamente il carro è grosso, lento, fragile a livello incredibile, quindi bisogna saper stare conservativi e pazienti dietro i propri alleati, aspettando che una vittima, spottata da altri, si trovi nella nostra linea (bisogna scegliere bene la propria posizione, im modo da dover girare il meno possibile il carro), quindi tartassare il fronte nemico creando un solido sbarramento.

Così è come l'ho giocato ultimamente, con notevoli risultati e un buon divertimento, poi veda ognuno se ciò incontra il suo gusto o meno :blinky:

Edited by serbarts, 27 March 2014 - 09:52 AM.

The_Jk #183 Posted 09 June 2014 - 12:16 AM

Private

• Player
  • 17783 battles
  • 17

Mah, io l'ho appena preso e come potenza di fuoco mi sembra promettente, poi come corazza lasciamo perdere...

Io già puntavo a tenerlo in garage, dopo essermi divertito con il nashorn, come carro per far soldi insieme al tiger p e al t 29;

Faccio male?

Degueldre #184 Posted 09 June 2014 - 06:17 AM

Warrant Officer

• Player
  • 9639 battles
  • 896
  • [CGIL] CGIL

View PostThe_Jk, on 09 June 2014 - 01:16 AM, said:

Mah, io l'ho appena preso e come potenza di fuoco mi sembra promettente, poi come corazza lasciamo perdere...

Io già puntavo a tenerlo in garage, dopo essermi divertito con il nashorn, come carro per far soldi insieme al tiger p e al t 29;

Faccio male?

De Gustibus! Se ti piace e ti ci trovi bene tienilo pure! Anzi, se vuoi ti do anche il mio!

BlackDeathII #185 Posted 09 June 2014 - 07:32 AM

Major General

• Player
  • 28391 battles
  • 5,603
  • [TKBS] TKBS
Beh....è molto occasionale e dipende molto dalla mappa...se sei in mappe piccole e/o cittadine sei completamente fregato ed inutile (IMHO)

Jiegen #186 Posted 09 June 2014 - 01:34 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 12243 battles
  • 1,305
imho il problema piu grosso di questo carro e' il fatto che nonostante la depressione mostruosa, essa non è sfruttabile per attaccare, in quanto il cannone è montato abbastanza basso e i nemici ti vedono sempre lo spigolo superiore della cassamatta prima che voi possiate sparare a loro. Inutile dire che te la penetrano sempre, con danno (quando non ti spaccano il cannone) . se avessero fatto che un colpo in quella zona non provoca danno (e secondo me ci stava anche) il carro sarebbe migliorato del 40%

RedKomet #187 Posted 09 June 2014 - 02:36 PM

Lieutenant General

• Player
  • 18947 battles
  • 6,103
  • [TKBS] TKBS
siete scarsi :p

membrokid #188 Posted 09 June 2014 - 03:31 PM

Warrant Officer

• Player
  • 32787 battles
  • 549
  • [TKBS] TKBS
RedKomet... Ti voglio bene :blinky:

Superpepito #189 Posted 09 June 2014 - 05:30 PM

Brigadier

• Player
  • 32445 battles
  • 4,870
  • [SIRIO] SIRIO

View PostDegueldre, on 09 June 2014 - 07:17 AM, said:

De Gustibus! Se ti piace e ti ci trovi bene tienilo pure! Anzi, se vuoi ti do anche il mio!

Il mio e' allo sfasciacarrozze ormai.....se no gli davo pure quello...cosi' ne aveva 3.....

Victrix_WOF #190 Posted 17 June 2014 - 12:05 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 25778 battles
  • 426

ma come? prima che uscisse tutti che non aspettavano altro che giocare con lo sturer emil. ora che lo hanno nel tech tree lo sfottono e non vogliono nemmeno sentirlo. non capisco...

io l'ho tenuto e col 128 mm mi diverto un sacco, ho quasi 3 skil e il carro mi pare risponda bene. L'unica pecca è che non ho freexpato il 128 fin da subito e con il 105 ho giocato malissimo per un bel pò di partite.

E' un carro che va capito poverino :child:

Superpepito #191 Posted 17 June 2014 - 03:14 PM

Brigadier

• Player
  • 32445 battles
  • 4,870
  • [SIRIO] SIRIO

View PostVictrix_WOF, on 17 June 2014 - 01:05 PM, said:

ma come? prima che uscisse tutti che non aspettavano altro che giocare con lo sturer emil. ora che lo hanno nel tech tree lo sfottono e non vogliono nemmeno sentirlo. non capisco...

io l'ho tenuto e col 128 mm mi diverto un sacco, ho quasi 3 skil e il carro mi pare risponda bene. L'unica pecca è che non ho freexpato il 128 fin da subito e con il 105 ho giocato malissimo per un bel pò di partite.

E' un carro che va capito poverino :child:

Quello che va " capito"...e "compreso" aggiungo io e' il giocatore che usa lo sturer.......

Roba da psicanalisi post traumatica.....:smile:

Edited by Superpepito, 17 June 2014 - 03:14 PM.

RedKomet #192 Posted 19 June 2014 - 10:12 AM

Lieutenant General

• Player
  • 18947 battles
  • 6,103
  • [TKBS] TKBS

View PostSuperpepito, on 17 June 2014 - 03:14 PM, said:

Quello che va " capito"...e "compreso" aggiungo io e' il giocatore che usa lo sturer.......

Roba da psicanalisi post traumatica.....:smile:

Invidioso! :glasses:

a me lo Sturer Emil piace molto, i suoi colpi non hanno dubbi e sono farciti di imperativi categorici, certo è grande e grosso, non dinga nulla, ed è più lento di un vecchio paraplegico...

però il cannone da 128 sguinzagliato a Tier VII ha un fascino tutto suo.

serbarts #193 Posted 19 June 2014 - 10:20 AM

Second Lieutenant

• Player
  • 21546 battles
  • 1,198

View PostRedKomet, on 19 June 2014 - 11:12 AM, said:

Invidioso! :glasses:

Concordo. Dopo averne detto e scritte peste e corna io alla fine l'ho tenuto. non che lo usi spesso, ma giocato con giudizio è un simpatico TD. Poi vabbè, se il team è babbo si soffre tantissimo, ma lì purtroppo c'è poco da fare... :blinky:

PS: poi chiariamo, da stock l'Emil è una ciofeca assurda, praticamente ha peso pari a zero sul campo di battaglia. Stessa cosa per l'equipaggio, che senza mimetismo è quasi sempre condannato ad avere un riflettore puntato addosso

Edited by serbarts, 19 June 2014 - 10:22 AM.

eidias #194 Posted 19 June 2014 - 10:20 AM

Major

• Player
  • 28912 battles
  • 2,534
  • [TKBS] TKBS
Lo sturer potrebbe anche essere buono.. il problema è che sfigura totalmente a confronto col successore e predecessore. Quando uno lo prende sa che ha lasciato un ottimo carro e che dopo ne avrà uno ancora migliore.. quindi non vede l'ora di toglierselo dalle scatole

RedKomet #195 Posted 19 June 2014 - 10:37 AM

Lieutenant General

• Player
  • 18947 battles
  • 6,103
  • [TKBS] TKBS

View Postserbarts, on 19 June 2014 - 10:20 AM, said:

Concordo. Dopo averne detto e scritte peste e corna io alla fine l'ho tenuto. non che lo usi spesso, ma giocato con giudizio è un simpatico TD. Poi vabbè, se il team è babbo si soffre tantissimo, ma lì purtroppo c'è poco da fare... :blinky:

PS: poi chiariamo, da stock l'Emil è una ciofeca assurda, praticamente ha peso pari a zero sul campo di battaglia. Stessa cosa per l'equipaggio, che senza mimetismo è quasi sempre condannato ad avere un riflettore puntato addosso

Eppure da Stock sono riuscito a fare una spettacolare partita in cui ho distrutto 8 carri.

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users