Jump to content

Tiger II

• This topic is locked This topic is locked
148 replies to this topic

antoniov99 #1 Posted 04 November 2013 - 03:24 PM

Lance-corporal

• Player
  • 6818 battles
  • 68
Hoappena ricercato questo carro :vorrei per piacere dei consigli su come giocarlo e che moduli montarci.
Grazie tante

BigSmash #2 Posted 04 November 2013 - 05:18 PM

Warrant Officer

• Player
  • 4460 battles
  • 571
Da come l'ho provato sul test ti consiglio stabilizzatore, ventole e caricatore.
Puoi anche dare un'occhiata qui:
http://forum.worldof...erk-king-tiger/

_G_u_d_e_r_i_a_n_ #3 Posted 04 November 2013 - 05:35 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 17521 battles
  • 1,403
cerca in altri topic

cmq gioca più da lontano che da vicino, ricerca asap la seconda torre perchè la prima è vergognosa, non utilizzare il secondo cannone ma passa all'ultimo, moduli metti i soliti ventole e rammer e poi a scelta tua, io ci metto i binocoli

BigSmash #4 Posted 04 November 2013 - 08:49 PM

Warrant Officer

• Player
  • 4460 battles
  • 571

View Post_G_u_d_e_r_i_a_n_, on 04 November 2013 - 05:35 PM, said:

cerca in altri topic

cmq gioca più da lontano che da vicino, ricerca asap la seconda torre perchè la prima è vergognosa, non utilizzare il secondo cannone ma passa all'ultimo, moduli metti i soliti ventole e rammer e poi a scelta tua, io ci metto i binocoli

Giusto per saperne di più...perchè no stabilizzatore?

DavidMcTofy #5 Posted 05 November 2013 - 01:02 AM

Second Lieutenant

• Player
  • 19281 battles
  • 1,350
  • [TKBS] TKBS
Lo Stab non è sbagliato a prescindere.
E' una componente importante perché mantiene stretto il cerchio di mira con carro/torretta in movimento, quindi è utile nei pesanti e sopratutto nei medi/leggeri che si ritrovano in close combat, che combattono a distanze ravvicinate e che devono girarsi è muoversi in continuazione in dog fight.
il KT e' un carro che generalmente non si dovrebbe usare in mischia ma, che da il meglio di se in supporto alla prima linea. Quindi esistono equipaggiamenti come Ottiche, Binocoli o Punterie che si ritengono più indicati per questo metodo di impiego del carro.
Ventole e Caricatore sono fissi!

Edited by DavidMcTofy, 05 November 2013 - 01:03 AM.

OOAndreasOO #6 Posted 05 November 2013 - 02:28 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 57408 battles
  • 375
  • [RHYNO] RHYNO

View PostBigSmash, on 04 November 2013 - 08:49 PM, said:

Giusto per saperne di più...perchè no stabilizzatore?
direi no stabilizzatore perchè è già veloce di suo come puntamento e non è un carro che in genere spara in movimento...anzi, è uno sniper puro.
Io consiglierei:
Ventole, Rammer e poi a scelta Cassetta attrezzi o Spall liner (è un carro lento quindi ottimo bersaglio per le arty)
Skill:
1 - Bia a tutti
2 - Riparazioni a tutti
3 - Mentore (capocarro), Letale (cannoniere), Pilota virtuoso (pilota), Lotta antincendio (radio), Servente meticoloso (servente)
4 - Sesto senso (capocarro), 11 decimi (cannoniere), Meccanico pignolo (pilota), Percezione amplificata (radio), Preveggente (servente)

Edited by OOAndreasOO, 05 November 2013 - 02:28 PM.

Melsier #7 Posted 22 November 2013 - 05:30 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 23273 battles
  • 300

View PostOOAndreasOO, on 05 November 2013 - 02:28 PM, said:

direi no stabilizzatore perchè è già veloce di suo come puntamento e non è un carro che in genere spara in movimento...anzi, è uno sniper puro.
Io consiglierei:
Ventole, Rammer e poi a scelta Cassetta attrezzi o Spall liner (è un carro lento quindi ottimo bersaglio per le arty)
Skill:
1 - Bia a tutti
2 - Riparazioni a tutti
3 - Mentore (capocarro), Letale (cannoniere), Pilota virtuoso (pilota), Lotta antincendio (radio), Servente meticoloso (servente)
4 - Sesto senso (capocarro), 11 decimi (cannoniere), Meccanico pignolo (pilota), Percezione amplificata (radio), Preveggente (servente)

Il Tiger II è un cecchino puro con quella corazza e HP? Allora perché no mandiamo gli ISU in prima linea a prender le botte... Deve stare vicinissimo o in prima linea, naturalmente usando le giuste tecniche... Per quel che riguarda le skill va bene la bia come prima ma poi si dovrebbe andare così

Capocarro: sesto senso - mentore
Cannoniere: mano ferma - undici decimi (o armaiolo)
Pilota: campione di guida - pilota di fuoristrada
Radiofonista: percezione amplificata - vendicativo
Servente: servente meticoloso - scarica di adrenalina

E riparazioni? Quelle dove il membro dell'equipaggio sta imparando una perk (ovvero un abilità inattiva prima del raggiungimento del 100%).

Comunque Antoniov visto il numero delle partite fatte, penso che sarebbe meglio per te dedicarti a pesanti meno tecnici ed impegnativi del Tiger II, rischi infatti di essere un peso per la squadra e combinare ben poco...

_G_u_d_e_r_i_a_n_ #8 Posted 24 November 2013 - 10:37 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 17521 battles
  • 1,403
bah, ormai è un po' che ce l'ho e devo dire che è l'unico carro con cui faccio mediamente schifo, puoi farci decentemente solo se qualcun altro si prende le botte per parecchio tempo, per il resto viene scoppiato senza problemi anche da tier inferiori, rimbalza qualcosa solo nel frontale e neanche troppo spesso, tutto il resto è di carta.
E' in pratica un enorme bersaglio, lento come la fame e che non può nemmeno fare come gli americani che giocano esponendo solo la torre... e anche se ti metti a giocare a distanza, ormai che tutti i carri son precisi (anche quelli con cannoni con dati di precisione pessimi) hai poco da guadagnarci.
Non parliamo poi del fatto che l'estintore automatico sia da mettere obbligatoriamente, che venga scingolato 9 volte su 10, ecc ecc. Non so come sia il tigre 1 dopo 8.8 o 8.9, ma questo ripropone la stessa schifezza al tier sopra, con mm mediamente peggiori, e unitamente al panther costituisce quanto di peggio per il gioco random finora provato nel ramo crucco.
Per chi come me gioca solo in random e quasi sempre da solo, è assolutamente da sconsigliare, non sarete mai determinanti in partite normali (poi ok, col team tutto verde contro il team tutto rosso vinci anche se giochi con gli occhi bendati...)
p.s. sto scrivendo in preda all'ira per 10 partite di fila con i peggiori mentecatti del week end, gente fatta con lo scarto perchè la parte migliore dello schizzo da cui è nata è finita... beh lo sapete dove

Edited by _G_u_d_e_r_i_a_n_, 24 November 2013 - 10:40 PM.

strigide #9 Posted 25 November 2013 - 06:28 AM

Private

• Player
  • 5036 battles
  • 39
  • [-EES-] -EES-
Il Tiger h dopo la 8.8 è un altra cosa. Ora ti diverti veramente e se usato come cecchino fai stragi. Da un po ho sviluppato il tiger 2 ma sono sempre stato dubbioso sel prenderlo. Ora dopo questa recensione.... Riprendi il tiger e goditelo

ziorequiem #10 Posted 25 November 2013 - 11:07 AM

Captain

• Player
  • 63027 battles
  • 2,396
  • [SERPE] SERPE
Ho il tiger 2 e lo trovo un carro molto bello da giocare. Il mito del KT cecchino è vero in parte, lo faccio se sono contro i tier 10 ma non esiste contro i pari tier e già contro i 9 vado ad ingaggiarli a supporto degli altri. Se in una partita tier 8 ti metti a fare il caccia carro 8 su 10 la perdi. La corazza è ottima e solo chi si prende la briga di mirare sotto il muso ti penetra. Dinga bene se angolato e in hull down è ottimo. Forse uno dei migliori al suo livello per side craping dietro muri, case, etc. Ha i suoi bei 1600 hp e se gestiti sono sufficienti. Il cannone è ottimo, non rapidissimo ma buono di certo, preciso e buono in tutti i valori, penetrazione, danno, puntamento e precisione. La mobilità ha ombre e luci perché in piano è agile quanto basta ma appena trovi una pendenza di pochi gradi ti vengono le emorroidi sul sedile prima che la superi. Va protetto nella sua fragilità del motore e il rischio incendi con skills specifiche ai carristi.
Carro ottimo, quasi quasi mi soppianta il t32 come pesante preferito a tier 8.

Melsier #11 Posted 25 November 2013 - 12:02 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 23273 battles
  • 300

View Post_G_u_d_e_r_i_a_n_, on 24 November 2013 - 10:37 PM, said:

bah, ormai è un po' che ce l'ho e devo dire che è l'unico carro con cui faccio mediamente schifo, puoi farci decentemente solo se qualcun altro si prende le botte per parecchio tempo, per il resto viene scoppiato senza problemi anche da tier inferiori, rimbalza qualcosa solo nel frontale e neanche troppo spesso, tutto il resto è di carta.
E' in pratica un enorme bersaglio, lento come la fame e che non può nemmeno fare come gli americani che giocano esponendo solo la torre... e anche se ti metti a giocare a distanza, ormai che tutti i carri son precisi (anche quelli con cannoni con dati di precisione pessimi) hai poco da guadagnarci.
Non parliamo poi del fatto che l'estintore automatico sia da mettere obbligatoriamente, che venga scingolato 9 volte su 10, ecc ecc. Non so come sia il tigre 1 dopo 8.8 o 8.9, ma questo ripropone la stessa schifezza al tier sopra, con mm mediamente peggiori, e unitamente al panther costituisce quanto di peggio per il gioco random finora provato nel ramo crucco.

Per descriverlo così mi pare di capire che tu non abbia capito molto bene lo stile di gioco di questo carro... Devi avere sempre un riparo o sfruttarne uno occasionale, coprire la piastra bassa ed avanzare quando sei sicuro, se ben giocato sono pochissimi i carri in grado di impensierirlo, diversamente da molti altri carri questo ha la possibilità unica di potersi adattare a mappe molto diverse fra di loro. Naturalmente bisogna saper guardare la minimappa e leggere l'evolversi della situazione.

Sicuramente non è un carro facile ed adatto a tutti, ma conoscendo come annullare i suoi punti deboli diventa uno dei migliori pesanti di tier VIII

_G_u_d_e_r_i_a_n_ #12 Posted 25 November 2013 - 06:56 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 17521 battles
  • 1,403
non sarò un campione col KT, ma quantomeno guardare la minimappa e leggere la situazione sono in grado di farlo visto che la quasi totalità delle volte azzecco cosa succederà dopo: poi detta capacità non conta una sega se giochi in random e le brave scimmiette del tuo team decidono di continuare a fare a modo loro anche se li avvisi.
Riguardo gli altri consigli, a stare coperto ci ero già arrivato, peccato che non sempre si possa fare: da qui il discorso che mentre altri carri di lato rimbalzano, il KT se lo può proprio scordare.
Su velocità e movimento mi pare che conveniate con me, idem sulle sue pachidermiche dimensioni.
Ripeto il concetto: non è pessimo di per sè, è pessimo in random (imho) perchè troppo dipendente dagli altri. Magari è una cosa comune agli altri tier 8, non lo so perchè è il primo che utilizzo, ma l'impressione è questa, cioè quella di carro di supporto tipo panther, che se va bene supporta altrimenti ciccia.

Edited by _G_u_d_e_r_i_a_n_, 25 November 2013 - 06:57 PM.

serbarts #13 Posted 26 November 2013 - 10:17 AM

Second Lieutenant

• Player
  • 21546 battles
  • 1,198

View Postziorequiem, on 25 November 2013 - 11:07 AM, said:

Ho il tiger 2 e lo trovo un carro molto bello da giocare. Il mito del KT cecchino è vero in parte, lo faccio se sono contro i tier 10 ma non esiste contro i pari tier e già contro i 9 vado ad ingaggiarli a supporto degli altri. Se in una partita tier 8 ti metti a fare il caccia carro 8 su 10 la perdi. La corazza è ottima e solo chi si prende la briga di mirare sotto il muso ti penetra. Dinga bene se angolato e in hull down è ottimo. Forse uno dei migliori al suo livello per side craping dietro muri, case, etc. Ha i suoi bei 1600 hp e se gestiti sono sufficienti. Il cannone è ottimo, non rapidissimo ma buono di certo, preciso e buono in tutti i valori, penetrazione, danno, puntamento e precisione. La mobilità ha ombre e luci perché in piano è agile quanto basta ma appena trovi una pendenza di pochi gradi ti vengono le emorroidi sul sedile prima che la superi. Va protetto nella sua fragilità del motore e il rischio incendi con skills specifiche ai carristi.
Carro ottimo, quasi quasi mi soppianta il t32 come pesante preferito a tier 8.

Concordo su quasi tutto, a parte il punto iniziale sull'impiego o meno da cecchino.
Personalmente ritengo infatti che il Tiger II eccella come sniper contro qualsiasi tier, il suo cannone è eccezionale in questo in quanto sposa buona penetrazione con precisione e buon danno. andare all'assalto all'arma bianca in prima linea già contro i tier 9 si traduce secondo me in uno spreco delle potenzialità del carro (nonchè un rischio per i punti deboli dello stesso, che in close combat possono essere facilmente aggirati). Chiariamoci, ovviamente se i nemici sono pochi e/o messi male va benissimo fare pulizia in prima linea, così come supportare gli alleati in emergenza, ma questo è da riservarsi per la seconda parte della battaglia, quando i ranghi siano stati sfoltiti e le distanze possono essere chiuse.
Il Tiger II si difende molto bene a corto/medio raggio (in buone mani, è un carro difficile, come il predecessore), ma eccelle veramente sulle lunghe distanze, tanto vale sfruttarlo in questo modo per ammorbidire ben bene gli avversari prima di lanciarsi in corpo a corpo, dove altri tier 8 eccellono.
Per tutti il resto, rimbalzi, protezione, mobilità concordo con quanto hai scritto  :blinky:

View Post_G_u_d_e_r_i_a_n_, on 25 November 2013 - 06:56 PM, said:

Ripeto il concetto: non è pessimo di per sè, è pessimo in random (imho) perchè troppo dipendente dagli altri. Magari è una cosa comune agli altri tier 8, non lo so perchè è il primo che utilizzo, ma l'impressione è questa, cioè quella di carro di supporto tipo panther, che se va bene supporta altrimenti ciccia.

Il carro non è pessimo in random, è solamente difficile da giocare. Come altri carri tier 8 (ma non solo tier 8) esso dipende parecchio dal team, appunto per il suo ruolo di cecchino lento nella prima parte della battaglia e per il fatto che se assaltato non è il carro più facile con cui difendersi.
In ogni caso mi spiace dirtelo, ma a tier 8 ci sono un bel pò di altri carri che richiedono il supporto del team per essere sfruttati appieno, uno su tutto lo AMX 50 100, temibile se ben usato ma tragicamente spacciato se non supportato, decisamente più team-dipendente del Tiger II.
Analogamente il Tiger II è molto più versatile ed autosufficiente del Panther (cecchino super, ma fragile, poco mobile e pessimo in close combat), carro ottimo in sè ma ben poco adatto al gameplay di WoT, che porta spesso a chiudere le distanze e ad accorciare i tempi di ingaggio.
Il mio consiglio è di giocarlo di più per prenderci mano, provare strategie per testarne le potenzialità ed i limiti nelle varie mappe e con diversi movimenti di team, giocarlo con attenzione e con una certa dose di "preveggenza" sugli sviluppi, data la limitata rilocabilità  :smile:

ziorequiem #14 Posted 27 November 2013 - 09:32 PM

Captain

• Player
  • 63027 battles
  • 2,396
  • [SERPE] SERPE
Dici bene serbats, intendevo questo, non è che puoi sognarti di andare corpo a corpo con un st1, un e75, un is8 o un m103 perché è quasi certo che al massimo alla seconda mazzata o ti fregano il motore o vai a fuoco. Il suo ruolo è il cecchinaggio da distanza a seconda della mappa e situazione per avanzare un po alla volta fino all' ingaggio diretto quando si rende obbligato. Purtroppo il cecchinaggio o meglio il supporto alcuni lo intendono stare a camperare persino dietro ai td. Mi viene troppo da sparargli nel culo ai pesanti che si mettono in posizioni cosi arretrate che riusciranno a sparare solo quando arriveranno in massa a stuprarli.

_G_u_d_e_r_i_a_n_ #15 Posted 27 November 2013 - 09:35 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 17521 battles
  • 1,403
sì ma alla fine non mi state dando troppo torto, è un carro che supporta e perciò molto dipendente dall'evoluzione della partita; inoltre non può assolutamente andare a ricollocarsi

serbarts #16 Posted 27 November 2013 - 10:51 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 21546 battles
  • 1,198

View Postziorequiem, on 27 November 2013 - 09:32 PM, said:

Dici bene serbats, intendevo questo, non è che puoi sognarti di andare corpo a corpo con un st1, un e75, un is8 o un m103 perché è quasi certo che al massimo alla seconda mazzata o ti fregano il motore o vai a fuoco. Il suo ruolo è il cecchinaggio da distanza a seconda della mappa e situazione per avanzare un po alla volta fino all' ingaggio diretto quando si rende obbligato. Purtroppo il cecchinaggio o meglio il supporto alcuni lo intendono stare a camperare persino dietro ai td. Mi viene troppo da sparargli nel culo ai pesanti che si mettono in posizioni cosi arretrate che riusciranno a sparare solo quando arriveranno in massa a stuprarli.
Esatto. Che poi molti confondano (per paura, stupidità o proprio meschina intenzione) il supporto dalla distanza con il camperaggio è purtroppo una piaga del gioco. Infatti ultimamente scrivo "appoggio mobile" giusto per sottolineare che non si deve stare troppo indietro e possibilmente si deve seguire l'evoluzione dell'azione, sennò gli alleati sono senza appoggio valido. Ma vallo a spiegare ai cespugli-lovers (nel senso che si piazzano in 1 cespuglio e rimangono lì per 15 minuti, accada quel che accada)....

View Post_G_u_d_e_r_i_a_n_, on 27 November 2013 - 09:35 PM, said:

sì ma alla fine non mi state dando troppo torto, è un carro che supporta e perciò molto dipendente dall'evoluzione della partita; inoltre non può assolutamente andare a ricollocarsi
Sulla rilocabilità l'ultima patch l'ha un pò segnato, ora bisogna prevedere le mosse con un certo anticipo e non sempre è possibile (mappa, team, situazione, etc)
Si, il suo ruolo principale è il supporto, comunque non sta messo peggio di altri tier 8 riguardo alla dipendenza dal team dato che sulla corta/media distanza si sa comunque difendere se ben gestito.
Lo AMX 50 100 è messo peggio, il Panther II leggermente meglio ma sempre meno del tigrottone, per citarne due; se invece si desidera un Tiger II meno cecchino e più fiancheggiatore da appoggio, un medione mobile insomma, consiglio il VK 45.02A, carro secondo me sottovalutato anche in conseguenza di un utilizzo abbastanza difficile e impegnativo (io l'ho preso per le ESL e devo dire che quando mi riesce di giocarlo bene è un carro eccezionale, ma difficilotto).

Edited by serbarts, 27 November 2013 - 10:52 PM.

redcell6 #17 Posted 01 December 2013 - 11:49 AM

Private

• Player
  • 10091 battles
  • 5
Anch'io ho da poco sviluppato questocarro, e ne sono rimasto parecchio insoddisfatto. L'avevo provato un pò di tempo fa sul server di test ed era molto meglio hanno tolto il motore più potente (di altri componenti non ricordo). Mi trovo molto meglio con il Tiger I o con un suo pari (di Tier) l'IS-3, addirittura il Lowe con l'attuale versione del gioco sembra meglio (entrambi sono stati depotenziati d'ufficio, mi sembra che il termine sia "nerfati")

BigSmash #18 Posted 01 December 2013 - 01:25 PM

Warrant Officer

• Player
  • 4460 battles
  • 571
Io l'ho preso ieri, mi manca solo l'ultimo cannone per fullarlo e mi sembra un gran carro (chiaramente va usato per quello che è) sicuramente migliore del suo predecessore.
Posso solo dire che nonostante la mia niubitudine...ieri alla 4 partita mi sono fatto due T32 (al 50% circa) in close combat uno dopo l'altro  :playing:
Io lo adoro ma lo sconsiglio se ci vuoi fare solo random.

serbarts #19 Posted 01 December 2013 - 04:32 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 21546 battles
  • 1,198
Io l'ho usato solo in random, ma c'è da dire che il carro in sè è, ripeto, molto particolare, il che vuol dre che ci vuole tempo per conoscerlo e ancora altro tempo per apprezzarne le doti. Una volta fatto ciò è piur possibile che il gameplay del Tiger II non piaccia e cos' si prosegua oltre senza troppi rimpinati.

A me il carro è piaciuto, piace tuttora e ogni tanto lo uso pure (anche se i grind per i carri da ESL mi prendono quansi tutto il tempo), con buoni risultati. Inoltre a parte la velocità, recentemente abbassata. per il resto è un miglioramente generale del predecessore (sulla carta, poi l'apprezzamento o meno è soggettivo), colmandone parecchie lacune.

L'unico consiglio che mi sento di darvi è di fullarlo, magari elitarlo, giocarlo accorti e seguendo quanto scritto sul forum, facendo attenzione ai punti deboli e punti di forza  :smile:

Superpepito #20 Posted 02 December 2013 - 02:27 PM

Brigadier

• Player
  • 32457 battles
  • 4,870
  • [SIRIO] SIRIO
.....venduto senza alcun rimpianto dal oltre 6 mesi.....ero stufo di fare da arrosticino per tutti.....

carro utile solo per fare da sparring partner.......torretta di burro e anteriore basse da brivido ad ogni colpo....

....insomma ne volevo tenere uno do tier 8 heavy...ed ho scelto di tenere l'is 3 che e' di un altro pianeta.

...buttato giu ' nello scarico....insomma.

auguri Anto'.....

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users