Jump to content

Tiger II

• This topic is locked This topic is locked
148 replies to this topic

serbarts #101 Posted 31 January 2014 - 04:25 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 21546 battles
  • 1,198

Ok, la cosa è più semplice di quanto non apparisse. In sostanza tu privilegi il qualità/prezzo, mentre generalmente sul forum viene guardata l'efficacia assoluta in battaglia. Nessun problema, come detto l'importante è divertirsi e giocare come si preferisce.

Solo qualche appunto/consiglio:

- occhio a puntare al detrack, non è detto che riesca sempre, nemmeno il Tiger II con 10.5 cm riesce a rompere tutti i cingoli, a meno di colpi fortunati;

- usare il Tiger II come "danneggiatore" può andare, ma se si è top tier (o quasi) il Team potrebbe sentire la mancanza di un grosso calibro che butti giù gli HP nemici con sberle non indifferenti (e più penetranti), non sempre c'è un pesante a sfruttare il tuo detrack;

- prova comunque per delle partite ad usare l'ultima canna, dato che i grossi calibri di KV-1S e KV-2 non sono paragonabili al 10.5 cm, il quale vanta un danno non superbo come quelli russi di tier 6, ma un'ottima penetrazione ed un'eccellente precisione;

- se ti trovi bene ad usare l'8.8 cm e riesci nel compito di danneggiare, affiancare e dar fastidio agli avversari, considera la possibilità di andare sul Panther II, che equipaggia l'88 ed è decisamente più adatto a questo ruolo (più piccolo, più agile e veloce, più versatile, economia più vantaggiosa).

Steven_ITA #102 Posted 31 January 2014 - 06:40 PM

Sergeant

• Player
  • 16145 battles
  • 266
  • [TKBS] TKBS

@serbarts 1) verissimo, non sempre coi carri di tier superiore come VK 45 o E100 e vari il cingolo va giù al primo colpo, molte volte ci vogliono due colpi ma non di più e quindi dato che ci vogliono solo 5 secondi tra un colpo e l'altro non è un problema. (Ho BiA, ventole e rammer)

2) quando si è top tier questo cannone nel Tiger II è devastante in quanto pressochè nessuno ha abbastanza corazza da rimbalzare i tuoi 203 mm di pen. Faccio il danneggiatore da bottom tier soltanto e se non posso penetrare il frontale nemico, perchè da top tier tutti dingano su di te e tu non rimbalzi nessun colpo, quindi sono sberle per tutti a destra e a manca, oltre il fatto che prima che la gente fugga s'è presa minimo due colpi, minimo. Piccolo dettaglio: l'88 pesa una tonnellata in meno del 105, perciò il carro guadagna qualcosa in mobilità.

3) grazie per il consiglio, di sicuro quando mancherà qualche migliaio di exp all'E-75 monto il 105 per far pratica! Ora sono a 80k exp, a metà, non vedo l'ora!

4) come linea di medi ho preferito sviluppare la russa del T-62a, ora sono al T-43 e mi sta piacendo, quindi non prevedo lo sviluppo di un'altra linea di medi per ora ;). L'unica perplessità che ho è che sono proprio le qualità della corazza che mi permettono di sfruttare al meglio il carro, è quel tempo che si può passare esposti e angolati in prima linea rimbalzando colpi che permette di far valere il Rof, quindi non credo svilupperei il Panther e gli altri....

Grazie mille dei consigli! Sono sempre aperto ai suggerimenti, dato che di esperienza nel gioco ne ho davvero poca e ho solo da imparare.

Ps: Però evitate di mettere -1 un pò a caso, piuttosto parliamone, è un forum, creato apposta. Buona serata!

Dadoz79 #103 Posted 31 January 2014 - 07:01 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 10749 battles
  • 1,204

Um Steve se stai parlando se scegliere l'88 o il 105 corto mentre devi grindare sono molto concorde con tè, il 105 corto lo sfrutti meglio sul VK, l'88 sbaglia meno buca meglio e perdona errori e detrakkaggi accidentali perchè ricarichi in tempo minore e non stai a preoccuparti del conto a fine partita, in oltre ci sniperi che è una bellezza, in mischia giochi di dpm invece che peek a boo.

Ma il 105 lungo l'88 se lo mette in tasca. Ha più alpha, preciso e veloce tanto quanto, punta più rapidamente e ha comunque un buon dpm e buca bene (specie se sai dove colpire). In oltre cosa che si sottovaluta spesso, lui a gold ha buone possibilità di bucare certi inespugnabili tierX (sempre se sai dove sparare altrimenti dinghi pure con quelle), l'88 con le gold non ci guadagna quasi un tubo, quello che hai problemi a bucare con il proiettile regolare non lo buchi neppure a gold. 

serbarts #104 Posted 31 January 2014 - 07:42 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 21546 battles
  • 1,198

Dadoz, credo che Steven segua altri parametri per la scelta del cannone (ovvero "qualità/prezzo"). Non è la mia filosofia (o quella di molti altri), ma rispetto comunque il parere dato che è espresso con cortesia (cosa piuttosto rara ultimamente su questo forum), infatti ho cercato di dare solo qualche "dritta" :blinky:

Steven per l'E75 posso dirti, così al volo, un paio di cose a cui stare attento:

- costa un botto di soldi, sia ripararlo che rifornirlo, specialemente fino a che non è bello fullato rende pochino (ma non zero);

- una volta fullato, il carro è una cosa diversa dai predecessori: è un carro da sfondamento, ottimo per picchiare fortissimo la gente a corto/medio raggio.

Per la linea dei medi purtroppo non ho mai seguito quelli russi, quindi non ho termine di paragone, mentre per la linea tedesca del Panther II posso dirti che vale comuqnue la pena. Lo scoglio più impagnetivo, per me, è il Panther tier 7 (il predecessore è un medio mica male, in pratica il Panther storico), cecchino puro, ma il grind è abbastanza tranquillo, anche se lunghetto. Il Panther II, invece, ti assicuro che ha una corazza di tutto rispetto, assorbe un bel pò di colpi, altri li rimbalza, ottimo per rammare ed eccellente in sidescraping, decisamente buono.

PS: non te la prendere troppo per i -1, sono endemici :blinky:

Superpepito #105 Posted 01 February 2014 - 03:22 PM

Brigadier

• Player
  • 33616 battles
  • 4,872
  • [SIRIO] SIRIO

l' altro ieri in una partita All tier 10...con l'100 ho tirato 13...gold....(...ne porto 16...)...dal costo di 6000 crediti l'uno...di cui una addosso a uno dei miei che faceva lo stronzo....fatevi un po' di conti....e nonostante abbia vinto e fatto 6000 circa di danni senza premium sono andato sotto di brutto....e ho preso pure 20000 di penalita'....

:teethhappy:se era Steven...si tagliava le vene...ahahahaha...

:trollface:...ma che sei genovese????

Edited by Superpepito, 01 February 2014 - 03:24 PM.

Steven_ITA #106 Posted 02 February 2014 - 02:37 PM

Sergeant

• Player
  • 16145 battles
  • 266
  • [TKBS] TKBS
Ahahahahah è per quello che non farò mai l'E100, andrei a piangere in un angolino ogni partita per la perdita! Mi fermo all'E-75 che è meglio va :trollface: E tra l'altro sto facendo la linea per arrivare al T-62a, che spende 1000 creditozzi per soli 300 danni, ci sarà da divertirsi.... Molto, molto peggio che genovese, nabbo milanese senza premium. E allora lì si che son cazzi. Sorry per l'OT ;D

Edited by Steven_ITA, 02 February 2014 - 02:41 PM.

Superpepito #107 Posted 02 February 2014 - 03:00 PM

Brigadier

• Player
  • 33616 battles
  • 4,872
  • [SIRIO] SIRIO

View PostSteven_ITA, on 02 February 2014 - 02:37 PM, said:

Ahahahahah è per quello che non farò mai l'E100, andrei a piangere in un angolino ogni partita per la perdita! Mi fermo all'E-75 che è meglio va :trollface: E tra l'altro sto facendo la linea per arrivare al T-62a, che spende 1000 creditozzi per soli 300 danni, ci sarà da divertirsi.... Molto, molto peggio che genovese, nabbo milanese senza premium. E allora lì si che son cazzi. Sorry per l'OT ;D

ahahahaha....da oggi ti rinomino..."Steven il parsimonioso,,,".....:veryhappy:,,,occhio al T54...pero'...che come molti medi spara tanto e i colpi costano....ahahahahah....

Per i -1 non ti preoccupar e passa.......io sono abbonato...sto a - 133......ci sono i "menounounisti" di professione in giro....:child:

Edited by Superpepito, 02 February 2014 - 03:02 PM.

Steven_ITA #108 Posted 07 February 2014 - 01:05 PM

Sergeant

• Player
  • 16145 battles
  • 266
  • [TKBS] TKBS
Ma come manutenzione e varie il T54 costa più dell'Obj 140? Perchè quest'ultimo l'ho provato sul test e non perdevo molto, giusto 15k in partite molto brutte senza premium, in partite buone andavo tranquillamente in positivo! Sono speranzoso :D

_G_u_d_e_r_i_a_n_ #109 Posted 13 February 2014 - 06:02 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 17829 battles
  • 1,407
torno solo per dire che sto giocando con l'E75 con ultima gun e il resto stock, sono già felicissimo di essermi sbarazzato del KT ed essere entrato in un mondo di alpha serio e di rimbalzo dei colpi nemici.

revan89 #110 Posted 13 February 2014 - 08:04 PM

Captain

• Player
  • 25167 battles
  • 2,468
  • [TKBS] TKBS

View PostSteven_ITA, on 02 February 2014 - 02:37 PM, said:

Ahahahahah è per quello che non farò mai l'E100, andrei a piangere in un angolino ogni partita per la perdita! Mi fermo all'E-75 che è meglio va :trollface: E tra l'altro sto facendo la linea per arrivare al T-62a, che spende 1000 creditovaizzi per soli 300 danni, ci sarà da divertirsi.... Molto, molto peggio che genovese, nabbo milanese senza premium. E allora lì si che son cazio l zi. Sorry per l'OT ;D

Lo pensavo anche io il discorso sull e100, finché non lo provai sul test server, un mostro! Una macchina potentissima, con tutti i suoi difetti ovvio, vero che sul test server ci sono scimmie peggio che sul server normale, ma dingare una marea di gold e poi piazzare un -800 é davvero una bella sensazione, poi  per francesi e wt ci sono le he, la città é il suo regno! Dopo averlo ricercato da mesi sono sicuro che sarà il mio  prossimo tier 10

Filo #111 Posted 13 February 2014 - 08:30 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 14859 battles
  • 347

View Postrevan89, on 13 February 2014 - 08:04 PM, said:

Lo pensavo anche io il discorso sull e100, finché non lo provai sul test server, un mostro! Una macchina potentissima, con tutti i suoi difetti ovvio, vero che sul test server ci sono scimmie peggio che sul server normale, ma dingare una marea di gold e poi piazzare un -800 é davvero una bella sensazione, poi  per francesi e wt ci sono le he, la città é il suo regno! Dopo averlo ricercato da mesi sono sicuro che sarà il mio  prossimo tier 10

Guarda che l'e100 non dinga una ciospa, con tutte le gold che girano la torretta diventa un colabrodo, la piastra inferiore anche e sei abbastanza grosso da essere centrato in pieno dalle arty con facilità. Il cannone poi è buono da vicino, da lontano solo he per me( fanno un sacco di danno ed è difficile missare perché hai anche lo splashdamage). Gold se vuoi vincere facile e spendere 6000 crediti a colpo.

Edited by Filo, 13 February 2014 - 08:31 PM.

Steven_ITA #112 Posted 13 February 2014 - 09:45 PM

Sergeant

• Player
  • 16145 battles
  • 266
  • [TKBS] TKBS

@Guderian Bhè, se col Tiger II ti lamenti che non dinghi molto vuol dire che non hai ben capito come usare questo carro. Sidescraping e angolatura, questo è ciò che devi fare col KT, da top tier è una goduria se usato come si deve. Ho appena fatto la Mastery Badge col KT, 1300+ exp, 4300 danni fatti e 4700 potenziali ricevuti con 4 kill. In città, linea Sigfried. Con l'88mm dal Tiger I. E se ce l'ho fatta io con quel cannone, può farcela chiunque, basta sfruttarlo come si deve! Buona fortuna coll'E75! 

@Filo Ho provato anche io l'E100 sul test server, e nonostante ciò che dicono tutti a me è piaciuto. La torretta ovviamente se tenuta frontale dinga poco e niente perchè non è minimamente angolata, per rimbalzare bisogna angolarla. La piastra inferiore si, è un brutto problema, ma essendo così per ogni carro pesante tedesco ormai ci si fa l'abitudine e si prendono le contromisure, come usare i piccoli cumuli di macerie che ci sono nelle mappe cittadine ai lati delle strade come in Ruinberg (facci caso, sono molto utili). Poi se ti bucano l'upper hull angolato bhè, lì c'è poco da fare, mettiti l'anima in pace, non sei invincibile. Il problema più grande è forse il cannone, non tanto per la penetrazione, quanto per l'aiming time e la precisione soprattutto, dinga troppo, le gold sono quasi d'obbligo, motivo per cui io non prenderò l'E100 (Superpepito ;) +1 a pioggia per te per la simpatia), però è sempre un bel carro. Forse più avanti ci fo un pensiero.

Edited by Steven_ITA, 13 February 2014 - 09:57 PM.

revan89 #113 Posted 13 February 2014 - 11:04 PM

Captain

• Player
  • 25167 battles
  • 2,468
  • [TKBS] TKBS

View PostFilo, on 13 February 2014 - 08:30 PM, said:

Guarda che l'e100 non dinga una ciospa, con tutte le gold che girano la torretta diventa un colabrodo, la piastra inferiore anche e sei abbastanza grosso da essere centrato in pieno dalle arty con facilità. Il cannone poi è buono da vicino, da lontano solo he per me( fanno un sacco di danno ed è difficile missare perché hai anche lo splashdamage). Gold se vuoi vincere facile e spendere 6000 crediti a colpo.

É vero sei un grosso beraglio e lento, ma se ti angoli bene, compresa la torretta e se bravo a nascondere la piastra inferiore diventi un muro d'acciaio, mangia una marea di soldi, ma mai quanto un fv 183

Superpepito #114 Posted 14 February 2014 - 07:51 AM

Brigadier

• Player
  • 33616 battles
  • 4,872
  • [SIRIO] SIRIO

View Postrevan89, on 13 February 2014 - 11:04 PM, said:

É vero sei un grosso beraglio e lento, ma se ti angoli bene, compresa la torretta e se bravo a nascondere la piastra inferiore diventi un muro d'acciaio, mangia una marea di soldi, ma mai quanto un fv 183

A me piace....ho un sacco di partite con  l' e100....la torretta frontale dinga tantissimo basta attendere il colpo se si deve incassare ruotando di 30 gradi e abbassando il cannone.....il ding e' quasi assicurato

occhio a sottovalutare un e100 ingaggiato...niente e' scontato....e il citta' e' una bestia i muri d'acciaio sono routine.

Riguardo alle gold direi che sono la normalita' con il 150.....ma solo il botto sel 150 vale la spesa della munizione...

e adesso il cannone e' valido pure dalla distanza con il nuovo sigma.

ed ha moltissimi hp...cosa non da poco....

....ah ....nella stiva ne porto 20 di gold....e non bado a spese.....

Edited by Superpepito, 14 February 2014 - 07:51 AM.

Filo #115 Posted 14 February 2014 - 09:13 AM

Staff Sergeant

• Player
  • 14859 battles
  • 347
Non sto dicendo che non dinga eh(parlando dell'e100), però ormai appena gli rimbalzi 2 colpi partono di gold. E la torretta comunque angolata te la penetrano molte gold dei td, anche fv è jp 100,li dinghi 2 volte, poi rollano alto e sei morto. Recentemente poi mi penetravano sul fianco in side scrape con m103 e t110, a gold presumo. Non so come sia possibile, ma stavo facendo bene il mio lavoro e sono rimasto basito. Per il cannone la pen va bene, ma a questo punto data la sua imprecisione/aim time non so se passare gli equipaggiamenti da rammer/ventole/spall a rammer elgd e vert stab....lo spall è buono solo a proteggermi l'equipaggio secondo me...

Superpepito #116 Posted 14 February 2014 - 02:45 PM

Brigadier

• Player
  • 33616 battles
  • 4,872
  • [SIRIO] SIRIO

lo spall 'ho cestinato da un pezzo....meglio lo stabb..per me..orma le arty sono gestibili.

attenzione che la torretta inclinta non e' facile da bucare frontalmente....ci vuole uns rollata altissima se inclinata...

rammer e ventole obbligatorie.

Steven_ITA #117 Posted 14 February 2014 - 03:35 PM

Sergeant

• Player
  • 16145 battles
  • 266
  • [TKBS] TKBS
Ormai con la penetrazione che hanno ora i cacciacarri è possibile essere bucati in maniera mezza inspiegabile sull'E100, non l'ho ma sul test server, dove girano quasi solo gold, mi capitava di essere bucato appunto in torre angolata. L'FV è un discorso a parte, quella anche se ti becca a un angolo di 90^ ti apre. @Filo l'unica possibilità per il sidescraping è che tu fossi troppo angolato, l'M103 rimbalza anche il KT in side se sei messo bene, magari eri troppo esposto....

Superpepito #118 Posted 14 February 2014 - 03:57 PM

Brigadier

• Player
  • 33616 battles
  • 4,872
  • [SIRIO] SIRIO

View PostSteven_ITA, on 14 February 2014 - 03:35 PM, said:

Ormai con la penetrazione che hanno ora i cacciacarri è possibile essere bucati in maniera mezza inspiegabile sull'E100, non l'ho ma sul test server, dove girano quasi solo gold, mi capitava di essere bucato appunto in torre angolata. L'FV è un discorso a parte, quella anche se ti becca a un angolo di 90^ ti apre. @Filo l'unica possibilità per il sidescraping è che tu fossi troppo angolato, l'M103 rimbalza anche il KT in side se sei messo bene, magari eri troppo esposto....

Per bucare frontalmente la torretta dell'E100 angolata di 30° con gun abbassata ci vuole una pen elevatissima........direi almeno oltre 380 di pen.....e forse non bastano lo stesso.......e puo' schizzare via lo stesso..... dato l'angolo..........

Laterale e' un altro discorso.

Poi considera che il carro non sei abituato ad usarlo e usarlo per poche partite sul testserver fa poco testo....magari la inclinavi troppo..o troppo poco e senza abbassare il cannone.....

Edited by Superpepito, 14 February 2014 - 03:59 PM.

lomolinerK98 #119 Posted 14 February 2014 - 04:05 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 6002 battles
  • 303

Io non sono esperto col tiger2 , non ho l'ultimo cannone ma mi piace. per grindare uso il secondo che anche se è meno preciso dell'88 e ricarica più lentamente mi  piace di più, io lo uso in prima linea e mezzo (termine nuovo :trollface:), dietro a gli is 3. Dinga abbastanza se non sanno dove mirare, se son top tier faccio stragi, contro i livelli dieci rimango un po' più indietro anche se qualcosa riesco a fare, ma più che altro infastidimento tranne qualche colpo fortunato penetrato su un is 7 sparando un po' a caso o killare un is7 con 43 hp in retromarcia(è stato molto divertente). detto questo secondo me è un'ottimo carro con i quale mi piacerebbe arrivare all'e100. 

Edited by lomolinerK98, 14 February 2014 - 04:06 PM.

Jack92 #120 Posted 14 February 2014 - 04:06 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 15704 battles
  • 1,320
  • [TKBS] TKBS

l'E100 è spettacolare quando mette a segno le pizze da -850 :glasses:

c'è da dire che ormai lo gioco poco, soprattutto per colpa delle gold

l'altra sera mi sono cadute le braccia: bucato sulla piastra frontale SUPERIORE, -800 di danno da parte di un FV 183 che era a 300 metri da me a Karelia, nel canalone

così ti passa la voglia di giocare

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users