Jump to content

Tiger II

• This topic is locked This topic is locked
148 replies to this topic

serbarts #81 Posted 15 January 2014 - 02:36 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 21546 battles
  • 1,198

Anche io, come Dadoz, mi son fatto la tirata fino al 10.5 cm lungo usando solamente l'8.8 cm. ra come ora non so se lo rifarei, tutto sommato il 10.5 cm corto, pur avendo vari "difetti" su tale carro, potrebbe fare un pò da scuola nell'ebituarsi ai calibro maggiore (sparare poco e bene, considerare il reload lento, gestire bene l'economia), anche se metterebbe in difficoltà sul piano della precisione.

Anche io lo apprezzo molto sul VK 45.02A, ma lì siamo su un carro diverso, con ruolo più da medione.

Comunque il percorso va bene quello scritto da Dadoz: cingoli (io li feci a exp normale)-torre-cannoni, mentre il motore te lo porti dal Tiger.

_G_u_d_e_r_i_a_n_ #82 Posted 15 January 2014 - 05:59 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 17752 battles
  • 1,405

i cingoli ti servono altrimenti nada torre, e la torre stock è di burro e non puoi assolutamente giocarci perchè chiunque non sia del tutto idiota sa che se ti spara lì fa un centro sicuro.

se non vuoi spendere per i cingoli compra le sospensioni, ma liberati della prima torre il prima possibile.... usare 88 o 105 corto è una questione secondaria, io sono andato avanti di 88 saltando il 105 corto

Orla222 #83 Posted 16 January 2014 - 09:19 AM

Staff Sergeant

• Player
  • 14637 battles
  • 428

Ho iniziato a capirlo da poco, prima andavo sempre in prima linea a fare lo spavaldo e prendevo un sacco di danno.

usato dalla media distanza é bellissimo perché il cannone ha precisione sufficiente a colpire i ws,addirittura mi é capitato di colpire la cupola di un t32 da 300 metri.

Dadoz79 #84 Posted 16 January 2014 - 10:03 AM

Second Lieutenant

• Player
  • 10749 battles
  • 1,204

View PostOrla222, on 16 January 2014 - 08:19 AM, said:

Ho iniziato a capirlo da poco, prima andavo sempre in prima linea a fare lo spavaldo e prendevo un sacco di danno.

usato dalla media distanza é bellissimo perché il cannone ha precisione sufficiente a colpire i ws,addirittura mi é capitato di colpire la cupola di un t32 da 300 metri.

No no non ci siamo, con il Tigrotto le cupole le devi colpire (anche se qualche miss si perdona) anche a 400/500 metri, 300 metri è distanza da 105 corto :playing: (ovviamente post sigma buff)

Superpepito #85 Posted 16 January 2014 - 07:20 PM

Brigadier

• Player
  • 33206 battles
  • 4,872
  • [SIRIO] SIRIO

View PostOrla222, on 16 January 2014 - 09:19 AM, said:

View PostDadoz79, on 16 January 2014 - 10:03 AM, said:

No no non ci siamo, con il Tigrotto le cupole le devi colpire (anche se qualche miss si perdona) anche a 400/500 metri, 300 metri è distanza da 105 corto :playing: (ovviamente post sigma buff)

Ma io se fossi in voi giocherei a 1000 metri dall'avversario.

Che cazzo mi tocca sentire. E' un Heavy.....fate gli Heavy, sempre sti cavoli di pesanti lontano....siete voi, heavy, a dover ingaggiare il nemico e tenere le posizioni strategiche......siete voi a dover fare il lavoro sporco davanti....altrimenti usate TD. E chi deve tenere botta, leggeri e medi???????????????......mentre voi fate i fighi da lontano?

La meta' delle partite che perdo sono colpa di chi usa gli heavy da lontano. E ... BASTA...........

Te sei pure bravo Orla, tu parli di media distanza ma Dadoz....ha subito raddioppiato la distanza...............malissimo.....i campeggiatori sono sempre pronti.

Edited by Superpepito, 16 January 2014 - 07:29 PM.

revan89 #86 Posted 16 January 2014 - 08:16 PM

Captain

• Player
  • 25165 battles
  • 2,468
  • [TKBS] TKBS
Per favore.... il tiger 2 NON è un is3, hai una precisione incredibile, weakspoint sul frontale, e tu ingaggi come un russo, hai sbagliato carri pepi... Dovevi avere carri più rossi di un comunista.

Edited by revan89, 17 January 2014 - 01:03 AM.

Orla222 #87 Posted 16 January 2014 - 10:00 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 14637 battles
  • 428

View PostSuperpepito, on 16 January 2014 - 06:20 PM, said:

Che cazzo mi tocca sentire. E' un Heavy.....fate gli Heavy, sempre sti cavoli di pesanti lontano....siete voi, heavy, a dover ingaggiare il nemico e tenere le posizioni strategiche......siete voi a dover fare il lavoro sporco davanti....altrimenti usate TD. E chi deve tenere botta, leggeri e medi???????????????......mentre voi fate i fighi da lontano?

La meta' delle partite che perdo sono colpa di chi usa gli heavy da lontano. E ... BASTA...........

Te sei pure bravo Orla, tu parli di media distanza ma Dadoz....ha subito raddioppiato la distanza...............malissimo.....i campeggiatori sono sempre pronti.

Dipende contro chi sei e in che mappa sei.

Se sei contro gli 8 e basta e riesci a coprire la piastra sotto in qualche modo funziona benissimo come classico pesante.

Fare a botte in città come se avessi un is3 o un kv4 vuol dire ritrovarsi il motore rotto o in fiamme, ma penso che questo lo sai anche te visto che hai millemila partite.

Poi contro i 9 e i 10 devi per forza giocare dalla media distanza perchè ti sfondano facilmente anche in upper hull e in torre.

Il mio utilizzo standard del carro è posizionarsi appena dietro gli heavy da sfondamento

Edited by Orla222, 16 January 2014 - 10:00 PM.

EnemyEDD #88 Posted 17 January 2014 - 11:51 AM

Second Lieutenant

• Player
  • 6778 battles
  • 1,002

View PostOrla222, on 16 January 2014 - 10:00 PM, said:

Dipende contro chi sei e in che mappa sei.

Se sei contro gli 8 e basta e riesci a coprire la piastra sotto in qualche modo funziona benissimo come classico pesante.

Fare a botte in città come se avessi un is3 o un kv4 vuol dire ritrovarsi il motore rotto o in fiamme, ma penso che questo lo sai anche te visto che hai millemila partite.

Poi contro i 9 e i 10 devi per forza giocare dalla media distanza perchè ti sfondano facilmente anche in upper hull e in torre.

Il mio utilizzo standard del carro è posizionarsi appena dietro gli heavy da sfondamento

Ed è infatti quello che cerco di fare.Il problema è che (sfiga del MM) ultimamente sono spessissimo low tier e conseguenze sono : partite con un'esagerazione di TD tier 10 (ieri in una addirittura 8 con 3 Foch 155) e medi tier 10,come già detto sono agli inizi in questo mondo e non faccio altro che prendere bastonate sulle orecchie.Ieri mi sono trovato in una partita in cui ci si divertiva a camperare (non so come butta nel mondo dei T10 pesanti,ma un Maus che sta in base mi sembra assurdo) e giocando di prudenza verso 3/4 partita mi trovo face to face a un JdpzE100,oltre a scassargli i cingoli non potevo fare...mi ha bishottato.Ora non mi voglio lamentare anzi,la prendo filosoficamente (dopo che passi da certi cessi tipo M3 lee,T28 o Amx40 si è un po' pronti a tutto) ma non giocando premium è davvero dura andare in attivo.Non voglio lasciare il KT,ho bisogno di farci il callo ma davvero non so come fare

Edited by EnemyEDD, 17 January 2014 - 11:52 AM.

Dadoz79 #89 Posted 17 January 2014 - 02:04 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 10749 battles
  • 1,204

View PostSuperpepito, on 16 January 2014 - 06:20 PM, said:

Pepito quando sei contro i tierX con il Tiger due ci spari a bruciapelo? Tieni la prima linea? In tutte le mappe hai distanze di ingaggio inferiori ai 200 metri? Semplicemente se hai occasione di un tiro a 500 metri su un cupolino con il Tiger2 lo fai. Unica cosa che mi è chiara che non hai capito come usarlo questo carro il 45% di vittorie con lui è bassino. Evidente è che io lo capisco quando serve chiudere le distanze e quando tenerele con il Tiger2 a te ancora non è chiaro (45% a 54% non lascia spazio e interpretazioni e io non faccio quasi company e non sono plotonatore abituale). Quindi prima di insultare il gioco di altri rivedi meglio il tuo :tongue:

Edited by Dadoz79, 17 January 2014 - 02:05 PM.

Superpepito #90 Posted 17 January 2014 - 02:32 PM

Brigadier

• Player
  • 33206 battles
  • 4,872
  • [SIRIO] SIRIO

non era un insulto Dadoz....figurati.....se cosi' ti e' sembrato non era mia intenzione....ti ho preso ad esempio perche' hai parlato di tiro da 500 metri.....e non e' certo la distanza consona per un heavy. Riguardo alle stats del carro ti dico solo che e' il primo tier 8 che ho giocato...e non lo uso piu' da piu' di un anno....e' servito solo per saltare avanti...acme non e' mai piaciuto.....oggi sarebbe molto diverso come succede per tutti i carri sviluppati nell' ultimo anno.

comunque non volevo certo offenderti.....se hai avuto questa impressione me ne scuso...ma ripeto che non era un' offesa.

ciao.

@Orla......e' che con la scusa che i tedeschi son precisi tutti si nascondono dietro le linee e le botte davanti le prendono sempre gli stessi.

e non se ne puo' piu'.

Edited by Superpepito, 17 January 2014 - 02:34 PM.

Dadoz79 #91 Posted 17 January 2014 - 03:02 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 10749 battles
  • 1,204

View PostSuperpepito, on 17 January 2014 - 01:32 PM, said:

non era un insulto Dadoz....figurati.....se cosi' ti e' sembrato non era mia intenzione....ti ho preso ad esempio perche' hai parlato di tiro da 500 metri.....e non e' certo la distanza consona per un heavy. Riguardo alle stats del carro ti dico solo che e' il primo tier 8 che ho giocato...e non lo uso piu' da piu' di un anno....e' servito solo per saltare avanti...acme non e' mai piaciuto.....oggi sarebbe molto diverso come succede per tutti i carri sviluppati nell' ultimo anno.

comunque non volevo certo offenderti.....se hai avuto questa impressione me ne scuso...ma ripeto che non era un' offesa.

ciao.

@Orla......e' che con la scusa che i tedeschi son precisi tutti si nascondono dietro le linee e le botte davanti le prendono sempre gli stessi.

e non se ne puo' piu'.

E' anche il mio primo tier8, comunque non è un problema dei tedeschi il problema che ora chiunque si nasconde dietro le linee e nessuno và avanti, mi sono trovato a fare da spotter con lo Jagtiger perchè medi e pesanti mobili non tiravano fuori il culo dal loro sasso, infatti ho messo in naftalina i carri cecchini e mi stò dedicando ad altre tipologie (sopratutto linee di carri da competizione/torneo) che reggono meglio la prima linea, con il proliferare dei cacciacarri aggiungere altri tiratori in game mi sembra sprecato. Comunque è pieno di mappe dove il tiro a 500 metri prima o poi ti capita (anche se non lo vai a cercare) e non farlo con i crucchi è spreco di potenziale.

Steven_ITA #92 Posted 18 January 2014 - 09:50 AM

Sergeant

• Player
  • 16083 battles
  • 266
  • [TKBS] TKBS
@EnemyEDD Tieni duro, è un carro che se usato come si deve da grandi grandi soddisfazioni... Io l'ho fullato e sto facendo la scalata all'E75. Per scelta personale, condizionata da amore infinito per l'88 e motivi di crediti, non uso il Tiger II al massimo del suo potenziale, ma comunque mi ci sono affezionato :3!! Uno dei suoi punti forti per me è l'ottima corazza, che se si copre la piastra inferiore e ci si angola diventa pressochè impenetrabile per molti. Lo uso sempre in prima linea, perchè non capisco il gioco dei pesanti da lontano, se voglio fare gioco da sniper conservativo prendo l'hellcat, non un pesante tedesco. Sarei semplicemente inutile per la squadra. Quindi ti consiglio di non sopravvalutare la tua solidità e corazza perchè ricordati che la piastra inferiore la bucano tutti (credo sia di 100mm) e di giocare in prima linea ma senza prenderti troppi colpi. Supporta i tuoi compagni da bottom e aiutali fianco a fianco da top, è un carro che può dare moltissimo, e che grazie al Rof può occuparsi senza troppi problemi di più nemici insieme, sopr coll'88. Good Luck ;)

PanzerPoff #93 Posted 22 January 2014 - 12:15 PM

Warrant Officer

• Player
  • 13688 battles
  • 685

View PostSteven_ITA, on 18 January 2014 - 09:50 AM, said:

@EnemyEDD Tieni duro, è un carro che se usato come si deve da grandi grandi soddisfazioni... Io l'ho fullato e sto facendo la scalata all'E75. Per scelta personale, condizionata da amore infinito per l'88 e motivi di crediti, non uso il Tiger II al massimo del suo potenziale, ma comunque mi ci sono affezionato :3!! Uno dei suoi punti forti per me è l'ottima corazza, che se si copre la piastra inferiore e ci si angola diventa pressochè impenetrabile per molti. Lo uso sempre in prima linea, perchè non capisco il gioco dei pesanti da lontano, se voglio fare gioco da sniper conservativo prendo l'hellcat, non un pesante tedesco. Sarei semplicemente inutile per la squadra. Quindi ti consiglio di non sopravvalutare la tua solidità e corazza perchè ricordati che la piastra inferiore la bucano tutti (credo sia di 100mm) e di giocare in prima linea ma senza prenderti troppi colpi. Supporta i tuoi compagni da bottom e aiutali fianco a fianco da top, è un carro che può dare moltissimo, e che grazie al Rof può occuparsi senza troppi problemi di più nemici insieme, sopr coll'88. Good Luck ;)

Scusa ma non vedo il vantaggio di buttarsi subito in mischia con un cannone che ha buon roof e precisione ma poco alpha...piuttosto prediligo tenere le distanze all'inizio (facendo valere una precisione superiore) per poi stringere le distanze alla fine!Se si vuole assaltare ci sono altri carri dalle caratteristiche più adatte secondo me, russi in primis

lomolinerK98 #94 Posted 26 January 2014 - 12:55 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 6002 battles
  • 303

io l'ho appena preso e dopo 4 partite 2 contro i tier 10, la prima dopo un colpo jg.pz E100 mi ha finito un is 3, contro i tier 10 mi manno distrutto subito invece da top tier nella prima battaglia mi è andata abbastanza bene.

Steven_ITA #95 Posted 30 January 2014 - 06:42 PM

Sergeant

• Player
  • 16083 battles
  • 266
  • [TKBS] TKBS

@PanzerPoff il motivo per andare in prima linea col King è che ha una corazza spaventosa a tier 8 e se sfruttata come si deve rimbalza tutto, tranne magari i 50 100. Il cannone poi ha un'ottimo DpM e penetrazione, puoi aprire in due qualunque IS-3 che incontri, soprattutto a corto raggio, dove puoi fare sidescraping e angolare all'ultimo secondo il frontale. Si comporta in modo fantastico anche da bottom tier, riesci a dingare anche lì. Non a caso le mie mappe preferite col KT sono le mappe cittadine.

Ps: in questi giorni sto amando questo carro, fare 3/4 partite di fila da 1200 xp base è fantastico, lo adoro! Usando l'88mm stock, alla faccia di chi dice che fa pena a t8 :). Ah a proposito, tornando al discorso cannone, per bucare coll'88 basta mirare. Se impari a mirare in punti adatti e a non sparare a cavolo buchi senza problemi anche i frontali. Non è un cannone che buca poco, è semplicemente una gun con cui non puoi permetterti di non mirare alla ISU 152 style. Con l'esperienza che ho con questo cannone posso dirvi che l'unico carro che faccio fatica a bucare di fronte è il VK ausf B tier IX, gli altri si fanno senza problemi. E non mi tirate fuori il discorso dei t.X perchè se giochi un Tiger II come primo carro contro i tier X sei un idiota, lo devi usare fiancheggiandoli o dando supporto tenendoli trackati, di sicuro non stando in faccia al loro cannone, e poi di tier X se ne incontrano pochissimi.

Voi usate tranquillamente il 105, non ho la minima intenzione di farvi cambiare idea, però non dite che l'88 non buca a tier 8. Prima di dirlo usatelo per 200 partite e imparate a usarlo al meglio. Lo dico anche io che il 105 è oggettivamente superiore, ma continuerò con l'88 per motivi di crediti.

Ps.2: dato che questo è un forum e lo si usa per dar consigli, non usate l'88mm sul Tiger II, non è una buona idea, ci vuole troppo tempo per capirlo davvero.

Edited by Steven_ITA, 30 January 2014 - 07:45 PM.

Superpepito #96 Posted 30 January 2014 - 09:30 PM

Brigadier

• Player
  • 33206 battles
  • 4,872
  • [SIRIO] SIRIO

View PostSteven_ITA, on 30 January 2014 - 06:42 PM, said:

............. però non dite che l'88 non buca a tier 8. Prima di dirlo usatelo per 200 partite e imparate a usarlo al meglio. Lo dico anche io che il 105 è oggettivamente superiore, ma continuerò con l'88 per motivi di crediti.

Ps.2: dato che questo è un forum e lo si usa per dar consigli, non usate l'88mm sul Tiger II, non è una buona idea, ci vuole troppo tempo per capirlo davvero.

Beh spero proprio di averti sempre come avversario con il tuo 88 sul tiger 2....mai in squadra con me...saresti di peso per la squadra.

Come tu mi dici di usare l'88 per 200 partite io ti dico allora di usare il 105 per almeno 200 partite...poi ne riparliamo se continui con l'88.

Ci sono molti carri tier 9  che non buchi mai con l'88, che ti sfaltano senza neanche che tu li scalfisca....per non parlare dei t10.....mi sa che sei tu quello che deve fare un po' piu' di esperienza a tier alti ( perche' si vede da come dici che non ne hai...) prima di poter dire che il cannone stok e' meglio del 105...dici che fatichi a bucare il vk4502B....e mi pare pure normale. con quel cannone......invece un E75 lo buchi eh???? che ne so un t54.....ma dai su ...lascia stare ripeto l'88 e' sottodimensionato.

Senza rancore eh.....

Steven_ITA #97 Posted 30 January 2014 - 10:13 PM

Sergeant

• Player
  • 16083 battles
  • 266
  • [TKBS] TKBS
Vai tranquillo, tanto l'importante sono i risultati che ognuno ottiene, e in questi giorni ne sto ottenendo a palate quindi sono soddisfatto! 2000 danni sono la norma, quindi a posto così anche perchè il motivo principale per cui uso l'88 e non il 105 sono i crediti ;) lo so benissimo che è sottodimensionato, l'ho detto, ma rende benissimo, quindi a posto così ;D Ps il lower plate degli E75 è di burro (per essere precisi ~180mm di corazza), basta mirare! Non capisco i carri che gli sparano nell'upper plate sperando di scalfirlo... Mah

Edited by Steven_ITA, 30 January 2014 - 10:46 PM.

serbarts #98 Posted 31 January 2014 - 10:37 AM

Second Lieutenant

• Player
  • 21546 battles
  • 1,198

@Steven:

Il motivo di costo nell'usare l'8.8 cm anzichP il 10.5 cm ci sta, su quello nulla da dire, io stesso per molto molto tempo ho usato lo Jagdpanther con l'8.8 per economia (e pure perchè all'epoca non mi trovavo bene con il 10.5, non avevo molta esperienza con i grossi calibri).

Il cannone da 88 mm in sè non è certo nulla male, anzi abbina ottime caratteristiche (a parte l'alpha bassino), quello che risuona un pò strano ai più è il suo impiego sul Tiger II.

Mi spiego: quel cannone rende benissimo sul Panther II, che è sempre un tier 8 e che ha lo stesso MM (ha pure peso notevole, peraltro), quindi deve affrontare la stessa ciccia tier 9 e 10. Tuttavia è il resto del carro ad essere diverso, così come il ruolo da medio (medio con istinto da cecchino, ovviamente, ma pur sempre un carro medio, che può affiancare i nemici da distante o da più vicino, con aggiramenti e manovre complesse) è diverso da quello di un pesante, soprattutto se parliamo del Tiger II, carro pesante e piuttosto lento che raramente riesce ad affiancare/aggirare i nemici per colpire i punti deboli.

E' vero che l'88 spesso non ha problemi sui weakspot frontali, ma considera che il Tiger II non è così agile da togliersi dal fronte se preso di mira (come può invece il Panther II), quindi mica sempre è fattibile questa cosa; inoltre non pochi carri offrono weakspot frontalii nulli o facilmente occultabili (un E75 che offre la piastra inferiore o è un pollo o non ha alternative, ma a quel punto ti carica deciso e non c'è storia).

Infine considera le caratteristiche dei cannoni: a corto raggio il 10.5 offre un alpha molto più rassicurante, che spesso consente la distruzione di un nemico in pochi colpi (che rimbalzano meno grazie alla maggior penetrazione), mentre a medio/lungo raggio si avvantaggia della pura penetrazione per bucare target lontani e/o angolati e funge da "deterrente" per l'avanzata nemica (cosa da non sottovalutare, tatticamente), oltre al fatto che riesce ad ammorbidire pesantemente il nemico.

Con questo non voglio convincerti né dire che stai sbagliando (per carità, l'importante è divertirsi), ma voglio farti notare che, al di là del fattore crediti, il 10.5 si rivela quasi sempre una scelta più efficace in una partita "X" delle random.

Edited by serbarts, 31 January 2014 - 11:20 AM.

Superpepito #99 Posted 31 January 2014 - 10:43 AM

Brigadier

• Player
  • 33206 battles
  • 4,872
  • [SIRIO] SIRIO

View PostSteven_ITA, on 30 January 2014 - 10:13 PM, said:

Vai tranquillo, tanto l'importante sono i risultati che ognuno ottiene, e in questi giorni ne sto ottenendo a palate quindi sono soddisfatto! 2000 danni sono la norma, quindi a posto così anche perchè il motivo principale per cui uso l'88 e non il 105 sono i crediti ;) lo so benissimo che è sottodimensionato, l'ho detto, ma rende benissimo, quindi a posto così ;D Ps il lower plate degli E75 è di burro (per essere precisi ~180mm di corazza), basta mirare! Non capisco i carri che gli sparano nell'upper plate sperando di scalfirlo... Mah

180 di burro????????????LOL.....sono inclinati......con 203 di pen non li buchi mai 180 inclinati....mai.....inoltre di solito li trovi anche angolati....gli E75 rimbalzano anche botta da 300 di pen se inclinati a dovere....e tu cosa speri di fare con 203 di pen???

C'e' da essere terrorizzati con un E75 a fronteggiare un Tiger 2 con l'88.....sei morto in 3 colpi senza mai fare un hp di danni all'avversari..i ding li fai a raffica............se poi ne fai una questione di costo dei proiettili allora ti dico di lasciar perdere i carri dal Tier 7 in su....fermati ai tier 7. E se arrivi all'E100 dove con il 150 si sparano praticamente solo gold dal costo di 6000 crediti l'uno che fai?...

Se il tuo concetto e' questo ti devi sempre fermare ai tier 7....e' sbagliato concettualmente usare l'88 per una questione di crediti.

Edited by Superpepito, 31 January 2014 - 10:46 AM.

Steven_ITA #100 Posted 31 January 2014 - 03:35 PM

Sergeant

• Player
  • 16083 battles
  • 266
  • [TKBS] TKBS

Allora, prima di tutto chiedo scusa per il dato sbagliato che ho fornito sul lower glacis dell'E-75, dovrebbe avere circa 260mm di armatura effettiva già calcolata l'angolazione senza la normalizzazione, che aumenta se il carro è anch'esso angolato, i 180mm li ho presi da un sito poco attendibile, sorry. Comunque anche il 105mm finale non può penetrarlo, lo può fare solo a gold e se l'E 75 non è minimamente angolato (cosa di per sè molto rara) avendo ~283mm di penetrazione. Quello che considero io per scegliere il cannone è il rapporto qualità/prezzo e soprattutto come mi ci trovo io col mio gameplay: ormai è già un bel numero di partite che uso il Tiger II ad 88 e posso dirvi che personalmente mi ci trovo bene, il rateo di fuoco facilita vari aspetti del gioco che non sto qui a dirvi tutti, come il non pensarci due volte a buttare giù un'edificio usato dal nemico come copertura o a prendere blindshot senza ritegno. Contro ogni carro poi io punto sempre a buttare giù i cingoli al primo colpo, che sia un Kv1s o un E-75, perchè col rateo pazzesco riesco a tenerli lì finchè non usano il kit. Inoltre buttando giù i cingoli a carri di tier alti si da un supporto enorme alla squadra, dato che la corazza del KT se usata bene riesce a sopportare anche i cannoni mediamente migliori (l'altro giorno ho fatto sidescraping in città contro un T110E5 mantenendolo contemporaneamente tracckato, niente danno ma un sacco da assistenza, oltre che un'enorme aiuto al team a buttare giù un tier X. Cosa ripetuta subito dopo contro un JagdPanzer E100 in collina che aveva avuto l'ardore di esporsi completamente e tirarmi una castagna da 1000 e passa di danno(nonostante fosse già matematicamente morto). Mappa Linea Sigfried, assaltatore, naturalmente giocata in prima linea a fianco agli altri pesanti di tier superiore). E ci tengo a dire ancora che lo so benissimo, ne sono pienamente consapevole che non è il cannone migliore per questo carro e che renderebbe molto molto di più col 105, ma mi sono abituato al gioco dell'88 e riesco a sfruttarlo al meglio possibile, e i 3/4 delle partite sono tra i primi 4-5 per esperienza e danni, quindi sono tutto tranne che un peso per la squadra. Contemporaneamente a questo uso carri come il Kv1s o il Kv2, quindi sono già abituato a usare carri da grosso alpha e calibro e reload lungo. In conclusione il rapporto qualità/prezzo/prestazioni dell'88 è più che ottimo per il mio stile di gioco, ma cmq non lo consiglierei a nessuno. Ps: scusate la lunghezza del messaggio ;) Ps n.2: i dati sulla corazza li ho presi su http://wotguru.com/w...pot-guide-e-75/ , se volete darci un'occhiata vi metto il link ;)

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users