Jump to content

Buttiamola li e vediamo, se si pensasse di fare un top clan italiano come si deve?

• This topic is locked This topic is locked
223 replies to this topic

UselessRandomBot #1 Posted 29 January 2014 - 01:59 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 31306 battles
  • 1,098

Chi sarebbe interessato, seriamente, a dare disponibilita' e mettersi sotto a lavorare come si fa in clan stranieri.

Senza piagnistei vari per allenamenti o cazziate in caso di errori, senza l'esistenza di 100 allenatori e professori della domenica.

Sto parlando di qualcosa fatto per bene, con obiettivi di un certo livello e soprattutto nello stile internazionale, anche se full ita.

Niente amici di amici, niente privilegi, niente favoritismi di alcun tipo, chi vuol lavorare sodo e creare un gruppo per il gioco di squadra sarebbe il benvenuto, chi sa ascoltare consigli, perdere tempo in stanze di addestramento per posizioni o tattiche varie, chi ha un'infarinatura di teamplay e vuole migliorare o chi sa gia' cosa sia e vuole smuovere le acqua in questo dannato panorama italiano. Insomma tutti coloro che sono propositivi e interessati a fare qualcosa di utile sono i benvenuti, chi pensa che solo perche' ha le stat viola o blu sia arrivato, chi usa livelli bassi per far salire le stat, chi si fa il secondo account per fare lo sborone ma non ha idea di cosa sia il teamplay, chi deve solo ed esclusivamente rompere i cosiddetti, chi pensa che tutto gli sia dovuto, chi pensa che bastino 15 giocatori viola per vincere una CW, puo' benissimo evitare di scrivere e far perdere tempo a chi invece ha voglia di fare qualcosa.

Inoltre, chi ha a disposizione 1 o 2 giorni a settimana al massimo, non e' il post per lui, chi ha 3-4 tier 10 al massimo (e magari 2 inutili per CW), questo non e' il post per lui.

Insomma, e' un sondaggio preliminare per avere un'idea di cosa bolle in pentola e per vedere se tutti coloro che parlano parlano, alla fine farebbero qualcosa per il "clan italiano" di cui si parla tanto, ma che non c'e' e di cui ci si lamenta. Questo topic e' rivolto anche e in gran parte a quei giocatori che ormai militano da tempo in clan internazionali, che se la cosa e' fatta bene ed alla maniera estera, come lo intendo anch'io, non vedo perche' dovrebbero continuare a regalare gold a quegli stranieri, invece di prenderli direttamente sotto la stessa bandiera.

Sia sott'inteso, non sono un patriota e non me ne puo' fregar di meno di far grande l'italia di wot o chissa' che altro, ma in parte sono stanco di farmi in quattro per gente di tutto il mondo e far grande il loro nome, cosi' come tanti altri player italiani stanno facendo. so che la community italiana e' abbastanza piccola, ma anche francesi, polacchi e svariate altre nazioni di pari livello, se non inferiore al nostro, hanno clan di un certo spessore e riescono ad organizzare 2-3 team a sera per CW e far parte di alleanze di buon spessore, per non parlare di portar a casa svariate migliaia di gold al giorno per il clan.

Come detto, vediamo cosa esce fuori, anche se gia' mi aspetto le solite "rane dalla bocca larga" o "vecchi so tutto io" ecc ecc. a cui rispondo in anticipo, non me ne puo' fregare di meno di cosa pensiate, diciate o vorreste, le risposte sono gia' scritte prima ed a nessuno puo' fregar di meno del vostro giudizio 

cya

Eriiaa_ #2 Posted 29 January 2014 - 02:08 PM

Lieutenant General

• Player
  • 20534 battles
  • 7,599
  • [TKBS] TKBS
Non ho nessuno tra i requisiti,questa cosa però mi interessa molto,sono curioso di cosa ne uscirà. (+1 virtuale,sono scarico)

ollenazraT #3 Posted 29 January 2014 - 02:10 PM

Private

• Player
  • 61 battles
  • 23

Una domanda. Tu e spiegator dormite nello stesso letto? E' identico a quello che ha fatto spieg, un mese fa. Parlate sempre di creare clan, ma non hai capito che non si può fare? Finchè c'è gente come apollozeusodino, spiegator, zu_carro, non si potrà mai fare niente. Ti faccio un altra proposta: perchè non entri in un clan italiano già aperto? Che  fa già le CW? 

BrunoBusto #4 Posted 29 January 2014 - 02:15 PM

Lance-corporal

• Player
  • 61671 battles
  • 58
  • [WHO] WHO

Io ci sono!

Basta che non mi dai gli ordini in Inglese come l'altra volta...................., che poi capisco solo il 20% di quello che mi dici.

UselessRandomBot #5 Posted 29 January 2014 - 02:16 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 31306 battles
  • 1,098

View PostNtoCulo, on 29 January 2014 - 02:10 PM, said:

Una domanda. Tu e spiegator dormite nello stesso letto? E' identico a quello che ha fatto spieg, un mese fa. Parlate sempre di creare clan, ma non hai capito che non si può fare? Finchè c'è gente come apollozeusodino, spiegator, zu_carro, non si potrà mai fare niente. Ti faccio un altra proposta: perchè non entri in un clan italiano già aperto? Che  fa già le CW? 

Non ho idea di cosa abbia scritto prima chi o cosa e come detto prima non mi interessano pensieri di alcun tipo al riguardo :)

La domanda te la faccio io, esiste un clan italiano che abbia anche solo mezzo dei requisiti o idee di cui ho scritto? la risposta e', ovviamente ed assolutamente, no.

Non esiste alcun clan italiano che disponga di 2 team sempre e comunque ogni sera, e non esiste alcun clan italiano che al momento si comporti in maniera simile a cio' che ho scritto prima, semplice e conciso

puzza #6 Posted 29 January 2014 - 02:26 PM

Sergeant

• Player
  • 36011 battles
  • 279
  • [ORKI] ORKI

View PostGoldKnight, on 29 January 2014 - 02:16 PM, said:

Non ho idea di cosa abbia scritto prima chi o cosa e come detto prima non mi interessano pensieri di alcun tipo al riguardo :)

La domanda te la faccio io, esiste un clan italiano che abbia anche solo mezzo dei requisiti o idee di cui ho scritto? la risposta e', ovviamente ed assolutamente, no.

Non esiste alcun clan italiano che disponga di 2 team sempre e comunque ogni sera, e non esiste alcun clan italiano che al momento si comporti in maniera simile a cio' che ho scritto prima, semplice e conciso

In effetti noi i due team abbondanti a sera li abbiamo.... poi ci mancano comunque gli almeno 5 tier X a testa che dici, ma il numero ce l'abbiamo.... Non vuole essere una polemica, solo una precisazione quindi non lapidatemi

D4d1 #7 Posted 29 January 2014 - 02:28 PM

Brigadier

• Player
  • 17482 battles
  • 4,742
  • [RAME] RAME

View PostGoldKnight, on 29 January 2014 - 01:59 PM, said:

Insomma, e' un sondaggio preliminare per avere un'idea di cosa bolle in pentola e per vedere se tutti coloro che parlano parlano, alla fine farebbero qualcosa per il "clan italiano" di cui si parla tanto, ma che non c'e' e di cui ci si lamenta. 

Come idea è bella ma come tu hai scritto si tratta di un sondaggio e in quanto tale si tratta solo di parole. Sono convinto che se anche qualcuno ti dicesse "Siiii, evviva, facciamo, ti do una mano io, che figata, è la volta buona...ecc" poi alla fine nessuno farebbe nulla. Scrivere in un forum è facile mettersi a lavorare è un altra cosa. Scusami ma sto diventando scettico di natura. 

Per quanto mi riguarda +1 ma credo che rimarrà solo uno dei tanti post che dopo un po sono caduti nell'oblio.

Zireael_Cirilla_Fiona #8 Posted 29 January 2014 - 02:29 PM

General

• Player
  • 50727 battles
  • 9,492
  • [LROLL] LROLL

View Postpuzza, on 29 January 2014 - 01:26 PM, said:

In effetti noi i due team abbondanti a sera li abbiamo.... poi ci mancano comunque gli almeno 5 tier X a testa che dici, ma il numero ce l'abbiamo.... Non vuole essere una polemica, solo una precisazione quindi non lapidatemi

Credo che quello che volesse dire Gold fosse avere due main team che vincano sempre o quasi sempre e poi disporre di altri team leggermente meno performanti indirizzati ad obbiettivi  minori.

Per quanto mi riguarda, Gold io sarei d'accordo solo se riuscisse a radunare almeno 3-4 FC

Edited by hakokai, 29 January 2014 - 02:30 PM.

yebisu #9 Posted 29 January 2014 - 02:30 PM

Captain

• Player
  • 22358 battles
  • 2,034

A me piaciono le sfide, chi mi conosce sa che sono molto competitivo .... quando ho cominciato dai DCA il mio scopo era un giorno arrivare negli ICON, il solo fatto che mi abbiamo preso negli -ITA- con un solo tier 10 (il sudato IS7) è segno della mia lungimiranza a dedizione . Ora ho disposizione  tre tier 10 110e5 t57 e IS7 , ho semi abbandonato lo sviluppo dei tier 10 per potenziare i carri da ESL, se il progetto riprende il volo mi dedico a tempo pieno ai 2 tier 10 medi  batchat  ed uno fra  t-62a ed objet 140. per avere un parco macchine semi decente .

p.s. visto che non sono una cima di giocatore spero anche solo di poter fare la riserva .

Edited by yebisu, 29 January 2014 - 02:36 PM.

nuc_luc_ #10 Posted 29 January 2014 - 02:31 PM

Lieutenant Сolonel

• Player
  • 32373 battles
  • 3,136
  • [TKBS] TKBS

piccolo consiglio da un nabbo qualunque:

metti come caposaldo la partecipazione scritta attraverso un sito/forum per l'organizzazione,

la discussione e la risoluzione delle diatribe.

approfittate del tempo che avete a disposizione su TS (poco) per fare allenamenti, company e cw.

l'animale (detto in modo simpatico :) ) italiano a caldo è tremendo da maneggiare e si perde troppo tempo a star dietro alle varie lamentele verbalmente.. ed è più facile accendere flame che spegnerli.

servirebbe, a mio avviso, una struttura ben impostata dove:

- chi è uno spammer, abbia il suo posto dove farlo assieme ai suoi simili, senza che spacchi il ca.. a tutti;

- chi ha poco tempo, trovi in modo veloce le informazioni necessarie (allenamenti su cosa, quando, chi);

- chi è al "comando", abbia tutta una serie di strumenti utili a capire la partecipazione, i carri a disposizione, ecc

i TKBS hanno un sito simile, mi ci sono sbattuto non poco..

e piano piano sta portando i suoi frutti (anche se non facciamo CW, siamo comunque un clan)

considerate di "comprare" o di addestrare qualche sviluppatore o qualche buon'anima che gestisca sta cosa.

basarsi completamente su TS crea casini, ne sono certo quasi al 100%

buona fortuna per tutto :great: (sperando che non sia un'altra flame war)

puzza #11 Posted 29 January 2014 - 02:39 PM

Sergeant

• Player
  • 36011 battles
  • 279
  • [ORKI] ORKI

View Posthakokai, on 29 January 2014 - 02:29 PM, said:

Credo che quello che volesse dire Gold fosse avere due main team che vincano sempre o quasi sempre e poi disporre di altri team leggermente meno performanti indirizzati ad obbiettivi  minori.

Bhè letteralmente aveva chiesto i 2 team sempre e comunque... Se si parla di due team che vincono in europa è un'altra storia e obiettivamente siamo distanti anni luce da questi, se si parla di 2 team in grado di giocarsela in africa li abbiamo. Deccio ciò torno nel mio oblio e lascio che la discussione torni IT :tongue:

Edited by puzza, 29 January 2014 - 02:40 PM.

M4R4Z #12 Posted 29 January 2014 - 02:43 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 27512 battles
  • 439
  • [TKBS] TKBS

Gold, Io questa cosa francamente l'avrei fatta e basta, senza fare sondaggi e scrivere sul forum (questo thread è destinato ad essere invaso dalla spazzatura e ad essere cancellato come gli altri, a breve) tanto le voci corrono.

Io mi trovo benissimo nel clan in cui sono, però, se le premesse si avverassero... perchè no? Sopratutto nell'ottica di migliorare le mie capacità nel gioco di squadra.

Vaslof #13 Posted 29 January 2014 - 02:45 PM

Warrant Officer

• Player
  • 26465 battles
  • 742
La vedo dura creare un clan con quei requisiti, io per gestire il mio piccolo stò facendo una fatica immane, ma se tu o chiunque altro riuscisse nel impresa vi faccio i complimenti in anticipo.

killakannon #14 Posted 29 January 2014 - 02:48 PM

Second Lieutenant

• Clan Commander
  • 50341 battles
  • 1,158
  • [TKBS] TKBS

Sunto:

3+ sere a settimana libere

5+ carri T10 (evitando possibilmente gli 'inutili' alla JPE100)

Per fare 2+ team a sera servono verosimilmente sui 70 clannati con questi requisiti. Tramite il forum ufficiale non penso che arriveranno risposte di 70 persone diverse (per di più a favore), poi ovviamente la voce può girare, ecc. ma raccogliere adesioni qui è un po' meh, senza appunto contare la spazzatura varia. Mi sento comunque di appoggiare il consiglio di nuci sulla gestione sito e anche il parere di maraz 'fallo direttamente, requisiti chiari e stringenti, magari all'inizio siete in 15 e dovete essere disposti a farvi un periodo senza poter fisicamente fare CW, poi quando ci saranno i numeri sarete anche certi della qualità presente e potrete subito partire alla maniera scelta'

Appoggio l'iniziativa da esterno, per quanto mi riguarda finchè la struttura delle CW non viene modificata non prevedo una mia partecipazione (e in linea di massima questo vale per tutto il clan che rappresento, anche se poi eccezioni possono esserci e sono assolutamente liberi di esprimersi in proposito - vedi maraz che sotto sotto è animale da CW)

UselessRandomBot #15 Posted 29 January 2014 - 02:50 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 31306 battles
  • 1,098

il forum e' ovviamente punto fondamentale, l'ho inculcato in quegli animali finnici chiamati EFE, mi pare  ovvio ed obbligo farlo anche dopo :)

Per il resto, come scritto nel primo topic, chiunque pensi di aprire bocca solo per dargli aria, non sarebbe e non sara' il benvenuto, come ho spiegato, solo chi e' realmente intenzionato a creare qualcosa nello stile internazionale e pronto a rimboccarsi le maniche sarebbe ben accetto, altrimenti nada. Le parole si sgonfiano velocemente e quindi sarebbe facile vedere chi parla tanto per darsi arie e chi no.

Per quanto riguarda i NEOS, non vorrei, ma da quello che avete scritto anche nel vostro topic, certi giocatori si dividono in piu' CW per mancanza di player, indi per cui non vedo 30 player minimo a sera in quella frase, poi non so. Inoltre, come ha giustamente specificato hakokai, l'idea e' un tantinello piu' larga e ambiziosa, senza nulla togliere ai NEOS. 

A parte che non entrerei in nessun clan senza i suddetti requisiti (vedi primo post)

UselessRandomBot #16 Posted 29 January 2014 - 03:04 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 31306 battles
  • 1,098

View PostVaslof, on 29 January 2014 - 02:45 PM, said:

La vedo dura creare un clan con quei requisiti, io per gestire il mio piccolo stò facendo una fatica immane, ma se tu o chiunque altro riuscisse nel impresa vi faccio i complimenti in anticipo.

Beh, nel panorama italiano credo di essere rimasto l'unico con esperienza tale da provare una pazzia del genere, MARMIST non gioca piu' a quanto pare. Intendo esperienza di FC, CW e gestione a livello internazionale. Poi che sia fattibile o meno, dipende anche dalle persone disposte a fare o no. Come ho sempre detto anche in MUMMY o EFE, da solo il FC serve ad una ceppa, le partite si giocano 15vs15 ed i clan son formati da molte piu' persone.

Non mi metto ad inseguire la gente singolarmente, mi affido al passaparola, tranne alcuni casi che probabilmente spronero' personalmente a leggere. il fare direttamente, non vedo il perche' regalare soldi alla WG senza sapere se c'e' un minimo sindacale disposto a provare. La spazzatura era gia' messa in conto e non mi interessa piu' di tanto, sono due anni che faccio CW, di melma spalata addosso ce n'e' stata tanta e son sempre qui ad andare per la mia strada.

Magari sara' un topic che non portera' a nulla e magari invece muovera' qualcosa, chi lo sa'. Ai posteri l'ardua sentenza :tongue:

puzza #17 Posted 29 January 2014 - 03:07 PM

Sergeant

• Player
  • 36011 battles
  • 279
  • [ORKI] ORKI

View PostGoldKnight, on 29 January 2014 - 02:50 PM, said:

Per quanto riguarda i NEOS, non vorrei, ma da quello che avete scritto anche nel vostro topic, certi giocatori si dividono in piu' CW per mancanza di player, indi per cui non vedo 30 player minimo a sera in quella frase, poi non so. Inoltre, come ha giustamente specificato hakokai, l'idea e' un tantinello piu' larga e ambiziosa, senza nulla togliere ai NEOS. 

A parte che non entrerei in nessun clan senza i suddetti requisiti (vedi primo post)

Non voleva per nulla essere un post presuntuoso, ne tantomeno volevo che tu entrassi nei NEOS... Comunque ti posso dar ragione per la prima settimana di CW, ma da quando ho aperto il post di reclutamento è arrivata molta gente nuova e l'ultima settimana eravamo in grado di mettere in campo 2 squadre complete che giocavano contemporaneamente e non di rado vincevano entrambe.

Poi sono d'accordo che se vuoi giocartela in europa non siamo assolutamente preparati per fare risultati di un certo tipo. Tutto questo solo per dovere di informazione, niente di più :tongue:

Comunque buona fortuna per il clan, sarebbe interessante avere un nuovo "ICON"  con cui confrontarsi.

DavidMcTofy #18 Posted 29 January 2014 - 03:38 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 19281 battles
  • 1,350
  • [TKBS] TKBS

In bocca al lupo!

Fare Cw non è per tutti.........fare Cw ed ottenere risultati buoni e duraturi lo è pure meno.

Buona fortuna!

Paxly_ita #19 Posted 29 January 2014 - 04:05 PM

Warrant Officer

• Player
  • 23685 battles
  • 625

View Posthakokai, on 29 January 2014 - 02:29 PM, said:

Per quanto mi riguarda, Gold io sarei d'accordo solo se riuscisse a radunare almeno 3-4 FC

per me minimo  2 fc per ogni team (almeno 3 team), in piu' aggiungo (ne abbiamo parlato tante volte) un bacino d'utenza solo italiano è troppo ristretto

ps

come fc non il mangiapatate a tradimento che poi rusha con l'arty davanti ai pesanti :trollface:

Massi_92 #20 Posted 29 January 2014 - 06:57 PM

Corporal

• Player
  • 27310 battles
  • 128

Purtroppo per problemi di tempo non posso partecipare al progetto, dato che sarei disponibile una o al massimo 2 sere a settimana.

Questo è stato il problema per cui sono uscito dagli WHY. :sad:

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users