Jump to content

Clan ESL

• This topic is locked This topic is locked
49 replies to this topic

Paxly_ita #21 Posted 11 February 2014 - 11:29 AM

Warrant Officer

• Player
  • 23685 battles
  • 625

View Postyebisu, on 11 February 2014 - 11:19 AM, said:

troppi troppi MAd ne servono 7 perché  l'ottavo avrebbe da ridire perché non gioca, triste realtà  :confused:

turnover

ollenazraT #22 Posted 11 February 2014 - 11:33 AM

Private

• Player
  • 61 battles
  • 23
Quindi per fare le esl domenicali e non.. c'è bisogno di un clan? hakokai tanti auguri per il clan che fonderai.

yebisu #23 Posted 11 February 2014 - 11:39 AM

Captain

• Player
  • 22474 battles
  • 2,034

View PostPaxly_ita, on 11 February 2014 - 10:29 AM, said:

turnover

hai più esperienza di me su dai lo so che non credi nemmeno tu a quello che hai detto :tongue:

Mad_Simon #24 Posted 11 February 2014 - 11:46 AM

Second Lieutenant

• Player
  • 17948 battles
  • 1,124

View Postyebisu, on 11 February 2014 - 11:19 AM, said:

troppi troppi MAd ne servono 7 perché  l'ottavo avrebbe da ridire perché non gioca, triste realtà  :confused:

Non sono troppi ma il numero minimo, avere 2 squadre e/o altri 7 con cui allenarsi è fondamentale per fare quello che dice hako.

lComeInPeace #25 Posted 11 February 2014 - 11:48 AM

Lieutenant Сolonel

• Player
  • 22029 battles
  • 3,225
  • [TKBS] TKBS

View PostNtoCulo, on 11 February 2014 - 11:33 AM, said:

Quindi per fare le esl domenicali e non.. c'è bisogno di un clan? hakokai tanti auguri per il clan che fonderai.

Stai parlando a sproposito o forse non conosci bene il contesto esl. Per un TEAM (scritto maiuscolo) un clan è necessario. Un clan focalizza intenti ed energie, un gruppo messo insieme sotto bandiere diverse è distratto e fatica a progredire. Ovviamente si parla di top team. Per creare un "team meh" ci vuole poco. 

lComeInPeace #26 Posted 11 February 2014 - 11:52 AM

Lieutenant Сolonel

• Player
  • 22029 battles
  • 3,225
  • [TKBS] TKBS

View Postknightoflove, on 11 February 2014 - 11:25 AM, said:

Tkbs: Parlando da tkbs ma ovviamente dal mio singolo punto di vista, il nostro clan è il migliore per le esl ora esistente, si continua a cercare di migliorare e non lasciare indietro nessuno, infatti non abbiamo creato un team con il top del clan per non portare a troppo sfavore gli altri due team. Ma questa politica comporta grossi limiti per un progetto come quello di hako che vuole un contesto "pochi ma top". In pratica tkbs e hako-clan centrano poco. Due cose diverse. 

Come mi faceva notare poco fa il buon doppia K, sono stordito forte. I tkbs hanno recentemente focalizzato più forze (non tutte NB) in singolo team. Ho bigiato una settimana di esl e mi hanno cambiato le carte in tavola.  :veryhappy:

Paxly_ita #27 Posted 11 February 2014 - 12:37 PM

Warrant Officer

• Player
  • 23685 battles
  • 625

View Postyebisu, on 11 February 2014 - 11:39 AM, said:

hai più esperienza di me su dai lo so che non credi nemmeno tu a quello che hai detto :tongue:

oltre a crederci lo facciamo pure, pensa!

i combo presenti giocano tutti a rotazione

Zireael_Cirilla_Fiona #28 Posted 11 February 2014 - 02:36 PM

General

• Player
  • 51141 battles
  • 9,505
  • [LROLL] LROLL

Gira troppo pessimismo qui dentro.

Per fare un team bastano 8 giocatori più 2 tattici. I giocatori come i tattici devono essere tra i più bravi, quindi se si giocasse a rotazione non si sentirebbe nessuna differenza di bravura tra i vari giocatori, poi ovviamente ci sono i ruoli dei vari giocatori, come Pincopallino sarà un giocatore di pesanti e Pincopancho sarà un giocatore di medi. Per questo parlo di clan, perché tra clannati ci si conosce meglio e c'è più affiatamento!

Edited by hakokai, 11 February 2014 - 02:41 PM.

Zireael_Cirilla_Fiona #29 Posted 11 February 2014 - 02:45 PM

General

• Player
  • 51141 battles
  • 9,505
  • [LROLL] LROLL

http://worldoftanks....five-star-viii/

Fa proprio a caso mio, meno giocatori di una ESL normale, quindi un'ottima prova per un'eventuale team, l'unica cosa che manca, come anche nei Combo è il Tattico fisso.

nuc_luc_ #30 Posted 11 February 2014 - 02:50 PM

Lieutenant Сolonel

• Player
  • 32373 battles
  • 3,136
  • [TKBS] TKBS

quindi un clan alla VPRO..

potrebbe starci, ma per come sono fatte le ESL non vedo utilità pratica nel creare un clan da 10 persone

mi sembra che il tuo progetto COMBO funzioni esattamente così..

avere la stessa tag penso vi possa tagliare fuori dalla partecipazione occasionale a CW dei clan di appartenza

(unico scopo per cui una TAG serve su WoT ad oggi)

yebisu #31 Posted 11 February 2014 - 02:51 PM

Captain

• Player
  • 22474 battles
  • 2,034

View PostPaxly_ita, on 11 February 2014 - 11:37 AM, said:

oltre a crederci lo facciamo pure, pensa!

i combo presenti giocano tutti a rotazione

ok funziona anche nella famiglia ma come noi siete una decina .... l'idea di clan dedito alle ESL  a mio avviso (e come dice Mad) prevede più di un team in modo da provare tattiche sulle varie mappe in stanza addestramento.

View Posthakokai, on 11 February 2014 - 01:36 PM, said:

Gira troppo pessimismo qui dentro

io sono positivo, anche se non penso di avere le capacità tecniche rispetto ad altri,  avrei aderito volentieri al progetto di Gold mi piace fare CW, mi piace vedere la mia bandierina del clan in mappa,  ma al tuo progetto non aderisco ho già la nostra Famiglia,  dubito che ti serva una mano da me, comunque io te la porgo se vuoi collaborare in futuro anche con noi della Famiglia , noi continueremo a fare le ESL Europee perchè sono un buon banco di prova e s'impara sempre dai clan più forti.

Ti scontrerai con il fatto che il giocatore forte che già gioca in clan blasonati che riesce a prendere tot gold alla settimana con le CW ,  non si sposterà per un futuro incerto, questo è quello con cui si è scontrato Gold, magari per te sarà più facile perché non ti servono 50 giocatori ma te ne bastano la metà.

Edited by yebisu, 11 February 2014 - 03:00 PM.

albertocave #32 Posted 11 February 2014 - 02:56 PM

Lieutenant Сolonel

• Player
  • 21495 battles
  • 3,234
  • [TKBS] TKBS

ma non ho capito...

vuoi fondare un clan. fin qui,ci siamo

la gente deve essere capace.

la gente capace è accasata al 90% in altri clan

punti al 10% di "spiriti liberi" o punti a convincere alcuni che portano la tag come il fazzoletto nello smoking ad unirsi a te nel tuo progetto?

Zireael_Cirilla_Fiona #33 Posted 11 February 2014 - 03:04 PM

General

• Player
  • 51141 battles
  • 9,505
  • [LROLL] LROLL

View Postyebisu, on 11 February 2014 - 01:51 PM, said:

l'idea di clan dedito alle ESL  a mio avviso (e come dice Mad) prevede più di un team in modo da provare tattiche sulle varie mappe in stanza addestramento.

ma al tuo progetto non aderisco ho già la nostra Famiglia,  dubito che ti serva una mano da me, comunque io te la porgo se vuoi collaborare in futuro anche con noi della Famiglia , noi continueremo a fare le ESL Europee perchè sono un buon banco di prova e s'impara sempre dai clan più forti.

Ti scontrerai con il fatto che il giocatore forte che già gioca in clan blasonati che riesce a prendere tot gold alla settimana con le CW ,  non si sposterà per un futuro incerto, questo è quello con cui si è scontrato Gold, magari per te sarà più facile perché non ti servono 50 giocatori ma te ne bastano la metà.

Sono d'accordo su tutto ciò che dici, è vero che le golds fanno piacere, ma ci sono alcuni che erano entrati per motivi personali, vedi me, che sono negli Efe più per imparare che per le golds in sè ( che non rifiuto certamente :trollface:).

Kannadulf #34 Posted 11 February 2014 - 03:07 PM

Corporal

• Player
  • 12909 battles
  • 140
Avrebbero come vantaggio una chat di clan in gioco che permetterebbe comunicazioni a tutti i membri del clan presenti in quel momento, senza dover usare programmi esterni o aprire messaggi privati. Per quanto meno efficiente dei suddetti programmi è sicuramente immediata ed è attiva per tutti i giocatori che stanno giocando in quel momento, mentre non è detto che quando uno apre wot apra anche un altro programma. (Poi, ovviamente, in gioco si usano le chat vocali più comode ma se va wot va anche la chat di clan ma non è certo il contrario)

Zireael_Cirilla_Fiona #35 Posted 11 February 2014 - 03:08 PM

General

• Player
  • 51141 battles
  • 9,505
  • [LROLL] LROLL

View Postalbertocave, on 11 February 2014 - 01:56 PM, said:

ma non ho capito...

vuoi fondare un clan. fin qui,ci siamo

la gente deve essere capace.

la gente capace è accasata al 90% in altri clan

punti al 10% di "spiriti liberi" o punti a convincere alcuni che portano la tag come il fazzoletto nello smoking ad unirsi a te nel tuo progetto?

Punto principalmente a gente capace di Esl, ma se altri si propongono (ovviamente un minimo di Esl deve averle fatte ) non ci sputo di certo sopra, magari si rivela un giocatore di teamplay o tattico nato, per giudicare quanto sia bravo un giocatore a mio parere devi provare a fare qualche plotone con lui e una bella stanza d'addestramento per un 1v1. 

Non è un problema per me, ora che ho finito gli esami del primo semestre ho tempo da buttare! :trollface:

ScorpioneITA #36 Posted 11 February 2014 - 03:39 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 12617 battles
  • 457

View PostNtoCulo, on 11 February 2014 - 08:00 AM, said:

Non mi sento all'altezza, per entrare nei pato9.. Mi è arrivata l'offerta dal clan [PRED]-E] come comander, Cioè chi non direbbe si??? Hanno il capo clan viola!!! danno 8000 gold al giorno!! Sono sempre in mappa!!! Bhè almeno loro non se la camperano!?

8000 gold al giorno? Ma se ne fanno 8000 malapena in 3mesi. Ma forse sono io che non ci vedo bene.

View Posthakokai, on 11 February 2014 - 02:08 PM, said:

Per giudicare quanto sia bravo un giocatore a mio parere devi provare a fare qualche plotone con lui e una bella stanza d'addestramento per un 1v1. 

Tu giocheresti con nabbi come me? :D

yebisu #37 Posted 11 February 2014 - 03:49 PM

Captain

• Player
  • 22474 battles
  • 2,034

View PostScorpioneITA, on 11 February 2014 - 02:39 PM, said:

8000 gold al giorno? Ma se ne fanno 8000 malapena in 3mesi. Ma forse sono io che non ci vedo bene.

Tu giocheresti con nabbi come me? :D

se lui ti rifiuta ti prendo io :girl:

Mike__Voltage #38 Posted 14 February 2014 - 12:58 PM

Lieutenant Сolonel

• Player
  • 10612 battles
  • 3,236

View Posthakokai, on 11 February 2014 - 01:07 AM, said:

Sai benissimo perché sono uscito dai Tkbs, sai benissimo quali erano i problemi e quante volte abbiamo cercati di risolverli, esito? Cambiato nulla, i veterani delle esl domenicali europee ormai hanno perso grinta.

Se solo usciste dal vostro orticello per creare un team multi clan che spacchi i culi ( anche qualche culetto europeo magari) sarebbe anche l'ora.

Ormai del vecchio team esl tkbs è rimasto poco o nulla, è l'ora di ritornare in azione con magari anhe qualche nuova entrata (dei nomi li avrei già).

So benissimo perchè sei uscito dai tkbs, ancora oggi però credo che tu abbia sbagliato. Sei stato egoista ed io non condivido per niente la tua idea di clan. Ora la domanda che io mi pongo è il perchè di questa iniziativa. Hai i combo che vanno alla grande ed ingrandirli un pò non ti costa molta fatica, sei negli efe e quindi hai una situazione ottimale di gioco perchè da un lato fai le cw e ne guadagni in addestramento gratuito e dall'altro quando fai esl in genere vai a gold. Allora io in questo progetto non ci vedo uno scopo, l'unico potrebbe essere quello di "aspirare" giocatori forti da altri clan, tkbs in primis per creare una sorta di elite ma allora il progetto icon non ti ha insegnato nulla?! Fa attenzione hako, un clan basato sulla brama di gold è come un gruppo di mercenari senza scrupoli, fedeli finchè ci sono risultati..

Zireael_Cirilla_Fiona #39 Posted 14 February 2014 - 01:45 PM

General

• Player
  • 51141 battles
  • 9,505
  • [LROLL] LROLL

View PostMike__Voltage, on 14 February 2014 - 11:58 AM, said:

So benissimo perchè sei uscito dai tkbs, ancora oggi però credo che tu abbia sbagliato. Sei stato egoista ed io non condivido per niente la tua idea di clan. Ora la domanda che io mi pongo è il perchè di questa iniziativa. Hai i combo che vanno alla grande ed ingrandirli un pò non ti costa molta fatica, sei negli efe e quindi hai una situazione ottimale di gioco perchè da un lato fai le cw e ne guadagni in addestramento gratuito e dall'altro quando fai esl in genere vai a gold. Allora io in questo progetto non ci vedo uno scopo, l'unico potrebbe essere quello di "aspirare" giocatori forti da altri clan, tkbs in primis per creare una sorta di elite ma allora il progetto icon non ti ha insegnato nulla?! Fa attenzione hako, un clan basato sulla brama di gold è come un gruppo di mercenari senza scrupoli, fedeli finchè ci sono risultati..

No aspetta, egoista? Allora non hai proprio capito per quale motivo ero uscito...posso anche scriverlo qua se vuoi, ma non sarebbe corretto nei vostri confronti, ognuno la vede come vuole.

I Combo giocano le Esl italiane per fare golds facili, lo stesso motivo per cui le faccio io, il mio sondaggio era rivolte oltre quelle italiane ovvero quelle europee (visto che tempo fa si era parlato di Esl nazionali e nessuno aveva proposto nulla) e ancora mi ripeto (ormai prerogativa di questo forum) il clan serve per una maggior facilità di comunicazione(chat del clan come giusto lo riportava il buon vecchio Kanna) e poi creare quel clima amichevole e affiatato di un clan coeso.

Mike__Voltage #40 Posted 14 February 2014 - 02:28 PM

Lieutenant Сolonel

• Player
  • 10612 battles
  • 3,236
No, non ha senso scriverlo qui, non è argomento da forum pubblico. Io so dei motivi, magari questi sono sbagliati e la tua idea era altra, in caso scusami per il fraintendimento ma comunque non continuo a capire il senso di questo progetto quando esiste già un clan che fa esl nel panorama italiano e sarebbe più semplice migliorarlo piuttosto che crearne uno ex-novo con tutte le difficoltà che sappiamo.

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users