Jump to content

E100

• This topic is locked This topic is locked
320 replies to this topic

revan89 #1 Posted 15 February 2014 - 09:26 PM

Captain

• Player
  • 25128 battles
  • 2,468
  • [TKBS] TKBS
Mesi fa superpepito mi disse di provarlo almeno, l ultima fatica del techtree tedesco èl'l'ultima fatica di un cameraten che vuole cimentarsi nella linea pesante, ora dopo averlo comprato e provato sul test server, ho bisogno dei classici consigli, naturalmente bisogna sempre coprire la piastra inferiore ecc, ma in mappe aperte tipo komarin o malinovka magari contro 3 arti cosa posso fare di utile senza essere polverizzato dalle arti?

BlackDeathII #2 Posted 16 February 2014 - 12:19 AM

Major General

• Player
  • 28392 battles
  • 5,603
  • [TKBS] TKBS

Ogni posto ha i suoi "punti d'ombra", devi solo trovarli. Poi se ti trovi contro 3 arty inglesi sei fregato.

Comunque non basta coprire la piastra inferiore, per carri precisi (0.35 in giù) possono bucarti l' ottica o la sbarra sopra la torretta, dovresti muoverti spesso angolando la torretta (come con il maus)

Rudy_TheToxic #3 Posted 16 February 2014 - 02:44 AM

Corporal

• Player
  • 26457 battles
  • 170
Rivestimento pesante aiuta molto....inoltre come ha già detto black generalmente ogni mappa ha un posto strategico dove puoi controllare la situazione riparato completamente o non

Superpepito #4 Posted 16 February 2014 - 02:38 PM

Brigadier

• Player
  • 32515 battles
  • 4,870
  • [SIRIO] SIRIO

View Postrevan89, on 15 February 2014 - 09:26 PM, said:

Mesi fa superpepito mi disse di provarlo almeno, l ultima fatica del techtree tedesco èl'l'ultima fatica di un cameraten che vuole cimentarsi nella linea pesante, ora dopo averlo comprato e provato sul test server, ho bisogno dei classici consigli, naturalmente bisogna sempre coprire la piastra inferiore ecc, ma in mappe aperte tipo komarin o malinovka magari contro 3 arti cosa posso fare di utile senza essere polverizzato dalle arti?

Parlo della mia esperienza...premetto che potrebbe non andare bene per tutti.

Il carro e' un grande incassatore, detto come al solito possibilmente di proteggere la parte anteriore bassa, la prima cosa che mi vien da dire e' che tra i due cannoni scelgo sempre e comunque il 150....anche ammesso che non lo usi a gold. Di solito consiglio di scegliere la munizione di volta in volta....io per esempio parto sempre con il gold in canna per passare agli altri durante la partita magari dopo che non ci son piu' i carri piu' tosti....li si puo' usare l'AP o la HE che comunque fa un sacco di danno.  E' chiaro che la munizione principe per il cannone e' APCR. Detto della piastra inferiore che comunque e' la parte piu' delicata di ogni carro e che tutti comunque devono proteggere se possibile, se si presta attenzione alla torretta si e' gia' un passo avanti. Infatti se proprio si deve incassare il colpo si deve obbligatoriamente ruotare la torretta di circa 30 gradi avendo cura di abbassare completamente il cannone che protegge da colpi di rottura. Se si usa la giusta rotazione per bucare i 250 di corrazza frotale, inclinata e spostata lateramnente servono 400 di pen....e il colpo di quel tipo anche ammesso che arrivi di solito dinga se sei in quella posizione.  Anche le HE in torretta frontale non preoccupano piu' di tanto...danneggiare la crew e' veramente difficile. Di lato e' un altro discorso...la torretta si buca ma i fattori sono molteplici da calcolare e valgono per tutti. Anche se ha una mole enorme io lo trovo abbastanza agile per il suo compito principale...ovvero tenere botta all'urto iniziale della squadra avversaria...tenere la posizione avanzata per dare modo ai TD di tirare a botta sicura....insomma si deve avanzare e tenere botta. Dato il reload abbastanza lungo...e' preferibile girare con accanto un carro autoloader....io plotonando lo utilizzo in questo modo di solito...il mio compahno prende il T57.....e ti assicuro che in questa configuarazione si incide molto sulla partita. Tieni presente che a volte basta la "presenza " per bloccare l'avanzata.....e l'E100 di presenza ne ha da vendere...

Vabbe' sui moduli uso rammer- ventole e stabb...non il rivestimento pesante perche' appesantisce moltissimo il carro e lo rende piu' lento anche sui cingoli. Anche perche' ormai le arty non son piu' quelle di prima ed hanno difficolta' a tringere velocemente il cerchi e anche per loro non e' facile colpire, meglio puntare per me su un po' di agilita' in piu' considera che pesa veramente tanto il rivestimento...troppo e devi rinunciare allo stab....il cerchio del cannone e' grossetto e stringere prima aiuta molto nel tiro anche dalla distanza dato che il nuovo sigma aiuta molto con questo calibro e si riesce a colpire anche da lontano cosa che nojn si riusciva a fare prima.... A malinovka devi fare di fantasia.....per me si tiene posizione in base fino a meta' partita proteggendosi di lato ad una casetta e tenedo d'occhio il laterate...........poi si deve giudicare in base agli eventi e non e' facile....di sicuro non si va in collina....:smile:... a Komarin il suo posto e' centrale nell'isoletta per bloccare la posizione e le incursioni e di solito si riesce benissimo a proteggersi dalle arty. In citta' e' il suo regno le mazzare sono assicurate e li il gold dalla canna non lo levo neanche per un 1390......

Poi dire che il solito kit moduli e medikit con l'antincendio automatico che tanto parte raramente ed e' utilizzimo perche' da solo riduce comunque il rischio di incendi.

La crew e' incentrata tutta alla massima efficienza ...quindi bia su tutti, repair su tutti come seconda, e il resto a piacere tralasciando ovviamente camo che non serve a nulla con quella mole e quel cannone il cui botto si sente per tutta la mappa...il rumore e' fantastico.

Che dire a me il carro piace, ha dei limiti, come gli altri ma il carro perfetto non esiste e se esisterebbe probabilmente sarebbe la morte del gioco.

Mi sa che ho scritto quasi tutto.....questo e' il mio punto di vista e la mia esperienza con il carro......ah un'ultima cosa.....l'altro giorno mi e' capitata una battaglia " confrontation" da una parte noi tedeschi con 9 E100 e altri carri....e dall' altra parte russi con svariati carri ma maggiormente is4 e is7......sai come e' finita?????? Piallati i russi inesorabilmente a forza di mazzate con un rash di 9 e100...( Tutti a gold...Lol).....in gruppo....l'erba era diventata grigia..........praticamente inarrestabili.:medal:

Pero' secondo me un centinaio di partite ce le devi fare.....per giudicarlo correttamente....speriamo ti sia utile quello che ho scritto.....mi fa male il dito.....!!!!:child:

Edited by Superpepito, 16 February 2014 - 02:42 PM.

Filo #5 Posted 16 February 2014 - 04:34 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 14859 battles
  • 347
Do ragione a superperito, il carro il suo sporco lavoro lo fa(ora che hanno nerfato il danno dei tds tier 10 hai anche uno degli alpha più importanti). Certo se cominciano a tirarti gold è la fine perché per quanto tu possa angolare la torre, la sbarra la sopra è bucabile. Poi la piastra frontale bassa se esposta anche angolata non dinga, quindi mai fare rush, devi essere sempre l'ultimo a lasciare la posizione difensiva. Io per le munizioni uso he ed ap, le gold solo da vicino contro tizi ostici o contro e100 che le usano anche loro. Parto con l'he in canna, in quanto i primi carri ad essere spottati sono in genere medi,leggeri o td, e ti assicuro che puoi anche cecchinare con le he da lontano(fai 400 danni medi, con picchi che salgono a 1000 contro lati francesi o td tedeschi di seconda generazione). Io comincio ad usarlo decentemente solo ora, dopo circa un 80ntina di partite. Bisogna "imparare" ad usare il cannone, perché se non fai male i nemici ti caricano a testa bassa, anche i tier 9.

TheKurtiStryke #6 Posted 17 February 2014 - 02:10 AM

Second Lieutenant

• Player
  • 30855 battles
  • 1,336
  • [NEOSX] NEOSX

View PostFilo, on 16 February 2014 - 03:34 PM, said:

Do ragione a superperito

BlackDeathII #7 Posted 17 February 2014 - 09:07 AM

Major General

• Player
  • 28392 battles
  • 5,603
  • [TKBS] TKBS

Pepito e Kurty, secondo voi (che siete gli esperti) è utile avere questa impostazione per l' E100?

Equipaggiamento: Caricatore, Stabilizzatore, Cassetta degli attrezzi

Skills capocarro: sesto senso, riparazioni, ricognitore

cannoniere: armaiolo, mano ferma e riparazioni

pilota: meccanico pignolo, pilota virtuoso, riparazioni

radiofonista: percezione amplificata, riparazioni, ???

servente 1: preveggenza, servente meticoloso, riparazioni

servente 2: preveggenza, scarica di adrenalina, riparazioni

Preferisco ripararmi subito così se mi detraccano in poco meno di 5 secondi ho già riparato e posso arretrare o angolarmi per coprire lo scafo di sotto.

Visto che non posso mettere le ventole allora non metto nemmeno BIA se non come quarta skill

Superpepito #8 Posted 17 February 2014 - 10:43 AM

Brigadier

• Player
  • 32515 battles
  • 4,870
  • [SIRIO] SIRIO

no black.....per me non va bene cosi'....rammer e ventole sono indispensabili cosi' come bia dato l'elevato tempo di ricarica....con entrambe cala di un secondo senza contare che sale l' efficienza global del carro. Per me il terzo slot te lo puoi gestire ma o primi 2 sono obbligatori ...io come terza preferisco stabb....Sulle skill seguo lo stesso ragionamento....bia come prima....riparazioni come seconda meno sul capocarro in cui va sesto senso ...come terza chiaramente riparazioni sul capocarro...e poi ti puoi divertire come preferisci privilegiando skill per la mobilita'. poi considera che bia funziona solo al 100%....e no ha senso metterla come quarta skill.

ciao

albertocave #9 Posted 17 February 2014 - 11:10 AM

Lieutenant Сolonel

• Player
  • 21495 battles
  • 3,234
  • [TKBS] TKBS

View PostSuperpepito, on 16 February 2014 - 01:38 PM, said:

Parlo della mia esperienza...premetto che potrebbe non andare bene per tutti.

Il carro e' un grande incassatore, detto come al solito possibilmente di proteggere la parte anteriore bassa, la prima cosa che mi vien da dire e' che tra i due cannoni scelgo sempre e comunque il 150....anche ammesso che non lo usi a gold. Di solito consiglio di scegliere la munizione di volta in volta....io per esempio parto sempre con il gold in canna per passare agli altri durante la partita magari dopo che non ci son piu' i carri piu' tosti....li si puo' usare l'AP o la HE che comunque fa un sacco di danno.  E' chiaro che la munizione principe per il cannone e' APCR HEAT.

fixed :tongue:

Superpepito #10 Posted 17 February 2014 - 12:22 PM

Brigadier

• Player
  • 32515 battles
  • 4,870
  • [SIRIO] SIRIO

View Postalbertocave, on 17 February 2014 - 11:10 AM, said:

fixed :tongue:

grazie.....

TheKurtiStryke #11 Posted 17 February 2014 - 12:23 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 30855 battles
  • 1,336
  • [NEOSX] NEOSX

View PostSuperpepito, on 17 February 2014 - 09:43 AM, said:

no black.....per me non va bene cosi'....rammer e ventole sono indispensabili cosi' come bia dato l'elevato tempo di ricarica....con entrambe cala di un secondo senza contare che sale l' efficienza global del carro. Per me il terzo slot te lo puoi gestire ma o primi 2 sono obbligatori ...io come terza preferisco stabb....Sulle skill seguo lo stesso ragionamento....bia come prima....riparazioni come seconda meno sul capocarro in cui va sesto senso ...come terza chiaramente riparazioni sul capocarro...e poi ti puoi divertire come preferisci privilegiando skill per la mobilita'. poi considera che bia funziona solo al 100%....e no ha senso metterla come quarta skill.

ciao

ancora una volta son d'accordo con lui :p, comunque come moduli ho messo rammer,ventole ed punteria migliorata,
poi per le skill sempre bia e qualche riparazione ma per farti capire meglio ti mostro l'immagine dei miei carristi

se magari qualcuno trova sbagliato la disposizione delle mie skill, i consigli/pareril sono ben accettati

Edited by TheKurtiStryke, 17 February 2014 - 12:26 PM.

lComeInPeace #12 Posted 17 February 2014 - 12:58 PM

Lieutenant Сolonel

• Player
  • 22029 battles
  • 3,225
  • [TKBS] TKBS

Riparazione a un livello scarso. Sempre al 100%, sopratutto per i carri da prima linea. Si rischia di avere milioni di skill e crepare per un permatrack o un modulo non riparato in tempo. 

Sui loader piuttosto avrei messo antincendio di due abilità nulle perchè si attivano al 100%.

Matthias46 #13 Posted 17 February 2014 - 01:13 PM

Lieutenant

• Player
  • 13683 battles
  • 1,968
  • [TKBS] TKBS
Un E100 senza riparazioni al 100% non ha senso!

Paozx #14 Posted 17 February 2014 - 01:15 PM

Warrant Officer

• Player
  • 11569 battles
  • 639
  • [S3AL] S3AL
Uno stabilizzatore verticale è in ogni caso migliore alla  punteria migliorata GLD  per ogni carro che possa montarlo, io non ho l'e100 ma ho il VK7201 che è simile, e monto rammer, punteria migliorata e stabilizzatore verticale.

ziorequiem #15 Posted 17 February 2014 - 01:26 PM

Captain

• Player
  • 63082 battles
  • 2,396
  • [SERPE] SERPE

Non ho letto da nessuna parte che l'E100 debba essere usato a gold, guardate cosa combina sto tizio senza spararne neanche una.

235 di penetrazione bastano, ovvio che la gold va portata e usata alla bisogna ma da qui a dire che senza non si può giocare....

PS: ora sono all'e75 e riguardo alle skill sull'E100 riparazioni è troppo importante, se i nemici ti vedono riparare in troppo tempo sei già con un cingolo in garage.

BlackDeathII #16 Posted 17 February 2014 - 01:45 PM

Major General

• Player
  • 28392 battles
  • 5,603
  • [TKBS] TKBS

View PostSuperpepito, on 17 February 2014 - 10:43 AM, said:

ciao

Anche io lo credevo, ma con il JgPzE100 mi trovo meglio senza ventole e senza BIA, in quanto ho equipaggiamenti e skill alternative che migliorano le prestazioni. Inoltre 1 secondo non cambia molto se sai angolare il carro e lo sfrutti puntando sulla difesa, fai sparare gli altri e ti prendi i colpi (cosa che il Maus riesce a fare meglio), casomai metterei BIA e ventole in un carro medio o un TD puro dove il DPM è veramente importante (lo JgPzE100 non lo considero come TD puro)

EDIT: kurty...che senso ha mettere mimetismo e letale sul quel coso???

Edited by BlackDeathII, 17 February 2014 - 01:47 PM.

Superpepito #17 Posted 17 February 2014 - 04:18 PM

Brigadier

• Player
  • 32515 battles
  • 4,870
  • [SIRIO] SIRIO

black...l'e100 ha compiti molto diversi al jpe100.....bia e ventole indispensabili....con cannoni attuali ricaricare in un secondo di meno puo' far la differenza tra l'essere vivo e continuare a far danni e l' essere morto e finirla li.....riparazioni al 100% e' fondamentale...per questo ho detto di mwtterla come seconda peeche' do per scontato che aul carro hai un crew con almeno 3 skill complete....non tieni conto poi ventole e bia migliorano l' effixienza globale del carro...ed e' fondamentale....una volta sul testserver ho usato l'e100 con un equipaggio al 100% ma non skillato....poi ho preo il mio ed ho visto la differenza.....un abisso....

percio' valuta bene che quello che monti per il jpe100...non andrebbe bene per l'e1000 che ha altre esigenze.

ma vale per me.... non ho la pretesa che debba essere per forza cosi' per tutti.

riguardo all' equipaggio di kurty....penso che letale sia utile ma non indispensabile....mi ha sempre lasciato molti dubbi questa.skill....ma e' pre vero che alla quarta...a volte non sai che mettere....vedi pure mimetizzazioni...stesso discorso....

Edited by Superpepito, 17 February 2014 - 04:21 PM.

TheKurtiStryke #18 Posted 17 February 2014 - 04:26 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 30855 battles
  • 1,336
  • [NEOSX] NEOSX

View PostBlackDeathII, on 17 February 2014 - 12:45 PM, said:

EDIT: kurty...che senso ha mettere mimetismo e letale sul quel coso???

mimetismo l'ho messo perche non sapevo che altre abilita mettere (mimetismo e sempre un po utile anche per i pesanti), per letale, devo dire che e utile perche bene o male faccio sempre un po di critici qua e la con il 150mm

TheKurtiStryke #19 Posted 17 February 2014 - 04:27 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 30855 battles
  • 1,336
  • [NEOSX] NEOSX

View PostSuperpepito, on 17 February 2014 - 03:18 PM, said:

riguardo all' equipaggio di kurty....penso che letale sia utile ma non indispensabile....mi ha sempre lasciato molti dubbi questa.skill....ma e' pre vero che alla quarta...a volte non sai che mettere....vedi pure mimetizzazioni...stesso discorso....

what, pepito mi leggi nel pensiero? O.o

albertocave #20 Posted 17 February 2014 - 04:39 PM

Lieutenant Сolonel

• Player
  • 21495 battles
  • 3,234
  • [TKBS] TKBS

View Postziorequiem, on 17 February 2014 - 12:26 PM, said:

Non ho letto da nessuna parte che l'E100 debba essere usato a gold, guardate cosa combina sto tizio senza spararne neanche una.

235 di penetrazione bastano, ovvio che la gold va portata e usata alla bisogna ma da qui a dire che senza non si può giocare....

PS: ora sono all'e75 e riguardo alle skill sull'E100 riparazioni è troppo importante, se i nemici ti vedono riparare in troppo tempo sei già con un cingolo in garage.

non per deluderti, ma il tizio lo usa full gold con qualche AP. Ha solo cambiato la disposizione delle ammo, riconosci le HEAT per la barra gialla e le normali AP per la barra nera, mentre le HE che usa ogni tanto sono quelle in fondo

(mi è venuto il dubbio quando ha bucato il jpE100 in casamatta, impossibile con 235 di penetrazione)

gg a lui comunque

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users