Jump to content

Domanda aperta sui clan

• This topic is locked This topic is locked
88 replies to this topic

yes_iam #1 Posted 03 March 2014 - 04:59 PM

Private

• Player
  • 23702 battles
  • 34
  • [UNIX-] UNIX-

Perchè? Io da tre anni mi domando perchè...

Partendo dal presupposto che ritengo il 90% dei clan italiani inutili, sia dal punto di vista delle cw che per il for fun, e sottolineo il sostantivo inutile, vorrei capire cosa spinge a buttare gold nella creazione di un clan...

In questo momento nel panorama italiano ci sono i seguenti clan

Predator

ITA

Neos

I tre migliori clan italiani per risultati in mappa

SGI

DCF

Due clan che dicono la loro

TKBS

Il signore degli anelli per le ESL

E poi non so quanti clan For Fun....ora mi dite che senso ha aprire altri clan for fun? mi dite che senso ha aprire altri clan che voglio fare cw? ma entrate in quelli che gia ci sono no? Per i for fun non capisco il problema visto che tanto non ve ne fotte una ma..a di chi comanda, tanto non serve per divertirsi e basta...e per chi vuole fare cw... non mi sto a sprecare neanche a spiegarlo in quanto se non si capisce da soli, che ci vogliono tutta una serie di requisiti ed organizzazione....

esempio supido per capire  uno dei vari requisiti che servono per fare cw, il modello di player:

1-GIocatore capace di giocare in team play

2-disponibilità 3 4 sere a settimana(sopratutto nella fascia d'orario che va dalle 20 alle 21) , in base alla grandezza del clan

3-disponibilità di un parco carri adeguata, almeno 4 tier 10

3-diponibilità ad investire soldi, in cw si usano i lingotti d'oro

A mio avviso, tolta l stupidita illogica che cmq domina molti italiani, l'unico motivo che rimane valido a tale fenomeno è il voler fare i comandanti, anche se di eserciti di cartone, ma l'importante è comandare e appagare il proprio ego...

Eriiaa_ #2 Posted 03 March 2014 - 05:07 PM

Lieutenant General

• Player
  • 20537 battles
  • 7,599
  • [TKBS] TKBS

L'ho detto che è inutile discutere,la gente si chiude dietro ai secondi account del piffero e ai -1,non vogliono dialogare.

Ennesimo topic che scadrà in flame e che verrà chiuso

Edited by xXKill4FreeXx, 03 March 2014 - 06:40 PM.

Lonestar77 #3 Posted 03 March 2014 - 05:17 PM

Corporal

• Beta Tester
  • 30261 battles
  • 122

Benvenuto in Italia :)

Chiediti perche' esistono BIA BIA2 BIA3 BIA4 BIA5 BIA6, CSA, CSA2 CSAX... negli altri paesi tendono a creare delle vere e proprie community anziche' singoli clan, in modo da condividere conoscenza e risorse.

Non penso neanche sia una questione di "comandare" o "essere comandati", perche' quando si tratta di "comandare", tutte le beghe le rogne e le questioni da seguire quasi mai nessuno vuole accollarsele.

Outsider75 #4 Posted 03 March 2014 - 05:27 PM

Warrant Officer

• Beta Tester
  • 26570 battles
  • 643

Player Yes_Iam REPORTED

Reason: UNFAIR PLAY

Si unfair play nei confronti della WarGaming © perchè con le tue parole stai spingendo le persone a non creare clan e stai facendo mancare incassi alla suddetta WarGaming ©

Ti ricordo che L'Italia non conta una sega sul fatturato, se non per la creazione di nuovi clan che incide per il 13% del lordo annuo di tutta la WarGaming ©.

Marlboro per SerB escluse ovviamente...

QMDGC

LOL -5 in 3 secondi...

A qualcuno dev'essere sfuggito qualcosa...

....Si il senso dell'umorismo, anni fa.

Edited by Outsider75, 03 March 2014 - 05:48 PM.

AttilaIlBarbaro #5 Posted 03 March 2014 - 06:04 PM

Sergeant

• Player
  • 19893 battles
  • 261
  • [I69I] I69I
[rimosso]

Edited by NightmareMachine, 12 March 2014 - 05:21 AM.
Questo post è stato modificato da un membro del Team di Moderazione, per i suoi contenuti inappropriati. Una notifica ufficiale è stata inviata. NightmareMachine

Mike__Voltage #6 Posted 03 March 2014 - 06:25 PM

Lieutenant Сolonel

• Player
  • 10612 battles
  • 3,236

View Postyes_iam, on 03 March 2014 - 04:59 PM, said:

Perchè? Io da tre anni mi domando perchè...

Partendo dal presupposto che ritengo il 90% dei clan italiani inutili, sia dal punto di vista delle cw che per il for fun, e sottolineo il sostantivo inutile, vorrei capire cosa spinge a buttare gold nella creazione di un clan...

Secondo me le motivazioni sono molteplici:

• Una parte dei giocatori italiani non sa dell'esistenza di questo forum, mi è capitato in gioco di vedere persone scrivere "ah finalmente vedo degli italiani". Il declassamento a "other languages" non ha di certo migliorato la cosa.
  • Come dice qualcuno, tutti vogliono comandare e pochi obbedire.. un comportamento tipicamente italiano del resto.
  • Noi italiani preferiamo isolarci e credere che il proprio angolino sia sempre migliore di quello degli altri.
  • Ci piace shoppare e poi lamentarci.
  • Gli italiani sono un popolo di prime donne.

killakannon #7 Posted 03 March 2014 - 07:14 PM

Second Lieutenant

• Clan Commander
  • 50341 battles
  • 1,158
  • [TKBS] TKBS

Per avere una chat ingame fra un gruppo di amici

Almeno, i TKBS sono nati così (c'è da dire che era gratis fondare clan, ma tant'è)

Se la gente vuole creare un clan anche solo per una tag divertente o per un logo buffo non vedo perchè dargli contro. Quale che sia la ragione, gradita o meno che sia, non può certo essere definita giusta o sbagliata... 'nsomma, affari loro

Se proprio non sopportate la cosa pensate che stanno finanziando il gioco cui giocate :)

RosticceriaGino #8 Posted 03 March 2014 - 07:45 PM

Warrant Officer

• Player
  • 29752 battles
  • 714

Avete mai considerato che la marea di clan creati for fun hanno molti player fra le loro file? Tutti quei player se ne dovrebbero stare per i fatti loro? I player sono tanti e il clan consente di tenersi meglio in contatto e vedere chi è online , come dice killa da una chat in-game per esempio.

E sopratutto mi spiegate perchè bisogna sempre generalizzare e prendere di mezzo un popolo come gli italiani in generale solamente perchè nei videgiochi in molti casi ( non tutti i giochi però ) abbiamo comportamenti meno costruttivi e meno finalizzati al pro gaming? Quindi non ha senso definire l'italia popolo di prime donne , al massimo limitiamoci al gaming e a dire "noi italiani siamo gamers prime donne" , allora ci può stare.

Detto questo non capisco proprio il post, cosa significa "logica che domina molti italiani" , ma cosa c'entra? Mi sembra che ci sia davvero tanta gente umile e che sottosta anche troppo fra "gli italiani" , la gente che vuol comandare c'è in tutti i paesi. Mi sembra ridicolo continuare a riferirsi all'italia in forum riferiti ai videgiochi , troppe volte l'ho visto fare su questo forum, e preferisco chi crea clan for fun e si spende i suoi 10 euro senza far male a nessuno che chi usa termini equivoci su una nazione. Quindi iniziamo a scrivere per favore "player italiani" cosi sappiamo a cosa si riferiscono le metafore successive e chi vuole appagare il proprio ego.

Mike__Voltage #9 Posted 03 March 2014 - 07:47 PM

Lieutenant Сolonel

• Player
  • 10612 battles
  • 3,236

View PostRosticceriaGino, on 03 March 2014 - 07:45 PM, said:

Avete mai considerato che la marea di clan creati for fun hanno molti player fra le loro file? Tutti quei player se ne dovrebbero stare per i fatti loro? I player sono tanti e il clan consente di tenersi meglio in contatto e vedere chi è online , come dice killa da una chat in-game per esempio.

E sopratutto mi spiegate perchè bisogna sempre generalizzare e prendere di mezzo un popolo come gli italiani in generale solamente perchè nei videgiochi in molti casi ( non tutti i giochi però ) abbiamo comportamenti meno costruttivi e meno finalizzati al pro gaming? Quindi non ha senso definire l'italia popolo di prime donne , al massimo limitiamoci al gaming e a dire "noi italiani siamo gamers prime donne" , allora ci può stare.

Detto questo non capisco proprio il post, cosa significa "logica che domina molti italiani" , ma cosa c'entra? Mi sembra che ci sia davvero tanta gente umile e che sottosta anche troppo fra "gli italiani" , la gente che vuol comandare c'è in tutti i paesi. Mi sembra ridicolo continuare a riferirsi all'italia in forum riferiti ai videgiochi , troppe volte l'ho visto fare su questo forum, e preferisco chi crea clan for fun e si spende i suoi 10 euro senza far male a nessuno che chi usa termini equivoci su una nazione. Quindi iniziamo a scrivere per favore "player italiani" cosi sappiamo a cosa si riferiscono le metafore successive e chi vuole appagare il proprio ego.

Hai ragione prime donne è esagerato, al massimo prime ragazzine.

er3m1t4 #10 Posted 03 March 2014 - 08:30 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 8856 battles
  • 1,268

Portiamo degli esempi.
Il mio clan è nato diciamo for fun.. piano piano (e sottolineo piano) stiamo portando tutto il carrozzone ai livelli alti (ad avere insomma almeno un paio di tier X) e piano piano stiamo facendo CW (con qualche finale), ESL (molto poco in realtà) e svariate altre cose (TC, campionato LICW dove siamo primi ecc ecc).

Se guardo indietro anche solo di 3 mesi vedo constanti miglioramenti da parte di tutti.. ora spiegami perchè non dovremmo continuare su questa strada.. cosa facciamo di male? siamo lenti? roviniamo la scena italiana?
Non credo proprio.. correggetemi se sto dicendo castronerie...

Ci vuole pazienza nella vita e ci vogliono obbiettivi.. che stiamo portando avanti nel tempo..

Ho fatto l'esempio del mio clan perchè conosco bene la situazione..

EDIT: ecco appunto che piovono i -1.. mah

Edited by er3m1t4, 03 March 2014 - 09:45 PM.

yes_iam #11 Posted 03 March 2014 - 11:28 PM

Private

• Player
  • 23702 battles
  • 34
  • [UNIX-] UNIX-

View Poster3m1t4, on 03 March 2014 - 08:30 PM, said:

Portiamo degli esempi.
Il mio clan è nato diciamo for fun.. piano piano (e sottolineo piano) stiamo portando tutto il carrozzone ai livelli alti (ad avere insomma almeno un paio di tier X) e piano piano stiamo facendo CW (con qualche finale), ESL (molto poco in realtà) e svariate altre cose (TC, campionato LICW dove siamo primi ecc ecc).

Se guardo indietro anche solo di 3 mesi vedo constanti miglioramenti da parte di tutti.. ora spiegami perchè non dovremmo continuare su questa strada.. cosa facciamo di male? siamo lenti? roviniamo la scena italiana?
Non credo proprio.. correggetemi se sto dicendo castronerie...

Ci vuole pazienza nella vita e ci vogliono obbiettivi.. che stiamo portando avanti nel tempo..

Ho fatto l'esempio del mio clan perchè conosco bene la situazione..

EDIT: ecco appunto che piovono i -1.. mah

Ecco, lungi da me metterti il meno uno, voglio prendere il tuo caso come esempio...perchè fare tutta sta trafila quando potevi benissimo entrare in uno gia fatto e avviato e collaborare li. Fidati che anche clan gia rodati hanno sempre bisogno di gente che da una mano...

bhe dopo aver scritto che il 90% dei clan italiani sono per me inutili e sto a +6 questo può significare due cose, primo perche il 90% dei responsabili dei sopracitati inutili clan non leggono neanche il forum, secondo perche forse questo problema nella community italiana è reale.

yes_iam #12 Posted 03 March 2014 - 11:30 PM

Private

• Player
  • 23702 battles
  • 34
  • [UNIX-] UNIX-

View Postkillakannon, on 03 March 2014 - 07:14 PM, said:

Per avere una chat ingame fra un gruppo di amici

Almeno, i TKBS sono nati così (c'è da dire che era gratis fondare clan, ma tant'è)

Se la gente vuole creare un clan anche solo per una tag divertente o per un logo buffo non vedo perchè dargli contro. Quale che sia la ragione, gradita o meno che sia, non può certo essere definita giusta o sbagliata... 'nsomma, affari loro

Se proprio non sopportate la cosa pensate che stanno finanziando il gioco cui giocate :)

PEr lo stesso motivo killa, di quando Hakokai voleva aprire un secondo clan esl di livello...e molti TBKS capendo il rischio non erano concordi

Edited by yes_iam, 03 March 2014 - 11:33 PM.

Mike__Voltage #13 Posted 03 March 2014 - 11:31 PM

Lieutenant Сolonel

• Player
  • 10612 battles
  • 3,236

Il problema non sono i clan formati tipo i SERPE che hanno una loro struttura, un loro scopo, il problema sono i clan come l'Anonima Castori Associati [ROSIK] che non hanno nessun senso di esistere, 19 membri, molti saranno doppi accounts e magari pure inattivi ma sono 10€ buttati per? Boh..

@Tito uno dei +1 è mio quindi +5 :D

UselessRandomBot #14 Posted 04 March 2014 - 03:39 AM

Second Lieutenant

• Player
  • 31306 battles
  • 1,097

View Postyes_iam, on 03 March 2014 - 11:30 PM, said:

PEr lo stesso motivo killa, di quando Hakokai voleva aprire un secondo clan esl di livello...e molti TBKS capendo il rischio non erano concordi

perche' il primo clan di livello in esl quale sarebbe?

Comunque, il discorso e' vecchio e trito e ritrito, fatto sta che ho aperto un topic per riunire i giocatori piu' attivi e capaci in teamplay, e puoi vedere da solo i risultati, ed io ho potuto vedere da solo che molta gente parla parla ma poi non fa un beneamato e dall'altro che certuni preferiscono parlare con altri player anziche' con me, dopo che li ho contattati personalmente piu' e piu' volte, e per dire cosa?

"abbiamo paura che la cosa non si faccia, quindi se la cosa parte ci aggreghiamo in caso"...

E con questi presupposti si dovrebbe creare una community italiana di clan atti a fare cw di alto livello?

Ma manco a bocce ci prendono.

yebisu #15 Posted 04 March 2014 - 08:53 AM

Captain

• Player
  • 23598 battles
  • 2,034
  • [LROLL] LROLL
perchè siamo tutti allenatori ed è difficile fare gregari ....

_Paxly_ #16 Posted 04 March 2014 - 09:40 AM

Warrant Officer

• Player
  • 23685 battles
  • 625

View Poster3m1t4, on 03 March 2014 - 08:30 PM, said:

Portiamo degli esempi.

lol.... questi sarebbero i livelli alti? quindi chi ha 8+ T X, è in mappa, vince esl e tornei WG a che livello è?

AttilaIlBarbaro #17 Posted 04 March 2014 - 09:42 AM

Sergeant

• Player
  • 19893 battles
  • 261
  • [I69I] I69I

View PostGoldKnight, on 04 March 2014 - 03:39 AM, said:

perche' il primo clan di livello in esl quale sarebbe?

Comunque, il discorso e' vecchio e trito e ritrito, fatto sta che ho aperto un topic per riunire i giocatori piu' attivi e capaci in teamplay, e puoi vedere da solo i risultati, ed io ho potuto vedere da solo che molta gente parla parla ma poi non fa un beneamato e dall'altro che certuni preferiscono parlare con altri player anziche' con me, dopo che li ho contattati personalmente piu' e piu' volte, e per dire cosa?

"abbiamo paura che la cosa non si faccia, quindi se la cosa parte ci aggreghiamo in caso"...

E con questi presupposti si dovrebbe creare una community italiana di clan atti a fare cw di alto livello?

Ma manco a bocce ci prendono.

Noi umili giocatori che stiamo al pianterreno possiamo sapere chi sono tutti questi fantomatici giocatori che avresti contattato? Giusto per farmi un'idea.. 

Non per cosa Gold si fanno troppe chiacchiere.. Tu vuoi la tavola apparecchiata.. Ma come ti ha risposto uno di quelli che hai contattato.. Crea e poi vediamo.. Che ti costa creare il clan? O la va o la spacca.. Non mi venite a dire che: hai visto ICON? Perchè ICON non è stato in fallimento.. I suoi risultati che si era prefissato all'inizio li ha ottenuti.

Poi in base a cosa scegli un giocatore che sa giocare il team play? Per sentito dire? Qui sono ancora più curioso :teethhappy:

Non te la prendere con gli "altri top player" che non vogliono venire perché hanno paura, qui la paura la stai avendo anche tu. Hai bisogno della spinta per aprire il Clan..

Quando già una ventina e passa di player ti hanno dato la conferma. Che cos'hai da perdere? Sei fuori dagli efe, non ti devi ri-preoccupare di perdere la posizione in cui stavi, apri il clan e vedi come va a finire. Così potrai dire "io ci ho provato" :tongue:

View PostPaxly_ita, on 04 March 2014 - 09:40 AM, said:

lol.... questi sarebbero i livelli alti? quindi chi ha 8+ T X, è in mappa, vince esl e tornei WG a che livello è?

Ti dirò: I Serpe per me sono un buon clan. Magari quello che gli manca è un buon Tattico che abbia esperienza in CW. 

Tu invece di prendere in giro e non fare nulla dalla mattina alla sera, potresti prendere le manine dalla tasca, uscirle e fare qualcosa :tongue:

Come ha detto una persona.. Tua moglie ti fa mangiare troppo pane e coraggio :teethhappy:

Edited by AttilaIlBarbaro, 04 March 2014 - 09:49 AM.

yebisu #18 Posted 04 March 2014 - 10:02 AM

Captain

• Player
  • 23598 battles
  • 2,034
  • [LROLL] LROLL

View PostAttilaIlBarbaro, on 04 March 2014 - 08:42 AM, said:

Noi umili giocatori che stiamo al pianterreno possiamo sapere chi sono tutti questi fantomatici giocatori che avresti contattato? Giusto per farmi un'idea.. 

Non per cosa Gold si fanno troppe chiacchiere.. Tu vuoi la tavola apparecchiata.. Ma come ti ha risposto uno di quelli che hai contattato.. Crea e poi vediamo.. Che ti costa creare il clan? O la va o la spacca.. Non mi venite a dire che: hai visto ICON? Perchè ICON non è stato in fallimento.. I suoi risultati che si era prefissato all'inizio li ha ottenuti.

Poi in base a cosa scegli un giocatore che sa giocare il team play? Per sentito dire? Qui sono ancora più curioso :teethhappy:

Non te la prendere con gli "altri top player" che non vogliono venire perché hanno paura, qui la paura la stai avendo anche tu. Hai bisogno della spinta per aprire il Clan..

Quando già una ventina e passa di player ti hanno dato la conferma. Che cos'hai da perdere? Sei fuori dagli efe, non ti devi ri-preoccupare di perdere la posizione in cui stavi, apri il clan e vedi come va a finire. Così potrai dire "io ci ho provato" :tongue:

Quoto assolutamente ora puoi metterti in gioco Gold non hai nulla da perdere sei senza clan , non volevi abbandonare EFE (per l'ennesima volta)  per un progetto senza ne capo ne coda ... ora che gli EFE non ci sono più potresti provare ., se no ti annoi !

View PostAttilaIlBarbaro, on 04 March 2014 - 08:42 AM, said:

Ti dirò: I Serpe per me sono un buon clan. Magari quello che gli manca è un buon Tattico che abbia esperienza in CW. 

Tu invece di prendere in giro e non fare nulla dalla mattina alla sera, potresti prendere le manine dalla tasca, uscirle e fare qualcosa :tongue:

Come ha detto una persona.. Tua moglie ti fa mangiare troppo pane e coraggio :teethhappy:

mi tocca quotare due volte Attila dove andremo a finire :)

i SERPE li conosco da quando ero nelle IENE (dunque un anno fa nemmeno io avevo tier X )   e da essere un gruppo for fun si sono evoluti perchè tutti i player sono cresciuti assieme dai tier bassi la trovo una cosa bella con uno zoccolo duro di player che giocano assieme da più di un anno può nascere qualcosa di bello secondo me, ma  lo sapremo fra un'altro anno quando avranno sicuramente un parco carri adeguato a competere nelle CW !

Mad_Simon #19 Posted 04 March 2014 - 10:40 AM

Second Lieutenant

• Player
  • 17948 battles
  • 1,124

Non sò chi abbia ragione, ma gli ultimi discorsi mi sanno tanto di "armiamoci e partite"

M4R4Z #20 Posted 04 March 2014 - 11:29 AM

Staff Sergeant

• Player
  • 27512 battles
  • 439
  • [TKBS] TKBS

Da un lato capisco la posizione di Goldknight, a lui non servono "una ventina di player" qualsiasi, ma un gruppo (quattro? cinque? dieci? non lo so...) di potenziali ufficiali e FC per poter partire con una prospettiva.

Però sono anche d'accordo con Attila e Yebisu: Gold, ora che sai uscito da EFE-X hai molto meno da perdere, e il primo passo (creare il clan) potresti anche tentarlo, quei quattro o cinque o dieci potrebbero anche decidersi e arrivare.

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users