Jump to content

MAUS

• This topic is locked This topic is locked
114 replies to this topic

BlackDeathII #61 Posted 06 April 2014 - 06:09 PM

Major General

• Player
  • 28421 battles
  • 5,603
  • [TKBS] TKBS

Infatti non può infliggerli ad altri carri, ma al carro stesso si, almeno è quello che sapevo. 

Resisti...appena passi al Maus vedrai la luce!!

alb_slapdash #62 Posted 06 April 2014 - 08:11 PM

Corporal

• Player
  • 28774 battles
  • 144

Anch'io ero convinto che dopo un rimbalzo il proiettile non può più fare niente a nessuno. Però in effetti dal manuale si legge che quest'ultimo potrebbe penetrare da qualche altra parte (solo lo stesso carro appena rimbalzato) nel suo viaggio...se qualcuno ne sa di più tanto meglio... :great:

Qua c'è quello che ho appena letto dalla wiki:

Double Penetration

A shell can continue its flight path after the initial impact, either on the outside of the tank in case of ricochet or inside of the tank following penetration of spaced armour, hull armour or external modules. A shell will continue flying for ten times its caliber (a 100mm shell will continue for 1 meter). The remaining penetration potential is the initial penetration value, randomized at the point of impact +/- 25%, minus whatever effective armour thickness that was penetrated. This remaining penetration potential is then used to calculate whether any other armour plates that are hit can be penetrated. Internal modules or crew members have no armour and thus will always get hit if any penetration potential is left in the shell.

Note that the penetration model is simplified and after initially impacting a vehicle a shell is "bound" to this vehicle and cannot hit any other tank anymore. That means that a shell can neither ricochet off a tank to hit another tank within its deflected flight path, nor can a shell pass through a tank to hit another tank behind it. A shell's flight path also ends after impacting the ground or buildings.

Superpepito #63 Posted 06 April 2014 - 09:10 PM

Brigadier

• Player
  • 33215 battles
  • 4,872
  • [SIRIO] SIRIO

View Postalb_slapdash, on 06 April 2014 - 09:11 PM, said:

Anch'io ero convinto che dopo un rimbalzo il proiettile non può più fare niente a nessuno. Però in effetti dal manuale si legge che quest'ultimo potrebbe penetrare da qualche altra parte (solo lo stesso carro appena rimbalzato) nel suo viaggio...se qualcuno ne sa di più tanto meglio... :great:

Qua c'è quello che ho appena letto dalla wiki:

Double Penetration

A shell can continue its flight path after the initial impact, either on the outside of the tank in case of ricochet or inside of the tank following penetration of spaced armour, hull armour or external modules. A shell will continue flying for ten times its caliber (a 100mm shell will continue for 1 meter). The remaining penetration potential is the initial penetration value, randomized at the point of impact +/- 25%, minus whatever effective armour thickness that was penetrated. This remaining penetration potential is then used to calculate whether any other armour plates that are hit can be penetrated. Internal modules or crew members have no armour and thus will always get hit if any penetration potential is left in the shell.

Note that the penetration model is simplified and after initially impacting a vehicle a shell is "bound" to this vehicle and cannot hit any other tank anymore. That means that a shell can neither ricochet off a tank to hit another tank within its deflected flight path, nor can a shell pass through a tank to hit another tank behind it. A shell's flight path also ends after impacting the ground or buildings.

No aspetta...se traduci distingue chiaramente tra rimbalzo e penetrazione....solo nel caso di penetrazione il proiettile puo' continuare a far danni ma all'interno del veicolo...i moduli insomma per un massino pari a 10 volte il calibro.

Ma non per il rimbalzo. Poi dice anche chiaramente che il colpo di rimbalzo non puo' danneggiare null'altro. Il double penetration e' riferito alla doppia penetrazione in caso di armatura spaziata, in cui la seconda perde circa il 25% del potenziale diminuta per lo spessore dell'armatura penetrata.

Io cosi' capisco.

Edited by Superpepito, 06 April 2014 - 09:12 PM.

BlackDeathII #64 Posted 06 April 2014 - 10:03 PM

Major General

• Player
  • 28421 battles
  • 5,603
  • [TKBS] TKBS

Double Penetration

Qua sta scritto chiaramente che si riferisce sia a un ricochet che una doppia penetrazione :trollface:

BlackDeathII VS Pepito 2 - 1 

Spoiler

Edited by BlackDeathII, 06 April 2014 - 10:03 PM.

Superpepito #65 Posted 06 April 2014 - 10:47 PM

Brigadier

• Player
  • 33215 battles
  • 4,872
  • [SIRIO] SIRIO

View PostBlackDeathII, on 06 April 2014 - 11:03 PM, said:

Double Penetration

Qua sta scritto chiaramente che si riferisce sia a un ricochet che una doppia penetrazione :trollface:

BlackDeathII VS Pepito 2 - 1 

Spoiler

E io allora traduco....:smile:

"Un proiettile può continuare il proprio percorso di volo dopo l'impatto iniziale, sia all'esterno del carro in caso di ricochet o all'interno del carro dopo la penetrazione dell' armatura spaziata, ovvero corazza dello scafo o moduli esterni."

....e quindi dopo il ricochet il proiettile continua il suo volo............ apposta si chiama rimbalzo......e dice pure che continua il volo per 10 volte il calibro...ovvero per un 100 mm...vola ancora per un metro.....(appena un metro)...un ulteriore danno puo' essere dovuto solo nel caso di penetrazione.....perche' il colpo penetra per un altro metro ....oltre il punto di penetrazione.....ma in caso di rimbalzo non penetra....

Rimango perlesso.

2-2.....:tongue:

Edited by Superpepito, 06 April 2014 - 10:49 PM.

BlackDeathII #66 Posted 06 April 2014 - 11:30 PM

Major General

• Player
  • 28421 battles
  • 5,603
  • [TKBS] TKBS

Touche! :great:

Ma non specifica che: se fai ricochet il proiettile non può ri-colpire e penetrare lo stesso carro, no? Ci sta scritto che non può colpire un altro carro, sia se è stata rimbalzata o penetrata completamente

albertocave #67 Posted 06 April 2014 - 11:44 PM

Lieutenant Сolonel

• Player
  • 21495 battles
  • 3,234
  • [TKBS] TKBS
  • Pepito e black, nom avete capito nulla. Ma la leggete sta cavolo di wiki? :trollface:
Spoiler

Edited by albertocave, 06 April 2014 - 11:54 PM.

Superpepito #68 Posted 07 April 2014 - 10:08 AM

Brigadier

• Player
  • 33215 battles
  • 4,872
  • [SIRIO] SIRIO

View Postalbertocave, on 06 April 2014 - 11:44 PM, said:

• Pepito e black, nom avete capito nulla. Ma la leggete sta cavolo di wiki? :trollface:
Spoiler

e allora dillo....che vuoi vincere facile...ahahahahahah...

4 a zero per te:veryhappy:.....

Superpepito #69 Posted 07 April 2014 - 10:13 AM

Brigadier

• Player
  • 33215 battles
  • 4,872
  • [SIRIO] SIRIO

View PostBlackDeathII, on 06 April 2014 - 11:30 PM, said:

Touche! :great:

Ma non specifica che: se fai ricochet il proiettile non può ri-colpire e penetrare lo stesso carro, no? Ci sta scritto che non può colpire un altro carro, sia se è stata rimbalzata o penetrata completamente

hai ragione non lo specifica...io credo che sia sottinteso...peccato non avere piu' la risposta del servizio tecnico...ho cercato anche la discussione ma non la trovo

BlackDeathII #70 Posted 07 April 2014 - 05:45 PM

Major General

• Player
  • 28421 battles
  • 5,603
  • [TKBS] TKBS

View PostSuperpepito, on 07 April 2014 - 11:13 AM, said:

hai ragione non lo specifica...io credo che sia sottinteso...peccato non avere piu' la risposta del servizio tecnico...ho cercato anche la discussione ma non la trovo

Mi sa che, ora come ora, valgano più i replays che le risposte del centro tecnico, appena uno di noi 2 vede qualcosa di strano lo posta qua  :blinky:

EDIT per Alba: LOL!!! Non vale!!!

Edited by BlackDeathII, 07 April 2014 - 06:23 PM.

Superpepito #71 Posted 07 April 2014 - 06:12 PM

Brigadier

• Player
  • 33215 battles
  • 4,872
  • [SIRIO] SIRIO

View PostBlackDeathII, on 07 April 2014 - 06:45 PM, said:

Mi sa che, ora come ora, valgano più i replays che le risposte del centro tecnico, appena uno di noi 2 vede qualcosa di strano lo posta qua  :blinky:

Concordo.....anche perche' ultimamente ho visto parecchie modifiche silenziose......

Desert_Fox_89 #72 Posted 17 April 2014 - 09:57 AM

Brigadier

• Beta Tester
  • 21891 battles
  • 4,528

Allora, ho appena preso questo gioiello che bramo fin dalla Beta!

Ma ho un problema...

Oltre ad essere rimasto senza crediti (acquisto Maus + addestramento carristi) mi ritrovo una crew messa un po' "ad minchiam" e con un Servente che è appena uscito da scuola, quindi ZERO skill!

Ergo, Spirito di Squadra non funziona e quindi ho un giro di abilità che è inutile.

Appena scontavano la re-skill o il re-training volevo usare i gold che ho da parte per aggiustare l'equipaggio...ma come?

Abilità miste al primo giro, BiA al secondo e Riparazioni al terzo?

Vorloj #73 Posted 17 April 2014 - 10:00 AM

Captain

• Player
  • 7772 battles
  • 2,122
  • [SVCA] SVCA

se devi reskillare coi gold che ti interessa la sequenza?

Io quando reskillo a gold vado ad estetica: bia prima, perk alla seconda e skill di seguito.

Ma sbaglio o hanno aumentato l'attrito? Lo E100 è diventato un muflone inamovibile...

Superpepito #74 Posted 17 April 2014 - 10:52 AM

Brigadier

• Player
  • 33215 battles
  • 4,872
  • [SIRIO] SIRIO

View PostDesert_Fox_89, on 17 April 2014 - 10:57 AM, said:

Allora, ho appena preso questo gioiello che bramo fin dalla Beta!

Ma ho un problema...

Oltre ad essere rimasto senza crediti (acquisto Maus + addestramento carristi) mi ritrovo una crew messa un po' "ad minchiam" e con un Servente che è appena uscito da scuola, quindi ZERO skill!

Ergo, Spirito di Squadra non funziona e quindi ho un giro di abilità che è inutile.

Appena scontavano la re-skill o il re-training volevo usare i gold che ho da parte per aggiustare l'equipaggio...ma come?

Abilità miste al primo giro, BiA al secondo e Riparazioni al terzo?

Ma dai....prendi un servente skillato da un altro carro meno importante....dai su un t10 non puoi mettere un servente scarso.... 

Desert_Fox_89 #75 Posted 17 April 2014 - 10:57 AM

Brigadier

• Beta Tester
  • 21891 battles
  • 4,528

View PostSuperpepito, on 17 April 2014 - 11:52 AM, said:

Ma dai....prendi un servente skillato da un altro carro meno importante....dai su un t10 non puoi mettere un servente scarso.... 

Ad avercelo...

eidias #76 Posted 17 April 2014 - 11:01 AM

Major

• Player
  • 28912 battles
  • 2,534
  • [TKBS] TKBS
Riguardo alla double penetration (riferita a wot :) ) confermo che un colpo può rimbalzare sul tuo carro e poi penetrarti altrove (altrimenti non esisterebbero le shot trap). Mi è successo con lo sturer.. non so come avevo dingato un colpo sull'upper plate (probabilmente autobouce), ma poi mi ha bucato a fianco del cannone.

Zenshiro #77 Posted 17 April 2014 - 11:08 AM

Second Lieutenant

• Player
  • 21159 battles
  • 1,489
  • [RAME] RAME

View Posteidias, on 17 April 2014 - 12:01 PM, said:

Riguardo alla double penetration (riferita a wot :) ) confermo che un colpo può rimbalzare sul tuo carro e poi penetrarti altrove (altrimenti non esisterebbero le shot trap). Mi è successo con lo sturer.. non so come avevo dingato un colpo sull'upper plate (probabilmente autobouce), ma poi mi ha bucato a fianco del cannone.

Con l'IS era la norma, le poche volte in cui rimbalzava sul frontale finiva sotto la torretta facendo danno e uccidendo il servente.

Superpepito #78 Posted 17 April 2014 - 12:41 PM

Brigadier

• Player
  • 33215 battles
  • 4,872
  • [SIRIO] SIRIO

View PostDesert_Fox_89, on 17 April 2014 - 11:57 AM, said:

Ad avercelo...

Ma come???? Non hai un altro carro qualsiasi crucco con un servente skillato???????????

E che hai giocato fino ad adesso?????:veryhappy:

Vorloj #79 Posted 17 April 2014 - 12:46 PM

Captain

• Player
  • 7772 battles
  • 2,122
  • [SVCA] SVCA

Ma farmare il Maus è tosta?

Sto fermo al Vk3001p, non ho granché voglia di rifare il calvario dell'E100 però come si fa a non avere un Maus in garage???

Ma a distanza di poche decine di metri è normale con una 150 gold dingare la piastra bassa di un maus??? Non gli facevo nulla

Edited by Vorloj, 17 April 2014 - 01:09 PM.

Superpepito #80 Posted 17 April 2014 - 01:08 PM

Brigadier

• Player
  • 33215 battles
  • 4,872
  • [SIRIO] SIRIO

View PostVorloj, on 17 April 2014 - 01:46 PM, said:

Ma farmare il Maus è tosta?

Sto fermo al Vk3001p, non ho granché voglia di rifare il calvario dell'E100 però come si fa a non avere un Maus in garage???

Pure io mi sto avvicinando..

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users