Lo Jagdtiger è IL Td per antonomasia.
L'ultimo cannone fa piangere tutti, per la sua stazza è agile, ha un rof discreto e dinga di tutto.
In compenso dopo un colpo lo vedono dalla Myr, non ha molta accelerazione ed è ghiotta prelibatezza per le arty.
Lo si può usare in due modi
- sniper da distanze siderali. Io ho beccato gente a 630 metri (non me ne vogliate se dico una stupidata così c'era scritto)
- in seconda linea di supporto ai pesanti.
In caso di guai puoi, con accortezza e scodinzolando, subentrare ai pesanti in prima linea ma solo se è strettamente necessario dato che è piuttosto lento nella rotazione. Compensa con una casamatta mostruosa e con un discreto fear factor.
Ovviamente come tutti i tedeschi va usato in hull down dato che il piastrone inferiore è fonte di sciagure e sventure. Tuttavia, tranne in alcuni momenti, non posso lamentare incendi a rotta di collo. Insomma i soliti che affliggono tutti i tedeschi.
Io preferisco la parte sniper: il cannone è preciso in maniera chirurgica ed è molto, molto potente. Credo di aver usato 5 gold in tutto, fondamentalmente non ce n'è bisogno.
Dettaglio fondamentale coi td lenti: devi conoscere le mappe altrimenti rischi di stare fermo a guardare gli uccellini. Di regola non mi accodo ai lemming train ma scelgo una via, vicina agli altri, ma laterale in modo da poter avere il mio spazio vitale e la mia ora di gloria.
Ovviamente a volte si sbaglia e ci si ritrova soli e male accompagnati, ma questo capita un po' con tutti i carri che hanno poca capacità di ricollocamento.