Jump to content

Churchilll I

• This topic is locked This topic is locked
50 replies to this topic

Blackt3rror64 #1 Posted 06 April 2014 - 12:14 PM

Corporal

• Player
  • 1965 battles
  • 196

Ho da poco preso il Churchill I a non riesco proprio ad usarlo.

Nonostante lo abbia praticamente fullato (a parte l'equipaggio) finisco ogi partita con 0 kill e al massimo 100 exp.

Aiutatemi vi prego, mi sta proprio venendo voglia di venderlo.

lunarlupo #2 Posted 06 April 2014 - 12:40 PM

Colonel

• Player
  • 52213 battles
  • 3,765
  • [TKBS] TKBS

ti allego una partita fatta con un amico da casa mia :P

http://wotreplays.com/site/748952#self

seppur persa, il Churchill va usato grosso modo così ^^

Andbax #3 Posted 06 April 2014 - 02:34 PM

Lance-corporal

• Player
  • 25211 battles
  • 85

L'ho appena comprato e ho fatto 3-4 partite più che decenti.

Il difetto macroscopico è la torretta fatta di zucchero filato, per il resto lo trovo un peante onesto. Buona corazza dello scafo e cannoncino favoloso.

La velocità è bassina ma i pesanti tier 5 non brillano certo da quel punto di vista. Poi io ho anche il TOG quindi a confronto mi pare una formula uno : P

Edited by Andbax, 06 April 2014 - 02:34 PM.

MDDestroyers #4 Posted 06 April 2014 - 05:34 PM

Field Marshal

• Player
  • 21978 battles
  • 14,636

View PostBlackt3rror64, on 06 April 2014 - 01:14 PM, said:

Ho da poco preso il Churchill I a non riesco proprio ad usarlo.

Nonostante lo abbia praticamente fullato (a parte l'equipaggio) finisco ogi partita con 0 kill e al massimo 100 exp.

Aiutatemi vi prego, mi sta proprio venendo voglia di venderlo.

è un carro abbastanza schifoso:molto lento,torretta di burro(qualsiasi carro ti sforacchia),0 depressione del cannone......in pratica è come avere un palo piantato davanti e i cingoli sono mooooolto esposti a critici.

come giocarlo?ad inizio partita dalla media distanza ed affronta nel close combat i nemici solo quando sono malconci.

nickpeer9 #5 Posted 06 April 2014 - 05:39 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 15286 battles
  • 349

View PostMDDestroyers, on 06 April 2014 - 06:34 PM, said:

è un carro abbastanza schifoso:molto lento,torretta di burro(qualsiasi carro ti sforacchia),0 depressione del cannone......in pratica è come avere un palo piantato davanti e i cingoli sono mooooolto esposti a critici.

come giocarlo?ad inizio partita dalla media distanza ed affronta nel close combat i nemici solo quando sono malconci.

e io che mi volevo prendere il churchill III :sad:

Edited by nickpeer9, 06 April 2014 - 05:39 PM.

MDDestroyers #6 Posted 06 April 2014 - 05:42 PM

Field Marshal

• Player
  • 21978 battles
  • 14,636

View Postnickpeer9, on 06 April 2014 - 06:39 PM, said:

e io che mi volevo prendere il churchill III :sad:

il III se nn erro è il premium russo....nn sò se è uguale o no,fatti consigliare da chi lo ha.

nickpeer9 #7 Posted 06 April 2014 - 05:50 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 15286 battles
  • 349

View PostMDDestroyers, on 06 April 2014 - 06:42 PM, said:

il III se nn erro è il premium russo....nn sò se è uguale o no,fatti consigliare da chi lo ha.

è molto simile: lento buona corazza scafo pessima quella della torretta , con un cannone simile a quello dell'at2 per ROF ,danni e precisione. Eppure ho visto in giro che è considerato come un carro divertente e in genere escono fuori ottime partite 

lunarlupo #8 Posted 06 April 2014 - 06:17 PM

Colonel

• Player
  • 52213 battles
  • 3,765
  • [TKBS] TKBS

scusate ma dire che il Churchill è un brutto carro... la sua armatura sullo scafo è durissima e angolato dinga tutto, la torretta è di dimensioni contenute con un buon mantello, se tenuta in movimento è difficile penetrarla, inoltre la cadenza di fuoco e la precisione (anche in movimento) è decisamente superiore alle controparti russe...

inoltre il game play dei Churchill I / III e VII è pressoché identico, quando arriverai al Black Prince, avrai un mostro che spara ancora più veloce e ancora più preciso, poi dal Tr 7 le cose cambiano, scafo debole e torre durissima, ma mantiene sempre elevata precisione e cadenza di tiro :P

se avete visto il replay del mio amico, vedrete come da solo è avanzato in base nemica, prendendo colpi da TD arty e altri carri, poi ovvio se il team campera dietro un Churchill che prende la medaglia Patrol Duty... possiamo anche lamentarci un po' ;)

MDDestroyers #9 Posted 06 April 2014 - 06:26 PM

Field Marshal

• Player
  • 21978 battles
  • 14,636

solo le piastre frontali dello scafo son dure ma tanto ti sparano tutti in torretta e nn è difficile colpirla anche se ti muovi vista la folle velocità di sto carro...

lo angoli?bene ti detraccano e rimani lì fermo a prender schiaffi e anche cercando di fare un pò di S.S. i fianchi li bucano alla grande xchè son di burro.

ha tanti HP ed il cannone ha un rof elevato ma il resto è a dir poco penoso.

lunarlupo #10 Posted 06 April 2014 - 06:44 PM

Colonel

• Player
  • 52213 battles
  • 3,765
  • [TKBS] TKBS

ma questo vale per tutti i carri... no? tutti hanno punti deboli, inoltre a Tr5 di pesanti abbiamo solo BDR G1B, Churchill I, VK 30.01 H, T1 Heavy e KV1

tolto il VK 30.01H che ho usato quando era un medio, e quindi non saprei dare un giudizio, il BDR è decisamente più ostico da usare, seguito dal bistrattato T1 :P

rimangono solo il Churchill e KV1 a giocarsela da veri pesanti, e anche il KV1 lo colpiscono tutti sul pilota o nel treno di rotolamento posteriore per dargli fuoco ;)

la mia classifica di gradimento pesanti tr5 è questa: BDR (lo so, sono un pazzo ^^), Churchill, T1 e KV1... VK30.01h non pervenuto haha :D

importante che il player si trovi bene con il carro, il resto è pura teoria ;)

salutami Bazucca ;)

MDDestroyers #11 Posted 06 April 2014 - 06:53 PM

Field Marshal

• Player
  • 21978 battles
  • 14,636

View Postlunarlupo, on 06 April 2014 - 07:44 PM, said:

ma questo vale per tutti i carri... no? tutti hanno punti deboli, inoltre a Tr5 di pesanti abbiamo solo BDR G1B, Churchill I, VK 30.01 H, T1 Heavy e KV1

tolto il VK 30.01H che ho usato quando era un medio, e quindi non saprei dare un giudizio, il BDR è decisamente più ostico da usare, seguito dal bistrattato T1 :P

rimangono solo il Churchill e KV1 a giocarsela da veri pesanti, e anche il KV1 lo colpiscono tutti sul pilota o nel treno di rotolamento posteriore per dargli fuoco ;)

la mia classifica di gradimento pesanti tr5 è questa: BDR (lo so, sono un pazzo ^^), Churchill, T1 e KV1... VK30.01h non pervenuto haha :D

importante che il player si trovi bene con il carro, il resto è pura teoria ;)

salutami Bazucca ;)

il bdr x me è un'altro cassettone ma con il cannone buono,il kv-1 è il re tra i pesanti t5 ed anche se traccato basta che sei angolato che dinga bene(se ti capita di guardare il profilo noterai che ho delle stat terrificanti con il kv xchè lo giocai quando ero un totale nabbo e col vecchio MM),il t1 è un bel carro anche lui,il vk nn l'ho mai giocato quindi nn sò ed il churchill I anche se con lui ho buone stat mi ha fatto sempre molto penare in random xchè ha davvero tanti limiti e difetti nn trascurabili.

quando lo becco lo saluterò :)

Historynerd #12 Posted 06 April 2014 - 07:17 PM

Warrant Officer

• Player
  • 3910 battles
  • 963

Tendo a concordare con lunarlupo. Il Churchill, pur avendo difetti evidenti, ha anche notevoli qualità, che possono rendere bene se bene utilizzate.

Inoltre, rende molto meglio se supportato, in modo da coprirgli i fianchi e permettergli di far fuori i nemici con il suo ottimo cannone finale (decisamente più preciso della media, abbastanza potente, svelto a ricaricare) anziché andare in solitario; ovviamente, questo è più difficile in random.

MDDestroyers #13 Posted 06 April 2014 - 07:36 PM

Field Marshal

• Player
  • 21978 battles
  • 14,636

View PostHistorynerd, on 06 April 2014 - 08:17 PM, said:

Tendo a concordare con lunarlupo. Il Churchill, pur avendo difetti evidenti, ha anche notevoli qualità, che possono rendere bene se bene utilizzate.

Inoltre, rende molto meglio se supportato, in modo da coprirgli i fianchi e permettergli di far fuori i nemici con il suo ottimo cannone finale (decisamente più preciso della media, abbastanza potente, svelto a ricaricare) anziché andare in solitario; ovviamente, questo è più difficile in random.

notevoli qualità?ha solo 2 pregi il churchill I

1) tanti HP

2) cannone:discreta precisione,alto rof,buona penetrazione......

il resto fa pena.

leoneazzurro #14 Posted 06 April 2014 - 08:03 PM

Major

• Player
  • 4654 battles
  • 2,774
Il Churchill non sarebbe neanche male, solo che la torretta è bucabilissima e la cosa che fa un po' arrabbiare è che la prima torretta di fatto è superiore alla seconda a parte il raggio visivo. Lo scafo di fronte non è nemmeno durissimo, perché ha degli enormi weakspot (il "finto cannone" in primis) che infatti devi coprire angolando ma non troppo perché i fianchi sono di solo 63mm.. E' un carro che mi trovo costretto a giocare più "di HP" che "di corazza". Il KV-1 è superiore perché come lo metti lo metti dinga molto di più del Churchill, ed è pure più veloce (e ha grossomodo lo stesso RoF ma più danno anche se un pelo meno penetrazione con il cannone finale). Sarebbe un pesante quasi "da cecchinaggio" se non fosse che spesso sei il solo che può andare a fare il pesante e non puoi farlo decentemente senza supporto. Il sidescraping  funziona a volte, ma devi essere praticamente parallelo alla copertura, Il Matilda, che è un tier inferiore ed è un medio, è molto più duro

Historynerd #15 Posted 06 April 2014 - 08:56 PM

Warrant Officer

• Player
  • 3910 battles
  • 963

View PostMDDestroyers, on 06 April 2014 - 08:36 PM, said:

notevoli qualità?ha solo 2 pregi il churchill I

1) tanti HP

2) cannone:discreta precisione,alto rof,buona penetrazione......

il resto fa pena.

Se giocati bene, rendono, secondo me.

E' vero, il Churchill non para tantissimo con la sua corazza (concordo che la torretta è debole), ma è un buon incassatore. E se sei in compagnia, puoi assorbire i colpi nemici e sistemare il tuo nemico prima che lui sistemi te.

MDDestroyers #16 Posted 08 April 2014 - 07:30 PM

Field Marshal

• Player
  • 21978 battles
  • 14,636

View PostHistorynerd, on 06 April 2014 - 09:56 PM, said:

Se giocati bene, rendono, secondo me.

E' vero, il Churchill non para tantissimo con la sua corazza (concordo che la torretta è debole), ma è un buon incassatore. E se sei in compagnia, puoi assorbire i colpi nemici e sistemare il tuo nemico prima che lui sistemi te.

tra i tier 5 è il peggiore....un carro con un ws frontale gigante con 0 depressione e che ha i cingoli molto delicati!

qualsiasi suo pesante pari tier gli fà il culo.

Historynerd #17 Posted 08 April 2014 - 08:07 PM

Warrant Officer

• Player
  • 3910 battles
  • 963

View PostMDDestroyers, on 08 April 2014 - 08:30 PM, said:

tra i tier 5 è il peggiore....un carro con un ws frontale gigante con 0 depressione e che ha i cingoli molto delicati!

qualsiasi suo pesante pari tier gli fà il culo.

Secondo me, il fatto è che, a differenza del KV-1, con il Churchill non ti puoi permettere di giocare senza testa.... devi rimanere in compagnia, e devi stare attento.

Poi, de gustibus disputandum non est. A me non pareva così malvagio, ma se altri pensano il contrario, è loro privilegio.

leoneazzurro #18 Posted 08 April 2014 - 08:16 PM

Major

• Player
  • 4654 battles
  • 2,774
Intendiamoci: se da quanto ho scritto su sembra che abbia un'opinione negativa, sappiate che non è proprio così, ma certo non è un carro "facile", nel senso che devi stare moolto più attento che non con il KV-1 e il supporto del team è certamente gradito. 

MDDestroyers #19 Posted 08 April 2014 - 08:17 PM

Field Marshal

• Player
  • 21978 battles
  • 14,636

View PostHistorynerd, on 08 April 2014 - 09:07 PM, said:

Secondo me, il fatto è che, a differenza del KV-1, con il Churchill non ti puoi permettere di giocare senza testa.... devi rimanere in compagnia, e devi stare attento.

questo xchè?semplice...è inferiore ai suoi pari tier.....

Historynerd #20 Posted 08 April 2014 - 08:43 PM

Warrant Officer

• Player
  • 3910 battles
  • 963

View PostMDDestroyers, on 08 April 2014 - 09:17 PM, said:

questo xchè?semplice...è inferiore ai suoi pari tier.....

Cannone definitivo (75 mm Vickers del Churchill e 85 mm del KV-1) : 145 pen contro 120, 135 alpha contro 160, 12,5 rof contro 12, 0,36 dispersione contro 0,42, 2,3 s di aim time contro 2,9

Come armamento, il Churchill ha un vantaggio in penetrazione, precisione e rateo di fuoco, contro un alpha un pò più basso. Quindi, ad armamento non vedo come sia inferiore al KV.

Quanto a protezione, un giocatore esperto sa subito dove cercare i weakspots, quindi riuscirà sempre a bucare il Churchill; ma se invece hai di fronte giocatori poco esperti la musica cambia, e la corazza non è così scadente. Il KV è meno vulnerabile per certi aspetti (cingoli, weakspots), ma lui è costretto a mirare bene per penetrare un Churchill, mentre un Churchill col Vickers non ha lo stesso problema.

Tenendo conto che tutto questo viene a scapito della mobilità e della velocità massima, francamente non vedo come il Churchill sia così inferiore. Ha qualità diverse che impongono un gioco diverso; se qualcuno non ci si trova, non è un peccato mortale, ma non vuole dire che il carro sia inerentemente malvagio.

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users